ROMA-TOR SAPIENZA: 12-0 (10′ Perotti, 25′, 45′ Schick, 44′ Spinazzola, 45′ Spinozzi, 50′ Under, 56′, 60′, 88′ Antonucci, 58′ Dzeko, 71′, 80′ Florenzi)

60
1773

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prima amichevole stagionale per la Roma targata Paulo Fonseca, che questo pomeriggio a Trigoria giocherà contro la Pro Calcio Tor Sapienza, formazione locale che è fresca di promozione nella serie D.

Per i giallorossi sarà l’occasione giusta per rodare i meccanismi provati dal nuovo allenatore portoghese in questo inizio di ritiro. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta l’andamento del match, buon divertimento con il nostro live:

LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finisce qui: la Roma travolge 12-0 il Tor Sapienza. Miglior marcatore il giovane Antonucci con una tripletta, doppiette per Schick e Florenzi. Troppa la differenza in campo, solo un semplice allenamento per i giallorossi. 

90′ – Dzeko calcia un destro rasoterra dal limite, stavolta è bravo il portiere avversario a distendersi e deviare in angolo.

88′ – DODICI A ZERO PER LA ROMA! Ancora Antonucci che colpisce fortuitamente dopo un cross forte di Bouah e un’uscita bassa infelice del portiere avversario.

84′ – Antonucci sfiora la tripletta con un bel destro a giro che esce di poco.

82′ – Occasione Tor Sapienza! Barba a porta vuota calcia incredibilmente alto.

80′ – UNDICI A ZERO PER LA ROMA! Florenzi lancia in porta Dzeko, il bosniaco tenta lo scavino che supera il portiere avversario ma si stampa sulla traversa. Florenzi è il più lesto di tutti a ribadire in rete.

75′ – Altro cooling break per le due squadre.

71′ – DECIMO GOL DELLA ROMA! Segna anche Florenzi dopo un duetto spettacolare con Antonucci, molto in palla. Il destro del capitano giallorosso batte il portiere del Tor Sapienza apparso molto in affanno su una conclusione non irresistibile.

66′ – Occasione Tor Sapienza con Vendemmia che tutto solo davanti a Olsen tenta un improbabile cucchiaio che non sorprende affatto Olsen. Furioso l’allenatore degli ospiti.

65′ – Dzeko scarica un bel sinistro ma troppo centrale che trova l’opposizione del portiere avversario.

60′ – NOVE A ZERO PER LA ROMA! Ancora Antonucci in gol con un destro sul primo palo. Il Tor Sapienza non sembra in grado di reggere la partita.

58′ – OTTO A ZERO PER LA ROMA! Segna Edin Dzeko col piatto destro dopo un cross di Bouah che è filtrato facilmente a centro area.

56′ – SETTIMO GOL DELLA ROMA! Segna anche Antonucci con un destro esterno che si insacca colpendo il palo interno e poi la schiena del portiere prima di terminare in rete.

54′ – Florenzi serve libero Cristante al limite dell’area, il centrocampista calcia non benissimo e manda alto.

50′ – SESTO GOL DELLA ROMA! Ottimo lancio di Dzeko per Under che scatta in profondità e col destro a incrociare batte il portiere avversario.

47′ – Dzeko duetta bene con Antonucci, poi però il destro del bosniaco dopo il bell’assist del giovane ex Primavera non centra la porta.

46′ – Cambia completamente l’undici in campo, ecco il nuovo schieramento:  Olsen, Bouah, Capradossi, Fazio, Kolarov, Cristante, Bordin, Ünder, Antonucci, Florenzi, Dzeko.

 

Primo tempo

45’+4′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti per cinque a zero. Doppietta di Schick, in gol anche Perotti su rigore, Spinazzola e il giovane Primavera Spinozzi.

45’+2′ – QUINTO GOL DELLA ROMA! Doppietta di Schick che col sinistro non dà scampo al portiere avversario.

45′ – QUATTRO A ZERO DELLA ROMA! In gol anche Spinozzi che deve solo spingere il pallone in rete dopo un cross dalla destra di Karsdorp.

44′ – TERZO GOL DELLA ROMA! In gol Spinazzola che rientra sul destro e calcia dal limite un tiro preciso che batte De Angelis!

43′ – Juan Jesus servito da Schick sbaglia un gol tutto solo a pochi passi dal portiere del Tor Sapienza che riesce a respingere.

30′ – Cooling break per le due squadre, con i giocatori che si dissetano e Fonseca che ne approfitta per dare delle indicazioni ai suoi calciatori.

29′ – Nzonzi ci prova dalla distanza con un destro potente e rasoterra, De Angelis respinge a fatica.

25′ – RADDOPPIO DELLA ROMA! Segna Schick col tacco dopo un cross basso dalla destra di Karsdorp, complice una papera del portiere del Tor Sapienza.

24′ – Schick prova a concludere col mancino ma la conclusione è debolissima e centrale.

22′ – Spunto di Defrel a destra, il suo cross basso a centro area non trova nessun compagno pronto a mettere la sfera in rete.

15′ – Da segnalare come Pastore stia giocando accanto a Nzonzi nel 4-2-3-1 con Spinozzi schierato invece da trequartista.

14′ – Defrel lancia in porta Spinozzi che spara una bomba addosso al portiere avversario e fallisce una comoda occasione da gol.

10′ – GOL DELLA ROMA! Dal dischetto Perotti non sbaglia.

10′ – Calcio di rigore per la Roma per fallo su Perotti.

6′ – Primo tiro in porta della Roma: Spjnazzola scarica dietro per Pastore che dal limite calcia col destro, devia in angolo De Angelis.

5′ – Possesso palla della Roma, che per ora però non riesce a sfondare nell’area avversaria.

1′ – Comincia l’amichevole tra Roma e Tor Sapienza.

 

ROMA-TOR SAPIENZA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Karsdorp, Santon, Juan Jesus, Spinazzola, Nzonzi, Spinozzi, Defrel, Pastore, Perotti, Schick.
A disp.:  Olsen, Florenzi, Capradossi, Fazio, Bouah, Kolarov, Cristante, Bordin, Ünder, Antonucci, Dzeko
All. Paulo Fonseca

TOR SAPIENZA: De Angelis; De Nicola, Ruggiero, D’Astolfo, Sallusti, Cannizzo, Montesi, Marra, Di Giovanni, Della Penna, Toracchio.
A disp.: Mattia, Anselmi, Forte, Chiti, Le Rose, Marzulli, Panella, Joshua, Ilari, Spatara, Procaccianti, Mancini, Barba, Vendemmia, Taricone, Santori, Bastianelli.
All. Fabrizio Anselmi

Arbitro: Alessandro Colelli
Assistenti: Corsini – Pancani

Reti: 10′ rig. Perotti, 25′ Schick, 43′ Spinazzola, 45′ Spinozzi, 47′ pt Schick, 48′ Ünder, 55′ Antonucci, 58′ Dzeko, 60′ Antonucci, 72′ e 80′ Florenzi, 89′ Antonucci.

Redazione GR.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, si sblocca l’affare Veretout: c’è l’accordo con la Fiorentina. Da limare i dettagli con l’agente, poi le firme
Articolo successivoFONSECA: “Sensazioni molto buone, sono soddisfatto. I giocatori hanno messo in pratica quello su cui abbiamo lavorato”

60 Commenti

  1. Giusto partire con Schick, è il nostro unico centravanti e bisogna dargli la massima fiducia, so che è difficile ma bisogna farlo.

    • Chiaro, sto parlando col senno di poi… quindi è tutto più facile… ma se Ranieri avesse messo in panca l’interista Dzeko e fatto giocare sempre Schick, più sotto del sesto posto non saresti arrivato e magari, hai visto mai, potevi fare quei 2/3/4 punticini in più che avrebbero significato tanto di diverso per la roma e per Schick!

  2. Schick fara i soliti 2/3gol e immancabilmente come lo scorso anno dira’ che questo e’il suo anno,che sta’ in forma,e che Fonseca e’il miglior allenatore che ha mai avuto!poi come cominciano i botti,non la struscia piu’!

  3. Nella Roma cambia RUTTO, meno i due che chiamano impropriamente cronisti.
    Un certo Sparta e il suo Sancio pancia.
    Ma quando CAXXO li cacciano !!!
    Basta so 20 anni che sentiamo sempre le stesse cose, bastaaaaaaaa !!!!!

  4. a me del Calcio nun me ne po’ frega de meno.
    così come nun me ne po’ frega de meno dei giocatori che non fanno parte della Roma.

    Mancini vale Beckenbauer
    Manolas è un pippone fotonico

    mi interessa solo la Roma,che è l’unica squadra che conta.
    Tutte le altre squadre sono solo decorative e nun me le inkiulo de pezza.

    Per me la Finale di Coppa del Mondo non vale manco lo 0.000003% di Roma-Tor Sapienza.

    Noi Romanisti siamo sempre stati così
    E sempre così saremo.

    • Dopo la vicenda De Rossi hai scritto più volte che tifi Pallotta e te ne freghi dei risultati della Roma.
      Adesso cambiando rotta indichi la retta via del tifo…
      Ieri quelli che amavano solo la Roma erano cafoni, oggi “noi Romanisti saremo sempre così”.
      Che te devo di!? Hai vinto?

    • Vedi Step, non ho alcuna difficoltà ad apprezzare questo tuo post, paradossale come al solito, ma sinceramente Romanista. Peccato che il signor Pallotta, da te idolatrato, non la pensi allo stesso modo e sai perché? Semplicissimo: lui NON è Romanista. È altra roba…

    • Ma perché, secondo te a me me frega realmente qualcosa de Pallotta?

      Quanto siete cicciolini….
      Quasi quasi vi adotterei

    • No, per questo si parla di troll.
      Adottaci tutti così veniamo in vacanza da te; poi ti ospitiamo a nostra volta nella capitale.

    • Sei su GR.NET 24h e ti attacchi REGOLARMENTE alle gonne mie, di Robbo e Gaetano, ed io sarei Troll?
      Questa fa ridere.

      Non ho bisogno di essere ospitato da nessuno.
      A Roma ho casa mia.

    • Troll e provocatore, non vale la pena calcolarlo.

  5. Scusate alla domanda su diawara 12 pollici versi… Ma io veramente non so dove sia…ero rimasto che era rientrato prima dalle ferie!ora perché non gioca e non è in panca? Mi sono perso qualcosa?
    Alla domanda su Perotti rispondo che per me è fortissimo… Speriamo la salute lo accompagni!

    • Rientrerà prima dalle ferie (forse questo week-end) e a partire da lunedi prossimo sarà a disposizione del MR. Gli sarebbero toccate le ferie fino a fine luglio. Anticipa di una settimana abbondante, qualche giorno di riposo dopo la coppa d’Africa era giusto che lo facesse anche lui. 😉

  6. Partita che dice poco per via della qualità dell’avversario.
    Ma spunti interessanti relativi a Spinazzola Pastore e un N’zonzi più verticalizzante

  7. lo scorso anno 14 luglio Latina Roma 0-9,tripletta di Schick,che disse “ho grandi motivazioni”‘Sappimo tutti come e’andata a finire!

  8. Cioe’alla prima amichevole,più da sgambatura che altro,ma cosa pretendete?ah già qualcun avrebbe preferito un risultato tipo Napoli-Benevento 1-2…e sai gli accidenti che sarebbero volati se era roma-Benevento 1-2..che ve possino

    • Karsdorp integro è uno dei terzini migliori al mondo altro che… per me è molto più forte di Cancelod esempio… di Florenzi non ne parlamo?? unun altra categoria.
      Potenza fisica e corsa impressionanti e cross tagliatissimi, molto efficaci… si vedeva subito.Purtroppo la pecca del terzino moderno è la fase difensiva che matura solo con l’età e l’esperienza in questo tipo di giocatori semioffensivi…
      Per me Rick sarebbe titolare INDISCUSSO.

    • Non ho visto il match ma mi preoccuperebbe seriamente se il Tor Sapienza fosse riuscito, almeno una volta, ad “affacciarsi” in prossimità dell’aria di rigore romanista.

    • Come ha giocato??? Da quello che vidi due anni fa quando entrò mi piacque moltissimo la sua personalità e concretezza col pallone fra i piedi, come Capradossi che gioco una buonissima partita a Cagliari con un Cagliari in cerca di punti salvezza (cosa NON facile per un difensore)… mi impressionò molto.
      Avrei voluto vederli entrambi in squadra l’anno scorso.
      Come hanno giocato???

    • Antonucci tre reti: più di così. Tutto bene ma ho visto due palle clamorose del Frosinone con uomo davanti al portiere….

  9. In confronto alle prime uscite dello scorso anno c’è da dire che mi sembra una squadra fisicamente ben messa e sicuramente più pimpante

  10. l’amichevoli servono solo per dare i tempi ai calciatori, quindi di solito preferisco non commentarle… però un 12-0, anche se col TorSapienza fà sempre piacere a vederlo scritto…
    CeSoloLaRoma!!!

  11. Partitella interessante.
    Il primo tempo l’ho visto più tranquillo, nel secondo (con il cambio dei giocatori) un cambio di marcia più aggressivo.
    Non li ho visti camminare (e meno male) ed ho notato gli scambi veloci che vuole Fonseca.
    Questa partitella dice tutto e niente, l’importante è cominciare con il piede giusto.
    Però, una cosa la devo dire….Kolarov non è cambiato.
    Ancora non ho capito se Dzeko vuole andare via o meno.
    Comunque…alla diretta su Twitter, mamma mia quanti gobbi a commentare, per non parlare degli sbiaditi.
    Ai gobbi avrei voluto rispondere “tranquillo, che anche quest’anno vincerete la CL”, ma non l’ho fatto atrimenti non avrei più visto la partita.
    Attendiamo la seconda partitella. ?❤️

  12. Una programmazione ideale per un ritiro idoneo al ”calciatore” agonista professionista.
    Finalmente lo spazio di cambiare marcia con il tempo giusto, aumentando I giri partita dopo partita, accellerando I ritmi di gioco con squadre tecnicamente inferiori ma che permettono di provare le giocate richieste. Di volta in volta una partita più impegnativa cosicchè I ragazzi comincieranno ad indurirsi ed entrare nel vivo del campionato e coppa al momento giusto.

    • E che ti deve dire? Comunque una cosa interessante si è vista, il pressing alto. Per il resto che formazione vuoi leggere?

  13. Dall’ amichevole è uscito un dato incontrovertibile: er Tor Sapienza deve trova’ un portiere bono perché co quii due la vedo dura….

  14. Insomma,,,, pontificare pure contro il Tor Sapienza…. ci vuole coraggio, non hanno nemmeno brillato. ahhaha ma vi rendete conto aspettare le partite successive? No non è da Romanisti, durante la preparazione non ce li siamo mai filati, vincevano perdevano aspettavamo il campionato, e poi vedrete che spurgo contro il Trastevere ma se diamo retta a questa fase addioooooo. Considerando, anche, che questa mica è la squadra vera. Su Step dico la mia : non capisce niente di niente per quanto riguarda il calcio, e nemmeno gli interessa scambiare opinioni, vuole solo scassare le palle, come ruffiano di Pallotta mi pare troppo sputtanato. ahahhahah

  15. DavidOne ma se fai giocare Karsdorp in partite normali, con uno dietro come Mancini che si fa scappare l’uomo come la metti? Se ci rifletti ti do ragione due volte ahahhah shhhhhhhhh alla faccia dei 456 pollici contro che ho visto.

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome