ROMA-ATALANTA: 1-1 (22′ Kurtic, 50′ Dzeko). Giallorossi fermati in casa. Scudetto addio, il secondo posto si complica

113
1982

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Contro l’Atalanta per restare attaccati a una speranza. La squadra di Spalletti affronta oggi all’Olimpico uno degli avversari più ostici che le rimangono da incontrare da qui alla fine del campionato. Con i tre punti, la Roma punta a restare in scia alla Juventus e a tenere a distanza un Napoli in grande forma. La nostra redazione vi racconterà in diretta tutte le ultime sul match, buon pomeriggio di calcio su queste pagine.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita. La Roma non riesce a ribaltare il risultato e si deve accontentare del pareggio. Dopo un bruttissimo primo tempo, i giallorossi giocano una grande prima parte del secondo tempo ma non basta. Ora la corsa al secondo tempo si complica, mentre si chiude il discorso scudetto.

90′ – Tre minuti di recupero.

87′ – Ammonito Rudiger.

86′ – Ultimo cambio Roma: dentro Totti, fuori Perotti.

84′ – Cambio Atalanta: dentro Paloschi, fuori Petagna.

81′ – Occasione su calcio da fermo: Fazio non riesce a deviare in porta da pochi passi!

78′ – Cambio Roma: dentro El Shaarawy, fuori De Rossi.

75′ – Ultimo quarto d’ora. La furia della Roma sembra essersi placata. Ora restano quindici minuti per trovare il gol del sorpasso.

72′ – Ammonito Mario Rui.

71′ – Ammonito Gollini per perdita di tempo.

68′ – Cambio Atalanta: dentro Cabezas, fuori Kurtic.

64′ – Clamorosa traversa di Nainggolan! Il belga calcia a botta sicura ma il legno lo ferma! Sfortunatissima la Roma!

61′ – Ancora la Roma, scatenata! Perotti calcia dal limite, salva Gollini! Poi nessuno arriva per il tap-in decisivo! Sale l’incitamento dell’Olimpico!

58′ – Occasione Roma! Perotti dalla sinistra mette un cross tagliato sul secondo palo sul quale si fionda Dzeko, ma la deviazione non centra la porta di poco!

57′ – Palo clamoroso di De Rossi dopo una sforbiciata volante! Ora la partita è cambiata completamente, la Roma meriterebbe il vantaggio!

56′ – Occasione Roma! Perotti non arriva per un soffio su cross di Salah!

54′ – Cambio Atalanta: fuori Cristante, dentro D’Alessandro.

52′ – La Roma sembra essersi svegliata: cross basso di Peres che non trova di poco Salah all’appuntamento!

50′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLL!! DZEKO!!! Cross dalla sinistra di Mario Rui che trova Salah in area, torre dell’egiziano per il bosniaco che batte Gollini!

46′ – Si riparte, nella Roma c’è un cambio: fuori Manolas, dentro Peres.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo bruttissimo per la Roma. Per ora vince con pieno merito l’Atalanta, messa meglio in campo e più pericolosa. La squadra di Spalletti ha giocato sotto ritmo, andando sotto di un gol e non avendo poi la forza di reagire. Serve un secondo tempo completamente diverso per ribaltare un risultato pericoloso per la classifica.

42′ – Ammonito Hateboer.

36′ – Occasione Roma! De Rossi stacca a centro area dopo un cross dalla bandierina di Nainggolan: conclusione troppo centrale!

35′ – Altro brivido per la Roma! Petagna stava per bruciare Fazio in velocità, poi il rientro di Manolas salva la situazione!

30′ – Tarda ad arrivare la reazione della Roma. Per ora latitano le occasioni da gol per colpa di una manovra lentissima e prevedibile.

22′ – GOL DELL’ATALANTA.  KURTIC. Cross di Conti dalla sinistra che pesca il centrocampista dell’Atalanta a centro area, il suo sinistro al volo fa secco Szczesny. Gran gol di Kurtic, Roma sotto.

20′ – Avvio non troppo esaltante della Roma che sta faticando molto a farsi pericolosa. Meglio l’Atalanta che si è già avvicinata al gol in un paio di occasioni.

19′ – Dzeko in area calcia alto da ottima posizione!

15′ – Prima occasione per la Roma con Fazio che stacca su punizione dalla trequarti: palla a lato di poco.

10′ – Ancora Atalanta pericolosa con Petagna che calcia alto da dentro l’area! Non una grande partenza per la Roma.

2′ – Occasione clamorosa per l’Atalanta: Hateboer lanciato in area da Kurtic calcia a botta sicura, ma Rudiger chiude miracolosamente in angolo!

1 – Fischia Giacomelli, comincia Roma-Atalanta!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 14:10 – Anche l’Atalanta comunica la sua formazione ufficiale.

Ore 14:00 – La Roma annuncia il suo undici titolare: confermate le anticipazioni di Sky Sport.

Ore 13:30 – Sky Sport comunica la formazione ufficiale della Roma tramite un tweet del giornalista Angelo Mangiante. Questo l’undici scelto da Spalletti:

Ore 13:00 – Diversi ballottaggi in casa Roma: in difesa Jesus e Mario Rui si giocano una maglia, così come Paredes e De Rossi a centrocampo e Perotti ed El Shaarawy in attacco. Tra poco vi comunicheremo le scelte definitive di Spalletti.

ROMA-ATALANTA, LE FORMAZIONI

ROMA: Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Bruno Peres, Paredes, Gerson, Grenier, Totti, El Shaarawy.
All. Spalletti.

ATALANTA: Gollini, Toloi, Caldara, Masiello, Conti, Kessie, Cristante, Freuler, Hateboer, Kurtić, Petagna.
A disp.: Berisha, Rossi, Bastoni, Konko, Cristante, Grassi, D’Alessandro, Migliaccio, Melegoni, Cabezas, Paloschi, Capone, Mounier.
All. Gasperini.

Arbitro: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Valeriani e Peretti. IV uomo: Barbirati. Assistenti di porta: Rocchi e Chiffi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMASSARA: “Qualificazione in Champions importantissima, ma la Roma resterà forte lo stesso”
Articolo successivoGASPERINI: “Secondo tempo importante della Roma, abbiamo sofferto…”

113 Commenti

  1. Daje Roma dajeeee…..questi me fanno più s.c##f# de tant’altri…..e al pari de quelli che me fanno veramente tanto sch##o

    Daje dajeeee Roma mia…..a sti strisciati faje male

    • tu avresti fatto giocare un regista che negli ultimi 2 anni ha giocato 10 partite contro la squadra che ha il centrocampo più fisico del campionato.
      purtroppo tu sei un disoccupato che di calcio non capisce nulla..

  2. Sto allenatore prima se né va via……..e meno danni fara
    Far giocare ddr in condizioni deficitarie ….e da incompetenti….poi magari te dira che la rosa e corta …..vattene ndo te pare ….purché lontano da Roma…….sei un sopravvalutato…..

  3. forzaaaa romaaaa sempre del cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee siete dei campioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiii tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3

    • brava sono d’accordo con te la roma e vicino alla juve quindi secondo me se la gioca chi sa seee la rommaaaa farà qualche miracolo? lo spero perche vorrei in finale ROMA E juve ahhahahhahahaha sempre giallo e rosso del <3 attenzioneeeeee ke la romaaaaaa fa pauraaaaaaaa avete tanta pauraaaa li ci sono sia campioni ke giocatori ke voi te lo sognate hahaah prrrrrrr forzaaaaaaaaa Romaaaa sempreeeeeeeeeee

    • Roma Roma Roma
      core de ‘sta città
      unico grande amore
      de tanta e tanta ggente
      che fai sospirà
      Roma Roma Roma
      lassace cantà,
      da ‘sta voce nasce n’coro
      so’ centomila voci
      ciai fatto ‘nnamorà

      Roma Roma bella,
      t’ho dipinta io
      gialla come er sole
      rossa come er core mio

      Roma Roma Roma
      nun te fà ‘ncantà
      tu sei nata grande
      e grande hai da restà

      Roma Roma Roma
      core de ‘sta città
      unico grande amore
      de tanta e tanta gente
      m’hai fatto ‘nammorà

  4. Cara Virginia tu ancora non eri connessa con codesto sito…..ma ero sempre io a definire codesta dirigenti con lo slogan….

    Società ridicola……..

    Mo siamo in due e qualcun’altro

  5. Mi rqccomando Spalletti le partite che si posso perdere… Perdile tutte! Mi raccomando grande allenatore vinciamo con le squadre materasso, basta che le 10 partite serie all anno le si perde tutte!!!!
    Ancora mi parlate di Spalletti.. Ancoraaa!!!!
    Allora mi aspetto ancora 2/3 sconfitte da qui alla fine con Lazio Juve e forse Milan.
    Se oggi pwrdiamo addio al secondo posto sicuro al 100% quindi nn ci sono dubbi… Visto che abbiamo il perdente in panchina… Che oggi pwrdiamo!
    Buona pasqua a tutti gli amici di giallorossi.net.

  6. Perche’ el sha non gioca??? Comunque come dico sempre con questa società non si va da nessuna parte, e intanto la rube vince in Europa e in Italia noi combattiamo per il secondo posto e tenere i big. Palo’ vattene!!!

  7. Manolas gioca già con l’Inter e Naingola via finché vale ancora qualcosa…considerata l’età e il suo stile di vita non realizzare ora sarebbe da folli!

    • E ancora peggio sarà in futuro. Cosmi nuovo allenarore e voi a lottare per non andare in serie B, buoni e zitti!!!! Buoni e zitti anche a guardare tutti dal basso!!!! Insomma la Rometta sta per tornare definitivamente!!!!

  8. Nn ve la prendete se dico che stanno facendo pena.
    Nn salvo nessuno dei nostri, NESSUNO!
    Oggi è un NO quanto una casa ragà, stanno sbagliando tutto.

  9. Perotti tira in porta solo su rigore.
    Comunque vedendo la partita di oggi direi che solo in ninja giocherebbe titolare nell’Atalanta.
    Speriamo che nel secondo tempo si diano una svegliata.

  10. Ritmi bassi come al solito, come nella partita contro il Bologna , solo che oggi ci sta una squadra molto più forte e infatti stiamo sotto.

    I geni che una settimana fa scrivevano che è da grande squadra vincere come contro il Bologna con i ritmi bassi oggi scrivono che non ci siamo , vabbè .

  11. Tra tutti, in un contesto allucinante, peggiore in campo in senso assoluto: SPALLETTI. Fai entrare TOTTI ed ELSHA che è meglio per te e per noi.

  12. Roma imbarazzante, Spalletti umiliato tatticamente da Gasperini.
    Si salvano solo Perotti, De Rossi e Manolas.
    Rudiger e Mario Rui i peggiori (siamo tra il 4 e il 4.5), male tutto il resto.

    L’unica possibilità per riprendere la partita è che l’Atalanta crolli fisicamente nel secondo tempo, perché per il resto non c’è partita, i bergamaschi sono superiori in tutto, tattica, fisico, corsa e tecnica. Risultato stretto per loro.

  13. In casa con la curva che è appena rientrata. Ecco quanto gliene frega a questi, tolto qualcuno. Mario Rui non può giocare a pallone. Per me quasi tutti cedibili. Una lezione dai giovani ai senatori presuntuosi.

  14. Hai visto il primo tempo di DDR Signor UNKNOW!!! Se erano tutti come a te quelli capivano ora stavamo ai piedi di Cristo… Fai una cosa, su canale 661 stanno i cartoni animati, concentrati su quelli che è meglio…

  15. Prestazione disastrosa a livello collettivo, difficile puntare il dito contro qualcuno. Salah continua a non stoppare o difendere un pallone ma poi prende 7 quindi sono io che vedo male. Rui e perotti terribili. Ma in generale la sensazione è che non abbiano la percezione di giocare per un obiettivo, che i remi siano già in barca e ciò è grave.

  16. Eh eh eh Pallotta ti amo! Sempre tuo!
    Mario Rui? È n’eroe!
    Ahò zitti tutti che siamo secondi!
    Lando Milone? Jk? Ma che vi lamentate?! Gufi, laziali, laziesi, pigiamati e burini!
    Eh eh Forza Roma!
    Le cose vanno male? Noi piccoli paguri che potemo fa?
    Aspe fateme di na battuta che me diverto “Osteria der Vaticano è successo ‘n fatto strano, c’erino tre morti putrefatti che se n’cuxavano come matti!” Eh eh
    Aho! Ma noi semo della Roma!
    Volete vince e tifate Juve?!
    Uh uh io si che so un cesarone!

    • Ameteo! Viemme a sarvà che qui so cattivi!
      E lo sai che ve dico? Sbiaditi io so della Roma!

  17. primo tempo inguardabile.
    i giocatori della roma camminano e contro una squadra fisica come l’atalanta vuol dire sconfitta sicura.
    se si continua cosi si perde il 2 posto e si butta via una stagione.
    rui e rudiger non possono fare i terzini(e rudiger lo giustifico visto che non è il suo ruolo ma rui no).
    de rossi senza idee..
    nel secondo tempo mi aspetto el sha..anche se ormai recuperare una partita cosi mi sembra difficile

  18. Quanti proclami! Ci dobbiamo credere ancora! Possiamo raggiungere la Rube! Caro Luciano, ma chi ci deve credere ancora? Noi poveri tifosi illusi o i tuoi giocatori che sono scesi in campo senza palle?
    Poi, mi raccomando, contro una squadra fisica come l’Atalanta schiera Mario Rui anzichè Juan Jesus!!! P.S. Perotti deleterio

  19. Il Napoli ha piu’ attributi della Roma e lo dovete ammettere tutti . Noi abbiamo la Juve e il derby ancora da giocare e la vedo male per il secondo posto!

  20. dato che non vinciamo neanche quest anno ……fai entrare Totti almeno vediamo dei piedi decenti e non sti giocatori con i pied a banana

  21. Sono il primo che dice che i giudizi si danno a fine partita. Ma questo primo tempo è davvero qualcosa di osceno. Se fossi il presidente della Roma spaccherei lo spogliatoio e le teste dei calciatori. Gente in vacanza. Tutti, da szczesny a dzeko, non se ne salva davvero nessuno. E guarda un pò queste prestazioni oscene le facciamo sempre quando le partite sono DECISIVE. Bella mentalità

    • Io commento sempre alla fine di tutte le partite.
      Oggi no,ben due commenti e con questo tre.
      Purtroppo, un po’ tutti, la vediamo alla stessa maniera.
      Ha ragione Matteo…sto avendo la stessa sensazione guardandoli.
      Remi in barca e nn mi piace per niente.

  22. Senza polemiche, ma possibile che in serie a corrono tutti ma proprio tutti e noi passeggiamo? Ma visto che non corriamo uno come Totti che fa correre la palla veramente non potrebbe essere utile? Squadra senza idee, senza grinta e mi spiace dirlo senza attributi

  23. NB: io dopo questo primo tempo prenderei provvedimenti contro i calciatori, anche se la partita alla fine la vinciamo 5 a 1. Nessuno può permettersi di disonorare la maglia in questo modo. La juve che è venuta da una vittoria difficilissima contro il barcellona in settimana sta dominando a pescara. E noi siamo già in vacanza

  24. avete visto gasperino il carbonaro como qualcuno lo chiama?
    sta dando lezione di calcio con cristante e petagna pensa un pò che pippa di tecnico

  25. Daje co lo stadio parlo….ce semo…è colpa di anzalone Totti er raccordo anulare ferraris primo superchi e il libro de Maria SENSI….parlotta buffone e chi te vie dietro….PS solo il 10 la può risolvere sta partita

  26. purtroppo questa squadra non ha idee a centrocampo e le giocate sono sempre le stesse in orizzontale e prevedibili…ahimè visto kessie di certo non sarà lui a portarne di nuove …sempre e comunque forza Roma

  27. DE ROSSI SCANDALOSO SCANDALOSO SCANDALOSO ,ma come si fa a RINNOVA a questo che sono 6 anni che RUBA lo STIPENDIO sono 6 anni 6 !

    DE ROSSI oltre che a RUBARE lo stipendio lo fa essendo stato il PIU PAGATO per 6 anni,solo alla ROMA una cosa del GENERE !!!

    SABATINI l’aveva CACCIATO e ci aveva visto GIUSTO ,la colpa è stata di GARCIA che lo VOLEVA a tutti i costi !!

    Vi ricordate la prima partita di GARCIA contro il LIVORNO dove DE ROSSI non aveva ancora RINNOVATO ,ecco quella partita segno DE ROSSI ,e inquadrarono con la TELECAMERA il povero SABATINI che si era messo le MANI in FACCIA era disperato perchè aveva capito che avrebbe dovuto fare il RINNOVO dopo quel GOAL !!!

    DE ROSSI non segnava da 1 anno e passa ed era strano perchè segnava tanto !

  28. Ma voi volete vince o scudetto co juan jesus e mario rui ? LOL

    Me vendi pjanic a la juve e il sostituto dove sta ? Nelle tasche de pallotto che si arricchisce mentre noi ci roviniamo il fegato !!!

    Io vel’ho detto e velo ripeto, il problema è uno solo e sempre lo stesso e si riassume in due parole:

    SOCIETA’RIDICOLA !!!!!!

  29. per il prossimo anno gasperini e monchi senza pensarci un attimo il pelato fa il prezioso ma vai a fare in c..o
    n.b. si gioca al calcio anche senza sti fenomeni e spalletti

  30. Nome mi dispiace contraddirti ma è ancora peggiorevlavsituazione evcomicamente dico che la Roma non è da Mario Rui e ho detto tutto…

  31. Aspe come ho scritto 20 minuti fa su Bruno Peres, è entrato e ha cambiato le cose , adesso state zitti e guardate la partita

  32. Bravo spalle’ aspetta ancora un par de minuti per fa un cambio ….al 33 elsha …..poi daje du minuti ar capitano……sei uno spocchioso

    • Con tutte le critiche che si possono fare oggi a Spalletti attaccarsi ai minuti di Totti, che è riuscito in due minuti a far partire due volte in contropiede l’Atalanta, è ridicolo e in malafede. Da laziali, direi.

    • Sì, concordo, Spalletti ha regalato a Gasperini tutto il primo tempo con una disposizione tattica imbarazzante, non si può pensare di vincere le partite così. A parte il discorso scudetto, in cui non credeva nessuno che conoscesse un minimo il calcio, adesso sarà quasi impossibile tenere dietro il Napoli, considerando le partite che ci aspettano e il contraccolpo psicologico di questo turno di campionato.

  33. spalletti mi ha deluso:hai messo quel pensionato di totti gli ultimi minuti e per colpa sua hai rischiato di perderla visto che ha regalato un contropiede all’atalanta.

    • la critica ci può stare, anche se secondo me con il Capitano abbiamo rischiato di vincerla, ma comunque sono punti di vista…ma comunque sciacquati la bocca, indegno!

    • Più che il sogno direi L’utopia di costruirsi a tutti costi un obbiettivo anche sé immaginario. Se stasera il Napoli vince quando affronteremo il trittico Lazie,Milan e Juve si rischia di cadere al terzo posto cosicché la stagione diventerebbe a tutti gli effetti FALLIMENTARE!!!

  34. Squadra e società inutili….. stavolta nessuno mi convince del contrario. La reazione del secondo tempo è il minimo dovuto ad un inizio interpretato con sufficienza. La Juve (che mi fa schifo per la sua storia) impone ai suoi giocatori di dare il massimo sempre aaltrimenti stai fuori.
    Puoi prendere giocatori e tecnici di grido… la società annulla tutto

  35. con le bestemmie che ho tirato oggi sono ufficialmente pronto per ricevere la particola nella messa di domani..
    soltanto che la chiesa si squarcerà uscirà il diavolo..

    • Rassegnamoci, non vale la pena trascendere per la Roma, tanto lo sappiamo a priori quale sarà l’esito… purtroppo

    • E ancora peggio sarà in futuro. Cosmi nuovo allenarore e voi a lottare per non andare in serie B, buoni e zitti!!!! Buoni e zitti anche a guardare tutti dal basso!!!! Insomma la Rometta sta per tornare definitivamente!!!!

  36. Spalletti vattene via.

    Il fatto che la stragrande maggioranza dei romanisti lo vogliano ancora dimostrano quanto non capiscano niente di calcio certo romanisti.

    Tempo fa scrivevo che Spalletti fa gli stessi errori di dieci anni fa , come nelle scoppole contro Fiorentina de prandelli 4-0, contro la Juve de Ranieri 4-1 o contro L ascoli 3-0 ,

    Certi geni ( come Nome14 ) me dicevano che non se possono prende alcune partite per classifica un allenatore .

    Per me invece poche partite sono indicativi di un allenatore , infatti Spalletti nelle scoppole della sua carriera ha sempre dimostrato la sua incompetenza

    • ma stai zitto FALLITO.
      Dimmele in faccia certe cose..che quando mi incontrate siete tutti agnellini in cerca d’autografi.

    • Un Soggettone come te non va preso certamente sul serio .
      Ma quanti anni c hai ?? 8 o 9 anni ??

      Beato te che non capisci un caxxo

  37. il primo ad essere già in vacanza è l’allenatore. ancora difesa a 4 ancora un buco nell’acqua. per non parlare dei cambi. ma per un Perotti cos’ perchè non provare Grenier, se fa giocare Rui? ah si perchè Rui l’ha chiesto lui, Grenier no. ma dove andiamo co queste testine lucide…..

  38. per colpa der pelato stiamo a rischiare pure il secondo posto
    nessuno dice che raja dopo milano sta a camminà
    manolas vergongnoso
    rui mario non è capace a fare una diagonale difensiva…ect ect
    ora salvate pure sti fenomeni e mettete giu pure i pollici

  39. ennesima delusione, mai una volta che ci gira bene…appena mettiamo nel mirino un obiettivo ecco che se ne va. ho tifato per la permanenza del mister fino ad oggi, scusate ma non lo reggo più

  40. Ennesima occasione sprecata da una prestazione che visto il risultato si può tranquillamente classificare indegna.Veder giocare Mario rui è un vero insulto al calcio ed al ruolo di terzino in generale.Siamo alle solite,se si trova una squadra organizzata la Roma crolla e riesce a giocare solo di istinto circa un quarto d’ora a partita.Dopo una settima all’insegna della boria con i soliti buontemponi che incensavano tutti parlando di scudetto è arrivato l’ennesimo botto del continuo volo pindarico a cui è maledettamente sottoposto il tifoso della Roma.all’insegna della Pasqua la Roma consegna di nuovo lo scudetto alla Juve ed invita al banchetto il Napoli per accaparrarsi il secondo posto..tanto per non fare torto a nessuno.Una stagione che potrebbe rivelarsi un fallimento totale

  41. Squadra ad Alberto De Rossi. Pallotta dovrebbe avere il coraggio di mettere alla porta Spalletti. Ormai non può dare più nulla. Pensa solo a lamentarsi…..chissà che la sua prossima squadra non si penta amaramente……..

  42. Peccato se avesse fatto entrare tumminiello al 90 sarebbe cambiata la partita. Non ti ho mai sopportato da quando con sensi malato e sotto contratto andavi in giro a parlare con altre squadre. Spalletti dimettiti questo sarebbe un giusto comportamento

  43. Spero che oggi si sia capito che il gioco del calcio è altra cosa da quello che pratica la Roma. L’Atalanta ci ha massacrati per tutto il primo tempo, con pressing alto e squadra cortissima. E Gasperini ha dimostrato di capire di calcio quando ha messo una punta in più per cercare di alleggerire la pressione della Roma. Credo che sia ora di cambiare in panchina, Spalletti (di cui sono stato un sostenitore) ha sbagliato tutto il possibile quest’anno. Oggi contro un’Atalanta che aveva una sola punta ha rimesso la difesa con tre centrali, lasciando sguarnite le fasce. Per carità…

  44. Spalletti vai per favore vai la Roma non ha un gioco De Rossi leader e esce peres fa cagxxare sempre e lo fai resta in campo ma basta basta non vedo idee di gioco Perotti si imbottiglia da solo ma che fate a Trigoria ma scambi veloci sovrapposizioni movimenti senza palla ma ce ne sono delle cose da dire il Napoli gioca almeno meglio nessuna eccitazione solo possesso palla sterile tristezza infinita tutto ha un senso se non va in finale coppa Italia non passa il turno in EL colpa tua e basta come dici tu la Roma bella che ci hai fatto vedere l ho vista solo l anno scorso senza pizzaro/ pjanic non c è gioco. La serie A è ridicola secondi per scarsità degli altri siamo onesti.

  45. Il Napoli purtroppo ci passerà in scioltezza e onestamente gioca meglio di noi ed hanno il triplo degli attributi. Contro una formazione fisica come l’Atalanta NON PUOI permetterti di scendere in campo con la supponenza con cui siamo scesi in campo e con giocatori che camminano in campo (esDe Rossi, Perotti disastroso ecc.). Devono tutti correre il triplo SIN DALL’INIZIO altrimenti non vinci, è semplice.

  46. Se perderà anche il secondo posto, sarà a posto con la propria coscienza e potrà andarsene senza rimpianti, scaricando tutta la colpa/responsabilità sui giocatori. Come voleva da quando ha iniziato sta tiritera del lasciononlascio. Abbiamo bisogno di gente di carattere non di psicolabili

  47. Un altro mese e poi non ci sarà più Spalletti in panchina, L unica cosa positiva.
    L unico allenatore italiano che gioca con il 4-2-3-1 (chissà perché ? Forse perché non capisce un tubo di calcio ?)
    Da fiducia a Dzeko che se mangia pure i gol a porta vuota, lascia fuori Elshaa che quando chiamato in causa ha fatto sempre il suo (Lione, derby )
    Nainggolan in attacco , dovesse recuperare troppi palloni a centrocampo , è ?
    Adesso manco se può attacca più al doppio impegno settimanale , alla panchina corta ecc.

    Tutto questo tra un mese finirà e ci sarà un allenatore migliore chiunque esso sia

  48. Ennesima stagione fallimentare sognare per credere ogni volta. Continuiamo cosi società inutile calciatori in vacanza. Ridicoli ancora ce credete stadio vuoto.

    • Allegri ci può giocare con il 4-2-3-1 perché ha abbondanza e qualità in attacco che noi non abbiamo. Allegri non si sognerebbe mai di mettere Nainggolan trequartista , come nessun altro allenatore se lo sognerebbe.
      in ogni caso nel calcio italiano questo modulo non è adatto e può essere adottato solo da squadroni che affrontano squadre intimorite e chiuse .

      Spalletti con il 4-2-3-1 dimostra quanto se ne frega della fase difensiva, e per ta
      E motivo in carriera ha preso scoppole come 4-0 contro Fiorentina di prandelli, 3-0 contro l Ascoli , altri 3 dal Catania , 4 da Ranieri per non parlare degli innumerevoli derby persi negli ultimi 10 anni.

      e’ un incompetente dispiace dirlo

  49. Sembra che Spalletti stia lottando contro Totti e la Società…..
    1. Mettere Totti a 5 minuti dalla fine è un offesa x lui e x l’intelligenza di noi tifosi
    2. E considerare 0 un giocatore come Granier che “almeno” su punizione è killer è una presa di posizione contro la Società

  50. Certo perché non tiene 90 minuti il francese scelta tecnica buona pratica scelta penosa Spalletti è scoppiato per questo ha fatto caos per coprire le schifezze fatte dalla società e ha finito per bruciarsi si vede chiarissimo ora non ne può più.

  51. Il secondo posto si complica? Diciamo che si allontana definitivamente quest’anno arriveremo terzi come l’anno scosro, o peggio quarti o quinti o addirittura sesti o settimi!!!!
    Pallotta prestanome, complice dell’Unicredit e della Lega Nord, fuori dai coglioni!!!!!

  52. A differenza del criticatissimo a prescindere Allegri, Spalletti ha una enorme difetto: spesso, troppo spesso, sbaglia la formazione iniziale. Comunque, torno alla stessa conclusione: una società seria e presente è in grado di contenere anche queste mancanze creando un senso di appartenenza e di massima aspettativa sempre. Il problema, ormai, è certificato…. 5 anni di promesse disattese a causa di programmi supportati soprattutto da parole. Questa è una idea che mi sono fatto dal solo fatto di vedere le partite.. non serve ascoltare radio o leggere articoli

  53. Nome 66 scusa ma che caxxo c’entra la Lega Nord con le vicende della Roma? Io non sono un leghista, tutt’altro, ma francamente mi sembra che con queste affermazioni, accompagnate dalla congettura del presunto interesse di Pallotta agli insuccessi della sua squadra, si perda il senso della realtà e forse anche del ridicolo!

  54. Sparrrrrrrrrletti?
    Ahahahah ahahahah!
    Che bidone questo cantastorie di Certaldo..
    Ancora ha il coraggio di parlare…
    E a Roma ancora gli vogliono rinnovare il contratto.
    Se continua così neanche secondo arriva ahahahah!

  55. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome