Ritiro Roma: duro scontro tra Castan e Pop Ionut. Maicon nega un saluto a un tifoso: “Mi sto allenando”

3
654

ritiro-pinzolo

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – La Roma torna ad allenarsi a Pinzolo nel quarto giorno di ritiro. La squadra dovrebbe scendere in campo intorno alle 17:30 per la seduta pomeridiana dopo quella atletica svolta in mattinata. Il gruppo, guidato da Rudi Garcia, lavorerà stavolta solo sulla parte tattica.

La redazione di Giallorossi.net, come di consueto, vi racconterà in diretta la seduta di allenamento:

IL RACCONTO LIVE DELLA SEDUTA TATTICA DEL POMERIGGIO

Aggiornamento ore 18:00 – Squadra di nuovo in campo intorno alle 17:30. Il tecnico Rudi Garcia parla al gruppo prima di cominciare la seduta.  Il gruppo viene suddiviso in due parti. Riscaldamento tecnico per la squadra con esercizi di trasmissione combinato ad esercizi di mobilizzazione per gli arti superiori: le distanze aumentano gradualmente. I portieri lavorano sul campo laterale mentre Florenzi e Strootman sono in palestra.

Aggiornamento ore 18:05 – Si passa ad una fase tattica con la squadra divisa in due gruppi. Garcia schiera un 4-3-3 con i calciatori che indossano i fratini rossi: Ndoj, Calabresi, Capradossi, Anocic; Uçan, Machin, Di Livio; Iturbe, Totti, Gervinho. (Seguono aggiornamenti)

Aggiornamento ore 18:20 – Esercitazioni sul possesso palla e sulle verticalizzazioni provate non appena arriva il fischio di Garcia. Da segnalare l’ennesima risposta asciutta di Maicon a un tifoso che gli chiedeva di salutarlo: “Mi sto allenando!”, la replica del brasiliano.

Aggiornamento ore 19:05 – Partitella nove contro nove. Ritmi alti, con Castan che si scontra duramente con il portiere Pop Ionut. Il brasiliano riprende senza problemi. L’allenamento termina con una partitella di calcio-tennis.

——————–

IL RACCONTO DELL’ALLENAMENTO DEL MATTINO

AGGIORNAMENTO ORE 10:50 – La squadra esce dagli spogliatoi per dirigersi sul campo adiacente al principale. Per i giocatori previsti 1500 metri di corsa e un percorso di forza atletica e potenziamento. Una buona notizia per Garcia: Alessandro Florenzi è in gruppo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:20 – La squadra viene ora divisa in due gruppi: il primo lavora con la palla medica a coppie, il secondo lavora sui balzi.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Anche oggi clima molto disteso, con Maicon che scherza e fa notare a Ed Lippie come Machin e Capradossi non abbiano concluso in maniera corretta il loro esercizio. Florenzi lavora a parte, ma per lui non sembra nulla di grave.  Norman e Lippie dividono la squadra in quattro gruppi per correre: rossi, blu, verdi e gialli. Tra i più in forma Iturbe e Gervinho.  Crampi per Totti, Norman gli dà il cinque. Anche Cole crolla a terra al termine della distanza percorsa.

ORE 12:25 – L’allenamento termina all’urlo “Forza Roma!” lanciato da Norman in ginocchio al centro del gruppo. (Seguono aggiornamenti)

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSirigu, la Roma non molla: incontro in vista, pronto un quadriennale
Articolo successivoSabatini in viaggio a Montecarlo. Per la cessione di Destro e non solo…

3 Commenti

  1. Che bella scena è stata per chi ha visto il preparatore norman in ginocchio che urlava FORZA ROMA haha bella scena bellissima!!!!!

    Io lo ripeto rega secondo me il miglior aquisto della roma quest anno è proprio norman perchè se a fatto vincere il mondiale in brasile alla germania preparando i giocatori atleticamente un motivo ci sara ,visto che poi l’italia in brasile non si reggeva in piedi perchè erano morti !!

    rega e se in brasile con quel caldo non eri preparato bene atleticamente tanta strada non la facevi esempio l’italia che erano dei morti che camminavano in campo che vergogna a ripensarci mamma mia ,grande norman daje !!!!

    norman sara il vero top player di quest anno altro che giocatori vedrete ,iturbe per fare bene deve essere bello informa e norman gli sara tatno d’aiuto!!

  2. Pallotta ha preso il top della preparazione mondiale…..altro che straccion…. Bayer. ..nazionale tedesca…. se non corriamo questo anno………daje Roma

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome