ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A Trigoria si decide il futuro della panchina giallorossa. La dirigenza sta per sciogliere gli ultimi dubbi sul futuro di Eusebio Di Francesco dopo la pesante sconfitta di Champions contro il Porto che arriva dopo la debacle nel derby. La squadra sembra essere ancora con il tecnico, ma la pazienza di Pallotta sembra arrivata al limite.
La società è a un bivio: o dare totale fiducia a Eusebio Di Francesco fino al termine della stagione e sperare che l’allenatore riesce a rimotivare la squadra, oppure provare a dare la scossa a giocatori ed ambiente esonerando il mister e affidandosi a un nuovo allenatore. Sarà una giornata bollente, che la redazione di Giallorossi.net seguirà in diretta con un live che vi terrà sempre aggiornati con le ultime sul futuro della panchina della Roma.
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MINUTO PER MINUTO:
Aggiornamento ore 20:15 – Claudio Ranieri ha accettato di allenare la Roma fino a giugno, poi spazio a un nuovo tecnico. Lo riferisce Alessandro Austini de Il Tempo su Twitter.
Claudio Ranieri ha accettato di allenare la Roma fino a giugno. È atteso tra stasera e, più probabile, domattina. Proverà il miracolo di arrivare quarto, perché di miracolo si tratta, poi spazio all ennesimo nuovo/vecchio allenatore. Tristezza
— Alessandro Austini (@aleaus81) 7 marzo 2019
Aggiornamento ore 19:20 – Claudio Ranieri sarà a Roma domani per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi. Il suo arrivo a Fiumicino è previsto per le ore 12:55. (Sky Sport)
Aggiornamento ore 19:00 – E’ stato avvistato a Trigoria l’avvocato Mattia Grassani, legale che cura gli interessi del tecnico Claudio Ranieri e che era nel centro sportivo per parlare con i dirigenti giallorossi e definire l’accordo del suo trasferimento alla Roma. Si attende solo l’annuncio ufficiale.
Aggiornamento ore 18:20 – E’ ufficiale l’esonero di Esuebio Di Francesco. Lo comunica il club giallorosso in questi minuti. (VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO)
Aggiornamento ore 18:05 – Di Francesco sarà esonerato a breve, la Roma ha scelto Ranieri. Sono in corso le trattative per trovare l’accordo con l’allenatore, la scelta è stata presa in una riunione della dirigenza a Trigoria, al rientro da Oporto. Il collaboratore tecnico di DiFra, Danilo Pierini, è uscito dal centro sportivo giallorosso salutando in maniera definitiva tutte le persone che lavorano all’interno. Lo scrive in questi minuti il portale on line del Corriere dello Sport. (Corrieredellosport.it)
#DiFrancesco esonerato. La #Roma ha scelto #Ranieri https://t.co/5GTc7oq7Ei
— Corriere dello Sport (@CorSport) 7 marzo 2019
Aggiornamento ore 17:45 – Di Francesco ormai a un passo dall’esonero, si attende solo la decisione definitiva. Al suo posto Claudio Ranieri, pronto a tornare a Trigoria. Lo afferma Gianluca Di Marzio da Sky Sport.
#DiFrancesco sempre più verso l’esonero dalla @OfficialASRoma: si attende decisione definitiva, #Ranieri pronto a tornare @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 7 marzo 2019
Aggiornamento ore 17:10 – Donadoni si chiama fuori dalla corsa alla panchina giallorossa: “Sono onorato di essere accostato alla Roma ma, contrariamente a quanto leggo dagli Stati Uniti, non ho avuto nessun contatto col club giallorosso. In ogni caso, pur essendo onorato dell’accostamento, per il mio modo di lavorare non sarei disponibile ad un incarico di breve termine“. (Ansa)
Aggiornamento ore 16:50 – In corso una riunione tra Baldissoni, Fienga e Monchi: sempre più probabile l’esonero di Eusebio Di Francesco, prossime ore decisive. (Sky Sport)
Aggiornamento ore 15:20 – Stando a quanto riporta Angelo Mangiante di Sky Sport, sono sottilissime le possibilità che Di Francesco possa restare sulla panchina della Roma. In pole per la sua successione ci sarebbe chi conosce meglio la piazza, ossia Claudio Ranieri. (Sky Sport)
Aggiornamento ore 15:00 – La Roma è arrivata a Trigoria. Tutta la dirigenza è all’interno del centro sportivo, nelle prossime ore ci sarà un faccia a faccia con Di Francesco. Intanto Ranieri, dato come favorito in caso di esonero del tecnico, è a Londra. Nelle prossime ore si prenderà una decisione, non si può ancora escludere nulla. Lo scrive Alessandro Austini de Il Tempo su Twitter.
Aggiornamento ore 11:30 – La dirigenza giallorossa sembra aver deciso di esonerare Di Francesco e affidare la panchina a Donadoni, con Mauro Baldissoni che ha già in mano l’accordo con l’ex tecnico del Bologna. Ma la squadra spinge per Ranieri o Panucci in panchina. Di Francesco resta semplice e involontario spettatore. (Calciomercato.com)
Aggiornamento ore 11:15 – L’agente di Claudio Ranieri, che fino a ieri aveva sempre risposto alle telefonate della redazione di Tele Radio Stereo, da oggi non risponde più alle chiamate. Potrebbe essere il segnale che qualcosa in queste ore si sta muovendo. Lo riferisce l’emittente radiofonica. (Tele Radio Stereo)
Aggiornamento ore 10:00 – Sono rimasti in tre in corsa per l’eventuale sostituzione di Di Francesco: Donadoni, Panucci e Ranieri. Out ormai Paulo Sousa, che sta per firmare col Bordeaux. Nelle ultime ore, riferisce Gianluca Di Marzio in questi minuti, stanno salendo le quotazioni di Claudio Ranieri, figura che metterebbe d’accordo squadra e dirigenza. Se quindi la Roma decidesse di cambiare, sarebbe l’ex allenatore del Leicester la scelta più probabile.
(Seguono aggiornamenti)
Inutile continuare a dare fiducia a Di Fra se i risultati non arrivano e altrettanto inutile che i giocatori continuino ad affermare di supportarlo se poi si devono presentare in campo come ieri sera
Me lo concedete? Ricordate le mie parole di ieri.Ecco qui, quello che sembra essere quasi una conferma:Estrafolo questa frase dall’articolo:
“Claudio Ranieri, figura che metterebbe d’accordo squadra e dirigenza”
E adesso ditemi.
A partire dalla partita con la Spal sino alla “catastrofe” in Coppia Italia è stato tutto un susseguirsi di “nefandazze” Giocatori svogliati e completamente assenti
Ma solo al sottoscritto le prestazioni di alcuni in queste due ultime partite danno da pensare?
Come dicevo antecedentemente, è verissimo Monchi e Di Frà, hanno assolutissamente le loro
colpe ma anche i giocatori (specialmente alcuni) non sono esenti…
Ai voglia che dicono: Stiamo col Tecnico Sarà ma ho i miei dubbi!
Il tuo nick è il soprannome di una bufala, di uno dei responsabili di questo scellerato anno.
EDF non ha colpe. Chi afferma il contrario non è in buona fede.
Egr. TifosoGiallorosso…
(Ma lo sei veramente?)
Non sò se tale mex è diretto al sottoscritto…
Spero e mi auguro che non sia cosi’ Lo riterrei di una bassezza inaudita! Anche perchè, mi sembra che mi sia sempre comportato correttamente con tutti, senza offendere mai nessuno.
Solo un ignorante, potrebbe digitare ed offendere in questo modo Ognuno pensi ai “nick” suoi…
Forza Roma!!!
Qui se c’è qualcuno in malafede quello sei tu
Manca il “pappappero” bimbo.
Ma secondo te posso rispondere ad un “idiot 1.0”? Eddaje su…vi squalificate da soli.
Pori Pallotta boys, state alla frutta.
Ma tanto che dovresti rispondere dall’alto della tua quinta elementare? le tabelline?
Fai il bravo, ciarrapico boys
E’ grazie a fiancheggiatori come te che la roma non vince nulla ed è tornata ad essere la Rometta di Anzalone.
Vergognati, Giuda.
Ciao Flaco, abbiamo affrontato un ottavo di Champions con una squadra “sperimentale” figlia di un mercato ovviamente non andato per il migliore dei modi.
Ora si vuole invertire la rotta cambiando allenatore e offrirgli una squadra nella quale , tecnicamente, gli intrpreti non hanno mai giocato insieme Marcano JJ Manolas Karsdorp Perotti ieri scesi in campo per la prima volta in una partita ufficilae.
Non c’è l’amalgama dei giocatori, EDF le ha provate tutte, ma ogni partita gli interpreti sono sempre diversi difficile metterli in condizione tecnica in 4 e 4 8 bisognava farlo prima ma sono sempre rotti e mancano all appello.
Fazio e Kluivert in tribuna lascia pensare…cambiare allenatore per provare ad acciuffare un quarto posto e ricominciare sà di sconfitta, stagione buttata per…
Senza Trofei ma con le Trofie
7 Marzo 2019 @ 15:31
Come faccio a non essere d’accordo… Concordo Però, se è pur vero che cambiare allenatore adesso, saprebbe di sconfitta…
Dall’altra tocca veder che ne pensa la Dirigenza e (sopratutto) i giocatori. Se quest’ultimi veramente non lo seguono più, andando avanti… Penso che rischieremmo grosso
Ovviamente è solo un pensiero personale…
E che Ranieri sia !
4-4-2 oppure 4-2-3-1 e ci si prende questo benedetto quarto posto.
Io oggi non me sento bene… Qualsiasi cosa facciano er rodimento de culo non me passa…
Neanche a me…
Se può confortare in qualche modo mi sto cercando di risolvere l’incredibile rodimento de ciulo con un fascio di carta vetrata ma di quella spessa.
Un fallimento totale, non sono mai stato ottimista ma un fallimento del genere va al di là della più pessimistica previsione, nonostante sessioni di mercato indegne e incomprensibili.
Prima o poi certi colossali errori si pagano, speriamo solo che ci si riesca a mettere un freno per poter gestire al meglio questo finale di campionato ma per come stanno le cose mi sembra molto difficile qualunque decisione si prenda.
Per esperienza, conoscenza dell’ambiente e carisma punterei su Ranieri ma in ogni caso anche per calmare le acque Monchi e Difra via subito e poi tutti con il nuovo allenatore e la squadra.Ora più che mai Forza Romaaaa.
manco a me. solo una domanda: ma la squadra, con la società che ancora manco se sa se…, già rompe i coglioni sulla scelta? io non ho parole….
Non so quale sia la soluzione. Come ti muovi sbagli. Ora bisogna tirare fuori palle e cuore. La zona champions è vicina. Sono tanti soldi per migliorare la squadra o per poter tenere alcuni giocatori. Altri bisogna riuscire a cederli a tutti i costi
secondo me ieri sera non doveva far giocare l’olandese dal primo minuto, doveva far giocare florenzi, troppi errori commetteva, di sicuro ci saremmo qualificati
Che l’allenatore ad oggi non sia completamente lucido (come quando sbagliò tattica all’andata di semifinale contro il liverpool lo scorso anno) è chiaro. Oggi la poca lucidità è colpa della società che non legittima la figura del mister. Di sicuro ognuno di noi, sapendo che è a rischio licenziamento lavorerebbe male o con poca voglia e concentrazione, soprattutto quando poi per le proprie sorti ci si deve affidare ad altre persone (i calciatori che scendono i campo). Nel derby doveva giocare Santon, contro la fisicità degli zingari laziali (lulic e milinkovic) contro il porto invece serviva florenzi per attaccare e fronteggiare un piccoletto come corona. Che poi proprio Florenzi ci butti fuori dalla champions è emblematico, trattenua volontaria. Su Shick quantomeno non c’era la volontà.
E anche la partita di ritorno col Liverpool. E quella di andata col Barcellona. E quella col Napoli. E quella col Bologna, con la Spal…
Insomma: con tutto il rispetto, ma mi sembra che Di Franesco non sia un allenatore da squadra di vertice.
Florenzi? Certo, si è visto…
Ranieri mi sembra la scelta più saggia.
Lui è da sempre una figura rassicurante negli spogliatoi, che si fa voler bene dai suoi giocatori, e di questo tipo di persone ha bisogno la rosa ora (più depressa che mai).
Sa impostare bene la fase difensiva (ed è di vitale importanza al momento, viste le condizioni e il rendimento degli uomini a disposizione).
Ma sopratutto, conosce alla perfezione l’ambiente, e per la Roma sarebbe disposto anche a fare solo da traghettatore.
Chissà che questa minestra riscaldata abbia gli stessi effetti positivi che ebbe Spalletti al suo ritorno, che riuscì a salvare una stagione che sembrava forse più nera di questa.
Forza Claudio, se vieni, fallo un altro miracolo.
Parole sagge , inutile avventurarsi , adesso ci vuole un allenatore che conosce trigoria e che abbia esperienza e Ranieri è il meglio per ora
Poi a giugno rivoluzione e un allenatore alla Conte , basta con gli esperimenti
Signori Ranieri ormai a 70anni non è un allenatore disposto a fare da traghettatore nella sua città e con una squadra a pezzi che rischia seriamente di restar fuori anche dalla prossima Europa League. Dubito che se contattato nel senso accetterebbe. Ha vinto una Premier con una squadra modesta, non ha certamente bisogno di soldi. Ha dignità ed è una persona seria e per bene che sicuramente non accetterebbe la misera figura del traghettatore nè,tantomeno,un progetto futuro da misero comprimario aziendalista sul quale,all’occorrenza,scaricare tutte le responsabilità aspettando che Monchi gli venda i migliori sostituendoli nella migliore delle ipotesi a caso e secondo presunte occasioni.
Via Monchi e poi si discute, quantomeno si rasserena l’ambiente.
io prenderei ranieri fino a fine stagione con rinnovo automatico per un anno se arriva in champions…nel caso lo meriterebbe e come allenatore non potremmo aspettarci di meglio!
Non é dalla partita di ieri che si deve decidere, poteva finire 3-0 per noi, ma non cambiava ciò a cui abbiamo assistito per 2 anni, di fra é una persona per bene e attaccata alla maglia, ma una cosa é pensare con il cuore, un altra é con i fatti, che hanno evidenziato mancanza di gioco, di polso, di capacità di dare una identità alla squadra che sia legata ad un gioco logico e non alle giocare dei singoli, per questo discontinua, il rischio del tracollo non arrivando in Champions é possibile, allora bisogna giocarsi il tutto per tutto, per non lasciare nulla di i tentato, grazie di fra per il tuo amore per la Roma e per la semifinale, ma in gioco c’è il futuro della roma
Panucci tutta la vita.Poi a fine campionato………
Sor Tentenna a questi je fa un baffo! Di Francesco non è riuscito a creare un’identità di squadra e tattica,tanta confusione,ieri la squadra ha cominciato a giocare quando gli infortuni l’hanno costretto a fare i giusti cambi
Ma come si fa a dire che è da 2 anni che non si vede niente, nessun gioco? una fase difensiva pessima? quando lo scorso anno siamo stati una delle migliori difese del campionato e per la seconda volta nella nostra storia siamo arrivati in semifinale di champions? Abbiamo avuto sfortuna all’andata che doveva finire 2-0 e molta sfortuna al ritorno per errori pacchiani, soprattutto di Manolas e Florenzi e dell’arbitro. Questa champions si poteva andare avanti, visti i tonfi di PSG e Real, mi ricorda un pò quella che vinse mou proprio con il porto.
Ora vi chiedo della squadra che è arrivata in semifinale di champions con quella di ieri cercate le differenze, di certo io noto sempre lo stesso allenatore, mentre alcuni giocatori cambiati.
DiFra poi è molto bravo a lanciare i giovani, io lo…
Mah lo abbiamo mandato via ,ora lo vogliamo ?no a Sousa ,no a Donadoni,no a Panucci,
Io controcorrente vorrei fino a giugno un allenatore lontano dalle dinamiche ambientali romani. Mi.turo il naso e scelgo donadoni. A giugno si vedrà.
Mah lo abbiamo mandato via ,ora lo vogliamo ?no a Sousa ,no a Donadoni,no a Panucci, se torna Ranieri non lo so però basta parlarne male come è stato fatto nei suoi confronti in passato
Ok Ranieri come traghettatore per provare a vincere queste ultime 12 partire di campionato. Ma a Giugno per cortesia un allenato serio! …sempre che l’intenzione sia di vincere qualcosa e non solo di partecipare per incassare il più possibile…
Quando cacciano Monchi?
Quando gli pare e piace.
No subito!!!
Dai SCS non fare così tanto non ti si ca..ga nessuno
invece a te eh…
Sì certo… più precisamente: a che ora lo cacciano?
Purtroppo caro Kawa solo quando lo sciagurato de Sevilla avrà realmente trovato qualcuno che se lo accatta e sia disposto a riconoscergli quei 6/7 milioni netti che gli dovrebbe corrispondere la AS Roma fino a termine contratto.Se invece si ritiene che questo grande DS riconosca i suoi incredibili errori e rassegni giuste e opportune dimissioni, stiamo freschi. Resta un personaggio sopravvalutato ignorante e privo di dignità e amor proprio.Certo con quale senso di responsabilità e coscienza si ritenga di affidargli ancora l’Area tecnica lo sanno solo i nostri dirigenti. Questo pur di non mollare la poltrona e i soldi è disposto pure a venire alle mani, che razza di soggetto eppure non dovrebbe aver bisogno del reddito di cittadinanza anche se dovesse rimanere disoccupato.
Manco co Guardiola le cappellate fatte dai giocatori spariscono: non sanno fare 2 passaggi a 2m, non segnano davanti alla porta, non marcano in difesa e vanno a 2km/h. E manco i furti arbitrali cambiano. Poi Per coerenza anche DS via.
Cronaca di un giorno da cani…alle 10,18,quattro minuti fa,nella hall ho visto uno che indossava come giacca la parte superiore della tuta della lazio..allora gli sono andato vicino e ho fatto finta d’inciampare,mi sono aggrappato al suo braccio e nella caduta gli ho rifilato un calcio con la punta della scarpa sul malleolo,dove fa più male….confesso che adesso mi sento meglio,molto meglio…
ma come si fà a far passare post che incitano alla violenza fisica… preoccupa pure che 35 (e più) persone del forum sono favorevoli alla violenza fisica nello sport e tifo…
dai che era ironia, in un giorno come questo una risata è il meglio che si può avere..
Mah.. Grande Ranieri, ma Panucci lo proverei, in fondo stiamo sempre parlando di un grande calciatore che ha vinto la Champions con il Real. Si tratta di arrivare a fine stagione magari il nuovo può giovare.
Il porto in 180 minuti non ha assolutamente meritato.
I primi 90 all’olimpico non ha tirato in porta , il primo tempo di ieri si è limitato a conclusioni improbabili dalla distanza e su l’unica azione pericolosa ha segnato . La Rai ieri non l’ha riproposto ma all’inizio della partita eravamo ad un passaggio dal mettere Dzeko /Zaniolo in porta DUE volte .
il secondo tempo ha dominato il Porto ed ai supplementari solo Roma.
Quindi dominare il secondo tempo in CASA, vuol dire MERITARE? Mah a me sembra sempre che ci diamo la martellata sulle palle da soli noi Romanisti,sembra sempre che dobbiamo “espiare” qualcosa che non so’ cosa sia.
Io sò solo che manca un rigore su Schick , e che l’anno scorso un difensore del Liverpool ha PARATO un gol fatto e la partita è continuata cosi’,…
Io sono senza parole, non ho idea di chi possa aver messo pollici versi, mi sta venendo il dubbio che ci siano veramente dei laziali infiltrati qui nel forum.
Dubbio che mi sono tolto da tempo, caro David One. Diffida soprattutto dei nick ridondanti e auto celebrativi, tipo “curvasud”, asroma”, “1927”, laromasiamonoi “, “Testaccio”, “Piramide”, “Garbatella”,”EUR Magliana”, “Eur Laurentina”, “Capolinea”….
A me dispiace tanto per di Francesco perché è una brava persona… ma la squadra ha dei limiti proprio dovuti all’allenatore. Come tutti sappiamo la colpa di tutto questo è della dirigenza.. perché a suo tempo scelse monchi che quest’ultimo scelse di si Francesco e soprattutto i giocatori oltre a quelli che ha mandato via. Quindi di Francesco è giusto che si faccia da parte perché ormai la squadra nn lo segue più. Ieri a inizio partita i giocatori nn sapevano dove andare. Chi arriverà farà meglio ci vuole un cambiamento
La colpa più grande di Di Francesco è stata quella di aver avallato una campagna acquisti demenziale e scellerata…..la seconda colpa di aver preteso il suo staff di preparatori atletici che hanno determinato oltre 40 infortuni muscolari.
Ma la prima colpa è la più grave !!! Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo se al posto di Pastore e Nzonzì fossero stati presi Barella ed Herrera ( sarebbero costati uguali), se invece di prendere Cristante fosse stato preso Ziyech, se invece di prendere Marcano e Bianda fosse stato preso Izzo, se invece di prendere Olsen fosse stato preso Scuffet o Perin o Meret…., se invece di prendere Schick fosse stato preso Belotti o Cutrone o Quagliarella….E chiedo a Di Francesco ….PERCHE’ HAI ACCETTATO UN SIMILE SCEMPIO ?
Concordo in toto Max ma purtroppo ormai non serve a nulla, i soggetti citati, frutto delle intuizioni e del genio del naccheraro de , ce li dovremo sorbire e mantenere ormai per anni. Dispiaciuto per Difra ma in effetti, oltre a determinate carenze tattiche, le sue maggiori responsabilità sono da ricercare proprio nell’aziendalismo più deteriore e nella scelta dei collaboratori che curano la preparazione atletica, peraltro già tristemente noti dai tempi del Sassuolo.
I migliori auguri a Claudio Ranieri che, tra i disponibili al momento, si lascia sicuramente preferire per carisma ed esperienza. Solo un modesto consiglio: FATTI RISPETTARE dai giocatori e dalla Società ma soprattutto dallo sciagurato de Sevilla, per te i soldi non sono tutto ne sono certo.
tra i papabili dico Donadoni. Panucci non mi sembra molto affidabile
Ranieri con queste squadra farebbe risultati.. Non dimentichiamoci che con lui abbiamo sfiorato lo schudetto.. Ma anche i suoi 2 e 3 posti con una juventus post calciopoli e l impresa col leicester..
Alla fine però gli si darà un altra opportunità a difra contro l empoli, che magari si riuscirà anche a battere e tra due o tre settimane di nuovo qui a parlare du esoneri
Pensare al cambio di allenatore è come pensare di cambiare il tipo di benzina da mettere in un auto col serbatoio bucato. Il DS ha fatto dei danni che non si sa in quanti anni potranno essere riparati. Completamente smantellata una squadra ottima (non vincente, ma ottima), all’attualità, al di là delle cazzate dei giornali, la Roma ha forse un paio di giocatori veramente appetibili. Il resto è un mix tra qualche discreto giocatore e la mediocrità assoluta. E con lo svantaggio di avere delle autentiche zavorre invendibili. Monchi sarebbe da denunciare penalmente. Forse il passaggio del turno avrebbe portato qualche soldo, ma tremo al pensiero di quello che avremmo potuto vedere sul campo…
Completamente d accordo! 3 mercati da schiaffi in faccia. Edf vittima sacrificale e vittima del sistema truffaldino adoperato da Ramon. Un incompetente asino che ha rimosso e svenduto 3/4 di squadra con innesti che lasciano a desiderare per insufficienza tecnica.
Mandare via Ramon subito e denunciarlo per truffa aggravata ai danni della società, ha operato palesemente senza una qualifica in mano.
Chico,
a volte evito di scrivere perchè quello che ho da dire l’hai già scritto tu…..grazie!!
Anche per me l’irsuto iberico è il maggiore responsabile e si sta dimostrando per quello che è e che ho sempre pensato e scritto ,un incompetente e pure “un conejo”…
Sparisca al più presto
Io invece mi chiedo come sia possibile dare solo la colpa a monchi.
A me pare molto più evidente che se un giocatore vale X con di Francesco renda X-50%.
In più di Francesco ha grandi problemi con i giocatori stranieri perché il suo calcio è solo Teorico e 0 pratico.
Nzonzi quando ha la palla non sa che fare, non è che è scarso. (Lo stesso gonalons/karsdorp etc.) che non capendo il gioco teorico, si sono trovati esclusi!
Guarda caso la Roma ha iniziato a comprare solo giocatori italiani per un capriccio dell allenatore. Che dovrebbe giocare a football manager e non rovinare i giovani calciatori.
Lo ha detto anche strootman: “di francesco non fa il calcio che fa per me.” E mi sembra che strootman sia un calciatore molto pratico.
Ranieri per 4 mesi poi su gasperini
La prima partita dell’arrivo di Ranieri nel 2009 al posto di Spalletti ?
Roma – Livorno 0 – 1…
a Bamboli Pappolari…
A parte che ormai è bollito, magari dovresti ricordarci i risultati successivi, a caz zaro…
A Siena, Zenone, a Siena. Catenaccio vecchia maniera per 90 minuti e punizione bomba di Riise nel finale.
Saluti giallorossi.
ma quel Siena Roma di quella stagione che la ASRoma rischiò di vincere lo Scudetto fino all’ultima giornata contro l’Inter del triplete???… cioè, state sminuendo un’annata indimenticabile della ASRoma per dar forza alle vostre idee e poi date pure patentini da Vero Tifoso Romanista??? io credo che quell’annata dovrebbe essere un’esempio da ricordare ai propri figli o nipoti di come una non ricca ASRoma fece tremare il palazzo costringendolo a veri e propri favori arbitrali nei confronti dell’Inter che in confronto Cakir ieri gli farebbe l’inchino… ma vergognatevi e rispettate chi veramente ci soffre per ieri… il Derby… la Fiorentina… Spal…
Si, gna gna gna, proprio “quel” Siena-Roma.
Chi vuol sminuire? Dove lo leggi nel mio post? Perché ho scritto “catenaccio”? E come giocavamo e, poi, che ne sai che, per come vedo il calcio, non sia un merito?
Quell’anno ci siamo avvelenati come non mai, per i favori all’Inter e per quel Roma-Samp decisivo, falsato da un arbitraggio palesemente in mala fede. Vuoi che ti elenchi tutta la cronistoria? Meglio di no, sennò arriva il solito coione che parla di Wikipedia.
E allora? Fammi capire il
ragionamento e rovesciamolo, perché quella è la visuale più obiettiva: siccome VOI odiate Pallotta, i torti arbitrali sono “solo” quelli del passato? Ieri sera invece tutto a posto?
La Roma ha una storia UNICA, rammentalo. Non dar retta al gargarozzone.
Piu’ catenaccio di quello di ieri?? Tutti dietro a difendere lo svantaggio del 2-1.
Amedè, già te lo scritto in sti giorni… “Uno per uno pronti a dar violente guanciate sulla mano aperta di Monci” non è una presa per il cxxo di quei 2000 eroi presenti e de tutti i tifosi che se sentivano cosi??? e te dopo il furto di ieri dove nessuno, ne er coatto de Monchi, ne er sempre più isolato DiFra ma soprattutto uno, dico uno dei calciatori che se fosse messo a muso duro davanti l’arbitro a dije de vedè er Var dandoci sicuramente il rigore (che poi va segnato) che c’avrebbe probabilmente portato ai quarti de CL… e te, invece de di una cosa ad una squadra che bastava segnare 1 gol alla nostra portata te sfoghi contro dei tifosi delusi e amareggiati…
cmq sia Monchi sè scusato non smentendo le parole, quindi ammette la scoattata, te e qualcun’altro farete lo stesso???
Sempre che abbiano una coscienza!
…a ragionamento
rovesciato.
GS!?…nel forum senza giusta osservazione da parte del vero Romanista…certi utenti si girerebbero i pollici tutto il giorno!
ps mago andaluso è ora che cambi area hai fallito!
Ma che ragionamento è, scusa?
Allora un allenatore a ogni partita che perde diventa scarso?
Ti ricordi cosa abbiamo fatto quella stessa stagione?
E va bene che le altre squadra non erano eccezionali, ma neanche la nostra non è che era tutta sta gran rosa micidiale.
Intanto, ci siamo giocati fino all’ultimo lo scudetto con un Inter fortissima e dato 10 punti al Milan di Ronaldinho, Pirlo, Gattuso, Nesta, Pato e Seedorf.
fu Siena 1 – roma 2! gol vittoria di riise su punizione. vai a dormi che è meglio per non dirti altro…
Sempre catenaccio fu… Come per tutta l’annata d’altronde!
Ricordo un Fiorentina – Roma con gol all’80o di Vucinic, dopo pali viola e miracoli di Julio Sergio, che a parti invertite starei ancora bestemmiando!
Prima di Ranieri ero un giovane purista del “gioco meglio, quindi vinco”; quella stagione invece mi svelò che il calcio è lo sport meno meritocratico per distacco, in cui il bucio ha un peso specifico elevatissimo!
Ranieri, Donadoni, Panucci, Paulo Sousa, mi tengo Difra e a fine campionato scelgo l’allenatore per il futuro della Roma
Zenone in panchina subito, serve uno come lui che non ce capisce niente ma infonda ottimismo
Chi fa vittimismo per questo famoso rigore non dato non vuole il bene della Roma non guardando la realtà oggettiva che mi sembra la seguente: squadra senza identità e personalità (allenatore dove sei?); assenza totale di uno straccio di gioco (ieri non un tiro nello specchio della porta) (allenatore dove sei?); preparazione atletica completamente sbagliata come dimostrano i dati incontrovertibili degli infortuni muscolari (allenatore dove sei?); tattica suicida: siamo scarsi in difesa (media quasi 3 gol a partita…2 dal Frosinone…) e andiamo a Oporto a difenderci non sfruttando il loro punto debolissimo la difesa e con i gol in trasferta che valgono doppio.. e questo è solo uno dei tantissimi obrobri tattici evidenti anche per un semplice tifoso come me (allenatore dove sei?); non una…
Vittimismo de che, io sono incazzato nero sia per quest’anno che l’anno scorso con l’Arnold-Yashin …. quello su Schick è rigore al 100% punto.
Marega non essendo un difensore voleva anticipare Schick, che stava temporeggiando ,tagliando all’interno l’ha preso sulla gamba in AREA ed è rigore NETTO, sarebbe stato sfortunato Marega e noi ai quarti con un pò di fortuna.
Obrobri tattici? Siamo in una pessima forma, ma le occasioni da gol nei 180′ ne abbiamo create una MAREA.
Ma che il calcio come lo vedete? Mahhh
Io vorrei che la Roma prendesse un allenatore, in caso di esonero\dimissioni di Eusebio. Nel senso uno da mettere là non con un contratto di 3 mesi, non un traghettatore.
La principale funzione del traghettatore sarebbe quella di dare un ulteriore alibi ai calciatori.
Evitiamo scelte di pancia.
Dobbiamo considerare (anche se oggi è difficile per i romanisti, lo so bene) che la stagione non è finita. Dobbiamo arrivare assolutamente in Champions perché abbiamo dimostrato (in piccolissima parte anche ieri, ma soprattutto all’andata) che quella è la competizione europea in cui la Roma deve stare.
Sono distrutto, stamattina più di ieri se è possibile, ma dobbiamo rialzarci dalle ceneri con orgoglio.
Forza Magica!
Il problema è che non ce ne sono di disponibili.
A me piace molto Blanc ad esempio, ma che senso ha ingaggiarlo adesso, dato che siamo rimasti in corsa solo per il campionato?
Rischiamo di andare peggio di ora, perché magari l’allenatore in primis deve adattarsi.
A giugno si ha molto più margine di scelta, potendo provare a prendere anche allenatori che sono legati a un contratto (Gasperini ad esempio).
Ma la squadra, secondo me, ha bisogno di una scossa.
Poi, dovesse venire uno che parte da traghettatore, non è detto che debba restare tale.
Metti che va oltre le aspettative, perché non dovrebbe essere riconfermato (Spalletti docet)?
Certo, Gattuso è un esempio pratico. Da traghettatore ad allenatore. Ma non mi pare che tra Gattuso e Montella i primi tempi ci sia stata sta grande differenza di risultati. Roba marginale.
Oratio, io non ho la soluzione. Ci sono dirigenti profumatamente pagati per prenderla e, spero fortemente, che non siano arrivati a questo punto totalmente impreparati.
Dico solo che, se ad esempio nel mio ufficio il mio capo fosse sostituito da uno che ha un contratto di 3 mesi, sai che c’è, perché dovrei dare il 120%? Faccio il mio compitino, con un filo di gas. Poi magari tra 3 mesi diventa inamovibile e torno a girare a mille, ma per ora perché dovrei ammazzarmi di lavoro?
Ho paura che un traghettatore porti questo rischio, deresponsabilizzare ulteriormente chi scende in campo.
Write, hai ragione, ma dobbiamo credere che la squadra abbia voglia di rilanciarsi centrando l’ultimo risultato possibile… così come il suo nuovo allenatore.
In bocca al lupo a Ranieri, che abbia tutto il successo che merita.
…non una parola di dissenso per il disastroso mercato di Monchi, proprio da succube allenatore provinciale…e per chi dice che ormai è tardi ricordo che il 4 posto non è così lontano…preferisco il punto interrogativo di un nuovo tecnico a quello esclamativo della certezza dello schifo attuale!
Non risponde al cellulare?
Ma magari sta al bagno no?
Ogni allenatore purtroppo si giudica in base ai risultati, mi dispiace per Di Francesco ma deve essere esonerato, è vero che non è stato messo nella migliore condizione per poter lavorare decentemente e ritengo la dirigenza la maggiore responsabile di questa disfatta della Roma; però ripeto ogni allenatore si giudica in base ai risultati, se questi non vengono raggiunti a pagare purtroppo è sempre l’allenatore per primo a prescindere delle colpe societarie (i veri colpevoli). Edf ha sbagliato ad aver troppo avallato questa politica societaria così ridicola, se fossi stato in lui mi sarei già dimesso prima dell’inizio del campionato o addirittura a fine gennaio proprio per ripicca di fronte al poco sostegno ricevuto dalla dirigenza in tema di rinforzi per la squadra. I primi però che se…
(aggiungo) se prorpio esonero sia, l’unico che vorrei è Ranieri. L’unico che ha dimostrato di poter cavare il sangue dalle rape (vedi il campionato in inghilterra ma anche la sua Roma che sfiorò lo scudetto perso per pazzini e cassano in quel maledetto Roma-Samp).
Donadoni è bravo, ed è stato un grandissimo calciatore, ma al livello di carattere non mi pare quello che ci occorra.
Siiiiiiiiiiiii Allenatore romano E romanista , poi Presidente Romano e romanista e ci abbracciamo. Dajeeeeeee ❤️❤️
Poi qualche ballottese me dira… Si cosi ritorniamo a rometta… E perche Co ballotta l inconcludente che semo?
Pure ciarrapico ha vinto piu de lui.. Anzi me so sbajato ballotta non ha vinto un caxxo
Ancora con ste cazz@te dei romani. Provincialismo a gogo
Basta che si sbrighino a decidere… uno vale l’altro, ormai
Con Ranieri la squadra finira’ di essere la banda del buco,questo e’ sicuro.Comunque la cosa piu importante e’ che tutti i giocatori siano d’ accordo sulla scelta,perche ‘ ora piu’ che mai c’ e bisogno di uno spogliatoio unito.Con claudio,parecchi giocatori cambieranno musica.Il primo fra tutti sara’ Pastore e sono pronto a scommetterci!
l’unica musica che potrà cambiare pastore quest’anno è quella nello stanzino del fisioterapista.
però, è vero che, tutti questi nuovi acquisti e giovani tipo kluivert, schick, cristante, CORIC,nzonzi ecc con il cambio d allenatore si vedra il loro vero valore, se escono alla ribalta capiremo dov’era effettivamente il problema altrimenti ciao e grazie
Soffriamo di amnesia quando ci fa comodo. Qui bisogna parlare seriamente e non fare gli egoisti! Gli hanno preso roppi giocatori che non voleva! Di Fra é un buon allenatore certo ha avuto anche le sue colpe. Ma come i suoi predecessori quando vieni strumentalizzato da tutti per i propri comodi società giocatori stampa e tifosi ipocriti romanisti laziali e di altre squadre non puoi farci nulla. Malgrado ciò é riuscito a eliminare il Barca l’anno scorso derubato in semifinale contro il liverpool e arrivare secondo in campionato contro la ladrona e la società e riuscita a fare persino plusvalenze. Ancora siamo in corsa per il quarto posto e ieri ci hanno derubato nuovamente. Ha fatto miracoli con i giocatori che si ritrova e tutto quello che gli é contro altro che!
Situazione patetica ai limiti del comico.
Se si vuole cacciare Eusebio ( un suicidio, a mio avviso) si chiami subito Montella, per almeno un paio di stagioni.
Ľ aereplanino è ľ unica alternativa di livello, tra i ridicoli nomi che circolano.
NO AI TRAGHETTATORI!
Donadoni? Donadoni? Il Pastore degli allenatori? Si sarebbe una vera scelta alla Monchi. Uno che fa pippa a qualsiasi cessione. Che non ha mai vinto nulla. Che uccidendoci definitivamente permetterebbe la grande svendita estiva …
Monchi DS fuori subito dall’Italia!!!…anzi no,prima alla lazio!
Ma nemmeno la dignità di dimettersi?
Squallido personaggio.
Chiamate Conte che è senza lavoro mortcc vostra.
Sempre a risparmio vanno ????
l’unico che mi convince è Ranieri. abbiamo rischiato veramente di vincere lo scudo con sir Claudio.
mi dispiace per Eusebio, i veri colpevoli in realtà sono il duo Pallotta&Monchi.
Chiunque verrà tra Ranieri, Panucci e Donadoni non accetterà un contratto solo per tre mesi ma vorrà anche il prossimo anno.
Questo ci prevederebbe di prendere un allenatore nuovo per iniziare un nuovo progetto (ad esempio Gasperini).
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Panucci non lo prendo neanche in considerazione,ma sia Ranieri che Donadoni accetterebbero di allenare per questi 3 mesi senza alcuna garanzia per l’anno prossimo? Se sí valuterei attentamente Donadoni visto che decide la società e non i giocatori.Donadoni sicuramente paga la tristezza che infonde,ma riuscì a motivare giocatori non pagati di un club fallito. Persona seria,unico che non si prestò al giochino di far apparire la Roma destinataria di aiutini dopo il furto di Rocchi e lo sfogo di Totti,si prestò,invece,purtroppo,Di Francesco,ora sarebbe troppo lungo da spiegare.Anche Panucci si piegó alla linea di Skyfo dopo il furto di Torino che pose fine ale vittorie consecutive della prima Roma di Garcia
Ranieri e lunico che acceterebe un contratto di tre mesi e in piu e romanista e lo vorra solo pe4 il bene della squadra e poi a giungo gasperini e una bella ripulizia della rosa
Non capisco quando si dice che Di Francesco farebbe da involontario spettatore. Perchè, in questi mesi cosa ha fatto? Non allena la squadra, non gli fornisce un gioco, scarica sempre la rsponsabilità sui giocatori e quindi cosa fa, oltre a guardare?
io a quelli che dicono che la Roma ha meritato chiedo, che partita avete visto?
la determinazione con cui quelli del porto attaccavano i portatori di palla a tutto campo, fino ai supplementari, l’avete vista? abbiamo fatto due tiri in porta. giocatori spenti, gioco carente e demotivati. e stiamo ad attaccarci ai rigori.
se giochi come sai o potresti fare, non avresti bisogno di aiutini. volevate due rigori e passare il turno cosi? certo ci avrei messo la firma pure io ma cosi non si può andare avanti. serve una persona di polso, che sappia unire lo spogliatoio. Donadoni cosa ha fatto più di Ranieri? per me è uno moscio… vedremo cosa succederà
Se arriva Crisantemo Donadoni farà giocare la Roma sempre con la maglia nera…
Io sinceramente mi accontento che venga accomiatato il somarone , chi viene viene sicuramente è più preparato.
Oh ma le dimissioni no?
Il cambio ormai era necessario, qui c’è il serio rischio di perdere anche l’Europa League. Salviamo il salvabile e ahimè a rifondare per l’ennesima volta
Temo che alla rifondazione ormai ce ne dovremo abituare con questa proprietà!
Mettete chi volete il prossimo anno dovete andare da gasperini e fategli fare 3 anni di contratto
Tra un mese sarete qui a rimpiangere difra e mortificare il nuovo tecnico. È sempre così. Si acclama chi non c e e si insulta chi scende in campo. Povera roma
Ma poi scusate, cosa sarebbe sta storia?
Oltre averci fatto fare figuracce in Italia e Europa, dobbiamo anche trovare un allenatore gradito alla squadra???
Vi prendete quello che viene e basta, voi dovete solo allenarvi ed impegnarvi di più!
Se fosse finalmente mandato via Di Francesco di certo una parte di lui rimarrà a trigoria ovvero gli ennesimi infortuni muscolari che toccano quota 61!
Grazie alla grinta a partita persa contro la Lazie di dzeko e kolarov la sommatoria porterà contro l’ Empoli (ad oggi partita dell’ anno) alle assenze dei due appena citati più quelle di de rossi,Pellegrini ed ancora non si sa di under…senza contare anche fazio nonostante l ‘annata no.
Speriamo in Ranieri… o Montella.
La colpa più grande di Di Francesco è stata quella di aver avallato una campagna acquisti demenziale e scellerata…..la seconda colpa di aver preteso il suo staff di preparatori atletici che hanno determinato oltre 40 infortuni muscolari.
Ma la prima colpa è la più grave !!! Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo se al posto di Pastore e Nzonzì fossero stati presi Barella ed Herrera ( sarebbero costati uguali), se invece di prendere Cristante fosse stato preso Ziyech, se invece di prendere Marcano e Bianda fosse stato preso Izzo, se invece di prendere Olsen fosse stato preso Scuffet o Perin o Meret…., se invece di prendere Schick fosse stato preso Belotti o Cutrone o Quagliarella….E chiedo a Di Francesco ….PERCHE’ HAI ACCETTATO UN SIMILE SCEMPIO ?
A onor del vero allora bisognerebbe ricordare pure juve- Roma 1-2 del 2010 con gol di riise, di testa ! Che poi sarebbe stata l’ ultima volta che siamo usciti con i tre punti da Torino!
Ste era anche un’altra Juve
Di Francesco, del neri, Zeman Louis Enrique, Prandelli, Garcia Spalletti Carlos bianchi cosa cambia, Ciarrapico o Pallotta cosa cambia, mascetti prade sabatini MONCHI che differenza c’è??? 92 anni 3 scudetti, 25 passati ad idolatrare un giocatore, tifo di Tottisti e berbaioli, a roma Nun se discute se ama, che c’è frega de vince semo da a Maggica avemo vinto mpartenza, un Errore ecco cos’è la Roma, un errore i tifosi la stampa la squadra, tutto uno sbaglio tutto uno scempio dal 1927, e lo diceva pure un pensiero di Aristotele…..”ogni tifoso ha la squadra che si merita”, il guaio è che questo è solo la punta dell’iceberg del ridimensionamento, fra 3 anni chiuderemo a metà classifica.
Ogni volta che vedo questo uomo
Mi convinco sempre più che Dracula
Non è una leggenda!!!
Jeffrey l’ ho ricordato perche’ e’ un’ evento raro.Considera che neanche quando abbiamo vinto lo scudetto con liedholm e con Capello siamo riusciti a batterla. Er fettina invece c’e riuscito!
Cambiare allenatore a marzo è roba da zamparini o da cellino, farlo scegliere ai giocatori poi, è ancora più ridicolo. Che DiFra abbia perso lucidità e sia ai titoli di coda, è evidente. Ma che a staccare la spina sia un gruppo di smidollati, a cui manca spirito di sacrificio e ambizione personale, me fa salì er sangue ar cervello. Che il DS e il mister abbiano la loro percentuale di colpa, è ovvio. Ma per battere Chievo, spal, Udinese, Bologna e Cagliari, solo per fare alcuni esempi, non serve certo Guardiola in panchina e Messi in campo. Se hai preso 50 gol, di cui 40 dentro l area di rigore a causa di errori individuali (chi non marca proprio, chi se perde l uomo, chi se addormenta sul secondo palo) che si ripetono ad ogni partita, siamo sicuri che sia tutta colpa del mister ?…segue
Temperino hai ragione, il punto è che andava esonerato prima di Natale alla seconda o terza crisi, ho perso il conto ormai, e non arrivare fino a Qs punto.
Toh l’ultima chiamata avrebbe dovuto essere il 7 a 1 con la Fiorentina, io ricordo a tutti che se Pallotta e Sabatini avessero esonerato Garcia quando andava fatto è no mesi in ritardo saremmo andati in Champions noi e non il Napoli, ricordatevi Roma – Hellas 1 a 1!
Oho ohhhh chi mi chiama? Eccomi!
Chi sei? Sono CARONTE…e avete bisogno DI un traghettatore sono qua io..
E chi trasporta vostra grazia?
Trasporto l’anima de li mejo mortacci trapassati e CAKIR E MANCINIAK..E POI?
di tutti i laziali infiltrati nel sito
a Gaetà visto quanto hanno influito le dichiarazioni di ieri… ieri l’unico ad influire è stato Cakir, un’arbitraggio scandaloso per molti di noi ma a quanto pare non per Monchi, Difra e i calciatori… hai notato come ad ogni fallo o non punizione quelli del Porto accerchiavano l’arbitro??? e noi… no, perchè siamo politicamente corretti, non ci lamentiamo e non reclamiamo… o non c’era convinzione e cattiveria nei calciatori??? e chi gliela dà sta cattiveria, solo DiFra??? o gliela tolta l’indiscrezione di ieri
…qui me sà che de verginello sei rimasto te qualcun’altro… saluti e sempre e cmq Forza Roma!!!Forza Roma!!!Forza Roma!!!
Beh, in effetti, prendere l’esonerato dal Bologna è una gran bella mossa!!
Insieme al mister sarebbe stato meglio esonerare anche la nuova Triade Capitolina, Monchi, Baldissoni e Totti, soggiogato da quest’ultimi!!!
florenzi!? non ti sono bastati quei pochi minuti che ha giocato? mettiti l’animo in pace è un giocatore mediocre ed in più molto stupido
Il dubbio se scegliere uno fra Ranieri e Montella è un po’ come voler passare una serata di musica e non saper optare fra un concerto dei Black Crowes e un altro dei Jalisse.
Non c’è una lira o si dimette lui o rimane.
Mamma mia!!!! Ma questi come fanno a sapere che c’è Donadoni mentre la squadra vuole Ranieri o Panucci????
Roba da matti, solo a Roma succedono ste cose!!!! Chiunque arrivi serve per togliere alibi ai Sig. Giocatori….
Faranno due partite buone e poi tutto come prima! Film già visto e rivisto!!!!
fare scegliere l’allenatore ai giocatori sarebbe un gravissimo errore. se fosse così sarebbe l’ennesima dimostrazione di incompetenza. “chi conosce meglio la piazza” tradotto vuol dire: “chi è disposto ad accettare le storture all’interno di Trigoria”. la “piazza” non c’entra proprio niente.
TifosoGiallorosso
7 Marzo 2019 @ 14:47
Certo che offendere gl’altri sul nick è proprio dà meschini…
Un conto penso sia esprimere un opinione, un’altra e lo scherno
Oltretutto: Come si fà a sostenere che Di Francesco è esente da colpe,
Se dà una parte ci ha regalato una semifinale di Cl Dall’altra è stata un ecatombe intollerabile Quindi, visti gl’errori madornali che ha commesso, mi sembra che anche lui sia colpevole quanto gl’altri (Giocatori e D.S in primis)
A questo punto ammettere il contrario è da folli… O nò?!
Diamine, uno può avè tutta la stima e l’affetto de stò mondo ma quando è troppo è troppo
O vogliamo continuare a farci del male?! Se è cosi’ problemi vostri…
Chiuso il discorso!
Beh sì, EDF c’ha la sua bella fetta di responsabilità e di colpe. Però – ma, questo, è un mio parere – mi sembra al momento il meno colpevole. Nella sua posizione c’è molto di parafulmine. Possibile che Monchi abbia potuto fare e disfare senza che nessuno dicesse nulla, prendendo una cantonata dietro l’altra? il tanto decantato Zaniolo lo volevano dare in prestito, è stato EDF a impuntarsi.
Possibile che Monchi non sia riuscito ad acquistate un difensore decente. Attenzione, non un fenomeno, ma almeno uno da 6? Possibile non abbia preso i giocatori che dessero equilibrio al centrocampo? E che non abbia rimediato un valido sostituto di Dzeko?
Ma – soprattutto – possibile che a Roma gli allenatori non durino più di 18 mesi.
Io farei tabula rasa, ma anche della dirigenza
I am completely disgusted
(cit.)
Intanto con Difra abbiamo sempre superato i gironi di CL, prima con i fenomeni e Totti non era mai successo!
Nonostante i tanti ragazzini anche quest’anno ci siamo riusciti e ieri un po’ ci hanno derubato ma ormai la squadra remava contro l’allenatore!
A Roma nun se vinceeeeeeee
L’unica capitale europea che non se la comanda nel mondo del calcio! Pensate che la capitale sia Torino? Città di merxa
Purtroppo è andata male! La scelta di monchi non era sbagliata, aveva un ottimo curriculum, ma per ragioni a noi sconosciute ha fatto un mercato mediocre e totalmente sbagliato a partire dall’allenatore! Ricostruire un gruppo era la scelta sbagliata, forse servivano soldi, ma era la scelta sbagliata bastava modellare il gruppo con un paio di innesti ed eravamo uno squadrone! Insomma un sacco di scelte sbagliate non venute a galla prima per puro culo!
Se è vero che ci sarà un faccia a faccia con Di Fra e che, al momento, sta facendo fare un allenamento di scarico, vuol dire che non ci sarà alcun esonero. Se sarà meglio o peggio non lo so. Mi fido di quello che vedo: sono due anni, nonostante la semifinale di champions, che si cerca un gioco che non arriva. Ah si, vero, la colpa è dei giocatori che so tutte pi..e!!
Non sono romanista, mi trovo su questo sito casualmente, ma rimango abbastanza stupito dalle reazioni di voi tifosi romanisti… ma che pensavate di vincere la Champions ?
Non capisco tutta questa disperazione per un’eliminazione abbastanza annunciata.
Sono d’accordo con le vostre critiche su Di Francesco e Monchi, per carità, ma la Roma non è mai stata una squadra di livello internazionale, nemmeno prima di loro.
Avete fatto una sola finale (tra l’altro persa) in 90 anni, l’anno scorso una bella partecipazione, ma comunque fuori siete andati. Che v’aspettavate ?
Vivete il derby come fosse la partita più importante del mondo, quando spesso è solo uno scontro tra due squadre di mezza classifica, la chiamate “magica” ma non vincete mai nulla.
RIPIJATEVI
Sti 2 nella foto c’hanno i neuroni direttamente proporzionali ai capelli
Sono due professionisti col conto in banca a sei zero, il che non guasta mai.
Pensa fossero stati intelligenti e capelloni, magari come te.
La squadra spinge? Quelli devono stare muti e andare a fancul@.
Tra poco si andrà al ballottaggio Mandorlini/Malesani dopo in no di Ranieri. Quest’ultimo attende solo una chiamata dal Signore ormai, e grande è stato lo stupore quando ha udito la voce del Capitano al telefono. ‘Strana la vita’ avrà pensato, ‘mi chiama proprio lui che mi esonerò sedicenti anni fa’. Ma il problema di fondo è che Francesco avrà iniziato a parlare di traghetti da guidare solo per tre mesi, e Ranieri avrà risposto che alla sua veneranda età non ha voglia di prendere la patente nautica…
Heis ma chi sei? Chi ti ha chiamato? Non tifi Roma e vieni qui a dare lezioni di storia. Rispetta chi ama la propria squadra e impara l’umiltà che sennò nella vita non smetterai mai di essere un fallito.
Ranieri… Gesù.. Andate su YouTube e inserite Ranieri roma polemiche giornalisti…
In corso una riunione tra Baldissoni, Fienga e Monchi … io ancora mi chiedo qual’è il ruolo di Totti in questa dirigenza, in questa Roma?
Tenuto fuori dalle decisioni importanti.
Mah!
Forza Roma, sempre e comunque
Ma allora il poliziotto sapeva della trappola dei suoi colleghi corrotti?
Penso che Difrancesco non abbia nessuna intenzione di dimettersi.
Per tanto, se è così, dovranno o confermarlo oppure concedere a chi sceglieranno un contratto fino a tutta la prossima stagione.
Solo Gasperini
Ma in un clima così rovente sconsiglierei a chiunque di venire ad allenare la ROMA. Veramente a chiunque ne vale della loro professionalità ad altissimo rischio ,fuori da Roma alcuni di loro hanno vinto titoli ,non venite a ROMA v’è rovinate la carriera
Il fatto che Monchi partecipi alla riunione per esonerare EDF mi sembra davvero paradossale.
Davide one non volendo hai risolto il problema di Romano 1 e del suo rodimento di c@lo! Sono i laziali che gli si sono infiltrati nel forum!
il gruppo non ha scaricato Eusebio… il tecnico verrà confermato….
il mentore occulto,al secolo Baldini , ha fatto di tutto per piazzare Sousa , ma qualcosa si sarà inceppato…
la figura di Baldini,unica responsabile di questa confusione ai limiti del grottesco !
l’errore di valutazione è stato sui preparatori atletici. … Grave errore …. (visti i precedenti)
i ragazzi son demotivati ,perche sembra sempre che gli possa accadere qualcosa a livello fisico!
Pallotta … ESONERA BALDINI ! !
ma Baldini a cosa serve? ha fatto solo danni da anni ormai per la Roma. non ne ha azzeccata una come quando chiamò Zeman e Luis Enrique.. non ci capisce niente nè di allenatori nè di calcio è stato solo fortunato nell’era Sensi e basta
Facciamo due conti: la mancata qualificazione ai quarti priva la Società di 15 milioni. ancora due anni di contratto a Di Francesco sono 6 milioni. A questi si aggiungano l’ingaggio per il traghettatore e lo stipendio per il nuovo allenatore. A occhio sono 28/30 milioni. Da qui le remore della Società. Certo se Di Francesco, dimostrando grande amore per la maglia che lo ha anche consacrato giocatore, facesse un passo indietro, presentando le dimissioni, la cosa sarebbe più semplice. Ma chi rifiuterebbe tanti soldi?? !!!!!. Comunque, prima di dire che Monchi ha preso tutte pippe ci andrei piano, Proviamo a vederli con un altro allenatore, poi ne possiamo riparlare. Penso che, di tutti, il traghettatore più adatto sarebbe Ranieri “il normalizzatore. In caso di uscita di Monchi…
Ma come, Pallotta compra terreni per centinaia di milioni per fare o’ stadio e non può permettersi un allenatore un po’ più forte di Donadoni o Ranieri??
Ranieri? brava persona ma mi sembra abbia fatto il suo tempo o no? Poi un traghettatore non serve perchè i giocatori si metterebbero in ferie da subito.. questa società è ridicola..
tra i nomi che girano l’unici che approverei (si lo so, il mio approvare non conta nulla, è tanto per dire e/o confrontarmi) sono Montella, perchè mè simpatico, e Ranieri, perchè uno pratico (ci ricordiamo quando arrivò “scordatevi il bel gioco, l’importante è non prendere gol, poi uno ne faremo”)…
spero però nel primo, poichè sarebbe un’ulteriore fianco scoperto dove tutti, dai critici a prosciuttari, potrebbero attaccare, dando ulteriore prova dell’improvvisazione e incapacità che cè nel gestire la ASRoma… cioè dopo Zeman, Spalletti adesso Ranieri??? cioè la metà dell’era americana che ci doveva insegnare il calcio è basata su una minestra riscaldata dei Sensi??? dove con i Sensi almeno sfiorarono lo Scudetto.. senza dimenticarsi del misterioso Baldini…
Aspettate…tra dieci minuti uscirà un ANSA dove Ranieri dall’Inghilterra dice: Roma? Traghettatore? Non so nulla!
ancora sul ruolo di TOTTI????
Totti e’ la mascotte della Roma non ha incarichi dirigenziali rilevanti e per questo fatevi una domanda e datevi una risposta ……non ha le competenze e mi dispiace dirlo ma non e’ un dirigente perche’ non ne ha le attitudini e’ stato un grande in campo ma per il resto e’ limitato
altrimenti non era soprannominato ER PUPONE a differenza di De Rossi che e’ tutta un’altra testa
Ora se dovesse venire Ranieri si risolverebbe un problema di spogliatoio ..parlando inglese riuscirebberero a capirsi tutti
Forza Roma
Bentornato Claudio ti voglio bene
Comunque sia, in bocca al lupo mister, purtroppo non sei riuscito ad esprimere il meglio, e chi ti ha dato i giocatori, monchi, non ti ha aiutato, purtroppo era scontato un cambio di rotta, ma al di là del gioco non espresso è altre cose, so che tieni alla Roma, ed hai sempre fatto del tuo meglio per la Roma.
Ranieri è un bravo allenatore e soprattutto è uno dei pochi che potrebbe imporsi. Certamente ha un buon cv. Spero valorizzi meglio il gruppo a disposizione che per me non è per nulla scarso
Me cojoni dalla padella alla brace.
Meglio di di francesco c’è tutto. Anche pippo baudo sarebbe meglio come allenatore.
Il preparatore atletico della Roma ERA (mi auguro) di francesco, e ha fatto molti piu danni della grandine. (Fanchini era solo una “testa di legno”)
42 infortuni muscolari a marzo (contando l’ultimo di fazio) roba da processo penale.
Cari amici e tifosi dispiace a tutti che l’annata sia andata a farsi fottere già a marzo e dispiace per di Francesco, ma almeno io personalmente lo ritengo co-responsabile delle maialate combinate dallo spagnolo poiché penso avallate dal mister!!! Sapendolo intelligente credo che abbia pensato che se tutto andava a rotoli avrebbe pagato lui, allora perché non ha fatto Casino all’inizio del campionato o quantomeno non ha ribadito il tutto al mercato di gennaio?se poi ha perseverato con il banchiere di Siviglia decidendo x un annata di merda tanto alla fine avrebbe tolto il disturbo be mi incazzerei da morire e non mi dispiacerebbe certamente che l’anno prossimo potrebbe tranquillamente allenare in serie b
Perdonatemi per la constatazione di cui sopra ma… ahimè, Eusebio, è stato,esonerato ….
chiedo venia agli amici del Forum….
Abbracci giallorossi !
In bocca al lupo Eusebio. La colpa maggiore che ti ascrivo è di aver avallato in toto la campagna acquisti di quel criminale. Il quale con la bocca ti ha difeso, con i fatti ti ha affossato.
Bentornato Ranieri. Ti auguro tanta fortuna (con questa rosa te ne servirà tantissima).
Monchi, adesso tocca a te: ti auguro, professionalmente parlando, di provare tutte le delusioni che hai regalato a noi. Lontano da qui ovviamente
Il Ritorno del Fettina…minestra riscaldata
Forza Ranieri attaccali al muro e portaci in Champions.
@Tony73:
Se non ricordo male Ranieri 8 anni fà venne cacciato a Furor di Popolo
Speriamo veramente che la storia non si ripeti.
Su tale scelta se permetti ho i miei dubbi!
Ranieri può andar bene per un periodo ma poi dopo…
Staremo a vedere!
Ranieri cacciato con infamia ed ora accolto come il salvatore,
sabatini insultato ed ora rimpianto
sensi bla bla bla ed ora diventato un grande.
pure viola è stato contestato pesantemente poi…
i romani dicevano che la storia era maestra di vita, i romanisti ancora non lo hanno capito.
il commento del romanista medio , quando le cose vanno male o non bene è uno solo ” se ne deve andare”
ah no, pure ” è una pippa”
In bocca al lupo mister Ranieri e grazie Difra nonostante le mille inca.zature
Bentornato Claudio, arrivederci Eusebio. Al primo, auguro di scoprire Coric. Al secondo, dico grazie per la semifinale di Champions, per aver piegato il Napoli di Sarri, oltreché squadre che spendono e spandono fottendosene del ffp, mentre a noi tocca aggiustare l’elmetto in testa ad ogni inizio stagione, consci che la fogna è aperta h24 nella Capitale e nel resto d’Italia e che la Fifa ancora non ha neppure mandato un tweet al Presidente, in relazione a quanto succitato. Ambhesibhe.
W ROMA.
Molti saranno contenti dell’esonero di quest’Uomo. Saranno contenti soprattutto quegli pseudotifosi che salgono sempre sul quel maledetto carro della vittoria. Quelli che sanno dire “forza Roma” quando si vince e che sanno solo insultare quando si perde. Io personalmente non sono contento di questo esonero. Anzi, per me è stato un piacere essere “guidato” da questa persona. Un Romanista vero, come pochi c’è ne sono. Non nascondo che anche lui ha le sue colpe. Ovvero cambiare spesso modulo, formazione, molte interviste dove ribadiva l’aspetto mentale della squadra come problema principale (senza mai riuscire a rinforzarlo) e soprattutto avvallare le scelte della società sul mercato. Peró quest’uomo quando aveva una squadra ci ha fatto vivere emozioni che non sentivamo da tempo, troppo…
Dai Claudio portaci al terzo posto e poi a giugno riprendiamo DiFra
El flaco,conosci da quando c’ e il calcio un’ allenatore che non e’ stato esonerato almeno una volta? Accogliamo Ranieri,e lasciamo perdere 8 anni fa, Quindi un bocca al lupo a Di Francesco,e AVE CLAUDIO !
Df buona fortuna e grazie per la semifinale Champions ma la tua avventura alla Roma doveva finire, questa stagione troppe batoste, il tuo più grande difetto è la difesa alta con giocatori inadeguati. Ranieri è bravo e competente, un grandissimo benvenuto Forza Roma
In bocca al lupo a lui a noi e alla squadra….
FORZA ROMA SEMPRE
Sicuramente meglio di Donadoni Sousa Panucci o Montella.
Monchi responsabile principale, però così era impossibile tirare avanti. Ranieri mi sembra quello giusto, anche per il prox anno, soprattutto se centra la Champions, è romanista ci ha fatto sognare lo scudetto qualche anno fa, ha vinto la premier e poi particolare da non trascurare ha cul. Q. B.
Di Francesco paga le sue colpe ma soprattutto quelle di Monchi (se avesse un minimo di coerenza e dignità si dovrebbe dimettere….ma evidentemente i soldi hanno sempre il sopravvento su tutto)
Ringrazio Di Francesco per tutto quello che ha fatto e dato, ha fatto sicuramentedel suo meglio anche se personalmente mi aspettavo un Po di più
.lo ringrazio soprattutto per avermi fatto vivere Roma Barcellona una partita che rimarrà impressa nel mio cuore e nella mia mente una partita che mi ha reso orgoglioso e gratificato dopo tante delusioni di essere Romanista…
Grazie Eusebio e Buona Fortuna per il proseguo della carriera.
Personalmente sono molto contento se il prossimo allenatore ,almeno sino a Giugno ,poi si vedrà, sarà Sir Claudio Ranieri !!!
Monchi un curatore fallimentare ,una società di PERECOTTARI
AVE CLAUDIO MORITURI TE SALUTANT
(pe sdrammatizza’)
Povera rimette. Ci mancava pure ranieri. Ahahah
Scommetto quello che volete che i commenti dei ” tifosi ” saranno:
Se Ranieri ci porta in Champions : Cosa vi dicevo ? L’avevo detto io, bisognava cambiarlo prima. e al posto di Difra ci fosse stato un ” vero allenatore, stavamo sopra il Napoli e magari attaccati alla Juve. ecc.ecc.
Se Ranieri non ci porta in Champions o peggiora la classifica: Sti scemi …era chiaro che Ranieri non è l’allenatore giusto, dovevano lascià DiFra – E inutile cambia a sto punto – Lo sapevo io …ma ve pare che uno che entra con na squadra che non è stata fatta da lui combinava quarcosa de bono ? Poi con un vecchio come Ranieri …ma ‘ndo volemo annà. Co tutti l’allenatori che ce stanno proprio na minestra riscallata dovevano prenne ? ecc.ecc.
Firmato ” I Sapientoni “
È tornato Ranieri.. a salva’ la baracca per l ennesima volta. Se arriva al 4 posto rinnovo subito!
Seguirò la Roma mentre farò altri lavori nel frattempo.
Non meritano il mio tempo per i prossimi mesi, impossibile pensare che si debba lottare per il quarto posto quando avevamo una squadra competitiva per affrontare 3 competizioni nell ultimo anno di Sabatini e questo ce l’ha distrutta…nel frattempo mi dedicherò ad altro e la sentirò per radio o streaming, mi sento preso in giro, non so voi !
bene, uno di meno. in bocca al lupo per tutto
No
Vero El Flavio , Ranieri è stato mandato via tra polemiche pesanti lo ricordo anch’io ,oggi lo vonno come traghettatore mah ho dubbi che duri a lungo ,vorrei tanto sbagliare,
Non mi piace, ma buona fortuna, ci mancherebbe!
Per il futuro immediato: Pallotta si defili da presidente, quel ruolo gli porta solo guai e lui non porta nulla. Dopo due anni di apprendistato, Totti deve avere un ruolo operativo, magari vicepresidente con Baldissoni presidente. Dopo la coraggiosa fuga dell’andaluso, spazio a Massara e Balzaretti. Ma soprattutto, sano bagno di umiltà per tutti. Lavorare nell’ombra e apparire solo quando è necessario. Levarsi dalle gonadi Baldini…
Vero El Flaco, Ranieri è stato mandato via tra polemiche pesanti lo ricordo anch’io ,oggi lo vonno come traghettatore mah ho dubbi che duri a lungo ,vorrei tanto sbagliare,Roma distrugge ed esalta è sempre stato così ormai in tutti miei 63 anni ho veramente visto de tutto scudetti ,coppa Italia la finale di Champions o di Europa League perse ,e tante altre cose sconfitte nei derby ,o per 7a1 incredibili come a Catania ,eliminati da una squadra di Calcio in coppa Italia per
Certo che in questo sito bazzicano i veggenti che neanche mettono il proprio nome e sparlano a vanvera. Le colpe di questo fallimento sono di tutti ma senza meno serviva una scossa!!!! Dajeeee Roma e a spasso gli sbiaditi e gli zebrati.
Bentornato a casa Claudio,ora fa il massimo e portaci in Champions
Un grazie a Mr Di Francesco vittima di uno sfascio che tutti avevamo previsto (anche chi diceva il contrario) ed un in bocca al lupo a Mr Ranieri. Ho letto che qualcuno lo chiama fettina (non sono romano, mi sembra di capire alludendo al lavoro del padre in senso più che vagamente dispregiativo e snobista), non ho parole per descrivere il mio sdegno di fronte a queste cose nauseanti di una città purtroppo ancora piena di gente classista (non si capisce sulla base di cosa, in genere trattasi di ignoranti), ignorante e burina.
Non è in senso dispregiativo, se per questo chiamano Pallotta er tagliatellaro e Monchi er naccheraio…
Ennesimo imbarazzante teatrino
Ricordo come se fosse ieri l esonero di Ranieri.. trattato come il piu scarso allenatore e dimenticato da TUTTI . X poi andare a vincere in Premier. . Spero dia serenità a questa squadra xe ne abbiamo bisogno.. daje Claudio
Sarà la solita storia: appena la Roma non vince UNA partita cominciano le polemiche, gli attacchi… e purtroppo ci sono TANTI che gli vanno dietro. La Roma quest’anno vincerà esattamente come il Real Madrid… nessuno dice che è una stagione buona, MA a volte si parla a sproposito e sopratutto con dei POSTULATI preimpostati. Mi aspetto il prossimo anno alle prime 3 partite fatte male gente che dice che dovevamo vendere Zaniolo e non rinnovarlo, come è successo per Totti (si c’era chi diceva che era il male della Roma), De Rossi ed ora Florenzi. Sarà un caso che “ridiventano” bravi quando sono a fine carriera. Con quest’atmosfera è veramente difficile giocare a calcio, forse si otterrebbero più risultati prendendo 11 pippe col carattere di Kolarov, che se ne sbatte di tutto e tutti!!!
Mi basta il paragone che hai fatto per capire che non meriti una risposta . Potevi aver detto anche una cosa sensata ma L accostamento al Real sarà sufficiente, in seguito, a saltare i tuoi post.
Eusebio alla juve e si porta Zaniolo
Io non sono d’accordo con questa scelta. L’anno scorso la Roma di DiFra arrivò a sfiorare
la finale di Champions. Ho sempre sostenuto che Monchi quest’anno avesse comprato delle pippe…..Pastore, Santon, Marcano, Kluivert…ecc..
Non abbiamo sistemato né la difesa né il centrocampo e nemmeno l’attacco.
Alcuni giocatori si sono dimostrati quasi dei Santi, tipo il Faraone, De Rossi, Manolas, gente non di Monchi.
Ranieri, di tutti quelli che circolavano è il migliore: Romanista, esperto, scuote la squadra, dovrebbe però non mettersi nessuno contro. Ricordo che uno dei motivi per cui ruppe il rapporto con la squadra era quello che lui non parlava con i giocatori e pretendeva che i giocatori andassero da lui .. spero che aggiusti il tiro in questo senso; perché lo spogliatoio della Roma ha bisogno di uno che li sproni, per il resto , con lui sicuramente la difesa sarà più attenta e nessuno lo prende per zimbello, buona soluzione, speriamo bene !
Secondo me lo spogliatoio della Roma ha bisogno di qualcuno che li prenda a calci nel culo. Per questo vedrei bene come allenatore Kolarov.
Se la Roma sarebbe er traghetto… L unico traghettatore pe sta società è schettino.
O Caronte…..
Premetto che voglio bene a Ranieri e che DiFra ornai ers strabollito:
Hanno ripescato un po‘ tutti, dopo Zeman mancano solo Rosella e Pradé … Società de ridicoli
Bentornato Sir Claudio,spero solo che non sia stato consigliato da Rasputin Baldini,che non sopporta (ricambiato) Roma.Ma perché Pallotta non riesce a farne a meno ?
DD, a Roma i soprannomi si danno dai tempi epici di Muzio “Scevola”, per finire a Coriolano, Cicerone, Germanico, Caligola e Caracalla, solo per dirne qualcuno fra mille dei più famosi. Nessun classismo ma solo un’usanza al limite fra il goliardico e il triviale, cui siamo sottoposti ancor oggi un po’ tutti.
Ranieri veniva chiamato “Fettina” da ragazzo perché preferiva allenarsi che sporcarsi le mani nella macelleria del padre a Testaccio, dove all’epoca c’era il mattatoio, oltre al vecchio stadio della Roma (infatti la tradizione vuole che i macellai fossero tutti romanisti). Il nomignolo fu riesumato dai giornalisti che non gli perdonarono una sua battuta circa l’onorabilità delle proprie signore – ” invece di guardare nel nostro spogliatoio guardassero a casa loro.
Lo stesso nome Claudio è originario di un antico soprannome latino e significa precisamente “zoppo” (vedi “claudicante”). (Anche il mio nome è un soprannome tardo latino riferito a una persona religiosa “che ama Dio”. Si possono fare centinaia di esempi. Poi, ovviamente, esistono i nomignoli stile pecoreccio, della tradizione popolare, Secco (magro) il più gettonato, ma anche Smirzo (grasso), Nasca (nasone), Zella (sporco), Banana (facile da capire), Roscio (capelli rossi), Cecio (faccia rotonda) e così via.
Ranieri era chiamato Fettina perché era un signorino che, come detto, a sentire gli anziani del suo quartiere, Testaccio, non amava stare dietro il bancone, e non poteva certo chiamarsi Braciola o Ventresca.
Grazie mister per aver accettato la panchina fino a giugno… lo ritengo un gesto da romanista… di certo non gli serve di mettere insieme pranzo e cena… e inoltre uno dei pochi che conosce la parola dimissioni… un signore… FORZA ROMA …. portaci al 4posto…
per un signore ricco come Ranieri e non in cerca di denaro , accettare la Roma dove ha tutto da perdere e poco da guadagnare dimostra quanto sia legato a questa città e a questi colori, e anche quanto gli sia rimasto indigesto il boccone amaro del mancato scudetto.
E’ un uomo navigato di calcio, serio, coraggioso che non teme giornalisti avversi e scelte impopolari , ricordate DDR e Totti in panca ad un derby, un uomo capace di scuotere giocatori sull’orlo di una crisi di nervi, auguro a lui i migliori successi in questa fase di traghettamento ed il raggiungimento dell’ultimo obiettivo il quarto posto. Ora non è più il momento delle polemiche , degli schemi, del bel gioco, è solo il momento di raggiungere l’obiettivo anche con risicati 1 a 0. Forza Ranieri, forza Roma, guardiamo…
Ranieri é il migliore allenatore disponibile. Romano, romanista e con un ottimo curriculum. Non guarda in faccia nessuno ma si fa voler bene dai giocatori. Buon lavoro mister!
non so se gioire per Ranieri o dispiacermi per Edf. Per il resto c’è solo la Roma!
Bentornato mister!
Spero tu possa essere molto più che un traghettatore, e che la tua esperienza nelle province possa portarci un po di gloria.
Non sò perché , ma sento che c’è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo.
Se non erro , lo scorso anno , Di Francesco è arrivato terzo in campionato ed in semifinale di Champions League con una squadra costruita da Sabatini, al primo anno, mentre quest’anno la squadra è di Monchi e siamo fuori agli ottavi,e quinti in campionato.
Io senza saper ne leggere ne scrivere avrei provato a tenere Di Francesco mandare via Monchi… e riprendere Sabatini!
E vi dirò che fra tutte le parti, la più incompetente e dannosa è la parte dirigenziale della società !!! Sono degli inetti!
dunque la roma è arrivata in semifinale con la squadra di sabatini alla quale sono stati tolti rudiger,salah e paredes cioè 3 giocatori forti.
immagino che l’anno prima allora, con anche questi 3 giocatori abbia fatto fuoco e fiamme…ah come eliminata ai preliminari di champions perdendo in casa 3a0 col porto , e poi fatta fuori dal barcellona,o dal real, dal mu? no,dal lione in europa league e dalla lazio in coppa italia
Amedeo, lo stesso avviene nel sud Italia, un mio amico viene chiamato Tomba perché un suo (per dirla alla Fantozzi) biscugino laterale si occupava di tumulazioni (lui no), beh il mio amico ci ha sofferto da morire e poi si è rassegnato ad essere “marchiato” così da tutti, un altro meglio che non te lo dico come l. Il mio parere è che le usanze (soprattutto romane) di tal specie sono barbarie (la trivialità goliardica è una cosa orrenda per me), non è arte, né storia, nel termine “fettina” ci vedo solo elementi negativi e le vecchie usanze (di cui L’Italia è infestata), soprattutto se basatesu principi sbagliati (l’italia ne è sommersa) vanno solo il primo possible superate e chi mi viene a dire che una tradizione va tutelata sempre e comunque la pensa agli antipodi rispetto ame
Vabbè, se dare soprannomi e un’usanza “barbara”, allora alzo le mani. Comincio a capire perché tu abbia la tendenza a portar all’esasperazione qualsiasi cosa. Vivi di iperboli. Alcune tradizioni non sono tutelate: sono RADICATE, è ben diverso. Certi vezzi meridionali li conosco anch’io. A volte i nomignoli servono per vezzegiare, e sono fastidiosi, altre volte per il contrario. Tuttavia, The Voice, The King, The Boss riferiti a Frank Sinatra, Elvis Presley e Bruce Springsteen per la musica, ma anche Buffalo Bill, Calamity Jane, Wild Bill Hickock per il mito western, e cento altri nel mondo, al Principe Giannini e Cicoria per le cose – terra terra – di casa nostra, sarebbero queste espressioni di “barbarie”?
Sei fuori tema Amedeo, volutamente, “Er fettina” piaccia a te, a me fa nausea, io sono quello che so io e mi stimo, ciao.