(FINALE) ROMA – GENOA: 2-0 (35′ Doumbia, 93′ Florenzi). E’ tornata la vera Roma, sorpasso momentaneo sulla Lazio

41
897

Roma-Genoa

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net)Roma in campo nell’inconsueto orario delle 12:30 contro il Genoa di Gasperini. Dopo la rotonda vittoria di Sassuolo, Rudi Garcia va a caccia di conferme dalla sua squadra, che in casa ormai sembra stentare sempre più del previsto. Il tecnico giallorosso spera che l’Olimpico possa essere il valore aggiunto per questo rush finale che assegnerà il secondo posto e l’accesso diretto alla Champions. La redazione di Giallorossi.net vi racconta tutte le notizie e le emozioni del match in diretta.

LA CRONACA DEL MATCH

94′ – E’ finita!! La Roma trionfa per due a zero dopo una prova finalmente convincente. La squadra giallorossa sa giocare, sa soffrire e sa vincere.

93′ – GOOOOOOOOOOOLLLL DELLA ROMAAAA! FLORENZI!!! Gol da autentico campione per Ale Florenzi, che recupera palla dalla propria difesa, parte in percussione e scarica un destro impressionante per il gol pazzesco del due zero!

91′ – Ammonito De Rossi.

90′ – Tre minuti di recupero.

86′ – Esce Ibarbo, entra Holebas.

85′ – Brivido, con Iago Falque che in piena area si gira, ma il suo sinistro è deviato in angolo.

82′ – Ultimi dieci minuti: il Genoa non si rende pericoloso ma resta in partita. La Roma fatica a chiuderla.

73′ – Cambio nel Genoa: dentro Tino Costa, out Bertolacci.

72′ – Fuori Pjanic, dentro Yanga-Mbiwa.

68′ – Grande occasione per la Roma in ripartenza, ma il destro di Gervinho è troppo fiacco!

65′ – Torosidis cade a terra in area, il tocco del difensore c’è ma Damato lo ammonisce per simulazione! Incredibile decisione dell’arbitro che nega un rigore nettissimo alla Roma!!

61 – Ammonito Izzo.

60′ – Esce Doumbia che ha chiesto il cambio, dentro Iturbe.

58′ – Esce Laxalt, entra Lestienne.

57′ – De Sanctis salva su conclusione di Iago Falque.

56′ – Ammonito Laxalt.

54′ – Bel numero di Doumbia che protegge la palla e serve Pjanic, il cui sinistro termina alto!

51′ – Ammonito Manolas.

46′ – Si riparte! Cambio nel Genoa: entra Iago Falque, esce Tambè.

——————-

45′ – Finisce il primo tempo, Roma avanti per uno a zero grazie al gol di Doumbia. Dopo un avvio complicato, la Roma prende coraggio e impone il proprio gioco, meritando la rete del vantaggio. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

41′ – Nainggolan ci prova da fuori, salva Perin in angolo.

35′ – GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! DOUMBIAAAA!Errore della difesa del Genoa, Doumbia si impossessa del pallone , salta due avversari e segna un gol da bomber di razza!

32′ – Ammonito Rincon.

25′ – Grande spunto di Gervinho che serve Nainggolan, ma il tiro è parato da Perin! Grandissima occasione per la Roma!

20′ – Primi venti minuti di gioco: match complicato, il Genoa è messo molto bene in campo. La Roma cerca di trovare lo spazio giusto, ma deve stare attento alle ripartenze dei liguri.

10′ – Gran destro di De Rossi da fuori, Perin in angolo!

8′ – Bello spunto di Doumbia sulla destra, ma il suo cross viene ribattuto dalla difesa genoana.

2′ – Partito forte il Genoa, Roma subito in difficoltà.

1′ – E’ cominciata Roma – Genoa!

——————-

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 12:15 – Squadra in campo per il riscaldamento. Grande caldo percepito allo Stadio Olimpico. Tra poco il fischio d’inizio.

Ore 11:40 – Squadra in campo per la ricognizione.

Ore 11:30 – La Roma conferma la propria formazione ufficiale annunciandola su Twitter.

Ore 11:25 – La squadra giallorossa è arrivata allo stadio Olimpico.

Ore 11:15 – Sky Sport comunica la formazione ufficiale della Roma: giocherà Doumbia con Ibarbo e Gervinho. Torosidis confermato terzino sinistro. Garcia dunque non cambia nulla e schiera la stessa formazione che mercoledì ha battuto il Sassuolo.

Ore 11:10 – Secondo le prime indiscrezioni che arrivano dall’Olimpico, Garcia ha scelto Doumbia dal primo minuto. Totti partirà ancora dalla panchina.

Ore 10:40 – Secondo Sky Sport, Ibarbo e Gervinho sono sicuri di una maglia. Testa a testa invece tra Totti e Doumbia per il ruolo di centravanti. Tra poco se ne saprà di più.

Ore 10:30 – Tra poco Rudi Garcia scioglierà le riserve: scontata la formazione dal centrocampo in giù, mentre l’attacco è un rebus. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, Totti è in vantaggio su Doumbia. Previsti a momenti aggiornamenti importanti sull’undici titolare.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Lobont, Yanga-Mbiwa, Spolli, Holebas, Cole,  Balzaretti, Keita, Paredes, Uçan, Pellegrini, Doumbia, Ljajic, Iturbe, Verde, Sanabria
All. Garcia.

GENOA: Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo, Tambè; Rincon, Bertolacci, Kucka; Laxalt, Niang, Bergdich.
A disp.: Lamanna, Sommariva, Edenilson, Mandragora, Iago Falque, Lestienne, Borriello, Pavoletti, Tino Costa.
All. Gasperini.

Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Faverani e Marzaloni. IV uomo: Costanzo. Assistenti di porta: Di Bello e Pairetto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Genoa, GASPERINI: “I due gol presi sono nostri errori grossolani”
Articolo successivoRoma-Genoa, FLORENZI: “Vittoria importante, continuiamo su questa strada”

41 Commenti

  1. Troppi 2 giocatori fuori forma, soprattutto col genoa che corre da matti..o Totti o Gervinho..per me Gervinho. mancano poche partite alla fine e Totti non può recuperare la condizione in così poco tempo..

  2. Con de rossi doumbia e gervinho che sono fuori forma è come giocare in 8 , non capisco queste scelte forzate senza senso.. Comunque speriamo bene

  3. Formazione compassata forse sarebbe il caso di dare piu’ velocità e movimento in attacco facendo partire Totti dal primo minuto

  4. Il capitano sara` come sempre decisivo anche partendo dalla panchina, x gervinho speriamo che oggi faccia il gervinho anche per un tempo perche` basta e avanza per mandarli al manicomio e permettere alla squadra di fare 2-3 gol, oggi mi fa` paura solo l` interista Damato da Barlett. Per il resto daje raga` fortissimamente roma perche` se non sei da roma xhe campi a fa`..

  5. ADESSO DAJE DOUMBIA FINO A IERI SABTINI SEI UN CRETINO CHI CI HAI PORTATO ,HAHAHHA ASSURDO FACILE COSI !!

    MI INSULTAVATE A ME PERCHè ERO L’UNICO CHE DICEVO CHE DOUMBIA è FORTE INVECE ADESSO DAJE DOUMBIA CHE RIDERE SALIAMO TUTTI SUL CARRO ADESSSO HAHAHAHAH

    MA IL BELLO ARRIVA L’ANNO PROSSIMO CON PONCE E DIAZ SE ARRIVA E UCAN E MEDEZ VEDRETE VEDRETE IO ASPETTO SONO CURIOSO HAH!!!

  6. Curioso come si passi da un estremo all’altro nei giudizi con 2 gol…Sabatini non è un fesso, Doumbia non è un cessò, Ibarbo non è niente male, Gervinho non è un attaccante tipico, Totti non è finito, Iturbe non è un brocco, Pjanic non è un campione..questo è ciò che penso

  7. ma porca pu**ana come hai fatto a far giocare holebas per 4 mesi con un torosidis cosi’ in forma, roba da pazzi, ibarbo e torosidis sono stati i migliori oggi

    • è UNA COSA CHE CONTINUO A RIPETERMI ANCHE IO ASSURDO ,MA ADESSO SPERIAMO CHE GARCIA FINALMENTE I SIA ACCORTO CHE NON DEVE GIOCARE PIU HOLEBAS MA TOROSIDIS QUANDO NON è INFORTUNATO !!!

      HOLEBAS IN 33 PARTITE TOTALI HA FATTO UN SOLO GOAL E UN AASURDO SOLO ASSIST

      TOROSIDIS IN 26 PARTITE HA FATTO UN GOAL ANCHE LUI MA CON DIFFERNZA CON 4 ASSIST ED IN PIU TOROSIDIS è STATO INFORTUNATO E NON HA GIOCATO TUTTE LE PARTITE DA TITOLARE HAHAHA ASSURDO !!!!

  8. Rigore non netto ma nettissimo su torosidis ammonito x simulazione e qualcuno quando ho detto occhio a damato mi ha messo pure pollici versi, senza contare che rincon da mo che doveva essere espulso per doppio giallo, cameraman mediaset piu` di mezza partita passata a inquadrare la faccia di totti, gervinho in campo non pervenuto ma il capitano in panchina

  9. Mamma mia sandrino bello che cosa hai fatto.
    Ti amo veramente!!! Cuore, anima grinta e spess anche classe!!! Sei fantastico!!!!!

  10. IBRA io sono uno di quelli che ha sempre difeso Doumbia vatti a rivedere l’l’articolo sul riscaldamento di Doumbia, quindi non salgo sul carro ma l’ho sempre difeso

  11. Ragazzi..non sò a voi…ma alessandro mi fa emozionare,nelle giocate,nella cattiveria…al suo goal oggi mi sono emozionato….11 Florenzi e vinciamo tutto quello che se po vince!!! Grande ale e Forza Roma sempre!

    • è TROPPO FORTE FLROENZI SOLO CHE DOVEVA GIOCARE DA INIZIO STAGIONE TITOLARE DA TERZINO PECCATO DAVVERO !!!

  12. Grande florenzi anima e cuore di questa Roma quanti chilometri hai fatto oggi e in quanti ruoli hai giocato dumbia sta migliorando ê un attaccante di aria solo ora lo stiamo scoprendo. Comunque la cosa più importante vista é la voglia di vincere di tutti i giocatori e di soffrire senza mollare. Vorrei sapere solo perché non abbiamo giocato così negli ultimi 4mesi? Cosa é successo? Misteri romani…

  13. Io non credo di aver mai parlato male di Doumbià.
    Ho sempre pensato che “Uno che fà du pere al city, a manchester, non pò essè proprio una pippa”.

    La statistica dice che Seydou fa i primi due veri tiri in porta e segna due goal. e quello di oggi, personalmente, è un gran goal.

    P.s. Vorrei mandare un caro ed affettuoso saluto a Mattia detto Pisolo. Come se fà, dico, come se fà a preferi’ il Milan alla Roma. A Gennaio eravamo ancora in corsa e a – 5. Come se fà. Se torna a Roma, deve annà a giocà con il Virtus Entella. In prestito. Per 5 anni.

  14. Era ora Garcia ha avuto le palle Totti in panchina almeno così giocano 11 contro 11 me dispiace Pe chi lo adora ma parlano i fatti Florensi capitano e’ la Roma ma soprattutto è ‘ la parte pulita della squadra

  15. Oggi siamo contenti ed è giusto…ma io non dimentico quello che hanno mostrato sti giocatori dal 6 gennaio in poi….spero il prox anno di non vedere più nè Gervinho nè Ibarbo fanno solo confusione senza produrre niente…mentre Doumbia è da rivedere…a me ancora non me convince. Ci vuole gente come Florenzi per poter puntare a vincere che ha cuore tecnica e tenacia…se ce l’avesse anche Pjanic sarebbe un grandissimo,,,,,

  16. adesso tutti sul carro di doumbia….”ma non era na pippa….???? e pjanic???? ha giocato 4 mesi con infiltrazioni….via vendiamolo…..rega damose na calmata…..dajeromaaaa

  17. torino,cesena,sassuolo e genoa……4 vittorie e gioco decente. E totti era in panchina…..a qualcuno je cominciano a fischia le orecchie?? A proposito….sempre qualcuno ha visto il grande bertolacci???? Parliamone…..

  18. basta co sta storia di totti…ancora??? l’ha detto lui che non ci sono problemi Mo e’ finita co doumbia
    e ibarbo Ricominciamo con totti….??? bastaaaaa

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome