ROMA – PALERMO: 1-2 (35′ Vasquez, 85′ Totti, 94′ Belotti). Beffa nel finale, stagione chiusa con un brutto kappaò

23
652

Roma-Palermo

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Ultima giornata di campionato per una Roma già matematicamente seconda. Questa sera all’Olimpico i ragazzi di Rudi Garcia affrontano il Palermo di Iachini con una formazione che sarà molto probabilmente formata da tante seconde linee e giovani che hanno trovato poco spazio. La nostra redazione, come consuetudine, vi accompagnerà nel lungo prepartita con tutte le notizie in diretta e successivamente con il racconto del match e con le interviste e le pagelle del post-partita.

LA CRONACA DEL MATCH

94′ – Gol del Palermo con Belotti all’ultimo secondo, Roma sconfitta nel finale.

93′ – Grande assist di Vasquez per Belotti, ma il destro dell’attaccante palermitano termina a lato di poco.

92′ – Destro di Pjanic troppo centrale.

90′ – Ammonito Iturbe, era diffidato, salterà la prima giornata del prossimo campionato.

89′ – Bel cross di Balzaretti per la testa di Pjanic, ma la conclusione di bosniaco termina alto!

85′ – GOL DELLA ROMA! TOTTI! Bellissimo assist di Nainggolan che lancia Totti, tocco morbido del Capitano che porta la Roma sull’uno a uno!

80′ – Ultimi dieci minuti, gara di una noia mortale.

70′ – Belotti si divora il gol del due a zero.

68′ – Entra Iturbe, esce Doumbia.

62′ – Ancora Palermo con Quaison, ma il suo destro termina a lato.

56′ – Ammonito Astori.

53′ – Grande spunto di Florenzi, ma il suo cross in area è preda dei difensori del Palermo.

50′ – Esce Ljajic, dentro Pjanic.

46′ – Si riparte.

————–

45′ – Finisce il primo tempo. Partita avara di emozioni, con una Roma che appare poco compatta e determinata. Meglio il Palermo, che però è in vantaggio grazie a un rigore molto dubbio.

36′ – Esce Paredes per un problema fisico, entra Nainggolan.

35′ – Gol del Palermo su rigore, realizzato da Vasquez. Ma il fallo di mano fischiato a Spolli sembra non esserci.

29′ – Gran destro di Jajalo, palla a lato.

20′ – Miracolo incredibile di Skorupski su colpo di testa a botta sicura di Jajalo!

12′ – Prima occasione del match con Totti che scarica un bel sinistro murato dalla difesa del Palermo.

1′ – E’ cominciata Roma-Palermo!

 

TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

ORE 20:25 – Squadre in campo per il riscaldamento pre-partita. Tra poco si comincia.

ORE 19:55 – Squadra in campo per la consueta ricognizione. Volti sereni e sorridenti, come dimostra questo tweet dell’As Roma appena pubblicato sul proprio profilo Twitter.

ORE 19:25 – Svelata la formazione ufficiale con cui la Roma scenderà in campo questa sera contro il Palermo: esordio per Spolli, torna Balzaretti, in attacco Ljajic con Totti e Doumbia. Lo comunica in questi minuto Sky Sport.

ORE 18:30 – Secondo quanto riferisce Sky Sport,  nella Roma spazio a Spolli al fianco di Yanga-Mbiwa e Cole sulla sinistra. A centrocampo spazio ai giovani Uçan e Paredes insieme a De Rossi, mentre in attacco dovrebbe essere l’ivoriano Doumbia a completare il tridente con Totti e Iturbe.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Spolli, Astori, BalzarettiParedes, De Rossi, Uçan; Doumbia, Totti, Ljajic. A disp.: De Sanctis, Manolas, Mapou, Holebas, Pellegrini, Sanabria, Cole, Nainggolan, Pjanic, Iturbe, Verde, Ibarbo. All.: Garcia

PALERMO: Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Terzi; Quaison, Jajalo, Maresca, Chochev, Lazaar; Vazquez, Belotti. A disp.: Ujkani, Fulignati, Andelkovic, Emerson, Milanovic, Daprelà, Rispoli, Rigoni, Della Rocca, Dybala, Joao Silva, Bentivegna. All. Iachini.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Palermo, SABATINI: “Le parole di Garcia? Non condividiamo tutto, ma non è in discussione”
Articolo successivoRoma-Palermo, BALZARETTI: “Voglio giocare ancora. Secondo posto fondamentale”

23 Commenti

  1. Se la squadra di stasera fara’ un partitone ci sara’ la scusa pronta per fare un mercato mediocre dicendo che la squadra e’ gia’ forte e che basta solo qualche ritocco per la prossima stagione ahahhahahah……
    tanto lo so che sara’ cosi’!!!!
    A Roma si gioca d’azzardo e siamo anche un pochetto masochisti .
    Cediamo quelli dagli ingaggi piu’ pesanti visto che la squadra con il secondo monteingaggi in serie A chiude la stagione con 0 (zero) titoli e prendiamo qualche campione sperando che chi arriva dimostri di essere tale in campo e non solo su libro paga.

  2. Spolliiiiiii mamma mia che giocatore,menomale che non ha mai giocato!
    Ci manca tutta la panchina oltre che 3-4- titolari per essere competitivi.

  3. Questa partita e’ l’emblema della stagione della Roma….(ROMA-PALERMO 1-2)
    5 PUNTI PERSI CON IL PALERMO? E DOVEVAMO VINCERE LO SCUDETTO???

    • SONO IO ,PERò TI CONSIGLIO DI ANADRE A VEDERE QUANTI ASSIST HA FATTO NAINGGOLAN PER ADESSO TE LO DICO IO NE HA FATTI APPENA 3 IN 46 PARTITE E SECONDO TE SONO TANTI? POI HA FATTO UN ASSIST IN UNA PARTITA CHE NON CONTAVA NIENTE PERCHè LE DIFESE ERANO APERTE TUTTI I GIOCATORI FACEVANO QUELLO CHE VOLEVANO !!

      PERO IO TI DICO CHE PJANIC DA INFORTUNATO TUTTA LA STAGIONE CHE HA ANCHE GIOCATO DI MENO DO RADJA HA FATTO 10 ASSIST ,POI TUTTI I CENTROCAMPISTI FORTI CHE CI SONO IN EUROPA ALMENO 8 ASSIST A STAGIONE GLI FANNO E NON APPENA 3 !!!!

  4. Adesso fatevi pure il selfie che ve lo meritate,che ricordo onorevole per la vostra carriera oh poveri scarsoni mediocri.Squadra senza palle e voglia….
    Cacciate allenatore e almeno 6-7 elementi della squadra!!!!!

  5. Questa è la partita che dimostra che la Roma non ha la mentalità della grande….sono dei mediocri come vado dicendo da mesi….per favore fate pulizia, non ce portate le figurine ma vogliamo veramente gli “hungry for glory”…..

  6. tecnicamente approssimativa ogni volta che gli arriva un pallone rasoterra hanno la capacità di alzarla. il mediano del barcellona va via al 90% dei nostri. ribadisco un concetto via astori torosidis holebas yanga mbiwa doumbia gervinho ljialic cole maicon ibarbo e per ora basta.

  7. questa partita è dedicata a tutti quelli che dicono che garcia non ha mai fatto giocare i giovani Ecco stasera abbiamo visto quasi tutti i giovani e meno giovani acquistati da sabatini. Quelli bravi ovviamente non li possiamo vedere perchè se li sono gia’ venduti.

  8. A molti giocatori della Roma mancano proprio i basilari per giocare a calcio,mi chiedo con quale criterio vengano selezionati certi calciatori?
    Non sanno stoppare la palla,non sanno coordianrsi per il tiro, il colpo di testa non si sa cosa sia, il torello,ecc. ecc.
    E poi qualcuno si lamenta che non ci sono piu’ i campioni, grazie se portiamo in serie A certa gente!

  9. VINCO LA SCHEDINA GRAZIE AL GOAL DI TOTTI E BELOTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE BELOTTI !!!!!ANZI X UNA VOLTA GRAZIE ALL ARBITRO VENDUTO !!!!!!!!!!!!!!!

  10. Al di la del risultato, con fuorigioco o meno, è chiara la situazione della Roma. La rosa di questa sera dava ancora meno garanzie di quella che giocava solitamente in campionato ma questo lascia capire da un lato i grossi limiti di questa squadra e dall’altro l’esigenza di rivedere pesantemente la rosa.
    Buttare in campo i giovani in questa Roma a passo ridotto non ha dimostrato nulla visto che non gli hai formati ed usati per un’intera stagione e pretendi che mai impiegati ti fanno una partita da Champions!
    La partita con il Palermo era già stata archiviata con la solita nostra mentalità del ca**o romanista ed invece le partite te le devi giocare fino all’ultimo.
    C’è tanto da fare, ma veramente tanto da fare.

  11. IO LO SAPEVO CHE TATI DI VOI ,SIA CHE AVESSIMO VINTO CHE PERSO COME ACCADUTO ,AVREBBERO CONTESTATO COMUNQIUE LA SQUADRA CON I POST ,ED INFATTI COSI è ANDATA HAHAAHAHAH SONO UN MAGO!!

    MA RAGAZZI MA RILLASSATEVI UN PO ALMENO AL ULTIMA PARTITA CHE NON AVEVAMO NINTE DA CHIEDERE DI PIU A QUESTA SQUADRA DOPO IL SECONDO POSTO CHAMPIONS DI SETTIMANA SCORSA DAI RAGA RELAX CI VUOLE RELAX ALMENO OGGI DAJE !!!

    MA AVETE VISTO CHE NON SI SONO NEANCHE IMPEGNATI E FACEVANO SOLO GIOCATE O PROVAVANO A FARE GIOCATE DA FENOMENI ,MA ERA OVVIO CHE NON SI SAREBBERO SVENATI A GIOCARE BENE DAJE IO NON VI CAPISCO ,COME FATE A CTIRICHARE LA SQUADRA DEI PANCHINARI CHE NON DOVEVANO DIMOSTRARE NIENTE IN UNA PARTITA CHE NON VALE PRORPIO NINETE DAI !!!

    IO NON CAPISCO PERCHè GARCIA NON HA FATTO GIOCARE DI PIU UN GIOCATORE COME UCAN CHE OGGI HA FATTO QUATTRO GIOCATE DA GIOCATORE FORTE PROPRIO NON CAPISCO PERCHè UCAN NON HA GIOCATO UN PO DI PIU!!!

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome