AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – La Roma Primavera di Alberto De Rossi incontra questo pomeriggio i cugini della Lazio in un incontro carico di tensione e significati: in un match a gara unica, le due rivali si contenderanno il passaggio alla semifinale scudetto del torneo giovanile. I giallorossi in questa stagione sono sempre usciti con le ossa rotte dai confronti con i pari età biancazzurri, e per questo motivo partono sfavoriti. Ma i ragazzi di De Rossi sono dati in ottima forma, e puntano a fare il colpaccio. Per riuscirci il tecnico punterà su un 4-3-3 agile, con un tridente d’attacco formato da Ricci, Ferri e Taviani.
La redazione di Giallorossi.net seguirà in diretta l’andamento della gara e racconterà ai suoi lettori il match nella consueta diretta testuale:
95′ – E’ finita: la Roma perde clamorosamente per 3 a 2 questo quarto di finale contro la Lazio dopo essere stata in vantaggio di due gol e in superiorità numerica. Giallorossi eliminati.
94′ – Ultimo minuto di recupero.
91‘ – La punizione di Mazzitelli non crea problemi al portiere della Lazio.
90′ – Entriamo nel recupero: saranno 5 i minuti di extra-time. Roma che ci prova, ma appare davvero molto confusa e incapace di sfruttare la superiorità numerica.
85′ – Roma molto deludente in questo secondo tempo: nonostante le peripezie della Lazio, i giallorossi non sono stati in grado di condurre la gara e adesso non sembrano più in grado di riequilibrare il match.
83′ – Alberto De Rossi prova la mossa della disperazione: fuori il difensore Calabresi, dentro Vestinicky.
81′ – GOL DELLA LAZIO! Sorpasso dei biancocelesti con Murgia su azione di rimessa.
71′ – Squadre che iniziano ad essere molto stanche. Ritmi più blandi, formazioni che si allungano.
68′ – Finisce la partita di Fiore, appena entrato in campo: il giocatore della Lazio è costretto ad uscire in barella per un problema al ginocchio. Al suo posto entra Pace.
65′ – Roma che appare in difficoltà nonostante la superiorità numerica. La squadra di De Rossi non riesce a superare il trauma psicologico del pari laziale. Ora spinge con più convinzione la squadra di Simone Inzaghi.
60′ – Roma sotto shock: la Lazio in dieci sfiora addirittura il vantaggio con Tounkara. Nella Roma esce Taviani, entra Cedric.
57′ – GOL DELLA LAZIO! Rocambolesco paregggio su azione d’angolo: la palla attraversa colpevolmente tutta l’area e finisce sui piedi di Minala, che deposita in rete.
51′ – Adamo calcia debolmente dopo essere stato ben servito da Ricci. Cambio nella Lazio: esce Serpieri, entra Fiore.
46 ‘ – Riparte il secondo tempo. Nella Roma entra Boldor al posto di Somma. Nella Lazio esce Elez ed entra Palombi.
45′ – Finisce il primo tempo. Molto meglio la Roma, la Lazio riapre la gara solo grazie ad un rigore dubbio. Nel finale di frazione però i biancazzurri restano in dieci per l’espulsione di Lombardi.
43 ‘ – Caos in campo: scoppia una rissa per un futile contrasto a metà campo. Espulso Lombardi, Lazio in 10.
38′ – Gran botta di Adamo su punizione, si salva il portiere della Lazio.
36′ – GOL DELLA LAZIO! Calcio di rigore assegnato alla Lazio per un fallo di Somma su Lombardi: scelta molto dubbia. Elez realizza con freddezza.
32′ – Clamoroso due contro uno sprecato da Adamo! Che peccato….Roma vicina al terzo gol!
28′ – GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!! TAVIANI!! Perfetto stacco dell’attaccante giallorosso su azione da corner: palla sotto al sette!!
22′ – Ancora Roma: Ricci di testa non riesce a centrare lo specchio della porta.
20′ – Decisamente meglio la Roma in questi primi venti minuti. Il gol del vantaggio ha cambiato subito l’inerzia della gara. Ora i giallorossi dovranno essere bravi a sfruttare gli spazi che la Lazio sta concedendo.
11′ – Clamorosa palla per il raddoppio sui piedi di Taviani! L’attaccante parte solo in contropiede, ma di sinistro calcia a lato solo davanti a Strakosha.
10′- GOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Adamo si inserisce molto bene e di destro calcia benissimo, facendo secco il portiere della Lazio!! Roma avanti!
5′ – Gara in questi primi minuti molto frenetica: le squadre sono confuse, si nota una certa emozione da entrambe le parti.
1′ – Fischio di inizio: è partita Lazio-Roma, quarto di finale a gara unica dei Play-off del campionato Primavera.
0′ – L’inizio della gara è previsto per le ore 17:00. Le squadre fanno ingresso solo ora in campo. Tempo soleggiato qui a Sant’Arcangelo di Romagna.
Le formazioni:
SS LAZIO (4-3-3) :Â Strakosha; Pollace, Ilaria, Serpieri (C), Filippini; Minala, Elez, Murgia; Lombardi, Tounkara, Crecco.
A disp.:Â Guerrieri, Mattia, Perocchi, Fiore, Pace, Paterni, Palombi, Antic, Oikonomidis, Silvagni, De Angelis, Milani.
All.:Â Inzaghi S.Â
AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Bălașa, Somma, Capradossi, Sammartino; Adamo, Calabresi, Mazzitelli; Ferri, Taviani, Ricci F.
A disp.: Zonfrilli, Rosato, Battaglia, Boldor, Marin, Tibolla, Njiki Tchoutou, Shahinas, Di Mariano, Vestenický, Berisha, Ricozzi.
All.:Â De Rossi.

