(FINALE) ROMA – ATALANTA: 1-1 (3′ Totti, 23′ Denis). Ennesimo pareggio squallido, la squadra chiude tra i fischi

36
741

roma-atalanta-presentazione-giorno

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Tre punti per il controsorpasso: è questo l’unico obiettivo con cui scenderà in campo la Roma questo pomeriggio contro l’Atalanta. Rudi Garcia dovrà fare i conti con le tante assenze, specie a centrocampo, ma la squadra giallorossa ha comunque tutte le carte in regola per sbarazzarsi dei bergamaschi e riportarsi al secondo posto.

LA CRONACA DEL MATCH

95′ – Finisce qui, la Roma ancora una volta fermata in casa da un’Atalanta modestissima che fa il minimo indispensabile per ingabbiare una squadra senza idee e incapace di finalizzare. Vista la condizione della Roma ora è anche a forte rischio il terzo posto.

90′ – Cinque minuti di recupero. Ammonito Ibarbo.

87′ – Florenzi ci prova sempre da fuori, ma così è dura riuscire a segnare.

83′ – Entra Doumbia, esce Torosidis.

82′ – Ammonito Stendardo.

80′ – Cambio nell’Atalanta, esce Denis entra Bianchi.

79′ – Grande occasione per la Roma con Ljajic che semina tre giocatori e poi calcia, ma c’è il miracolo di Sportiello!

75′ – Totti serve Torosidis in posizione di punta centrale, ma il sinistro del greco è un passaggio al portiere.

70′ – Partita di una bruttezza inenarrabile. Meno di venti minuti alla fine del match.

67′ – Ammonito Yanga-Mbiwa.

65′ – Cambio nell’Atalanta, entra Maxi Moralez al posto di Emanuelson.

65′ – Ammonito Astori: era diffidato, salterà Inter-Roma.

63′ – Ammonito Drame.

61′ – Gran destro di Florenzi da fuori area, para Sportiello!

60′ – Ci prova Nainggolan da fuori, parata facile per Sportiello.

58′ – Cambio anche nell’Atalanta: esce Baselli, dentro Migliaccio.

56′ – Roma molto fiacca e priva di idee. Garcia prova a cambiare: entrano Keita e Ibarbo, fuori Paredes e Iturbe.

48′ – Ammonito Paredes.

46′ – Riparte Roma-Atalanta!

——————

45′ – Finisce il primo tempo tra i fischi dell’Olimpico: Roma e Atalanta sono sull’uno a uno. Brutta prestazione del giallorossi, che nonostante il vantaggio immediato non sfruttano la situazione e si fanno pareggiare dai bergamaschi. Squadra che appare fiacca, molto nervosa e incapace di finalizzare.

45′ – Bello spunto di Paredes che salta un uomo e mette un ottimo pallone in area, ma non arriva nessuno!

41′ – Ammonito Belalouane.

37′ – Brutti segnali in campo, dove i giocatori della Roma battibeccano tra loro.

34′ – Clamoroso svarione di Mapou, stavolta Astori salva su Gomez.

28′ – Roma due volte vicinissima al vantaggio con Florenzi!

26′ – Totti non riesce a buttare dentro un pallone d’oro in piena area!

24′ – Ammonito Baselli.

23′ – GOL DELL’ATALANTA. DENIS SU RIGORE SPIAZZA DE SANTIS. E’ UNO A UNO.

22′ – Fallo inutile di Astori su Emanuelson in area: rigore per l’Atalanta.

15′ – Spunto di Ljajic sulla destra, cross basso in mezzo all’area sul quale Florenzi non arriva per un soffio!

13′ – Dopo il gol del vantaggio, la Roma tiene il campo senza grossi affanni.

3′- GOOOOOOOOL DELLA ROMA!! TOTTI SU RIGORE PORTA AVANTI I GIALLOROSSI! 

1′ – Si parte!

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 14:45 – Riscaldamento in corso per la squadra giallorossa.

 

Ore 14:10 – Ricognizione sul terreno di gioco per i giocatori giallorossi, prima di iniziare il riscaldamento.

Ore 14:05 – Ufficiale anche la formazione dell’Atalanta: Sportiello; Benalouane, Masiello, Stendardo, Dramé; Estigarribia, Migliaccio, Carmona, Gomez; Emanuelson; Denis.

Ore 13:50 – Sky Sport comunica la formazione ufficiale: confermate le ultime indiscrezioni. Ecco il tweet di Mangiante:

 

Ore 13:30 – Aggiornamenti sulla formazione: giocherà Torosidis a destra, Florenzi spostato sulla trequarti con Ljajic e Iturbe alle spalle di Totti. Ibarbo in panchina.

Ore 12:45 – Primissime indiscrezioni sulla formazione giallorossa da Sky Sport: Florenzi dovrebbe giocare di nuovo terzino destro al posto di Torosidis, con Ibarbo schierato nei tre trequartisti dietro Totti unica punta.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Nainggolan; Florenzi, Ljajic, Iturbe; Totti. A disp.: Skorupski, Lobont, Spolli, Calabresi, Cole, Balzaretti, Keita, Uçan, Pellegrini, Florenzi, Doumbia, Ibarbo, Verde, Sanabria.
All. Garcia.

ATALANTA: Sportiello; Benalouane, Masiello, Stendardo, Dramé; Estigarribia, Migliaccio, Carmona, Gomez; Emanuelson; Denis. A disp.: Avramov, Frezzolini, Kessie, Zappacosta, Del Grosso, Baselli, Grassi, Moralez, D’Alessandro, Bianchi, Rosseti.
All. Reja.

Arbitro: Gervasoni di Mantova. Assistenti: Bianchi e Musolino. IV uomo: Longo. Assistenti di porta: Tagliavento e Di Paolo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCirca 200 tifosi contestano Pallotta fuori dall’Olimpico (FOTO)
Articolo successivoRoma – Atalanta, REJA: “Non è più la Roma dell’anno scorso”

36 Commenti

  1. la Roma fa veramente ridere!!! Non corrono…Totti che devi chiedere di salire ma stiamo scherzando, l Atlanta che fa torello, corrono solo florenzi radja e Totti e gli altri? Astori è una sega allucinante holebas Inguardabile iturbe irriconoscibile ljajic si è messo le infradito di Vucinic …con questa gente non si andrà mai da nessuna parte!! …..e parliamo dello STADIO

    • corre Totti? fossi in te prenoterei una visita presso un oculista… giochiamo alla moviola per tenerlo ancora in vita in campo… se difettiamo di velocità è per accontentare lui… ah ma forse a tanti bastano i suoi colpi di tacco… vabbè continuiamo cosi’….

  2. Sono d’accordo pingui’, qui non c’è da scherzare andare ai preliminari sarebbe già una gran cosa vista la situazione

  3. nemmeno uno ne voglio rivedere l’anno prossimo ste pippe sono solo pippe allenatore compreso. mi stanno costringendo a iscrivermi ai social per potergli lasciare qualche messaggino vaff,,,,o

  4. Giochiamo veramente alla viva il parroco, se continua così quelle caro**e della maledetta ce fanno li bozzi. Ma le Palle ce le hanno o no i nostri giocatori???

  5. un pareggio in casa contro masiello, sportiello,migliaccio , bianchi,Benalouane, carmona … gente che è peggio di spolli, se tutto vabene arriviamo sesti, se oggi giocavamo contro il carpi ce ne facevano 5

  6. Ma io dico ma come kazzo se fa a tenere palla per 90 minuti e fare un gol su rigore?
    Che tristezza mamma mia.
    Mo tocca senti pure quei zozzi laziali che ce pijano per culo.
    Il problema e` che sta squadra se prende in giro da sola.
    Oggi ennesima dimostrazione che certi giocatori so da rispedire al mittente.
    Astori, yanga mbwiwa, e quel facociero de doumbia.
    Porco due atleticamente sto meglio io.

    • CESARE DOUMBIA NON CENTRA NIENTE HA GIOCATO 5 MINUTI ALLA FINE ,MA POI TOTTI è MIGLIORE DI DOUMBIA ??!!!

      TOTTI è UN PROBLEMA PER LA ROMA ,NELLE ULTIME PARTITE CHE NON C’èRA TOTTI LA ROMA HA FATTO DUE VITTORIE E UN PAREGGIO ,MA LA COSA PIU IMPORTANTE è CHE LA ROMA IN QUELLE PARTITE DOVE MANCAVA TOTTI ,GLI ATTACANTI AVEVANO CREATO 10 VOLTE DI PIU ,!!!

      QUANDO C’è TOTTI GLI SCHEME DELLA SQUADRA MA SOPRATUTTO DELLE FASCE D’ATTACO SALTANO ,PERCHè NON CORRE NON Fà MOVIMENTO PERCHè COSI LE ALI NON POSSONO FARE TAGLI INCROCI PERCHè ALTRIMENTI LASCEREBBERO LE LORO POSIZIONI VUOTE,E INVECE QUANDO ITURBE O JLAIJIIC PARTONO IN VELOCITà SI RITROVANO DA SOLI PERCHè TOTTI NON SEGUE L’AZIONE VELOCE MA CAMMINA ,!!!!

      TEVEZ IERI CONTRO GLI INFAMI LAZZIALI GIOCAVA IN DIFESA A CENTRO CAMPO IN ATTACO PERCHè CORRE TOTTI NO ,

  7. Totti è meglio un dignitoso ritiro che una fine ingloriosa passeggiando in campo… quanto a Garcia per favore non lo voglio piu’ vedere sulla panchina giallorossa… quanto agli altri… torosidis holebas astori ed altre pippe varie rispediteli al mittente grazie

  8. SKOROPUSKI ….. TOROSIDIS ……DE SANCTIS …….MAICON……GERVINHO…….. SABATINI CAZZO 1 BUONO QUANDO CAZ*I LO PRENDI !!!!!!!!!!!!!!!!! SABATINI VAI A………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Spero che siamo pronti tutti a vedere una roma in Europa leugue e a dire che a dicembre stavamo a +1 sulla juve questi non ci hanno dato nemmeno una gioia

  10. Lo sapete forse per essere sicuri di banda re ai preliminari di Champions leugue dobbiamo sperare che il napoli vinca l Europa leugue si devono vergognare sti giocatori

  11. Cambio del marchio societario dopo 88 anni di storia sabatini per l’ autofinanziamento infine modello Juve da seguire fantastico e tralascio lascio il 26 maggio altrimenti. Me viene il magone

  12. RAGAZZI TOTTI ADESSO STA ESAGERANDO ,PERCHè LA ROMA NELLE ULTIME PARTITE SENZA TOTTI HA CREATO 100 VOLTE DI PIU OCCASIONI PERICOLOSE ,ABBIANO FATTO DUE VITTORIE E TRE PAREGGI SENZA TOTTI ,E ADESSO SI PUO CAPIRE PERCHè GARCIA CONTRO IL TORINO NON HA MESSO TOTTI ,PERCHè HA VISTO CHE L’ATTACO GIOCAVA PIU VELOCE ED ERA PIU PERICOLOSO SENZA TOTTI ,CI RICORDIAMO CONTRO IL TORINO QUANTE OCCASIONI ABBIAMO AVUTO ? è VERO NON ABBIAMO SEGNATO ,MA SE GIOCHI TUTTE LE PARTITE CON QUEI TRE IBARBO ITUBRE JLAIC CHE SI CAPISCONO SEMPRE DI PIU OGNI PARTITA DI PIU GIOCHREBBERò SENPRE MEGLIO!!!

    TOTTI FA SALTARE TUTTI GLI SCHEMI DELLA SQUADRA PERCHè NPON CORRE NON HA GLI STRAPPI PER FARE TAGLI DENTRO L’AREA ,NON INCROCIA MAI CON LE ALI ,STA SOLO FERMO LI DAVANTI QUESTO è NEGATIVO PER LA ROMA ,QUANDO SI PARTE IN CONTROPIEDE TOTTI NON SEGUE IL GIOCO PERCHè è LENTO E CI TROVIANO DA SOLI CON SUE ALI IN ATTACO BASTA TOTTI BASTA RITIRATI CHE SEI UN CAMPIONE COMUNQUE!!

    • Disamina tecnica giusta… oramai in campo purtroppo è solo di danno… la rovina è che per troppa gente pare non si possa fare calcio senza di lui… gli altri sono andati avanti… hanno detto basta a raul a del piero ed altri campioni… ed hanno vinto… qui siamo rimasti al medioevo

  13. Questa squadra è stata costruita da giocatori a immagine e somiglianza dei padroni e dei loro dirigenti , cioè giocatori senza carattere e senza attributi , quelli che di attributi ne avevano anche grossi li hanno venduti , non li ritenevano adatti

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome