LA CRONACA DI BARI-ROMA PRIMAVERA – La squadra di Alberto De Rossi torna in campo questo pomeriggio sul campo del Bari dopo aver eliminato il Psv Eindhoven negli ottavi di Youth League. Per proseguire nella striscia di vittorie anche in campionato, il tecnico giallorosso potrà contare sui nigeriani Sadiq e Nura, che Spalletti non ha convocato per la prima squadra. Ecco il racconto in diretta del match:
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
95′ – Finita! La Roma pareggia nel finale una partita a due volti: dopo un brutto primo tempo, nella ripresa i giallorossi le hanno provate tutte per rimontare, riuscendoci solo all’ultimo minuto di recupero. Roma che ora ha 3 punti di vantaggio sul Palermo, secondo in classifica. E la prossima di campionato sarà proprio Roma-Palermo.
94′ – GOOOOOOOL DELLA ROMA! SOLERI!! L’attaccante realizza all’ultimo minuto il gol del pareggio grazie a un perfetto stacco di testa! Pareggio nel finale!
93′ – Grande occasione per Di Livio, il suo tiro viene deviato in angolo!
90′ – Saranno cinque i minuti di recupero.
89′ – Ci prova Sadiq dal limite ma il suo piatto destro termina alto.
87′ – Ci prova anche il neo entrato D’Urso dopo un mischione nell’area del Bari, ma la conclusione è troppo debole! Ormai i pugliesi hanno eretto un muro davanti alla propria porta.
81′ – La Roma continua ad attaccare ma senza trovare la strada del gol. Ormai si gioca a una porta sola, ma manca la lucidità negli ultimi metri.
77′ – Lentissimo Sadiq a tirare in porta dopo un grande assist di Di Livio! Il nigeriano all’altezza del dischetto viene murato dal ritorno dei difensori del Bari!
74′ – Ammonito Nitti per un fallo su Nura.
72′ – Meno di venti minuti al termine: Roma tutta riversata in avanti, ma gli attaccanti sembrano avere le polveri bagnate. Delude soprattutto Sadiq, oggi mai pericoloso.
67′ – Che occasione per Soleri che a porta vuota calcia a lato!
63′ – Grande assolo di Machin che però non viene assistito dagli attaccanti della Roma! Peccato, l’azione del guineano meritava migliore sorte.
60′ – Finalmente un affondo di Nura che mette un bel cross in mezzo su quale non riesce ad avventarsi Tumminello per un soffio!
56′ – La Roma stava per combinare un pasticcio prima con un errore di Tumminello al limite della propria area e poi con De Santis che stava per rischiare l’autogol.
55′ – Doppio cambio nella Roma: entrano Paolelli e Soleri, fuori Anocic e Ndoj.
50′ – Gol annullato a Tumminello per fallo precedente di Marchizza.
46′ – Si riparte! Roma chiamata a ribaltare il risultato del primo tempo.
Primo tempo
45′ – Finisce il primo tempo, Roma sotto di un gol. Squadra giallorossa che appare un po’ svogliata e scarica rispetto a un Bari molto più determinato. Sadiq sotto tono. Servirà un’altra Roma nella ripresa per ribaltare le sorti dell’incontro.
40′ – Bari scatenato! I pugliesi sfiorano il raddoppio con Tutino che salta il diretto avversario e calcia in porta: salva ancora Crisanto!
39′ – GOL DEL BARI. DE PALMA. Bella azione dei pugliesi con Castrovilli che serve in profondità De Palma che batte Crisanto con bel tocco sotto.
32′ – Conclusione di Bordin dalla distanza, blocca Gori.
25′ – La Roma ora in controllo del match, ma i giallorossi non sono ancora riusciti a rendersi pericolosi.
15′ – Doppia occasionissima per il Bari! De Palma calcia in piena area ma Crisanto compie un miracolo! Poi la parla torna a Tutino che dalla stessa posizione calcia di poco a lato! Che brivido!
6′ – Conclusione di Sadiq troppo centrale, para Gori senza problemi.
1′ – Partiti! Iniziata Bari-Roma.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Bari : Gori; Turi, Colaianni, Silletti, Panebianco; Armenise, Clemente, Castrovilli (C); Tutino, De Palma, Nitti.
A disp.: Faggiano (GK), Gernone, Ciampa, Dellino, Polimuro, Ippedico, Portoghese.
All.: Corrado.
Roma: Crisanto; Nura, De Santis E., Marchizza, Anočić; Ndoj, Bordin, Pepín; Di Livio; Sadiq, Tumminello.
A disp.: Romagnoli (GK), Tofanari, Ciavattini, Grossi, Paolelli, Spinozzi, Vasco, D’Urso, Franchi, Soleri.
All.: De Rossi.


Dai forza rifatevi nella ripresa.
nel secondo tempo li abbiamo chiusi nell’area di rigore..pareggio che sà di beffa..potevamo vincerla ma forse la squadra accusa un pò di stanchezza e credo sia normale,avanti roma!
Bene Soleri veramente sembra il nuovo Toni ma anche migliore,perché mi sembra più dotato tecnicamente.
Se si irrobustisce,diventerà un giocatore pazzesco.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.