(Finale) ROMA-SAMPDORIA: 2-1 (45′ Florenzi, 49′ Perotti, 57′ Fernando). Vittoria sofferta dei giallorossi

81
1015

Roma-Sampdoria

NOTIZIE AS ROMA – Torna in campo questa sera la Roma di Luciano Spalletti, impegnata nel posticipo dell’Olimpico contro la Sampdoria di Montella. Dopo i pareggi di Fiorentina, Inter e Milan, la squadra giallorossa è chiamata a vincere per avvicinarsi notevolmente al terzo posto. Qualche rebus di formazione in casa Roma, con Dzeko che potrebbe tornare a guidare il reparto avanzato. Per seguire tutti gli aggiornamenti in diretta vi lasciamo al consueto “live”.

LA DIRETTA TESTUALE DI ROMA-SAMPDORIA

Secondo tempo

94′ – Finita. La Roma vince soffrendo da matti nel finale. Tre punti pesanti per i giallorossi che però rispolverano nel finale i vecchi vizi.

93′ – Traversa clamorosa di Cassani!

92′ – Che brivido su conclusione di Dodò. Blocca Szczesny.

90′ – Tre minuti di recupero.

87′ – Miracolo di Szczesny su Cassano! Si salva la Roma!

86′ – Entra Iago Falque, esce El Shaarawy.

77′ – Esce Correa, dentro Cassano.

73′ – El Shaarawy sfiora il gol! Destro da ottima posizione dopo un rimpallo in area della Samp, palla che sfiora il montante!

71′ – Cambio nella Samp: esce Barreto, dentro Alvarez.

66′ – Entra Dzeko, esce Maicon.

61′ – Ammonito Keita per fallo su Correa.

57′ – GOL DELLA SAMP. FERNANDO. Deviazione decisiva di Pjanic su tiraccio del centrocampista della Samp.

56′ – Cambio nella Samp: esce Muriel, dentro Quagliarella.

55′ – Ammonito Ranocchia per un duro intervento su Perotti.

53′ – Grande ripartenza della Roma con Salah che serve Pjanic: il bosniaco calcia di di destro e la palla sfiora il palo!

49′ – GOOOOOOOOOOOOOLLLL!! PEROTTI!! Assist di Elsha per l’argentino che lascia partire un gran collo destro che non dà scampo a Viviano!

46′ – Cambio nella Roma: esce Zukanovic, dentro Digne.

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo, Roma meritatamente in vantaggio nel finale di frazione grazie a Florenzi. Primo 25 minuti in cui i giallorossi hanno collezionato una serie di palle gol non sfruttate, poi il match cala di ritmo. Allo scadere però Florenzi porta avanti i giallorossi. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

45′ – GOOOOLL!! FLORENZI!! Sul finale i giallorossi trovano il vantaggio! Conclusione di El Shaarawy murata, la palla si impenna e finisce sulla testa di Florenzi che fa secco Viviano!

38′ – Ammonito Correa per simulazione.

33′ – Ammonito Zukanovic.

22′ – Che sta sbagliando la Roma! Stavolta è Florenzi in scivolata a non impattare un assist meraviglioso di Maicon!

20′– Grande azione della Roma con Salah che serve un pallone d’oro a El Shaarawy che dal dischetto calcia altissimo! Si dipera il Faraone! Che occasione sprecata!

18′ – Ancora Pjanic di testa servito perfettamente da Perotti, ma la sua conclusione è fiacca!

16′ – Muriel parte velocissimo in contropiede, ma il suo sinistro termina alto.

10′ – Ammonito Barreto per fallo di mano.

8′ – Prima occasionissima per la Roma con Florenzi che pesca Pjanic solo in area di rigore che di testa sbaglia a colpo sicuro!

1′ – Si parte! E’ iniziata Roma-Samp!

0′ – Squadre in campo, tra poco si parte.

 

ROMA-SAMPDORIA, TUTTI LE ULTIME SULLA FORMAZIONE

Ore 19:55 – Anche la Sampdoria comunica la propria formazione ufficiale: a centrocampo Ivan e Fernando, in attacco c’è Muriel.

Ore 19:50 – La Roma comunica l’undici titolare: tutto confermato rispetto alle anticipazioni precedenti.

Ore 19:20 – Appena comunicata la formazione ufficiale della Roma da Sky Sport tramite un tweet di Angelo Mangiante. Ecco lo schieramento:

Ore 18:45 – Edin Dzeko dovrebbe partire dal primo minuto al centro dell’attacco giallorosso. Sono queste le prime indiscrezioni che arrivano dall’Olimpico, ma tra poco ne sapremo di più.

 

ROMA-SAMPDORIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Zukanovic; Maicon, Pjanic, Keita, El Shaarawy; Salah, Florenzi; Perotti. A disp.: De Sanctis, Lobont, Digne, Castan, Emerson, Vainqueur, Uçan, Iago Falque, Nura, Sadiq, Totti, Dzeko. All.: Spalletti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Ranocchia, Silvestre, Barreto; Cassani, Fernando, Ivan, Dodò; Soriano, Correa; Muriel. A disp.: Puggioni, Brignoli, Skriniar, Palombo, Krsticic, Christodoulopoulos, Alvarez, Cassano, Rodriguez, Quagliarella. All.: Montella
Arbitro: Celi di Bari. Assistenti: De Luca e Vuoto. IV uomo: De Pinto. Assistenti di porta: Russo e Manganiello.
Articolo precedenteBALDISSONI: “Stile Roma? Ci lavoriamo da anni”
Articolo successivoRoma-Sampdoria, PEROTTI: “Questo ruolo mi piace tantissimo. Segnare alla Samp? Giorno felice”

81 Commenti

  1. Ciao Amedeo!!! pure er Comitato “Sorci e Pantegane di Tor di Valle” sta a riccojie’e firme contro’o ssssadio…fonte? er messaggero.

    • Ma perché?… mica ce sentono
      Invece di sfanculá con urlo dagli spalti, scriviamo un messaggino qui

  2. Per la seconda volta la redazione di Giallorossi.net ha indovinato la formazione titolare confermando Perotti falso nueve…è stata l’unica. Oggi i giornali davano tutti Dzeko in campo… Beh, complimenti.

  3. Adesso sì che riconosco il Faraglione!!

    Solito rientro sul piede destro per il tiro (sempre murato, conoscendo tutti i difensori di Serie A questo usuale movimento) e rigore in movimento spedito non solo fuori dallo specchio della porta, ma proprio in curva

  4. Florenzi, Salah e Elsha, che dovrebbero aprire il gioco, lo aprono ben poco, perchè – come ricevono palla, ahimèda fermi, sui piedi – fanno sempre il movimento per accentrarsi e, se non perdono palla, si infognano, dovendo in extremis limitarsi al passaggetto sulla linea orizzontale … o all’indietro
    Dopo un buon inizio, riemerge la lenta melina “garciana

  5. Sto vedendo un bel gioco molto fluido, non gli stiamo proprio facendo vedere la palla e stiamo sempre nella loro area co sto popo di mister pure Florenzi può segnare di testa… Daje roma famo gliene altri 2 e accorciamo così facciamo capire chi siamo e che devono avere paura dei lupi!!! Daje roma !

  6. Meno male ho rischiato il linciaggio mediatico perché nel post precedente di un minuto prima stavo per mandare a cagare Florenzi…..

  7. Stanno tutti in difesa quelli della Samp
    Difficile giocare veloci
    Ora con il gol dovranno aprirsi di più
    E noi dobbiamo approfittarne
    Daje roma

  8. raga nn si puo giocare veloce e a ritmi alti se una squadra sta 11 solo nella loro area di rigore è impossibile!!!

    con il sassuolo c’era velocità e ritmi alti perchè il sassuol se la giocava non come la sampdoria!!!

    e cmq appena abbiamo usato la velocitò florenzi a fatto goal in contropiede!!!

  9. Giocano sempre in 10 quando Pianic è in campo.. In 5 anni ha dimostrato solo una cosa: nn è da serie a. Pensa se nn tirava quelle 10 punizioni che ha segnato….

  10. All’andata ogni gol della sampdoria inquadravano quel pagliaccio vestito da befana. Stasera niente e non ci credo che non stava allo stadio.. Comunque grande prestazione di Perotti

  11. Fan….lo tutto!!! Dai che vediamo il terzo posto. La prossima almeno una di quelle davanti la riprendiamo. E domani in ufficio sciarpa e sfottò ai ciclisti genovesi.

  12. Ecco ha giocato dzeco per chi lo voleva in campo ma è meglio che per ora sta in panchina perché è inbarazzante altro che lampione

  13. L’importante e’ vincere,però così non va troppa sofferenza.
    Bisognerebbe imparare,a ragionare,quando la fasi della partita diventa critica,invece andiamo in apnea e rischiamo troppo.

  14. Allora è girata veramente che botta de C..O
    Comunque buoni i 3 punti benedetti ma non si può patire sempre così e per di più da una squadretta come la Samp attuale dai
    X me ha sbagliato anche i cambi dentro Sadiq e Vanquer e non sta sega de DzeKO

    • scusate… ma botta de QLO de che??? … se la Samp avesse pareggiato sarebbe stata un’enorme beffa dopo che ci siamo letteralmente DIVORATI ben tre gol… due di El Shaarawi e uno di Pjanic… Se avessimo fatto il terzo o il quarto, oggi si parlava di vittoria fatta senza troppi sforzi… e che cavolo però.!!!

  15. Anche se abbiamo sofferto nel finale e loro potevano anche pareggiare, ci siamo ripresi quello che avevano rubato all andata a Genova.

  16. Pijanic gli farebbe bene un po’ di panca e al suo posto farei giocare Ucan. Non capisco perché non lo fanno giocare. Spero che a fine stagione lo vendiamo perché non se ne può più.

  17. Ragionare con la testa il nostro tasso tecnico e’ superiore a quasi tutti,perché impaurirsi di squadrette tipo Sampdoria o mattonella Sassuolo ?

  18. Roma :
    Szczesny 7,5 muro
    Rudiger 7 gran primo tempo
    Manolas 6,5 ottimo
    Zukanovic 6
    Maicon 6 solo un tempo
    Pjanic 6 sbaglia tanto
    Keita 6,5 secondo tempo un po’ in ombra
    El Shaarawy 6,5
    Salah 6,5 migliora
    Florenzi 5,5 ancora non ci siamo
    Perotti 7,5 grande
    Digne 6
    Iago Falque 5,5 ancora fuori forma
    Dzeko 5 rinascera?
    All.: Spalletti 6 Roma in difficoltà nel finale.Molta fortuna all’ultimo,ma senza il gol
    fortunoso della samp sarebbe finita comunque 2-1

  19. Fisicamente il 2 tempo la Roma ha avuto un calo molto vistoso non so perché questa squadra non riesce a tenere i 90 minuti…..

  20. Servono centrocampisti più dinamici, keità non va bene, maicon è un lusso che puoi permetterti un tempo e pianic non è cassano e salah regala sempre un tempo agli avversari.

  21. Portiamo a casa sti 3 punta
    Ma non si possono sbagliare così tanti gol
    e a loro basta un gol fortunoso e sono tornati in partita

  22. La giornata di oggi può essere vista da alcuni come favorevolissima per riavvicinarci al terzo posto. la realtà è che siamo una squadra convalescente, che deve crescere e che deve ri-imparare alcuni movimenti offensivi e difensivi. dei miglioramenti si vedono, ma c’è ancora tantissimo da fare. Oggi ci è mancato de rossi in impostazione. Manca un centrocampista difensivo vero che aggredisca le caviglie degli incursori avversari (strootman torna presto). Qualche bel movimento offensivo che sono sempre più partita dopo partita, ma sembra che qualcuno abbia paura a tirare in porta. e poi bisogna crescere mentalmente, saper chiudere le partite. Abbiamo mancato almeno 3 volte il gol del 3 a 0 o 3 a 1 e abbiamo regalato il gol e rischiato il pareggio. Riassunto: lasciamo crescere la squadra!

  23. si raga oggi la roma ha schierato una formazione stra offensiva se vedete chi ha giocato!!!

    io una cosa che continuo a dire è che pjanic a centrocampo è una grave assenza nella fase difensiva ,e in piu perdiamo qualcosa in fase offensiva il suo ruolo è il treqartista punto e stop spalletti deve capire di dovere fare lo scambio nainggolan pjanic !!!

    adesso si dice che pero nainggolan da trequartista fa goal ,si ma anche pjanic da trequartista farebbe goal e anzi farebbe ancora piu assist con il piede che ha nainggolan il piede e l’inventiva di pjanic non c’è l’ha potra mai avere ,cosi come pjanic non potra mai avere la forza fisica la bravura nei contrasti che ha nainggolan!!!

    keita non puo giocare due partite tutti i 90 minuti ,e ovvio che soffri nel finale cosi perchè stanco!!!

  24. Il culo ogni tanto fa parte del gioco pero me sa’ Che luciio se li inchiappetta vedendo come li guardava alla fine Della partita.Abbiamo fatto un passo indietro pero’c’e da dire Che 1 Mese fa erano solo macerie…. Ho grande fiducia nel mister perche e’uno Che ci tiene alla Roma e lo stipendio se lo suda e lo pretende anche e sopratutto dai giocatori.

  25. Naingolan più avanti serve a Spalletti x iniziare a bloccare sul nascere le azioni degli avversari
    Perché corre e pressa
    Diciamo che vicino a pianic non può esserci Keita
    Ci deve essere uno che difenda e aggredisca di piu
    Strotman qnd tornerà
    Ora può essere ucan o vanqueir

  26. Sofferto se mette una punta fresca che non tiene una palla e non azzecca un passaggio se già sei in calo fisicamente così ancora peggio devi correre il doppio per recuperare ma saliq che almeno corre no

  27. Se lo dico io che non capisco niente ci sta ma quando Vialli, Mauro, Bergomi e Boban , tutti d accordo dicono che non si può giocare con salah, penso che l egiziano o cambia o va in panca.

  28. Siamo crollati fisicamente nel finale perché la squadra non è in condizione, però adesso si vede giocare un collettivo unito x lo stesso scopo,prima no… in questo momento conta soprattutto vincere!! Avanti così

  29. Alex saranno pure 4 ex giocatori ma sono 4 pezzi di m… Mauro il primo. Detto questo stasera la Samp fino al gol fatto in una mega mischia con deviazione finale e il tiro di Cassano e quello alla zidane ( e ho detto tutto diceva peppino) di Cassani . Noi almeno cinque palle gol nitide altre tre nel secondo, un rigore negato ( chissa’ che dobbiamo fare x averne uno.. mentre contro ci sta oppure no subito lo fischiano) inoltre 1) misterioso buffone Ferrero non stato mai inquadrato all’andata come l’anno scorso invece subito lo inquadravano mentre zompava con la sciarpa in mano) CHIUDO e vi chiedo posos sapere perche’ quando non vinciamo i messaggi arrivano a 164-182 mentre quando vinciamo non arrivano a 100? mah mistero……lazziale

  30. d’accordo con voi amedeo ,gae , sbs,sepre dell’opinione che essere critici va bene se si costruisce ma come in tutte le cose andare oltre e cercare solo i difetti distrugge e basta ,poi sta a lucio vedere dove intervenire , comunque va bene vincere queetse partite all’andata abbiamo perso per un auotgol impossibile d manolas e tutti a criticare la ROMA nonostante avesse giocato bene , a esaltare il culo della samp , dai son contento della vittoria come dice lucio stiamo ancora in credito fortemente in credito con la fortuna o culo o buona sorte chiamatela come volete ,ma è cosi’

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome