E’ un’altra Roma: Plzen distrutto (5-0)

105
1687

FORMAZIONI ROMA VIKTORIA PLZEN – Seconda giornata di Champions League, all’Olimpico va in scena Roma-Viktoria Plzen, una gara fondamentale per la corsa dei giallorossi verso il traguardo degli ottavi di finale, alla portata della squadra dopo il sorteggio di Montecarlo. La squadra di Di Francesco, dopo il ko di Madrid, è chiamata a battere i cechi per puntare dritto alla seconda piazza nel girone. La redazione di Giallorossi.net vi aggiornerà in diretta sulle formazioni ufficiali e vi racconterà le emozioni del match, che comincerà alle ore 21.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

92′ – Finita! La Roma devasta il Viktoria Plzen vincendo a valanga per 5 a 0. Prestazione di livello per tutta la squadra, che si sta ritrovando come collettivo. Super Dzeko, autore di una tripletta.

92′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DZEKO! Il bosniaco chiude la partita sul 5 a 0 con un colpo di testa!

90′ – Due minuti di recupero.

88′ – Ammonito Schick per un colpo involontario al volto di un giocatore avversario.

85′ – Dzeko prova il destro sul primo palo lanciato in porta da Florenzi: conclusione bloccata in due tempi dal portiere ceco.

82′ – Quinto gol di Fazio, a segno di testa, annullato dall’arbitro per fuorigioco dubbio.

80′ – La Roma continua ad attaccare, in completa fiducia.

74′ – Ben tre cambi di Di Francesco: dentro Schick per Under, Zaniolo per Lorenzo Pellegrini, e Luca Pellegrini per Kolarov.

73′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! KLUIVERT! Tap in dell’olandese dopo una conclusione di Under parata da Kozacik! L’olandese arriva di corsa sul pallone e non sbaglia di piatto destro!

72′ – Cristante fallisce di testa il gol del poker giallorosso su cross di Dzeko!

70′ – La Roma straborda: Kluivert serve Dzeko che tutto solo, decentrato sulla destra, calcia un potente rasoterra incrociato che trova il piede di Kozacik che devia in angolo! Non c’è partita, Roma straripante.

65′ – Cambio Plzen: dentro Kolar, fuori Horava.

64′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! UNDER! Bellissima l’azione che porta al tre a zero, rifinita da Pellegrini e finalizzata dal turco che col mancino non sbaglia dopo l’ennesimo taglio vincente!

58′ – Under ha spazio sulla destra ma il suo cross basso a centro area per Dzeko non è preciso!

51′ – Ammonito Hejda per un fallo su Pellegrini che se ne era andato via in bello stile.

50′ – Il Viktoria Plzen è partito all’attacco, alla ricerca del gol che possa riaprire la partita.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce qui il primo tempo, dominato dalla Roma: i giallorossi chiudono meritatamente avanti di due gol questa prima frazione. Prestazione determinata dei ragazzi di Di Francesco, apparsi molto più concentrati e dinamici rispetto alle prime apparizioni. Bisogna continuare così.

44′ – Occasione clamorosa della Roma! Grande assist di Pellegrini per un bellissimo taglio di Florenzi, il terzino controlla e calcia ma Kozacik fa un miracolo e salva col piede! Si dispera Florenzi!

40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DZEKO!! Doppietta del bosniaco! Cross dalla destra di Under dentro l’area, il bosniaco stoppa di petto e di prima intenzione calcia di potenza battendo il portiere ceco!

36′ – Dzeko di testa non riesce a dare forza alla sua conclusione dopo un bel cross di Pellegrini dalla destra.

29′ – Traversa di Under! Il turco si accentra e scarica un bolide mancino che centra il legno!

27′ – Dopo le tante occasioni, ora le due squadre sembrano più attente dietro e concedono meno.

21′ – Pellegrini non arriva di un soffio su bel cross teso di Dzeko!

20′ – Occasione Plzen! Reznik stacca a centro area tutto solo dopo un cross dalla sinistra: palla che esce di un soffio a Olsen battuto!

17′ – Grande spunto in velocità di Under, il cross basso a centro area per Kluivert viene chiuso in angolo dai centrali del Plzen.

15′ – Kluivert lancia Dzeko in area, il bosniaco, tutto decentrato sulla sinistra, non ha linee di passaggio libere a centro area e prova a sorprendere il portiere avversario, ma senza riuscirci.

13′ – Pericoloso il Plzen: Krmencik, servito in area dopo un cross basso dalla sinistra, calcia subito col sinistro mandando alto di pochissimo. Rischio per la Roma.

10′ – Ancora Dzeko, sempre decentrato sulla sinistra nell’area avversaria: il suo diagonale viene deviato in angolo.

4′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! Subito Dzeko!! Il diagonale di sinistro del bosniaco, imbeccato da Kolarov in area, è chirurgico e non dà scampo al portiere del Viktoria Plzen! Subito Roma in vantaggio alla prima occasione!

1′ – Fischia Raczkowski, comincia Roma-Viktoria Plzen!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO 

Ore 20:20Manolas va in tribuna insieme a Coric e Karsdorp.

Ore 19:55 – Ufficiale anche lo schieramento del Viktoria Plzen: Kozacik; Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky;  Zeman, Horava, Kovarik; Krmencik.

Ore 19:50 – La Roma comunica il suo undici titolare, confermate le anticipazioni di Sky Sport. Ecco la formazione ufficiale: Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Ünder, Dzeko, Kluivert.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma che scenderà in campo tra pochi minuti comunicata da Angelo Mangiante di Sky Sport: sorpresa Juan Jesus, in attacco gioca Kluivert.

Ore 18:45Kolarov stringe i denti e va in campo, a centrocampo Nzonzi sarà affiancato da Cristante e Pellegrini, mentre in attacco Kluivert è favorito su El Shaarawy. Tra poco le scelte definitive di Di Francesco.

 

ROMA-VIKTORIA PLZEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Ünder, Dzeko, Kluivert.
A disp.: Mirante, Marcano, Santon, Lu. Pellegrini, Zaniolo, El Shaarawy, Schick.
All. Di Francesco.

VIKTORIA PLZEN: Kozacik; Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky;  Zeman, Horava, Kovarik; Krmencik.
A disp.: Hruska, Pernica, Havel, Kolar, Reznicek, Chory, Ekpai.
All. Vrba.

Arbitro: Raczkowski (POL). Assistenti: Obukowicz e Listkiewicz. IV uomo: Siejka. Assistenti di porta: Musiał e Kwiatkowski.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Kluivert diventerà importante, ma va fatto piano. Di Francesco bravissimo a gestire un momento difficile”
Articolo successivoDZEKO: “Non siamo nemmeno vicini al nostro massimo. Dobbiamo tutti dare di più”

105 Commenti

  1. anch’io ammetto di non conoscere minimamente questa squadra, ma ad occhio e croce non dovrebbe valere il Real e batterla non dovrebbe essere un’improsa, se l’ultime parestazioni non sono state occasionali… stasera in casa tocca assolutamente continuare il filotto di vittorie, per prendere i primi 3 punti importanti per il girone, per il morale e per i tifosi…
    DajeRomaDaje!!!

    • le sue ginocchia non gli permettono più di giocare con frequenza, non è una scelta tecnica

    • Perchè Santon,come detto da lui stesso a fine derby,non giocava 2 partite in pochi giorni da tanto tempo ed aveva accusato un affaticamento nel secondo tempo,sarebbe rischioso fargli giocare la terza partita in pochi giorni senza tempo per recuperare anche e soprattutto a causa di un ginocchio che gli ha causato non pochi problemi in passato e a causa del quale non aveva passato le visite mediche con altri club. Certo sarebbe stato importante dare continuità con pochi cambiamenti in modo da acquisire sicurezze,automatismi,giuste distanze per poi inserire giovani e nuovi gradualmente,ma,purtroppo,tra acciaccati e giocatori da far rifiatare si deve cambiare.Siamo più offensivi,speriamo bene,non è una partita facile nè scontata,è sempre Champions League,forza Roma!

  2. Nel 2016 la incontrammo in EL 1-1 all’ andata fuori casa
    4-1 al ritorno tripletta di Dzeko
    inutile sottolineare il valore di questa partita in vista della qualificazione
    Ah comunque per gli appassionati il City, il grande City di Guardiola pareggia con l’Hoffeneim, mo mi dovete dire cosa c’abbiamo in meno noi di queste squadre che in Europa valgono meno del meno City e PSG, palmares europeo a dir poco nullo, sommersi da petroldollari per fare queste figure…

  3. Vincere e convincere. Soprattutto vincere: i 3 punti dobbiamo portarli a casa. Non facciamo l’errore di sottovalutare l’avversario. Umiltà, concentrazione e cattiveria agonistica. Daje Roma daje!

  4. Questa formazione…me gusta mucho….

    PS : rinnovo un cortese invito all’Alieno,di evitare pronostici .
    Da quando lui ha smesso di farli, la Roma è ripartita…

  5. forza ragazzi, partita decisiva..vietato sottovalutare il plzen.
    bisogna assolutamente vincere perchè in caso di non passaggio del turno la roma perderebbe 20 mln e sarebbe costretta a vendere un giocatore già a gennaio

  6. Kolarov non stringe i denti, Kolarov giocherebbe anche ingessato!
    Grande Alexandar, semmai sono gli avversari che stringono….. A trovarselo davanti!

    Forza Roma ci vediamo a mezzanotte su Roma tv, fino a quell’ora silenzio stampa e cellulari spenti!

    • A Pasquì,da quando sei comparso su questo Sito,vado sempre in giro con 3 corni anti-jella al collo, al posto della catenina della prima comunione . Non si sa mai….ti dovessi incrociare per caso dall’ altra corsia del raccordo Anulare…

  7. Ci sono assenze molto pesanti:Manolas, DeRossi, Pastore, Perotti ma la squadra che scenderà in campo è abbastanza affidabile. Avrei dato spazio a Santon e lasciato in panca Kluivert.

  8. Perché dite di non conoscere questa squadra? La Roma c’ha giocato 2 anni fa in Europa League 1-1 in trasferta e 4-1 a Roma. Sono passati 2 anni mica 20…

  9. E niente Di Francesco non riesce proprio ad adattarsi alla squadra perfetta che gli ha costruito Monchi con il 4-2-3-1.
    Non mi interessa che non ci sono De Rossi e Pastore.
    Un allenatre avrebbe capito e messo Cristante mediano e Pellegrini trequartista. O addirittura Schick trquartista e Pellegrini mediano.

    E invece tocca rivedere la squadra che ha completamente fallito l’inizio di campionato. Con Pellegrini e Cristante mezzali e Kluivert con il joypad in mano.

    Caro Eusebio umiltà, segui la linea guida di Monchi. Contro i catenacciari il 4-3-3 non funziona da 100 anni. Ci devi far buttare la qualificazione agli ottavi?. bah…

    • Per fortuna lo scemo è Mangiante e non Di Francesco.

      4-2-3-1 con Cristante mediano e Pellegrini trequartista.

  10. Dopo Bologna mi ero un po’ demoralizzato ,dubbi col Frosinone, e paure contro la Lazzie …
    Questa SQUADRA mi ha fatto ricredere, il carattere del Mister ,la forza dei giocatori…
    Basta dubitare …
    E per fortuna che non ce capisco un cavolo , soprattutto coi pronostici…
    Hanno dimostrato una grande forza e io mo fido di loro …
    Perché tutta la mia vita è GialloRossa …

  11. 4′ : Roma in vantaggio…

    Ai Piagnoni anti- Roma : andatevi a fare una pizza,per voi è meglio…bamboli.

  12. Quando al ciel si alzeran le bandiere e i tamburi a suonar torneran un sol grido allor si alzerà Roma vinci ancor per gli ultrà❤️?

  13. Ragazzi non so’ cosa ne pensate voi ma oggi è la prima volta che vedo giocare Under e Kluivert insieme e devo dire che preferisco molto di più il turco. Anche se come tecnica e da vedere preferisco il primo, il turco ha un atteggiamento molto più da squadra e meno egoista, cerca sempre la giocata utile più che individuale. Kluivert si sente troppo divo, Raiola gli monta la testa

    • è un bene, io voglio il primo posto, mica sto a senì Totti che dice che dovemo arrivà secondi

    • l’avevo detto che se la rischiava.
      non sta giocando bene e gli mancano giocatori importanti.

      per noi va bene… se pareggiano.

  14. Fabio Under è un giocatore più maturo e sono certo che possa diventare un campione (poi chi se lo gode è tutto da vedere), Kluivert però già fa vedere numeri importanti anche se è un calciatore ancora acerbo.

  15. Io preferirei la vittoria del real. Perché se gli dovessero servire punti all olimpico è facile che se li venga a prendere. Quindi preferisco CSKA a1

    • Dopo quello stop, l’ho pensato anch’io… una giocata di una qualità clamorosa! Bravi tutti stasera, al netto dell’avversario, atteggiamenti e tigna giusti!
      Forza Roma ragazzi, FORZA ROMAAAAAA!!!

  16. Rammento quello che ho detto su Kluivert. Giocatore diverso da Under.Ma comunque molto bene!! E ieue Pellegrini ne vogliamo parlare?? Che meraviglia!!

  17. Volevo un 8 a 0 sarebbe stato un salto di qualità per l immagine del club a livello europeo.
    Tutti a parlare di Dybala DZEKO TRIPLETTA beccateve questa.

    • Michele ma non dovevi okkupare Trigoria o sbaglio?
      Cmq la via di Damasco Sara’ piena di gente come te che criticava tutto e tutti cominciare dall’allenatore che stasera si è dimostrato grandissimo,continuare così è necessario, Io gli farei fare il ritiro fino alla fine del campionato per dimostrare che la Roma ha dietro di sé elementi importanti e degni come il presidente come il DS e soprattutto un grandissimo allenatore veramente grande nella sua visione del gioco e della sua grandissima preparazione Erano anni che non assi stavamo a una partita così in Champions, a uno spettacolo così, ora si è dimostrata la vera potenzialità della Roma!!
      Bravissimo cifra è bravissimi tutti!

  18. Caro idiot guarda come conosci il calcio tu nessuno mai… Menomale che coi catenaccio sta squadra num segnava eh!!!
    Cmq sul carro ci sono ancora molti posti
    Forza Roma

  19. Questa squadra ha solo da migliorare!! Punto!! Dove siete!! Quelli che: squadra ridimensionata, monchi re delle plusvalenze, Di Francesco da B e Pallotta staccions!! DOVE SIETEEEEE!!

    Romanisti godiamo!!!

    Ridicoli a nanna!!!

    FORZAAAA ROMAAAAA!!!!

  20. Sono finiti i bei tempi di Bologna-Roma,eh,signori Piagnoni…da più di 300 commenti,adesso siamo a quota 60,dopo un 5 a 0.
    Se sabato la Roma rivince a Empoli,va a finire che si commenta con un ..Buonanotte…grazie,altrettanto..

    • pochi commenti perchè quando uno è soddisfatto non c’è molto da dire tranne avanti così e non montiamoci la testa….forza Roma. io ho fortemente criticato il mercato di quest’anno….ma se vinciamo tutto o anche qualcosa sono ben felice!

  21. Gran bella Roma. Mi è piaciuto come hanno fatto la partita fino alla fine, cercando sempre l’anticipo, sradicando palloni e attaccando in percussione. Sembravano divertirsi.
    Abbiamo visto l’enorme potenziale di questa squadra.

    …e dei giocatori che ha preso Monchi.

  22. Vittoria in scioltezza contro una squadra mediocre ma che speriamo tolga qualche punto alle altre…ora ci giochiamo la qualificazione col cska e giocando cosi ce la possiamo fare..oggi 8 politico a tutti

  23. Amo rischiato de brutto ma alla fine l avemo svangata va… pelo pelo eh Zeno’?

    Ao il CSKA ha vinto col Real ….ma me sa che era meglio se ce perdeva….
    Occhio i russi so forti….

    Espulso Akinfieev all’ultimo secondo comunque quindi contro di noi non ci sarà…

  24. Che serata! Ci fa piacere! Grande Dzeko!
    Lorenzo Pellegrini è un altro giocatore quando gioca trequartista, ha fatto una grande partita.
    E l’altro Pellegrini (Luca) ha un talento pazzesco…si vede. Se conferma e lavora con umiltà diventerà un fuoriclasse!
    Ma con la vittoria del CSKA diventa un gruppo aperto e sarà difficile!

  25. Finalmente una squadra viva per 90 minuti con difra che finalmente ha capito come sfruttare al meglio i propri calciatori. FINALMENTE È FORZA FORZA FORZAAAA ROMAAAAAAAAAAAAAAAA

  26. Nessuna partita in Champions e facile.. Il plzen aveva stracciato il cska.. Che ha pareggiato solo nel finale.. Cska che oggi ha battuto il Real.. Parlare di partite facili in Champions è sempre sbagliato.. Da quando la Roma gioca con il 4-2-3-1.. Non solo è tornata a vincere.. Ma la nostra Roma ora segna.. E segna tanto.. Lo scorso anno in campionato pochissimi goal.. In più si vede un gran bel gioco.. In ogni partita.. Complimenti al mister per aver messo da parte quel 4-3-3 ormai improponibile.. Forza magica!

  27. Questi ultimi 12 gol fanno bene al morale. Contento per Dzeko e Kluivert. Dai proviamo a recuperare Schick. Si vede che siamo alti. Un quasi gol di Fazio e un’altro di Dzeko. Forza Roma.

  28. Spolliciate ma a me non frega per niente. Ora però devi vincere con il CSKA. Al contrario ci poteva stare il pari.

  29. un 5 a 0 tondotondo con una ASRoma che Vince e Convince..
    un Dzeko che si porta a casa il pallone, un Kluiwert che inizia a segnare e Under che dopo un’altra traversa torna al gol, un Pellegrini che fà un’altra buona prestazione ma anche un Olsen che fà una cosa incredibile sull1 a 0… anche per radio sè sentito un gioco di squadra e partecipazione che va al di la della prestazione fisica e questo è il contesto ideale per inserire i più giovani come Pellegrini, Zaniolo o Kluivert… tutti buoni segnali che forse la crisi sia passata… e come ciliegina il Real che perde col CSKA con un secondo posto dipeso solo per differenza reti…
    DajeRomaDaje!!!

    • scusa ma che ci trovi di buono nella vittoria del cska? visto il quasi scontato primo posto nel girone del real, noi dobbiamo giocare per il secondo posto con il cska….quindi meno punti fanno meglio è…se avessero perso (il cska) noi presupponendo sconfitte per noi e loro con il real anche al ritorno, ci bastava vincere con il polsen al ritorno e non perdere con il cska….invece ora ci devi vincere!
      quindi non è affatto buono!

  30. Problemi in famiglia. Non ho potuto seguire la partita. peccato. Grande Roma. Grandissima. Che si stia crescendo davvero …

  31. Prestazione gagliarda bene così, tutti bravi con i giovani che si stanno inserendo alla grande, serata da goduria.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  32. l’unico rischio l’ha fatto correre Olsen pochi secondi prima del raddoppio.
    Secondo tempo d’alta scuola per entrambi i Pellegrini. Il terzino è un gioiello.
    Under ha confermato i miei commenti pomeridiani.
    Stasera Dzeko poteva fumarsi un sigaro

  33. Non ho dubbi nè incertezze…la Roma vincerà il girone davanti al Real Madrid e farà un’altra magnifica Champions League…adesso vado a dare una spolveratina al Carrozzone,giù in cantina…

    • bravo zenone tutti al circo massimo!
      certo che non impariamo mai è? ci piace proprio farci del male anche nelle belle serate!
      forza Roma ma testa bassa e pedalare!

    • Pensa allora a quelli del CSKA che contro il Real hanno vinto (e non perso 3-0) che razza di pronostici ottimistici dovrebbero fare!

      MA DA PERSONE SERIE E INTELLIGENTI CHE SONO, HANNO ANCORA QUALCHE DUBBIO RISPETTO A TE… E QUINDI PER SCONGIURARE AL MASSIMO L’EVENTUALE BEFFA, SE NE STANNO IN SILENZIO, CONCENTRANDOSI SOLTANTO SULLA PROSSIMA PARTITA DA DISPUTARE.

  34. Finalmente Edin! potevi farne 6, ma 3 bastano… il primo e il secondo poi, quando quelli ancora ci volevano credere… imprescindibile sempre in campo.
    Buono JJ e bravissimo Cristante molto attento
    ci mancavano Manolas, DDR, Elsha, Perotti, l’ultimo Santon e Javier tra gli altri… tanto per chiarire che la rosa è da far paura.
    Lasciamo perdere per ora Schick e soprattutto Kardsorp
    Questi scarsi? Si, anche il Bologna lo era, e di più…
    Se incominciamo a correre e a giocare insieme pochi possono farci paura..
    Un altro po di minuti per Luca P. questo diventa proprio forte…
    e Lorenzo P. un’altra partita con tanta tanta roba.
    Rimane che ne sbagliamo ancora troppi…

  35. Dopo il Benevento avevo detto calma, aspettiamo derby e CL … oggi dico bene, sembrerebbe una Roma ritrovata. Grazie Roma, mi hai fatto un gran regalo per i miei 57 ?
    Rimane il pensiero che … ma che cavolo vi è successo fino a una settimana fa, una squadra che faceva disperare i tifosi che improvvisamente ritrova voglia, grinta e gioco?
    Non ci voglio più pensare al passato.
    Forza Roma, sempre

  36. Non più di una settimana fa leggevo una marea di post in cui si biascicavano i nomi di Ranieri e Donadoni. Mi sono astenuto perché ritenevo inutile intervenire. La pancia al posto della testa. In alcuni casi malcelato tifo per altre sponde. Tanti di questi nuovi giocatori sono forti, io avevo e ho ancora perplessità solo su Pastore e Santon, per opposti motivi. Ma gli altri sono forti, giovani però, e tanti. Il tempo era necessario purtroppo, per loro e per l’allenatore, che è uomo capace e intelligente. E per Monchi ha pianto uno stadio intero. Avete mai visto farlo per un cretino? Forza Roma!

  37. al di la’ degli avversari (ma ricordiamoci da dove si veniva, Bologna)
    mi hanno impressioanto i “pischelli” che sono entrati, facciamoli crescere tranquilli, ora c’e’ l’Empoli altra partita dove possono farsi vedere, poi la sosta per recuperare gli infortuni

  38. Poco da dire, squadra in crescita e tante alternative, resto del mio parere, uno tra Naingolan e Strootman doveva rimanere per essere a livelli altissimi o si doveva prendere un giocatore alla Pizarro, in ogni caso tanti giovani di livello e squadra in crescita, servono otto punti e passiamo in scioltezza.

    • Un Pizarro non esiste, un regista basso NON serve (a meno che non sei il Chelsea ed hai Kantè e allora puoi giocare con Kovacic e Jorginho, quello che con l’Italia non tocca una palla), il Ninja non serviva, Strootman sarebbe servito per carattere, ma dal punto di vista tecnico Nzonzi-DeRossi-Cristante-Pellegrini è un centrocampo meglio assortito e sopratutto con tutti giocatori capaci sia dal punto di vista tecnico che fisico, sopratutto se i 2 giovani italiani si mettono in testa che a centrocampo bisogna avere “fame” e la voglia di non perdere i contrasti… e pare che dopo Bologna questo stia succedendo. Non ho citato Zaniolo perchè su di lui sono assolutamente di parte per quanto lo reputo forte e da quando stava all’Inter primavera, non da ora che è con la maglia GIUSTA!

  39. Che bella partita, mamma mia. Finalmente sembra di aver trovato la giusta quadra e soprattutto il giusto modulo per valorizzare i giocatori. Pellegrini ha fatto di nuovo una grandissima partita, finalmente gli è stata trovata la posizione giusta e sta mostrando le sue qualità, mi auguro sia arrivato il momento di svolta per lui, porterebbe rivelarsi un’arma importante. Dzeko ha fatto un partitone, gigantesco, menomale che si è sbloccato. Bella garra i ragazzini. DiFra è riuscito a recuperare il gruppo, dobbiamo continuare su questa strada e dare continuità. Forza Roma sempre!

  40. Ottima partita di Cristante accanto a Nzonzi, ha fatto diverse volte ripartire benissimo l’azione e un unica vera sbavatura nei 90 min per eccesso di sicurezza, Pellegrini fa il Ninja (come posizione ed interpretazione) ma con più qualità (lo so è una mia battaglia personale… il ninja lo adoro MA lo avrei venduto già lo scorso anno!) perchè mette dentro cattiveria nel pressing, cioè quello che mancava fino ad ora. Visto che è un aprtita vinta largamente sottolineo quello che non va: dopo i corner/punizioni offensive distanze non rispettate che potrebbero dar luogo a ripartenze, necessita più attenzione (quello che ci è costato il gol di Bale col Real), troppe seconde palle sulle respinte no prese per le distanze non corrette centrocampo/esterni…

  41. Giusto Anto 4-2-3-1 finalmente confermato. Partita eccellente e non importa il livello dell’avversari,o (è sempre una partita di Champion) che comunque con il CSKA ,che oggi ha battuto il Real ci stava tranquillamente vincendo per 2-0 prima di buttare la partita facendosi raggiungere. Che dire tutti bravi con uno N’Zonzi monumentale, un Pellegrini eccellente, un Cristante che ha svolto un lavoro oscuro ma efficace senza dimenticare Fazio che quasi a centrocampo ha stoppato qualunque tentativo di ripartenza avversaria rilanciando l’azione, governando la difesa e tenendo la squadra sempre alta. Ora Empoli.

  42. Partita ottima,niente da dire, a parte Nome che ci sta provando con Monika in una maniera indecente!
    Ma ditegli qualche cosa!

  43. Il ritiro ha fatto bene e si vede Bisogna continuare così squadra compatta lineare gli stessi giocatori che sono stati criticati umiliati lo stesso allenatore lo stesso DS è lo stesso presidente mancava un po’ di tempo e ora le cose sono andato decisamente meglio si deve continuare con il ritiro mantenere alta la concentrazione e abbiamo bisogno di tranquillità una vittoria importante in chiave Champions ci ridà fiducia E speranza vedere questa partita ci ridà la dimensione giusta Di dove si deve puntate non tralasciando nulla kluivert è importante ottime qualità tecniche è stato un po’ messo in riga dal mister per farlo stare tranquillo e fargli capire che deve giocare per la squadra e non solo per sé stesso non essere egoista! Vittoria importante che ci rende orgogliosi e felici.

  44. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome