NOTIZIE AS ROMA – In diretta dal campo Testaccio di Trigoria, vi raccontiamo l’anticipo del campionato Primavera che mette di fronte la Roma di Alberto De Rossi e l’Avellino di Iandolo. Grande attesa intorno a questa partita per la presenza di Kevin Strootman dal primo minuto: appena comunicata dal club la formazione ufficiale, e il nome dell’olandese figura nello schieramento iniziale dei giallorossi. Questo il racconto della gara, con un occhio puntato specialmente sulla prova del centrocampista orange:
LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH:
Secondo tempo
90′ – Finita! La Roma batte l’Avellino col punteggio tennistico di sei a zero. Bene i primi 45′ minuti giocati da Strootman, che segna su rigore e offre belle giocate. In evidenza Soleri (doppietta) e Ndoj, quest’ultimo di gran lunga il migliore in campo. A segno anche Sadiq e D’Urso. Enorme il divario tra le due squadre, il passivo per i campani poteva essere più pesante. Alla prossima cronaca!
87′ – Occasione per Bordin, ma ancora il portiere dell’Avellino che evita una punizione peggiore!
78′ – Grande giocata di Ndoj che poi calcia di sinistro: la sua conclusione si stampa sul palo!
71′ – D’Urso va da solo centralmente, taglia la difesa avversaria, entra in area e calcia col sinistro: il portiere dell’Avellino salva in angolo!
61′ – Secondo cambio Roma: esce Sadiq, entra Antonucci.
60′ – GOOOOOL DELLA ROMA! SADIQ! Splendido assist di Machin per Sadiq che stavolta controlla bene, entra in area e batte Giliberti! Dilaga la Roma, sono sei!
59′ – Sadiq non trova il gol per un soffio, la sua deviazione vincente viene salvata sulla linea!
57′ – GOOOOOL DELLA ROMA! SOLERI! Bell’assist di Sadiq che offre palla a Soleri: l’attaccante entra in area di rigore e non sbaglia di piatto destro!
56′ – Bella conclusione di Arciello su cui Romagnoli interviene in maniera plastica! Primo squillo dell’Avellino in questo secondo tempo!
54′ – Niente da fare per Sadiq, che prova a trovare il gol con un destro da dentro l’area di rigore ma la palla sfila a lato. Non sembra proprio la giornata del bomber nigeriano!
52′ – GOOOL DELLA ROMA! D’URSO! Cross dalla sinistra che trova D’Urso liberissimo che non ha problemi a realizzare il gol del 4 a 0.
50′ – Assiste al match da bordo campo anche il mister Luciano Spalletti. Insieme a lui Federico Balzaretti.
46′ – Si riparte dal 3-0 del primo tempo. Esce Strootman, entra Bordin.
Primo tempo
45′ – Si chiude il primo tempo con la Roma nettamente in vantaggio sul punteggio di 3 a 0. Gara senza storia, con i giallorossi che potevana chiudere la frazione con diverse reti di vantaggio in più. Molto positiva la prova di Strootman, che segna su rigore e ricama assist. Bene anche Ndoj, delude invece Sadiq che sbaglia una quantità di gol incredibile.
42′ – Calcia di potenza Strootman da fuori area, palla alta.
39′ – Giliberti salva in angolo su colpo di testa insidiosissimo di Soleri!
37′ – Ancora una grande occasione per la Roma con De Sanctis che riesce dal fondo a mettere un cross rasoterra insidiosissimo, ma chiude il portiere anticipando di un soffio Sadiq!
33′ – Strootman rifinisce ancora per Machin che di tacco prova a servire Sadiq ma non ci riesce per pochissimo!
32′ – Machin su punizione, palla che termina di poco alta sopra la traversa.
28′ – Grande azione di Strootman tutta di prima, poi l’olandese manda in porta Sadiq che sbaglia calciando addosso al portiere!
22′ – GOOOOOOLL DELLA ROMA!! NDOJ!! Grande azione del centrocampista che salta facile un paio di avversari, entra in area e lascia partire un destro a incrociare che si spegne alle spalle del portiere!
21′ – Bella chiusura difensiva di Strootman, applausi del pubblico presente.
19′ – Sadiq si divora un gol cercando un pallonetto che non gli riesce, lanciato da Machin davanti al portiere.
15′ – Machin serve Sadiq che da posizione defilata lascia partire un bel destro, ma il portiere avversario salva in angolo!
12′ – GOOOOOOL! STROOTMAN NON SBAGLIA!Sinistro che spiazza il portiere, esecuzione perfetta!
11′ – Rigore per la Roma! Fallo netto su Sadiq! Strootman sul dischetto!
10′ – Soleri si vede annullare un gol su bell’assist di Sadiq. Strooman tocca molti palloni, per ora fa il metronomo della squadra senza forzare i ritmi.
5′ – GOOOOL DELLA ROMA! SOLERI! Conclusione di Marchizza deviata da Soleri sotto porta che non dà scampo al portiere dell’Avellino! Giallorossi subito avanti!
3′ – Bel lancio di Strootman per Soleri che in area si fa chiudere in angolo.
1′ – E’ cominciata!
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Romagnoli; De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Machin, Strootman, Ndoj; D’Urso,Sadiq, Soleri.
A disp: Crisanto, Grossi, Tofanari, Anocic, Vasco, Spinozzi, Bordin, Franchi, Antonucci
All. De Rossi
AVELLINO: Gilberti; Villano, Rizzo, Sgambati, Vecchione; Lippiello, Battipaglia, Garrafa, Ilian; Arciello, Cozzolino
A disp: Colella, De Rosa, De Luca, Pizi, Alvaro, Futia, Longo
Marcatori:Â 5′ Soleri (AS Roma), 12′ Strootman (AS Roma) su calcio di rigore, 23′ Ndoj (AS Roma), 42′ D’Urso (AS Roma), 55′ Soleri (AS Roma), 59′ Sadiq (AS Roma).


daje kevin
È sempre lavatrice strootman . Ha il dono dell ubiquità , tatticamente è sempre nella zona dove sta il pallone. Sadiq è una certezza, machin è un gran bel giocatore e ndoi, il numero 8 è bravissimo.
Noooo, ho scoperto che la Roma ha ceduto ndoj e somma per h maidat. Ndoj è un fenomeno, sfonderà .
Tre milioni + somma e ndoj per h’maidat, che se non è un fenomeno è un suicidio. Operazione finanziata con la cessione di Mazzitelli al Sassuolo, oltretutto. Su Somma c’è il diritto di ricompra per 2,5 milioni, su Mazzitelli c’è una scrittura privata col Sassuolo esattamente come per Pellegrini, su Ndoj non si sa, spero ci sia perchè secondo me è il più forte dei tre.
no jonny non hai capito bene !!!
h’maidat è stato pagato dando ndoj e somma senza pagare soldi capito ? i 3 milioni sarebbero ndoj e somma punto!!!
però su somma la roma ha mantenuto la recompra !!!
cmq anche io penso che ndoj è un ottimo giocatore ma il brescia secondo voi se la roma lo rivorra tra due o tre anni non glielo vende con tutti i giocatori che gli stimo prestando? e daje se ndoj fara bene al brescia statene certi che se la roma lo rivuole il brescia glielo rivende alla roma prima che ad altri percio non c’è da preoccuparsi!!!!
cmq oltre sadiq che è sprecato in primavera,anche MACHINE PEPIN è sprecato tanto in primavera!!!
su pepein sabatini ci ha puntato tanto è da un anno e mezzo pepin sta crescendo sempre di piu ,su pepin si dice che sara il nuvo yaya tr!
Ad oggi quello che si sa con certezza è che Ndoj e Somma sono passati al Brescia e che l’acquisto di H’Maidat è costato 3 milioni, fai due ricerche su Transfermarkt e verifica.
Machin è un altro giovane di grandissima prospettiva.
Strootman è il più scarso, se schieravamo la primavera eravamo primi in classifica. ??
Jonny, io non lo avevo mai visto prima, ho letto che è albanese, anche un cieco capirebbe che è un giocatore predestinato. Può giocare tranquillamente in serie À è un altra categoria. Anche machin è molto bravo ma ndoj mi ha veramente impressionato. Hai mai visto giocare h ‘maidat ?
H’maidat è un grande talento, Sabatini ci stava sopra da diverso tempo.Sicuramente l’anno prossimo verrà prestato a qualche squadra di A per fargli fare le ossa, io scommetto che sarà l’Empoli. Su Ndoj io spero ci sia il diritto di ricompra come per Mazzitelli e Pellegrini, in modo da poter riprendere chi cresce meglio. Ma anche Machin e Vasco sono ottimi mediani, chi prendi prendi, caschi bene.
h’maidat ha una tecnica paurosa ha un piede molto molto educato ,lui sarebbe un trequartista pero nel brescia ha giocato piu come centrocampista centrale,poi ha anche una grinta il che nei giocatori cosi tecnici è difficile da vedere!!!
nel brescia è due anni che era titolare fisso ,solo che dopo vari infortuni un po lunghetti a perso il posto da titolare anche perchè essendo fuori forma non poteva giocare subito titolare ovviamente,in piu poi è esploso mazzittelli che anche lui nostro e percio non ha piu giocato con continuità !!!
su rai sport fanno vedere tutti i sabato anche 90 minuto serie B,e gli opinionisti sono vincenzo d’amico laziale e somma che a fine partite devono schierare la loro propria formazione ideale e d’amico lazziale metteva quasi sempre h’maidat nei 11 ideali
Dajeee Kevin, il turo ritorno mi emoziona fino a farmi diventare gli occhi lucidi
Se la metà di questi giocatori che ha portato nella Roma mantengono le promesse a Sabatini dovremo fare una statua a Trigoria.
Strootman deve fare proprio questo…il metronomo del centrocampo. Io voglio vederlo titolare fisso! Daje
Se è per questo è bravo pure romagnoli.. Machin è un talento ma ndoj , insisto, può già giocare e un altra categoria
Scrivo una lettera a Spalletti, ha fatto un tunnel con la suola .. Alla Messi..
Spalletti sta guardando la partita, lo hanno inquadrato..
Stava parlando con de rossi, domenica esordio per ndoj…?
Sta primavera è’ forte… Grande partita.
Ma occhio ragazzi hanno giocato con na squadra de parrocchia. Guardare per chi segue la primavera che non è. sempre così.
Forza Kevin,mi sbaglio o Ndoj e’ stato già venduto al Brescia. ?
finalmente abbiamo assistito al rientro in campo di questo uomo di immensa statura morale prima ancora che campione e speriamo che il processo di recupero lo riporti presto a quei livelli a cui era abituato ad esprimersi ….
occhio spalletti non guardava solo Kevin , anche i giovani della primavera , da quello che si è visto c’è tanta ,tanta roba ,comunque esperienza tra i cadetti ad alcuni non farebbe male purche’ li facciano giocare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.