AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Alle ore 15, sul campo Agostino Di Bartolomei, la Roma Primavera torna in campo per affrontare i pari età del Lanciano. I giallorossi comandano la classifica a punteggio pieno avendo travolto prima l’Empoli in casa e poi il Napoli in trasferta.
La nostra redazione vi aggiornerà sull’andamento della gara.
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
90′ – Finisce qui! La Roma si sbarazza anche del Lanciano con un perentorio 3 a 0. Mattatore del match è stato ancora una volta il bomber Sadiq, autore di una doppietta in fotocopia. Bella prestazione della squadra di Alberto De Rossi che conferma quanto di buono fatto in questo avvio di campionato. Giallorossi restano a punteggio pieno, e salgono a nove punti in classifica.
87′ – Bella discesa di Nura che serve un ottimo pallone a Spinozzi il cui destro però termina alto.
78′ – Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Vasco, entra Bordin.
75′ – Secondo cambio Roma: esce Sadiq, entra Soleri.
71′ – ESPULSO LANCIANO!!! Antonino stende in scivolata Sadiq fuori dall’area di rigore rossonera. L’arbitro non ha dubbi ed espelle il numero uno del Lanciano.
66′ – Conclusione dal vertice destro dell’area piccola da parte di Tumminello che, di destro, calcia a lato alla destra della porta avversaria.
65′ – Primo cambio Roma: esce Di Livio, entra Spinozzi.
63′ – Marchizza, dal fondo sulla destra, crossa al centro per Tumminello che, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa.
52′ – GOOOOOL DELLA ROMA!! Ancora Sadiq di testa su cross di Pellegrini! La Roma la chiude qui.
46′ – Inizia la ripresa, il Lanciano batte il calcio d’inizio
Primo tempo
45′ – Termina il primo tempo, con la Roma avanti grazie al gol su rigore di Marchizza e alla rete del solito Sadiq, bomber implacabile. A tra poco per il racconto del secondo tempo!
42′ – Tentativo dalla distanza da parte di Ndoj. Il destro dalla distanza del numero 8 giallorosso termina di poco a lato.
40′ – GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cross dal lato corto destro dell’area di rigore rossonera effettuato da Pepín per Sadiq che, in tuffo di testa, anticipa tutti a limite dell’area piccola realizzando il 2-0!
39′ – Tentativo dalla distanza da parte di Pepín. Il sinistro dai 25m del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente da Antonino.
24′ – GOOOOL DELLA ROMA! Marchizza calcia il rigore e fa secco il portiere del Lanciano! Roma avanti.
23′ – RIGORE ROMA!!! Caruso stende in area di rigore Ndoj. L’arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.
14′ – Ammonito Ndoj nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Di Napoli.
12′ – Ammonito Tassi nel Lanciano per un fallo a centrocampo ai danni di Ndoj.
1′ – Subito Sadiq: dopo aver ricevuto palla a limite dell’area rossonera, l’attaccante elude il diretto avversario e, di destro, calcia alto sopra la traversa.
1′ – Inizia il match con la Roma che batte il calcio d’inizio
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Crisanto; Nura, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Machin, Vasco, Ndoj; Di Livio; Tumminello, Sadiq.
A disp.: Pop, Romagnoli, De Santis, Anocic, Spinozzi, D’Alena, Franchi, Grossi, D’Urso, Tofanari, Bordin, Di Nolfo, Soleri.
All.: De Rossi.
LANCIANO: Antonino; Grozdic, Caruso, Pollice, Scutti; Serafini, De Cerchio, Di Napoli; Carpentieri, Tassi, Hiwat.
A disp.: Stefanelli, Luciani, D’Intino, Paudice, Di Biase, Di Florio, Selvallegra, Napolitano.
All.: Maragliulo.


piccoli campioni crescono
nura e sadiq in prima squadra subito.
Bene avanti così
perche’ non portare nura in prima squadra. sarebbe l’unica alternativa a florenzi
5-0 6-3 3-0 mamma mia che squadra ragazzi ,vincere cosi facile tutte le partite vuol dire che sei proprio una grande grande squadra ,e vuol dire che quest anno il campionato lo vinceranno di sicuro questi ragazzi se lo meritano dajeeeee!!!
io l’ho gia detto scritto che se gioca CALABRIA titolare nel milan perchè non puo giocare NURA titoalre nella roma prima squadra ????????????????????????????
calabria a nura non gli allaccia neanche le scarpe ahahah ,nura è anche piu strutturato piu potente fisicamente di calabria !!!!
ad esempio SADIQ non puo ancora giocare in serie a perchè deve strutturarsi ancora un po fisicamente ma NURA invece questo problema non c’è l’ha anzi!!
con NURA titolare terzino allora si che sposterei florenzi nei tre d’attacco al posto di iago perfetto
C’è tempo per farli giocare a sti ragazzi, non roviniamoli nel loro momento più bello in una piazza e in un momento in cui la prima squadra sta ancora cercando il bandolo della matassa. Se la Roma inizierà a marciare come sa e come deve probabile ci sarà spazio anche per loro in fondo sono stati presi per questo ma buttarli dentro così, adesso rischiando di pressarli e metterli in difficoltà non gioverebbe ne a loro ne a noi.
Non è Garcia l’allenatore che lancia i primavera ma questi due,sono molto interessanti.
Garcia a Lille ha lanciato Hazard digne…non capite una mazza
brunoconti lanciare i giovani nel lille e una cosa lanciarli nella roma è un altro ,garcia non ha il craggio di fare giocare i giovani a roma come faceva al lille !!
e cmq garcia ha vinto il campionato 2 anni dopo che aveva òlacniato hazard ,e digne non l’ha neanche vinto il campionato con garcia ,perchè debutto la stagione dopo!!!
Questi due sono veramente formidabili. Sono d’accordo sul fatto che Sadiq Umar deve ancora strutturarsi fisicamente, essendo tra l’altro molto alto, ma Nura per me è già pronto per la prima squadra, magari non per fare il titolare da subito ma per cominciare ad assaporare la serie A. Vederlo scattare una infinità di volte sulla fascia alla velocità straripante che gli è propria e far boccheggiare gli avversari sarà per noi un vero godimento. Ripeto quanto già detto su questo sito in passato: Sabatini con questi due ha fatto proprio bingo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.