La Roma lotta e rimonta per due volte l’Inter: all’Olimpico finisce 2 a 2

153
1945

ROMA INTER FORMAZIONI UFFICIALI – Gara delicatissima quella che dovrà affrontare la Roma di Di Francesco stasera all’Olimpico: l’Inter di Spalletti, diretta concorrente per un posto in zona Champions, è un cliente scomodo per i giallorossi, soprattutto viste le assenze che tormentano Di Francesco.

Il tecnico abruzzese non sembra più tanto saldo e spera di avere risposte soddisfacente dai suoi calciatori. Partita tutta da vivere qui su Giallorossi.net, dove potrete seguire gli aggiornamenti live sulle formazioni ufficiali e gustarvi il racconto della gara, che si preannuncia particolarmente emozionante.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

95′ – Finita. Stasera la Roma ha lottato, ma non è andata oltre il pari. I giallorossi, autori di una prova di cuore, si sono dovuti scontrare con il palo e con il Var. Ma alla fine la squadra stavolta è riuscita a rimontare per due volte. Pari che serve più al morale che alla classifica.

94′ – Conclusione potente di Brozovic, blocca Olsen.

92′ – Spalletti protesta platealmente per un fallo fischiato a Nzonzi e l’arbitro lo manda fuori. Fischi dell’Olimpico.

91′ – Pastore prova a il destro dal limite ma non calcia bene e manda alto.

90′ – Cinque minuti di recupero.

85′ – Squadre lunghissime, può succedere di tutto. Ora la giocata del singolo può decidere la partita.

83′ – Cambio Roma: fuori Under, dentro Pastore.

80′ – Doppio cambio Inter: dentro Vecino e Lautaro, fuori Borja Valero e Perisic.

80′ – Ultimi dieci minuti: partita apertissima, tutte e due le squadre stanno giocando per vincerla.

79′ – Ammonito Kolarov per un fallo su Icardi.

77′ – Cambio Roma: fuori Zaniolo, dentro Perotti.

75′ – Occasione Roma con Under che cicca il pallone a centro area! Il turco stava calciando a botta sicura!

74′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! KOLAROV!! Il serbo freddissimo dal dischetto calcia angolato!!

72′ – Stavolta il Var interviene! Rocchi va a vedere l’episodio. E assegna il rigore!

72′ – Fallo di braccio nettissimo in area dell’Inter da parte di Brozovic!

69′ – Cambio Roma: dentro Kluivert, fuori Santon. Florenzi torna a fare il terzino.

66′ – GOL DELL’INTER. Stacco di Icardi dopo un corner, l’argentino è troppo libero a centro area e batte Olsen. Roma di nuovo sotto.

65′ – Bruttissimo errore di Santon che regala palla all’Inter: ripartenza 5 contro 3, Perisic calcia ma Jesus manda in angolo.

62′ – Cambio Inter: fuori Keita, dentro Politano.

60′ – Zaniolo si inserisce palla al piede centralmente, poi il calciatore prova il sinistro a incrociare ma calcia male: la palla sfila a lato.

56′ – Manolas ce la fa. La Roma ora ha preso coraggio e attacca, sostenuta da un Olimpico straordinario.

53′ – Problema per Manolas che resta a terra! Il giocatore ha accusato un problema alla caviglia.

51′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! UNDER!! Un missile del turco che dal limite scarica il suo mancino potentissimo! Immobile Handanovic!!

48′ – Ammonito Asamoah per fallo su Under e successiva protesta.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre. Olimpico infuriato con Rocchi, dagli spalti sale alto il coro “buffone, buffone”.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo movimentato: Roma sotto immeritatamente contro l’Inter, ma non è una novità. I giallorossi devono recriminare per un palo preso con Florenzi ma soprattutto per un clamoroso rigore che dalle immagini era evidente non assegnato da Rocchi e ignorato dal Var. Sul capovolgimento di fronte il gol-beffa di Keita.

40′ – Miracolo di Handanovic su punizione bomba di Kolarov che stava finendo sotto al sette!

37′ – GOL DELL’INTER. Segna Keita dopo un cross dalla destra di D’Ambrosio, l’x Lazio taglia tra Manolas e Jesus e batte Olsen.

36′ – Incredibile rigore non fischiato a Zaniolo! Il Var non interviene ma il contatto era nettissimo ed era chiaro nel replay!

35′ – Occasione Inter! Cross morbido dalla destra per la testa di Keita che conclude centralmente e regala palla a Olsen! Ma che rischio ha corso stavolta la Roma!

32′ – Occasione Roma! Nzonzi innesca Zaniolo che dal limite lascia partire un bel sinistro che impegna severamente Handanovic!

30′ – Occasione Inter: taglio di Icardi pescato da Brozovic, l’attaccante entra in area decentrato sulla destra e davanti a Olsen prova a batterlo col destro ma lo svedese gli chiude lo specchio della porta!

27′ – Palo della Roma! Clamoroso legno pieno colpito da Florenzi dopo una splendida azione di Schick che smarca il compagno con un colpo di tacco stupendo! Che sfortuna!

25′ – Zaniolo! Il trequartista si trova la palla sul sinistro all’altezza della lunetta dell’area di rigore e prova subito la conclusione: palla che esce di poco sopra la traversa!

23′ – Roma troppo lunga, Inter pericolosa con una ripartenza veloce che ha portato Asamoah al cross su cui fortunatamente non si avventa nessuno.

20′ – Occasione Inter: cross di D’Ambrosio dalla destra per la testa di Perisic, la conclusione del croato però termina alta di poco.

14′ – Occasione Roma! Florenzi dal limite calcia bene ma Handanovic c’è!

11′ – Conclusione di Keita da fuori, tiro potente ma centrale che mette in difficoltà Olsen: lo svedese blocca in due tempi.

7′ – Partita aperta con tanti capovolgimenti di fronte. Per adesso però nessuna vera occasione da gol.

2′ – Risponde l’Inter: cross di Keita per Icardi che sul secondo palo prova il piatto destro al volo mandando alto.

1′ – Subito Roma pericolosa con un inserimento di Zaniolo sulla destra, il suo cross viene ribattuto da Handanovic in affanno.

1′ – Fischi d’inizio, comincia Roma-Inter!

 

TUTTE LE ULTIME DALLO STADIO OLIMPICO

Ore 19:50 – Problema alla caviglia per Fazio: l’argentino va in tribuna.

Ore 19:32 Ufficiale anche l’undici giallorosso: Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Ünder; Schick.

Ore 19:30 – L’Inter comunica il suo undici ufficiale, con qualche sorpresa: Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Brozovic, Joao Mario; Perisic, Icardi, Keita.

Ore 19:10 – Ecco la formazione ufficiale della Roma, annunciata in anteprima da Sky Sport:

Ore 18:30 – Due ore circa al fischio d’inizio. Tra poco verranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione nelle due squadre. Cancelli aperti all’Olimpico, campo che sembra in ottime condizioni.

 

ROMA-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Ünder; Schick.
A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Lu. Pellegrini, Pastore, Riccardi, Celar, Perotti, Kluivert.
All. Di Francesco.

INTER: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Borja Valero, Brozovic, Joao Mario; Perisic, Icardi, Keita.
A disp.: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Vrsaljko, Gagliardini,Vecino, Candreva, Lautaro Martinez, Politano.
All. Spalletti.

Arbitro: Rocchi di Firenze. Assistenti: Preti e Costanzo. IV uomo: Di Bello. VAR: Fabbri. AVAR: Valeriani.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Inter, Rocchi e il Var ignorano un rigore netto su Zaniolo: romanisti infuriati
Articolo successivoPALLOTTA: “Sto ancora urlando. Era rigore netto, avremmo vinto la partita”

153 Commenti

    • Quoto Evangelista??
      Se avessero il 5% della nostra personalità,sarebbe Triplete per 10 anni di fila.

      Kolarov è Manolas in confronto a “Nome” e “Dzeko er Pippone” sono 2 pulcini bagnati?

  1. Vediamo se vinciamo almeno questa..
    -6 dal milan e -21 dalla juve.. e dopo sti numeri i dirigenti e l’allenatore stanno ancora al loro posto..pazzesco

  2. se anche stasera mancheranno motivazioni e stimoli significa che in molti abbiamo sbajato a considerare questa squadra da primi 4 posti e una sua eventuale conquista sarebbe un di più… una squadra senza molti titolari ma che sulla carta abbasta per poter strappare 3 punti a questa Inter…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Con tutto il rispetto, ma non vi capisco.. giuro che mi fate impazzire.. dite sempre che monchi ha sbagliato il mercato, che è un idiota perché ha comprato solo pipponi, poi però questa Roma anche con le riserve “abbasta” per batterel’inter, che sta a quanti punti da noi?!?

      Io sono straconvinto che la Roma valga di più, ma voi siete dei pagliacci, che evidentemente soffrono di disturbi bipolari. O vale o non vale, ma non solo quando vi pare a voi.

  3. Dobbiamo vincere assolutamente, il Milan altrimenti prenderebbe il largo e recuperare non è mai facile, ma se ne n dovesse arrivare la vittoria bisogna tentare il tutto per tutto cambiando guida, il mercato sbagliato non è colpa del mister, ma la totale assenza di gioco, la resa di ogni giocatore al di sotto del rendimento normale, si, sono responsabilità sue

  4. in questo preciso istante è più vicino il quart’ultimo posto, no il quarto.
    A centrocampo Nzonzi e Cristante dovranno aiutarsi come non abbiamo ancora visto o sarà durissima. Eventuali errori da Lega Pro non saranno tollerati

  5. “eventuali errori da Lega-Pro non saranno tollerati” ?

    Fossi in Cristante e N’Zonzi mi preoccuperei anzichenno!
    mi farei un biglietto di sola andata per le Isole Tonga?

  6. Non ho grandi aspettative sulla squadra, realmente un pareggio è un risultato positivo, però almeno mi aspetto delle giocate individuali importanti. Under Zaniolo è Schick non hanno nulla da perdere. Giocate con la testa leggera e mettetegli difficoltà che non sono imbattibili.

    • E infatti Zenone, sto bastardo di Rocchi ci aveva provato pure la seconda volta. Ma come si fa a farlo arbitrare ancora? lo sappiamo,lo sappiamo perchè.

  7. Mi piacerebbe molto che la Roma contro ogni pronostico vincesse la partita… tanto a perde siamo belli che abituati percui sogni di Champions e allenatori nuovi possono pure aspettare. Forza Roma!!!

  8. I giovani non debbono avere paura,il primo tempo contro il Real avevano fatto vedere buone cose, Perchè dovremmo essere sfavoriti? Perchè abbiamo metà squadra fuori?Perchè l’Inter è la bestia nera di Di Francesco?Perchè Di Francesco non ha mai battuto Spalletti? Tanti tabù da sfatare,ma giochiamo a casa,l’Olimpico è casa nostra,Spalletti ha baciato il terreno di gioco?Quel terreno non è suo,che gli si rimponga! Forza Roma!!!!!!!

  9. semo incavolati…ma una discreta squadra…speriamo in un pizzico de bucio….con tutto lo schifo che abbiamo fatto se se vince stasera…ARISTAMO …LA VICINO

  10. Rocchi schifo d’uomo.. rigore netto… poi fallo su zaniolo… e gol dell’inter… spengo e questo schifo nn voglio più guardarlo.. mi sono rotto il cazzo…

  11. Orsato o non Orsato,non cambia nulla,tacci loro! Maledetti! Guai a Spalletti se ripete una sola volta che alla Roma gli arbitri gli hanno tolto uno scudetto,tuttaposto!

  12. Adesso basta… Società de falliti e incompetenti… Rocchi infame… Alzate la voce pecore… Fatevi sentire… Io sto a casa Co la febbre e ho sbragato la tv.basta adesso… C era un caxxo de rigore. Ennamo su. Pallotta devi parlare.

  13. Maledetti mille volte maledetti. .rigore su Zaniolo manco alla VAR, fallo sempre su Camillo a centrocampo niente…manco per il Ca** …gol di Keita. ..e ma io sono PIAGNONE maledetti

  14. Ci siamo ridotti come i laziali a piangere per i rigori non dati. Ma ci rendiamo conto che Keita ha segnato già più di Schick????

  15. Perdemo.. immeritatamente. La squadra è viva e vogliosa, e come al solito messa abbastanza male in campo , soprattutto dietro.
    Meriteremmo di stare in vantaggio, nn in svantaggio.
    Comunque, se proprio dobbiamo, per l ennesima volta, perdere.. che almeno la sconfitta non sia vana: Liberateci di Di Francesco e Monchi.

  16. Che ci arrabbiamo a fare? Tanto é chiaro..le milanesi terze e quarte..come l anno scorso! Rigore e il pupazzo di turno sapendo che é rigore non consulta la v.a.r. ! Sono schifato!

  17. Se fossi un dirigente inizierei a denunciare tutti!!! La var è una pagliacciata usata solo per certe squadre.. Querele a go go!!! SCANDALO!

  18. Sono stato facile profeta con Rocchi…dedicato a tutti quelli che pensano che il risultato dipende da come si gioca in campo e non da quello che si decide in Lega…
    ah,dimenticavo…na granne squadra deve da vigne puro contro l’arbetri…ballotta fruttarolo…

  19. Mannaggia a quer,……. Io non me posso avvelena così. Co la var non so cose che ponno succede. Ma io ve lo detto 3 giorni fa.. Na società seria dopo che te mannano rocchi deve parlare. Deve fare qualcosa.. Io mi aspetto… Anzi esigo a fine partita.. Monchi.. E dico monchi.. Non quer poraccio de di Francesco.. Che va davanti alle telecamere e difende i colori di questa squadra.

  20. Rocchi corrotto di me**a!
    Non dico che famo ride quest’anno solo per questo ma come volete vincere quando l’arbitro è in malafede?
    Rocchi vattene affa**ulo!

  21. Sono contento di come stanno giocando. Tutti. Meritavamo il vantaggio.
    Arbitraggio infame.
    Daje roma. Facciamogli il culo a sti maledetti.

  22. Farabutti, schifosi, Il pelato il solito gran bucio de ciulo, Rocchi, il solito delinquente, prezzolato. Rigore straevidente, clamoroso, indiscutibile. Ladriiiiiiii.

  23. Una vergogna. Li ha voluti mandare in vantaggio. Adesso siamo costretti ad attaccare e magari prendiamo il secondo, così non possiamo lamentarci. I poteri forti sono tornati. Uno schifo, era a un metro e non ha chiamato la Var. Non fanno neanche vedere il fallo su zaniolo dove c è stata la ripartenza

  24. Una vergogna, spero che statua delle cere Baldissoni o qualcuno degli altri cadaveri in società rilasci una dichiarazione di scontro nei confronti di questi maledetti che da mesi non ci danno un foxuto rigore.

    • Dark Dog:
      Se posso: Mi dispiace dirlo ma purtroppo l’avevo detto. L’entrata di Lotito in Federazione significava solo che ci stavano preparando una bela botola E ahimè mi sembra che i fatti mi stiano dando ragione Stà accadendo sotto gl’occhi di tutti
      Non dare un Rigore simile è veramente il colmo della vergogna.
      Nonostante tutto spero ancora in un recupero. Se terminasse cosi’ sarebbe veramente un furto a ciel sereno…. Da senza Parole!!!

  25. Ragazzi lasciatemelo dire in tutta franchezza: visto cosa vuol dire Lotito nella Federazione Calcio? Mi sembra ovvio che la storia si và ripetendo Errori madornali sottoporta a parte da parte nostra, ma come si fà a non dare un rigore del genere e neppure a consultare il Var se non vi è malafede. Datemi retta, questo è un copione che si ripete Le coincidenze comincian ad essere veramente troppe!
    Ricordate cosa successe in tempi non sospetti? La storia si ripete!
    Adesso diranno che il rigore c’era e non c’era Che si poteva anche non dare etc etc
    Ed intanto stiamo sotto… Pur di darci contro s’inventano di tutto
    L’Inter e La Lazie deve andare in Cl Ed ecco i risultati!
    Che SCHIFO!!!

  26. Roma tonica e vivace, regge bene e fa girare la palla.
    Ottimo Zaniolo, buoni movimenti per Schick che mi sembra parta meglio da sinistra contro deVrij.
    Per ora siamo sotto, ma possiamo recuperare con calma e tenacia.

  27. Ricchi è quello dei 2 rigori finti e il gol di Bonucci in fuorigioco attivo de nn me ricordo chi nel 3-2 a Torino di epoca Garcia per chi nn lo ricordasse…
    Questo arbitro corrotto ci ha rappresentato ai mondiali…
    Non è cambiato niente.. gli arbitri “complici” vanno ai mondiali invece che essere radiati…

    • Azz non ho fatto a tempo a dirlo Sapevo che rimontavamo!
      Evvai Underrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!
      Forza Ragazzi vinciamola stà partita Alla Faccia di tutti i Rocchettari fraciconi de
      stò mondo
      Voglio, Esigo e Pretendo i tre punti!!!
      FORZA MAGICAAAAAAAAA!

    • @Pasquino:
      Perdonami per l’errore Stò commento sopra è il mio Nella fretta avevo dimenticato di mettere il nick Oltretutto era diretto a Dark Dog!
      Accidentaccio alla fretta e alla mia imbranataggine.Cattive consigliere entrambe sigh 🙁

    • No,no Nome lo abbiamo visto ma Jesus, purtroppo, è quello che è, c’e poco da fare, fa quello che può, poco.

  28. Chi caxxo ci difende a noi.. A pallo paghi 200 persone ma qualcuno che je sputa in faccia??? Maledetti. Io me sto a senti male. A casa nun ce posso sta.

  29. C’è poco da dire , sono uno di quelli che cacciava difra tempo fa, sono uno di quelli che non mi scandalizzo delle cessioni (questo è il calcio) ma sono uno di quelli che si è rotto il cambio… che con la VAR Valla A Rivedere, ci siano ancora certe decisioni scandalose mi da da pensare! Voglio il risarcimento danni a carico di chi arbitra, sbagli? Paghi! Ma qui se sbaglia il giocatore è multato, se sbagliano le società vengono multate, se sbagliano i tifosi ci sono le inibizioni le barriere le multe alle società! Tutto bene o quasi, ma mi sembra che gli arbitri siano gli unici a fare quello che gli pare tanto non pagano mai! SCANDALOSI!!!

  30. Sto rigore lo ha visto il mondo intero di spettatori incompetenti…mi chiedo come sia possibile che invece l’unico pagato per vederlo e altri pagati anche loro far notare a un completo incapace che c’è un rigore enorme che lui in campo non lo ha visto,non abbiano visto nulla…
    Avanti così,se esiste una giustizia divina la ribaltiamo…DAJE ROMAAAAAA

    • Milone
      Sei impreciso

      Ti ricordo che se Under sbaglia un gol clamoroso, è stato comprato da Monchi.
      Se Under segna un gol clamoroso, è stato comprato da Sabatini.

  31. Rocchi, dopo una onorata carriera da servo del potere in Italia condita dalla tripletta del 5 ottobre 2014 è stato mandato ai Mondiali (dove è arrivato ad arbitrare la finale).

    • @LucioBecker
      Il colmo sai qual’è: Se non erro mi par di ricordare che nel 2013 Rocchi venne eletto come decimo miglior arbirtro al Mondo. E si avete capito bene Al Mondo! Non ce se crede -.-*

  32. ma io non ho capito che tocca fa’ pe fasse fischia’ un rigore a favore…i falli de mano vengono considerati sempre involontari…gli sgambetti pure. Con noi l arbitro non vede e il var non interviene. Mai. Poi vai a Milano e vedi che danno un rigore, su intervento del var, dopo due minuti dal fattaccio…senza che nessuno avesse protestato in precedenza. Ma come funziona sta cosa ? Noi ce metteremo pure del nostro, per carità…ma così giocamo sempre 11 contro 15. Ecchecaxxo !!!

    Mamma mia zaniolo

  33. Rocchi ci ha negato un rigore solare, ma facciamo pena comunque. Due gol regalati, Kolarov osceno. Santon sbaglia l’impossibile. Ma dove andiamo dai…

    • Evvai KOLAROV! 🙂 🙂 🙂
      Se non dava stò rigore… Era veramente dà Galera. Stò balordo di Rocchi
      Non puoi andar sotto di un gol in questo modo A causa di un penalty non dato
      Dp la partita diventa tutta in salita
      E lo si è visto! Ci ha letteralmente bruciato il terreno sotto i piedi.
      Famoglie er terzo Famoglie er Terzo Spalletti non merita ne di vincere ne di pareggiare
      Non può salvarsi sempre in questo modo Per culo o favoritismi vari!
      Assolutissimamente.
      Forza MAGICA!!!!

  34. Incredibile pure i commentatori della TV di Dubai si sono meravigliati per il rigore non dato e il fallo su Zaniolo che poi ha portato in vantaggio l’Inter. Schifato sono ritornato in albergo e ho letto ora del pareggio di Under.

  35. Nulla da fare non vorrei che paghassimo il rigore non dato… Speriamo bene!
    Dai ragazzi Non meritiamo di perdere FORZA !!!!

  36. Quest’anno è quello bono ci vediamo tutti al Circo Massimo a festeggià… co monco pallottolo er cazzaro,checco zenone er Pecoraro sardo e quell’altri poracci Dei pallottolo boys
    È no spasso vederli tutti contenti pe na rometta piena de pippe da media bassa classifica

    • Ehy “rometta piena di Pippe”
      Tranq. Biretta e Pop corn te li offro io e nocciolinine sono a parte però
      Smamma e cambia sito provocatore di un antiromanista Stasera nè aria vai a provocà dà n’altra parte.
      Forza Roma!!!

    • Er Pecoraro Sardo al quale si riferisce Sfaciolato sono io.

      Per pesarlo come merita, vi rimando al Live di Roma-Frosinone del 30/01/2016,nel quale sfotte a rotta di collo l’esordiente ElShaarawy chiamandolo “Faraglione”
      E poco dopo lo stesso ElShaarawy, all’esordio, segna di tacco.

      Provare per credere.
      C’è da collassare dal ridere?

  37. Se non è Orsato è Rocchi,se non fosse stato Rocchi sarebbe stato un altro,questi sono solo esecutori,che schifo! Guardate ancora che schifo! Ora ci dà il contentino espellendo Spalletti,mastica! P.S. Siamo più forti del Milan,ognuno si prenda le proprie responsabilità e adesso testa basta e pedalare!

  38. Stavolta lo dico apertamente: Se non era per la Var….
    Rocchi veramente vergongnoso… Se dovrebbe andà a nasconde dentro ad un tombino.
    Detto io: Storia che si ripete Purtroppo!!!

  39. Roma giovane e commovente…fra 2 anni sarà irresistibile…Zaniolo da solo vale ErVodka+l’Elettrodomestico der Marsiglia…
    un consiglio a Totti: la partita te la puoi vedere anche senza lo stipendio da Dirigente…tanto non cambia niente..

  40. 1) partita falsata, rigore netto sullo 0-0
    2) i tifosi non capiscono di calcio, forse pure monchi 75mln per nzonzi,cristante e pastore (li poteva buttare al cesso era uguale)
    3) di Francesco, quando spezza la squadra in 2 mettendo 18 mezze punte/attaccanti, fa pena
    4) bravo zaniolo, bravo, bravo. Continua così!

  41. l’inter non è più forte della Roma (ne tanto meno il milan ..) l’ inter al completo avrebbe meritato di perdere 2-1 anzi 2-0 , perché oltre il primo goal da annullare perché c’era fallo su Zaniolo anche il secondo goal viziato da un fallo ha pareggiato con una Roma con assenze pazzesche ! Con quest’ altra partita rubata dagli arbitri sono 10 punti in meno in classifica , ok non sono attenuanti per la Roma che gioca male ma intanto dammi quei punti, fammi stare lassù e poi ne riparliamo … ma non ditemi che le strisciate sono più forti della Roma, per piacere , è la Roma che si sta suicidando in questo campionato ! Comunque, prova di carattere. Daje Roma !

  42. Bella Roma, sono contento per l’impegno ma i limiti di organico ormai sono evidenti. Bisogna sperare in un pronto recupero di Dzeko è DDR. Cristante inizia a piacermi anche in un ruolo non suo .

  43. una bella partita sul campo ridemensionata però dai punti persi in precedenza…
    un’arbitraggio incredibile dove la società devi farsi sentire pesantemente, altro che ambiente e media, la società deve combattere prima di tutto il palazzo… assurdo il VAR…
    uno sguardo di Handanovic impassibile che solo Under ci può regalare… per tutto il resto cè mastercard… ma anche l’ennesima prestazione normale del calciatore più pagato dalla ASRoma…
    oggi una buona risposta che purtroppo non smuove nulla a livello di classifica…
    CeSoloLaRoma!!!

  44. Mi è piaciuta la tigna della squadra, questa volta non ha smesso di lottare una volta in svantaggio.
    Purtroppo molte note negative, soprattutto i troppi goal subiti e la classifica, siamo addirittura 7 dietro il Torino a pari punti con Sassuolo e Parma…
    Lontani 5 punti dal quarto posto…

  45. Grazie Roma, GRANDE PRESTAZIONE. Questo è quello che ti si chiede: non di vincere tutte le partite (per fare questo bisogna giocare in 12 ed avere la tenuta a strisce) ma di metterci il cuore fino alla fine ed il coltello tra i denti. Avrei preferito vincere ma va bene anche così. Purchè le prestazioni a seguire siano sulla scia di questa. NOTA SU MONCHI: proprio incapace nella campagna acquisti. Solo lui avrebbe fatto un cambio Nainggollan Zaniolo. Solo un incapace può cedere un giocatore di 30 e passa anni dedito a godersi la vita più che fare una vita da atleta con un ragazzino come Zaniolo. Che ce famo de Zaniolo? Hai visto invece che prestazione il Belga?

  46. L’ha condizionata Rocchi in un minuto, e poi è rimasto condizionato pure lui. Non credo che andremo in CL quest’anno. I non tifosi e gli sportivi si saranno divertiti x la partita, vivendola “dall’interno” invece è stata una sofferenza. Bel prospetto Zaniolo, ottimo Florenzi. Negli altri ho visto comunque tanta foga che non vediamo mai contro le piccole. I rimpianti devono nascere da lì

  47. Ottima Roma, finalmente. Che dire? per la QUINTA VOLTA in questo campionato Roma derubata dagli ARBITRAGGI E I PUNTI CHE CI MANCANO DIVENTANO 7/9. Inter pressoché INESISTENTE. Prima rete dell’Inter irregolare perché viziata da un fallo netto, rigore su Zaniolo non dato, nessuna sanzione disciplinare per skriniar per un mani volontario in area di rigore, cosa aggiungere? AH.. Zaniolo INCEDIBILE E DAJE ROMA DAJE!

  48. Partita giocata veramente bene,li abbiamo presi a pallonate. Se Rocchi il pezzo di mer*, o chi per lui,ci dava il rigore sullo 0-0 vincevamo di sicuro. ZANIOLO? MERAVIGLIOSO…FORZA ROMAAAAAAA IL PELATO SA PIGLIAT RINT O MAZZZ

  49. Limiti tattici e tecnici a parte… Zaniolo credo sarà un futuro top. Shick inutile… Credo sia finita la pazienza. Nel complesso questo è il massimo che può dare questa squadra che senza schemi oggi ci ha messo grinta e cuore.. E senza se e senza ma c hanno rubato. Monchi vojo senti la voce. Perché oggi doveva e meritava di vincere. Punto.

  50. C’abbiamo messo tutto, oggi niente da recriminare.

    Buonissima prova di Zaniolo, Florenzi, Cristante e a me è piaciuto pure Schick.

    La classifica rimane sconcertante, ma dobbiamo guardarla con fiducia.

    6 punti con Cagliari e Genoa e poi in guerra allo Stadium.

    DAJE ROMA DAJE!

  51. Mi auguro de core de vedere sempre Na squadra che corre col coltello tra i denti. Stasera finalmente un po’ di carattere. Grande Zaniolo ero tra quelli che dicevano che avevamo fatto un favore all Inter ma sto ragazzino sembra molto molto forte.
    Daje Roma

  52. Che posso di… Qualche errore di troppo Ma almeno stasera non ho visto il solito immobilismo in campo. Mi sembra che a Grinta ci siamo. Quindi, non me la sento davvero di condannare i ragazzi. Unica pecca forse nei cambi… Per il resto và bene cosi’.
    Fà rabbia solo una cosa
    Che adesso er pelato dirà che i rigori non c’erano e che l’arbitro ce l’aveva con lui.
    Che l’Inter meritava di vincere ma che in fin dei conti il pareggio tutto sommato è giusto.
    Purtroppo il Calcio è anche questo. Il mio sospetto è che siamo solo all’inizio
    Bellissima la bordata di fischi quand’è stato sbattuto fuori. Se la merita tutta.
    Comunque stiano le cose: Sempre a fianco dei nostri colori!
    Grande Zaniolo.
    FORZA ROMA!!!

  53. Ma si …. la nostra amata Romudinese ha fatto un bel punto in ottica Europa League. Ha messo in vetrina qualche giovane … Speriamo in qualche plusvalenza anche quest’ estate.

  54. C’ho una notizia ANSA appena uscita

    Rocchi non verrà fermato dopo l’immonda direzione di oggi,ma in compenso dalla prossima partita verrà munito di binicolo…

  55. Zaniolo se non lo vendono tra 2 anni…ci dara’soddisfazioni.comunque se reggiamo fino a gennaio con dei rinforzi anche il terzo posto e’fattibile basta che non sbaglia pure quelli monchi

  56. non è stata la scossa che serviva, ma si è mossa la classifica…
    incredibile come la squadra più alta della serie A prenda goal su calcio d’angolo, con una pennellata leggera nell’area piccola.
    Zaniolo fantastico

  57. ragazzi i torti arbitrali ormai non si contano piu’, ormai se capito devono far andare il milan in champions. questo campionato e’ veramente una farsa.

  58. Indipendentemente dalle prestazioni in diverse partite precedenti, quelle di stasera,pur in formazione largamente rimaneggiata, riconcilia per l’impegno e la determinazione profusi fino all’iltimo,pur tra errori, con il calcio. Bella partita che strameritavamo di vincere. Bellissima l’azione di Schick sullo sfortunatissimo palo di Florenzi.Lo Stesso Florenzi, secondo me, il migliore in campo insieme al sempre più convincente Zaniolo. Da qui si deve ripartire ma non basta giocare bene solo con le cosiddette “grandi, occorre trovare lla quadratura e i giusti stimoli con le “piccole” perchè è lì che abbiamo banalmente e colpevolmente lasciato una valanga di fondamentali punti.

  59. Oggi non si può rimproverare niente alla squadra sul lato caratteriale. Che da ora in poi NON deve mai mancare. Abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità psicofisiche. Episodio vomitevole dal punto di vista arbitrale e finalmente una reazione significativa della società. Dal punto di vista tattico, un solo appunto: quando perdiamo palla in qualsiasi zona del campo siamo messi sempre male. E rischiamo troppo. Grande Zaniolo, ormai credo titolare anche a organico completo. Speriamo che il polpaccio di Pastore abbia retto questi 10 minuti di stress…

  60. La Roma a tratti a giocato molto bene. Credo che abbiamo bisogno di un anno di transizione prima che i nostri giovani rendano al meglio. Pensiamo a migliorare il gioco, scordiamoci della classifica per il momento. Forza Roma

  61. Zaniolo chi? A la pippa. Ora non è un fenomeno spero lo diventi ma andiamoci piano con i giudizi affrettati. Sennò come sta succedendo tutti a rimangiarsi le cose dette

  62. Schick quante opportunità deve avere ancora per diventare un giocatore all’altezza?…
    …a parte quell’apertura su Florenzi che ha preso il palo cosa ha fatto?

  63. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome