ROMA-LAZIO: 2-1 (49′ Perotti, 53′ Nainggolan, 72′ Immobile). Trionfo giallorosso nel derby: è sorpasso

120
1905

ULTIMISSIME AS ROMA – Scatta l’ora del derby. All’Olimpico, ore 18, si affrontano Roma e Lazio: in ballo non solo il primato cittadino, ma anche tre punti che potrebbero risultare determinanti nella lotta al vertice del campionato che quest’anno vede protagoniste entrambe le squadre romane. Partita delicatissima, di quelle che possono cambiare l’inerzia di una stagione. La nostra redazione vi racconterà in diretta questo lungo pomeriggio di calcio, con tutte le ultime sulle formazioni, la cronaca del match, le pagelle e le interviste ai protagonisti.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

96′ – Finita! La Roma vince il derby soffrendo ma merita ampiamente questo trionfo! Giallorossi sempre padroni del campo che nel secondo tempo colpiscono la Lazio con Perotti su rigore e Nainggolan. La squadra di Inzaghi torna in partita solo grazie a un fallo di mano piuttosto ingenuo di Manolas che ha regalato un rigore alla Lazio. Ma la Roma stringe i denti e porta a casa la partita!

90′ – Sei minuti di recupero.

85′ – Destro dal limite di Parolo, palla che esce alla destra di Allison che sembrava sulla traiettoria.

84′ – Cambio Roma: esce Nainggolan, applausi a scena aperta per lui. Dentro Juan Jesus.

80′ – Ultimi dieci minuti: Lazio tornata in partita senza aver combinato nulla, ora la Roma dovrà soffrire.

79′ – Cambio Roma: dentro Peres, fuori un claudicante Florenzi.

77′ – Cambio Lazio: dentro Patric, fuori Radu.

73′ – Cambio Roma: dentro Gerson, fuori El Shaarawy.

72′ – GOL DELLA LAZIO: Immobile non sbaglia dal dischetto.

71′ – Rigore per la Lazio: il Var segnala il fallo di mano di Manolas e assegna il penalty.

69′ – Kolarov prova a scaricare il sinistro, troppo centrale.

67′ – Ammonito Nainggolan.

64′ – Grande azione della Roma con El Shaarawy che serve col tacco Nainggolan: il Ninja calcia da fuori ma stavolta la conclusione è troppo debole!

63′ – Ammonito Nani per fallo su De Rossi.

58′ – Doppio cambio Lazio: escono Lulic e e Leiva, dentro Nani e Lukaku.

57′ – Occasione Roma! Kolarov sfonda a sinistra e mette un cross basso sul quale chiude in affanno la difesa della Lazio!

55′ – Ammonito Luis Alberto per un fallo su Manolas.

53′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL!! NAINGGOLAN!! IL NINJA SCARICA UN DESTRO DAL LIMITE CHE FULMINA STRAKOSHA!!

49′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! PEROTTI NON SBAGLIA DAL DISCHETTO!!

48′ – Calcio di rigore per la Roma! Fallo di Bastos su Kolarov!

46′ – Si riparte, nessun cambio.

 

Primo tempo

45′ – Finisce zero a zero il primo tempo di Roma-Lazio. La squadra giallorossa per lunghissimi tratti nettamente superiore alla Lazio, ma per ora non è riuscita a concretizzare la sua supremazia. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

35′ – Occasione Roma! Dzeko calcia col destro dopo un cross dalla bandierina che era filtrato, miracolo di Strakosha!

30′ – Occasione Roma! Kolarov trova Strootman con un cross basso ma l’olandese a due passi da Strakosha gira a lato!

27′ – Occasione Lazio: Marusic cross in area e trova Immobile che da ottima posizione non inquadra la porta!

25′ – Ammonito Lucas Leiva per un fallo su Perotti.

20′ – Occasione Roma! Perotti crossa per Dzeko che di testa manda a lato di pochissimo!

18′ – Ammonito Lulic per un brutto fallo su Nainggolan. Prime scintille in campo.

17′ – Roma pericolosa con Dzeko che stacca bene a centro area ma non riesce a imprimere forza alla palla: para Strakosha.

15′ – Squadre molto contratte, tanti errori da entrambe le parti. Il derby deve ancora decollare.

10′ – Gran numero di Nainggolan che dal limite salta un avversario con un sombrero e poi calcia col sinistro: palla alta!

10′ – Primi dieci minuti di grande equilibrio: la Roma tiene più palla mentre la Lazio cerca subito la verticalizzazione. Fino a ore nessun pericolo per le due squadre.

2′ – Immobile va in gol ma l’arbitro ferma tutto con enorme ritardo per un fuorigioco.

1′ – Fischia Rocchi, comincia il derby!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 17:00 – La Roma annuncia la sua formazione: confermate le anticipazioni di Sky Sport, gioca Nainggolan.

Ore 17:00 – La Lazio comunica il suo undici titolare: tutto come da previsione, Immobile c’è.

Ore 16:45 – Confermato, Nainggolan sarà in campo. Questa la formazione ufficiale della Roma, appena comunicata da Angelo Mangiante di Sky Sport.

Ore 16:00 – Sta per essere sciolto il grande rebus legato alla presenza di Radja Nainggolan. Ancora pochi minuti, poi vi comunicheremo la formazione scelta da mister Di Francesco.

ROMA-LAZIO, LE FORMAZIONI

AS ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman, Nainggolan; El Shaarawy, Perotti, Dzeko.
A disp.: Lobont, Skorupski, Juan Jesus, Bruno Peres, Emerson Palmieri, Hector Moreno, Castan, Pellegrini, Gerson, Gonalons, Under, Defrel.
All.: E.Di Francesco.

SS LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrji, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic, Milinkovic; Luis Alberto; Immobile.
A disp.: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Basta, Patric, Murgia, Bruno Jordão, Neto, Palombi, Nani.
All.: S.Inzaghi.

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Di Liberatore – Tonolini
IV: Damato
Var: Irrati
Avar: Vuoto

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Mi parlano del derby da quando sono a Roma. Oggi è difficile essere tranquilli”
Articolo successivoNAINGGOLAN: “Grande vittoria di squadra. Volevo giocare il derby a ogni costo”

120 Commenti

  1. Una partitaccia.
    Non andrò allo stadio come negli ultimi 10 anni.
    L’accuso troppo questa partita.

    La Roma oggi dovrebbe compiere un miracolo per vincere perché è tutto contro… soprattutto la fortuna, che è quella che decide queste partite maledette.

  2. Personalmente speravo non giocasse Fazio che per me patisce troppo Immobile e Nainggolan che se rischiamo di perderlo per due mesi diventa un gran casino. Ma immagino sappiano valutare la sua condizione con precisione. In ogni caso forza Roma!!!

  3. Nainggolan titolare nonostante sia infortunato..insomma questa è persa sicuro.
    ma quando non hai alternative complice il mercato disastroso di monchi sei costretto a schierare i top presi da sabatini..anche se non sono al meglio.
    intanto il “pippone” salah ha fatto doppietta in 45 minuti e sale a 14 gol in 18 partite..mi ricorda schick e defrel.

  4. stavo ascoltando premium .. parlano della Roma come se fosse una squadra d metà classifica ed esaltano la lanzie ! … meglio!! La sveglia che glie damo gli farà ancora più male (non solo a loro ..) Forza Roma, asfaltiamoli !!!

  5. Vedo Leiva (o come caxxo se chiama quel brutto “mesciato”…) un tantino nervoso… Prima o poi ce casca! 😉 Daje Roma, Daje Roma facci un gol!

  6. Io non so’ voi ma vedo una differenza tecnica imbarazzante. Poi la Lazie si difende bene per carità ma certo se giocano a viso aperto ne pijano 4. Meglio x Simonetta continua’ cor catenaccio…un pari ci sta in una partita del genere, è da tripla. Troppe emozioni

  7. Questa partita è da afferrare. Siamo superiori. Bisogna solo concretizzare. Sono fiducioso. Quando Dzeko fa l’ala sarebbe molto utile avere uno Schick in mezzo. Spesso c’è il nulla.

  8. Meno male che nainggolan era in dubbio!migliore in campo finora.vedo florenzi sottotono,penso che nel secondo tempo entra gerson. Comunque stanno picchiando come fabbri! Per me non finiscono in 11.

  9. Devono cercare di più di portare palla nei pressi della loro area per prendere punizioni. questa è una partita che si sblocca così

  10. A rega’ sto in curva nn ho visto un zzo ma er rigore su Re Kolarov c’era o no perché se nn c’era godo ancora de piuuuuuu!!!!!
    Quaglie alla brace oggi se magnaaaaa!

    • Giustissimo… Riccardo continua così!!! A proposito… SETTIMO RIGORE PER LA SQUADRA DI LOTITO… cioè come lo scorso anno la Roma a questo punto del campionato… perchè non cominciano a scrivere che è la prima in europa per rigori presi, etc. etc. A no per i “tifosi de riflesso” vale solo quando è per la Roma…. OLOGRAMMI DAL 1927!

    • Vabbè però alla fine può pure esprimere un’opinione contraria, se è circostanziata, mica possiamo essere tutti uguali. Con tutto che mi irrita come l’ortica nelle mutande…

  11. nonostante i 6 minuti di recupero(ce ne stavano massimo 4)battuti i complessati e sono 70 punti di distacco nelle ultime 5 stagioni

  12. EDDAJJJEEEEEEEEE FAZIO E NAINGGOLAN MIGLIORI IN CAMPOOO!! Per fortuna la mia nota incompetenza ritorna a manifestarsi in tutto il suo splendore. Comunque grande partita, giocata molto bene, peccato solo per la fesseria colossale di Manolas che ci ha costretti a un finale thrilling del tutto evitabile. Grandi ragazzi però.

  13. Mi fa incaxxare da morire il fatto che alla fine abbiamo pure meritato di vincere e non abbiamo rubato nulla! Ma sta lazietta gambione del mondo è tutta quà? Poca roba, avanti un’altra!

  14. ….mi domando come faccia questa squadra ad avere tutti questi punti!!!! Sono veramente scarsi… Quest’anno è stato Di Francesco ad imbrigliare simonetta….
    Il complesso di inferiorità continua…
    Forza Roma!!!!

  15. Goduria immensa, ma loro non erano i più forti? Quelli che alla fine avrebbero dovuto festeggiare? Noi non eravamo solo frutto dei pompaggi della stampa? Bah ma daii!
    Supremazia territoriale da un punto di vista tecnico imbarazzante.. tatticamente non hanno fatto altro che aspettare, DNA d’inzaghina, 3 5 1 1 iniziale. Eravamo messi benissimo, puntualmente arginati (se così si può dire) e poi il dato che è risultato vincente è stata la fame, la voglia, la grinta! Sempre primi sulle seconde palle. Meritatissima, potevamo fare anche qualche gol in più ma abbiamo vinto.. siamo sul pezzo continuiamo così! !!! ?❤

  16. Perotti, ninja , DDR mi è piaciuto anche Peres, lukaku si è fermato con lui davanti e che personalità ha ormai Gerson .. Grande Roma ma abbiamo sofferto troppo per la differenza che si è vista in campo. Non siamo una squadra da contropiede, dobbiamo crescere da quel punto di vista.

  17. Ragazzi andiamo a prenderci lo scudetto! Non ci sono scuse, questa squadra e’fortissima e sopratutto ho visto i giocatori molto uniti, che si aiutano tra di loro,e questo e’fondamentale.

  18. La Lazio è poca roba, la Roma poco più. Secondo me se tutto va bene arriveranno 4º e 5º. Avanti spolpiciamenti a tutto spiano da parte di chi vede il tricolooooor. Io vedo la realtà. Spero di sbagliarmi, con tutto il cuore ma secondo me la realtà è questa

    • tu sei uno di quelli che se la juve vince 1-0 e’ cinica grande squadra se lo fa la roma ha sculato bla bla prima della partita c’erano illustri addetti al settore che davano favorita’ piu’ la lazio della roma x il campionatgo quindi zitto e rosica nn so se sei napoletano mascherato o torinese o milanese ma oggi prenditela in quel posto e porta casa

  19. Soprammobile segna solo su rigore.
    Poi il nulla.
    Fatevi squalificare o lazialoidi, farete più bella figura.
    Ah dimenticavo! C’è Ventura libero, fateci un pensierino…..

  20. Ho visto una squadra matura e consapevole oltre che caxxuta, grande agonismo e voglia di vincere, era palpabile la voglia di prendersi la partita, arroganti siii.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  21. La lazio non è poca roba. E’ un’ottima squadra.
    E’ la Roma che non gli ha dato respiro e non gli ha permesso di fare il suo gioco.

    Non è la lazio che è scarsa. E’ la Roma che è forte.

  22. Una vittoria fondamentale. Un pressing asfissiante. La Roma ha fatto la partita. Spalletti: siamo arrivati. Vado a festeggiare e viva il Milan (per questa sera). Forza Roma!

  23. Bevo kimbo….e con la Roma vinco….
    Ahahah…Ahahah…melli,focolasio,

    Godo come un fachiro..in eiaculazione……permanente…:-) 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    Grazie Riccardo…..se continui così…..noi vinciamo…:-) 🙂 🙂 dajeeee Riccardo…..

    • Guarda non ti permettere proprio. Hai accusato Pallotta, la squadra, Di Francrsco e la società intera fino a ieri e ora spari che siamo da “scudetto”. Alla prossima sconfitta sarai di nuovo qua a volere che se ne vadano tutti compreso il “presidente pezzente e la società di buffoni”. Conoscono tutti benissimo il tuo modo di fare e il fatto che arrivi addirittura a dare A ME del laziale (te e 3 altri sciroccati) serve solo a confermare una volta di più il tuo livello di malafede e ridicolaggine. Non c’è manco bisogno di risponderti, ti palesi da te.

  24. Wawawawa sto pensando alla frase di Focolari che diceva che la Lazio non aveva ancora perso (la sconfitta col Napoli è avvenuta solo con l’uomo in meno e gli infortuni diceva). E mo’? Chi glielo dice che oggi la sua Lazie non l’ha manco strusciata?
    Forza magggica Romaaaa

    • Quando ho letto Focolari, letto le dichiarazioni di M-Savic che avrebbe segnato e poi la disamina di Sconcerti sul perché avrebbero vinto le quaglie… allora ho avuto presentimenti rosei su questa partita, come lo scorso anno dopo la frase “guerra di religione”… Quanno se la sentono calda pijano sempre gli schiaffi e Focolari e Sconcerti sono noti per non pijarci mai, sopratutto con la Roma (com’è a Bergamo massimo il pareggio…).
      Venendo al “serio” la Roma ha fisicamente gli stessi pregi e difetti dello scorso anno (d’altronde i preparatori sono gli stessi)… partenza lenta, troppi infortuni, ma lo scorso anno a novembre cominciò a volare vincendo a Napoli e ha avuto un calo solo nelle famose settimane di partite consecutive.. e quest’anno ha più giocatori e fatto più punti…

  25. Stasera pizza, PERONI gelata, fantastica partita in TV, rutto libero (meglio di no)…
    Poi il citofono ha suonato… era solo mio figlio che rientrava a casa…..
    Siamo noi La Corazzata!!!!!

  26. Ragazzi,sta squadra è forte!!!È forte!!Dopo la sciocchezza di manolas si poteva riaprire e invece con calma e tranquillità l’abbiamo portata in porto…I 3 brasiliani so entrati benissimo in campo…culoncino riparla di episodi…Daje Ricca’continua a scrivere!!!

  27. A datzebao:innanzi tutto sei tu che hai cominciato, nessuno ti aveva chiesto niente. Poi le tue accuse sono veramente in malafede e solo per provocare, oppure stai sbagliando persona, non ho mai detto cose del genere,dimostrami il contrario e ti daro’ragione. Comunque non ho capito dove vuoi andare a parare!

    • stefano55, sei quello di Sanabria, l esperto del giorno dopo, ha ragione datzebao oltre a non capire niente sei mezzo laziale. hai sempre sparso Merxx sulla Roma e adesso sali sul carro.. ce ne sono un altro paio come te o forse sei sempre tu che cambi nick..

  28. Oggi ho avuto un impressione esaltante da Gerson… non gli levano la palla in meszzo a 3, apre il contropiede, chiude sulla fascia opposta un azione pericolosa e evita pure in acrobazia il calcio d’angolo… Sabatini ha vuto ragione in quello che vedeva in lui, ma c’è voluto Di Francesco per tirarne fuori le qualità caratterial, grande merito ad entrambi, devo ammettere che mentre su Emerson lo scorso anno ci speravo, con Gerson avevo un impressione differente. p.s. il Chelsea che secondo alcuni era “finito” è terzo ad un punto dallo United e oggi ha rifatto 4 gol…

  29. Il Derby è micidiale: ho sofferto 97 minuti: prima ho avuto costantemente paura delle loro ripartenze (Immobile era in super fuori gioco ma lo schema avrebbe potuto ripetersi con un finale diverso…), poi nel secondo tempo mi sono imparanoiato per ogni minuscolo segno di cedimento da parte nostra. E in effetti siamo stati pasticcioni nella nostra area come non mai (quello di Manolas non è stato l’unico episodio di incomprensioni / indecisioni da parte nostra) e mi sembrava che non pressassimo mai abbastanza, che non corressimo mai abbastanza… insomma non me la sono goduta per niente. A parte il gol di Nainggolan (fantastico…). E i tre punti. E la Classifica… ?.

  30. A alex:non ho capito che cosa c’entra un parere su sanabria, con il resto. Sul carro io ci sono stato sempre, e non sono mai sceso da circa 40anni di stadio,e di trasferte caro il mio pennuto!

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome