ALTRE NOTIZIE – L‘Italia si deve arrendere alla Germania dopo una lunga serie di calci di rigore. Partita giocata sul filo di lana, molto equilibrata e tattica, con poche emozioni ed occasioni da gol.
Il vantaggio tedesco arriva nella ripresa con Ozil, ma poi l’Italia era riuscita a riacciuffare il pari con Bonucci su rigore. Poi la gara si è trascinata fino ai supplementari senza grossi scossoni. Alla fine i rigori hanno deciso il quarto di finale: decisivo l’errore di Darmian, quando la lotteria era arrivata ad oltranza. Dal dischetto hanno fallito anche Zaza, Pellè e Bonucci . In semifinale ci va la Germania, Italia a casa con grande onore e a testa alta.
GERMANIA-ITALIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Italia (3-5-2):1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 8 Florenzi, 14 Sturaro, 18 Parolo, 23 Giaccherini, 2 De Sciglio; 9 Pellè, 17 Eder. A disposizione:12 Sirigu, 13 Marchetti, 5 Ogbonna, 4 Darmian, 16 De Rossi, 6 Candreva, 21 Bernardeschi, 20 Insigne, 22 El Shaarawy, 7 Zaza, 11 Immobile. CT: Antonio Conte
Germania (4-2-3-1): 1 Neuer, 21 Kimmich, 17 Boateng, 5 Matt Hummels, 3 Hector; 6 Khedira, 18 Kroos, 11 Draxler, 8 Mesut Özil, 13 T. Müller, 23 Mario Gomez. A disposizione: 12 Leno, 22 André Ter Stegen, 2 Mustafi, 4 Howedes, 14 Emre Can, 16 Tah, 7 Schweinsteiger, 9 Schürrle, 15 Weigl, 20 Sane, 10 Podolski, 19 Mario Götze.CT: Joachim Löw
Forza ragazzi!!
Date un cuscino ed un pigiama a parolo x favore… Lo vedo un po’ scomodo
Agghiaggiande
Agghiaggiande 2
Contento per il pareggio, ma che schifoso Bonucci con quel modo di esultare “sciacquatevi la bocca” rivolto anche a noi dopo il 3-2 di Torino.
Si vede che lo fa rivolto ai tifosi e soprattutto a quelli ai quali vuol sputare più disprezzo. Schifoso.
Aripiate
Dopo s’è sciacquato Neuer… Ma che sei un cugino romano di Conte?
No conte lo odio e odio la nazionale ma quelli che vedono fantasmi ovunque non li reggo
Allora se hai tutti questi requisiti vuol dire che l’unico problema è l’astigmatismo…
Ma che te frega de bonucci che è il nulla daje su…ridicola sta cosa al momento
Che sofferenza!!! Comunque vada siamo stati grandi! Forza Azzurri!
La Juventus viene eliminata ai calci di rigore. Dio c’è.
Giusto. Diglielo a Ninja4…
Ho gufato l’Italia dalla prima partita… Ma le stupidate non le reggo in genere… Aripiate
Agghiaggiandissimooo
Zaza e Pellè hanno tirato 2 rigori da denuncia immediata al commissariato! Pellè ha pure fatto il coatto con Neuer mimandogli il cucchiaio. Nun è robba pe’ te, quella!
Quando l-ho visto mimare il cucchiaio mi so quasi senito male. Per colpa de quel tronista me so dovuto sorbire tutti i tedeschi nel pub. Forse ero l’unico italiano.
Zaza pelle due deficenti
Si attribuiscono tanti meriti al grande Conte, ma la sconfitta con la Germania è colpa sua: primo per aver selezionato e fatto giocare Eder e Pellè, assolutamente insufficienti, e poi per aver fatto entrare in campo Zaza all’ultimo minuto.Nella selezione dei giocatori bisogna tener conto di più della classe.
Dispiaciuto per l’Italia per cui florenzi e de rossi si sono comportati da professionisti esemplari. A me conte è antipatico ma non si può negare che ha forgiato una nazionale forte, che ha giocato bene contro tutte le favorite per la vittoria. Come mai l’italia mette in difficoltà Germania e Spagna mentre noi quando affrontiamo le grandi squadre ci sciogliamo come neve al sole? A spalletti l’arduo compito di forgiare la mentalità . Ps carpe diem: il gol su rigore bonucci l’ha dedicato a de rossi. Rifletti prima di sparare sentenze
Zaza e Pellè i classici terroni che si sono montati la testa. Darmian scarso. Amen
Amede’ ci siamo capiti ! Agghiaggiande! Manca l’umiltà all’ultimo o penultimo rigore .. Ho detto tutto! Ma quale Pelé ..
Pelle’ sei veramente una grandissima sega. Mo je faccio er cucchiaio… ha ha ha
Zazza era in ?? prima di tirare ? Ma daiii…
Ciabata !
Bonucci sempre più mezzo uomo
PELLè ha fatto la figura del montato,,cmq adesso forza Islanda
Meglio se entrava Danielino per un rigore, anche con una gamba sola… Zaza, Pellè e Darmian hanno fatto piangere grandi e bambini, Bonucci ha finito l’horror. Quando la gente sbrocca arroganza… Su questa malattia non c’è allenatore che fa miracoli…
Riguardo il rigore di darmian e mi vengono i brividi! Si é letteralmente fatto addosso ???
Ma no dai, non ce la prendiamo con i nostri. Per un mese ho voluto bene anche a Bonucci. Pelle’ ha tutta la mia simpatia per il suo gesto: ha il torto di aver voluto fare il Totti senza averne la classe… Alla fine una sola esclamazione: Porcozzazza!!!
zazza e pelle’ devono andare a fare i manovali senza offesa per i manovali
Pelle’ ricordati che solo Totti può fa il cucchiaio..impara da lui prima di fare lo sborone…
Commoventi Buffon e Barzagli con le lacrime agli occhi per l’eliminazione… Premesso che le lacrime le dovremmo avere per altre povere persone innocenti che non ci sono più, ma quanti di noi hanno ancora addosso le lacrime dei rigori di Conti e Graziani?
Cosa dire? Bisogna pur provare in qualche modo per capire…
complimenti a tutti gli azzurri per lo splendido europeo, si è visto quanto conta un allenatore
Pelle per fare il cucchiaio devi essere TOTTI. E COMUNQUE IL capitano lo disse ai propri compagni MO JE FACCIO ER CUCCHIAIO. Non sfido’ o provocò il portiere avversario. Per il resto fino a oggi dovunque si diceva la nazionale degli juventini, ci hanno portato loro ai quarti. Allora posso dire senza paura gli juventini eliminati dalla Germania . He he he
Na na na na na na GHOSTBUSTERS na na na na
No
onore all’ITALIA.
El sharawaay mai considerato perché ? Lasciati a casa jorginho Bonaventura e mi dispiace dirlo Balotelli ..sarà matto antipatico quello che volete voi ma almeno un rigore lo sapeva tirare altro che zaza è pelle!!
Balotelli manco nella sarnese, per carità . Vero i rigori li sa tirare ma dopo quello fatto ai mondiali , e Liverpool ect ect , lasciamo perdere. Per il resto a parte la gara con la Spagna., tutto ho visto tranne che l’Italia abbia giocato calcio, anzi in campo una pena, per larghi tratti delle gare, come ieri, chiusi in difesa, salvati a piu riprese dalle prodezze di Buffon, come ieri che ha evitato miracolosamente il 2-0 se no i rigori li vedevamo col binocolo.
Vi rendete conto il fotomodello de sto ca@@o per fare il cialtrone ci ha sistemato. Partita brutta giocata in difesa per tutti i 120 minuti, peccato.
Gioco zero. Tiri in porta zero. Sembrava l’ultima roma di Garcia, e non dite che non e’vero. Le lacrime juventine? Embe’i peccati si pagano, capito sbruffone di Bonucci? Capito codice etico Buffon. Capito cosa passiamo noi quando veniamo a Torino vi pigliamo a pallonate e voi rubate. Poi ci fate pure la morale. Ma poi il tanto decantato Conte ma mi fate capire quale sovrapposizione abbiamo fatto? Quale alternativa HA dato alla squadra mentre i tedeschi ci pressavano e CI schiacciavano all’indietro? Dai e dai il gol arriva e così e’stato. E solo grazie a buffon e al favore di boateng se no altro che rigori. E comunque addio JUVENTINI he he he he
Non tutti i mali vengono per nuocere. Finalmente ci siamo liberati di Conte! Ľ ignobile parrucchino assolto in extremis, ha diramato convocazioni indegne( assurde le esclusioni di Jorginho, Gabbiadini e Bonaventura). Deliranti le scelte in attacco, con Pellè ed Eder preferiti ai talentuosissimi Insigne ed EL Shaarawy,umiliati ad oltranza in panchina. Gioco penoso e latitante,fatto di difesa e ripartenze stile anni 70. In definitiva, abbiamo superato un Belgio senza allenatore, una Spagna fusa e decotta dopo avere sfigurato contro Svezia ed Irlanda(tre punti un due partite). Ad una Germania Campione del mondo, ma tutt’altro che irresistibile ieri,abbiamo lasciato il pallino per 120 minuti senza mai tirare in porta. Conte ha persino riscattato ľ onore di Perdelli,vittorioso contro i…
Tedeschi e sconfitto solo in finale da una Spagna megagalattica. Per fortuna si volta pagina, per fortuna(ma solo grazie a Pallotta),la Roma ha SPALLETTI e non Conte.
Maledetti rigori di M dal 1984 che li odio!!!
Maledetto arbitro di M che stava sempre ad ammonire.
Poi Conte poteva fare entrare Insigne Prima al posto di Eder e poi Immobile al posto di Pelle loro hanno dei bei piedi per giocare e per fargli male!
La partita si vinceva senza i rigori con un po di coraggio o si perdeva sempre meglio di perderla così ma i rigori no no meglio di no!
Non te la prendere con i rigori , ma con ” Agghiaggiande” che invece di farci giocare a calcio , a messo in campo un gioco che nemmeno nereo Rocco, con due mummie in attacco Il mistero dell’attaccante misterioso tale EDER due gol ( uno con l’inter ) in 7 mesi. E di Tale SBRUFFONE PELLE'( deve essere MA malatia infettiva che si trasmette a contatto con gli juventini , vero Bonucci?) Conte non ha insegnato niente,non HA inventato niente, e’solo un fortunello..avesse almeno fatto le prove sui rigori . Lippi per esempio sempre un gobbo e’, ma lui sapeva di questa nostra pecca e gli faceva tirare i rigori a tutti a fine allenamento ,ogni giorno ed i risultati …
Grandissimo Gaetano! Grazie a Conte, oggi rimpiangiamo Prandelli, finalista nel 2012.
A Gaeta so dal 1984 che odio i rigori mi sono spiegato o no????
Conte doveva avere coraggio fare entrare Immobile o El sha
Insigne lo doveva inserire subito dopo il pareggio ho detto tutto!!
Cmq Maledetti rigori e basta!
Giustamente si fa il nome di Jorginho lasciato a casa, ma perché Vasquez allora? E Pavoletti l’unico italiano capace a buttarla dentro? Pellè è un insulto al calcio. Hai avuto la fortuna di arrivare ai supplementari grazie a Boateng, i tedeschi sono stanchi e fai entrare Insigne e il Faraone no gli unici che hanno un minimo di talento in una squadra obiettivamente scarsa come qualità anche se bisogna riconoscere che cmq abbiamo battuto i campioni d’Europa, il Belgio secondo nel ranking mondiale e pareggiato con i campioni del mondo.
Balotelli e ripinuniante lo so ma per lo meno è un giocatore di calcio pelle manco in lega pro può giocare
Hai ragione Cris non avevo afferato il concetto scusami. Ma la sostanza non cambia Conte po fa l’allenatore con le partite acchitate, oppure a torino con i servi che servono.. fara’na brutta fine pure al Chelsea. ( il furbacchione si presento’a Londra nel mese di aprile, chiamando i senatori, uno alla volta , per tirarseli dalla sua parte.)
Pensate un po Il padre di Pelle da il nome al figlio Graziano in onore di Ciccio Graziani….calciatore come lui e suo amico….
Che cacchio fà lui x non essere da meno sbaglia il rigore come ha sbagliato ciccio Graziani con la Roma nel 1984!
Grazie Graziello e Grazie ar c…..
Insultare conte per aver tenuto fuori jorginho e Bonaventura è incredibile…jorginho non mi sembra per niente forte come si dice e Bonaventura era in ballottaggio con sturaro ed ha scelto sturaro solo perché non mette mai indietro la gamba e per il suo schema è perfetto infatti ieri ha giocato benissimo…lo accusate di mancanza di gioco ma ieri a centrocampo ed in attacco avevamo de sciglio giaccherini parolo sturaro florenzi eder e pellè cosa vi aspettavate di asfaltare sul piano del gioco la Germania di kroos khedira ozil Mueller schweisteiger draxler ma è incredibile quello che dite…eravamo senza de rossi verratti Marchisio se vogliamo dirlo anche thiago motta e per la prima volta senza Pirlo(il miglior regista della storia) e vi lamentate…io ho visto una nazionale che ha messo…
Jorginho non è per niente forte? Con Verratti (superiore ma infortunato) è solo il miglior regista italiano. Lo sturalavandini, oltre che improponibile, è letteralmente inguardabile a certi livelli. Nel centrocampo di ieri, salvo Giaccherini e Parolo(anche se laziale, ahimè).Florenzi era molto più utile in mediana. Con i suoi inserimenti poteva dare vivacità ad un attacco rapido e diverso, con Insigne ed EL Shaarawy in coppia. Nessuno si aspettava di asfaltare i campioni del mondo, ma neanche di subirli senza mai tirare in porta. La verità è che Conte non ha avuto il coraggio di affrontare, GIOCANDOSELA, una Germania apparsa forte ma non irresistibile.
Pensate un po Il padre di Pelle da il nome al figlio Graziano in onore di Graziani….
Che cacchio fà lui x non essere da meno sbaglia il rigore come ha sbagliato ciccio Graziani con la Roma nel 1984!
Grazie Graziello e Grazie ar c…..
Premesso che la mia conoscenza di pallone non va oltre fifa 16, io non so se fare entrare zaza così all’ultimo sia stata una buona idea. Il primo pallone toccato è stato quello del rigore. Non si poteva trovare un’altra soluzione? Cmq io spero che la Germania perda sotto tutti i punti di vista.
Parlate solo dei rigori che si sbagliano (guarda messi) ma mai autocritica il gol in partita chi te l’ha fatto prende? Il Dani alves de vitinia me pare sete proprio fiji de giacchetto che schifo