La Roma stecca la prima: solo 3 a 3 col Genoa, la difesa è un disastro

282
3746

ROMA GENOA IN DIRETTA – Esordio in campionato per la squadra giallorossa, con Fonseca che va a caccia di punti per cominciare al meglio la stagione. La Roma allo stadio Olimpico affronta questa sera il Genoa di Andreazzoli, vecchia conoscenza dalle parti di Trigoria.

La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta il prepartita del match con le ultime sulle formazioni ufficiali e quindi la cronaca della gara con la consueta diretta testuale. Buon proseguimento su queste pagine.

LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finita. La Roma stecca la prima, solo un pari col Genoa. La fase difensiva, disastrosa, costa cara ai giallorossi. Finisce tre a tre, un inizio non esaltante per Dzeko e compagni che si sono fatti recuperare per ben tre volte consecutive.

92′ – Clamorosa occasione per la Roma! Zappacosta a porta spalancata non riesce a centrare la palla, lisciando la sfera a botta sicura!

92′ – Cambio Genoa: dentro Sanabria, fuori Kouame.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Occasione Roma! Dzeko lancia Cristante, il centrocampista però non riesce a superare Radu in uscita!

86′ – Cambio Genoa: dentro Pandev, fuori Pinamonti.

82′ – Ultimi dieci minuti, squadre stanche: può succedere di tutto.

80′ – Dzeko ha la palla giusta al limite per calciare in porta, il suo destro però è strozzato e termina sul fondo!

78′ – Cambio Roma: fuori Florenzi, dentro Zappacosta.

74′ – Ammonito Pellegrini per un duro intervento a centrocampo.

73′ – Cambio Genoa: esce Barreca, dentro El Yamic. Nella Roma dentro Pastore, fuori Kluivert.

70′ – PAREGGIO DEL GENOA. Cross dalla destra sul secondo palo per Kouame che tutto solo di testa in tuffo fa ancora pari: è tre a tre.

66′ – Cambio Roma: dentro Mancini, fuori Juan Jesus.

65′ – Sta per entrare Mancini, dovrebbe prendere il posto di Jesus.

56′ – Ammonito Romero per un fallo al limite dell’area.

55′ – Kluivert dalla distanza! Conclusione potente ma centrale, blocca Radu!

48′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! KOLAROV!! Il serbo a segno su punizione!! La palla sbatte sulla traversa e poi supera di poco la linea di porta, l’arbitro assegna la rete grazie alla goal line technology!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo molto movimentato. La Roma dimostra di essere una bella squadra dalla cintola in su, ma pessima dalla cintola in giù. Grande partita di Under e Dzeko, un disastro Jesus. Il primo tempo finisce due a due. 

45’+3′ – Kolarov impensierisce Radu su punizione.

45′ – Quattro minuti di recupero.

43′ – GOL DEL GENOA. Criscito non sbaglia dal dischetto: Pau Lopez intuisce la traiettoria, la tocca ma non riesce a respingerla.

42′ – Ammonito Jesus per proteste.

40′ – Rigore per il Genoa: fallo di Jesus su Pinamonti del tutto evitabile.

38′ – Ammonito Florenzi per un fallo sulla trequarti.

34′ – Florenzi! Missile del terzino su schema da corner, servito da Kolarov: Radu in angolo!

34′ – Zaniolo! Il trequartista a centro area si gira col sinistro e calcia mandando la palla fuori di poco! C’è una deviazione, palla in angolo.

30′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DZEKO!!! La rete del bosniaco è una perla! Lanciato da Cristante, Edin salta due giocatori nel breve e poi in equilibrio precario batte Radu col destro!

27′ – Occasione Roma! Under lancia Dzeko in porta, Radu in uscita a valanga chiude lo specchio del bosniaco e salva la porta!

25′ – Coooling break per le due squadre.

24′ – Sbanda la difesa quando il Genoa mette la palla in area, la coppia Fazio-Jesus non sembra molto sicura.

16′ – PAREGGIO DEL GENOA. Jesus si fa staccare in testa troppo facilmente dopo un cross alto in area, la palla arriva a Pinamonti che col sinistro batte Pau Lopez. Ospiti in gol alla prima occasione.

15′ – Trascorso il primo quarto d’ora: è una buona Roma, aggressiva e carica al punto giusto.

8′ – Occasione Roma! Lancio fantastico di Pellegrini che manda in porta Under, stavolta il turco a centro area calcia fuori di un soffio!

6′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! UNDER!!! Assolo del turco che semina il panico nell’area avversaria, si accentra e scarica un sinistro potente e preciso per il vantaggio della Roma!

4′ – Destro di Florenzi dalla distanza, palla alta di poco!

1′ – Fischia Calvarese, comincia Roma-Genoa!

 

ROMA-GENOA, IL PREPARTITA

Ore 19:55Ufficiale anche l’undici del Genoa, questo il suo schieramento: Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Schone, Radovanovic, Barreca; Kouame, Pinamonti.

Ore 19:45 – La Roma comunica il suo undici titolare con un tweet, confermate le anticipazioni di Sky Sport: gioca Kluivert, a centrocampo c’è Pellegrini con Cristante.

Ore 19:30Sky Sport annuncia in anteprima la formazione ufficiale scelta da Fonseca, ecco il tweet di Angelo Mangiante con lo schieramento giallorosso:

Ore 18:30 – Poco più di due ore al fischio d’inizio, previsto per le 20:45. Tra poco vi comunicheremo le scelte di mister Fonseca con l’undici che scenderà in campo per questa prima all’Olimpico.

 

ROMA-GENOA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Mancini, Zappacosta, Santon, Diawara, Pastore, Veretout, Schick, Antonucci.
All. Fonseca.

GENOA: Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schöne, Barreca; Lerager; Pinamonti, Kouamé.
A disp.: Jandrei, Marchetti, Zapata, Biraschi, El Yamiq, Romulo, Jagiello, Rovella, Sanabria, Favilli, Pandev.
All. Andreazzoli.

Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Liberti e Cecconi. IV uomo: Ros. VAR: Fabbri. AVAR: Passeri.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePETRACHI: “Il mercato ancora aperto è un’agonia, fortunatamente sta per finire”
Articolo successivoROMA-GENOA 3-3: le pagelle

282 Commenti

    • Come dicevo ieri e ribadisco a gran voce pure oggi, è solo la prima partita, ci sarà tempo per vedere all’opera i nuovi acquisti che saranno tiolari (Veretout, Spinazzola, Zappacosta e si spera un nuovo centrocampista centrale, per esempio). Iniziare a piangere fin da subito, senza dare tempo e modo ai nuovi (che o perchè ancora non pronti/reduci da infortuni), di inserirsi nella squadra è un pochino esagerato. Il DS ha modo e tempo di restare pure lui e dimostrare cosa saprà/non saprà fare.

    • @AleSsandRo se posso:
      Io sinceramente a taluni commenti neanche risponderei
      Se pur non può ne deve diventare una scusante, si sà benissimo quali vicissitudini in negativo abbia passato la Magica Mai come quest’anno ci ritroviamo a dover affrontare i fantasmi del passato e relative macerie Nonostante le mille difficoltà stai sicuro che talune cose non cambieranno mai
      C’è chi tifa in buona fede e chi nò
      Se si perde sfottò e denigrazioni a ioasa, se si vince si cambia nick e puff… Nel web è cosi’
      La provocazione è dietro l’angolo!
      In taluni casi, si può rispondere in un solo modo:
      ??Forza Roma????

    • Perdonami flaco, però dopo 2 mesi che manolas è andato via, arriviamo al 25 agosto e ci presentiamo còn jj e fazio, si fà male perotti e stiamo con kluivert, che anche l’anno passato t’ha dimostrato di essere leggerino ancora per giocare nella Roma, a centrocampo pure abbiate pazienza ma, cristante non può fare quel ruolo. Sappiamo che i soldi non ci sono, però il ds è ben pagato anche per inventarsi qualcosa dai, un pò di più di un ragazzo turco che viene dalla B escluso oggi, come mancini, andava fatto. Poi se fa gol zappacosta, s’abbracciamo tutti e le critiche diventano la metà, ma i problemi rimangono uguale. Nessun squadra è perfetta in questo momento, ma fazio e jj li abbiamo solo noi, ma lo sapevano cavolo. Il ritardo sul mercato è grave flaco, ma grave tanto dai.

    • Nessuno vuole fare processi a petrachi, perchè le nozze coi fichi non le fai, però noi dall’acquisto di veretout al 25 agosto abbiamo preso zappacosta in prestito, buona operazione e il turco, stop. El sha e manolas ti ripeto vanno via damò e tu non puoi rimanere paralizzato in quei reparti. Soldi dalle cessioni 0. Anche perché non sono vendibili, per carità. Flaco servono 2 difensori con questo gioco e 1 esterno che si alterni con perotti che è cagionevole. Anche il vice dzeko perchè schick ha staccato la spina con Roma, però è ancora in panca. Ci sono anche cose buone, tipo i rinnovi e credo veretout che riprenderà facilmente il posto visto cristante. Scusa ma non basta il Forza Roma, bisogna che i professionisti ben pagati lavorino bene, aspettiamo ma manca solo 1 settimana

    • Dove sono gli autori di queste brillanti risposte?
      Anonimo ha perfettamente ragione.
      Qui avete incensato Pau Lopez di essere un grande portiere. Bene. Non ha fatto una grande parata in tutto il precampionato, e oggi…tre tiri, tre goal.

      Ma parliamo di gente che parlava in toni estasiati di Olsen…

      Leggo di Spinazzola titolare al posto di Kolarov… meglio kolarov a 49 anni che Spinazzola a 25 (e gli abbiamo dato 3 mln).

      La roma ha un fatturato almeno 3 volte quello del genoa…e stasera ha fatto una pessima figura.

      Vi ribadisco quanto detto in precedenza. Se la Roma perde il derby domenica, lotteremo per non retrocedere.

      Squadra scarsa, e una delle peggiori difese della Serie A. (se prendi goal contro il trastevere non ci vuole Gianni Brera per capirlo…)

  1. Anche stasera Roma Channel data voce ai due grandi commentatori, che parlano in modo ……
    Scava la palla, importante, tra le linee, ecce, ecc..

  2. Pollice giù fisso e preventivo per tutti quelli che affolleranno questa pagina in attesa del gol del Genoa per poter spalare cacca addosso alla Roma. E saranno tanti. Qualcuno è già corso a imbrattare la pagina appena pubblicato l’articolo.

    • Caro Lettore silenzioso purtroppo ci troviamo circondati da utenti che recitano un copione ormai scontato fatto di frasi denigratorie o addirittura diffamatorie nei confronti della ns. Societa’ e in particolare della proprieta’ statunitense . La cosa migliore da fare quindi e’ quella di ignorarli ….

    • @Robbo 1:
      Ma è ovvio che ci sia
      La dove si mette un pollice verso ad un semplice Forza Roma su di un sito Romanista Penso proprio che si sgami da sè…

    • Ottusità e solo ottusità….una società che vende puntualmente 15 campioni senza peraltro rimpiazzarne uno non ha nessun progetto vincente nei suoi obiettivi, tutto il resto sono solo chiacchiere da baretto dello sport

  3. speriamo di prendere questi 3 punti e che poi il mercato ci porti i rinforzi richiesti..
    Per puntare con forza alla qualificazione champions e onorare la coppa italia e l’europa league mancano ancora il centrale e l’ala sinistra titolare e il vice dzeko.
    Speriamo che la società si metta una mano sulla coscienza (e portafoglio) e regali a Fonseca questi rinforzi..ad esempio la fiorentina sembra vicina a de paul..quello era un profilo da prendere per sostituire el sha

  4. Ho assistito come tutti voi a questo mercato che fino ad adesso non può di certo ritenersi entusiasmante ma c’è ancora una settimana per questo. Adesso ciò che importa è solo tifare la nostra squadra e gridare forte Forza Romaaaa!!!

  5. Non potrò vedere la partita nemmeno in streaming.
    Chiedo cortesemente ad

    ALIENO SDRAIATO

    di commentare la partita in quanto uno dei pochi di cui mi fido dal punto di vista tecnico.

    FORZA ROMA

  6. Giusto… X 1 volta sono d’accordo con i Pallotta boys fans club.. Stasera si tifa Roma… Lasciamo x un momento il pensiero che Pallotta sia un micragnoso e che in 3 mesi non so riusciti a prende 1 che sia 1 che core in mezzo al campo capace de fa il titolare… Lasciamo sta tutto..oggi c è solo la as roma…

  7. Come sempre il solo commento tecnico che leggerò sarà quello di Erik971, che come tutti sanno ma pochi ammettono è l’unico che sa osservare il Calcio per come si svolge e non ragiona per stereotipi.

    • Grazie della considerazione, per la partita speriamo bene, che che ne dicano qui la Roma è nettamente più forte del Genoa, lo è questa , lo era lo scorso anno, come lo era della Spal… eppure non è bastato, quindi spero che in primis ci mettano “la testa e il cuore” in campo, perché la loro formazione dovrebbe essere: Radu,Romero,Zapata,Criscito;Ghiglione,Radovanovic,Schöne,Barreca;Lerager;Pinamonti,Kouamé. Di questi si giocherebbero il posto nella Roma i soli Radu e Romero. Gli altri potranno fare una super-prestazione MA in un campionato valgono meno delle riserve della Roma. Cominciamo a vincere le partite con quelle più deboli, poi pensiamo alle 5 “forti”. p.s. il Barca ha Messi, Suarez e Griezman.. ma ha steccato la prima, niente ALIBI mercato!

  8. La Roma non è ancora scesa in campo per la sua prima partita ufficiale della stagione 2019/2020 e alcuni tifosi hanno già deciso che “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”, come era solito ripetere il grande Gino Bartali. Beati loro che conoscono il futuro… Personalmente mi auguro solo che stasera la Roma vinca con il Genoa perché – come la stragrande maggioranza dei romanisti – io faccio il tifo esclusivamente per la squadra giallorossa e non mi interessa partecipare a questo assurdo braccio di ferro tra pro-Pallotta e contro-Pallotta. Forza Roma, come sempre.

  9. Caro Lettore Silenzioso, forse tutti voi tifosi dei Boston Celtics, preti, predicatori, arrampicatori seriali di specchi scivolosi, moralisti e tecnici delle plusvalenze aspettate con bramosia il goal del Genoa, io invece da tifoso sfegatato della Roma che non si accontenta di questo mercato da provinciale (del tutto insufficiente) del caro presidetello non vedo l’ora di gustarmi un goal di Zaniolo. Forza Roma.

  10. 1 ora alla partita, solo 3 parole, e 3 punti, daje Roma dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee ?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

  11. D altronde… Rega…. C è anche da spezzare una lancia in favore di James… Migliorare questa squadra fatta di fuori classe e giovani ruspanti in rampa di lancio è difficilissimo. Giustamente si è pensato a puntellare la panchina x avere valide alternative… Quest anno è l anno bono. Daje!

    • IO facevo parte di quel CUCS
      IO amo la Roma
      Tutti quelli che conoscevo in quella Curva amavano la Roma e non avrebbero mai pensato lontanamente di insultarla e di deriderla quotidianamente.

      Chiedo umilmente e gentilmente che non venga concesso ad un individuo di insultare quotidianamente il COMMANDO ULTRA’ CURVA SUD.
      Chiedo umilmente e gentilmente di limitare alcuni sigle e nomi che hanno fatto la Storia della Roma.

      Grazie.

  12. finalmente inizia questa stagione che possiamo considerare come l’ennesimo anno 0, con un nuovo Mister (che avrà bisogno di tempo per ambientarsi) e un nuovo DS (che avrà bisogno di tempo per rifondare una squadra che nemmeno 2 anni fà scipparono una finale CL) e un’ambiente ormai stressato e demoralizzato che vedrà esordire una coppia come Jesus-Fazio… tutto c’ho cmq non sarà sufficiente per smorzare la passione del tifoso romanista che cmq stasera sarà compatto allo Stadio e davanti la TV a sperare nei primi 3 punti (come arrivano arrivano) che ci possa permettere di affrontare al mejo la prox partita, il Derby, che se ne voja dire ma che cmq potrebbe dare carica e morale per la solita noiosa sosta della Nazionale…
    DajeRomaDaje!!!

  13. La Formazione, come sempre, è compito / prerogativa del Mister mentre invece i tre punti sono di tutti (noi).

    Da qui la (grande) responsabilità che grava sulle sue spalle…

    Forza Mister e forza ragazzi: per tutti i minuti validi di gioco…

  14. Lo dico prima dell’incontro !! Adesso vediamo quanto vale questo allenatore, dopotutto a parte il portiere la squadra e la stessa dell’anno scorso! Anzi manca il greco e l’egiziano quindi potremo vedere che strada tecnico-tattica farà percorrere alla squadra….. sarò curioso poi di ascoltare tutti quei scienziati che dicevano che la colpa era dei giocatori che il mister era uno serio !!!! Dimenticando che aveva dato l’ok al giullare spagnolo di comprare tutta quelle serie di pippe megalattiche che ancora oggi ci stiamo portando dietro?

  15. Boh ragazzi .. a chi dice che siamo nettamente superiori… non mi pare proprio…
    Radu Romero Zapata Criscito Shone Barreca kouame Piamonti… secondo me siamo li eh.. non fosse per edin e il capitano Ak11 staremo alla pari..

  16. Idiot 1.0 dai su… Rilassati.. Guarda la partita e capisci quando sono commenti sarcastici… Le uniche offese sincere che ho fatto su sto sito sono sempre riferite a soggetti che poco hanno a che fare con la Roma… Pallotta Baldini e via dicendo… Ciao e buona partita.

    • A Idiot e si bono su.. cucs è l’unico che ce strappa du risate con una satira positiva senza insultare nessuno.
      È piuttosto ridicolo che la Roma dopo un calciomercato e da un sesto posto giochi la prima con la stessa squadra dell’anno precedente… Addirittura senza due titolari ???? !!!!
      Grande CUCS

  17. Come nelle gare del precampionato, in questa partita saró più interessato a vedere il gioco della squadra, i movimenti dei reparti, le soluzioni tattiche, più che le prestazioni dei singoli che in questa fase della stagione sono poco probanti.
    Anche perché i titolari tranne il portiere sono gli stessi dell’anno scorso e le carenze della rosa sono note e chiare: centrale di difesa affidabile e veloce, un’esterno offensivo prolifico sotto porta e un vice Dzeko che dia garanzie quanto il bosniaco.

  18. Il primo messaggio e’del solito iettatore. Rilassati. Scommetto che a partita terminata, in caso di una nostra grande vittiria, O sparisci o compari con altro Nick. TROLL DA Quattro soldi

  19. Speriamo fazio, jesu e florenzi non facciano le solite minchiate. Ma chi gioca gioca a prescindere dalla preferenze che non li farei giocare manco in b a sti tre, a prescindere da tutto è la prima. Si comincia e forzaaaaa romaaaaaaaaaaaaaaaa dajeeeeeeeeee

  20. è una squadra nuova da scoprire il sistema di gioco è bello e interessante purtroppo in Italia nn bisogna prendere goal e la squadra diciamolo nn è completa.
    Con un centrale forte e Kalinic io dico che abbiamo una rosa di grande prospettiva ma ricordiamocelo è giovane ci vuole tempo prendiamone atto e tifiamo la maglia!

  21. Grazie David one… E forza Roma. Dajeeeeeee… A.. Dimenticavo.. Come promesso ho disdetto dopo 22 anni l abbonamento… Quindi.. X la gioia di alcuni utenti potrò essere più presente nei live.

    • Inn quel caso hanno toppato il fuorigioco e toppato JJ la marcatura, il resto viene di conseguenza, Fazio aveva messo in fuorigioco MA JJ ha lasciato partire l’attaccante da dietro, cosa che non si dovrebbe mai fare quando marchi, o sali di più e lo metti in fuorigioco oppure ti metti tra lui e la porta. Al solito errore di attenzione di JJ… come lo scorso anno erano spesso di Manolas.

  22. Come volevasi dimostrare…maledetti fazio e jesus e chi vi portò a roma!! ma si può prendere un gol così su un rilancio in area? ma i centrali guardano o cosa…ma nemmeno nel calcio amatoriali si fanno errori del genere ma caro fonseca sbatti fuori sti due bidoni e vendeteli ste pippe!!!

  23. No ma spendete per mancini per poi far giocare jesus invece di comprare un difensore..sempre complicarci la vita.prima azione goal subito.bo

  24. …allora, se un giocatore è una seg@ non è che con Fonseca diventa forte. Jesus non può e non deve essere titolare. E neanche Fazio. Quest’anno prenderemo un valanga di gol.

  25. Va bene così, vittoria per 2-1 negli ultimi minuti e magari il nostro Ds che si lamenta del suo faticoso lavoro si sveglia

  26. C’è ancora tempo Però se incominciamo cosi’ andamo male!
    Ecco che se rivedono cose che non volevo piu’ rivedere
    Gol fatto e subito dp pochi minuti Quanti ne avemo presi cosi’… Accidenti!

  27. Under giocatore di categoria superiore che si adatta molto bene al gioco del mister
    Difesa imbarazzante, subito in affanno alla loro prima azione fanno goal
    Per ora tutte cose che già sapevamo
    Daje Roma, troppo importante vincere stasera !

  28. Fazio Jesus valgono Loria Cesar Gomez!!!!! Pjate un centrale e imparate a difendere!!!! Stasera se vince 3 2 daje. Pallotta ragno.

  29. Same shit , different day…
    La dietro rega… è n’incubo…. andreazzoli cm je lha incartata con Romero che e salito in attacco a fare sponda…
    Però mi è piaciuto lo sguardo che jha dato fonseca… è nleone er mister….DAJE ROMA

  30. Prendiamo sistematicamente gol ridicoli, ci vuol tanto a capire che certi giocatori non dovrebbero giocare in una squadra che ambisce ad andare in Champions?

  31. aveye ancora er coraggio de parla de juannejesusse e fazzie??? a polli ndo state a sparlottiani!! stavolta nom accetto scuse, i sparlottiani li aspetto per parlare faccia a faccia. ci si incontra

  32. Vedo un bel gioco davvero. La difesa però non è adatta a sostenerlo e il centrocampo nemmeno. Peccato per il rigore quasi parato…

  33. Primo Rigore Contro Già cominciamo… Però
    Scusate detto de core Ma che azzo stà a combinà JJ stasera?!
    E meno male che se voleva migliorà Non ho parole!

  34. Voi vi state divertendo? Io no. Due gol a partita non e divertente, e con questi scarsi strabrocchi in difesa c’è pure da preoccuparsi per il proseguo del campionato.

  35. Ma voi siete contenti??? Giocamo pure da paura ma se ponno pja tutti sti gol?? Se po’ difende così?? Se po’ gioca Co Fazio Jesus?? Se po’ bestemmia tutte le domeniche??? Cmq tranquilli.. L ho detto mezz’ora fa… 3 2!!!! Pallotta spider man.

  36. difesa ridicola. ma dove si va? ma avete visto cosa fanno i centrali???? avete visto o difendete ancora l ammeregano. le.parolacce che ve vojo di. ma quante ve ne vojo di

  37. Jesus è uno zoppo ancora Co ste scartine in difesa giocano Petrachi fatte n’artro sonno che arrivano decimi Co sta difesa de merxa

  38. Due gol presi grazie a Juan Jesus…..poveri noi ,del resto era annunciato che sarebbe successo !
    Petrachi svegliateeeeeee ,serve il centrale !!!!!

  39. Un allenatore serio vedeva jesus il primo allenamento e diceva “o lui o me” e lo faceva cacciare come perisic dell inda.

    A questo punto dubito della sua serietà e ambizione. Pagherà le conseguenza lui e la Roma.

  40. Senza che nessuno si stizzisca, mi sembra che in difesa non sia cambiato molto rispetto all’anno scorso. Due mezze azioni due gol presi….

  41. Vabbè dai, secondo me nonostante la difesa ci salviamo. Perché se Pinamonti sembra Ronaldo più della salvezza è difficile.

  42. La vendita di Manolas si sente. Fonseca sarà pure il fenomeno che dicono i media ma se giochi così offensivo con una difesa tanto scarsa dal Genoa prendi 2 gol in 45 minuti contro squadre decenti ne prendi 4 o 5.

  43. È criminale non dare due centrali decenti ad un allenatore che in un mese ha dato un gioco così spettacolare… Petrachi sveglia

  44. Oggi Jesus davvero da horror, io difficilmente mi espongo negativamente su un calciatore, ma in questo caso forse JJ é meglio faccia il dirigente che mi sembra possa essere valido In questo primo tempo la squadra ha creato e lui ha distrutto mi auguro migliori la prestazione anche perché peggiorarla…

  45. Purtroppo la cosa imbarazzante è che gli avversari non devono fare nulla di particolare, gli basta lanciare la palla a caso in avanti e una volta su tre è gol… Purtroppo c’è poco da dire, sembra quasi uno scontro diretto…

  46. Non solo difensori scarsi, difesa impostata malissima. Peccato perche dal centrocampo in su stiamo giocando bene e creando tanto.

  47. L’anno scorso avevamo un problema la difesa per risolvere vendiamo manolas compriamo Mancini che non gioca perché si dice che non sa difendere e partiamo con Jj e fazio ma il massimo è Pellegrini cristante in mediana e difesa alta come l’anno Scorso ma senza il greco un suicidio

  48. Un bellissimo gioco propositivo come non si vedeva da tempo…però ci sarebbe bisogno proprio di 2 centrali di livello. Non puoi sempre sperare di vincere lavorando a trazione anteriore se non sei in grado di difendere il risultato. Forza Roma!

  49. I Pallotiani sono talmente matti che volevano farci credere che Fazio-J. Jesus era una coppia di centrali brava…
    Ogni persona normale sa che con questa coppia si gioca la mezza classifica al massimo. Lo dico ancora: in una squadra come la Roma questa coppia sarebbe normalmente la coppia riserva…
    Petrachi basta con le ca**ate: Riccardi non si tocca ed ora prendiamo sto ca**o di centrale forte!

  50. Lo scopriamo giusto stasera che la coppia Fazio-Jesus é, in realtà, impresentabile… Strano, sulla carta pareva una difesa solidissima. Misteri del calcio.

  51. Io un idea di massima già cel avrei, però voglio aspettare la fine, perché le partite durano 90 minuti , non ve lo scordate!

  52. Peccato: due gol nostri mostruosi e bellissimi e altre occasioni ma alla fine del primo tempo siamo 2-2. La fase difensiva non va. Vediamo di portare a casa questa partita per favore. Forza Roma!

  53. Temevo un qualcosa del genere e l’avevo anche detto
    Buon gioco offensivo ma difesa “scarna” Ed infatti i due gol sono arrivati su erroracci inguardabili di JJ A tal proposito: Riicordatevi le parole di un certo Aldair…
    Speriam bene Occorre vincerla!

  54. Secondo me la colpa è di Fazio, non Jesus. Anzi l’intervento in recupero di JJ sembra addirittura sulla palla. Comunque è un bene che escano ora ste cose visto che c’è ancora il mercato aperto. Se la difesa avesse funzionato, rischiavamo che non arrivasse più nessuno

  55. Premetto che purtroppo non sto guardando la partita, però sembra che tanti stanno aspettando che la Roma perdi per sfondare la società, di jj sapevamo, serve un centrale forte e lo sappiamo, però rega dai!! Forza Roma!!

  56. Ma veramente dovevamo aspettare stasera per verificare che Fazio è praticamente finito e Jesus una pippa immensa? ci stanno ammazzando una buona partita e Jesus si è fatto anche stupidamente ammonire,.Fonseca caccialo viaaaaa. Ma Mancini a 24 milioni è proprio così scarso da preferirgli sti due? Petrachi però anche tu, so 2 mesi che è venduto Manolas e ancora non hai risolto il problema dei centrali?

  57. Peccato, la squadra non gioca male.
    La differenza purtroppo l’hanno fatta errori individuali (J. Jesus) e prestazioni individuali (Radu ha fatto miracoli, Pau Lopez invece continua a non impressionarmi, poteva fare meglio sul primo goal).

  58. Nel primo goal Cristante letteralmente si addormenta e lascia andare L avversario . ERRORE GRAVE . Altrettanto grave L ingenuità di JJ. Urge oltre al centrale di grande livello un grande. attaccante esterno che abbia nelle corde una decina di goal e possibilmente che possa all occorrenza fare anche il centrale d attacco .
    Senza NON siamo da quarto posto

  59. Tony 73, ma come, l altro ieri, manifestando perplessità a non finire su Fazio, diawara e j.j. mi hai detto (insieme ad altri 2 buontemponi) che ero de n artra squadra e mo’ te ne esci così? DURA la REALTÀ DOPO…. EH? Ci voleva sta dimostrazione che la difesa é un colabrodo?

  60. Ma.. Diciamo che I discorsi fatti dalla gente sana di mente si è poi rivelata giusta.. Come sempre.. Un mediana ci sono 2 trequartisti.. Le ali sono attaccanti e la difesa è altissima con i centrali lenti e scarsi.. Risultato?? Giochi bene e pjj gol. 1 più 1 fa sempre 1. Stasera se vince 3 2 ma bisogna assolutamente rivedere qualcosa. Pallotta nightmare.

  61. il primo tempo ha dimostrato pregi e difetti di questa squadra.
    Al contrario di alcuni non mi sono divertito nel primo tempo.
    Squadra incompleta.

  62. Serve un difensore forte forte.
    Se ne peschiamo uno forte son dolori per tutti con il gioco della Roma.
    Speriamo avvenga presto questo acquisto.
    Intanto forza Roma e battiamo il Genoa!!!

  63. L’avevo postato 2 giorni fa che ad oggi è una squadra pietosa mi avete coperto di pollici versi…come lo scorso anno. Sito pieno di competenti…. di curling.

  64. Quando arrivò Ranieri disse che la Roma non poteva giocare con la difesa alta e avevamo Manolas e questo genio fa il contrario con jesus in difesa? E poi al posto di spendere tutti quei soldi per Pau Lopez non si potevano spendere prima i soldi per un buon difensore centrale? E poi ci hanno messo 50milioni per zaniolo e non lo vendiamo? Ma siamo matti? Non ha un briciolo di tecnica fa sempre falli è gioca di fisico. Questo è un trequartista? Bo

  65. Se la squadra non ha sicurezza che dietro c’è gente forte che tiene gioco finiamo come l’anno scorso. Prendete sti caxxo de centrali porca trxxxa invece de venderli e che caxxo! Ma ve fa così schifo vince qualcosa? Ma ce razza de gente siete? Una volta la Roma aveva le migliori difese del campionato a furia de venne centrali ce so rimasti i scarti e mo se pijiamo n’der cuxo.

  66. So 3 anni che ve dico che manco in lega Pro po gioca’…continuate a mette i pollici versi e continuamo a pia’2 go a partita

  67. La Roma gioca molto bene… Costruisce, è veloce, fanno girare bene la palla… Complimenti a Fonseca! Peccato che quelli vengono giù 2 volte e 2 volte te le suonano! Urgono difensori centrali!!!!

  68. Finito un primo tempo che conferma speranze (attacco) e preoccupazioni (difesa).
    Ho sentito spesso che la difesa alta sarebbe il problema, ma qui ci sono proprio degli orrori tecnici individuali che ci sarebbero anche facendo catenaccio…
    Forza Roma!

  69. Paolo Io non do del Laziale mi danno del laziale, hai preso un granchio non difendo questo scempio di squadra da MONCHI vedi che c’è uno che si scrive Tony.

  70. Manolas e koulibali ne hanno presi 3 e ne dovevano prendere 4, pseudo tifosi, gufi e laziali, pensate a tifare invece di criticare.Forza Roma sempre e comunque

  71. Dati statistici dei danni di juan jesus.

    Quando ad una squadra viene recuperato 2 volte il risultato.

    l’ 83% non segna più.
    il 65% delle volte segna chi ha recuperato il risultato.
    e solo il 13% poi la squadra in svantaggio recupera.

    La Roma sta andando contro le statistiche.

  72. ??Kolarovvvvvvvvvvvvvv?? il mio beniamino Grande??
    JJ – Fazio Vedete de non fà cazzate mò ???
    Detto papale papale!!!

  73. Comunque a me fino adesso nn mi sta dispiacendo nessuno a parte Jesus… In particolare Koralov, Under,Dzeko e Kluiwert da minimo 7 in pagella….
    Fonseca da 8

  74. Grande tony73 hai ragione ahahaha la spal più dzeko zaniolo under e kolarov,ma aggiungo che forse la spal due bidoni del livello di jesus e fazio non li ha e magari un uno a zero lo porta a casa specie in casa.. i danni di jesus da quando è aroma sono indicibili,capace di farti eprdere una aprtita anche se vinci tre a zero. sempre fuori posizione, insicurezza totale nel palleggio e poi mettici e invito tutti a vedere le statistiche di quanti rigori ha causato sia lui che fatti causare da lui. vergognoso epr una squadra di serie A. Ahhhhh finalmente lo ha cacciato. nemmeno fonseca lo sopporta più ahahha che pippa. sbattilo fuori mister vaiiiii

  75. ma cacciamo ranieri che aveva subito 5 gol in 10 partite.
    ma mandiamo in panchina un gran portiere come mirante per buttare 25 mln per una pippa spagnola.
    ma regaliamo manolas e restiamo con jesus e fazio.

  76. Non voglio lamentare ne altro però dai cosi’ non se pò fà… Stamo d’accapo a 12 e che azz… 3 azioni del Genova tre gol Ma nè possibile Puoi esser obbiettivo quanto voi Ma qui la pazienza scappa….

  77. Mancini è come Jesus, servono 2 centrali.
    Kolarov nn chiude sul cross. Kolarov è vecchio dopo un ora con sto caldo deve uscire…..
    Portiamo a casa sti 3 punti che è importante.

  78. Esce Jesus entra il mercato della Roma!!!! A fonse… Mo hai capito cos è la serie a??? Fatte pja un Difensore e metti sta caxxo de difesa in maniera normale… Ma chi sei??? Zeman 2 la vendetta.

  79. Difesa da dilettanti e Petrachi ancora aspetta !
    Li mortacci tua mio nipote di 6 anni farebbe la squadra meglio di te !
    Piu’ di 100 milioni spesi per prendere 3 go dal Genoa all’olimpico………

  80. Al momento allenatore sbagliato per questa squadra. O la completano oppure quest’anno saranno patemi dall’inizio alla fine di ogni partita

  81. Tre a tre. È proprio una comica. Ogni azione del Genoa un pericolo. Bisogna guardare in faccia la realtà. Quest’anno sarà peggio del precedente. A occhio facciamo due punti nelle prime quattro. Fonseca presuntuoso. Un Gasperini o un Mazzarri gliene fanno cinque.

  82. Ribadisco che secondo me il rigore di Jesus non c’era. Detto questo, non so come finirà la partita ma NON si possono comunque prendere 3 gol in casa dal Genoa.

  83. Li mortacci vostra ammazza che pippone che semoooooo iddioooooo, cambia allenatore cambia tutto ma le stronzate rimangono…. no ho capitolio quello che voleva dire Fonseca :” (quest’anno andiamo in B) e tra 2-3 anni vinciamo un trofeo “il ritorno in serie A” PIPPONI ovni volta che giochiamo il tifoso gli prende sempre un infarto….

  84. Di Francesco sta prendendo 3 gol, altrettante Fonseca… Dov’è la novità? Era meglio per noi se Gasperini avesse accettato. Se il Genoa ce ne ha fatte 3, le grandi squadre quante ce ne faranno? Solo Zeman giocava così, ma con i giocatori giusti, non con Fazio e J.Jesus..

  85. A fonse… La difesa della Roma me ricorda le partite a villa panfili da ragazzino!!! Viva la prateria!!!! Fate sto 4 gol inetti. Daje. Poi mannamo a casa startro guru portoghese… Sarà n artro amico de merende de Baldini… Pallotta Baldini Vanni e piacciani.

  86. Naaaaaa Domani me dò ammalato al lavoro Capirai gli scaziesi hanno pure vinto tre a zero fori casa Me fanno nero -.- e vabbè affronteremo anche questa!

  87. Cari amici romanisti. Non sono laziale, non sono juventino, un gufo o in malafede. Ma veramente non vi rendete conto quanto siamo scarsi quest’anno?

  88. Insomma la squadra è esattamente come tutti si aspettano. Ci divertiremo e si divertiranno ancora di più i nostri avversari. Daje Pallotta , tanto era Totti il matto no?

  89. che s’è mangiato Zappacosta!!!!!!!!!!!!!@!!!! comunque io sono ancora a San Pietroburgo, è i giornalisti russi hanno tutti le mani nei capelli a guardare Jesus e purtroppo anche Mancini

  90. Ma non c’è bisogno di difensori, ragazzi, abbiamo appena rinnovato a Fazio, poi ora tocca a Juan Jesus e potremo andare a festeggiare al Circo Massimo. Intanto Fruttarolo James si prepara a sbarcare a Roma per parlare dello stadio,,,

  91. Ma come si fa a presentarsi con una difesa cosi….bravi i pollici su sappiamo tutti dove metterli a chi dice un mercato sufficiente

  92. e come sbagliarsi…come abbiamo finito lo scorso anno abbiamo ripreso quest’anno. Spero che questo schifo di difesa faccia riflettere sia fonseca che petrachi in questa settimana che manca alla fine del mercato non aggiungo altro. Con squadre più blasonate ed aggungo che giocavamo in casa non si può presentarsi in un campionato con una fase difensiva del genere e con interpreti del genere urge un difensore centrale di spessore come il pane…prendete alderweild,lovren chi vi pare, ma nn permettete mai più a fazio e jesus soprattutto di calcare il terreno dell’Olimpico.Una parola VERGOGNOSI PER UNA SQUADRA DI SERIE A !!! VERGOGNOSI!!!

  93. Ok …adesso si può parlare e dare pure ragione ha.cho prevedeva le difficoltà poi oggi incontrate….la.colpa non dattela.all allenatore che non ha.una.rosa all altezza a partire dalla difesa ed in attacco mancano i ricambi…la.società( in primis pallottola e dopo petrachi che.con i soldi in saccoccia avrebbe fatto sicuramente meglio) è la.responsabile…poi ognuno la.pensi come.vuole…l allenatore non ha.materiale umano..eppoi ragazzi..Mai arrendersi..neanche.dopo la.terza rimonta…mai…ora sotto col derby

  94. Partita persa per colpa di Juan Jesus!!! La squadra rispetto all’anno scorso gioca più corta il problema nasce nel momento in cui hai due giocatori inguardabili in difesa!!

  95. zemanlandia è tornata!
    ma io dico,
    avevi un allenatore che ti ha sistemato la difesa come ranieri.
    bastava sistemare la difesa tenedo mirante e prendendo due top centrali.
    e invece no..buttiamo 25 mln e poi ci ritroviamo con fazio e jesus.
    e poi a centrocampo chi è il regista?
    bastava prendere un moutinho, Schöne o un top regista.
    e invece adattiamo cristante mediano.
    quest’anno ne vedremo delle belle..mi sa che si arriverà a 80 gol subiti

  96. Rischiamo di buscarle anche nel derby. Prendi tre gol dal Genoa in emergenza a centrocampo…. Altro anno di sofferenza e bestemmie

  97. Partita che mi ha ricordato molto l’esordio con Zeman (col Catania). Più che i difensori (seppur mediocri) è stata la fase difensiva ad essere inesistente. Tutti sti santoni oltreconfine (di cui Baldini è innamorato) in Italia sbattono i denti. Non voglio pensare ad un altro anno drammatico, fatemi almeno finire le vacanze…

  98. ASPETTI POSITIVI DELLA PARTITA: tutti hanno lottato fino all’ultimo e corso come l’anno scorso non facevano.
    LATI NEGATIVI DELLA PARTITA: tutto il resto.

  99. va bene primo punto per la salvezza, mi raccomando non pigliate nessuno in difesa che siamo fortissimi.
    qua passano gli anni e i vari marquinhos, benatia, rudiger, manolas vengono venduti mentre i juan jesus della situazione sono sempre qui, ma de che volemo parla.
    non voglio immagginare domenica prossima se giocamo cosi ci aspetta una imbarcata.
    non so ancora perche’ continuo a scrivere questi so 8 anni che pigliano per il c..o e noi continuamo ad avvelenarci.

  100. Adesso voglio vedere tutti i Pallottiani con gli occhi foderati di prosciutto a mettere pollici versi!!! Co sta difesa se non retrocediamo e un miracolo!!! PALLOTTA VATTENE

  101. Il calcio italiano è particolare e un allenatore che viene dal campionato ucraino non può avere questa supponenza e dire bisogna avere coraggio e pressare alti con difensori oggettivamente scarsi come Jesus, Fazio, Florenzi e Mancini! Non se ne salva uno! Il buon Spalletti, anche con i suoi difettI caratteriali, è l’unico che riesce a fare le nozze con i fichi secchi e a tenere a bada le bandierevarie e la stampa nemica. Non sto dicendo che dopo una partita voglio il cambio del mister. Dico solo che Fondeca si deve rendere conto prestissimo di come funziona il calcio in Italia!

  102. Grazie Pallotta per aver ceduto Manolas e averci lasciato con una difesa ampiamente inadeguata alla prima di campionato! Vattene e pure di corsa! Anzi, resta dove sei (dato che qui non vieni mai) e vendi quella che per te è sempre stata solo un’occasione per fare una speculazione edilizia!

  103. Solito “Panico difensivo” e 3 gol stupidi presi. Tra parentesi il modulo o il “difendere alto” c’entra poco, dato che in tutti e 3 i casi l’azione nasce sulla seconda palla quando eri già rientrato. Anche se c’è da dire che nel caso del rigore, non si poteva definire manco “azione pericolosa”, bastava aspettare e spingerlo fuori, al massimo regalavi un angolo. Sul terzo gol, palla all’esterno uscita cross e i centrali che marcano i 2 che si inseriscono ma lasciano libero il terzo che non è seguito da nessuno. Già visto molte volte e con interpreti differenti. All’opposto fase offensiva molto migliore, finalmente anche qualche ripartenza veloce. Comunque falliti almeno 2 gol facili con deviazioni non impossibili. Non so a questo punto magari la soluzione è Lourdes!

    • No, la soluzione era migliorare una squadra che è arrivata sesta e che, a parte il portiere, ha sempre le stesse lacune perché è là medesima dello scorso anno (quella vista oggi).
      Terzino destro,Difensore centrale,sostituito di elsha,sostituito di dzeko,volendo un regista capace di far ripartire velocemente la squadra non solo qualche volta.
      Per pareggiare in casa prendendo 3 fischioni dal Genoa bisogna essere proprio scarsi.
      Se si salva qualcosa in un 3 a 3 contro una squadra da retrocessione siamo alla frutta bacata.
      Il campionato italiano è scarso ma se non vince nemmeno contro le Pippe diventa duro.
      In compenso fazio e Jesus erano in campo contro il Barcellona.

    • Ti sei risposto da solo: Siamo arrivati sesti e il genoa si è salvato per un pelo, la Roma dello scorso anno era più forte del genoa e lo è anche questa.
      Migliorare o peggiorare non conta se poi si fanno certi errori continuamente e con diversi giocatori. Se prendi Messi migliori, Ma se fai 3 gol e ne prendi sempre 3…
      Cosa c’entra il “sostituto di Dzeko”, oppure il “sostituto di ElSha” con la prestazione DI SQUADRA che a volte perde la testa e si mette paura facendo CASINI! Pensi che se mettevi Barella e Tonali al posto di Pellegrini e Cristante allora non prendevi gol? Se mettevi Alisson non prendevi gol? Fazio dovrebbe essere benissimo in grado di respingere un cross come Zapata e Criscito hanno fatto nel genoa, che sono MENO forti di Fazio!

    • Ti 6 risposto da solo pure tu,hai messo in campo la squadra con gli stessi limiti dello scorso anno;chi ha giocato a calcio sa che dopo quei risultati è un errore.Il sostituto di elsha è importante nel momento in cui sei costretto a schierare kluivert,quello di Dzeko perché le partite si possono vincere anche con 2punte centrali non per forza con 2ali ed una punta…specialmente dal sessantesimo in poi quando,mr allegri insegna,che comincia un’ altra partita.Se sei forte o debole lo dimostri sul campo,lo scorso anno la Roma ha faticato a battere il Genoa in casa quando ai grifoni non diedero un rigore netto alla fine,ed al ritorno ha rischiato di perdere quando mirante ha parato il rigore su sanabria alla fine.
      In3partite non si è mai vista una reale differenza di valori.

    • P.s.
      Scusa se non ho risposto alla tua domanda.
      Si penso che con Alisson,Barella,Icardi in campo e Conte in panchina stasera avremmo stravinto tanto a niente.
      Me lo dice la mia,ininfluente,esperienza calcistica nelle serie minori, squadra che perde si cambia, i giocatori forti fanno la differenza.
      Siamo alla prima e non vanno fatti drammi ma ci ritroviamo sempre a a dire questa frase come consolazione.
      2 punti buttati contro una squadra mediocre allenata dall’ allenatore che ha fatto parte di uno dei 3 o 4 momenti più bui della storia della Roma.
      Inizio da incubo!!!

    • “il campionato italiano è scarso”.
      Ok.
      A parte quello inglese, quali sarebbero quelli migliori del nostro?
      D’accordo invece con erik e secondo me il “panico difensivo” stasera ha avuto un nome ben preciso: se fossi in Petrachi, domani comprerei due difensori buoni per non correre il rischio di vedere Jesus in campo in futuro…

    • Aspettavo come il pane chi parlasse di calcio! Tu e pochi altri possono farlo. Sentire paragoni tra lo schieramento del boemo e quello di Fonseca fa ridere. Non ci hanno mai preso alle spalle, gli errori sono da attribuire ai singoli. Il 2 e il 3 soprattutto. Questi gol li prendevi pure con Ranieri, probabilmente senza farne tre però. La squadra gioca bene, sfruttando tutte le zone del campo per offendere. Il lavoro di Fonseca è ottimo nel poco tempo avuto. Ma con taluni interpreti, non ti salvi nemmeno se hai Guardiola. Veretout può sistemare qualcosa a centrocampo, dietro solo un miracolo. Non siamo mai da quarto posto così.

    • Fabianone aggiungo una cosa, avevo detto niente ALIBI mercato PRIMA della partita, e lo ripeto NIENTE ALIBI MERCATO, JJ e Fazio sono benissimo in grado di DIFENDERE come hanno difeso Criscito e Zapata, SE prendevano 3 gol come quelli di Under, Dzeko e Kolarov allora dicevi “ci vogliono difensori più forti”, perché li Dzeko e Under segnano perché più bravi e tecnici dei difensori genoani, MA i gol presi dalla Roma non sono così, la sponda di testa si evitava facilmente, bastava ATTENZIONE, quindi niente ALIBI mercato. Già se ne è dato troppo lo scorso anno!!! JJ deve difendere sempre come se avesse di fronte Messi, non dormire “tanto stiamo in vantaggio!” bisogna AMMAZZARLI subito dopo il vantaggio e non “RALLENTARE”

    • Erick a parte il gol di Dzeko la difesa del Genoa non può rimproverarsi nulla sulle altre due reti.
      Se niente alibi deve essere niente alibi sia ma in generale e non sul mercato.
      Non sono sicuro che zapata e criscito siano peggiori di fazio e Jesus… criscito in questa Roma sarebbe titolare a mio avviso.
      Se al posto del brasiliano ci fosse stato un centrale forte sarebbe andata diversamente,con quei due insieme la squadra sbanda;Fazio con uno vicino bravo può fare bene,Jesus me lo terrei come quarto ma non di più…da quando è arrivato in Italia non è mai progredito.
      Questa Roma caro mio non può ammazzare nessuno, non ha le qualità tecniche e mentali per farlo,noi ci siamo illusi perché sono passati dei mesi ma alla fine sono sempre gli stessi del sesto posto a fatica.

  104. Senza parole… 4 tiri del genoa 3 gol, o si corre ai ripari subito quindi domani o quest’anno la vedo dura! Difesa inesistente,centrcsmpo appena sufficiente, nessun filtro e con fazio e JJ so dolori! Sempre e comunque FORZA ROMA

  105. La squadra è partita bene, poi mano mano grazie agli errori di alcuni (Fazio,Jesus e Mancini) ha perso in sicurezza. Gli ultimi minuti sembrava la squadra allo sbando del peggior DiFra…
    Questo gruppo di giocatori in 90′ minuti ha dissipato tutto il lavoro (mentale, di convinzione, caratteriale) fatto quest’estate.
    Il motivo è semplice: abbiamo alcuni giocatori scandalosi, altri che ce la mettono tutta ma sono mediocri, oppure discreti…e un paio di ottimi giocatori.Fine.
    Non ce la fanno.. tutto qui.
    Penso che con questi tre centrali quest’anno veramente potremmo riuscire nell’impresa di lottare nei bassi fondi della classifica… mentre i laziali si leccano i baffi, possono davvero sperare di staccarci di molti punti quest’anno… e nn vedono l’ora.
    E’ dura oggi esse della…

  106. E ci sono ancora che difendono Pallotta e il nostro mercato? Ma volete il male della Roma?
    Tutte le persone normale dicevano prima di stasera che abbiamo bisogno in urgenza di un centrale forte (e dopo stasera direi pure due…).
    E anche perché dicevo che volevo un terzino destro forte in fase difensiva (non che Zappacosta sia una sega ma è più forte per attaccare).
    Un bel mortacci loro a tutti che vogliono il male della Roma dicendo che tutto sia apposto!
    Ora o Pallotta e Petrachi si decidono a cacciare i soldi o quest’anno si gioca la mezza classifica!

  107. Dopo aver letto l’intervista di Fonseca avevo già capito come sarebbe andata a finire la gara, alla fine stavo pregando per il pareggio. Ma come si fa a venire in un campionato complicato come la Serie A (al di là del livello tecnico non proprio eccelso) e dire che non ti basta vincere, ma vuoi lo spettacolo? Allora diciamocela tutta: Fonseca è venuto perché sa benissimo che se farà risultati daranno il merito a lui, ma se non verranno potrà dire che la società non lo ha supportato e scaricare le sue colpe. Fare l’allenatore così è molto facile.

  108. Ma qua c’è da uscire matti.E domenica quanti ne prenderemo dalla Lazio? Una suqdra messa malissimo in campo,a parte la difesa a centro campo i due mediani messi stasera sono due mezzali pure non sanno impostare e poi il trequartista di qualità chi è Zaniolo? Ma avete visto quante palle ha perso e quanti falli a fatto? Se avessimo tenuto Ranieri avremmo fatto la scelta migliore. Una persona più normale ed equilibrata.Non vi ricordate che Zaniolo con lui non giocava più e cosa disse? Che da trequartista perdeva un tempo di gioco era lento.

  109. inutile farci la retorica sui piagnoni… tanta amarezza e delusione per i primi, e soliti, 2 punti buttati che avrebbero potuto regalarci una buona partenza per il lungo campionato… da quel che si è sentito di positivo cè il gioco sulle fasce e soprattutto i gol ritrovati degli attaccanti con un pizzico d’entusiasmo e partecipazione in più rispetto l’altro anno… di negativo la conferma delle perplessità sulla difesa…
    2 punti persi che pesano anche in prospettiva del Derby prima della sosta dove sarà già vietato sbajare e non esser concentrati…
    CeSoloLaRoma!!!

  110. La squadra è incompleta, soprattutto in difesa, ma non solo. Con questi giocatori, il modulo attuale è un suicidio (e resterebbe rischioso anche con altri calciatori, specie in Italia). Si rischia che a Natale si starà di nuovo a cambiare tutto. Complimenti per la prima.

  111. La squadra,dalla cintola in su,gioca molto bene,ma non si può applicare un sistema di gioco simile con dei difensori così. Petrachi come ds s’è dimostrato scarso,in una settimana deve prendere uno o due centrali forti ed una seconda punta degna,perché così siamo da centro classifica.

  112. Jesus non è un difensore nè un giocatore da seria A, Fazio non è adatto alla difesa alta, se non cambia la coppia di centrali sono dolori già dal prossimo derby..

  113. Ma dove sono quelli che “Ci rifiutano per colpa di Totti e De Rossi”? Non è che Conte ha rifiutato sapendo che la squadra non solo non sarebbe stata rinforzata, ma addirittura indebolita, no eh? Idem tutti gli altri, no eh? Comunque un buon pareggio per la salvezza.

  114. Domenico con ranieri avresti perso. Ranieri ormai a quasi 70 il suo modo di giocare con una squadra che pallegia come il genoa avresti comunque perso ed in piu sei anche sterile per fare goal

  115. Le mie coronarie non reggeranno con questa difesa. Praticamente ogni azione avversaria e un pericolo. Il tifoso lambda se lo aspettava invece i nostri dirigenti tentenano a comprare un difensore che non basterebbe

  116. Guarda Tony73, che ti leggo di continuo, non intervengo spesso perché leggo troppe idiozie, spesso preconcette, pur essendo nel complesso indispettito dall’atteggiamento di questa società.
    Però parla per te, non fare nome di altri.
    🙂

  117. Mo già stroncate l’allenatore e 3/4 di squadra, quando il Genoa ha fatto 3 azioni e 3 gol, di cui 2 frutto di errori individuali dello stesso difensore.
    Il pareggio non soddisfa e se fossi in Petrachi farei di tutto per prendere 2 centrali buoni per scongiurare il pericolo che Jesus venga schierato in futuro…

  118. La verità è che Fonseca deve capire che in Italia non si può giocare con la difesa alta a centrocampo… e facile giocare contro di noi

  119. Ma siete al quanto capre vedo su questo sito. Ma un presidente(pallotta) che ogni hanno deve fare squadra e cacciare soldi secondo voi stasera non sarà incazzato? Ma secondo voi il mago portoghese lo ha scelto lui? Non credo. Pau Lopes(avevi Mirante) lo ha preso lui? Non credo. È vero hanno venduto Manolas per questione di bilancio, ma poi dal primo luglio che puoi fare mercato chi hai preso? Pau Lopes e Mancini 47mln gli ha scelti Pallotta, o qeul mago di Petrachi?Diawara lo ha preso Pallotta? Altri 19mln buttati. Hai venduto El shaarawy che se ne andato per soldi(fortuna sua) hai preso il sostituto? Non credo è colpa di Pallotta? E poi per concludere ma Coric l’unico vero regista basso che avevi era più scarso di tutti questi che hai? Io non lo so. Guardate ho il fegato spappolato sono…

  120. Sono scoraggiato perché mi sono svegliato dall’illusione collettiva che ci possedeva. In serie A non puoi giocare così. Zeman, Difra (anche oggi 3 ne ha presi….), Fonseca…così in serie A 4 azioni 3 gol presi!!! Quindi non sono solo i singoli (difensori centrali da sostituire subito), ma anche il sistema di gioco da rivedere. Forse solo la Juve potrebbe permettersi di giocare così (e non lo il che è tutto dire…)

  121. C avevate paura della difesa a centrocampo, ma il problema è (ed è sempre stato) saper difendere e marcare dentro l area de rigore. Gente co ste caratteristiche è merce rara de sti tempi. E chi ce l ha se li tiene stretti….

  122. A rega una difesa senza centrocampo che filtra e torna … che sta pure alta è un suicidio.
    Cristante non fa NIENTE. Non torna, non sa far gira palla, è lento , anche di pensiero…
    È una ZAVORRA.
    Primo gol(preso dopo pochi minuti dal tuo con conseguente enorme danno psicologico) lui DOV’ERA?
    Mancini.. che ve lo dico a fà… però devo dire che ha carattere e può migliorare.
    Certo è che in una Roma ipotetica, starebbe fisso in panca… un Rugani

  123. Oooooooo e basta. È la prima partita e già je stamo a buttà la croce addosso. Sono lì stessi gol che prendavamo l’anno scorso con Manolas in campo. Cross dal fondo, buco al centro, e l’esterno che segnava con Fiorenzi che arrivava dopo. Oppure le solite cazzate de Jesus che poteva benissimo accompagnare l’attaccante e invece l’ha steso. Consiglio per il futuro il difensore puro a destra, Zappacosta. Dopo questa ennesima prestazione dei centrali penso che si ritornerà su Rugani o altro gradito al mister. Aspettiamo anche l’inserimento di Veretout e se serve del canaccio di Diawara. Forza Roma e non abbattiamoci.

  124. Ma cosa si è magnato zappacosta ? E’ stato umiliante per me che lo guardavo ciccare il pallone….come fai ad entrare nel professionismo con queste basi ?
    Poi solo a guardarlo mette angoscia, c’ ha la faccia da iettatore.

    Per il resto non ho molto da dire, prestazione normale, in linea con il livello dei singoli.
    Il malinteso però nasce sempre dal fatto che pensiamo di giocare in mediana con 2 trequartisti, in difesa con 2 ali aggiunte e con under e jk che giocano per i fatti loro.
    Purtroppo manca l’ organizzazione tra esterni, mediani e difesa… urge difensore forte che comandi la difesa e tanto lavoro….

    Di positivo c’ è che finalmente Dzeko ha capito che non è lui il centrocampista ed è rimasto in attacco tutta la partita …. spero che si comporti così per tutta la…

  125. Penso purtroppo che sia il modulo che non va…In Italia è un altro giocare. No spettacolo, partite vinte sporche, fase difensiva super curata. Pure la Juve con i giocatori che ha vince così. All’estero è un altro mondo…dominare? Ma de che? Qui segni e difendi e giochi de rilancio. Siamo gli inventori del catenaccio; il nostro è un calcio brutto, sporco, di qualità mediocre ma è purtroppo questo che da noi paga (fuori ce prendono a schiaffi). Si può tentare di innovare gradualmente ma servono giocatori estremamente adatti e la Roma in difesa li ha estremamente inadatti.

  126. Altra cosa che volevo aggiungere è che sono d’ accordo con quanto detto da qualcuno qui:
    prima di spendere 24 milioni per un portiere, che non è una certezza, devi prima avere investito di più, e come primo acquisto, per prendere il centrale, nel frattempo ti tenevi Mirante che è un buon portiere.

  127. Daje Pallo’, mancano ancora un po’ giorni, vendi pure Under, hai ancora guadagnato poco dalle plusvalenze di giugno, sbrighete…

  128. Guardando per un un’attimo in casa d’altri… la Lazio gioca a marassi contro la samp (non inferiore al Genoa) subisce zero con luiz felipe, acerbi e radu non certo fenomeni, quindi parte tutto dall’organizzazione e il sistema di gioco… il punto è questo. Mi dispiace per fonseca che ci mette tanto entusiasmo ma chi caxxo sceglie gli allenatori? Dopo le imbarcate prese con di Francesco andiamo a prendere un un’allenatore uguale??? Vendondo poi Manolas? La dirigenza fa proprio ridere

  129. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome