ROMA-GENOA: 3-2 (3′ Pellegri, 10′ Dzeko, 73′ De Rossi, 78′ Lazovic, 90′ Perotti). E’ festa all’Olimpico dopo una partita da infarto

91
1742

ULTIMISSIME AS ROMA – Giornata storica tutta da vivere quella di questo pomeriggio all’Olimpico. La Roma affronta il Genoa nell’ultima di campionato: una partita dai mille significati, a cominciare dall’addio di Francesco Totti al calcio. Ai saluti anche Luciano Spalletti, destinato a lasciare la panchina giallorossa dopo una stagione travagliata. In ballo ci sono tre punti fondamentali per raggiungere il secondo posto e la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Seguite tutte le emozioni in diretta su queste pagine, buon divertimento!

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

95′ – Finita! Gara incredibile, altalena assurda di emozioni! Ma la Roma ce l’ha fatta!! La Roma è seconda, Champions raggiunta!

90′ – Quattro minuti di recupero che però saranno allungati a sei per i festeggiamenti.

90′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! PEROTTI!!! Incredibile!!! La Roma ripassa avanti! Torre di Dzeko per Perotti che da due passi non sbaglia!!

88′ – La Roma non ce la fa più, scoppiata e senza idee. Manca pochissimo alla fine, il Genoa è tutto chiuso, pronto a ripartire.

86′ – Clamoroso contropiede del Genoa sventato dal tacco di Mario Rui che salva un gol fatto.

85′ – Totti anticipato all’ultimo secondo prima che riuscisse a calciare a rete!

81′ – Clamorosa occasione per il Genoa con Lazovic che colpisce il palo in contropiede!

78′ . Pareggio del Genoa. Gol di Lazovic. Il giocatore del genoa segna di testa, dormita della difesa della Roma.

73′ – GOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!! DE ROSSI! La Roma torna in vantaggio! Splendido stop di Dzeko in area, che appoggia dietro e De Rossi segna con una gran botta in corsa!

70′ – La Roma cerca di portarsi avanti, ma fatica a costruire azioni precise ed il Genoa fa buona guardia.

60′ – Genoa pericoloso con Ninkovic che calcia dalla distanza mandando a lato di poco. Roma che sembra stanca e priva di idee.

56′ – Cambio Genoa: dentro Cataldi, fuori Hiljemark.

54′ – Cambio nella Roma: è arrivato il momento di Totti. Fuori Salah.

50′ – Cambio Genoa: dentro Ninkovic, fuori Palladino.

47′ – Doppia occasione Roma! Prima Dzeko si addormenta in area servito alla grande di Nainggolan, poi su cross di Mario Rui sfiora il palo con un colpo di tacco!

46′ – Si riparte dall’uno a uno del primo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce uno strano primo tempo: la Roma parte malissimo, punita subito dal Genoa. I giallorossi però riescono a trovare il gol del pareggio quasi subito con Dzeko e sfornano almeno tre palle gol nitide non sfruttate a dovere. Prestazione non esaltante per la Roma che appare tesa. Sorprende invece il Genoa, che sta giocando la partita della vita. Il Napoli intanto vince due a zero con la Samp e al momento è davanti ai giallorossi. Servono i tre punti ad ogni costo. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

41′ – La Roma sta sprecando troppo! Nainggolan pesca Dzeko che però calcia debolmente e non impensierisce Lamanna!

40′ – Occasione per la Roma! Cross basso di Strootman per Dzeko che non riesce a impattare bene per il fallo netto di Gentiletti!

35′ – El Shaarawy punta il diretto avversario, entra in area, rientra sul destro e calcia in porta: pallone troppo debole e bloccato da Lamanna a terra.

30′ – Genoa tornato ad essere molto compatto. I liguri stanno dando tutto, lottando su ogni pallone. Non sarà facile portare a casa i tre punti oggi.

22′ – Il Genoa adesso attacca senza badare troppo alla fase difensiva, creando pericoli ma anche rischiando tantissimo sulle ripartenze veloci della Roma.

21′ – Occasione clamorosa per la Roma! Grande azione con Strootman che lancia El Shaarawy ma il Faraone calcia a lato col destro a incrociare!

19′ – Occasionissima Roma! Strootman lancia Dzeko in porta ma davanti a Lamanna il bosniaco si fa ipnotizzare!

17′ – Cambio Roma: dentro Mario Rui, fuori Emerson Palmieri che esce in barella.

13′ – Brutto infortunio per Emerson Palmieri: il ginocchio subisce una distorsione, il brasiliano è costretto ad uscire. Si scalda Mario Rui.

10′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! DZEKOOOOOOO!! Cross di Strootman, controllo di Edin che poi calcia col sinistro cogliendo il palo, ma il bosniaco è bravo di petto a ribadire in rete! Pareggio della Roma in un momento difficile del match!

9′ – Occasione Genoa! Errore clamoroso di Szczesny che esce male dai pali e rischia di venire battuto da una conclusione dalla distanza! Roma nervosissima e distratta!

5′ – Il Genoa è partito fortissimo, pressa e combatte su ogni pallone dimostrando che non è venuto all’Olimpico per fare una scampagnata. Roma invece impacciata e nervosa.

3′ – GOL DEL GENOA. Incredibile, Genoa in vantaggio al primo affondo: a segno Pellegri dopo un taglio centrale che brucia la difesa giallorosso. Gelo all’Olimpico.

1′ – Fischia Tagliavento, è cominciata Roma-Genoa!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE:

Ore 17:05 – Anche il Genoa comunica la sua formazione ufficiale.

Ore 17:00 – La Roma comunica su Twitter il proprio undici titolare: confermate tutte le anticipazioni di Sky Sport.

Ore 16:15 – Ecco la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Angelo Mangiante di Sky Sport: Totti parte dalla panchina.

Ore 15:45 – Tra pochi minuti vi comunicheremo le scelte definitive di Spalletti: al momento sembra più probabile che Francesco Totti cominci la sua ultima in giallorosso dalla panchina. Lo stadio intanto comincia a riempirsi nonostante manchino due ore al fischio d’inizio.

 

ROMA-GENOA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Bruno Peres, Mario Rui, Paredes, Gerson, Grenier, Totti, Perotti.
All. Spalletti.

GENOA: Lamanna; Biraschi, Munoz, Gentiletti; Lazovic, Miguel Veloso, Cofie, Hiljemark, Laxalt; Palladino, Pellegri.
A disp: Rubinho, Zima, Burdisso, Cataldi, Ntcham, Morosini, Beghetto, Ninkovic.
All. Juric.

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Di Liberatore e Lo Cicero. IV uomo: Peretti. Assistenti di porta: Di Bello e Pairetto.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBALDISSONI: “Totti sta prendendo tempo, ha difficoltà a smettere. Qui avrà sempre le porte aperte anche se decidesse di continuare”
Articolo successivoDE ROSSI: “Difficile trovare uno come Spalletti. Per vincere serve che la squadra non venga smantellata”

91 Commenti

  1. A canna il primo tempo e facciamo 2 goal poi nel secondo facciamo entrare Francesco.

    Con lui oggi finisce la mia infanzia…

  2. Chiudiamo la partita nel primo tempo con un 2/3 a zero, poi entra la “leggenda”.
    Se ci fosse un rigore…poi, poco prima degli ultimi minuti, standing ovation, esce il CAPITANO, spazio a Gerson, mentre il popolo giallorosso, allo stadio e a casa, saluta un pezzo di STORIA GIALLOROSSA

  3. L’atmosfera qui allo stadio è surreale. Strapieno come non lo vedevo da anni.
    Sembriamo tutti genitori che non voglio far vedere al figlio che si è preoccupati …
    Tanto tanto caldo.

  4. Ma che ce frega se oggi vincemo o perdemo basta che Totti e’ felice….
    visto Pellegri che esultanza?
    …..
    c e’ il.premio.partita di Dela mi sa….
    Festeggiate festeggiate…

    • ma io dico che caxxo vuoi ???

      Pure oggi Dzeko ha dimostrato che segna un gol e ne sbaglia 10 .

      Ma pensi veramente di essere furbo ??

      De calcio non ci capisci niente mELonE !!!

  5. Allora i genoani giocano alla morte se capisce che c e’ il premio.. Pero” e’ na squadra ridicola che ne.pia 5 a partita… Come.po la.squadra vicecampione d italia a ave’ tutti sti problemi co una squadra cosi’ e’ un mistero…

    • I genoani giocano tra l’altro con mezza squadra fuori, che devono fare? Noi come al solito entriamo in campo pensando d’averla vinta. Dzeko ha sbagliato l’impossibile, ElSha pure, Rui è un orrore sotto tutti i punti di vista. Niente, il problema è sempre la solita stramaledetta mentalità.

    • Zitto , non te fa senti dal melone, che attacca la palla che ha segnato 250 gol però se dimentica che se ne e’ mangiato altri 200

  6. Togliendono due o tre, fra i commenti, guardante quanti sbiaditi stanno a commentare durante la partita.
    Noi romanisti, invece, stiamo a guardare la partita.

    Dovevamo aspettare la fine del campionato per vedere, FINALMENTE, quanti qui dentro si spacciano per romanisti.

    Serviti tutti su un piatto d’argento.

  7. Niente da fare quando conta si scompare! Il ninja per i soldi che vogliono darti via subito Dopo Milano è diventato presuntuoso e esaltato vuole tirare sempre e non c’entra neanche più fosse una porta da Rugby Paredes subito!

  8. Ma come si fa, come si fa… io non lo capirò mai. Eppure succede sempre così. Era successo una settimana fa col Chievo… e puntualmente si rientra in campo sottovalutando l’avversario. È una cosa che mi fa uscire di testa.

  9. Francamente non capisco atteggiamento Roma (spero in una reazione nel 2 tempo) e questo strano ……. accanimento del Genoa…..

  10. Monchi vendili TUTTI.
    Naingolann vuoi fare il Totti ma non c hai nemmeno L idea di come si giochi di prima RIDICOLO.
    Manolas si è fatto uccellare da uno sconosciuto
    Schezny o come se scrive DA UFFICIO INCHIESTE. Prego per lui che non sia promesso al napulè
    Rudiger che non c ha i piedi neanche per giocare in Parrocchia.
    Dzeko si é magnati 6 gol.
    Una squadra penosa e ridicola contro il Genoa che si sta scansando. VENDILE TUTTE STE PIPPE.

  11. Anche quando dovremmo pensare solo a festeggiare stiamo soffrendo. Tra peres e mario rui 22 milioni buttati. Elsha è un mezzo giocatore di calcio e anche salah non è da Roma titolare, va bene per la rosa. Poi c è la solita sfiga, ennesimo giocatore che molto probabilmente finirà sotto i ferri. Il genova squadra imbarazzante oggi è venuta a fare la partita.. Incredibile.

  12. No, va beh non ci siamo.
    Sono allo stadio e questi non corrono,CAMMINANO.
    Rui inguardabile, non sa difendere, ne attaccare..speriamo che palmieri non si sia rotto il crociato perchè siamo finiti.
    poi anche l’arbitro avesse fischiato un fallo per la roma..il primo lo ha fischiato al 37 esimo.
    e c’era un rigore nettissimo su dzeko..che però sta giocando per la classifica e non per la squadra.
    non passa mai la palla e prova sempre il tiro..non ci siamo.
    se continua cosi addio secondo posto..che bel totti day.

  13. Questa è una squadra di catenacci ridicoli, ma la spunteremo grazie all’unico campione che abbiamo: Edin Dzeko. Il Capitano deve subito entrare in campo

  14. Come ho gia detto… Totti dalla Roma ha preso molto piu di quanto ha dato… Vediamo oggi il Totti-Day quanto ci costa… Io nn vedo l ora che svuota l armadietto a Trigoria, so sincero… 12 mesi inutili di carriera questi ultimi.. Un grande uomo copisce pure quando e’il tempo di fare altro …

  15. io me la sto a fa sotto…se non vinciamo festa rovinata e già sento il fiume di polemiche e cessioni….ve prego vincemo sta partita!

  16. Io non sono mai entrato nelle beghe società/Capitano/Spalletti: ma Lucià, una cosa te la devo dire: pure oggi ce devì fà penà? Ma a che me servono 4 gol a Milano e 5 a Verona se poi qua ci roviniamo tutto in una partita?

  17. E si facciamo entrare Totti… E’ totti day che ce frega se vincemo o perdemo? E soprattutto… All allenatore dell inter del prossimo anno che je ne frega?
    Comunque e’ anche colpa della.Societa’.. Fanno veramente tutti come je pare….

  18. state tranquilli goal di Totti e Roma in Champion grazie al capitano. Ma ancora non lo avete capito che stanno giranno il film per il capitano.

    • Sto film stava pe diventà un horror. Apparte le battute, non c’è nessun film abbiamo giocato con la testa in vacanza. C’è solo l’AS ROMA.

  19. Non ho visto giocare così il Genoa neppure quando gli servivano i punti… Ma certo noi abbiamo la specializzazione per le partite “vietata ai deboli di cuore”…

  20. A manlio ma che je frega a Spalletti .. L ultima cattiveria che c ha fatto oggi ancora je annate dietro.
    Ma sara’ un caso che da quando e’ entrato Totti zero tiri in porta?
    Ma che ce frega oggi e’ il Totti-day dobbiamo essere felici. A France’ sta festa a james je costa 30 mioni poi nn anda’ a di che n te vo bbene….

  21. Eddaiiiiii Danieeeeeee!!!!
    Spalletti vattene pe “vince” sta partita hai levato 2 punte e messo in campo 2che nn tirano mai in porta (totti e perotti). Via gli infami dalla mia Roma!

  22. Forte rudiger! E anche il portiere del Napoli! (il nostro il mister dell inter lo tiene in panchina giustamente).
    Ma oggi e’ il Totti Day che ce frega basta che illary e’ contenta…
    Ma voi che pe la Roma.c avete pure fatto a botte.. Ma.nn ve fa rode sta squadra… Ma ve rendete conto in che ingranaggio semo finiti co sta gente?

  23. Se non arrivano i 3 punti questo stasera non devono uscire dallo stadio
    Ricordiamocelo x prox anno in serie B devono andare

  24. Chi vuole a tutti i costi riscattare il.portiere? Via con Spalletti uno al Napoli l’altro all’Inter Vedi tu cosa hanno fatto oggi

  25. Me sto a rode il fegato ma lo avevo ultraprevisto…il calcio e Roma sono un marciume totale,e della squadra se ne fregano..ono solo giochi di poter lunghi coltelli tradimentiddoppi giochi…povero pallotta che brutta gatta da pelare…sono più quelli che non vogliono andare in champion…il genoa poi una vergogna…solo con la roma gioca…preziosi insegna….

    • Sono contento….ora dei pollici verso….perchè della vittoria del napoli non dubitavo…e dopo un campionato intero da secondi,solo al novantesimo siamo giustamente tornati sopra al napoli e secondi…sono contento di aver sbagliato…ma che fifa…..

  26. Gufi, cornacchie, civette, corvacci, barbagianni e beccaccie ce l’hanno messa tutta anche oggi per rovinare la giornata, riuscendoci con Emerson (dopo Rudiger, Rui, Florenzi 2). I nomi? Basta leggere sopra. Sono sempre i soliti laziali portasfiga!!
    A casa!!!
    TOTTI È LA ROMA!!!

  27. E dajeee eeeeeeeh cxxxx hanno giocato alla morte sti genovesi del cavolo fancxx… ti amo Roma forza ROMAAAAAAAA sempre . Ho la pressione a millee. Gentiletti ignobile Lazio ti odio.

  28. MONCHI se qualcuno ti PROVA a venire a chiedere un aumento, TANTI CALCI SUI DENTI.
    Indegni!
    Szczesny RADIATELO DAL CALCIO E’ UN VENDUTO.

    CACCIALI TUTTI MONCHI.

    Finche non vendete Naingolann e Rudiger IO NON RINNOVO L’ABBONAMENTO.

  29. E niente..ma una partita senza soffrire mai eh..
    per il resto onore a francesco, GRAZIE di tutto e GRAZIE DI ESISTERE Capità!

  30. Stasera sono rimasto molto colpito dal potere malefico di Voi Mariolone’s.

    il Crociato di Emerson e’stato il vostro ultimo regalo
    (a furia di definirlo una sega,ha pagato il conto alla 38esima)

    alla fine Perotti a ristabilito la giusta collocazione alle cose.

    Ps- non c’e’stato un solo cenno di contestazione nei confronti di Pallotta
    siete solo un Bluff. Continuate a farci ridere

  31. Non poteva esserci finale più romanista di questo per il romanista più importante della storia!!!

    Potrebbero partire infinite discussioni e polemiche, ma glisso, non mi importa.

    In questo momento di gioia dico semplicemente: GRAZIE Francesco, hai reso la vita di questa città più piacevole per tanti anni, Roma ti amerà e ti sarà infinitamente grata per sempre!

  32. Dai Roma abbiamo vinto una partita fondamentale che avevamo conpromesso. Per primo l’ambiente con precoci festeggiamenti. Deve essere una base per migliorarci. Dai magica

  33. Avete rotto il ca…o che contro la Roma danno l’anima con una difesa inguerdabile e la pippata del portiere ma siamo realisti il Genoa ha fatto il suo noi habbiamo giocato male …..poi fortuna habbiamo giocatori più forti

  34. L’ho sentita per radio…
    Tipica giornata da romanisti.

    Ciao France’, ci vediamo in Monte Mario…

    PALLOTTA GO HOME

  35. Ho anch’io le lacrime agli occhi (e vi garantisco che non capita spesso) è un pezzo di vita che se ne va, che passa. Francesco sei tutti noi.

  36. Ve rendete conto che amo vinto x cu.l.o contro mezzo genoa al 90imo?
    Spero in molti avvicendamenti il prossimo anno perche’ siamo pieni di gente montata e sopravvalutata.

  37. io rosico? Io so contento fracico! Champions league, Basta Totti (nn se ne poteva piu’), basta Spalletti (deprimente e perdente allenatore), gia spedito Sabatini (casinista).
    Ma che vuoi de piu’? Spero pure che smammino un paio de pseudofenomeni con cui nn vinceremo mai niente.
    Ce so tutte le premesse per far bene il prossimo anno… In cui spero pure che la lazio smetta de ave’ c.u. l.o. e finisca finalmemte in B che e’ il posto che je se addice.

  38. Io stasera dormo allo Stadio con la bombola d’ossigeno.Ho tifato come un animale, mi sono incazz..to come una bestia ma ho gioito e pianto come un bambino insieme a 60000 amici, tutti uniti un unica,grande passione,LA ROMAAAAA e l’immenso CAPITANOOOO!
    Un saluto a tutti i tifosi del sito, cesaroni,mariolones, con idee forse diverse ma con un cuore giallorosso grande come una casa.
    E, per stasera anche FORZA PALLOTTA!, mi è scappato ma sono troppo emozionato. Ciao !!!!!

  39. Mi sto riprendendo solo ora; sono letteralmente stremato. Tanta sofferenza, come al solito, ma alla fine è andata bene! E poi Francesco… un gigante! E il popolo giallorosso, finalmente unito, che ha degnamente salutato il suo Capitano. Quanto avrei voluto esserci… ORGOGLIOSO DI ESSERE ROMANISTA! GRAZIE FRANCESCO, GRAZIE ROMA!

  40. naturalmente anche il genoa non ci ha regalato nulla (come giusto che sia), a differenza dell’altra squadra di genova col il presidente buffone che dice di essere anche romanista.

  41. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome