SORTEGGIO CHAMPIONS LIVE: la Roma pesca bene, c’è il Porto negli ottavi di finale. Andata il 12 febbraio, ritorno il 6 marzo

53

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE IN DIRETTA – L’urna di Nyon è pronta ad emettere le sue sentente: stanno per essere sorteggiate le sedici finaliste della fase a scontri diretti della Champions League 2018-2019. La Roma è tra queste, e attende di conoscere la sua avversaria.

Solo il Porto può essere considerata, almeno sulla carta, una squadra alla portata dei giallorossi. Tutte le altre possibili rivali appaiono ostacoli quasi insormontabili: dal City di Guardiola al PSG di Neymar, le possibili avversarie negli ottavi di finale sono tutti squadroni in grado di vincere la competizione. Vi lasciamo alla diretta del sorteggio, buon divertimento.

IL SORTEGGIO DI NYON IN DIRETTA:

Ore 13:10 – Stabilite le date di Roma-Porto: l’andata si giocherà all’Olimpico il 12 febbraio, ritorno in Portogallo il 6 marzo.

Ore 12:22 – Ecco il quadro completo degli ottavi di finale di Champions League:

Ore 12:19Ajax-Real Madrid.

Ore 12:18 Roma-Porto.

Ore 12:17 Lione-Barcellona.

Ore 12:16Tottenham-Borussia Dortmund. 

Ore 12:15Manchester United-PSG. 

Ore 12:14 – Atletico Madrid-Juventus. 

Ore 12:13 – Primo ottavo: Schalke 04-Manchester City. La Roma dunque evita gli inglesi.

Ore 12:10 – Via al sorteggio!

Ore 12:00 – Vengono presentate le sedici finaliste tramite il consueto video. Il sorteggio deve ancora cominciare.

Ore 11:50 – Nelle prove del sorteggio la Roma è stata accoppiata al Manchester City, proprio la squadra più probabile secondo le percentuali. La Juve invece era stata sorteggiata con l’Atletico Madrid. Ma, ribadiamo, era solo una prova: tra poco si farà sul serio.

Ore 11:45 – Per la Roma sono presenti Francesco Totti, Mauro Baldissoni e Tonino Tempestilli.

Ore 11:40 – L’inizio dell’evento è previsto per le ore 12. Seguiranno aggiornamenti minuto per minuto.

Redazione GR.net

53 Commenti

  1. Qua rischiamo, io spero di no, ma non abbiamo il medesimo culo di Real e Bayern che beccano sempre sorteggi su misura x loro! Ecco quale era l importanza di arrivare primi nel girone e non giusto qualificarsi, si va ad evitare di giocare l andata in casa con risultato già messo in cassaforte per le avversarie…fuori l’ Olimpico la vedo dura, guardate lo scorso anno..
    Incrocio le dita!

    • Una volta tanto ce dice bene.
      Avversario non da sottovalutare ma non imbattibile!?
      Ora non ci resta che sperare.??
      Alla faccia di tutti i piagnoni,?gufi? e pollame vario? presente sul sito!?
      ??Forza Magica!!!!??

    • Scusate la volgarità, ma in determinate circostanze è l’unico modo di espressione, mi ci sarei giocato le p…e che ci usciva il Porto come avversario.
      Concordavo con l’utente, non ricordo chi lo disse, che prevedeva che il Porto sarebbe stato il nostro avversario poiché la UEFA aveva da farsi perdonare lo sgarro in semi-finale dello scorso anno.
      Forse lo avrà detto il grande Milone (il chiaroveggente di GR.Net) ?

      Ps: il miglior portiere del Liverpool non è Alisson ma Alexander-Arnold.

      Pps: io prevedo un ritorno trionfale nel prossimo anno “stile Juve” di qualche anno fa.

      ATTENTI AL RITORNO DEI LUPI!!!
      FORZA ROMA!!!

  2. Scommetto che sti ladri del UEFA che per ovviare al furto dell’anno scorso contro il liverpool ci appaieranno col Porto.

    FORZA ROMA.

  3. Somma goduria, anche perchè vedo chi ha beccato la Juve…noi ai quarti,loro a Focene,come l’anno scorso…i bamboli sono serviti…

  4. Mi è parso di vedere un dirigente del Porto sorridere.
    Siete contenti di avere beccato la Roma?
    Speriamo lo siano di più di quanto non lo siamo noi ad aver preso loro.
    Roma-Barcellona non ha insegnato nulla.
    Meglio così.

  5. Oh se nn passiamo contro questi meglio che se sparamo ! Questa è una rivincita contro quel preliminare disastroso

  6. Calma ragazzi, i blaugrana insegnano che non si deve esultare MAI prima!
    Forza Roma e Monchi adesso ha l’ultima possibilita’ di rinforzare la squadra!

  7. Abbiamo pescato bene..sicuramente, ma non riteniamoci “fortunati”. Ora come ora siamo molto vulnerabili ed anche il Porto sarà un’avversaria molto tosto. Ci sarà da lottare e tirare fuori gli attributi, lasciare il cuore sul campo. Solo una cosa Difra, per piacere, metti i giocatori nei loro cavolo di ruoli, non cercare di inventarti nulla.

  8. Ribadisco! A gennaio vanno fatti 2 3 acquisti forti. È un investimento perché ti permette il passaggio col porto e il 4 posto. Sono soldi che recupereresti subito. Un investimento con basso rischio

  9. Diciamo che era di gran gran gran lunga l’opzione migliore.
    Il sorteggio più favorevole dai tempi di Romolo e Remo per la Roma.
    Di solito becchiamo il Barcellona anche nelle amichevoli parrocchiali.
    Speriamo sia di buon auspicio per il 2019.

  10. Con la squadra al completo ( e magari con un paio di rinforzi)e con le dovute cautele,dovremmo farcela,poteva andare molto ma molto peggio!L ‘ unico interrogativo e’ se ci sara’ Di Francesco!

  11. L’importante è non aver beccato il barcellona.con loro sono sicuro quest’anno saremmo usciti. con le altre pensavo comunque la si potesse giocare. col porto direi che come sorteggio va bene anche se l’ultima volta con loro è stato un disastro.mi preoccupa un pò avere la prima in casa

  12. Incredibile ma nonostante tutto SI PUO’ FARE. Ora più che mai necessario uno sforzo a gennaio. Ci si offre un’altra occasione probabilmente irripetibile visto il campo dei partecipanti, da non perdere ma da sfruttare al meglio. Sono in ballo prestigio, fascino, la possibilità di restare nell’Elite del calcio europeo e, in caso di passaggio, altri 20/25 milioni secchi.

  13. Come volevasi dimostrare, la malafede del Uefa… CI AVETE DERUBATO DI UNA FINALE , QUESTI FAVORINI NON SONO NIENTE!

    #AsRoma4ever

  14. Daje roma daje se a gennaio se piamo qualcuno un mediano un difensofe e una punta il mio sogno sareberrp (cristensen, weigle e quagliarella con lo scambio con shick) allora gli spacchiamo ma adesso siamo messi male con i giocatori tutti infortunati gli spacchiamo se non si fara niente rischiamo

    • Stavo pensando… Non dovrei ma Piccolo sogno:
      Roma che passa il turno e la Juve che nonostante Cr7 viene eliminata.
      Ai voglia a dire non è vero Però immaginimo per un attimo che mazzata sarebbe per i Rubentini
      Da favola! 🙂

    • Oggi circolano certi conti per cui CR7 costerà alla Juve nell’arco del contratto qualcosa come 370 milioni di euro e si solleva il dubbio che anche una vittoria nella champions, oltre al merchandising, potrebbe non bastare.

      Certo a Vinovo hanno valutato il rischio, ma una uscita dalla coppa aprirebbe interessanti prospettive per il prossimi anni.

    • potrei sbagliare ma…
      credo che il sor beppe marotta,contrario all’operazione Ronaldo, sia stato ” gentilmente allontanato” da quel di vinovo…

      ( “non ho mai creduto che marotta,sia stato fino in fondo yuventino” . nedved cit.)

    • Mah non so, secondo me hanno preso precauzioni, avranno sicuramente altri piani in caso succedesse così.
      Cmq ovvio auguro tutto il peggio a quella società schifosa…dobbiamo levraci dalle scatole le Milanari pure, spero in una penalizzazione all Inter nel ffp per quelle plkusvalenze fittzie ( al Chievo l’hanno dato)

  15. Certo, giocando così si soffre anche con l’Apoel…..ma c’è tempo di rimettersi in pista!!!!! Finalmente,comunque, un po’ di fortuna nei sorteggi!!!!! Dajeeeeeee

  16. E’ un sorteggio benevolo, una volta tanto.
    Però ci sono da fare i conti con questa nostra squadra penosa, quindi io non canterei già vittoria.
    Ieri sera abbiamo vinto solo grazie alla fortuna che ha negato al Genoa un rigore sacrosanto. Facciamo ridere al momento.
    Bisogna prenderne atto e sperare che da qui a febbraio cambi qualcosa, altrimenti anche il Porto sarà insuperabile per noi.

  17. Avevo scritto, l’altro giorno:

    “Il sorteggio che mi auguro è:

    barcellona – shalke04
    psg – tottenham
    manCity – lione
    juventus – atletico *
    borussia – manUtd
    porto – Roma *
    bayern – liverpool *
    non che il Porto sia regalata… ma fra le altre prime non saprei scegliere”

    (mi era rimasto nella tastiera real madrid – ayax)

    4 su 8
    peccato che non si vinceva niente … :-/

    comunque meglio il Porto che altre.

  18. Quest’anno la dea bendata c’ha assistito in Champions. Piú abbordabile di così se muore, non ci sono scuse, se non passano farebbero mejo a nascondersi. C’e da andare forti sul mercato a gennaio per riparà ai disastri di questa estate, La Rosa del porto non è niente di che, ma sono sempre stati una squadra abbastanza rognosa soprattutto in Europa. Speriamo bene e forza Roma

  19. siii…una piccola speranza nel cuore ce l’ho….rientro di dzeko pellegrini derossi e il faraone!!!!…che delusione i nuovi arrivati sicuramente no all’altezza….vai col porto staranno a far festa ….mannamojela per storto…

  20. Per me che che se ne dica di monchi , sulla carta la rosa della roma non è inferiore a quella del napoli e di certo superiore all’inter , la differenza la fa il manico , è troppo evidente , di francesco è totalmente in bambola , lo è stato il primo e il terzo anno a sassuolo , il primo anno a lecce e addirittura l’anno di lanciano in serie c dove fu esonerato dopo 5 sconfitte consecutive , ad occhio e croce fece bene solo il secondo anno di sassuolo , però credo sia un ottimo allenatore per le giovanili dove la pressione è praticamente nulla , il limite è proprio il suo carattere a mio avviso , questo è un mondo di lupi e quello del calcio ancora di più.

  21. In CL siamo guidati da un paio d’anni da una buona stella (non necessariamente nei sorteggi) che aveva sempre guardato altrove. Penso sia abbastanza scontato comprendere che se si giocasse domani il Porto avrebbe almeno il 90% di possibilità di passare il turno. L’eventualità di meritarsi questa buona stella è legata ad eventi quali il recupero pieno di qualche infortunato senza contarne altri; dall’acquisto secondo me prioritario di un centrale difensivo affidabile (ma pare di no); all’ulteriore crescita di alcuni elementi. E da un cambio di guida tecnica. Mi viene però il dubbio che lo stellone di CL sia affezionato a EDF. E allora speriamo e basta…

  22. Febbraio è lontano dipende da come arriviamo, detto questo loro sono arrivati primi del girone, e ad oggi sono meglio di noi. La squadra deve trovare quadratura e fortuna se vuoi passare altrimenti sarà dura. Già l’anno scorso contro shaktar ricordo un paio di miracoli
    uno di Alisson e uno sulla linea a Donetsk non so di chi….

  23. non capisco tutta questa euforia, la volete capire che il porto rispetto a noi e’ uno squadrone, e che se ci presenteremo co sto squadrone fatto da monchi quelli ci asfaltano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version