(LIVE!) LAZIO – ROMA: 1-2 (73′ Iturbe, 82′ Djordjevic, 85′ Yanga-Mbiwa). E’ FINITA, ROMA MATEMATICAMENTE SECONDA

54
1097

Lazio-Roma Pomeriggio

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Dopo tante parole, è arrivato il momento dei fatti: oggi pomeriggio alle 18 va in scena il derby tra la Roma e la Lazio. Una stracittadina che racchiude in sé tantissimi significati e che vale un’enormità, sia in termini di prestigio che sotto l’aspetto economico. Chi vince oggi si garantirà l’accesso alla Champions senza passare per i temutissimi preliminari, e potrà contare in estate su circa 50 milioni di euro da poter investire sul prossimo mercato. In ballo c’è un secondo posto e un primato cittadino che può valere una stagione.

LA CRONACA DEL MATCH

95′ – E’ FINITA!! La Roma batte la Lazio e salva la stagione, centrando il secondo posto matematico! E’ delirio giallorosso all’Olimpico!!

90′ – Cinque minuti di recupero.

85′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!! YANGA-MBIWA!!! Gran colpo di testa del francese!

85′ – Esce Iturbe, entra Doumbia.

82′ – Gol della Lazio. Djordjevic su assist di Klose.

78′ – Entra Cataldi, esce Biglia.

76′ – Entra Djordjevic, esce Mauri.

76′ – Spunto di Nainggolan che però sbaglia la misura del cross! Che occasione per il raddoppio!

73′ – GOOOOOOOOOOLLL !!! ITUUURBEEEEE! Bello spunto sulla destra di Ibarbo che va via in velocità e poi mette dentro per Iturbe che fa secco Marchetti!!!

70′ – Ibarbo si divora il gol del vantaggio calciando a lato!

69′ – Gran palla di Pjanic per Florenzi ma il suo tiro viene murato in angolo!

68′ – Esce Keita, per un problema fisico. Entra Pjanic.

62′ – Ammonito Klose.

61′ – Cambio nella Roma: esce Totti, entra Ibarbo.

55′ – E ora Pioli toglie subito Lulic dal campo per far entrare Cavanda!

52′ – Ammonito Torosidis per proteste! Ma Lulic viene graziato per un fallo che gli sarebbe costato il secondo giallo!

47′ – Destro di Basta che sfiora il palo.

46′ – Comincia il secondo tempo.

———

45′ – Finisce il primo tempo: dopo un buon avvio della Lazio, cresce la Roma ma il match vive di pochissime occasioni da gol. Tra i giallorossi spicca la prestazione di Florenzi, bene anche Iturbe. Da segnalare una mancata espulsione di Lulic per un fallo da dietro su Iturbe.

35′ – Ammonito Biglia.

32′ – Ammonito Gentiletti.

22′ – Ammonito Lulic, che meritava il rosso per un fallo da dietro su Iturbe!

12′ – Bello spunto di Florenzi sulla destra, ma il suo cross in area non è raccolto da nessuno.

9′ – Ammonito Totti.

5′ – Ancora un errore clamoroso della difesa, Klose sfiora un gol incredibile!

3′ – Prima occasione per la Lazio con Candreva, para De Sanctis!

1′ – Comincia il derby. Via alle emozioni!

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA

ORE 17:40 – Momenti caldissimi a pochi minuti dal fischio di inizio: l’allenatore della Lazio Stefano Pioli ha caricato la squadra con urla di incoraggiamento rivolte ai suoi, mentre Morgan De Sanctis è andato sotto alla Curva Sud per chiedere ai tifosi il massimo sostegno alla squadra. Ancora pochi minuti, poi si comincia.

ORE 17:30 – Anche la Lazio comunica la sua formazione ufficiale: gioca Biglia, in attacco c’è Klose. 

ORE 17:00 – Anche la Roma comunica ufficialmente, tramite il proprio profilo twitter, la formazione che scenderà in campo tra un’ora esatta per affrontare la Lazio.

ORE 16:55 – Squadra giallorossa in campo per la consueta ricognizione del terreno di gioco. Poi tutti negli spogliatoi per concentrarsi al meglio in vista del fischio d’inizio. Ecco il tweet della società giallorossa con le foto dei protagonisti.

ORE 16:30 – Sky Sport comunica tramite un tweet di Angelo Mangiante la formazione ufficiale della Roma.

ORE 16:25 – Garcia sceglie a sorpresa una Roma molto abbottonata: a centrocampo out Pjanic, gioca Keita. In attacco Florenzi con Totti e Iturbe, preferito a Ibarbo.

ORE 16:00 – In corso la riunione tecnica: tra poco conosceremo le scelte di formazione di Rudi Garcia. Tra circa un quarto d’ora la squadra giallorossa dovrebbe lasciare l’Hotel Parco dei Principi per raggiungere lo stadio Olimpico.

ORE 15:35 – Stando a quanto riferisce Angelo Mangiante da Sky Sport, Garcia avrebbe optato per Florenzi nel tridente offensivo con Totti e Ibarbo. Torosidis e Holebas giocheranno sulle fasce.

ORE 15:10 – Aperti i cancelli dell’Olimpico. Per ora situazione molto tranquilla fuori dallo stadio. Da segnalare solo un sgradevole episodio all’altezza di Ponte Milvio, dove i tifosi della Lazio hanno bruciato una sciarpa giallorossa. (Guarda la foto)

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. A disp.: Berisha, Strakosha, Mauricio, Pereirinha, Ciani, Cavanda, Cataldi, Braafheid, Onazi, Ledesma, Keita, F.Djordjevic.
All.: Pioli

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Iturbe. A disp.: Skorupski, Maicon, Balzaretti, Astori, Cole, Paredes, Pjanic, Ucan, Ljajic, Doumbia, Sanabria, Ibarbo.
All.: Garcia

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio-Roma, SABATINI (prepartita): “Lazio favorita, ma noi saremo all’altezza”
Articolo successivoLazio-Roma, DE ROSSI: “Grande partita. Ora per loro si mette male…”

54 Commenti

  1. Poco da dire sulla formazione, che mi sembra tutto sommato giusta.
    Ma ora le chiacchiere stanno a zero: serve solo vincere. Forza ragazzi, non deludeteci.

  2. Scusate – questa è’ la formazione giusta? Chi corre in campo? TOTTI …KEITA .!!!!…. – io avrei fatto giocare IBARBO e PJANIC – Serve gente che corre – contrasta e lotti a livello agonistico – e non voglio andare oltre……

  3. Avrei preferito florenzi terzino e holebas in panca,keita ce stà tutto!avrei schierato IBARBO quello si!!!
    Cmq con gli avrei nn se vince gli allenatori non siamo noi!!
    Quindi onore a chi va in campo,FORZA ROMA E SPERIAMO IN UNA BELLA PRESTAZIONE ALL ALTEZZA DELLA CHAMPIONS!
    DAJE ROMAASS

    • BRAVO L’UNCIA COSA CHE HO DIMENTICATO DI DIRE CHE L’UNICO IN QUESTA FORMAZIONE CHE NON DOVEVA GIOCARE è HOLEBAS SCARSONE BIDONE 2015!!!!!!

      SPERIAMO ALMENO MAGARI CHE CI REGALI PRORPIO LUI UNA GIOIA DOPO TUTTO QUELLO CHE CI HA FATTO PASSARE QUEST ANNO!!!

  4. Si, forse anche io avrei puntato su Ibarbo più che su Iturbe (ma il livello più o meno è lo stesso…). La cosa importante è che chi scenderà in campo oggi dia tutto e anche di più per riuscire a vincere. Il resto conta nulla.
    FORZA GRANDE ROMA.

  5. Garcia ha puntato si Iturbe perchè vuole lasciare il comando della partita alla Lazio e cercare di ripartite. L’argentino infatti è un contropiedista, mentre Ibarbo è un giocatore che ama ricevere palla tra i piedi

  6. SCUSA NE CONTEMAX PERCHè PJANIC QUEST ANNO HA CORSO ,?

    CONTEMAX MA TU SAI CHE PJANIC QUEST ANNO è DA INIZIO STAGIONE CHE GIOCA DA INFORTUNATO ?,E CHE SE PJANCI RIESCE A GIOCARE è SOLO PERCHè SI FA LE INFILTRAZIONI CHE NON è UNA BELLA COSA TANTO CHE IL MEDICO GLI HA DETTO DI NON FARLE PIU PERCHè PEGGIOREREBBE LE COSE !!!!

    POI ITURBE TITOLARE è GIUSTO PERCHè POI ANCHE SE VIENE SOTITUITO ENTREREBBE IBARBO BELLO FRESO CONTRO UNA LAZIO CHE SARA STANCA ANCHE PER LA PARTITA IN COPPA ITALIA ED IBARBO FRESCO RICORDO CONTRO IL NAPOLI ANCHE CHE FECE BENISSIMO ,IBABRO BELLO FRESCO CON UNA LAZIO STANCA è PERFETTO FAREBBE BENISSIMO!!!!

    GARCIA FINALMENTE HAI CAPITO CHE PJANIC NON PUO GIOCARE TITOLARE ,POI CNHE TOTTI TITOLARE OGGI VA BENE PERCHP IL DEBY FRANCESCONE LO DEVE SEMPRE GIOCARE NELLA VITA NELLA MORTE ,PERò ANCHE DOUMBIA A GARA IN CORSO è UN OTTIMO SOTITUTO !!!!!!!

    • HAI VISTO CARLO CHE ALLA FINE è ANDATA COME DICEVO IO HAHAHAH DJAE CHE SIANO IN CHANPIONS LEAGUE SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  7. far giocare mapou e holebas in un derby, in una partita cosi’ delicata è da pazzi , scusa se lo ripeto nuovamente, ma questa è una pazzia

  8. 0 tiri in porta per tutto il primo tempo !
    Chiaro intento di finire sullo 0-0 Che mentalita’ misera!
    Voglio un allenatore che giochi per vincere.

  9. rega’ spero che non finisca male , già 2 tifosi romani accoltellati ,il rischio è a fine partita ,spero che tra di noi prevalga la calma ,

  10. VAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. GODURIAAAAAAAAAAAAAA EUROPA IN FACCIA AI LAZZIESI , e arrivano 4 a discapito dei napoletani , ahahahaah COME GODOOOOOOOOOOOO

  12. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    adesso tocca al Napoili battere la Lazio !!!!!!!!!!!!
    Lazio in coppa uefa ahahhahahahahaaha

  13. E’ USCITO ER SOLEEEEEEEE!!!

    VOJO MORI’. VOJO MORI’. STASERA VOJO MORI’.
    LA GRANDE BELLEZZA!

    LA MAGLIA DI TOTTI E FLORENZI. VOJO MORI!

  14. Yanga mbiwaaaaaaaaaaaa………..Ituuuuuuuurbeeeeeeeeeeeeee…..Se li tenemo strettiiiiiiiii……giornalaiiiiiiiiiiiiiiiii dell’agro pontinoooooooooo……Melli Trani e focolari e Rengaaaaaaaaaa…..pijate in c..oooooooooooooooo……

  15. “UNA GRANDE SQUADRA NON PERDE MAI DUE VOLTE DI FILA” cit. Rudi Garcia, lo scorso anno.

    COPPA IN FACCIA.
    CHAMPIONS IN FACCIA.
    ASTORI IN FACCIA.
    TUTTO IN FACCIA!

  16. stai sempre a parla e mo che te vuoi inventa`? game over! anzi state sempre a parla ilaria ilaria orsi melli focolari maloooooooooooox gaviscon buscopan oh nooooooooooooooo malooooooooooooooooooox , ora mi gioco los pelotas che i rosiconi sopra menzionati inizieranno con le litanie eh ma mica dovevamo andare in champions oggi ci sta ancora la partita di napoli e ma la roma doveva vincere li scudetto bla bla bla bla bla malooooooooooooox

  17. Regà goduria allo stato puro.. !!!!mamma mia mamma mia…..er capitano me fa morì!!!! Emozioni vere …. ieri avevo detto fatece scoppià le corde vocali e fatece brillà l occhi…cosi è stato. .GRAZIE ROMA!!!!!

  18. IO PENSO CHE SE AVREMMO AVUTO CASTAN MAICON E STROOTMAN QUEST ANNO ED UN ITURBE SENZA INFORTUNI CHE AVREBBE AVUTO LA POSSIBILITA DI FARE LA PREPARAZIONE ATLETICA MEGLIO SIA IN INVERNO CHE DURANTE IL CAMPIONATO ED UN PJANIC NON INFORTUNATO DA INIZIO STAGIONE CHE BASTA VEDERE IL TACCO GENIALE CHE HA FATTO OGGI SAREBBE STATO TUTTO UN ALTRO CAMPIONATO PECCATO !!!!!

    IO SONO UNO DEI POCHISSIMI CHE HA DIFESO IL POVERO ITURBE CHE è STATO FISCHIATO D UNO STADIO INTERO PIU DI UNA VOLTA E STATO DILEGGIATO DA TANTISSIMI TIFOSI MA OGGI HA FATTO VEDERE CHE QUALITà A STO GIOCATORE PAZZESCHE E SONO FELICCISSIMO PER LUI!!!!

    E POI RAGAZZI MA FLORENZI QUANTO CA**O è MIGLIRATO IN POCHISSIMO TEMPO AASURDO MAMMA MIA ,!!!!!

  19. zio rudi,che poi altro non è una vecchia conoscenza che era stato allontanato dal sito….ci mancava solo che segnava holebas che avevi fatto stike……..Ahahahah………Come dire che tu e il pallone siete due rette parallele………Sarà per l’anno prossimo dai…..

  20. Complimenti per L’Esperto e a Ibraa – sono grandi intenditori – adesso tutti noi tifosi della ROMA dobbiamo pretendere dalla Società’ grandi acquisti almeno tre campioni…..e non giocatori ultratrentenni. Si deve incominciare a pretendere e non sognare se vogliamo diventare la vera antagonista della Juve…….per l’anno prossimo…..FORZA ROMA

  21. Ma che sei de a lazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!!! Oh noooooo aspettate chiama lotito e se rigioca sto derby ahhahahahahahahaahah magica roma i pronostici beh ma ficcateveli in cu… 😉

  22. Finalmente ‘sto campionato da incubo è finito adesso vai col calciomercato senza vecchi scarponi voglio gente cazzuta

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome