NOTIZIE AS ROMA – Gara di ritorno delle semifinali della Primavera TIM Cup 2016/2017 che vede opposte la Roma del tecnico Alberto De Rossi e l’Inter del tecnico Stefano Vecchi. All’andata la gara finì uno a zero per i giallorossi, e questo pomeriggio i nerazzurri proveranno a ribaltare il risultato del Tre Fontane. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta l’andamento della gara valida per l’accesso in finale della Coppa Italia Primavera. Buon divertimento!
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
93′ – E’finita! La Roma batte l’Inter anche nel match di ritorno e vola in finale di Coppa Italia dove incontrerà la Virtus Entella! Dopo un primo tempo di grandissima sofferenza, nella ripresa i giallorossi hanno messo in campo tutta un’altra determinazione riuscendo addirittura ad espugnare il campo dell’Inter!
91′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!! TUMMINELLO!!! Grandissimo gol dell’attaccante giallorosso che salta in velocità Gravillon e da posizione decentrata trafigge Di Gregorio con un sinistro davvero pregevole!
90′ – Tre minuti di recupero.
85′ – Inter galvanizzata! Bakayoko sfiora il gol del sorpasso ma il suo destro è debole e Crisanto può bloccare!
84′ – GOL DELL’INTER! PINAMONTI! Gran gol dell’attaccante nerazzurro che infila Crisanto con un bel diagonale! Gara che si riapre nel finale.
78′ – Marchizza sfiora il raddoppio di testa su azione d’angolo!
75′ – Occasione Roma con Soleri che non arriva di un soffio su invito al bacio di Tumminello!
73′ – Occasione Inter con Pinamonti che incrocia col destro, palla che esce di un soffio alla destra di Crisanto.
68′ – GOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!! SOLERI!! Roma in vantaggio alla prima occasione! Contropiede lanciato da Coly, poi Tumminello approfitta di uno scivolone di Gravillon per servire Soleri che a porta vuota la spedisce in rete! Gol pesantissimo per i giallorossi!
65′ – Altro cambio nell’Inter: dentro Bakayoko al posto di Danso. Gara adesso in grande equilibrio e senza grandi occasioni per le due squadre. I nerazzurri hanno bisogno di segnare un gol e si preparano all’assalto finale.
54′ – Cambio nell’Inter: fuori Souare, dentro Belkheir.
50′ – La Roma sembra tornata in campo con un atteggiamento più determinato. Gara adesso più equilibrata.
46′ – Si riparte, nessun cambio.
Primo tempo
45′ – Finisce il primo tempo dopo tre minuti di recupero. Solo Inter in questa frazione di gioco. Nerazzurri in constante proiezione offensiva, e solo Crisanto e la traversa stanno mantenendo il risultato sul pari. Roma mai pericolosa e incapace di creare gioco. Di positivo dunque c’è solo il risultato che, dopo l’uno a zero dell’andata, premia per il momento i giallorossi.
44′ – Cambio nella Roma: Spinozzi ha un problema fisico, al suo posto dentro Anocic.
44′ – Colpo di testa di Pinamonti che termina alto.
33′ – Inter a un passo dal gol! Rover entra in area dalla destra e calcia a incrociare, miracolo di Crisanto che salva ancora una volta i suoi!
30 – Ancora Inter con Rover che va via centralmente, entra in area e calcia in porta: Marchizza salva chiudendo in angolo!
27′ – Ammonito Rivas.
20′ – Inter costantemente in attacco alla ricerca del gol, soffre la Roma che per ora non è riuscita a costruire un’azione pericolosa.
18′ – Traversa clamorosa dell’Inter con Danso a Crisanto battuto!
10′ – Ancora Inter pericolosa con Rivas che conclude dal limite, palla che sfila a lato non di molto.
6′ – Inter vicinissima al gol! Rover impensierisce severamente Crisanto, poi sulla ribattuta Mattioli calcia a lato di un soffio!
5′ – Trascorsi i primi cinque minuti di gioco: Inter che prova subito a spingere. Il terreno di gioco non appare in perfette condizioni nonostante l’ottima situazione meteorologica.
1′ – Cominciata Inter-Roma Primavera, semifinale di ritorno di Coppa Italia.
0′ – Fischio d’inizio ore 14:30.
INTER-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
C INTERNAZIONALE (4-2-3-1) : Di Gregorio; Mattioli, Gravillon, Lombardoni, Cagnano; Danso, Rivas, Awua, Rover; Square, Pinamonti.
A disp.: Dekic (GK), Nolan, Sala, Valietti, Minelli, Brignoli, Putzolu, Piscopo, Bollini Frigerio, Mangano (GK), Bakayoko, Belkheir.
All.: Vecchi.
AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Grossi, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Ciavattini, Spinozzi; Tumminello, Soleri, Keba Coly.
A disp.: Romagnoli (GK), Greco (GK), Anočić, Perfection, Ciofi, Diallo Ba, Valeau, Visconti, Marcucci, Petruccelli, Antonucci, Cappa, Franchi.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.
Assistente 1: Sig. Stefano Viola di Bari.
Assistente 2: Sig. Domenico Lacalamita di Bari.


Fine primo tempo l’inviata di sportitalia dice a marchizza ci sono tanti esperti del mercato in tribuna pensi al tuo futuro? ? Risposta penso che questo non sia il momento opportuno visto che sto giocando una gara importante..le considerazioni mie sono due..1 la Roma non può essere un futuro importante per questi migliori del vivaio? 2 la Roma in casa ha tanti giovani di qualità perché continua a spendere soldi per i vari Gerson? ?
risposta intelligente a domanda cretina…. io abolirei l’ intervista a fine primo tempo e il collegamento negli spogliatoi a inizio gara… a parte nella pallavolo femminile ovviamente dove invece introdurrei anche il collegamento sotto le docce a fine partita.
Perchè come sbagliano due partite qui li uccidiamo.
Guarda Eemerson e Gerson.
Per cui non basta siano bravi, devono essere anche delle corazzate di testa.
Se Pianic avesse giocato con noi il I anno come sta giocando adesso con la Juve,
e pagato tra l’altro più del doppio, avremmo già chiesto di bombardare la Bosnia per
rappresaglia…..
Pjanic ha giocato in questo modo tutti gli anni che è stato a Roma…
Ragà ve vojo bene … Ma ben venga Defrel… Spalletti sa il fatto suo….
Sfrutto l’occasione del gol di Soleri per chiedere come mai si parla sempre di Tumminello come grande promessa e mai di Soleri. Considerato che questo ragazzo segna e non poco.
Da quello che ho visto forse non è il classico centravanti di peso, eppure segna. Lo scorso anno con le squalifiche di Tumminello e Sadiq ha tenuto su la squadra.
Che ne pensate?
E stiamo già vincendo! Grandi ragazzi!
Per il resto in modo ovviamente dosato dal Mister vanno assolutamente inseriti i Primavera nella prima squadra, perché abbiamo dei campioni.
Ieri vedevo la partita del giovane Chiesa e sono rimasto affascinato della tigna e anche del valore tecnico che gli ha permesso di anticipare e saltare avversari come Insigne.
Se Defrel e altri profili verranno nella Roma accetterò, poiché so che sia il Mister che la società sono fiduciosi della loro scelta, ma si deve dare più fiducia ai ragazzi!
Ma tra defrel o j.wilshere chi prendereste alla Roma? Io prenderei wilshere centrocampista di qualità visto che tra un po torna salah e florenzi..comunque Soleri e bravo ma tumminello ha qualcosa in più..
Assist e gol oggi per tumminello
Partita abbastanza scialba da parte nostra con l’Inter in vantaggio grazie a un bel gol del bravo Pinamonti. Poi un lampo di Tumminello legittima la vittoria, mette al sicuro la finale e ci fa fare una bellissima figura…
Grandissima Roma 2-1 sull’inter !!!
Abbattuto l’inter grandi tutti Soleri e Tumminello che segnano
in un campo di patate appesantito ,prestazione ottima .
Tumminello e Soleri possono giocare in prima squadra!!!!
Bella Roma fortunata e gagliarda. Con il tricolore sul petto mi si stringe il cuore , sarebbe bello vederlo tatuato anche sulle maglie della prima squadra.
Siamo in finale di Coppa Italia Primavera grazie alle reti di Soleri e Tuminello.Altro che Defrel! Mister un atto di coraggio li faccia giocare ,quando occorre, in prima squadra !Per non parlare di Keba.
Se lo vendono, sono malatiii
Sti pischelli so’ fortissimiiiii! Daje
Chi vende Tuminiello è un giuda traditore e vuole il male della Roma.
Se vendere o meno Tumminello lo deciderà la ASR
della quale non fai parte.
Tu mi ricordi quel frate che girava sotto le case nel film “non ci resta che piangere”, in cui ripeteva a tutti “ricordati che devi morire!!”.
Mamma mia che personaggio.
Riesci a fare commenti negativi e deprimenti pure con notizie come questa.
i tuoi superiori devono essere orgogliosi di te, sei un grande lavoratore, indefesso.
con la primavera stiamo andando in fondo a tutte le manifestazioni con grande regolarità, è una trasformazione che non ha precedenti (abbiamo sempre avuto un’ottima primavera, ma con risultati più altalenanti di quelli degli ultimi anni) e che è, speriamo, precursore della trasformazione della prima squadra, cosa certo più lenta ed onerosa.
Ma che già fa vedere risultati.
Speriamo di vivere un decennio in stile “barcellona”, dove prima squadra e cantera faranno man bassa di titoli.
TumminelLove
Enrico,sbaglio,ho l’impressione che tu la partita non l’abbia vista.L’Inter non e’ mai stata in vantaggio .che potenza Sunning vuole comprare tutto e tutti persino la cronaca delle partite Primavera.
L’ho vista, l’ho vista tutta: ho sentito il fastidioso commento pro Inter con tutti i ‘Peccato!’ quando tiravano a lato, ho sentito il DS dell’Ascoli nell’intervallo elogiare soltanto Pinamonti, ho visto il calcione che si è preso Pellegrini all’inizio (e che potrebbe averlo condizionato visto quanto è stato meno brillante del solito), ho visto tutto… mi sono soltanto sbagliato dato che come dici giustamente tu Pinamonti aveva pareggiato… forse perché sono a casa con l’influenza, forse l’età, non so… ciao ?
adesso vi raccomando dopo pellegrini al sassuolo regaliamogli pure tumminello e marchizza, cosi li potra’ passare alla rube. mentre a noi ci fara pagare un giocatore che vale al massimo 8 milioni x 20.
Ma che bravi questi ragazzi.
Avanti così, daje Roma daje
Spelletti dixit “i giovani hanno bisogno di minutaggio che la Roma non puo permettersi di dare, perche la Roma deve vincere un titolo ! ”
Più chiaro di cosi !?
Enrico scusami
E di cosa? Ciao, a presto ?
Scusate – ma che avete visto in TV anche questa partita? Ma qui solo io lavoro? È tutto il giorno che sto al freddo in postazione, appena s’alza na quaglia: BANG! BANG!
P.s JK ce l’ho sotto tiro da giorni. Però vojo aspettà perché vojo vede dove vole arivà!!!
Comunque c’ho sempre er grilletto in calore!!?
È un peccato non poterli vedere in prima squadra ma la serie A è un’altra storia e la Roma è obbligata a vincere per colpa della mentalità del tifoso a tratti ottusa. Sti ragazzi devono giocare e non fare della panca quindi via in prestito e ripresi dopo che sono sbocciati. Vedi pellegrini.
I tuoi superiori invece chi sono Baldissoni e Pallotta ?
Mi sembra che tra Soleri e Tuminello abbia piu’ futuro quest’ultimo perche’ lo vedo simile ad Icardi con attitudine al gol e cattiveria sotto porta . Il primo invece lo vedo solo come un cavallone un po’ scoordinato anche se riconosco che lo scorso anno ha retto la squadra quasi da solo per alcuni tratti..
I commenti erano più di gran Rosiconi che di gente che capisce di calcio. L’inviata a bordo campo si e’superata quando ha detto: NON CI DEVE ESSERE UNA BUONA COORDINAZIONE TRA DE ROSSI E I SUOI COLLABORATORI, PER LE SOSTITUZIONI, PERCHÉ HA MANDATO A RISCALDARSI 4-5 GIOCATORI DELLA PANCHINA. ehhh ??? Oppure l’opinionista con : peccato, speriamo, che sfortuna ..EHHH???? A rosiconiiii AHHHHHHHHHH GODOOOOO
Pellegrini Marchizza e Tuminiello,sono roba di Bruno Conti.
Non si vendono finiranno in nazionale.
Grazie Bruno.
L’ho già detto? Rulli compressori….
Posso approfittare di questa pagina sulla primavera,e dei romanisti di Roma,per chiedere…ho sentito cheTumminello è inserito nella trattativa per defrel,perchè sta facendo storie per il rinnovo…È vero,o è la solita stampa che mena fango contro la Roma??mi pare che Tumminnello è meridionale….comunque non romano…giusto???
Grandissima primavera come da tradizione della storia della Roma. Un ringraziamento sincero all artefice di tutto. Grazie Bruno
X Esse Bocca Tumminello l’ha strappato alla concorrenza Sabatini si quello li che quando lavorava per la Roma era il più criticato tutti…..
Lui è un ragazzo della provincia siciliano di Trapani , Erice e Sabatini avendo lavorato in Sicilia aveva delle conoscenze che l’hanno portato a questo calciatore.
Vero è che sarà credo un protagonista del futuro del panorama nazionale e forse internazionale ha l’istinto innato del gol ha una cattiveria x segnare più unica che rara.
A me piacciono d’istinto i giovani proprio…io li cederei solo in prestito…tutti…e mi è dispiaciuto molto per tutti i vari viviani verre d’alessandro sabelli acerbi politano,e il terzino dell’empoli…..che era nostro….come carbonero etc…e tumminello lo promuoverei subito in prima squadra….e spero che pellegrinie ricci torninosenza se e ma…..
Faccio presente a molti signori qui presenti che la Primavera della Roma, così come altre squadre del vivaio tipo Allievi ecc… fa parte della Roma.
ROMA SOCIETA’
quelli che si allenano a Trigoria, che hanno come DS Massara, AD Gandini, DG Baldissoni e Presidente Pallotta.
così, tanto per.
Bruno conti! Santo iddio! Bruno Conti! Ex responsabile del settore giovanile! Defenestrato da quelli che hai citato tu. Siete accecati dal leccaculism@
“defenestrato” lo dici tu.
a me risulta pienamente in organico nei quadri societari.
quindi se la primavera vince è merito di bruno conti.
se la prima squadra non vince è colpa di pallotta.
quindi bruno conti farebbe vincere le squadre a dispetto di pallotta e per questo è stato “defenestrato”.
Va di moda la frase “fai pace col cervello”.
Aggiungerei: ma prima trovane uno, anche usato.
penso che per ora questi ragazzi della primvera non vengano distolti dalle competizioni che stanno facendo ( da notare son 2 anni e più che stanno ai vertici nazionali e anche a livello europeo stan crescendo come mentalità) il fatto che spalletti convoca a turno alcuni di loro tra ” le riserve ” ( a mio parere son tutti titolari anche le riserve) mostra una grande attenzione per la crescita di questi ragazzi e li utlilizzerà al momento opportuno ,intanto da seguirli ora nelle 3 competizioni che stanno facendo ,campionato , coppa italia e young league .
una buona notizia è di Nura che è tornato con la formazione primavera non solo ad allenarsi , ma anche a giocare altro acquisto nel tempo fondamentale daje Nura daje
ops dimenticavo che i tele cronsiti son molto parziali anche quando si tratta della ROMA primavera , manifestano speeso la loro avversione contro la squadra giallorossa alla faccia dell’imparzialità ho visto e ascoltato la telecronaca di ROMA -entella ,lasciamo sta’ quello che son stati capaci di manifestare ,sembrava che esisteva solo l’entella come giocatori e squadra , la stessa cosa è stata nella semifinale contro l’inter ,bah alla faccia dell’imparzialità, se tanto fanno con le giovanili ,basta rendersi conto sull’attendibilità nei confronti della ROMA prima squadra ,telecronache ostili .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.