AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Torna ad allenarsi la Roma di Garcia in questo venerdì 7 luglio, penultimo giorno di ritiro a Pinzolo. La squadra scenderà in campo intorno alle 10 e 30, al termine della quale ci sarà la tanto attesa conferenza del tecnico giallorosso.
La redazione di Giallorossi.net vi racconterà come al solito in diretta l’allenamento della squadra giallorossa.
IL RACCONTO DELL’ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO
Aggiornamento ore 17:50 – Squadra in campo per l’allenamento del pomeriggio. Inizia il riscaldamento: un gruppo lavora con Norman, l’altro con Lippie sulle due metà campo. Ci sono Florenzi e Cole, ma al termine di questa prima fase si staccano dal resto del gruppo per svolgere differenziato.
Aggiornamento ore 18:20 – In una metà campo ci si esercita su cross rasoterra tra le sagome: Strootman è presente. Dall’altra parte si prova a concludere su filtranti centrali. Castan, Machin, Calabresi, Ndoj, Yanga-Mbiwa e Capradossi si spostano invece sul campo secondario per provare colpi di testa su lanci lunghi.
Aggiornamenti ore 18:25 – E’ il momento di una partitella a tutto campo. Distribuiti i fratini per una partitella a tutto campo. Queste le formazioni: Gialli: De Sanctis; Fichaux, Calabresi, Capradossi, Pop; Iturbe, Uçan, Paredes, Gervinho, Vestenicky, Destro. Rossi: Svedkauskas; Maicon, Yanga-Mbiwa, Castan, Anocic, Iago, Machin, Ndoj, Di Livio; Totti, Sanabria. Gialli in vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato da Iturbe, 1-0. Radoppio dei gialli con Gervinho, che sfrutta un’indecisione di Maicon per involarsi a sinistra e battere Svedkauskas. Accordiano i Rossi con un bel gol di Ndoj su assist al bacio di Totti: fioccano gli applausi dagli spalti. Finisce la partita, 2-1 per i gialli. I giocatori rientrano negli spogliatoi. Gervinho è in palestra con Strootman. (Seguono aggiornamenti)
————-
IL RACCONTO DELL’ALLENAMENTO DELLA MATTINA
Aggiornamento ore 10:45 – La squadra inizia a scendere in campo intorno alle 10:30 e si prepara all’allenamento. Prima però breve colloquio tra Garcia e il gruppo per spiegare il lavoro che si andrà a svolgere. La squadra poi rientra in palestra per svolgere esercizi funzionali e di postura. Esercizi di stretching e scioglimento muscolare per i giallorossi. Coordinano la seduta Norman e Lippie, con Garcia che segue l’allenamento.
Aggiornamento ore 11:20 – La squadra continua l’allenamento in palestra, svolgendo esercizi sulla forza monitorati dalle apparecchiature dello staff di preparatori. Sempre Francesco Totti tra i più allegri a dispensare battute. Il Capitano, dopo un’ottima prova in un test atletico, si è rivolto verso i più giovani e gli ha detto: “Mo vojo vede’ se riuscite a fa meglio…”.
Aggiornamento ore 11:50 – La squadra si è spostata in campo, e lavora sulla fase tattica. Esercitazione sulle palle da fermo: una squadra attacca da calcio d’angolo, l’altra difende. A battere i calci d’angolo sia Totti che Uçan. Gli attaccanti per ora non riescono a segnare un solo gol. Florenzi non si allena con la squadra, out anche Cole.
Aggiornamento ore 12:30 – Com’è ormai consuetudine, l’ultima parte dell’allenamento è dedicata al calcio-tennis. Chi perde il torneo paga pegno. Il torneo viene vinto dalla squadra composta da Totti, Paredes e Sanabria. (Seguono aggiornamenti)


Grande Gervinho giocatore ritrovato almeno a vedere da come si sta muovendo.
dove lo vedi tu ? hai abbonamento roma tv?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.