(LIVE!) ROMA – MANCHESTER CITY: 2-2 (6-7 d.c.r.) Giallorossi sconfitti ai rigori, decisivi gli errori di Doumbia e Keita

48
773

roma-manchester-city

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Al Melbourne Cricket Ground, la Roma scende di nuovo in campo alle ore 12 (diretta tv Mediaset Premium Sport, differita 22,30 Roma TV) contro il Manchester City di Edin Dzeko, che però non dovrebbe scendere il campo. Altro avversario prestigioso per i giallorossi, che l’hanno già affrontato nella scorsa edizione della Champions League.

La redazione di Giallorossi.net vi racconterà il diretta l’andamento del match:

LA CRONACA DEL MATCH

La Roma esce sconfitta ai rigori a causa degli errori dal dischetto di Doumbia (cucchiaio sbagliato) e Keita.

KEITA: PARATO

HORSFIELD: GOL

DOUMBIA: PARATO

HART: GOL

IAGO FALQUE: GOL

LOPES: GOL

DESTRO: GOL

NAVAS: GOL

LJAJIC: GOL (con cucchiaio)

KOLAROV: ALTO!

NAINGGOLAN: GOL

YAYA TOURE: GOL

………………………..

90′ – Finisce qui, si va ai rigori!

87′ – GOOOOOL DELLA ROMA! ADEM LJAJIC DISEGNA UNA TRAIETTORIA PERFETTA SU PUNIZIONE! 

81′ – Ci prova Maicon a duettare con Iago, ma la triangolazione è preda della retroguardia del City. La manovra della Roma appare ora lenta e prevedibile.

72′ – Bello spunto di Iago Falque, ma il suo cross basso per Destro viene ribattuto dalla difesa inglese.

68′ – Altro svarione di Cole, in evidente affanno…

66′ – Escono De Sanctis e Pjanic, in campo Lobont e Doumbia.

64′ – City che si difende con ordine, la Roma non riesce a sfondare.

55′ – Stavolta a sbagliare è Maicon, ma fortunatamente Navas tira a lato!

53′ –  Grande parata di De Sanctis che salva sul tiro di Lopes da pochi passi.

50′ – GOL DEL CITY! Iheanacho approfitta di un errore clamoroso di Cole che lo serve con un assist involontario e riporta avanti il Manchester!

47′ – Prima occasione per la Roma con Ljajic che in area di rigore si accentra e tira, palla che sfiora il palo.

46′ – Ecco la nuova formazione del City: Hart, Horsfield, Kompany (C), Denayer, Kolarov, Toure, Lopes, Nasri, Navas, Barker, Iheanacho.

46′ – Riprende il match.  Questa la formazione del secondo tempo: De Sanctis, Maicon Mapou Castan Cole, Nainggolan Pjanic Keita, Iago Falque Destro Ljajic.

……………

45′ – Si chiude qui il primo tempo: Roma e City sono sull’uno a uno grazie ai gol di Sterling e Pjanic ad inizio match. Molto positiva la prova dei giallorossi, che mostrano bel gioco e ottima condizione atletica. Sugli scudi Pjanic, Manolas, De Rossi e Totti. Non brillantissimo Romagnoli, che ha sulla coscienza il gol del vantaggio inglese.

43′ – Cresce la Roma, che spinge e mette in difficoltà la difesa del City.

41′ – Buona idea di Uçan che serve in profondità Gervinho, ma la difesa del City lo chiude bene.

33′ – Grande azione di Silva che salta mezza difesa giallorossa e poi serve Iheanacho che di testa impegna De Sanctis.

30′ – Cross di Sagna dalla destra, Romagnoli chiude in angolo.

27′ – Gran destro dalla distanza di Florenzi che termina di poco alta sulla traversa.

23′ – Sterling reclama un rigore per un intervento di Florenzi, ma l’arbitro lascia correre.

18′ – Ritmi alti nonostante sia solo calcio estivo, partita divertente.

13′ – Bell’assist di Totti per Torosidis: il greco ci prova al volo col sinistro, provvidenziale chiusura di Zuculini.

7′ – GOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! UNA MAGIA DI PJANIC CON UNA GRAN BOTTA DA LONTANO A GIRARE! SUBITO PAREGGIO ROMA!

3′ – GOL DEL CITY: subito inglesi avanti col nuovo acquisto Sterling! Errore di Romagnoli, che sbaglia il fuorigioco e permette all’inglese di battere De Sanctis!

1′- Cominciata Roma-Manchester City.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Romagnoli, Torosidis; Ucan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Totti, Gervinho
A disp.: Lobont, Pop, Maicon, Svedkauskas, Romagnoli, Castan, Yanga-Mbiwa, Capradossi, Cole, Anocic, Keita, Paredes, Nainggolan, Machin, Di Livio, Doumbia, Destro, Iago Falque, Ljajic, Ibarbo, Sanabria.
All. Garcia.

MANCHESTER CITY: Caballero, Sagna, Kompany, Mangala, Clichy, Fernando, Zuculini, Garcia, Silva, Sterling, Iheanacho.
A disp.: Hart, Wright, Gunn, Denayer, Maffeo, Humphreys, Plummer, Kolarov, Yaya Touré, Nasri, Evans, Horsfield, Ntcham, Fofana, Manu Garcia, Lopes, Celina, Barker, Dzeko, Enes Ünal, Pozo, Jovetic, Jesus Navas, Bony.
All. Pellegrini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’agente di Salah in volo per Roma: è atteso a Trigoria
Articolo successivoGarcia: “Contento delle rimonte, paghiamo errori individuali. Mercato? Cerchiamo 3 giocatori in ruoli precisi”

48 Commenti

  1. Nemmeno iniziata la partita che subito Romagnoli fa vedere chi è sbagliando la linea.
    meno male che c’è Pjanic. Io prevedo una grande stagione per lui quest’anno, soprattutto se arriva Dzeko.

    • Gioca per i rompi@@@@i che dicono che lo vogliono in campo se no è già venduto, tanto la società come fa fa sbaglia ormai..

    • A me sta piacendo Uçan in questo primo tempo. Considerando che il titolare è Najnggolan, forse quest’anno lo vedremo crescere bene.

  2. a stare calmi e a uscire dal pressing avversario e non riusciamo a fare pressing nella nostra metà campo ma forse in quest’ultimo caso è una scelta tattica rinchiuderci vicino all’area, comunque li vedo più cazzuti dell’ultimo anno

  3. Secondo me Pjanic, Uçan e Francesco insieme tutti e tre non possono giocare.

    Comunque squadra abbastanza positiva finora, atteggiamento buono.

  4. Leggo tanti commenti contro romagnoli ma andate a rivedere che interventi ha fatto !!! Gervihno è devastante se viene lanciato altrimenti non serve anzi…..

  5. È bono er vino eh cole? Però prima di entra in campo ti dovevi fuma pure una bella marlboro altrimenti vedi che succede…

  6. Totti e De Rossi sugli scudi? Ma che primo tempo avete visto? Il primo ha perso una marea di palloni e sono state più le aperture sbagliate che quelle indovinate.. oltre al fatto che cammina in campo..

  7. E’ palese il fatto che le seconde linee della Roma siano completamente inadatte ad una squadra del genere. Cole, Maicon, Ljajic, Destro, Doumbia e compagnia cantante non sono all’altezza di una squadra che vuole competere.

  8. Gente completamente inadatta a stare in campo: cole e maicon due giocatori finiti che passano il tempo in campo e credono di poter giocare con l esperienza,lijaic improponibile,destro e doumbia anche. C è di buono che nel primo tempo con la squadra quasi titolare siamo stati bene in campo

    • Voleva far finire la partita presto, senza allungarla ulteriormente con i calci di rigore, che poi doveva andare in discoteca…

    • La prossima volta lo famo giocà co la palla a specchi da discoteca così magari è più interessato.

  9. Doumbia, te possino ammazzà. Non vinciamo neanche un torneo quando praticamente ce lo regalano. Questo non segna manco a porta vuota. Sabatini liberaci dal male.Amen

  10. cole disastroso, m ail terzino sinistro che ci manca non so da quanti anni ma non sarebbe ora di spenderci sti 18 milioni e compra un cavolo di titolare boh..
    per il resto la squadra nel primo tempo ha giocato bene, io venderei ljajic, destro, cole,maicon, e se si eve fa sto sacrificio togliamo romagnoli a 28 milioni , e compriamo questo benedetto terzino e un attaccante

  11. Però mi é piaciuta la Roma apparte cole e dumbia e per questo che esiste il calcomiimercato. Però ho notato che 12 gg di preparazioni corrono più dell’anno scorso

  12. Devo dire che tutto sommato in queste 2 partite la Roma ha fatto bene e ci si potrebbe ritenere soddisfatti soprattutto x la caratura degli avversari. Però alla fine siamo sempre lì…manca una punta che segni , un terzino Da 2 Anni almeno , un centrale difensivo di levello da affiancare a manolas e se vogliamo proprio tutto un portierone decisivo che vale una punta di livello. Ovvio che voglio Salah che mi piace un botto ma prima vanno coperti quei 4 ruoli scoperti. Su romagnoli lo sappiamo che è stra valutato e deve dimostrare ancora tutto, che cole è finito lo abbiamo capito e che doumbia e destro a 15 mln non li piazzi nemmeno tra 2 anni ma puoi sperare che li prendano in prestito e si rivalutino dove vanno a giocare (cmq complicato) . Gli errori di mercato passati pesano eccome sia sulla squadra che sulla società.

    • Quello che rilevo è il miglioramento dal punto di vista atletico e preparatorio, speriamo che duri e migliori. Per il resto siamo sempre incastrati su ciò che diciamo ormai da mesi, fascia sinistra, punte, portiere e rinforzo in difesa e centrocampo. In tutto questo liberarsi delle zavorre, Cole ha fatto un retro-passaggio che manco all’oratorio. La Roma deve cambiare se vuole vincere, continuano a mancargli giocatori fondamentali per dargli le vere chances e queste strategie di merato non glieli sta procurando. Sidevono svegliare!

  13. secondo me invece,doumbia ha giocato molto bene ,tutte le volte che ha avuto palla non ha mai sbagliato un passaggio un dribbling anzi rischiava anche la giocata ,e quando un giocatore rischia una giocata vuol dire che è forte ,perchè se un giocatore fa solo passagini facili non farai mai il bene della squadra perchè non si creerebbe mai un azione da goal!!!!

    iago falque ragazzi è tanta roba davvero forte complimenti non me l’aspettavo per niente ,ancora una volta bisogna fare i complimenti a sabatini che ci ha visto lungo !!!!

    iturbe ha fatto delle belle cose però totti lo penalizza tanto a iturbe perchè totti non corre piu non fa tagli non incrocia non fa passaggi uno due veloci ,e iturbe è un giocatore che ah bisogno di giocare veloce totti è lentissimo!!

    totti è un problema!!!!!!

  14. raga a me dispiace dire certe cose su totti però guardiamo in faccia la realtà ,totti è diventato lentissimo purtroppo ma è ovvi perchè è vecchio io sperò che totti quest anno accetti di giocare al massimo gli ultimi 20 minuti alla fine delle partite perchè cosi con le squadre stanche puo fare ancora delle belle cose perchè il piede c’è l’ha sempre!!!!

    il calcio di oggi è basato per la maggiore sulla velocità e sulla corsa, e totti non è piu veloce nei movimenti e non corre non crea spazi non fa movimento in area ed è troppo prevedibile ,fateci caso spalle alla porta i difensori lo anticipano sempre perchè sono piu rapidi di lui , gli unici passagggi perciolosi che fa e quando cambia posizione e non è girato spalle alla porta con davanti nessuno perchè altrimenti gli rubano la palla!!!!

  15. pjanic che fenomeno ,io sono uno dei pochissimi che l’ha sempre difeso qunado giocava da infortunato e tutti gli davate contro ,!!!

    pjanic l’anno scorso da infortunato ha fatto la sua miglior stagione di sempre per rendimento assist e goal ,con 5 goal e ben 10 assist hahaha niente male per un giocatore che ha giocato tutta la stagione con un infortunio alla caviglia ahgahhaha!!!!

    pjanic ha fatto un goal che solo lui poteva farlo ,ma avete visto bene da dove ha segnato non per la distanza del tiro ma per la posizione angolata che si trovava assurdo ahaha!!

    anche yangambiwa che partite sta facendo non sbaglia niente ,io l’avevo detto che è forte solo che il suo problema è che perde la concentrazione a volte ma con castan puo migliorare su questo fattto e cosi sta avvenendo !!

    ROMAAAAA

  16. Voglio bene a Totti, ma non capisco coloro che partono coi pollici versi quando qualcuno dice le cose come stanno e cioè che orami puo’ fare gli ultimi 20 minuti di una partita VERA. Stando al modo di ragionare di molti , vendiamo Romagnoli e richiamiamo il mitico Aldair , magari pure Giannini potrebbe meritare oggi un posto da titolare

  17. ibraa vedi che il capitano non merita nessuna critica e stai tranquillo che e` talmente intelligente che sa benissimo che non puo` essere sempre al top a 39, detto questo d`accordo con te mi sembra che pjanic sia partito col piede giusto, ora vorrei chiederti ma perche` CRESCENZI NON PUO` FAR PARTE DE STA ROSA? IO RICORDO CHE. E` FORTE MA FORSE SOLO IO, MA E` ANCORA NOSTRO??

    • bravo gaetano hai veramente ragione su crescenzi gli si potevano far giocare almeno queste amichevoli per provarlo, sicuro e’ meglio di cole.

    • come si può criticare il capitano che per decenni ha fatto grande il nome Roma in tutto il mondo.. lo voglio in rosa per altri 5 anni anche se dovesse giocare 5 minuti a partita

  18. E’ un 91 quindi non un pischello e, se ancora non fa parte della prima squadra….. Bah, a me piace molto più di tanti nomi esotici accostati alla Roma ma, continuo a pensare, che alla Roma ci sia gente che ci capisce un po più di me e, quindi, forse non è così forte.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome