(FINALE) MILAN – ROMA: 2-1 (40′ Van Ginkel, 59′ Destro, 73′ Totti). Bruttissima sconfitta dei giallorossi a San Siro

65
774

milan-roma

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Nonostante il Milan non attraversi un buon momento, va comunque in scena questa sera a San Siro una classica del nostro calcio: i rossoneri di Inzaghi, ma anche dei grandi ex Mexes, Destro e Cerci, ospitano la Roma di Garcia. I giallorossi dovranno necessariamente puntare alla vittoria se vorranno mantenere il secondo posto in classifica e tenere a distanza Lazio e Napoli. Ma sbancare il Meazza non è mai compito facile, e anche stasera non sono previste eccezioni.

LA CRONACA DEL MATCH

94′ – Finisce qui: Roma sconfitta per due a uno a San Siro. Prestazione davvero incolore di una squadra che non lotta e non corre pur avendo decisamente più motivazioni di un Milan modestissimo. Battuta d’arresto pesantissima e preoccupante, quando mancano tre partite al termine del campionato.

90′ – Quattro minuti di recupero.

87′ – Sinistro di Nainggolan da fuori area che non centra lo specchio della porta.

80′ – Bel sinistro di Iturbe, risponde Diego Lopez!

75′ – Pazzini pericoloso calcia a lato da buona posizione.

73′ – GOOOL DELLA ROMA! TOTTI! Rigore calciato malissimo ma che batte Diego Lopez. Partita che sembra riaperta.

72′ – Rigore per la Roma, atterrato Iturbe in piena area.

70′ – Esce Pjanic, entra Totti.

64′ – Ammonito Pjanic.

62′ – Bonaventura fallisce solo il gol del tre a zero. Crolla la Roma, inguardabile.

61′ – Ammonito Florenzi, era diffidato, salterà Roma-Udinese.

60′ – Entra Iturbe, esce Ibarbo.

59′ – GOL DEL MILAN. Destro di testa su assist di Honda porta i rossoneri sul due a zero. E’ notte fonda per la Roma.

52′ – La Roma continua a giocare sotto ritmo, così non può fare male al Milan

46′ – Comincia il secondo tempo di Milan-Roma.

—————

45′ – Finisce il primo tempo con la Roma sotto di un gol contro un Milan tutt’altro che irresistibile. Squadra giallorossa che, dopo un avvio incoraggiante, è pian piano scomparsa dal campo. Giocatori lenti e poco reattivi, ci vorrà ben altro per vincere questo match.

44′ – Ammonito Torosidis.

40′ – GOL DEL MILAN. Van Ginkel porta in vantaggio i rossoneri su assist di Honda.

37′ – Miracolo di De Sanctis su colpo di testa a botta sicura di Bonaventura!

30′ – Gervinho si fa male e deve uscire: entra Ljajic.

27′ – Punizione di Pjanic da posizione pericolosa: il tiro finisce sulla barriera.

17′ – Palo della Roma con Manolas su azione d’angolo!

13′ – Milan vicinissimo al gol con Honda , grande parata di De Sanctis!

10′ – Ancora Roma pericolosa con Florenzi che può crossare liberissimo dalla destra, sbroglia Diego Lopez in uscita bassa.

2′ – Subito Roma pericolosissima con Gervinho! Salva Paletta!

1′ – Si parte! E’ iniziata Milan – Roma.

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA

Ore 20:20 – Squadre in campo per il riscaldamento. Tra poco il fischio d’inizio di Milan – Roma!

Ore 19:55 – Anche il Milan comunica la sua formazione ufficiale: in difesa non c’è Mexes, giocherà Paletta al suo posto. Destro titolare in attacco.

Ore 19:50 – Anche la Roma comunica l’undici titolare che giocherà contro il Milan.

Ore 19:25 – Sky Sport annuncia la formazione ufficiale della Roma.

Ore 19:20 – Garcia non cambia nulla e conferma per la terza volta la formazione: giocherà Doumbia in attacco, con Ibarbo e Gervinho. Totti ancora in panchina. Ore 19:18 – La squadra giallorossa ha concluso la riunione tecnica e sta lasciando ora l’albergo per raggiungere San Siro. Tra pochissime si conosceranno le scelte di Garcia.

Ore 18:30 – Non è ancora sciolto il rebus in attacco, con Doumbia che parte solo in leggero vantaggio su Totti. Tra pochi minuti la riunione tecnica che toglierà ogni dubbio. Attese a breve le prime importanti indiscrezioni.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura.
A disp.: Abbiati, Gori, Bonera, Mastalli, Mexes, Bocchetti, Modic, Zapata, Pazzini, Suso, Mastour. All.: Inzaghi

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Balzaretti, Spolli, Holebas, Yanga-Mbiwa, Cole, Paredes, S. Keita, Ucan, Ljajic, Totti, Iturbe. All.: Garcia

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilan-Roma, BALDISSONI: “Nainggolan? Piace a tante squadre, ma vogliamo tenerlo”
Articolo successivoMilan-Roma, DESTRO: “Felice per il gol. Il mio futuro? A fine stagione”

65 Commenti

  1. BRAVO GARCIA C’è L’HAI FATTA A CAPIRE CHE HOLEBAS NON DEVE PIU GIOCARE CON LA MAGLIA DELLA ROMA ,CMQ MEGLIO TARDI CHE MAI !!!

    DAJE TOROSIDIS OGGI SEGNI ME LA SENTO !!!!

  2. oh ma 3 attaccanti,che fanno della loro velocità rapidità la loro fortuna,non capisco come non possano fare un movimento..o pressare,sia ibarbo che doumbia che gervighno,nessun dei 3,io ncio parole oh!

    • se vabbè tanto lui sta più fermo de quell’altri essù mo n’dimo ca*zate,questa formazione è giusta ma sono scesi in campo forse troppo presuntuosamente..e sicuri de vince,invece siamo sotto..dal milan,una roma SCHIFOSA.

  3. GRAZIE NAINGGOLAN GRAZIE E MENO MALE CHE è UN NINJA ,!!!!

    MA COME SI FA A FARSI ANTICIPARE COSI DA WAN GINKEL AHAHHAHAHA ASSURDO SCARSONE NON FA MAI UN PASSAGGIO PERICOLOSO O UN ASISSIT BIDONE !!!!!!!!!!!

  4. Scapoli contro ammaggliati…se é già scritto che dobbiamo perdere o pareggiare ditelo che il secondo tempo non lo vedo….velocità massima 5km all’ora….se poi la Roma si era preparata per un gran secondo tempo lo vedremo……

  5. Sta squadra de scarsi…il gioco peggiore del campionato con la squadra peggiore del campionato.un allenatore indegno e in balia del caso che in un anno ha dato zero gioco alla squadra riuscendo nell’impresa di dilapidare un patrimonio calcistico. Incredibile affrontare un primo tempo così con tutto quello che c’è in palio e dopo un anno dove è stato perso in maniera indegna ogni cosa che si poteva perdere . Solo umiliazioni. ibra ma x favore ancora che parli della scelta azzeccata di doumbia che inciampa sul pallone…x favore basta pronostici … Vi rendete solo ridicoli perché questa Roma nn ha nulla è quello che fa è un linea con ciò che ha fatto da novembre ad oggi. Vergogna allenatore squadra presidente e società indegni di questa maglia. Comunque vada garcia vattene.

  6. Solo nella Roma ex o prestiti se segnano contro esultano , per la Roma rispetto zero , e quindi dente per dente , destro piccolo uomo e grande piccolo calciatore fallito ma fortunato

  7. è colpa di naingolann vero IBRAA????????? TE vai a vede Federica pellegrini guardati il nuoto vhe il calcio non è x te!!! vedi che fa il tuo Pjanic sul goal

    • HHAHHAAHAAH IL MIO PJANIC è SOLO QUANDO GIOCA DA NON INFORTUNATO MA NON QUANDO QUEL DEFICIENTE DI GARCIA LO FA GIOCARE DA INFORTUNATO ,PERCHè IO è TUTTO L’ANNO CHE DICO CHE PJANIC NON DOVREBBE GIOCARE PERCHè è INFORTUNATO MA GARCIA DI ME**A LO FA GIOCARA COMUNQUE!!!

      E VERO PJANIC PERDE PALLA E NON è L’UNICA CHE HA PERSO QUESTA SERA MA ANCHE QUESTA STAGIONE !!

      MA NAINGGOLAN SI Fà ANTICIPARE COME UN RINTRONATO DA WAN GINKEL RIPETO WAN GINKEL RIPETO WAN GINKEL NN CI SI PUO FARE ANTICIPARE COSI POI VOI DITE NAINGGOLAN NON DEVE SEGNARE MA DIFENDERE MA IL PROBLEMA CHE NON Sà NEMMENO DIFENDERE L’UNICA COSA CHE è CAPACE HA FARE E CORRE A VUOTO E FARE SCIVOLATE COSI DA FARE SEMBRARE CHE CHI SA COSA FACCIA IL VOSTRO NINJA!!

      PARLI DI NAINGGOLAN CHE HA FATTO DUE TIRI E LE HA MANDATE ALLE STELLE ,E ANCHE ILCARO NAINGGOLAN STAA SERA HA PERSO UN BEL Pò PALLONI !!!!!!!!

  8. Gol di destro…garcia veramente ce le ha fatte vedere tutte.
    Ibra ma ancora che parli de nainggolan e fai i pronostici …ancora con quelli che dopo due partite vinte per caso già facevano proseliti inveendo contro tutte le altre squadre in lizza x il secondo posto come se fossimo il real Madrid. Occhi foderati di prosciutto …questa scarsa squadra con una scarsa proprietà e un allenatore scarsissimo è una vergogna x il tifoso romanista.presi a palate dal peggior milan della storia.e domani arifamo finta de nulla a dire “facciamo quadrato intorno alla squadra contro tutto e tutti e diamogli il nostro appoggio”
    Bastaaaa via tutti buffoniiiiiii garcia in testa.

  9. Questa sera non gli va….gli mettono le partite di sabato gli rovinano la serata poveretti…devo anda a mign**te mica possono sta a pensa alle partite…ma noi vinceremo perché il nostro presidente è un socio dei celtics….che amarezza

  10. Avemo fatto resuscità l’ennesima squadra da discarica. Ma possibile che non c’hanno voja de vince, de annà in Champions, nun c’hanno voja d eun ca**o!

  11. Posso capì uno 0-0, ma giocà così contro er Milan è da rincojoniti! Sembrano drogati. Ma come se fa, come se fa! Ma quanno diventeremo no squadrone co sta ca**o de mentalità!

    • JIMBO VAI A DORMIRE VA CHE è LA PRIMA VOLTA CHE TI VEDO SCRIVERE SU QUESTO SITO VA !!!

      IL PROBLEMA CHE TU MAGARI DOPO CHE LA ROMA PERDA O PAREGGIA DOPO 5 MINUTI TI SEI GIA SCORDATO DI TUTTO ,MA INVECE A ME STA SCONFITTA ME ROVIUNA LA SERATA E TUTTA LA GIORNATA DI DOMANI E TUTTE LE VOLTE CHE CI PENSERO QUESTA SETTIMANA COME TUTTE LE SETTIMANE QUANDO PERDE LA MIA ROMA!!!!!!!

  12. Vergognosi!!!!! Ora mi aspetto le solite belle parole di garcia e sabatini, ve le anticipo io:
    “Sconfitta inmeritata, non meritavamo di perdere”

  13. Oh era da Aprile che il Milan non vinceva e con chi doveva vince… co la Roma! Io vojo capì se c’hanno messo pure l’orgoglio sul mercato. Che roba.

  14. prossimo giocatore copertina di FIFA15 MAVUBA ( procuratore stesso di garcia) significa : che non se ne manco GARCIA! e manco Sabatini non se na va nessuno!!!

  15. Ma annateven’aff***lo tutti, nessuno escluso !!! E io che ancora pago sky pe ammalamme er fegato co sti mercenari di me**a !!!

  16. Il ruolo di questa squadra? resuscitare i morti e resuscitare un fallito come destro che erano mesi che non segnava un gol , complimenti

  17. non mi rompete più li coj**i il prossimo anno con:
    yanga mbiwa, astori, holebas, cole, maicon, torosidis, ljialic, doumbia, de rossi, ibarbo, destro, spolli, e chi più ne ha più ne metta
    ma che davvero so calciatori?

  18. Questi giocano male apposta. ..!!!! clan contro clan….chi gioca contro Garcia. ….L’HANNO VOLUTA PERDERE LORO…!!! LA FACCIA DI TOTTI DOPO L’UNO A ZERO…..IRONICO…..SEMBRAVA VOLESSE DIRE CHE AVEVA CAPITO TUTTO!!!!

  19. Altra impresa di di rudy garcia che dopo che sembrava aver toccato il fondo contro Bayern Parma e atalanta é riuscito nell’impresa di far vincere il Milan più scarso degli ultimi 30 anni facendosi dominare.donadoni e reja in confronto sono scienziati.la roma é un insulto al gioco del calcio. Ancora a parlare dei laziali il malox x 2 vittoriette pietose…pjanic x aver giocato decente mezza partita già era un fulcro…con sta gente te credo che poi si sentono protetti…
    Cmq totti a vita e voglio affondare con lui anche se non ne becca una perché uno come doumbia nemmeno la borsa a casa gli può portare…in confronto ai doumbia voglio totti fino a 45 anni e oltre.
    Garcia e Sabatini per lo scempio che hanno fatto sarebbero stati licenziati ovunque e qui x una vittoria col Sassuolo decimato si fanno dichiarazioni da primi della classe. Vergogna 5 mesi di nulla , ladri di anime dei tifosi…vermi senza coscienza. La roma è solo totti il resto è me.da

  20. Garcia: ora testa all Udinese conta solo quello dobbiamo recuperare i punti persi stasera andiamo avanti io credo nei miei giocatori loro danno tutto …..ahahahahahahah

  21. Partita venduta ma vi rendete conto che non abbiamo giocato proprio. Bisogna riavvivare il campionato e la lotta Champions se no il campionato era già finito. Domani vince il Napoli e la Lazio pareggia così sarà un grande finale per televisioni pubblicità e giornali… Che schifo non criticate nessuno ne giocatori ne allenatore critichiamo il calcio italiano…soli business venduti tutti e noi tifosi illusi grazie

  22. Sapete una cosa ? Spero arrivino almeno 3° …e che rimangano tutti ste pippe così passano una bella estate a lavorare e sputare sangue sotto 40 ° gradi…

  23. Scusate se aggiungo che l’Inter dopo aver pareggiato con cesena parma e milan in casa ha battuto la roma x poi ri pareggiare in casa con il chievo.unica vittoria in 5 partite in casa contro la roma.
    Se penso a doumbia sabatini e garcia rimpiango modo prade e carlos bianchi…ho detto tutto
    A fondo ma con totti x me il resto è solo me.da

    • SE NON PASSANO UN PALLONE COME SI DEVE NEI ULTIMI 15 METRI A DOUMBIA COME FA A FARE UN GOAL .E POI NEL SECONDO TEMPO è STATO UNO DEI MIGLIORI DELLA ROMA,MA SE GARCIA FA GIOCARE UN INFORTUNATO PJANIC E NAINGGOLAN INTEGRO CHE NON SA FARE UN SOLO PASSAGGIO PERICOLOSO DOUMBIA NON FARà MAI GOAL !!!!!!!

  24. non s e son venduti l a partita è che quando se tratta dequaglia ,ce se squaglia , la ROMA è mancata sempre a tutti gli appuntamenti importanti , è una maledizione che ( non parlo di sfortuna) che c’insegue ormai da tempi antichi .

  25. arriviamo terzi ti pare che questi sputano davvero sangue a 40° ma de che oh!! questi se ne sbattono e trovano il modo di farla franca….

  26. Altro che terzi!! Questi devono fare vacanza poverini o secondi o quarti!! Secondi non mi sembra possibile…. Indecorosi buffoni strapagati!!!

  27. Concludo questa piccola serata con una favoletta…verso fine gennaio c’era un genio idolatrato da tutti x la sua sagacia nel saper dominare il calciomercato che mentre fumava in mezzo a 3000 idee sfociare in seguito in doumbia spolli e ibarbo?! Decise di dare destro in presti al Milan x 500 mln ovvero un terzo di quanto pagato spolli; il tutto era chiaro ai più ovvero il Milan nn avrebbe mai esercitato un riscatto di 16 mln x un mezzo giocatore che nn si sarebbe mai valorizzato in una squadra nettamente in crisi. Il buon sabatini però stupendo tutti è andando controcorrente concretizza tale affare. Risultato…il Milan nn riscatta il giocatore il quale ha perso di valore e 15 mln nn ce li farai mai ed in più ora dopo averci x giunta purgato se prima non poteva camminare x roma ora sarebbe caccia all’uomo. ..il grande ds pifferaio in 6 mesi ha portato un capitale da 15 a zero carbonella.
    Ma noi continuiamo a pagargli le sigarette.
    E ora basta con la roma facessero ciò che vogliono in queste 3 gg ma finché ci saranno garcia e sabatini da me manco un secondo del mio avranno oltre che zero euro.falliti!

  28. Come definire quei burattini scesi in campo questa sera proprio non saprei, tra loro forse un paio sono ancora degni di esser chiamati calciatori. I soliti anima e cuore di Totti e Florenzi. Per quanto riguarda gli altri non ho parole, però ho un gran mal di stomaco.

  29. OGGI SI è VISTO PRORPIO QUELLO CHE DICEVO IO CHE SE TOTTI ACCETTASSE DI GIOCARE SEMPRE GLI ULTIMI 20 MINUTI DELLA PARTITA POTREBBE FARE GRANDE BENE !!!!

    CMQ IO MI CHEIDO PERCHE NON SI PUO GIOCARE TUTTA LA PARTITA COME GLI ULTIMI 20 MINUTI BENE CHE COME INIZIO PARTITA DI ME**A!!!!!!

  30. BASTA IO NON VEDO L’ORA CHE FINISCA QUESTO CAMPIONATO PERCHè STO SOFFRENDO TROPPO BASTA NON C’è LA FACCIO PIU !!!!!!

  31. SCUSATE MA QUANDO QUESTO PSEUDO CAMPIONI CHIEDONO AUMENTI DI STIPENDI GLI SI POSSONO MOSTRARE LE LORO PRESTAZIONI TIPO STASERA.

  32. Inzaghi: “una grande Roma!”
    Eeeeeeeeeh! Ma quanto c’hai Pippo, 2/10 de vista? Stavate a giocà co delle controfigure!
    Garcia: “abbiamo giocato in un falso ritmo, devo farlo capire ai giocatori!”
    Ancora! E’ finitoooo il campionatoooooo!
    Quanto è vero che Malgioglio è superdotato mo vado in terrazza e pijo a calci la parabola.
    Ma che ca**o c’è da capì. O vincete o so ca**i!
    Guardate, veramente, mejo il 3° posto perchè questi non devono andà manco in vacanza, devono fasse il cu*o sotto il sole a 40 gradi, sti co*oni. Ma nun ve fate schifo!

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome