Alla Roma non riesce il secondo miracolo: vince 4 a 2, ma in finale ci va il Liverpool

200
2622

CHAMPIONS LEAGUE, SEMIFINALE DI RITORNO – La notte che attendevano tutti è arrivata. Allo stadio Olimpico è il momento di conoscere quale squadra raggiungerà il Real Madrid nella finalissima di Kiev. La Roma è chiamata a una nuova impresa dopo il pesante 5 a 2 incassato all’andata, e dovrà fare una partita d’attacco. Il Liverpool di Klopp si sente sicuro dopo il risultato dell’Anfield Road e proverà a sfruttare gli spazi che i giallorossi saranno costretti a concedergli. Le emozioni, questo è sicuro, non mancheranno. Di seguito le ultime sulle formazioni e poi il racconto in diretta del match.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita. Alla Roma non riesce il secondo miracolo: vince 4 a 2, ma in finale va il Liverpool. Onore alla squadra giallorossa che ci ha provato fino all’ultimo. L’Olimpico ringrazia, tutti in piedi ad applaudire i ragazzi di Di Francesco. Ora testa al campionato, c’è un terzo posto da difendere. 

93′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!! NAINGGOLAN non sbaglia!

93′ – Rigore per la Roma!

90′ – Tre minuti di recupero.

90′ – Ammonito Solanke.

86′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!!! NAINGGOLAN! Gran destro dal limite del belga che batte imparabilmente Karius! Ora servirebbero due gol per i supplementari!

84′ – Scintille tra Robertson e Florenzi, poi Manolas a brutto muso in difesa del compagno di squadra: giallo per l’esterno del Liverpool e il centrale giallorosso.

83′ – Cambio Liverpool: esce Manè, dentro Klavan.

80′ – Dzeko! Ancora il bosniaco a un passo dal gol con un gran sinistro rasoterra, salva Karius! La Roma cerca almeno di vincere la partita.

78′ – Schick! Sinistro a giro di prima intenzione, palla fuori di poco!

75′ – Cambio Roma: dentro Antonucci, fuori El Shaarawy.

71′ – Gran lavoro di Dzeko che serve l’accorrente Gonalons la cui conclusione dal limite non è un granché e termina alta.

69′ – Cambio Roma: fuori De Rossi, dentro Gonalons.

69′ – Firmino impegna severamente Alisson che salva col piede!

65′ – Roma ancora a un passo dal 3 a 2 con Dzeko che in area calcia col sinistro dopo un controllo errato, palla che esce di poco!

63′ – Clamorosa occasione per la Roma con El Shaarawy che viene murato da Arnold! Ma la palla è stata presa con la mano! Era rigore nettissimo!

54′ – Cambio Roma: fuori Pellegrini, dentro Under.

52′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DZEKO!!! El Shaarawy parte alla grande dalla sinistra e prova il tiro a giro: Karius respinge ma arriva Edin che è freddissimo e la butta dentro! 

49′ – Dzeko steso da Karius in area di rigore, sarebbe rigore nettissimo ma il guardalinee aveva fermato tutto per un fuorigioco molto dubbio!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo deludente. La Roma è sotto due a uno contro il Liverpool spietato, capace di capitalizzare al massimo i regali offerti prima da Nainggolan e poi da Dzeko. Ora la rimonta è quasi impossibile: servirebbero quattro gol senza incassarne nemmeno uno per andare ai supplementari.

44′ – Ammonito Lovren per fallo su El Shaarawy.

42′ – Occasione Roma! Florenzi ha spazio per calciare da ottima posizione, leggermente decentrato ma dentro l’area di rigore: il suo esterno destro termina a lato! Poteva fare meglio!

35′ – Palo clamoroso di El Shaarawy! L’ennesimo! Gran destro a giro del Faraone che tanto per cambiare finisce sul legno!

26′ – GOL DEL LIVERPOOL. Dal cross su azione d’angolo, Dzeko devia la palla e serve involontariamente Wijanldum che tutto solo di testa batte Alisson. Altra leggerezza pagata a carissimo prezzo dalla Roma. Ora è durissima. 

25′ – Grande occasione per il Liverpool! Robertson va via facile a Florenzi e poi serve Manè: la conclusione ravvicinata viene deviata da Alisson!

16′ – La partita è intensa! Manè ci prova dal limite, palla a lato! Già tante emozioni, si prevedono tanti gol all’Olimpico!

15′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL!! AUTORETE DI MILNER! Rinvio goffo della difesa del Liverpool dopo un cross in area, la palla centra in pieno il centrocampista del Liverpool e finisce alle spalle di Karius! La Roma trova subito il gol del pari con un po’ di fortuna!

9′ – GOL DEL LIVERPOOL. Clamoroso errore di Nainggolan che sbaglia un passaggio facilissimo a metà campo e lancia il contropiede di Firmino, che serve Manè tutto solo: l’attaccante non sbaglia. Doccia gelata sull’Olimpico. 

6′ – Florenzi ci prova da fuori con un gran destro: palla fuori di poco!

5′ – La Roma è partita forte, sostenuta da un pubblico pazzesco.

1′ – Si comincia, è iniziata Roma-Liverpool!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 19:30 – Anche la Roma annuncia ufficialmente il suo undici: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

Ore 19:30 – Il Liverpool annuncia il suo schieramento ufficiale: Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané

Ore 19:10 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport.

Ore 18:30 – Sembrano pochissimi i dubbi di formazione in casa Roma: Di Francesco dovrebbe tornare al 4-3-3 con Pellegrini al posto di Strootman e il tridente formato da Schick, Dzeko ed El Shaarawy. Tra poco vi comunicheremo la formazione ufficiale.

 

ROMA-LIVERPOOL, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
A disp.:  Skorupski, Juan Jesus, Bruno Peres, Gonalons, Gerson, Cengiz Under, Antenucci
All.: Eusebio Di Francesco.

LIVERPOOL: Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
A disp.: Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Ings, Solanke, Camacho.
All.: Jurgen Klopp.

ARBITRO: Skomina (Slovenia).
ASSISTENTI: Praprotnik e Vukan
IV UOMO: Klančnik

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANOLAS: “L’accoglienza dei tifosi mi ha emozionato. Dobbiamo andare in finale”
Articolo successivoFAZIO: “Due rigori clamorosi negati. Ora serve continuità, l’anno prossimo ci riproviamo”

200 Commenti

    • E GIA DI FRANCESCO meno male che il MODULO non contava NIENTE !!!

      Ma perchè non hai messo la DIFESA a 4 anche all”andata anzi sopratutto all’andata ma perchè ??’

      P E R C H E’

      P E R C H E’

      ??????????????????????

  1. È una partita che tatticamente non si può vincere. Dovresti raddoppiare ogni loro uomo, tipo 22 contro 11. Speriamo in loro errori in difesa e anche sottoporta.

  2. Menare,menare,menare,fateli innervosire e poi impaurire.
    Devono farli soffrire tanto.
    Il dovere di provarci!
    La voglia di vincere!
    La forza di cambiare il destino e la storia.

  3. me sto a mette er 118 tra le chiamate dirette… perchè non succede… ma se succede non lo sò se la pompa me regge… mamma mia….
    DajeRomaDajeeeeeeeee!!!

  4. Forse non riusciremo a passare in finale, ma questi devono andarsene dall’Olimpico con la paura di poterci tornare prima o poi

  5. Per lo svolgimento della gara mi basterebbe non prendere pali o traverse.
    Ma se l’arbitro buttasse fuori uno dei loro …..
    E se ci desse pure un rigore a favore ……
    Insomma un pó di buona sorte non guasterebbe stasera!!!!!!!!!

  6. Fra 1 ora e mezza circa inizia la partita.. tutti I TIRAPIEDI TIFOSI NAPOLETANI, LAZZIESI E INTERISTI SARANNO COLLEGATI ALL’UNISONO E IN MONDOVISIONE PER TIRARE I MANTICI, spero con tutto il cuore che gli vada di traverso. Se invece usciamo, beh cari tirapiedi abbiamo fatto PIÙ BELLA FIGURA DELLE VOSTRE TRE SQUADRE DI MER*A. FORZA ROMAAAAAAAAAAAAA

  7. Come andrà andrà stasera, io sarò orgoglioso di questa squadra
    Hanno fatto imprese quest anno che ad agosto sembravano impossibili
    Io la mia personalissima Champions l ho vista vincere durante Roma barcellona 3-0
    Tutto questo è un insieme di tanti regali extra per me
    E ora forza ragazzi
    Fatemene vincere un altra stasera

  8. Non so voi, ma sto cominciando a sentirmi male e a soffrire intensamente, un misto di sensazioni contrapposte che svariano dalla depressione alla grande esaltazione. Comunque vada, grazie per questi indicibili momenti e Forza Romaaaa con tutto il cuore e tutta l’anima. Un saluto a tutti.

  9. Carico, carichissimo, forse anche di piu dell andata.
    Sara’ lo stadio pieno, sara’ l’aria che si respira, ma sento che siamo invincibili stasera e non sono pronto ad una (probabile) delusione.
    Ma forse e’ proprio questo il bello di noi romanisti e lo spettacolo de godesse ste serate.
    Regalatece un sogno, scriviamo l’ennesimo pezzo di storia, il nostro percorso in champions merita di concludersi in finale.

  10. Obbligatorio non prendere gol…
    Poi se poco poco dovessimo anna’ in vantaggio, allora toccherebbe provacce pe’ davero…
    Ma se poi, per caso (è impossibile, lo so) dovessimo andare sul 2 a 0… allora, rega’, ve chiedo di nun fermavve più… 3 a 0, 4 a 0, 5 a 0, 6 a 0, 7 a 0, 8 a 0… non importa quanto stamo, continuate a correre a mordere a ringhiare come 11 lupi furiosi… devono chiede pietà!
    FORZA ROMA

  11. Crederci veramente non vuol dire metterci (é difficile il forse).
    Credere vuol dire essere sicuri che ce la faremo. Ci ho creduto contro il Chelsea contro il Barca e ci credo contro i reds scrissi che la Roma doveva fare almeno un gol all’andata per andare in finale ebbene ne abbiamo fatti due quindi io ci credo ancora di piu veramente! Forza Rooomaaa!!!

  12. La mia formazione è completamente diversa, ma spero che abbia ragione Eusebio.

    Mi auguro che Schick giochi da trequartista, dietro Dzeko ed El Shaarawy. Sulla fascia Patrick è un disastro

  13. La speranza è L ultima a morire. Ma io non voglio attaccarmi alla speranza.

    Sono stanco che in questo mondo del calcio vincono sempre i cattivi. Una volta, una singola volta, possono vincere i buoni?

  14. Roma nun fa la stupida stasera….stasera è la battaglia più importante della Tua Storia,dai tempi di Giulio Cesare…i Piagnoni si sono rintanati a Cappadocia…l’Olimpico è come il Colosseo….la fontana del Palazzo dell’ INPS all’EUR attende il tuffo del trionfo….

  15. “I grandi momenti derivano da grandi opportunità. E questo è quello che avrete stasera ragazzi. Questo è quello che avete meritato. Una partita.
    Se ne giocassimo 10 loro ne vincerebbero 9, ma non questa partita. Non stasera.
    Stasera giocheremo con loro, stasera li affronteremo e riusciremo a batterli perché possiamo!
    Stasera noi siamo la più grande squadra di calcio del mondo.
    Ci dovrà essere soltanto una squadra in campo.
    Loro hanno i singoli, noi abbiamo il collettivo.
    Loro sono veloci, noi abbiamo il cuore.
    L’Olimpico dovrà essere una bolgia, Anfield a confronto dovrà sembrare un convento di clausura.
    TESTA, CUORE, PALLE!
    FORZA ROMA!

  16. So che le possibilità sono poche e probabilmente non faremo un Barcellona bis ma spero solo che avremo emozioni come solo la Roma ne da. E ovviamente dobbiamo crederci! Daje!

  17. Cris bisogna stare attenti a menare,perche’ dopo i fatti successi l’ uefa se l’e legata al dito e se rimani in dieci
    Poi e’ finita.sinceramente vedo meglio peres al posto di florenzi,e di contro florenzi o gonallons al posto di pellegrini.ma e’ chiaro che se si vince va bene tutto!

  18. Carissima magica Roma ti davano eliminata al primo turno invece ci hai già fatto un regalo ad essere qui , stasera chissà che non ci regali l’improbabile , comunque sia io rimarrò sempre innamorato come il primo giorno che ti ho visto in un tripudio di bandiere allo stadio Olimpico con gli occhi lucidi di un bambino emozionato…per sempre tuo…
    Forza Roma! Ora e per sempre.

  19. Boom di vendite di ansiolitici a Roma…Io il primo acquirente.
    Finchè non ci impongono tasse pure sui sogni io mi sento libero di sognare.

    Daje ROMA MIA…vada come vada TI AMO come e più di prima.

  20. Naiggolan ha rotto le scatole.. ormai è al livello de Iturbe .. se dribbla da solo, tira in curva, nn riesce a fa un passaggio corretto…

  21. Ao ma manco i regali !!!!! Pareggio fortunato e un altro goal regalato invece di cercare di approfittare . Che approccio famelico mamma mia.

  22. Ho avuto meno paura col Barcellona…ogni contropiede del Liverpool mi fa salire il cuore in gola. Comunque vada sempre FORZA ROMA.

  23. Luca il genio ero io,ma ringrazia naingoolan! Tra andata e ritorno gli abbiamo regalato 4 gol.rimango della mia idea,comunque tra i tre dell’ attacco e ‘ il piu’ scarso!

    • Si idiot,però bisogna ammettere che il post di Pasquino è comunque originale.

      Su Gr.net o su Facebook non mi era mai capitato di leggere una considerazione del genere.
      Va riconosciuto l’impegno dialettico del nostro Pasquino,la ferrea volontà di andare oltre,di superare gli stereotipi.

      Grazie Pasquino.

    • A Pasquello…buon ritorno pure a te a Cappadocia…il paese delle Quaglie Bambolotte…penso che stasera sarai felicissimo….stapperai tutte la riserva di Tavernello Reale…

  24. E’ vergognoso aiutare così il Liverpool ad andare in finale… un errore era ammesso, ma due no.. è ingiusto per tutti noi vedere una semifinale di Champions durare solo 25 minuti..

  25. Non abbiamo ancora i giocatori per certe partite. Fa niente.
    Se lo terremo ce li avremo in futuro.

    Mane ha tirato centrale sul primo gol e sul secondo Alisson non è uscito come siamo abituati.
    Ma è normale, siamo all inizio di un ciclo noi.
    L importante ora però è andare avanti senza vendersi i giovani ora.

    Ora testa alla partita più importante della stagione. Cagliari Roma.

    Forza Roma sempre.

  26. Campionato 1997/98 Roma Inter 4 – 5.
    Possesso palla Roma 98% contro il modulo Inter 7 in difesa 1(Baggio) sulla trequarti a smistare i palloni per Ronaldo e Zamorano. Praticamente ho gli incubi perché sto rivedendo quella partita. Daje ragà, ormai non abbiamo nulla da perdere, tutto dentro e famoje male!

  27. l’errore del ninja e grave Dzeko non ha fatto nessun errore e stato spinto ed era fallo netto
    per il resto sono entrati in campo poco decisi troppo lunghi sapevamo che con questi non si devono fare errori

  28. Comunque vada grazie Roma! Ma stasera ad onor del vero siamo inguardabili…. speriamo di non prendere un altra imbarcata, ogni volta che vengo giù son dolori

  29. Onestamente sono superiori. Danno l’idea che se volessero accelerare e segnare ancora, potrebbero farlo. Florenzi e Pellegrini sono l’esempio che la foga non basta. Dispiace x la cappellata del ninja. Schick totalmente inutile. C’è da ringraziare un gruppo che è arrivato fin qui senza averne i mezzi. In questo sono stati grandi

  30. Schick è un soprammobile…un corpo estraneo. Cmq stanno dando il massimo. Il Liverpool è troppo forte per questa Roma. Per vincere ci vogliono si i campioni.ma anche gli schemi…

  31. Va in finale la squadra più forte. Grazie comunque alla Roma che ci ha fatto sognare con un mezzo miracolo. Ora serve il 3-4 posto e poi toccherà a Monchi far crescere questa squadra con un paio di acquisti di livello. FORZA ROMA sempre e abbasso i sorci che escono quando si perde.

  32. Alisson imparasse a far un’uscita.. sul secondo gol immobile come una statuina.
    il tanto bistrattato karius quando c’è da uscire travolge tutti.. cosi si fa.
    florenzi solito raccomandato, con peres avremmo giocato in 11 mentre con lui siamo in 10.
    comunque la roma in questa champions è solo da applaudire, la semifinale equivale a una vittoria.
    purtroppo l’unica competizione che si potrebbe vincere è l’europa league ma che non ti da i soldi e quindi sei costretto a puntare la champions..almeno fino alla stadio

  33. Alla fine la differenza la fa la qualità. Dzeko a parte trovo Fazio di un’altra Categoria. Molto bene Elsha per il resto solita solfa, proviamo ad entrare dalle fasce, gioco monototono è abbastanza prevedibile. Loro come ripartono creano. Stasera con una difesa a 4 a Salah è praticamente scomparso.

  34. Shick si è addormentato di nuovo.. Pare assente dalla partita..
    Alla Roma mancano due o tre giocatori di qualità.

    Quattro gol in 45 minuti non li faranno mai.

    Comunque vada Forza Roma!

  35. Sono veramente deluso….mi aspettavo un’altra cosa….possiamo essere fuori alla fine ma non regalando gol così. Florenzi e Pellegrini non sono al livello. Ora magari sappiamo perché il mister fa giocare Strootman. Pure Dzeko sbaglia la partita stasera. È un peccato di andare in semifinale per fare prestazioni così….ma Daje comunque!

  36. Con Nainggolan in questa condizione e Pellegrini indecifrabile ci voleva un suicidio degli inģlesi.
    Peccato.
    Grazie lo stesso!

    Solo io davvero questa forza di Pellegrini non la vedo… ma sono io eh…

  37. Monchi cedi florenzi al primo che anche alla rubbe cosi s indeboliscono, ce ne sono mejo in giro anche a 15m lo stesso Peres e meglio

  38. Comunque FORZA ROMA, per quello che ci hai fatto provare! A questi livelli vince chi sbaglia meno, ma oggi non me la sento di accusare nessuno. Sempre MAGICA ROMA!

  39. Voglio comunque vincere la partita! Servono giocatori che giochino la palla di prima,altrimenti siamo troppo prevedibili. Schick poco incisivo,cosa può cambiare Di Francesco? Sulla corsia sinistra Salah non difende,,dovremo approfittarne, con El Shaarawy abbiamo preso il nostro palo quotidiano,ora gol! Forza Roma!

    • Quindi la Spal è forte quanto la Juve perchè c’ha pareggiato. Ma io dico una cosa….anzi non la dico. Vi commentate da soli senza che aggiungo altro.

  40. Loro fortunati. Noi col braccino corto.
    Schick senza grinta. Pellegrini impaurito. Nainggolan sembra svuotato.

    Bene Elsharawi.

    Con questi maledetti ci gira sempre male.

    • Sono più forti… per vincere devi sperare che loro siano poco attenti e tu al 200%, ma così non è.

  41. Abbiamo sbagliato un’ altra volta l’ approccio alla partita.in una partita dove non devi prendere gol dopo 26 minuti stai sotto di due,con due regali.fine dei giochi e pensiamo al cagliari.

  42. gia’ sono molto piu’ forti di noi, poi gli facciamo pure i regali.
    comunque firmerei per arrivare ogni anno in semifinale, adesso spero non continuono a vendere i migliori, vediamo di vincere domenica a cagliari perche’ se toppiamo l’anno prossimo la champions c’e’ la sognamo in quanto con la ruve c’e’ la faranno perdere gli arbitri, inltre l’ultima le m..de faranno vincere l’inda per superarci.

    • Noi gliene abbiamo fatti 6 la figuraccia l’hai fatta tu, buffone!!!! Grande Roma Grande Cuore… quelli che tifano per vincere e basta non sono sportivi e non sono Giallorossi!….
      DAJEEE

  43. Comunque vada Grazie Roma e Forza Roma. Sempre.
    Mi spiace vedere che alcuni giocatori proprio non riescono ad affrontare una gara del genere, ma speriamo gli sia da esperienza per il futuro.
    La butto lì: dentro Peres per Pellegrini e Under per Schick e sogniamo ancora un pochino…

  44. Speriamo sia sempre valida la richiesta della juve per Pellegrini !!!! Far rimpiangere strottman è un impresa e lui ci sta riuscendo

  45. Vabbè sono più ricchi, più forti, molto più veloci e meglio messi in campo. È evidente che vincano loro.
    Noi dobbiamo essere contenti di star là, in una partita impensabile a inizio stagione.
    Sul secondo gol c’è un chiaro fallo su Dzeko, gli altri simili li ha dati tutti.
    Però è una piccolezza, alla fine la differenza è palpabile.
    Questa partita dovrebbe però darci la serenità per riflettere serenamente sul livello della Roma, senza più sparare sciocchezze tipo “miglior centrocampo del mondo” e amenità varie. Nainggolan da loro farebbe forse la panchina, per dire.

    • 1) che la Roma ha il miglior centrocampo del mondo non lo ha mai detto nessuno.
      MAI.
      Mentre qualcuno ha dato a DiFra del Dilettante,questo si.

      2) sul livello della Roma non c’e’bisogno di riflettere: il livello della Roma è LA SEMIFINALE DI CL che stai guardando in diretta.

      3) per le riflessioni che contano c’e’lo Staff di Trigoria. Goditi la serata

    • Il tuo scopo è fare flaming, pure difronte a un commento positivo e pacato come il mio. Evidentemente sei te che non ti stai godendo la serata e non trovi di meglio che andare in giro a spammare, da represso, visto che vorresti insultare Pellegrini che non ne azzecca una, Nainggolan che la passa agli avversari, Florenzi che viene spazzato via da tutti ma il tuo “personaggio” ti impone di non farlo.
      Io sono limpido, dico quel che penso, fossero pure cavolate.

      Tu ti sfoghi sui commenti degli altri perché ti sei auto-castrato nell’esprimere le tue vere opinoni.

      Che la Roma ha il miglior centrocampo del mondo lo hanno detto un sacco di persone, a inizio stagione. Vattelo a rivedere, tanto hai tempo immagino mentre ti godi l’eliminazione.

    • Io direi che è un ottimo centrocampo, e mi sembra evidente anche a chi non capisce di calcio…. cmq l’erba del vicino è sempre più verde…. pussa via brutta bertuccia!!!! ahahahahah
      Grande Roma Dajeeee, Grande Cuore e non era affatto facile sta’ partita diciamolo…

  46. Io continuo a pensà che questi nun sò affatto marziani,stamo a fa de tutto noi per facceli sembrà…vabbè,chi vince c’ha sempre ragione…
    Comunque nun m’arrendo fino all’urtimo secondo,daje,dovremo fajene solo quattro e annamo ai supplementari!!!

  47. Allora: Dzeko è stato spinto. Altrimenti non mandava la palla all’indietro così. Ma non ha protestato nessuno. Remissione. Eppure l’arbitro non è contro di noi. Siamo scesi un campo convinti che o facciamo la rimonta e siamo merde. O peggio: già soddisfatti. In ogni caso senza vera fame e/o dignità. Ora Eusebio deve togliere Niangollah e Schick (doveva crederci in quella discesa di Dzheko sulla destra nei primi minuti ), e mettere dentro Gerson e Under e spiegare a tutti che è in gioco prima l’onore che la rimonta!

  48. Se Florenzi entrava prima sull’uomo non subivano il secondo gol. Ma Schick sta giocando? Speriamo entra subito Under.

  49. Il calcio è bello perché è strano…io ho ancora speranze. Non finisce finché non è finita. Certo se smettiamo di far regali e il dio culo si gira dalla parte nostra è meglio…cmq dzeko è stato spinto e su elsha aspetto la moviola per parlare. Quando si fa la var in Champions?

  50. Fa niente, era quasi impossibile.
    Cmq questi corrono a 2000, magari nel finale, provarci…’nse sa mai..
    Sempre Forza Roma.

  51. Dato fuorigioco inesistente su Dzeko che aveva preso un rigore. Come sempre arbitri, pali, errori…ci girano contro. Dzekooo gooool. E vai. Altri 3.

  52. In Champions serve esperienza,normale che i giovani vadano in difficoltà,aspettiamo a buttarli dalla rupe,anche il loro giovane Alexander Arnold è in difficoltà. Grazie Roma comunque,ma vinciamo questa partita. Aoh,era rigore!

  53. Altro rigore clamoroso negato. C’era rigore wd espulsione per fallo di mano. Ma gli arbitri di stasera non vedono una cippa?

  54. Alla fine possiamo perdere o vincere ma la partita c è stata. L’errore è stato fatto all’andata, una partita regalata.

  55. Se poi non devi rosicare 2 rigori negati un rosso non dato se sapeva che finiva così che entrasse il var oggi vedevamo un altra partita

  56. Onore alla Roma

    Grazie ragazzi

    Grazie mister

    Grazie di avermi fatto vivere delle serate magnifiche

  57. Va bene. E’ stato bello con qualche recriminazione (soprattutto il rigore su Elsha) e molti rimpianti (abbandoniamo più per demeriti nostri). Ma è un’uscita di scena a testa alta, che merita comunque il nostro ringraziamento alla A.S. Roma.
    Grazie ragazzi…

  58. Grazie ROMA Grazie ragazzi…. una Champions magnifica… con gli arbitri più scarsi e provocatori di sempre.. collina pelato dimettiti subito…

    • Ragazzi
      Stasera mi state travolgendo con tutta questa originalità nelle considerazioni.

      Vi consideravo banali e faccio ammenda:
      Mi sbagliavo

  59. Classica serata Romanista.
    Ora 2 ore per arrivare a casa.

    Ci riproviamo l’anno prossimo.

    Viva la pazza gioia di essere Romanisti!

  60. 4 a 2: ottima uscita di scena, una vittoria per il morale, per i soldi e per il Ranking. E alla fine tra noi e loro non c’è un abisso.

    Esperienzona, che ci servirà (spero…). Per prima cosa a non andare più in pappa fuori casa e farci fare gol come se fossero noccioline…

    Grandi tutti alla fine…

  61. Si poteva fare,ma troppi errori e regali sopratutto all’ andata.ma almeno abbiamo salvato l’ onore.anche se poi sono un po stanco di vedere sempre gli altri festeggiare all’ olimpico.

  62. Ancora mi sto chiedendo perchè sull’azione di Elsha con parata di mano dell’Inglese ,nessun giocatore della Roma ha protestato…possibile che non si sono accorti di un fallo che avrebbe cambiato totalmente la qualificazione alla finale? Boh…

    • ohh però quanto è facile cambiare idea , tanto non se ne accorge nessuno! ahahahahh ‘Evidentemente sei te che non ti stai godendo la serata e non trovi di meglio che andare in giro a spammare, da represso, visto che vorresti insultare Pellegrini che non ne azzecca una, Nainggolan che la passa agli avversari, Florenzi che viene spazzato via da tutti ma il tuo “personaggio” ti impone di non farlo.
      Io sono limpido, dico quel che penso, fossero pure cavolate.’
      Ma chi scriveva sti ‘incitamenti’ per la Maggica? Daje Grande Cuore Giallorosso sempre così. Grazie

    • Ma non hai capito niente del mio commento precedente!
      Sto dicendo ESATTAMENTE le stesse cose!

      Provo a rispiegarlo: ho detto – molto tranquillamente – che la Roma NON è al livello del Liverpool. Ha una squadra inferiore, ed è pure normale dato che loro hanno il triplo dei soldi, e un allenatore comunque già abituato a questi livelli.
      E PROPRIO PER QUESTO, visto che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo – anche penalizzati dall’arbitro – faccio i complimenti “a tutti perché hanno fatto più di quanto possibile”.

      Dove sarebbe in tutto ciò la contraddizione?

  63. Ha vinto la “politica” del caxxo. Troppi soldi e poco sudore nel calcio. Che truffa tra Real – Juvemerxa e Roma – Liverpool.

  64. Orgoglioso di essere romanista. Peccato che, a parte gli errori, gli arbitri sbaglino così clamorosamente e sempre contro. Ed i pali poi…
    Forza Magggica Roma

  65. La finale già era stata decisa a tavolino da qualche parte…1 gol in fuorigioco del Liverpool all’andata…stasera 2 rigori clamorosi negati…. 1 altro palo nel primo tempo…
    Ah Collina….vendutaccio di Calciopoli….non ti rimorde la coscienza?

  66. 5 palle goal clamorose un rigore SOLARE non concesso con la parata di mano tu dammelo con mezzora da giocare e specialmente un grande cuore possiamo dire solo
    GRAZIE ai ragazzi per questa magnifica Champions certo stasera c’è chi ha steccato pero
    vanno ringraziati e basta!
    strepitoso Dzeko!

  67. La partita non è girata a favore, peccato (ma si poteva fare, pali, rigori negati, anche errori banali). Non abbiamo avuto la possibilità di mettergli pressione. In ogni caso la Roma ha onorato questa partita. Grandissima Champions, resta l’impresa. Grazie Roma, sono fiero di te.

  68. Grazie Roma! Peccato per l’andata,ma togli il gol in fuorigioco all’andata e dacci il rigore oggi e Collina vaffanciullo! Arbitri cornuti e allora,sportivamente,forza Real anche con un rigore inventato o in gol in fuorigioco!

  69. C era il rigore su Dzeko (infatti non era fuorigioco ) e un rigore SCANDALOSO non fischiato per fallo di mano ,doveva essere RIGORE ED ESPULSIONE
    Era il sessantesimo minuto potevamo essere 3-2 con un uomo in piu

  70. Siete meravigliosi ragazzi! Avete onorato i nostri colori! Questo doppio confronto ci insegna che passa la squadra che ha tenuto meglio mentalmente nei 180 minuti… Non siamo stati eliminati da una squadra nettamente superiore a noi.. stiamo procedendo bene nella nostra crescita… adesso testa e cuore al finale di campionato e il prossimo anno saremo una squadra più temuta e rispettata in Europa… faremo un mercato che rinforzerà la squadra e il prossimo anno sarà ancora più entusiasmante! Forza Roma DAJEEEEEEE!!

  71. Alex salah e mane’ solo velocita ,infatti firmino che e’ meno veloce ha piu’ tecnica.purtroppo chi ha i giocatori veloci che saltano l’ uomo e creano superiorita’ numerica vince le partite.quando avevamo gervinho se non era gol erano rigori e punizioni a nostro favore,e anche con lo stesso salah idem.
    Adesso abbiamo schick e under…..

  72. Due partite in cui abbiamo regalato molto, ci hanno negato rigori, fischiati fuorigioco che non c’erano e preso gol viziati da falli e fuorigioco.
    L’unico rimpianto è questo: che con un pizzico di fortuna in più, in finale potevamo starci.
    Resta una grande esperienza e la costruzione di una squadra consapevole della propria forza.
    Da rinforzare in alcuni ruoli per puntare allo scudetto il prossimo anno.

  73. Onestamente non sarà facile ripetersi. Molte squadre che quest’anno hanno fallito avranno molte più risorse di noi x migliorarsi. Comunque la CL è “politicizzata” anche peggio del nostro campionato. Ed in nessun caso siamo noi i più potenti

  74. Il rigore sul finale è una presa in giro…ne siamo comunque usciti più che a testa alta. Ne faremo tesoro magari per l’anno prossimo in campionato sperando di tenere un atteggiamento come quello avuto in Champions. Orgoglioso di tutti e dell’allenatore che da una piazza come quella del Sassuolo ha saputo trasportarci così in alto. Spero in un rinforzo in estate sul mercato, il primo mercato vero e proprio di Monchi…e niente Forza Roma ragazzi un abbraccio!

  75. Era un’impresa quasi impossibile e lo sapevamo, ma se ci da il rigore sacrosanto al 62° non lo so come se mette…
    Comunque, sono soddisfatto di una grande CL. Bravi ragazzi. Dobbiamo crescere ancora un po’ per arrivare a competere alla pari con queste super potenze del calcio europeo.
    Piccolo rimpianto per la partita di Anfield Road, quasi completamente sbagliata. Peccato.

  76. C’era il rigore verso il 60’ avrebbe cambiato la partita, schifosi esseri della UEFA. Non è giusto, è tutta una farsa, la Champions la deve vincere il Real Madrid, o non la devono vincere le italiane. È UNA VERGOGNA! Detto questo, FORZA ROMA

  77. considerato che 2 gol del liverpool all’andata erano il primo nato da due falli non fischiati a nostro favore ed uno in fuorigioco, considerato che erano molto piu’ forti di noi e piu’ ricchi,
    considerato che anche stasera 2 rigori negati il primo su dzeko netto sul quale ha fischiato un fuorigico che non c’era, il secondo praticamente una parata del difensore del liverpool.
    inoltre ricordo che il liverpool in champions non aveva mai perso. che dire!!!
    G R A Z I E R A G A Z Z I
    fiero di esser romanista (chi lo e’ non perde mai) spero questo sia l’inizio per rimanerci ora a questi livelli.
    ora vi raccomando abbiamo tre finali da disputare in campionato e’ dobbiamo assolutamente
    andare in champions anche l’anno prossimo.

  78. amarezza fino al 60°, quando perdevi meritatamente per 2 tuoi errori individuali, dove un’arbitraggio, che ricorda il trio Moggi/Bettega/Giraudo, con 2 rigori (che tocca segnarli) e 2 espulsioni negate hanno pesato pesantemente sul risultato finale… grande senso d’impotenza contro questo sistema che porta la Rubentus al 7 Scudo e il Liverpool in Finale togliendoci anche il sogno dei supplementari… sulle critiche agli errori dei singoli ricordiamoci che sono li stessi che oggi c’hanno portato ad un passo dalla Finale più importante al Mondo… questo sarebbe un’arbitraggio da classaction, ammettendo e riconoscendo che cmq è passata la più forte…
    Grazie Roma!!!
    Forza Roma!!!Forza Roma!!!Forza Roma!!!

  79. Ragazzi se non mettono la var in Europa c’è poco da fare… il fuorigioco che fischia a dzeko dopo esser stato abbattuto dal portiere non c’era, quindi primo rigore solare. Parata di arnold clamorosa, peccato sia un terzino e che non la puo prendere di mano. Il rigore che ci ha dato era il meno evidente. Ma dai su. Real ieri sera incommentabile. Poi certo, troppi troppi errori nostri. Comunque grazie alla squadra, è arrivata davvero in alto. Deve essere un punto di partenza. Daje ROMA!

  80. Questa Roma tanto vituperata, da alcuni pseudotifosi diversamente romanisti, stasera col VAR (e magari pure all’andata) si sarebbe qualificata per la finale. Tra Liverpool e Real vedremo a chi daranno la coppa gli arbitri…#VARinChampions

  81. Obiettivo qualificazioni e poi Monchi ci facesse vedere quanto è bravo. Il prossimo anno abbiamo Shick e Kardshorp in più. Bastano 3/4 acquisti azzeccati, almeno due centrocampisti dinamici e con il vizio del gol , un centrale e c’è la giochiamo con tutti.

  82. Sono orgoglioso della mia Roma. Alla fine del primo tempo ero un po’ deluso ma alla fine della partita possiamo essere orgogliosi della nostra squadra.
    Siamo fuori ma con gli onori. Però un bel mortacci sua agli arbitri che hanno chiaramente mandato in finale le squadre che vogliono. Secondo me c’era il spazio per passare e meritevamo di più. Speriamo di vivere emozioni come quelli di quest’anno già l’anno prossimo. Daje Roma!

  83. STASERA LA ROMA HA DIMOSTRATO DI ESSERE PIU’ FORTE DEL LIVERPOOL !
    ED E’ STATA UNA PARTITA CON TANTI GOALS (COME AVEVO DETTO !) MA SOPRATTUTTO, ANCORA ARBITRAGGIO SCANDALOSO AI NOSTRI DANNI. IL RISULTATO GIUSTO, CON ALTRI DUE RIGORI NEGATI NETTI E DZEKO FERMATO CHE SI SAREBBE TROVATO SOLO DAVANTI A QUEL GRAMMONE DEL LORO PORTIERE SAREBBE STATO 7-2 ED IMBARCATA AL LIVERPOOL ! VOGLIO VEDERE ORA CHI HA IL CORAGGIO DI TROVARE CRITICHE A QUESTA SQUADRA . IL PROSSIMO ANNI RIPARTENDO DA QUESTA SQUADRA SI VINCE QUALCOSA E SI RIVA’ LONTANO IN EUROPA ! GRAZIE ROMA MIA !!!

  84. sto a senti Monchi.. finalmente qualcuno che alza la voce e si lamenta chiaramente, altro che radicalchic… 2 rigori…

  85. Dopo un primo momento di sconforto al fischio finale…mi sn rasserenato a ripensare alla bellissima cavalcata fatta da settembre ad oggi…all’epoca ci davano tutti x terzi…in EL …ed invece…
    poi un susseguirsi di emozioni dagli ottavi a quest’ultima partita ( cmq vinta ) e passando soprattutto per quell’epica notte vs il Barca…
    detto tutto cio’…grazie di cuore a tutta la ROMA ( giocatori/tecnico/società ) per quello di
    bello che m’ha fatto passare.

    Che sia l’inizio di una nuova “dimensione europea” della ns Roma !!!

  86. Si Premium Monchi sta dicendo che il calcio italiano deve alzare la voce e che è strano che nella competizione più importante non ci sia il VAR. Chi decide nell’Uefa? Chi sono i mafiosi di m… che comandano nell’Uefa?

  87. Indubbiamente resta amarezza ma anche l’orgoglio di aver assistito a una grandissima prova di orgoglio; certo il solito goal regalato,la solita ingenuità, il solito palo pieno, il solito rigore stellare (con espulsione) in un momento ancora topico della gara, senza contare un fuorigioco assurdo fischiato a Dzeko con conseguente fallo del portiere e altro rigore; queste non sono banali quanto ormai inutili lamentele ma errori arbitralievidenti e inammissibili in una semifinale di Champion. Comunque grazie ragazzi siete andati vicinissimi a un’impresa storica e meritata, è mancato un pizzico di fortuna, un pò di esperienza a questi livelli e, per questa sera, un arbitro non da serie C cipriota con tutto il rispetto. Ora Cagliari a tutti i costi.

  88. Bravo Eusebio. Mentalità da vincente. È arrabbiato con i ragazzi perché ci devono credere sempre anche all’80’. Cmq questa squadra ha diversi top player (per me 5) e molti ottimi giocatori. Pochi ritocchi e l’anno prossimo lotteremo su tutti i fronti.

  89. Questa partita dimostra solo che non c’è nessuna rivoluzione da fare per poi ricominciare da capo. La gran parte di questa squadra merita la riconferma, 2/3 ritocchi giusti e con l’esperienza acquisita ce la giochiamo con tutti in Italia e in Europa.Grandissimi Elsha (su tutti) Dzeko e Manolas (ci mancherebbe non riconfermarli per poi sostituirli con chi?). Deludente Pellegrini. Teniamo anche presente che gli ultimi 20 minuti li abbiamo giocati con 3 giovanissimi Schick,Under,Antonucci, 20 anni di media per tutti e 3.Anche su questi si può costruire il futuro non dimenticando Nainggolan nonostante il grave errore iniziale ma seguito da un prosieguo di grande intensità e sostanza.

    • Concordo con te, per fortuna c’è qualcuno ogni tanto con cui si può ragionare.

  90. Con questo sentimento che non si può spiegare, sono felice d’essere romanista!
    Ci possono togliere e rubare tutto, ma continueranno a temerci a lungo; perché la Roma morde, e fa pure male

  91. Siamo arrivati a due passi dalla finale…
    (come i goal regalati – uno forse viziato da fallo in attacco – e i rigori non dati).
    Va bé. S’impone riprovare l’anno prossimo!

  92. Grazie ragazzi. È vero 2 rigori. Ma all’andata non dovevamo prendere 5. È questo il problema. Strano però che nessuno ha protestato durante la gara. Anche questo è il punto. Altro rimprovero all’arbitro : doveva dare 5 minuti di recupero.

  93. Io sono fiero del cuore di questa Roma. Abbiamo tanto da migliorare ma anche campioni veri come Dzeco Maximilian se si rinforza a dovere questa è una grande rosa. Sono stati fortunati 2 rigori nn dati un palo e ma errori. Schick va aiutato. Devo va tenuto. Onore a voi.

  94. Stasera a parte qualche sprazzo di Liverpool che abbiamo pagato caro(cm sempre su ns errori anche se il “retropassaggio” di Dzeko forse era fallo) ho visto 1 sola squadra in campo seppur con un approccio 1 po’ “mollo” all’inizio…cmq grande 2° tempo e grande partita in general GRAZIE ROMA GRAZIE RAGAZZI….Dell’arbitraggio nn parlo xké mi pare + che evidente che siamo stati danneggiati e ci hanno dato il contentino alla fine….klopp odioso..

  95. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome