Una Roma altalenante travolge il Benevento (5-2) e scavalca la Lazio in classifica

123
1259

AS ROMA NEWS – Dopo la vittoria di Verona, la Roma è chiamata a ritrovare i tre punti all’Olimpico che mancano dalla partita col Cagliari che risale a circa un mese fa. Di fronte ai giallorossi c’è il Benevento, che in questa stagione non ha ancora ottenuto un solo punto fuori casa. Per la squadra di Di Francesco c’è la grande occasione di sorpassare la Lazio e riprendersi il primato cittadino. Ma i campani sono comunque un avversario da non sottovalutare.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita! Una Roma altalenante parte malissimo ma finisce per travolgere il Benevento. Grande prestazione di Under, autore di una doppietta. Torna al gol Dzeko, prima marcatura per Defrel. La squadra di Di Francesco scavalca così la Lazio al quarto posto in classifica. 

92′ – GOOOOOOOOOOOOOOL! DEFREL! Esecuzione perfetta del francese!

91′ – Calcio di rigore per la Roma! Fallo di mano di un difensore del Benevento.

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Cambio Roma: esce Perotti, dentro Schick.

82′ – Cambio Roma: esce Under, dentro De Rossi.

77′ – GOL DEL BENEVENTO. Dormita della difesa, ne approfitta Brignola che, servito tutto solo a centro area, batte Alisson.

75′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! UNDER!! Magia del turco che segna con un sinistro a giro da favola!!

72′ – Cambio Benevento: fuori Letizia, dentro Sagna.

62′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! UNDER!! Gran gol col mancino su assist di Perotti! La Roma si è sbloccata!

59′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DZEKO!!! Spunto di Under che va via in velocità a destra e crossa benissimo per Dzeko che stacca imperioso a centro area per il gol del sorpasso!

56′ – Cambio Roma: fuori El Shaarawy, dentro Defrel.

53′ – La Roma continua ad essere confusa e fa fatica a trovare un’idea di gioco.

47′ – Roma pericolosa  ancora su angolo: stavolta impatta Dzeko ma palla a lato!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo a dir poco deludente: la Roma va sotto incredibilmente dopo pochi minuti, poi però trova il pareggio di Fazio a metà frazione. Squadra sfilacciata e priva di identità tattica, contro un Benevento che sta facendo il suo senza creare chissà quali pericoli. 

41′ – Roma ancora pericolosa dai calci piazzati: Manolas di testa su cross dalla bandierina manda a lato di poco!

31′ – El Shaarawy colpisce di testa sul secondo palo dopo un angolo di Under: la zuccata del Faraone non inquadra la porta.

26′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!!! FAZIO!!! Cross di Kolarov su punizione, stacca tutto solo l’argentino che di testa fa secco Puggioni! La Roma pareggia!

20′ – La Roma ricomincia a collezionare occasioni da gol: prima Dzeko di testa a botta sicura si fa ribattere il pallone da un difensore del Benevento, poi l’accorrente El Shaarawy calcia fuori da buona posizione!

15′ – Dzeko di testa sfiora il gol del pareggio su ottimo cross di Under dalla destra! Salva Puggioni!

8′ – La Roma prova a scuotersi: Under lancia El Shaarawy che calcia in area decentrato sulla sinistra, risponde Puggioni con pugni.

7′ – GOL DEL BENEVENTO. Segna Guilherme che, complice una deviazione di Manolas, batte Alisson. Inizio shock per la Roma.

2′ – Pericoloso il Benevento con Brignola che scatta sulla destra e mette un cross basso a centro area su cui fortunatamente non arriva nessuno dei suoi!

1′ – Comincia Roma-Benevento!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 19:50 – Questo lo schieramento ufficiale del Benevento: Puggioni; Letizia, Djimsiti, Costa, Venuti; Viola, Sandro, Djuricic, Guilherme, Brignola, D’Alessandro.

Ore 19:45 – La Roma comunica il suo undici titolare: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gerson; Cengiz Under, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.

Ore 19:25 – Comunicata in anteprima da Sky Sport la formazione ufficiale della Roma tramite un tweet del giornalista Angelo Mangiante:

Ore 18:30 – Sembra scontato il ritorno al 4-2-3-1 date le tantissime assenze a centrocampo: Strootman e Gerson saranno i due mediani, Under dovrebbe essere confermato, Perotti in  vantaggio su Defrel per il ruolo di trequartista. Tra poco la formazione ufficiale scelta da Di Francesco.

 

ROMA-BENEVENTO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gerson; Cengiz Under, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Bouah, De Rossi, Capradossi, Riccardi, Marcucci, Defrel, Schick.
All.: Eusebio Di Francesco.

BENEVENTO: Puggioni; Letizia, Djimsiti, Costa, Venuti; Viola, Sandro, Djuricic, Guilherme, Brignola, D’Alessandro.
A disp.: Brignoli, Gyamfi, Sagna, Tosca, Billong, Del Pinto, Memushaj, Iemmello, Diabaté, Lombardi, Parigini, Coda.
All.: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Assistenti: Del Giovane-Tasso.
IV Uomo: Minelli.
Var: Tagliavento.
Avar: Di Vuolo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Roma pronta per il rush finale. Abbiamo sbagliato troppo, non mi aspettavo questo distacco dalla vetta”
Articolo successivoROMA-BENEVENTO 5-2, le pagelle

123 Commenti

  1. Non mi dispiacerebbe Defrel.
    oggi faccio il commento pre-partita, ma se non va come pensiamo tutti, mi gratto tra le gambe, non commenterò mai più … prima.

  2. In attesa delle formazioni ufficiali faccio notare che nell’inter tornata (faticosamente) alla vittoria c’era Rafinha (acquisto in prestito a zero) che ha fatto una bella partita e che il Benevento ha operato sul mercato in maniera decisa…

  3. grattatevi tutti. a lungo.

    inter: a +4, non deve scappare
    lazio: possibilita’ sorpasso

    samp -3, milan -6, atalanta -7, torino -8

    inter, samp e atalanta hanno gli scontri a favore

    partita fondamentale e di solito noi queste le toppiamo.

    grattatevi tutti. a lungo.

  4. peccato per l’Inter, un pareggiotto sarebbe stato perfetto… adesso tocca ai nostri conquistare 3 punti per scavalcare la Laziè e raggiungere l’obbiettivo minimo, vittoria che grazie alla squadra allestita da Pallotta non dovrebbe esse difficile da ottenere…
    TifiamoSoloLaMaglia!!!

  5. Questa è una partita estremamente importante per riprendere il percorso preso col Chelsea e perso col Genoa, mettiamo la freccia verso sinistra e sorpassiamo la Lazio! Sì deve ritrovare dzeko e si devono riconfermare Gerson e Ünder. Una bella goleada ti riallegra la giornata. Detto questo,
    FORZA ROMA

    • come dicevano gli esperti in radio sui giornali e sul forum : Under è una pippa ..
      ed i pecoroni che gli vanno dietro.
      Ma ancora c’è chi da retta a questi ladri di stipendio?

  6. Centrocampo discutibile.

    Temo che sia una partita difficile contro una squadra che gioca bene e corre moltissimo.

    Il Benevento non merita ľ ultimo posto

  7. Nessuna sorpresa nelle formazioni ufficiali. Squadra a trazione anteriore, come giusto. Se non si segna oggi tutti al Divino Amore. Piuttosto non ci sono molti ricambi. Forza Roma!

  8. Chi è Presidente della Roma è la Roma
    Pallotta è il Presidente della Roma.
    Pallotta è la Roma..
    Pertanto tutti quelli che tifano Roma…tifano Pallotta..

    • Aò che palle…ancora co sta storia? Fatela finita, tifiamo Roma e basta. Presidenti, allenatori e giocatori passano, la AS ROMA resta.

  9. a quei due tre sfigati a cui fa paura il benevento, che si guardano perfino da squadre a 5/6/7 punti, che in fondo da romanista non hanno niente, che sicuramente sono tra quelli che al primo sbaglio fischiano dico di cambiare squadra e tifare Juve, PSG o Real! vivranno meglio, senza soffrire e con la vittoria in tasca, sicuramente vivremo meglio noi senza di loro!
    Daje Romaaaaaa!

  10. une delusione assoluta.

    manovra leziosa, nussuno attacca la profondita’, palleggio approssimativo e quasi sempre in orizzontale, tecnicamente scarsi, giocatori con pochissima personalita’.

    per finire, siamo messi in campo malissimo.

    male, molto molto male.

  11. Sempre il solito gioco sulle fasce al centro un buco enorme , squadra lunga, schemi a caso , torna a Sassuolo.
    Società sveglia!!! Cercasi allenatore

  12. Giornataccia, non posso vedere la partita, ho acceso la radio…non ci posso credere! Ma cosa è successo? Vinto il derby, si sono sentiti soddisfatti ed appagati e piano,piano hanno smesso i giocare a pallone. Io non chiedo scudetti ad ogni costo, ma una squadra con un’anima ,un’identità ed un gioco è chiedere troppo? Il fatto è che se non costruisci una squadra, un gruppo e lo fai crescere nel gioco e nella mentalità,ma cambi continuamente giocatori, alle prime difficoltà ci si scioglie come neve al sole Forza Roma!

    • .. si marca da solo… lui il colpo di testa di Fazio se lo sogna… eppure l’altezza c’è… dovrebbe farne almeno 15 a stagione solo di testa..

  13. Approssimazione tattica disarmante. Di fra persona pulita e simpatica ma inadatto ancora a questa realtà. Detto ciò daje Roma, ce servono i 3 punti assolutamente!!!!

  14. nemmeno dopo il goal.

    la roma non sa piu’ giocare a pallone.

    facciamo una fatica enorme a creare azioni pericolose.

    assolutamente incredibile.

    possiamo anche vincerla – e di per se questa frase gia’ dice tutto – ma il succo non cambia: facciamo pena.

  15. 11 INDEGNI 1- Benevento 1
    florenzi è una sciagura.. metteteci buah al suo posto.
    strootman ex giocatore e dzeko inesistente.
    i centrali poi non sanno impostare e a causa del gioco inesistente del pressing disorganizzato questo deficit si vede ancora di più

  16. Stamo a fa schifo. Non abbiamo un idea, non abbiamo un gioco. Mi dispiace dirlo ma abbiamo bisogno di un altro allenatore. Il Chelsea voleva difra quando avevamo superato il girone di Champions. Ma uno scambio con Conte?

  17. Semera due squadre che lottano per non retrocedere….il gioco è uno schifo totale. Ma c’è veramente una squadra che vuole mettere 40 milioni su Florenzi?
    E Dzeko se continua a giocare così, abbiamo perso un opportunità unica di venderlo 30 milioni, pure un primavera farebbe meglio di quello che fa da 3 mesi ora (e lo dico allora che ero felice di non averlo venduto al Chelsea)

  18. Gerson deve poter tirare perche non gioca in quel posto dove a Firenze a fatto 2 gol! Di Fra sveglia! quelli la davanti fanno troppo confusione!

  19. Ma viste le assenze non era meglio mettere due ragazzini nel ruolo giusto che una squadra senza nè capo né coda?Possibile che si soffre pure col Benevento in casa???

  20. Come a detto lanino indipendente dal risultato finale la Roma gioca il peggior calcio in Italia DIFRA nn ci capisce un bel niente di calcio sono deluso perché giocando così nn andremo da nessuna parte il gioco manca terribilme nte mi sembra la Roma di Garcia nessuno corre esiste solo la dalla difesa all attacco pieno di uomini che nessuno mai Europa gioca con 4 uomini davanti che si contrastano fra di loro e il fulcro del gioco del calcio sta a centrocampo e noi nn l abbiamo nn solo oggi per mancanza di uomini ma il centrocampo languido nn recupa mai un pallone e nn imposta ma l azione e quando prendono la palla la passano indietro e poi lateralmente e poi indietro e così sia con ritmi blandi da far dormire e speriamo che DIFRA se ne ritorni al Sassuolo

  21. Come a detto lanino indipendente dal risultato finale la Roma gioca il peggior calcio in Italia DIFRA nn ci capisce un bel niente di calcio sono deluso perché giocando così nn andremo da nessuna parte il gioco manca terribilme nte mi sembra la Roma di Garcia nessuno corre esiste solo la dalla difesa all attacco pieno di uomini che nessuno mai Europa gioca con 4 uomini davanti che si contrastano fra di loro e il fulcro del gioco del calcio sta a centrocampo e noi nn l abbiamo nn solo oggi per mancanza di uomini ma il centrocampo languido nn recupa mai un pallone e nn imposta ma l azione e quando prendono la palla la passano indietro e poi lateralmente e poi indietro e così sia con ritmi blandi da far dormire e speriamo che DIFRA se ne ritorni al Sassuolo per il bene della asroma

  22. Che si vinca o si perda questa Roma è niente più, niente meno che il naturale prodotto di una società tritatutto senza un briciolo di programmazione tecnica, una società che non vuole costruire nulla se non lo stadio, giovani o vecchi, belli o brutti see vendemo tutti (basta chiedere). Questi americani mi hanno profondamente deluso.

    • DD…..non so come andrà a finire stasera,ma poco importa, lo scempio è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI…… ma basta che passano un paio de giorni, in cui i Cesaroni spariscono, poi tornano e ricominciano a dare dei laziali a tutti i critici ….purtroppo contro quelli che non vogliono vedere la realtà c’è poco da fare ……

  23. Come a detto lanino indipendente dal risultato finale la Roma gioca il peggior calcio in Italia DIFRA nn ci capisce un bel niente di calcio sono deluso perché giocando così nn andremo da nessuna parte il gioco manca terribilme nte mi sembra la Roma di Garcia nessuno corre esiste solo la dalla difesa all attacco pieno di uomini che nessuno mai Europa gioca con 4 uomini davanti che si contrastano fra di loro e il fulcro del gioco del calcio sta a centrocampo e noi nn l abbiamo nn solo oggi per mancanza di uomini ma il centrocampo languido nn recupa mai un pallone e nn imposta ma l azione e quando prendono la palla la passano indietro e poi lateralmente e poi indietro e così sia con ritmi blandi da far dormire e speriamo che DIFRA se ne ritorni al Sassuolo per il bene della asroma che nn ris

  24. Di Francesco è a dir poco inadeguato, ma il vero scandalo è Florenzi: sembra che ci faccia un favore a stare in campo! Magari ci fosse chi se lo prende. Meglio Peres imbriaco di questo mediocre sopravvalutato!

  25. dall’inizio del campionato ho visto la roma sempre soffrire in impostazione, sempre difficile segnare, ormai tutti sanno come gioca la roma e ti mettono in difficoltà. Vorrei un allenatore normale

  26. bravo under

    determinato e tignoso

    e ci piglia pure motlo col destro

    3 cioccolatini di destro stasera

    bravo ragazzo

    ora testa bassa e continua cosi

  27. AO piagnoni stamo a vince in maniera larga dopo tanto tempo e avete l ardore di lamentarvi?
    Fateve un trattamento al cervello
    E rifate più liberamente
    Diamo dei complessati ai laziali e poi pure quando vincemo ce sapremo solo lamenta
    FORZA ROMA E FORZA UNDER

  28. 3 a 1 pe mo .Ma quanti laziali però ci stanno su sto sito?????adesso andate a dormire che e tardi! E prima di farlo fate na preghierina per arrivare almeno in Europa league! Bnotte.

  29. Under ha già raggiunto Perotti (per di più non tirando rigori)… finalmente un esterno che vede la porta, speriamo che l’argentino a fine anno se ne ritorni in patria a tirare le scorreggine in bocca al portiere avversario

  30. Roma inguardabile dal punto di vista del gioco, ormai incartata non penso che potrà migliorare. Difra allenatore non da grande squadra. Le note positive, un fenomeno di nome Under e poi il deserto ma non per colpa dei singoli ma per il gioco che penalizza tutti. Non dare via Dzeko è stato un grande errore se fosse dipeso da noi. Giocatore inutile stava sbagliando anche il gol di testa, è stato capace di colpire la traversa. Shick tutta la vita al suo posto. Under ha salvato Difra.

  31. NON è questione di vincere ma di giocare a Calcio degnamente. Io voglio molto di più. Infatti prendere due gol in casa dal Benevento.

  32. Sono molto felice per Under: dall’inizio lo difendo ed ora dimostra le sue qualità!
    Possiamo ringraziarlo stasera perché non siamo all’altezza all’esempio di Fiorenzo che dorme sullo secondo gol di Benevento…
    Anche se vinciamo stasera, sono molto preoccupato per il resto della stagione…

  33. M’aspettavo più dalla Roma e meno dal Benevento.

    Dietro stasera abbiamo dormito.

    Godiamoci Cengiz, i 3 punti e il ritrovato quarto posto.

    Ma a Udine servirà decisamente di più.

    DAJE ROMA DAJE

  34. Il discorso è che abbiamo vinto 5-2 e quindi, come da prassi, tocca partire con l’esaltazione più esagitata altrimenti si viene tacciati di lazialità. Non sollevo alcuna critica quindi e mi limito a dire grandissimi colpi di Under e anche più applicazione tattica, ha avuto una crescita notevolissima. Bello il gesto di Dzeko che dà il pallone del rigore a Defrel (e bello il tiro). Su tutto il resto non mi esprimo perché tanto è inutile e mi prendo la vittoria, sperando serva a tenere almeno l’Europa League contro il Milan.

  35. Dai 3 punti e sorpasso Lazio. Alla fine la goleada è venuta, anche se siamo un po’ “convalescenti”. Seconda vittoria consecutiva. Under velocità e tiro. Va benissimo così. Forza Roma!

  36. e Daje va… un 5-2 che da una vera e propria boccata d’ossigeno… alla classifica che riprendiamo (sorpassando la Laziè) l’obbiettivo minimo, ai tifosi che un risultato simile porta sempre buonumore nonostante sia con l’ultima in classifica, alla squadra che si deve autoconvincere di avere delle potenzialità, a Dezeko la cui medicina è il gol… purtroppo la parte finale in crescendo non può oscurare la prestazione e mentalità con cui si è sceso in campo e per i 2 gol, e qui l’allenatore può fare poco… felicissimo per Under, a Romano il ragazzo su cui ho puntato stà distaccando il tuo 😉 , che con questa doppietta si mette il futuro nelle sue mani, a questo punto se è un Top non può che crescere (anche se avrà ancora momenti no)…
    CeSoloLaRoma!!!

  37. I Denigratori,dove sono finiti i Denigratori di Monchi ? Evvero Manlio,Trofio e compagnia…
    E i Nostalgici di Salah,dove stanno,eh?E qui bisognerebbe fare l’elenco di tutti i Piangenti…
    Stasera vi è andata di schifa,ha segnato pure Defrel e Sellerone-Dzeko…
    Altra nottata insonne Vi attende…. e poi una lunga settimana di sberleffi..

    • Ma che partita hai visto…..il gioco fa pietà….contro l’ultima della classe…..ma per piacere!!!!!
      Se sei contento beato tu!!!!!!

    • A Zenone.., Ma cosa ti esalti, ma cosa dici, ma quanti hanno hai, ma che calcio hai frequentato.., ma che Roma hai visto nel tuo giovane passato..?!? Ma contro chi ti stai prendendo le tue rivincite e soprattutto cosa hai vinto stasera e contro chi…?? Ma con chi ce l’haiiiiii..???!

  38. Quando mi sono avvicinato ai social forum,mi ha lasciato a bocca aperta notare che la gente posta DURANTE la Partita per frignare.
    E chiama addirittura le Radio, UNA FOLLIA.

    Una cosa incredibile per la mia percezione delle cose.

    E’passato oramai del tempo,ed il fatto non smette di meravigliarmi.

    • Ecco perché era godibile oggi il forum, non c’eri tu. Già che non scrivi durante, non scrivere nemmeno dopo… e nemmeno prima

    • Eccolo qua è arrivato l’avvocato del diavolo…!!!! Dai forza esaltaci dopo questa finale di Champions vinta…, facci salire sul carro dei vincitori…

  39. Consigli vari:
    Florenzi… non crossare più….
    Manolas… non fare più lanci per i compagni…
    Perotti… non giocare + a centrocampo…
    Under… non ti voglio + vedere in panchina…
    Telecronisti vari… il ns portiere si chiama AliSSon e non ALLison…

    detto questo (per scherzo ovviamente)… VITTORIAAAAA!!!

  40. Considerato che giocavamo con un centrocampo rimaneggiato, mi prendo il risultato, un giocatore “cattivo” (finalmente) e in fiducia, e il rientro di due convalescenti.

    Il gioco.
    Beh ho visto più quello di De Zerbi che quello della Roma. Ma si sapeva.

    Spero riprendano a muoversi senza palla e a stare corti.

  41. Monchi ha portato Under, un fenomeno, può valere Dybala in prospettiva plusvalenza. Penso che anche kardshorp sarà un crack e poi shick. Penso anche che Difra non lo abbia voluto Monchi. Squadra rovinata da questo allenatore di basso livello, non era assolutamente pronto a prendere una squadra come la Roma. Dzeko è stato completamente rovinato dal gioco di Difra ormai è inutile, occasione persa quella di non venderlo.

  42. Solo per ricordare che “l’immenso napolè” la scorsa settimana ha fatto praticamente le stessa partita della Roma con la sola differenza che il tiro deviato del benevento non è entrato mentre i beneventani si sono mangiati 2 gol netti concessi dal napoli.
    La Roma gioca ancora a tratti perché a momenti perde fiducia, sembra timorosa e si schiaccia, non a caso dopo il 2-1, quando si sono liberati del incubo, le azioni sono fioccate a grappoli. La grande mancanza di questa squadra è un po’ di personalità, purtroppo… qualche mese fa l’acquistò rimontando il Chelsea… e l’ha ripersa dopo la sciagurata partita di Genoa (e la partita buttata con la juve). p.s. Defrel, Under e Gerson (insieme a Strootman) sbaglieranno ma corrono e pressano, a volte invece Elsha e Perotti si eclissano…

  43. Vanno benissimo i 3 punti ma non facciamoci ingannare dal risultato largo. Il gioco continua a latitare e bruttissimo 1° tempo; oltretutto 2 goals in casa dal Benevento non si possono prendere. Partita salvata e risolta da Under in particolare per la splendida fuga sulla destra e cross pennellato per Dzeko ( segnavo pure io per quanto preciso il cross). Su Under, soprattutto perchè giovane e di RUOLO (come postato in tempi non sospetti più volte) è necessario e opportuno insistere, il titolare deve essere lui; a parte il propiziare il 2-1 e segnare poi due reti di ottima fattura, SA CROSSARE, palla veloce e all’altezza normalmente giusta. Per il resto appena sufficenza per tutti con mezzo voto in più per Fazio e Gerson che, se non altro, è stato utile in fase di interdiziione.

  44. a me è piaciuta dall’ingresso di defrel in poi. li perotti ha fatto malissimo, in quella posizione si deve marcare il primo portatore di palla e lui bon lo ha mai fatto. poi mi spiace molto ma a centrocampo siamo poca cosa. senza DW rossi e naingollan assolutamente inesistenti. strootman è il lontano parente di quello che mi faceva impazzire il primo anno, abbiamo aspettato molto ma ho paura che ormai più di questo non sa dare.

  45. Mi rivolgo sempre a quei 7/8/9 timorosi, paurosi,fregnoni si dice a Roma! Perché continuate a farvi del male e seguite questa squadra? Non vi piace niente, né i giocatori, né la società ne’i tifosi! Portate jella, fischiate prima della partita! Quando si vince già rompete Er casso che se perde la prossimità ! Fate na cosa pe voi ma soprattutto pe noi, dimettetevi da voi stessi! Seguite il tennis, l’automobilismo

  46. Davide, il forum senza Step è come una matriciana senza guanciale.

    Con te, invece, è come mangiare un cornetto coi broccoletti.

  47. Nella vita bisognerebbe accettare serenamente il parere degli altri (tranne ovviamente quello di gente che istiga all’odio, depravati, assassini ecc) senza avere come missione quella di convincerli del contrario. Su questo forum si registra la presenza di 4-5 soggetti da ricovero che ossessivamente ti fanno i conti in casa, si professano aristocratici, ti fanno la morale, ti dicono come devi tifare e che sei laziale o un menagramo. La cosa da notare è che lo fanno in maniera psico-compulsiva ed amano spalleggiarsi a vicenda come in un piccolo clan di bassa lega e non vado oltre perché non si può. Io dico che ieri apparte Under ho visto il deserto e neanche Dio lo può smentire, smettetela voi di frignare. Buongiorno.

    • Invece da ricovero sono quei soggetti che si presentano qui con due, o addirittura tre nick, costruendosi personalità differenti e pensando che gli altri siano nati la notte della sgrullata.

      Dal punto di vista tecnico,parliamo di cose serie, ieri, dopo quasi 30 anni, ho visto di nuovo Bruno Conti in campo.
      Finalmente un’ala mancina che salta l’uomo, va sul fondo e crossa di destro senza dover perder tempo a rientrare sul suo piede naturale. Under ha talento da vendere e solo chi non capisce nulla di calcio, oltre chi deve criticare a prescindere fin dalla mattina alle 7, come fosse il proprio caffè (amaro), non l’aveva colto.
      Buon lunedì a tutti.

    • purtroppo devo condividere in pieno quello che scrivi, ieri nella prima frazione del secondo tempo squadra completamente disunita, qualsiasi altra squadra di serie a (tipo samp) ci avrebbe fatto secchi. che poi la squadra sia ancora diciamo “convalescente” e ci siano degli ottimi giocatori ed alcuni tipo under abbiano fatto una buona prestazione lo abbiamo visto tutti. però dalla roma di champion/inizio anno a questa….

  48. Sì, cominciamo con i paragoni folli, carichiamolo di responsabilità, così alle prima difficoltà lo bruciamo subito. Adesso Under è come Bruno Conti, perchè ha spopolato con i top team Verona e Benevento. Però non è vero che a Roma ci si esalta con nulla…
    Sta cosa delle fazioni, mi manda al manicomio… ormai ci sono i clan, uno parla addirittura per se stesso e per gli altri (gli amichetti virtuali), PERSONE MAI VISTE NELLA REALTA’ e di cui ci sentiamo in grado (follia!) di giudicare l’intelligenza o la stupidità in base al fatto che su un argomento frivolo come il calcio, la si pensi allo stesso modo oppure contrario. Ma sarà il caso di scendere un pò tutti dal piedistallo? Qui non ci sono superiori o inferiori, solo tifosi. E la coerenza in un contesto così dinamico non ha alcun…

  49. ..senso. Io sono una persona libera. Libera di poter criticare un giocatore o la società che non mi convince. E sarò libero di ricredermi e dire che avevo sbagliato giudizio. Il giudizio lo do su quello che vedo, non su quello che prevedo. Qui non ci sono oracoli, nè chiaroveggenti (l’ho sempre pensato che era forte… l’ho sempre detto che era una grande società), e chi si atteggia a chiaroveggente in realtà è solo presuntuoso. Se avete bisogno di sentirvi personaggi, iscrivetevi a una scuola teatrale

  50. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome