La Roma chiude bene l’anno: Cristante-Under, Parma al tappeto nella ripresa (0-2)

137
1578

ULTIME AS ROMA – Ultima gara di campionato di questo 2018 per la Roma che al Tardini affronta il Parma. Trasferta difficile per i giallorossi, visto che gli emiliani tra le proprie mura sono andati forte quest’anno.

Di Francesco si affida ai recuperi pesanti di Dzeko ed El Shaarawy, ma anche Pellegrini torna a disposizione. L’allenatore deve cercare i tre punti per chiudere in bellezza l’anna e tenersi stretta la panchina. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e al racconto del match.

LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finita! Dopo un brutto primo tempo la Roma trova il gol su palla inattiva grazie a Cristante e si sblocca. La partita diventa un’altra e i giallorossi la chiudono con Under, sfiorando più volte il terzo gol. Vittoria pesante, quarto posto più vicino. Il 2018 si chiude bene per la Roma, Di Francesco si tiene stretta la panchina.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Roma in controllo totale: Kluivert fa assist per Pellegrini che non inquadra la porta!

84′ – Occasione Roma! Numero splendido di Pellegrini che inventa un assist bellissimo per Under che calcia col sinistro: palla che esce di un soffio!

83′ – Finisce qui la partita di Dzeko: dentro Schick.

82′ – Ancora Dzeko, stavolta il suo destro a incrociare è buono ma Sepe salva!

82′ – Cambio Parma: dentro Di Gaudio, fuori Barillà.

81′ – Dzeko prova ancora dal limite ma non sembra la sua giornata: palla ancora alta.

79′ – Occasione Roma! Ripartenza ben orchestrata dai giallorossi, Kluivert egoista calcia dal limite mandando a lato!

77′ – Gervinho prova l’azione personale, Olsen chiude in angolo.

75′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! UNDER!!! Subito Pellegrini che entra bene in area e scarica per il turco che col sinistro non sbaglia!! La Roma raddoppia con merito!!

74′ – Cambio Roma: dentro Lo. Pellegrini, fuori Zaniolo.

73′ – Occasione Roma! Contropiede 3 contro due, Kluivert lancia Dzeko che però si fa parare il suo sinistro a incrociare! Cosa spreca la Roma!

72′ – La Roma sta continuando a fare la partita, alla ricerca del gol che chiuda il match. Il Parma non cambia tema tattico nonostante lo svantaggio, almeno per il momento.

70′ – Under pericoloso dal limite: sinistro a giro leggermente deviato, palla che esce di poco alla destra di Sepe!

68′ – Cambio Parma: dentro Sprocati, fuori Biabiany.

67′ – Ammonito Barillà per una trattenuta su Under.

65′ – Roma pericolosa con Dzeko, servito benissimo da Cristante: il suo sinistro viene deviato in angolo!

60 – Cambio Roma: fuori Manolas, che chiede il cambio, dentro Juan Jesus. Cambio anche nel Parma: dentro Ceravolo per Siligardi.

58′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!!! CRISTANTE!!! Angolo di Under dalla destra, cross tagliato sul primo palo per la testa del centrocampista che batte Sepe!! La Roma la sblocca da palla inattiva, un classico!

52′ – Dzeko ha spazio per calciare dal limite ma il suo destro non inquadra la porta e termina alto.

50′ – La Roma sta cercando di fare la partita anche in questo secondo tempo, ma serve qualcosa di diverso rispetto al primo tempo.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo piuttosto deludente per la Roma, che ha prodotto pochissimo in questi 45 minuti. A Parma per ora è zero a zero. L’occasione migliore l’hanno avuta i padroni di casa con Siligardi, ma un grande Olsen ha negato il vantaggio ai ducali.

45′ – Ammonito Kolarov.

44′ – Bella ripartenza di Kluivert che centralmente salta due avversari e scarica per Kolarov, il sinistro del serbo però viene murato!

41′ – Occasione Roma! Dzeko lancia Under in area, cross del turco sul secondo palo per Kluivert che in spaccata colpisce la palla ma non inquadra la porta! Prima vera chance per i giallorossi dopo 41 minuti esatti di gioco.

33′ – Cross di Florenzi per la testa di Dzeko, la girata aerea del bosniaco è debole e viene bloccata facilmente da Sepe.

28′ – Occasione clamorosa per il Parma! Siligardi lanciato in porta dopo un cross dalla sinistra calcia a botta sicura, miracolo di Olsen che manda in angolo dopo un colpo di reni splendido!

27′ – Azione insistita della Roma con Kolarov che prova a liberare il destro dal limite, la palla deviata finisce sui piedi di Under che rientra sul sinistro e calcia sul primo palo, mandando a lato.

20′ – Primi venti minuti non esaltanti: la Roma torna ad essere lenta e prevedibile nelle giocate offensive. Il Parma fa quello che può: si difende e cerca lo spazio giusto per la velocità di Gervinho.

16′ – Gran botta dal limite di Cristante: palla che esce di poco sopra la traversa.

12′ – Roma pericolosa dopo un corner di Kolarov: stacca bene Cristante, palla che sta per arrivare sul secondo palo a Dzeko ma il bosniaco non ci arriva di poco.

8′ – Per ora poche emozioni. Il Parma si difende con ordine e prova a ripartire con Gervinho, che gioca da punta centrale. La Roma non trova spazi, troppo lenta lì davanti.

2′ – La Roma parte all’attacco, il Parma si difende.

1′ – Fischia Manganiello, comincia Parma-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DAL TARDINI:

Ore 14:05Inglese, attaccante del Parma, non sarà nemmeno in panchina per colpa di un virus gastrointestinale.

Ore 14:02 – Questa la formazione ufficiale del Parma: Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo, Deiola, Stulac, Barillà, Biabiany Gervinho, Siligardi.

Ore 14:00 – La Roma annuncia la sua formazione titolare che scenderà in campo tra pochi minuti. Ecco il tweet con l’undici giallorosso:

Ore 13:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata da Sky Sport con un tweet di Angelo Mangiante:

Ore 13:00 – Un paio di dubbi di formazione in casa Roma: Juan Jesus insidia Fazio, mentre El Shaarawy parte favorito su Perotti e Kluivert. Tra poco le scelte dei due allenatori.

 

PARMA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

PARMA: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Deiola, Stulac, Barillà; Gervinho, Siligardi, Biabiany.
A disp.: Frattali, Bagheria, Gazzola, Gobbi, Rigoni, Dezi, Sprocati, Ceravolo, Ciciretti, Di Gaudio.
All. D’Aversa.

ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Lo. Pellegrini, Pastore, Schick, Perotti, El Shaarawy.
All. Di Francesco.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Di Liberatore e Tonolini. IV uomo: Piscopo. VAR: Mazzoleni. AVAR: Bindoni.

Redazione GR.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Parlare troppo di Zaniolo non lo aiuta”
Articolo successivoD’AVERSA: “Peccato per aver preso gol su calcio piazzato, dopo ci siamo sciolti”

137 Commenti

  1. gl’avversari vanno sempre rispettati e temuti, ma sarà lecito pensare ad un altro risultato positivo contro una squadra che sta facendo bene ma sicuramente di un livello inferiore??? una vittoria non va sminuita, bisogna sempre vincere sul campo, ma non la si può neanche esaltare… il cammino per l’obbiettivo minimo è ancora lungo…
    DajeRomaDaje!!!

  2. se non si vince con il parma di fra va esonerato, senza se e senza ma.
    non è una vittoria in casa con il Sassuolo che cancella quanto di negativo fatto fin’ora.
    anche perchè se perdi quasi certamente vai a -7 dalla lazio

    • tutto bene, fino all’ultima frase.
      Che me frega di quanti punti ha la lazio, in più o in meno? la smettiamo con questo provincialismo?
      la lazio mi sta sul biiipp come le strisciate, il napoli e tutte le altre
      -7 dalla lazio o dal milan per me non cambia nulla

    • archita ho nominato la lazio perchè sta al 4 posto e l’obiettivo stagione mi risulta sia quella posizione.
      al laziale sopra non rispondo nemmeno, un oche gode a vedere la roma sotto la lazio non merita considerazione

    • scusa, avevo inteso male.
      la zona CL è il nostro (purtroppo) obiettivo, in quell’ottica ci siamo al 100%

  3. Pagati cari fino ad ora i troppi infortuni ( perche cosi tanti ? ).il mundial per Kolarov Fazio e Dzeko e l’incapacitä di Di Francesco a cambiare modulo a volte meglio 4 centrocampisti..Ora rientrano tutti e siamo veramente FORTI mancano 20 partite 60 punti ..forza ragazzi FORZA ROMA io ci credo

    • Ma come Masè? Non ce stanno alternative a Fazio? Ma come po’ esse possibile, il vostro adorato monchi non aveva fatto un super mercato regalando addirittura du titolari pe ruolo? Lol, le comiche

  4. Partita molto più difficile di quanto si possa pensare a prima vista… e per questo motivo i tre punti avrebbero un grandissimo peso.

    Questa (la nostra) non è una squadra che vince facile. E può farcela solo se tutti quelli che scenderanno in campo (Mister compreso) si impegneranno a fondo.

    Daje Roma che qui un sacco di gente ti vuol bene…

  5. Continuo a sostenere che è un match ostico e difficile sotto tutti i punti di vista.
    Conquistare i tre punti su un simile terreno sarebbe fondamentale ⚽
    Sopratutto per ritrovare un pò di tranquillità! ??
    Forza Magica ?Regalami un sogno. ????

  6. Rigore contro Madama? E allora ce ne saranno almeno due a favore, costi quel che costi. Continuate a dare i soldi a Sky e a questo porco sistema, mi raccomando

  7. Sono contento per il ritorno di bomber Dzeko, e Perotti el Sha e Pellegrini in panca… al secondo tempo avremo degni sostituti finalmente, e non i soliti 5 difensori + primavera!

    • Cioè,tu mi freghi il Nick per scrivere FORZA ROMA?

      Mi pareva di essere stato chiaro:
      io non sono MAI stato Romanista.
      Sono tifoso di Pallotta.
      infatti IO VINCO SEMPRE?

    • Si infatti step.. Mo to dice zi bah che hai vinto te:
      9 Coppefocene
      3 coppeterminillo
      2 coppeplusvalenza
      4 coppequarticciolo
      2 buoni per focenebeach

    • La mia Vittoria sai cosa è?

      Essere talmente felice di esistere da non aver bisogno del Trofeo per riscattarmi socialmente.

      Ti Auguro sinceramente di arrivare allo stesso risultato.

    • ??? Step certe volte me domando… Ma Sarai pagato da ballotta l inconcludente pe Di ste boiate o lo fai a gratise? Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo te se fatto un segretario coi controballotti!! Ciao step buon anno pure a te gennaio se avvicina step.. E ballotta ce fara un altro regalino dei suoi??

  8. Vincete sta partita senza se e senza ma, sarebbero 3 punti fondamentali perchè poi i sbiaditi alle prossime c’hanno Juve e Napoli e il bbilan secondo me toppa pure stasera co la Spal…DAJE ROMA DAJEEEEE!

  9. Caro Antiromanisti a casa, non è che se uno la pensa diversamente da te è laziale. Io ad esempio se permetti sono d’accordo con Roberto, se la Roma non vince a Parma Di Francesco se ne dovrebbe andare. Certo il problema è chi prendi, lo so. Comunque spero in una prestazione dignitosa e tre punti. Dignità e tre punti. Chiedo troppo? Solo i tre punti con una partita schifosa, mi resterebbe il sospetto che non sta cambiando nulla.

  10. Dopo 20 minuti posso tranquillamente dire che ad oggi under non può essere titolare , piuttosto alzo florenzi e gioco con karsdorp terzino perche il.turco ad oggi è l anticalcio. Secondo, dzeko non l ho ancora visto correre. In compenso nzonzi sembra aver leggermente cambiato marcia

    • Dopo 20 commenti letti e due gol, uno grazie e l’altro di Under, posso tranquillamente dire che, tra lazjali e Mariones, GR necessita di
      A) concorso per donare un centinaio di occhiali da vista
      B) altro concorso, con scatoloni di gaviscon bustine in premio,
      C) un altro gol di Under.

  11. Portate sti tre punti e dimostratece che c’avete le palle. Menomale che abbiamo recuperato dzeko Pellegrini perotti ed Elsha, gli ultimi due spero de vedelli in campo nel secondo tempo.

    • Vero vero, alla fine il panzarolo ha solo la miglior difesa d’Europa e record de clean sheet, soli 7 gol subìti in campionato (meno di quelli subiti dalla Juve) mica 24 gol in quattro mesi e decimo posto per rendimento tra i portieri di serie A. Vuoi mette?

  12. Non so voi, ma io sono stanco di vedere Kolarov. Se devo aspettare che “entri” una giocata preferisco sia quella di un giovane talento, che prendendo fiducia, me ne riproporrà, poi, altre..piuttosto che aspettare un Kolarov di turno, che per età, ne farà sempre meno. Oggettivamente son più le volte che sbaglia di quelle che azzecca

  13. Grande Olsen… Ma cosi’ non và La Roma mi sembra un pò troppo timorosa…
    Oltretutto si continua a sbagliare sotto porta. Mi sembra che vi sia poca convinzione.
    Speriam in bene ?

  14. Come sempre, se la provinciale si difende la Roma non riesce a creare nulla, giocando pure lei da provinciale. C’è bisogno di spazi che non ci sono. C’è bisogno di palle inattive. Di un allenatore che faccia giocare la Roma.

  15. Uno scandalo, e’ semplicemente deprimente guardare questa non squadra. Qualcuno dice ai vari Dzeko, Under e Klaivert che fanno letteralmente schifo? Possibile che si incazzano solo alcuni tifosi? No perche’ i Pallottari saranno contenti anche oggi di questo splendido spettacolo!!

    • Uno scandalo, e’ semplicemente meraviglioso guardare questa squadra. Qualcuno dica ai vari Dzeko, Under e Kluivert che fanno letteralmente benissimo? Possibile che godano solo alcuni tifosi? No perche’ i Mariones saranno scontenti anche oggi di questo splendido spettacolo!!

  16. Ti odio Difra non ti sopporto più mi annoio a vedere la mia Roma mi fa schifo come la fai giocare spero che ti cacciano ma purtroppo devo solo sperare che oggi perdiamo. A questi ci hai ridotti incapace di un allenatore maledetto

  17. Squadra cone sempre lenta nella manovraco, prevedibile, slegata e fragile dietro. Dopo una stagione e
    Mezza si dovrebbe vedere ben altro. La Roma fatica con chiunque e riesce a fsre delle combinazioni solo a sprazzi. Non è la dimensione per EDF questa.

  18. Io più la seguo e più mi chiedo di quale grado di superficialità ci voglia per costruire una squadra così. Credo che la coppia nzonzi-cristante sia una delle peggiori della serie A. Due giocatori lenti, macchinosi, per nulla tecnici ed incapaci di leggere la partita o dare tempi di gioco.

  19. Primo tempo inconcludente (non siamo mai stati pericolosi) ma nulla da rimproverare sul piano dell’impegno e/o dell’applicazione.

    Purtroppo attualmente siamo questi… però anche i nostri avversari non è che siano chissà che e se non molliamo, neanche un secondo, magari con uno sforzo terribile riusciremo a portare a casa ciò che vogliamo. Che è quello che conta ?.

  20. Se kluivert usasse anche il piede sinistro,nonostante la grande intensità che sti 11 scappati de casa riescono a fare nella loro treqquarti ci abbia quasi completamente impedito di creare occasioni,adesso staremmo conunque in vantaggio…
    Nel secondo tempo alla distanza calano e la sbloccamo…DAJE ROMAAAA

  21. Voglio fare i complimenti a di fra per il giuoco. Si vede veramente la sua mano, la squadra esprime proprio un bel gioco con i calciatori nel proprio ruolo, si vede che si sentono a loro agio. Mi sto veramente divertendo.

  22. Penso che un entrata di Perotti a stò punto… Secondo me non sarebbe una mossa sbagliata. Cosi’ come quella di El Shaarawy…
    Mi spiace per Kolarov ma sino ad ora il mio voto per lui è 4 e mezzo
    E sò pure generoso Sentisse già aria di partenza? Viste le voci…
    Dzeko ancora troppo “legato” ed incisivo.
    Daje ragazzi Me basta un “golletto” Ci provo: Zaniolo?! Portasse bene ?
    Forza Roma!

  23. La solita partita di EDF, che racconta di avere in campo 11 leoni e poi si accorge di avere undici capre come Lui.
    Cacciatelooooo !!!

  24. Kluivert ha talento?! È scattante e basta! È anarchico, non ha fisico, non produce punizioni al limite, non sai mai come si muove, non detta un passaggio, tira peggio di Perotti, vuol fare il funambolo… Il calcio è più semplice, se la palla è sul sinistro, calci con quello, se ti proponi, produco. Io di “talenti” così o più forti li trovo già nella primavera attuale! Ah, già, ha il nome! E sti c…i…!!!

  25. ma qualcuno mi spiega perchè quando perotti punta l’uomo kolarov si sovrappone sempre e quando lo fa kluivert invece gli lascia sempre due uomini addosso

  26. la roma ha la stessa voglia che ho io di andare a messa il 25 dicembre a mezzanotte..
    imbarazzanti.
    salvo olsen e florenzi.
    dzeko un ceppo di legno, under dovrebbe farsi un bel po’ di panchina e kolarov imparare a servire kluivert

  27. Non c’è molto da dire, la palla gira alla moviola. Manovra lenta e improvvisata, a momenti prendevamo gol da Siligardi. Di solito a Gennaio eravamo fuori da tutto, quest’anno, a parte la Champions, il campionato manco sembriamo averlo iniziato. Mezza stagione per vedere sta roba. Mah…

  28. I caciottari stanno a perde, fosse mai che sta notizia fa svejà sti morti de sonno e li stimola pe giocà un secondo tempo dove almeno ce provano a vince sta caxxo de partita

  29. Attacco inesistente!ma ci rendiamo conto che Gervinho con i suoi 5 gol,ha segnato come tutti e tre gli attaccanti che abbiamo in campo?

  30. Provasse a mettere qualche rinforzo in attacco stiamo con le pezze dietro là davanti urge Perotti al posto di Kluivert o Under non arriva un pallone giocabile !!!

  31. Ennesimo infortunio muscolare… ma che cazzo c’e’ che non funziona con i nostri preparatori…Manolas poi… Managua Giuda

  32. Bryan,mercoledì avevo scritto che mi stavo “innamorando” di te…adesso sono proprio Cotto! Grazie,Ramon, che me l’hai acquistato…

  33. Evvaiiiiiiiiiii Cristante… Alla faccia di chi lo denigra sempre Tiè!!! ????
    Fantastico bene cosi’ Avanti tutta! Ce vole er secondo ??
    FORZA ROMA!!!!

    • Trovami un mex dove ho denigrato Cristante e ti dò ragione. A Me non risulta….
      Già detto Mi ripeto:
      Alle provocazioni stupide neanche rispondo piu’
      Forza Roma!!!

  34. Eh no caro Zenone, Cristante non l’ha preso Monchi, l’hanno preso quelli che t’hanno spolliciato contro. E su Under avevi ragione, ecco il gol.

  35. Zenone 29 dicembre 2018 alle 15:32
    Se c’è già chi critica Under,va senz’altro a finire che segna Under…

    Ve l’avevo detto ….ve l’avevo scritto…e mo ve lo ribadisco…continuate a gufare,che alla Roma gli portate fortuna…ve l’ho sempre detto che di pallone ne masticate poco o niente..

  36. Eheheh E Andiamooooooooooooooooooooooooooooo Che stavolta ho chiamato er secondo!
    UNDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ??
    ROMA ROMA ROMA… Core de stà città
    Sò centomila voci che hai fatto innammoràààààààààà!!!
    Ed io me la canto! ??
    ??GRANDE MAGICA!??

  37. Ho scritto 2 giorni fa che fra 2 anni la Roma diventerà,con i suoi Boys, la Regina d’Europa…chiedo scusa a tutti,mi sono sbagliato !
    Fra 2 mesi !
    Roma – Porto …già me la sogno,già me la godo…

    • Carina questa… ??
      Dà dieci e lode In effetti: Sento odore di “Sorpasso” Bip Bip ⏩Arriviamo??
      ??Daje Lupi!!!??

    • Spero sia uscito pe precauzione, pe fortuna che ce sta la sosta e po’ recuperà…. Manolas è vitale pe noi

  38. Partita vinta con le qualità che più ci erano mancate fin qui: concentrazione, carattere e tenuta per tutti i 90 minuti.

    (a parte gli ultimi 100 secondi, of course… ?).

  39. Che la partita fosse difficile, ce lo siamo ripetuto come un mantra i giorni passati. L’ha sbloccata un episodio, che ha facilitato la chiusura con il colpo da ko.
    Bene così, dai. Speriamo nessun problema per Manolas. Un po’ appannato Zaniolo ma non ha pesato, definitivamente ritrovato Cristante, ottimo anche il rientro di Pellegrini, Under ha segnato e avrà acquisito fiducia.
    Purtroppo la Bucianese ha vinto a Empoli, però se ci accontentiamo (per ora) di far la corsa sul quarto posto, abbiamo recuperato due punti sulla Simonettese (potevano essere tre, azz…), siamo due punti sotto, abbiamo motivo d’essere soddisfatti.

  40. Tre punti d’oro. Aspettando il Milan possiamo dire che la classifica si è un po’ sistemata (peccato che l’inter si sia tirata fuori). Il campionato comincia adesso. Forza Roma!

  41. una vittoria meritata che arriva in scioltezza ma che lascia cmq molti dubbi e perplessità… 3 punti fondamentali che ci scaraventano a 2 punti dal 4° posto… positivo che si sia chiusa la partita senza subire gol, nonostante nel finale il solito svarione di concentrazione del singolo… adesso una lunga sosta per subirci le solite fakenews e conoscitori del verbo ma anche un mercato che speriamo possa regalarci quel rinforzo che ci serve, mentre la squadra può recuperare con calma i titolari…
    CeSoloLaRoma!!!

  42. I segnali sono molto confortanti. Direi che un solido palleggiatore di centrocampo ci starebbe veramente bene.
    Do fiducia alla squadra se il piglio rimane questo ma piedi a terra.
    Forza Roma

  43. Recuperati gli infortunati (Manolas in 20 giorni recupera alla grande) e già la Champions è quasi raggiunta. Tanto il Milan si dovrà tirare fuori dalla lotta perché dovrà vendere capre e cavoli per rientrare con i debiti, la Lazio idem, sono 12 anni che non va in Champions, con tutti i debiti spalmatati a mo’ di Nutella non possono investire più di 5 euro. Adesso riposo e poi passaggio del turno contro il Porto. Ah un ultima cosa, secondo me questa è stata l’ultima di Dzeko. Voi che dite?

  44. Giornata quasi perfetta, la Roma vince pur non giocando bene ma nettamente e la Lazie perde altri punti …peccato che De Silvestri abbia fatto di tutto per non fargli il secondo gol altrimenti era festa.
    Altre notizie a favore sono che meite,izzo e moretti contro la Roma non ci saranno, il sorriso amaro è per le condizioni di manolas nella speranza che non sia nulla di grave.
    Oggi per la prima volta dopo il derby,nonostante le nefandezze di di Francesco,si rivede un piccolo raggio di luce.

  45. Speriamo che questa sia la partita della svolta,questo non era un’ ostacolo facile da superare,ora bisogna cercare di superare il turno di coppa italia e fare un girone di ritorno
    All’ altezza senza regalare i punti dell’ andata.Occhio all’ Atalanta,secondo me ci giochiamo il quarto posto con loro!

  46. Grande ingresso in campo di Pellegrini. Lui, Cristante, Zaniolo, oggi comprensibilmente un po’ appannato, un grande centrocampo per il futuro immediato. Subito un centrale forte, perché non si può tremare ogni volta che Manolas si fa la bua. Purtroppo è disponibile solo il quarto posto, ma sarà bello scipparlo alle quagliette. Quest’anno non ci sono scusanti per non arrivare almeno in semifinale di CI.

  47. Che tristezza la serie a. A dicembre scudetto gia assegnato e in discussione solo piazzamenti. Mah! E voi v incazz..te pure per un 4 posto. Che situazione!

  48. Leggendo i commenti a fine 1* T penso che kolarov, oltre a dire che i tifosi capiscono poco di tattica, avrebbe dovuto aggiungere che so pure abbastanza isterici. Stavamo giocando contro una squadra che, in casa, si era messa in 9 a ridosso della propria area di rigore e cercava di sorprenderti solo con i lanci pe gervais (tipo la partita di Udine). Rinunciando a giocare e chiudendo tutti gli spazi, non so quali occasioni vi aspettavate. Ste partite se sbloccano o pe na caxxata dell avversario, oppure da calcio da fermo. E infatti così è stato. Da lì in poi so stati costretti a giocare (senza comunque risultare pericolosi) e si è vista la differenza de valori. Infatti è arrivato il raddoppio e svariate altre occasioni. Tutto qui, altro che “le nefandezze di DiFra” e stronxate varie…

    • Aggiungo una piccola cosa al ragionamento: se la sblocchi subito casualmente magari finisce pure in goleada, MA le partite si giocano 90 min, l’esempio perfetto è Under, nel primo tempo veniva raddoppiato o triplicato, poi sono OVVIAMENTE calati e come ha trovato spazio gli ha fatto male. Questo avviene spesso nel campionato italiano, quindi anche chi attacca deve non esagerare con i ritmi altrimenti li paghi (è quello che ci è successo più volte: gol mangiati, tante azioni a vuoto ma dispendiose in termini di energia e poi verso la fine ERRORI che ci sono costati punti, quando dice “i giovani giochicchiano” è una di quelle cose di cui parla, se in troppi arrivano in “riserva” alla fine poi rischi).

  49. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome