GUNES: “VIDA RESTA CON NOI” – Aggiornamento ore 15:00 – “La trattativa per Domagoj Vida? Ne abbiamo parlato ieri, ma non è andata a buon fine. Prima sembrava tutto fatto, ora pare che resterà qui con noi. Nel calciomercato può succedere di tutto”. Sono le parole del tecnico del Besiktas, Senol Gunes, riportate dal portale Haberturk. (haberturk.com)
MONCHI OTTIMISTA: SI PUÃ’Â CHIUDERE – Aggiornamento ore 13:35 – Secondo quanto riporta Sport Mediaset, la Roma sarebbe davvero vicina a chiudere l’affare Vida, tanto che Monchi si è detto ottimista per la chiusura dell’affare. (Sport Mediaset)
CALCIOMERCATO ROMA ULTIME – Ultime ore di mercato, con gennaio che sta per concludersi e con lui questa sessione di trattative. La Roma sta provando a comprare un difensore per rinforzare la sua rosa: il nome caldissimo è quello di Domagoj Vida, 29 anni, centrale croato del Besiktas.
Ce la farà Monchi a chiudere questa operazione prima del gong di domani sera? Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, racconta le ultime sull’affare tramite il proprio sito spiegando come la trattativa stia proseguendo tra diversi problemi.
“Si cerca l’intesa con il Besiktas anche se ci sono varie difficoltà perché le condizioni di vendita cambiano spesso nelle ultime ore. I giallorossi stanno provando a sbloccare la situazione con un prestito di 3 milioni e obbligo di riscatto in base alle presenze”, scrive il giornalista.
La trattativa dunque sta andando avanti, ma la sua riuscita resta ancora in dubbio. Sarà Vida il rinforzo di gennaio della Roma? Ancora qualche ora e sapremo tutto. Su questa pagina seguiranno aggiornamenti sull’affare.
Fonte: Gianlucadimarzio.com


sto monchi è un genio.. non fa nulla per settimane e si sveglia gli ultimi giorni quando poi non c’è piu tempo e ha scusa pronta per i pallotta boys ..lol
Caro Stefano lo ha mai sfiorato il dubbio che questo mese di gennaio sia servito per valutare meglio alcune situazioni sanitarie e tecniche per eventualmente spendere soldi con piu’ cognizione di causa? Con un budget piuttosto scarno a disposizione trovo giustissimo il comportamento dei ns.dirigenti …
Ma no, se c’era stefano allora vedrai come arrivava Kompany a 3 milioni…
Egregio signor Robbo,
permetta una domanda. Ma i dirigenti della Roma, secondo Lei, sbagliano mai?
Lo chiedo perché a leggere i suoi interventi – grazie ai nostri infallibili dirigenti – dovremmo avere una società stratosferica, con una vera squadra leader.
Poi, certo, una guarda la classifica e si fa un bel bagno di realtà .
ci voleva il mese di gennaio per valutare marcano?( non parlo della situazione sanitaria perchè è in emergenza cronica) per capire che hai quasi tutti trequartisti in rosa e che il centrocampo non fa filtro ? si sono ridotti all’ultimo secondo in attesa dei saldi invernali. questa è la veritÃ
Spero che abbiano valutato il cambio del preparatore atletico visti i 38 infortuni da settembre ad oggi…
….però la Samp che nega il trasferimento di Defrel alla Spal,ma ha tutta questa “fretta” di anticipare alla Juve 20 milioni per Audero è COMPETENZA.
Pjatek (del quale me ne sbatto altamente) che costa 70 per la Roma ed esattamente la metà per il Milan è COMPETENZA.
Sturaro a 18 milioni è COMPETENZA.
La Serie A è dominata da questo truffaldino “Sistema Ponzi” che alimenta illegalmente le Strisciate,ma quelli che “se devono sveja’ ” e “se devono leva’ er preciutto dall’occhi” siamo noi cosidetti Pallotta-Boys
Caro SbS lei e’ tra i pochi ad aver correttamente rilevato come dietro alle operazioni Sturaro e Audero per 28 milioni di euro totali ci siano accordi politici tra Societa’ . La semestrale di cassa bianconera che si annuncia a tinte fosche ha gia’ fatto scattare l’operazione salvataggio della vecchia signora da parte di club satelliti tramite doping finanziario costituito da plusvalenze farlocche. Pare quasi che il dott. Agricola di punto in bianco sia diventato l’amministratore delegato di Vinovo . Su questo non ho letto un solo articolo di stampa . Tutto tace . Spero che la UEFA tenga almeno un occhio aperto..
Se le cose stanno così, si presenti un esposto alla Consob. La Juventus è quotata in borsa.
Beh,lo stesso vale per Pallotta.
Se è vero come è vero che
“se imberta li sordi”
“è er presssanome da’a bbbanca”
Siete liberissimi di presentare un esposto alla Consob.
Perché come pensate che lo pagano CR7? Mica crederete – voi, Step e Robbo, no di certo – alla barzelletta delle magliette vendute in Botswana o a Tropea? Guarda se non va a finire a qualche intervento della Banca Centrale Europea, come già accaduto con Real e Barca (anche loro vendevano le magliette).
Pjotek adesso è l’idolo dei soliti noti (come lo era lo Scik doriano). L’ho visto per la prima volta ieri sera: un contropiedista potente e determinato. Adatto al Genoa e a Gattuso. Da fermo la palla se la da in faccia (come Milik).
Ricordo anche che l’Udinese quest’estate ha battuto il suo record di trasferimento più costoso della sua storia sborsando alla Juventus 20 milioni di euro per Mandragora.
Quindi Mandragora-Audero-Sturaro = 58 milioni. CINQUANTOTTO!
Evviva il Fair Play Finanziario.
GOMBLOTTO!!!
State a diventà come li sbiaditi. Che tristezza.
Società debolissima composta da gente che pensa solo al proprio tornaconto e non al bene della squadra. Certe porcate c’erano sempre state ma noi siamo stati per anni ai vertici del calcio italiano nonostante tutto.
Ora, nell’anno in cui ci poteva essere la consacrazione definitiva, te ritrovi così. Con molti investimenti sbagliati, a lottare con l’Atalanta e il Milan per la zona Champions.
Che poi quando volete dite che i giornalisti so dei caxxari. Oggi scrivete che Piatek costava 70 milioni pe la Roma (notizia scritta dagli stessi giornalai). Sveja.
Non fare il finto tonto! Il livello raggiunto dal sistema Juve adesso è mostruoso!!! Lo strapotere nutre se stesso e incessantemente, Certo che ci sono sempre state queste cose, ma il calcio è completamente cambiato. Non bastano più le idee geniali, come al tempo di Viola, o gli esborsi dissanguanti, Sensi. Se vuoi stare al tavolo senza rovinarti dopo due sedute devi costruire un progetto serio, ben radicato e a lunga scadenza. Ciò che sta provando a gran fatica da anni la Roma, con la questione stadio – di vitale importanza – che ormai sta diventando una ridicola commedia, e non certo per colpa della Società .
Non basta scrivere Lazio in B. Prova pure ogni tanto a sostenerla la Roma, evitando di esaltare gli avversari, soprattutto quelli che barano.
Io la Roma la sostengo sempre anche non da dietro a Na tastiera. Ma io tifo la maglia non gente che fa solo i propri interessi e della Roma nun je ne frega nulla.
Poi de che progetto parli? Fanno trading de giocatori (malissimo negli ultimi due anni) e te dicono che vogliono far crescere er “brand”.
Maddai!!!
Amedè lassa perde
Caro Step, la cosa da te descritta è reale ed è vergognosa. Ma ha sempre funzionato così. Solo che prima le cifre in ballo non suscitavano tanta attenzione. Ora spendendo di più, devono rientrare di più. Ma quando i gobbi pagano 10/12 MLN per gente che gioca in serie B (favilli, sensi, mandragora) o ne danno 25 all Atalanta per Caldara (senza che neanche metta mai piede a vinovo), perché lo fanno ? Perché oggi loro aiutano te, ma domani te devi aiuta’ loro. Ma er poro Sabatini come faceva quando doveva piazza’ un esubero ? Annava da Preziosi, da zamparini, da Sensibile, da Cairo, da LoMonaco, da mascardi, da Calenda…la cricca sua, insomma. Te aiutavano, come no…solo che poi te dovevi accolla’ i zukanovic, i spolli, i gyomber, i yanga-mbiwa, gli ibarbo, ecc. Ad altre cifre, ovvio.
Perchè genoflettersi ai bianconeri è la priorità di questa gobba italia, che poi spera di avere qualche vantaggio indiretto da queste amicizie di palazzo.
Barrios si allontana, sembra vicino allo Zenit.
Peccato
Finché c’è Vida c’è speranza… (Lo so, è vecchia, ma è la versione aggiornata 🙂 )
Finchè c’è Vida c’è sberanza è buona (basta che si sbarchi)
Vonno I sordi….
Ahahahaha che spettacolooo fior di campione questo che scherzano…che società ridicola a ballo sei un perdente ..perdi sempre ..arrivi sempre l urtimo. .ma sempre primo pe a finale da coppafocene..e come avevo già anticipato ad agosto Ballotta l inconcludente già a Natale stava game over. A ballo nun vincerai mai un caxxo manco pe sbajo
Con Vida non risolvi niente se non prendi anche un centrocampista in grado di spezzare la manovra avversaria, in rosa è da anni che ci manca un giocatore come Barrios…vedrete che non cambierà niente con questo acquisto
Io sono assolutamente d’accordo! Per me la priorità dovrebbe essere un centrocampista difensivo con un psso diverso rispetto a Cristante, De Rossi e Nzonzi.. Un Barrios… un Samassekou… un giocatore con queste caratteristiche. Poi, per un ulteriore salto di qualità , la Roma avrebbe bisogno di un grande difensore da affiancare a Manolas, per formare una coppia di alto profilo e rendimento, ma questo è un altro discorso. La priorità dovrebe essere un centrocampista dinamico da affiancare ad uno dei tre sopracitati nel 4231
Strano che il Boca preferisca 20 milioni dallo Zenith invece delle chiacchiere di Monchi…proprio strano
Vida mi sembra un incrocio tra Kjer e Annoni, ossia fisico e ignorante. O sarà molto amato o sarà molto maledetto! Speriamo sia la prima. Che sia “la Vida è bella”!
vida o non vida non è che me cambia molto è a centrocampo che stiamo inguaiati ma non si fa nulla. Forza Roma
Signori, per cortesia, evitiamo sempre di contestare Monchi. Dovete rendervi conto, una volta per tutte, dell’intenso e indefesso lavoro che sta svolgendo per completare la già formidabile rosa a disposizione di mister Di Francesco con un centralone di assoluto spessore. Ciò dopo i sovrumani sforzi profusi per gli ottimi Olsen, Mirante, Moreno, Marcano, Capradossi, Silva, Karsdorp che hanno trasformato il già arcigno assetto difensivo in una invalicabile muraglia.
Si ravvisa comunque l’opportunità ,viste le ormai esangui casse societarie dopo tali investimenti, non omettendo Pastore, di donare un PC in buone condizioni al nostro D.S considerato che ormai il suo è andato completamente fuso. Sarebbe una dimostrazione di grande solidarietà umana. Forza pallottiani datevi da fare.
Mannaggia tra gli straordinari difensori, frutto delle incredibili intuizioni del Mago, ho dimenticato di ricordare il più forte di tutti: Davide Santon. Faccio ammenda ci mancherebbe, omettere un così straordinario tassello difensivo in grado di ricoprire magistralmente più ruoli compreso il raccattapalle (se jela fa per 90 minuti) non sarebbe giusto. Diamo a Monchi quel che è di Monchi (magari un biglietto aggratis rigorosamente sola andata per la sua amata Sevilla, ammesso che se lo riprendano.)
P.S. Pallottiani, però il Pc reperiteglielo almeno funzionante (sperando che abbia salvato i suoi preziosissimi dati) e completo di mouse perchè se gli mollate il vostro non è corretto, avrà almeno 4/5 tasti fuori uso per non parlare del mouse sfondato per spolliciare a vanvera.
I nostri dirigenti nel mese corrente stavano valutando le condizioni fisiche di alcuni calciatori prima di spendere a vanvera? No signor robbo1,molto più semplice il discorso.. I nostri dirigenti stavano sperando che gli infortuni rientrassero prima del previsto perché non hanno un euro da spendere. Infatti guardando il mercato estivo, ho notato quanto è oculato monchi nello scegliere i calciatori
Vida non cambia nulla solo un altro flop.il problema è il centrocampo che non fa filtro LA difesa è quella dell’anno scorso solamente meno protetta Dalla mediana o non ce vole un genio PE capillo
ROMANO, non sottovalutare l’andaluso, come te lo devo dire? L’uomo dalle mille risorse ha pur sempre il mitico taccuino imbottito di nomi di talenti sconosciuti ai comuni mortali. Il problema è che, al momento, non ricorda dove l’ha lasciato… l’avrà forse nascosto nel forno della cucina di Trigoria? Vedrai che dopodomani lo ritroverà .
Mha caro Kawa è vero, Monchi non è proprio entusiasta della tecnica informatica messagli a disposizione, lui è all’antica e preferisce il cartaceo ma è un tantino sbadato e alcuni foglietti sono finiti sul tavolo del ristorante frequentato da Paratici con l’indicazione di un certo Zaniolo con a fianco la cifra di 40 (saranno milioni?); altri foglietti sono invece finiti su un bancone del pesce sulla piazza di Focene con a fianco di una diecina di giocatori da lui presi indicata la cifra di 6//7 euro naturalmento al Kg ma vendibili anche a trance.Per tal Marcano prezzo speciale di 1,5 euri tutto intero e consigliato per una splendida paiella sevillana.Se non consumato subito si raccomanda di tenerlo in congelatore.
P.S:Lasciamo stare la buffonata del mercato e pensiamo a stasera.
Parlate ancora di giocatori. Juve merda e aspetto che gioca la Roma solo per tifarla chiunque scende in campo
Monchi è Dio
(cit.)
Fazzoletti? Capo e fazzoletti. ..
Strootman sta facendo pena, il ninja sta facendo peggio.
Spappetti: NAINGGOLAN e’un acquisto per il futuro, non e’pronto adesso.
Anzi non e’mai stato in condizione,mai pronto.
Facevano assai tutt’e due quest’anno, il multifilter…
Se arriva, Vida ha la cattiveria che manca alla Roma attuale.Con Kolarov oltre alla lingua in comune ha anche gli attributi!
Pare che il tecnico dei turchi abbia appena detto che resterà con loro… Ora,premesso che è tutto da vedere se ci realmente ci sia una trattativa (anche Pellegrini al Cagliari è stata totalmente smentita da Carli), ma un immobilismo del genere lo trovo incomprensibile! Come sapete ho sempre difeso l’operato di questa società che ritengo abbia fatto cose molto importanti in questi anni( progetto stadio,crescita brand e piazzamenti),ma ritrovarsi a non poter o voler operare nelle condizioni in cui siamo è qualcosa di difficile comprensione.Sono abbastanza deluso e spero di potermi ricredere presto.Potrebbero esserci varie sfumature da interpretare per ipotizzare motivazioni varie,ma è evidente che la Roma si sia fermata sotto il punto di vista degli investimenti sulla squadra.
8 anni fa ogni romanista ha abbracciato il sogno americano, me compreso.
Tale fiducia ha subito una curvatura sempre più marcata quando la parola “progetto” ha assunto un altro significato. E’ rimasto veramente poco da interpretare.
Chiediamoci perchè i costi delle varie commissioni sono nettamente superiori a quelli della juve, tanto per cominciare. Oppure perchè gli stipendi sono sproporzionati rispetto al valore specifico di ciascuno. Per non parlare delle operazioni in uscita con prezzi da “provinciale” (stile Udinese), inizialmente giustificati per la fretta di concludere entro il 30 giugno…
le persone “neutrali” che guardano ciò che accade alla ASR, cosa credi che pensino della politica adottata? Sono meravigliate, ma in negativo
Ho appena letto la smentita della trattativa da parte del Besiktas, nantro buco all’acqua. ma d’altronde non ci si poteva aspettare di più, 12 acquisti fatti d estate abbastano e avanzano, era chiaro ed ovvio che non sarebbe arrivato nisuno…se usciamo stasera dalla Tim Cup per me la stagione è bocciata in largo anticipo sulla tabella di marcia visto anche l andamento in serie A lascia il tempo che trova. E non parlatemi di CL, con un assetto tattico molle non si vincono le guerre, magari vinci sui conti…ma questo basta alla società , non a me da tifoso….
Meglio cosi un primavera da promuovere come terzo centrale .. non ci sarebbe nulla da perdere
Sì, il fenomeno Bianda, non riesce a marcare manco i centravanti delle giovanili, ma lo abbiamo pagato quasi quanto lo Zenit spenderà per Barrios. Che spettacolo!
Sparlotta,Monco e Di Francesco vergogna di Roma
Se non prendono nessuno la Roma se ne va nel baratro ormai c’è troppa concorrenza per il 4°posto, EDF non si sa se viene confermato, la difesa è un colabrodo manolas è solo in difesa, a centrocampo non si sa quando rientra bene DDR (ci si confida in nzonzi cristante Pellegrini), spalliera e società vogliono sia l’uovo che la gallina purtroppo sono miopi presutuosi non si rendono conto come sta la squadra e che la lotta al 4°posto ormai è a più squadre. Peggio per loro ci saranno parecchie teste che salteranno nel caso di non qualificazione Champions non basterà più neanche smantellare la squadra visto i costi alti societari, meno abbonamenti il prossimo anno hanno rovinato tutto contenti loro
Monchi non riesce a prendere nemmeno uno come Vida?
Non ho piu’ parole per salvare questo direttore sportivo!
Milan,Lazio,Atalanta,Sampdoria ……….e noi per il quarto posto.
Tutti si rinforzano e la Roma non riesce nemmeno a tappare le falle di una difesa colabrodo e un centrocampo troppo facile da saltare,la vedo male per noi!
Basta leggere i commenti dei quattro gatti glabri per capire perché sono rimasti in 4, un anno penoso, pieno di figuracce, giocatori rivelatisi pippe, ruoli scoperti, affanno, centrocampo penoso senza filtro e senza idee, l’allenatore che dichiara ” sul mercato qualcosa dobbiamo fare per forza”, poi alla fine si c@gan@ sotto, falliscono come al solito e cosa si sente? Il solito professore che parla di comari, un altro che ieri diceva “tanto 11 li troviamo” e poi ci ricorda (aspettavamo lui) che la Juve ruba (o forse si sa muovere visto che erano in serie b ed ora sono tra i primi 5 al mondo), poi c’è il solito manierista scollegato dalla realtà , aspettiamo l’altro professore che parla del mecenate Pallotta ed il quadro è completo.Società non calcistica assolutamente…
Oggi con 3.000.000,00 di euro ce vai ar cinema il mercoledì.
Alzare l’offerta subito prima che sia troppo tardi altrimenti la telenovela piu’ seguita al mondo (Casemiro, Carrasco, Mahrez, Malcom ecc.) avrà il suo seguito….to be continued!!
FORZA ROMA!
Sinceramente, mi aspettavo che si facesse qualcosa. Di serio, però. Non il Silva preso tanto per. È vero pure che numericamente (solo quello) siamo apposto e che se non esce nessuno, non entra nessuno. Purtroppo gli indiziati (marcano, L. Pellegrini, Coric) ad uscire (in prestito o definitivo), stanno ancora qui. Quindi, la vedo dura.
Ps: lo scorso anno stavamo come adesso, se non peggio (eliminati dalla coppa Italia già a dicembre) e tutti invocavano rinforzi (io per primo). Arrivò solo Silva, che alla fine non spostò niente. Ciò nonostante, recuperammo in campionato e arrivammo in semifinale di CL. Certo, un altro miracolo lo vedo difficile. Mah, speriamo…
Premesso che il sottoscritto continua a non avere idea di che fine abbiano fatto i soldi della cessione di Alisson, va effettivamente condiviso il pensiero di chi sopra, giustamente, si interroga sulle quotazioni variabili di certi giocatori: ad esempio Pjatek : per noi il costo sarebbe stato 70. Il Milan invece se lo è aggiudicato in pagherò con saldo a 35mln, il tutto dopo aver buttato oltre 20mln cash (Higuain) per contribuire al finanziamento di CR7.. il sistema di potere della “lega Juve serie a”appare molto più articolato e solido di quanto si potesse immaginare..
Di questi tempi privi di sogni, spero almeno che L’ASR non ne faccia parte.
FORZA ROMA, malgrado tutto.
Peccato per Vida, secondo me sarebbe stato un ottimo acquisto.
mercato Web:ultime notizie per la questine Vida…sembra che Monchi voglia insistere ad’inserire Marcano nella trattativa e il Besiktas rifiuta…siamo alla stretta finale di UNA COMICA!
uno spettacolo di Monchi!
Come si fa a non capire che questa dirigenza è protagonista di una involuzione tecnica devastante della nostra AS Roma?? Robe da matti! Sensi,Viola. . quelli erano presidenti a cui interessava allestire squadre all’altezza, questi vogliono far le nozze coi fichi secchi!
si e’ giocato e si continuera’ a giocare a pallone senza Vida.
La squadra per competere per gli obiettivi stagionali e’ piu’ che valida, i problemi sono altrove.
14 punti persi con le piccole o in vantaggio di 2-3 goals denotano un problema di tattica, preparazione e mentalita’.
nulla a che vedere con il mercato.
Questo Vida sinceramente non lo vedo proprio adatto alla Roma che avrebbe più bisogno di un difensore grintoso si ma con un piede migliore….meglio risparmiare per un acquisto più importante…. visto che soldi non ce ne sono…
Per me il Ds è sotto un incantesimo il suo corpo è a Roma ma la sua mente è a Siviglia, spallotta si sa si è ormai dichiarato, se chiude per vida entro domani bene, ma tanto a giugno si è capito che si è già accordato con l’Atalanta per prendere Mancini e sacrificheranno all’altare manolas per diminuire il monte ingaggi a prescindere se arriva quarta la Roma o meno, bel miglioramento della squadra geniale. A centrocampo obiettivo assoluto tonali prenderlo a qualsiasi costo, tema terzino si saprà qualcosa in una puntata di mistero, in attacco però sono curioso se cedono pure dzeko con chi lo sostituiscono? Sicuramente prenderanno il nuovo Aristoteles o il gallo; infine il Robin che fine fa? Combatterà il crimine a fianco di Batman o lo manderanno in pensione? Troveremo le novità del…
Questo fenomeno di DS , non riesce a portare a Trigoria manco un Vida qualsiasi….sarà per sfortuna ? Sarà per incapacità ? Sinceramente non lo so , ma uno così ci dobbiamo augurare che cambi aria al più presto possibile , fà solo danni.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.