AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Turn-over o meno, la Roma scende in campo questo pomeriggio all’Olimpico per portarsi a casa tre punti importanti in ottica scudetto. Rudi Garcia proverà a rompere il tabù-Sassuolo, squadra che non è riuscito ancora a sconfiggere tra le mura amiche nella sua esperienza romana.
Partita ricca di insidie, perchè la squadra di Di Francesco vive un momento di splendida forma, avendo totalizzato gli stessi punti dei giallorossi in questo avvio di campionato. Ecco perchè la Roma è chiamata a una prestazione di livello se vorrà restare agganciata alla vetta della classifica. La redazione di Giallorossi.net vi accompagnerà durante questo pomeriggio di calcio con tutti gli aggiornamenti del prepartita, le interviste, le pagelle e il racconto del match di Roma-Sassuolo. Buon divertimento!
LA CRONACA DEL MATCH
CRONACA SECONDO TEMPO
95′ – Finita: la Roma stecca in casa e pareggia due a due contro un buon Sassuolo. I giallorossi giocano una partita opaca, sbagliando tantissimo in difesa e affidandosi troppo alle giocate di Salah in attacco.
90′ – Cinque minuti di recupero.
89′ – Calcio di rigore negato a Rudiger!
84′ – Bel cross di Florenzi per Iago Falque che colpisce troppo piano di testa!
83′ – Miracolo di Consigli su sinistro a giro perfetto di Salah!
80′ – Esce Politano, entra Berardi.
77′ – Dzeko ci prova subito, palla in angolo.
73′ – Ammonito De Rossi.
72′ – Entra Dzeko, esce Totti.
70′ – Ancora un errore di Consigli e per poco Totti non ne approfitta!
64′- Esce Maicon, entra Florenzi.
58′ – Cambio nel Sassuolo: entra Biondini, esce Duncan.
57′ – Ammonito Maicon per simulazione.
50′ – Esce Iturbe, infuriato! Entra al suo posto Iago Falque.
49′ – GOOOOOOOOOOOLLLLLLL!! SALAHHH!! CAPOLAVORO! Magia dell’egiziano che calcia al volo di sinistro e trova il sette!
46′ – Si riparte, nessun cambio.
CRONACA PRIMO TEMPO
45′ – Finisce il primo tempo: male la Roma, che incassa il primo gol dopo un avvio stentato, poi il pareggio regalato da Consigli che non basta a rilanciare i giallorossi. Il Sassuolo chiude la frazione avanti, malissimo la difesa schierata da Garcia.
45′ – GOL DEL SASSUOLO. POLITANO. Difesa inguardabile, De Sanctis non è abbastanza reattivo sul sinistro dell’ex Primavera.
44′ – Gran palla di Totti per Salah che di destro calcia fuori di poco!
43′ – Brivido con Missiroli che calcia a lato.
42′ – Assolo in velocità di Salah che però si fa murare la conclusione da Consigli al momento della conclusione!
41′ – Bel cross di Maicon per Totti in piena area, ma il Capitano non impatta bene.
40′- Ammonito Politano.
36′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLL DI TOTTI!!! Clamoroso errore del portiere del Sassuolo che regala palla a Pjanic, il bosniaco serve Totti che non sbaglia! Il Capitano festeggia il 300esimo gol!
34′ – La Roma fatica a trovare spazi, lì davanti manca la punta.
27′ – Gol divorato da Salah lanciato da Pjanic davanti a Consigli!
24′ – Ci prova Rudiger dalla distanza, ma calcia a lato.
22′ – Gol del Sassuolo. Defrel. L’attaccante francese fa secco Manolas e calcia bene di sinistro battendo De Sanctis.
15′ – Occasione Sassuolo con Duncan che calcia di sinistro, palla che sfiora il palo alla sinistra  di De Sanctis.
10′ – La Roma gioca il fraseggio per trovare spazio, ma fino ad ora il Sassuolo non lascia alcuno spazio sulla propria trequarti.
2′ – Prima occasione con Iturbe che calcia alto!
1′ – Comincia il match!
LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA:
Ore 14:50 Â – Tra pochi secondi il via al match.
Ore 14:05 – La Roma comunica su Twitter la propria formazione ufficiale: confermate le anticipazioni di Sky Sport.
Ore 14:00 – Anche il Sassuolo comunica la sua formazione ufficiale: in campo l’ex Primavera Politano che comporrà il tridente titolare con Floro Flores e Defrel. Berardi parte dalla panchina.
Ore 13:45Â – L’emittente satellitare Sky Sport, tramite un tweet del giornalista Angelo Mangiante, comunica la formazione ufficiale della Roma: giocano Totti, Maicon e Torosidis. Pjanic e Iturbe titolari, out Dzeko, Florenzi Digne e Iago Falque.
#RomaSassuolo Ufficiale De Sanctis Maicon Manolas Rudiger Torosidis Pjanic De Rossi Nainggolan Salah TOTTI Iturbe @SkySport #SkySerieA
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 20 Settembre 2015
Ore 12:50 – Secondo quanto riferisce Mediaset Premium, nella è previsto poco spazio al turn-over: l’unica novità potrebbe essere rappresentata da Iturbe al posto di uno tra Iago Falque e Salah.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Rüdiger, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Totti, Salah.
A disp.: Lobont, Gyömber, Castan, Digne, Florenzi, Keita, Vainqueur, Uçan, Gervinho, Iago Falque, Dzeko, Ponce. All.: Garcia
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan;Â Politano, Defrel, Floro Flores.
A disp.: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Fontanesi, Terranova, Laribi, Pellegrini, Biondini, Floccari, Sansone, Falcinelli, Berardi. All.: Di Francesco


Alcune scelte mi lasciano davvero perplesso. Tenere fuori Dzeko da una partita del genere mi sembra una follia. Staremo a vedere…e speriamo abbia ragione Garcia!
Forza Magica Roma!
Daje capitano!
salah e iturbe insieme mi affascina molto come idea ,poi se il sassuolo non si smentisce da come gioca di soltio cioè a viso aperto da grande squadra senza chiudersi solo in difesa ,allora sara la partita perfetta per deu velocissimi come slah e iturbe !!!
su totti non dico piu niente ,perchè tanto sarebbe solo inutile sfogarsi sul capitano che poi non lo merita ,percio non lo faccio neanche piu !!!
FORZA ROMAAA ,DAJEEEEEEE REGAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Bella formazione me piace giusta la rotazione
E sprriamo bene.
Ci vuole per forza il turn over.
Contro il barca si sono scoppiati.
Non avrei rischiato pjanic, avrei messo ucan o vainquer. Il resto ottima.
Infatti su totti meglio chinare la testa visto che grazie a lui e solo a lui in alcuni periodi la roma è rimasta in piedi…criticare totti e maicon ed esaltarsi x un gol di paredes mi sembra proprio poco realistico.detto ciò dzeko fuori è una bestemmia calcistica e cmq vada rimarrò contrario. ..Dzeko a meno che nn sia infortunato o squalificato dovrebbe essere intoccabile.
non si puo’ giocare con totti , tornissi, maicon, facciamo pena!!!!!!!!! forza roma via i vecchi marpioni dalla roma.
Davanti siamo inconsistenti e non abbiamo punti di riferimento. Poco movimento ( e allora perché il turnover se non corrono i freschi?) Maicon è un ex calciatore, Titti quasi. Stiamo sottovalutanso il campionato: alla terza non possono essere scoppiati . Niente turnover ora. In campo i più forti! Garcia cintinua a deludere in campionato. Dzeko sempre, anche con le stampelle!
chi elogia i vecchi giocatori !!!!! non amano vincere e non capiscono di calcio. oggi squadra lunga e lenta come quella degli anni passati. forza roma via i pensionati in squadra.
se critichi il Totti di oggi di calcio non ci capisci tu, cambia sport fai ancora in tempo
Ancora con Totti ma basta x favore !!!! Ci ha detto clo col Frosinone e mo s’attaccamo al ca**o !!! Ma sto campionato lo vogliamo regalare all’Inter ?? Ma metti Dzeko e non rompe Er ca**o!!!
che partita oscena,per il momento..qualcuno dica a allenatore e giocatori,che non è na partitella di allenamento.
…..fuori totti…maicon….basta scene da libro cuore…fuori iturbe!!!possibile che si vince solo con i titolari????terza giornata…sembra di essere all’ultima !!!purtroppo non è possibile fare turnover…
Maicon non si regge in piedi…
Con De santis ogni tiro in gol..
La vedo dura…
Fate attenzione alle puntate di Salah: Totti a centro area non c’è mai…non ce la fa!!!!! Viviamo di improvvisazioni. Fuori chi non corre dalla squadra. Devi entrare in campo e aggredire per vincere!
maicon, torosidis, de santis, cole, ddr, totti, sono ex giocatori, non meritano di giocarci perché’ hanno fatto il l loro tempo. lo dico anche se a segnato totti adesso. non cambio idea. solo forza roma
era da annullare,fuorigioco netto di totti.
do caxxo stanno i frocetti che lodano garcia pe qualsiasi cosa????sete contenti???poi dici che o critichi a fa!!!!!ste checche oh!
Anche io non cambio idea anche se ha segnato. Come si fa in partite come queste a tenere fuori Dzeko?!!!!! soprattutto alla terza di campionato e con l’Inter che ieri ha vinto…Lo scudtto dovrebbe essere il nostro obiettivo principale!!!
scandaloso,ce serve er regalino pe pareggià ..ma vaff
Dovevano essere fischiati anche contro il Barcellona. ..altro che grande roma
Ve prego fate uscire Maicon non può più giocare, ha sbagliato tutto, in difesa non rientra mai.
Vergognosi comunque vada a finire. La nuova Roma può anche funzionare ma la vecchia è oscena: torosidis può giocare solo nella Lupa Roma di lega pro,maicon è convinto di poter giocare passeggiando,de sanctis non ne prende una se gli dici dove la tiri. Magari rimonteranno anche ma così ripeti la stagione dell anno scorso se fai giocare sta gente
Come su garcia?! “É tornato il migliore” analizziamo il primo tempo. Garcia ha distrutto la roma levando florenzi miglior giocatore del momento e dzeko che é imprescindibile…nn contento ha messo torosidis destro a sinistra che ha fatto solo danni e questo grazie anche alla società che come rincalzo ha messo a disposizione emerson palmieri. In più come si é ben visto la storia della solida fase difensiva é solo una favola e infatti 4 gol in 4 partite.su rudiger che vogliamo dire? In impostazione é peggio di yanga mbiwa ed Astori e se ogni tanto vince qualche contrasto nn credo basti a farlo essere un grande difensore.risultato pietoso del primo tempo 1 a 2 x il Sassuolo con un gol della roma in fuorigioco e de sanctis altra palla al piedi che salva il 3 a 1 alla fine del quarantacinquesimo.e ora vediamo chi ha visto un bel primo tempo perché tanto qua la realtà è solo travisata e non realistica.
su rudiger avevo ragione , non e’ meglio di w,b. venduto a 8. questo preso a 11. grande sabatini.!!!!!!!!
ma cosa stai dicendo che non ha sbagliato niente rudiger ,anzi tutti i 2 goal sono presi dlove c’era manolas daiii !!!
ma garcia pur spaendo che i terzini sono importantissimi nel suo gioco ,gli cambia trutti e due ,ma torosidis dove azzpo era sul goal dove era dove era ????????????????!!
giusto cosi il 2-1 perchè il goal di totti era fuorigioco netto ,e mi sono vergognato di aver fatto un goal del genere !!!+
per adesso vincere ,perchè hanno fatto il 2 ed è come essere tornati sul 1-0 sassuolo !!!
Partita vergognosa fino ad ora!!ne ho abbastanza di questo NON gioco che dura ormai da un anno,l’ho detto anche dopo Roma Juve che basta una partita giocata bene ogni tanto per farmi cambiare giudizio su un allenatore,fuori Garcia!!
Dopo Roma Juve che NON basta…ho scordato di mettere un “non”
Mandate via Garcia prima che sia tardi… inguardabili contro: Verona Frosinone Barcellona e oggi 4 su 5. È proprio zero nn ne esce fuori.
…..Iturbe….che fenomeno ….aho Er secondo difensore lo pija sempre in pieno….che giocatorino inutile…..
facciamo subito tre cambi dzeco, digne, florenzi, fuori totti maicon torosidis.
Ciao ciao Roma!!!
Torosidis peggiore in campo, i due gol tutti dalla sua parte. e de santis non ne prende una altro che sonni tranquilli
Niente tagli senza palla, sono FERMI!!! Niente pressing alto a schiacciare anche psicologicamente l’avversario. Non UNO schema d’attacco. Rischi Pjanic e non fai giocare Dzeko?! Florenzi (che corre anche quando la partita è finita per un ex calciatore come Maicon!!! Sassuolo strasottovalutato! Garcia è passato dall’essere sbruffone ai microfoni all’esserlo nello schierare la formazione in campo, d’altronde è un francese…Con questo Sassuolo non puoi permetterti di scendere in campo con questi VECCHI e con una formazione cosi sconclusionata senza punti di riferimento ne gioco!
io boh,me chiedo come fa na squadra che sa più che mai di poter vincere quest’anno..fai partite come quella contro juve e barcellona..ti aumentano l’autostima..dovresti andà all’olimpico e asfaltà er sassuolo..invece..vai la..tutti mosci..oh ma che davero??io no so di chi è tutta la colpa..ma tanta è di garcia,incapace di trsmettere,GRINTA,MENTALITà VINCENTE E GIOCO.
Abbiamo un unico responsabile….GARCIA….sei veramente un incompetente
Non è possibile una cosa del genere…
È un’agonia.. Non ne posso più di vedere una squadra così.
E non lo dico solo in base a questo primo tempo, ma in generale.
Contro Verona e Frosinone abbiamo fatto pena, col Barcellona abbiamo avuto la fortuna che Florenzi ha fatto il gol dell’anno, contro la Juve che dormiva abbiamo rischiato di pareggiare dopo aver dominato una partita (vincere per una squadra con un tasso tecnico così alto dovrebbe essere una cosa normalissima, invece se vi ricordate dopo il secondo gol hanno voluto fare i fenomeni /deficienti e grazie a questo hanno fatto la cagata).
Siamo alla quinta partita, e quell’altro imbecille fa turnover…
Ma come diavolo ti viene in mente????
Dopo manco un mese che giocano già sono molli…
Ma vogliamo parlare di De Sanctis?
Meglio di no..
Vorrei poi sapere Castan che fine ha fatto…
Veramente nn si capisce come un allenatore degno di questo nome in una squadra che fatica ad entare nell area di rigore possa rinunciare ad un centravanti come dzeko.ma tanto qua ci sono crediti infiniti sono quelli che criticano a volere il male della roma non primi tempi pietosi come questi che sono la solita cosa vista da 11 mesi ad oggi a fare il male di noi tifosi stessi.stiamo giocando col Sassuolo e garcia nemmeno oggi contro una squadra che nn si chiude riesce a produrre gioco.45 minuti schifosi…
Una squadra che ha carattere non guarda in faccia a nessuno piccola o grande che sia…io vedo il nulla
ecco garcia.Deve far giocare totti xche il capitano gli ha assicurato il sostegno della stampa.Diciamo una volta x tutte come stanno le cose.Dzeko in panchina in modo che tutto il mondo ci deride.Non contento schiera pure maicon che nn ha autonomia e ormai e finito (come totti) e torosidis al posto di digne che poteva giocare beniissmo.Non vi basta ancora? Deve rimettere anche gervinho? quando capirete che e solo un arrivista ambizioso ma incompetente<?
Caro Garcia basta fare il fenomeno, come puoi cambiare un ragazzo di 23 e uno di 24 ( flore si e digne ) perché pensi che siano stanchi e mettere un ex calciatore è uno buono solo in casi estremi? Totti perché? In una partita così hai bisogno di uno che la butti dentro.
Dajeeeeeeee salahhhhhhhhhh fenomenoooooo solo colpi dei singoli. ..garcia vero handicap della roma
Dopo 5 minuti non cambi un giocatore che devi recuperare psicologicamente! Garcia allenatore mediocre!
Diteme che Garcia ha sbagliato a da la formazione perché nun po esse che uno sano de mente te la stravolge così, contro na squadra che c’ha i tuoi stessi punti e sta giocà pure bene. Cambia qualcosa ma no tutto. Attacco, fasce, ma come se fa? boh.
Ucan fortissimo lo sta strabruciando senza dargli un minimo di fiducia. Non oso pensare all’autostima che in questo momento prova il ragazzo…
Come tifoso la curva sud non mi rappresenta più! I tifosi veri non danneggiano mai la propria squadra!
Metti dzekooooooooooo
a sabati…al prox giocatore che venderai mettece pure garcia e gervinho come obbligo x l’offerente. Pjamo meno soldi ma ce guadagnamo parecchio
Con questo allenatore continueremo a non vincere NIENTE!
Vabbè che il gol di Totti era in fuorigioco ma cristo dio come si fa a non da quel rigore!!
Veramente gli assistenti di porta fanno solo danni gli anni scorsi sbagliavano tutti i gol fantasma quest anno tutti gli episodi in area. Servono solo a rubare soldi. Concludo dicendo che si vogliono buttare soldi spendeteli per costruire dei pupazzetti vicino alla porta che sono più utili
Grazie Garcia e grazie Totti x l’ennesima umiliazione. Almeno stasera il capitano festeggia beato lui
Garcia ma vattena**an*ulo tu e il turnover !!!!!!!
Stiamo ancora indietro con la testa.
Vergogna….vi fucilerei…..!!avvisate pjanic che era una partita di calcio….non il torello !!!dzeho…come ca@@o si scrive maaaaa…..!!meno male che non ho fatto l’abbonamento….ulcera perforata..!!!maledetti!!!!
non capisco le critiche al capitano, ha fatto una grande partita, e non capisco nemmeno la sostituzione di iturbe , falque cosa ha fatto di più di iturbe nel secondo tempo?
il gol di sansone era regolare, c’era il rigore , comunque abbiamo rubato un punto. non si possono far giocare gli over 30. dzeco troppo tardi . serviva digne più’ falque. a centrocampo poca qualità ’. non vinceremo mai niente finche’ giocheranno i soliti nonni.
Devono giocare sempre i migliori …BASTAAAAAAA !!!! Se semo rotti il c………..le mezze seghe in campo quelli bravi in panchina ma siamo impazziti ??????.GARCIA dimettiti !!!
Oramai è chiaro: altra stagione buttata al vento. Allenatore in confusione, ma lasciatemi fare i complimenti a Sabatini: da grande intenditore di calcio è riuscito a costruire una difesa centrale senza un solo piede buono! Arroccati come con il Barcellona si salvano, ma quando devono impostare sono dolori. Centrocampo che rumina calcio. Ma dove vogliamo andare?
I soliti noti, citofono De Sanctis, gioco se me va Pjanic,una difesa distratta e un ninja inguardabile.
De Sanctis 4; Maicon 6, Manolas 6, Rüdiger 6, Torosidis 5; Nainggolan 4, De Rossi 5, Pjanic 4; Iturbe 5, Totti 6, Salah 7. Florenzi 6,5 Falque 6 Dzeko s.v.
In tempi non sospetti dissi che l’anello debole di questa Roma è Garcia e il suo fido Gervi , oggi non ho più dubbi , allenatore incapace di vincere , scelte incomprensibili anche per i più maliziosi , massiccio turnover a poche giornate d’nizio per giocatori che hanno la forza di giocare anche ogni due giorni ( vedi Florenzi ) punti regalati da Garcia
Non era in tempi non sospetti …io lo dicevo da gennaio e se ti ricordi bene nel gennaio scorso nn la pensavi così. Cmq onore al merito perché alla fine é palese che con questo allenatore non si va da nessuna parte
Scusa ma hai troppa confusione in testa , io Garcia lo elogiato il primo anno quando c’era il suo secondo genio e grande tattico e fece bene molto per merito del suo secondo , il secondo anno ero il primo a dire che questo andava sostituito , quindi ma de chi Stefano stai a parla?
A ste a gennaio ne abbiamo discusso parecchio perché dicevo che garcia era da mandare via e penso che te lo ricordi. Cmq a parte ciò chi vuole il bene della roma non può volere garcia alla guida tecnica della squadra Al di là di chi lo ha detto prima o lo dice dopo.questo tra po distrugge pure dzeko.
Penosi semplicemente penosi siamo senza giuoco senza allenatore il capitano ha fatto 300 bene ora a casa con ilary De Santis a fare il raccattapalle e Maicon il magazziniere
Che squadra schifosa e il bello è che ci sta ancora chi parla di squadrone e si esalta x i pareggi…ecco esaltateve per un pareggiotto col Sassuolo. Garcia sta riuscendo nell’impresa di immalimconire pure un super giocatore interazione come dzeko con il suo non gioco. X fortuna che serviva il turnover. ..il turnover porta punti persi che nn recuperi più. Ecco già il secondo passo falso in 4 partire e media ormai uguale a quella dello scorso anno del dopo novembre. Così nn vincerai mai nulla e questo allenatore é veramente atroce perché oltre a nn dare nulla toglie alla squadra stessa é vergognoso;ha levato iturbe quando serviva per mettere Iago Falque che é un uomo squadra ma quando la squadra gira …qui c era bisogno degli strappi.leva iturbe dopo 4 minuti e da solo 20 minuti a dzeko….esonerooo. poi grazie a Walter sabatini x emerson palmieri che relega a garcia l arma impropria del delitto perfetto con torosidis a sinistra.rudiger ogni volta che toccava palla faceva sospirare lo stadio in pratica tecnicamente sembra silvano benedetti.
Non dare un rigore del genere è da disonesti.
come non annullare il goal a totti,se devi fà l’onesto,fallo fino in fondo.
Attendo lo scenziato che quando scrissi che l’anello debole di questa Roma era garcia rispose che lwe mie parole se le copiava e me le pubblicava in faccia per ricordarmi che scrivevo caxxate , ti aspetto bello sono qui ad attendere la tua analisi della partita
Eccoli che spuntano dopo un pareggio col Sassuolo. Leggo critiche insensate e giudizi definitivi sull’allenatore (che con la Juve era un genio e oggi un p1rla), a Rudiger(?) paragonato a YB senza che nessuno sottolinea i 23 anni e la seconda presenza in serie A. Totti amen: é quello che abbiamo come riserva. Siamo alla quarta di campionato, martedì giochi con la Samp e hai dato il fritto col Barcellona. La squadra è forte, fortissima, diamogli tempo e ci toglieremo soddisfazioni.
vergognate e ritira quello che hai detto,dopo una partita persa così,predichi calma e pazienza, aho e fà r’serio và à !!!!!!!!
a scienziato ? l’unica squadra che ha giocato la champions e ha cambiato mezza squadra è stata la Roma di Garcia , infatti le squadre piu forti d’Europa hanno messo in campo la stessa rosa salvo infortuni , ma falla finita de scrive caxxate
A zio rudi ma che partita hai visto ? Guarda che giochiamo in serie A non al dopolavoro ferroviario…lascia perde coi vecchietti giochi in 9/10 !! Ma fai giocà i titolari ca**o! Lo volete capì o no che lo scudetto di perde proprio così….sempre le stesse cazzate non è possibile!!!!
Era una settimana che dicevo in campo i migliori ma tanto é inutile perché qui non si cresce mai…c è chi si sente vincitore a priori senza aver mai vinto niente. ..siamo i tifosi più vincenti senza trofeo del mondo e siamo contenti di questo.fare un turnover tra l’altro assurdo e gestito male come quello che ha fatto garcia é un suicidio tecnico tattico e sarebbe da punire…ma ormai si é deciso che garcia é un intoccabile ed il male della roma sono i tifosi e questi sono i risultati. Alla pari col Sassuolo una vergogna. ..bastaaaaaa con sti scempi cacacciatelo che questo distrugge la squadra. ..garcia non deve allenare la roma.
sono veramente incazzato nero due punti buttati nel cesso per far giocare i giocatori in pensione , l’inter ringrazia,
turn over de che siamo appena alla 4^ giornata , a gia’ forse dobbiamo vincere la champions.
per favore maicon a fare compagnia a cole e portare nura in prima squadra.
l’infortunio del polacco non ci voleva proprio.
Garcia 2 dimenticanza, se vincemo con questo allentore quando ne viene uno capace
semo no squadrone. Via garcia meglio zorro!!!!
Scelte tecniche discutibilissime, ma la Roma ad oggi non ha riserve, maicon de sanctis, torosidis, emerson palmieri, totti.
Nessuna squadra ha mai vinto con 11 giocatori.
De Sanctis mi sembra un buon secondo, Torosidis in panchina non è male,
Keita idem, Iturbe stessa cosa, per non parlare di Castan e Strootman
Il punto è che se metti 5 panchinari tutti insieme, cambiando anche modulo e tornando a quello dell’anno scorso che abbiamo tanto criticato non si arriva da nessuna parte.
Il problema mi sembra il manico e ormai gli indizzi sono troppi.
Ho difeso Garcia fino ad oggi, ma oggi no! Abbiamo atteso tanto il centravanti e quando lo abbiamo non gioca. Sopravvalutata una squadra che fin’ora ha sofferto con tutti, compresa la Juve che negli ultimi 10 minuti ha dimostrato di non aver giocato per i restanti 80. Una pena col verona, una pena con il Frosinone, col barcellona solo tanta tigna. E’ un pallido ricordo la squadra di due anni fa e il suo gioco, inutile girarci sopra. E i ricambi da torosidis a desanctis (non ci prova nememno a tuffarsi), da Rudiger (ma Yanga Mbwa era tanto piu scarso? Almeno era piu bravo con i piedi) a Maicon (oramai sul viale del tramonto),per non parlare delle “scommesse” Vaniqueir e Gyomber (Astori era così scarso?) non sono affidabili. Speriamo di entrare almeno in Champions il prossimo anno!
Ecco il tipico esempio di tifoso romanista. Esalta quello che non c’è . Tutti abbiamo visto gli orrori di yanga mbiwah. Adesso é diventato uno che ha buoni piedi!! Rudiger é forte. Oggi ha pagato un atteggiamento assurdo della squadra all ingresso in campo, ma nel secondo tempo si é riscattata. Rudiger ha subito un netto fallo da rigore tra l altro.
La squadra c’è e si è visto nel finale, quando in campo c’erano i titolari e 1 riserva ( torosidis ) .
Garcia splendido con il Barcellona ( giocatori al posto giusto )
Mediocre oggi ( ha deciso di fare il fenomeno e puntualmente abbiamo fatto pena ).
Poi se vogliamo parlare di schemi difensivi ed offensivi , sono inesistenti ogni si muove a seconda dell’esperienza maturata negli anni.
Con Garcia si vince lo scudetto ?
Secondo me No
Se vuoi far riposare qualcuno puoi farlo con 1 o 2 giocatori non cambiandone 5 e togliendo il centravanti su cui hai rivoluzionato il tuo modo di giocare.
Garcia cosa vuoi dimostrare ?
Sei malato di fenomenite
Fai le cose semplici e andremo lontano
Dzeko ha giocato 5 partite segnando un gol, Totti due partite e ha fatto un gol e un assist. Dzeko sopravvalutato, Torosidis fa ridere poverino. Rudiger peggio di Astori e Yanga.
tra Bacca e Dgeico noi prendiamo Dgeico a 15m x non pagare i 30 ….PS Bacca farà 30 goal anche quest anno er geiko non so. Rudiger ???? cos è na birra ….Torosidis non sa fare niente. Pjanic fa la veglia cammina e fa solo cazzate . se si rompe Salah perdereomo tanto xk l allenatore sa solo affidarsi a 2 3 giocatori schemi bohhh
azzo c’èntra dzeko ,che oggi ha giocato 15 minuti alla fine quando la squadra giocava solo di inerzia ragazzi daiiiiiiiiii!!!!!!!!
bacca è forte ve l’avevo detto anche prima che venisse al milan che non esiste attaccante in giro anche c,ronadlo vessi aguero benzema ,con piu fame di fare goal e bene di bacca ,perchè questo nella vita ha lavorato duro duro ha fatto il, pescivendolo ,e faceva una vita di erda ,e per questo motivo lui in campo ci mette il 300 percento in piu di tutti i giocatori del milan ,raga ve lo ripeto bacca fara 20 goal quest anno ,ma non farei a cambio con dzeko mai nella vita!!
garcia sta facendo giocare dzeko 70 minuti la 30 di qua 10 di la ,ma dzeko è il nostro top playe deve giocare sempre tranne prima delle partite della champions ma dopo la champions sii
raga adesso bastaa ,garcia o la smetti di fare scelte sbagliat o sei da esonerare basta ,tutte le domeniche fa delle scelte assurde tutte le sante domeniche !!
non puoi togliere tutti i due terzini titolari appena dopo solo 5 partite totali giocate non se puo ,torosidis dove era nel primo goal del sassuolo dove era dove era ,florenzi in panchina non puo stare la vuoi capire o no la vuoi capire o no la vuoi capire o no azzzzooooooo!!!!!
pero anche nainggolan non ha mai giocato bene da inizio stagio tranne contro la juve ,cammina in campo non azzecca un contrasto o peggio non ci prova neanche ,non fa movimento in fase avanzata ,o rega oggi ho guardato apposta in particolare quello che faceva nainggolan e camminava in campo assurdo assurdo rivedetevi la partita se volete e fateci caso !!
Ribadisco come già detto in precedenza che Garcia è un mediocre e Io, da illuso che sono, ancora spero di rivedere Spalletti sulla panchina della Roma ma non credo succederà (almeno per quest’anno). E intanto l’ inter è a +4. Io non vedo differenze con il gioco dello scorso anno. I tre nuovi davanti sono comunque imprescindibili. Forza Magica ROMA!!!
Niente isterismi. Io penso che la maggior parte dei tifosi siano accecati da un odio ideologico contro alcuni giocatori. Ad essere sbagliato oggi é stato l ingresso in campo, eravamo fermi (calo di tensione post champions). Sulla formazione: boccerei torosidis e iturbe. Basta torosidis. Non é da roma, se vuoi dare il cambio a digne fai giocare emerson. Iturbe purtroppo sa fare solo il contropiedista. Gioca bene negli spazi ma quando l’avversario é schierato é inutile. Purtroppo vedo nainggolan, uno dei miei preferiti, in netto calo. É bene farlo riposare un turno e provare vainqueuEr. Non é che dzeko ha cambiato molto la gara. Se sai di avere un gigante di 2 metri in area di rigore che ci sa fare di testa devi almeno o avere uno schema per farlo segnare!! (Continua)…
BUFFONI BUFFONI BUFFONI BUFFONI!
Una partita decente su 4 ANDATE A LAVORARE 12 ORE AL GIORNO A 1500€ AL MESE!!!!
GARCIA TORNATENE DA ‘NDO CA*ZO SEI VENUTO!!!
FALLITO!!!!
Amazza che tifosi che ci sono in sto sito… Dopo Barcellona era una Roma super e GarcÃa ottimo allenatore dopo Sassuolo come Verona siamo una squadretta.. Complimenti a metà delle persone che non capisco a azz di calcio. Il problema non è garcia Totti e compani siete proprio voi la rovina…
menomale ce sei te aho!
Io ritengo che un turnover, in fase avanzata e ragionato, sia anche utile oltre che necessario. Ma davvero non lo capisco dopo 4 partite stagionali, di cui solo 2 dopo il riposo nazionali. Spesso poi il turnover diventa obbligatorio, più avanti, grazie a squalifiche, infortuni, su e giù di forma fisica… Ma proprio non lo capisco ora, al 20 settembre!!! Difendo spesso Garcia, ma oggi sarebbe stata una partita col Frosinone o col Carpi ok… ma cavoli rischiare col SS che in 2 anni all’Olimpico ti ha sempre fustigato è quasi un suicidio… oltretutto ci servivano i 3 punti per tenere a bada le altre e sperare in una mini fuga…. Tutto buttato al mare per permettere un riposo ora…. MAH MAH e MAH
Salah: gol fantastico, finalmente una buona prestazione. Io penso che salah debba essere messo al centro del nostro progetto come messi al barca. Dzeko o chi gioca da centravanti deve imparare a giocare di sponda con lui. Devono servirlo quando é libero che ha un tiro micidiale. Spero continui a crescere come sta già facendo. Maicon: ha giocato bene (é la squadra che non ha girato non può essere crocifisso lui). 2 appunti 1) curva sud: grazie per non voler aiutare la squadra a vincere 2) iturbe: guadagni 2 milioni di euro l anno. Se l allenatore dice che devi uscire (tra l altro a ragione perché stavi giocando da schifo) tu OBBEDISCI, STRINGI LA MANO ALL ALLENATORE ED ESCI. NON ESISTE CHE FAI UNA SCENEGGIATA DEL GENERE E TE NE TORNI NEGLI SPOGLIATOI!! PRIMA DI TUTTO BISOGNA ESSERE (continu
Maicon ha giocato bene ? Ma l’hai vista la partita ? Sul gol del 2 a 1 hai visto dove stava ?
Non corre gioca da fermo e per giunta ha sbagliato una marea di passaggi.
Su Iturbe non ci vuole un fine psicologo per capire che se devi cambiarlo fallo nell’intervallo.
E infine Dzeko deve fare la sponda ? e chi è Totti che deve lanciare gli esterni, ma hai preso o no un giocatore da area di rigore, e sta a Garcia farlo rendere per le sue caratteristiche, con palle basse in area, tagli etc etc…
É inutile parlare su questa chat é inutile discutere con gente che non vuole vedere come stanno le cose. Il problema oggi non sono stati i singoli, ma che si é scesi in campo talmente molli che il Sassuolo ha potuto fare i gol facilmente, senza alcuna opposizione. Non é colpa dell uno o dell altro, é la squadra che non c era. E insieme alla squadra il pubblico. L inter ha giocato a Verona col Chievo ma é come se avesse giocato in casa….la roma dopo aver fatto una prestazione storica contro il barca ha trovato un olimpico con poco pubblico e silenziosissimo. E come pensate di vincere qualcosa non si dà il contributo. Io penso che se avesse sostituito torosidis al 55 minuto nessuno avrebbe protestato ma siccome si chiama iturbe e anche se gioca di merda bisogna difenderlo…ok mi sta bene
Dzeko: bisogna provare in allenamento i calci d angolo per farlo segnare di testa, e bisogna che impari a giocare dai e vai con salah. L anno scorso anche Gomez e Gilardino sembravano fenomeni accanto a salah giocando di sponda. É chiaro quello che sto dicendo?
PROFESSIONISTI!!! FOSSI NELLA SOCIETÀ DELLA ROMA LO MULTEREI E NON LO FAREI GIOCARE PER UN BEL PO!!
un risultato deludente ho visto una buona roma nel secondo tempo peccato in quelle situazioni difensive con qualche errore bene totti salah e florenzi e de rossi insomma avremmo meritato di vincere e le occasioni le abbiamo avute ma il fallo su rudiger era sicuramente da penalty…
Evidentemente anche Cristian festeggia stasera….
Anche io ho difeso il mister fino ad oggi, ma, a questo punto non ci si può nascondere più dietro ad un dito: serviva una torre ed ora che è arrivata gioca ad intermittenza. Schemi offensivi sconosciuti: due anni fa palla al pupillo oggi a Salah. Sulla difesa lui è bravo, ma un conto è avere Benatia e Castan uno è avere Manolas, che non ha piedi ma sopperiscè con altre qualità , e Rudiger che, francamente, boh……… Se continuamo a dire che siamo solo alla quarta giornata non abbiamo capito nulla. Questa stagione sarà tosta tosta per noi, i gobbi stanno tornando e l’Inter, occhio……..
Turnover……muratore da dodici anni 10 ore al giorno di lavoro,compreso il sabato….una settimana di vacanza ad agosto €1420 mensili….!!VERGOGNA !!!!
Ma lo vuole capire che il turn over si fa solo a risultato acquisito!!!
Così li fa stancare anche di più se non fisicamente psicologicamente.
Che senso ha inserire i titolari con l’obbligo sempre di dover rimontare il risultato partendo quindi da una condizione inferiore rispetto all’avversario.
Contento per i gol Totti. Ma ora basta, si facesse da parte, insieme a lui anche la vecchia guardia. Si continua a buttare punti e si creano problemi nello spogliatoio. Non si può sempre regalare 1 o 2 giocatori e poi rincorrere le partite. Si è partiti peggio dello scorso anno.
Ti ricordo che è Garcia l’allenatore e che se decide di mettere Totti e non Dzeko la colpa è solamente sua. Totti va gestito e può essere ancora utile. Quando cambi 6 giocatori per fare il turnover di che cosa stiamo parlando ?
La Roma non ha gioco è tutto casuale.
A ibra o nome ancora non si é capito come te chiami…passi il tempo a fa l’esperto e poi te schieri sempre dalla parte del più forte. ..fai tanto il romanista ma alla fine ti limiti a fare lo pseudoscienziato. ..hai insultato chi diceva che il turnover non era da fare e ora sali sul carro dei vincitori. Poi semmai ne azzecchi una vai a cercare la gente per rinfacciarlo
Pensa a tifare la roma se sei un tifoso vero non ce devi insegna nulla.pensa per te che sei fastidioso.
Forza Roma
Grazie papà ,quando finalmente smetterai di giocare, con tutti i tuoi record e io tifoso potrò esultare per i trofei del mio club che vincerà con uomini che pensano a far vincere la squadra, e finalmente stanno arrivando…..grande Roma e comunque Grande capitano ma adesso Vojo vince…..
Purtroppo Totti, con tutto quello che pilota in termini mediatici è in grado di condizionare un cogl…. Come Garcia. Li doveva intervenire la Società , dargli un incarico, una buonuscita e fuori dal caz…. Questo giustamente si guarda i cavoli suoi, avrà buonuscita milionari se farà L ennesimo record, che a noi non ci farà vincere niente ma a lui qualcosa frutterà . Detto questo, il problema è che questa mer.. Francese ,invece di fare il turnover con ucan, emerson, ponce, il francese e gli altri 10 giocatori di 20 anni che stanno in panca, schiera quelli di 35/40 che so venuti a sverna. Lo prox volta metterà Cole. Intanto quella pupa de Paredes è stato il migliore dell Empoli e ha vinto da solo. Positano che stasera ci ha purgato di chi è ? Cacciamo presto Garcia.
Per il bene della roma cacciate al più presto questo buffone….ancora gli danno i soldi e c è gente che si muore di fame…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.