AS ROMA NOTIZIE – Questa mattina a Montecarlo si svolgeranno i sorteggi dei gironi di Europa League che vedranno tra le protagoniste anche la Roma di Spalletti, eliminata dal Porto nel playoff Champions. La squadra capitolina partirà dalla seconda fascia, e rischia di incontrare sul suo cammino alcune big di livello assoluto come il Manchester United di Mourinho. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta l’esito del sorteggio:
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE LIVE!
Ore 13:45 – Questo il girone della Roma: in prima fascia pescati i cechi del Viktoria Plzen, in terza fascia gli austriaci dell’Austria Vienna e in quarta fascia i rumeni dell’Astra Giurgiu.
Gruppo A – Manchester United, Fenerbahce, Feyenoord, Zorya.
Gruppo B –Â Olympiacos, Apoel, Young Boys, Astana.
Gruppo C – Anderlecht, Sant’Etienne, Mainz, Gabala.
Gruppo D – Zenit, Alkmaar, Maccabi Tel Aviv, Dundalk.
Gruppo E – Viktoria Plzen, Roma, Austria Vienna, Astra Giurgiu.
Gruppo F – Athletic Bilbao, Genk, Rapid Vienna, Sassuolo.
Gruppo G – Ajax, Standard Liegi, Celta, Panathinaikos.
Gruppo H – Shaktar, Braga, Gent, Konyaspor,
Gruppo I:Â Schalke 04, Salisbrugo, Krasnodar, Nizza.
Gruppo J – Fiorentina, PAOK Salonicco, Slovan Liberec, Quarabag.
Gruppo K – Inter, Sparta Praga, Southampton, Hapoel Beer Sheva.
Gruppo L – Villarreal, Steaua Bucarest, Zurigo, Osmanlıspor.
Ore 13:16 – La prima squadra sorteggiata dalla prima fascia è proprio il Manchester United, che dunque finisce in prima fascia.
Ore 13:15 – Viene spiegato il regolamento del sorteggio, a breve si comincia.
Ore 13:05 – Vengono mostrate le immagini più significative della scorsa Europa League. Serve ancora qualche minuto prima dell’inizio effettivo del sorteggio.
Ore 13:00 – Sta per cominciare la cerimonia che precede l’inizio effettivo del sorteggio.
Ore 12:45 – Il sorteggio inizierà intorno alle ore 13.


Voglio il Manchester e battere Mu finalmente!!!!!!!!!
non abbiamo battuto il porto,pensi de batte il Manchester?vabbè che non abbiamo paura di nessuno,ma se lo evitiamo nun me fa schifo,sinceramente..
meglio cacciarsi il Manchester subito così siamo apposto non ci manca nulla è solo una questione mentale se siamo così , affrontiamo le cose così come vengono è meglio così siamo tranquilli se siamo tranquilli giochiamo meglio io questo so e questo capisco,
vivi di sogni il MU di quel soggetto di allenatore è un altra cosa rispetto a noi sogna ragazzo sogna ! vuoi un altro 7 – 1 bah .
A mandriano io vivo bene e basta cerca di farlo anche tu , tanto non pensi che prima o poi l’incontrerai il Manchester?? Poro cocco ripijate!!
La Champions piu facile di tutti i tempi e noi fuori
De rossi paredes Emerson dateli gratis al Pescara spalletti che caz o hai combinato
Forza roma
Nn conta la prima fascia, ma la terza.. speriamo in una abbordabile di terza fascia
chi ce capita ce capita purchè non si permettessero di snobbare questa competizione… calciatori, allenatori, dirigenti e Pallotta!!!
Caaaaaaro GS2012,noi possiamo permetterci di snobbare o considerare tuuuuuutto quel che ci pare e piace,Lei volendo.
Buona Giornata Caaaaaaaro GS2102?
Miei cari….Gs ha ragione eh
La Roma dovrà imporsi al 100% e riscattarsi al più presto! 😉
Ma basta con questi nomi di utenti, non fai ridere a nessuno, al massimo sei un po’ pesante
Basta che pure qui,non ci fate fare le solite figure meschine.
Giocatela al massimo dell’impegno.
Invece voglio il peggio. Forza Roma ma non queste checche.
Manolas , Ninja, Strotman, Peres , Momo, Perotti , Vermalen, il Faraone, Coso,Alisson , Rudigher, Flo, minchia quanti Fo..i
l’europa legue è alla nostra porta dobbiamo puntare a vincerla! sarebbe meglio di uno scudetto !
No non potete,Buffone,collaborazionista,anche un po’idiota.
non importa l’avversario, in europa ce la facciamo addosso a prescindere…
avrei preferito prendere le squadre più forti. Così i nostri “calciatori” avrebbero avuto la possibilità di dimostrare che sono uomini (io al momento dubito fortemente)
Sara un girone facile ma mi preoccupa lo stesso se nn si cambia mentalita nn bisogna sottovalutare nessuno e snobbare Europa league.Mah speriamo bene
paura di nessuno ???? paura di Tutti!!!! una squadra che viene eliminato dallo slovan o spezia deve aver paura di tutti !!! Longombarda ci meritiamo Canà allenatore e presidente Borlotti e crisantemi giocatore
Ammazza che botta de cuho…. finalmente ricominciamo a vince qualche partita de coppa…. e se arrivamo primi (come fallire ?) Gli ottavi sono sicuri o quasi…
Astra Giurgiu??? Che tristezza…
Hai ragione condivido le tue poche parole ma sono il totale senso di sconfitta calcistica Astra Giugiu e cè pure chi ja dato gia li sordi in anticipo per andare a vedere una partita storica come questa.
voi amichevole col Frosinone?
forse Europa è quello che ci serve per abituarci gradualmente a giocare in campo europeo …
Girone facile
O stravincete sto gironcino o so carci in culo
Ahahahah….bella questa!! …sarebbe il caso di darglieli davvero dopo quelli che prendiamo noi da anni!!
Girone molto facile. Dovremmo stravincere le 6 gare x fare bottino pieno x il ranking UEFA! Siamo obbligati direi.
Girone di ferro sara dura speriamo bene!!!
vojo passà il girone fischiettando a forza di 4-0!!!
L’importante è non prendere sotto gamba queste squadre come è stato fatto col Bate Borisov
Sono squadre inesistenti,un girone in cui bisogna fare,3/6/9/12/15/18/ punti,non c’è da fare tante discussioni.
6 vittorie in questo gruppo sono il minimo!
possiamo farne anche 7 di vittorie in 6 partite 😀
se ne vinciamo 5 e pareggiamo una immagino starai con le forche sotto trigoria a urlare “parlotta vattene”
bella gente, complimenti.
ma de cambià squadra e lasciacce in pace proprio non se ne parla?
Che bel sorteggio che belle partite all ‘olimpico che vedremo, la serie B d Europa una desolazione. Cè pure chi è contento e sé scordato la figura con il Porto si si si si vinceremo la EL intanto la as roma ha incassato il mini abbonamento di questa competizione inetta. Quando impareremo a pretendere campioni e no mezze seghe in squadra e non accontentarci o addirittura cantare sul 0 3 ………..forse vinceremo qlsa.
“accontentarci o addirittura cantare sul 0 3”
Tu si che sei un vero tifoso, la squadre è in difficolta? Meglio fischiarla che aiutarla che fischiandola sicuramente migliorerà l’umore in vista delle prossime partite, ecco cosa dobbiamo cambiare, certi tifosi non dovrebbero avere nemmeno il diritto di parlare
Se sei contento cosi continua a cantare credendo che miliardari calciatori non onorano la squadra ed i tifosi facendo pessime prestazioni come quella del Porto o di recente memoria eliminazione coppa italia da parte dello spezia debbano essere incoraggiati in modo incondizionato. Sogna sogna che li alzi cosi i trofei il diritto di parlare in modo civile è di tutti e tu nn hai il diritto o potere di poter decidere chi non lo ha.
Voglio dire solo questo: se la testa di serie del nostro girone si chiama Viktoria Plzen, vuol dire che in Europa non siamo NESSUNO. Mettetevelo in testa, presidente, dirigenti, allenatore, staff, giocatori e tifosi yesman. Quindi umiltà , lavoro e sacrificio. Profilo basso e sudore, perché le partite si vincono sul campo e non sulla carta.
significa semplicemente che sto viktoria plzen ha un ranking più alto perché non ha avuto una presidentessa che ha portato la società sull’orlo del fallimento causando anni di assenza dalle coppe, mentre loro evidentemente ci sono andati sempre.
lo ripeto, ci sono altre squadre, andate a rompe le @@ a quelle.
un tifoso normale oggi sarebbe contento di avere il viktoria al posto dello utd, ma tu normale non sei.
dal sito ufficiale Uefe: ranking 2015/2016 Roma 43° – ranking 2010/2011 Roma 26° … Adè… ma non n’azzecchi mai una??? un tifoso normale era contento se seguiva i sorteggi di ieri…
2009/2010 addirittura 16°…e Juve 43°…
1) cala la cresta e poca confidenza: non stai parlando con tuo fratello o un tuo amico;
2) io, a differenza di molti, tifo Roma, e non questo o quel dirigente o presidente;
3) è un dato di fatto che oggi la Roma, se è in seconda fascia e non in terza o quarta, lo deve a quel poco che era stato fatto di buono dalla precedente gestione (che ho sempre criticato quando c’era da criticare, visto che, ripeto, io a differenza di qualcuno tifo Roma, non Sensi o Pallotta, Pradè o Sabatini, ecc…);
4) altro dato di fatto: anche la Roma della precedente gestione ha avuto delle pesanti scoppole europee, ma negli ultimi 5 anni ne abbiamo viste un po’ troppe. Dite sempre che la nuova proprietà ha investito, e avete ragione, ma proprio perché aveva i mezzi per farlo, e nonostante questo si è fatta eliminare dallo slovan, è rimasta l’anno successivo fuori dall’EL perdendo la finale di coppa Italia con la lazie, ha beccato 7 goal IN CASA col Bayern e 6 fuori col Barca, ha beccato 3 goal in mezz’ora da Borisov e fiorentina, si è fatta umiliare dal Porto in casa, HA VINTO SOLO DUE PARTITE EUROPEE IN 5 ANNI. Per evitare ALMENO qualcuna di queste umiliazioni, bastava solo non gestire malissimo la società ;
Punto 4: intendevo dire che sì, la nuova proprietà ha investito, eppure, nonostante queste fondi a disposizione, non è riuscita ad evitare i risultati europei molto deludenti di questi anni. Quindi la gestione è stata negativa, tutto qui. In europa quante squadre, senza i nostri mezzi economici (pur limitati rispetto ai top club) sono riuscite comunque ad evitare umiliazioni e a vincere più di due partite in 5 anni? Dai ragazzi, non scherziamo! Ripeto: due partite in 5 anni. Ma di che stamo a parla’?
5) chi ti dice che io volessi beccare il MU? Sono contento che il sorteggio sia stato questo perché una squadra che è ZERO sul piano europeo e una società RIDICOLA che ha subito in questi anni le succitate e scottanti umiliazioni, non è minimamente pronta per certi avversari;
6) se ti vuoi essere sordo e cieco alla realtà e vivere nel tuo mondo dei sogni, fa pure, ma non ti permettere di dire ad altri tifosi, che hanno tutto il diritto di amare la Roma e non chi la gestisce male, di andare a rompere altrove, anche perché sarebbe facile dirti di portare altrove la tua mentalità PERDENTE da yesman. Dai tu le patenti di normalità ? E chi l’ha deciso? E dall’alto di quale autorità ? Ma smettila. E vergognatevi, che lo scatafascio di questi anni è soprattutto colpa di chi difende…
…l’indifendibile, sempre e comunque. Bisogna essere anche critici quando occorre, e basarsi su ciò che dice il campo, senza trovare sempre scuse.
Scusami, le partite vinte sono BEN TRE, non due:
Slovan B. – Roma 1-0;
Roma – Slovan B. 1-1;
Roma – CSKA 5-1:
M. City – Roma 1-1;
Roma – Bayern M. 1-7;
Bayern M. – Roma 2-0;
CSKA – Roma 1-1;
Roma – M. City 0-2;
Roma – Feyenoord 1-2;
Feyenoord – Roma 1-2;
Fiorentina – Roma 1-1;
Roma – Fiorentina 0-3;
Roma – Barca 1-1;
Bate B. – Roma 3-2;
Bayer L. – Roma 4-4;
Roma – Bayer L. 3-2;
Barca- Roma 6-1;
Roma – Bate B. 0-0;
Roma – Real M. 0-2;
Real M. – Roma 2-0;
Porto – Roma 1-1;
Roma – Porto 0-3.
E’ colpa della Sensi e di Pradé? State allo stesso livello di Pallotta che dà la colpa all’arbitro.
ahahahahahahaa dai che stavolta ce la facciamo hahah vero signor plusvalenza-prestiti secchi e poi vedemo come pagarve? vero? hahahaah
Trauma contusivo alla coscia di Juan jesus ma come ca..o si allenano questi? Pala e piccone? Tutti questi infortuni sono normali? Perché solo a Roma! ? Voi pensate all Europa legue io penso al Cagliari e non sono tranquillo
Che emozioni forti !!!!
Siamo nella nostra giusta dimensione
Mi dispiace ma l’ E.L. al momento non riesce proprio ad entusiasmarmi. Per me non è adesso un obiettivo, Chiamatemi se andiamo in semifinale.
Che gran tifoso, questi son quelli che si lamentano della società , questi sono i veri tumori della squadra
mi spiace ma è più forte di me, per adesso non mi appassiono. Questo girone serve soprattutto a Spalletti e qualche giocatore per riprendere credibilità .
Girone da passare come primi senza SE e senza MA.
Mi rifiuto di credere che si possa passare anche solo come secondi.
Con sto girone spazio a dzeko e de rossi…basta che non li vedo in campionato
Se perdiamo anche solo un punto con questo girone c’è veramente d a preoccuparsi e mettersi le mani nei capelli. Piano piano facciamo esperienza in Europa vinciamole tutte per il ranking uefa e poi….chi vivrà vedrà sperando di non incontrare le più forti o almeno incontrare il più tardi possibile.
FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!
Dell’Astra Giurgiu non mi fiderei molto…..
Si credo che sarà dura ……… rometta mia .
Il Principe e pochi altri hanno scritto cose sensate…il resto quanti buffoni. Io invece di farvi scivolare in EL dalla Champions vi avrei dato un bel calcio nel culo. L’EL è tosta ci sono squadre con giocatori che vogliono mostrarsi alla platea europea e giocano come gladiatori. Occorrono palle! Voi siete abituati a fare figuracce…perché siete sempre strafottenti. Umiltá e testa bassa.
Chi è tifoso della Roma il sorteggio di Europa league e le relative partite le dovrebbe snobbare. Negli ambienti dove si pensa di avere una squadra forte e soprattutto una mentalità vincente si pensa in grande…aime’ temo che a Roma manchi a tutti i livelli, senza offesa per nessuno
Uno sportivo vero e contento anche di fare sport senza premi, la tigna o ce l’hai o non ce l’hai o sei un vincente o non lo sei. Adesso si lotta per quallo che rimane senza se e senza ma. Ringrazia de rossi, palmieri e spaletti che sbaglia la formazione? Perchè non sono sicuro che de rossi non sia mai stato provato come centrale di difesa. C’è solo l’AS ROMA!!!
Quindi lo United che fa?
Un girone difficile ma da tifoso romanista sogno da anni sogno di passare il turno.
Per TT : Si il tuo obiettivo é un bel calcio nel sedere via dalla Champions e a casa altro che Europa League. Strafottente…dopo le sganassate dal Bayern, Barcellona, Porto continui a pensare che meritate la Champions..Poerannoi!!!
Caro Fiorentino (si fa per dire; cerco di essere gentile perché la redazione mi censura le risposte) parla per te, quest’anno la viola a quanti punti finirà sotto?
L’unica nota positiva è che non devo dare soldi a merdaset
Mi stavo preoccupando di dover fare l’abbonamento a sky dopo quello a Mediaset…credo che per stavolta passerò…
ma a lazio andò sta ???
So contento che la lazie fa ride ma non ti puoi confrontare con un squadretta allestita co quattro soldi da un tifoso romanista. Personalmente non li calcolo, solo nei derby voglio arrarli per il resto non valgono la mia squadra. C’è solo l’AS ROMA.
poraccio.
Se vogliamo vedere il lato positivo almeno in europa league in quaesto girone potremo provare Gerson
Siamo sinceri, a noi non fanno paura le altre squadre, a noi fa paura la Roma. In Europa troppo spesso ci sconfiggiamo da soli.
Partite che potrebbero servire per far crescere alcuni giovani tipo i turbe gerson paredes e sopratutto de rossi ! Fargli fare esperienza internazionale per trovarceli pronti alla prossima C L ! Cosa ne pensate ?
A SENZA PALLE vedete se riuscite a passa almeno co sto girone de pippe!se ce capitavano tor tre teste,ostia mare e spes montesacro era più tosto il girone,vedete che potete fa BALLERINE
diciamo che ci e’ andata di lusso, penso che se non passiamo il turno con queste squadre, se io fossi il presidente dimezzerei subito gli stipendi a tutta la rosa.
Cautela. Ci vuole cautela. L’Astra giurgiu Ä— una novità , ha il ranking basso ma ieri sera ha buttato fuori gli Hammers.
Cioè non bastavano gufi , iettatori, civette e BARBAGIANNI ora pure i tifosi che portano i colori dei beccamorti. Aho’ ma annatevene nel posto che vi spetta de diritto, le pompe funebri. Oh Fiorentina mi faccio pure na grattatinaaaa. Scio SCIÃ’ sgratt gratt RATT.
Girone ridicolo ma cmq sopra gli standard di una sega come palmieri che manco a crotone giocherebbe titolare.mi associo a gs2 …anzermu non ne becca una manco x sbaglio.
Per rispondere agli amici di Firenze. Detto tra noi. Io non vado a rompe i coglioni, su altri siti .anche perché mi verrebbe l’orticaria alla mano. Se per voi, come per laziali, napoletani e altri la Roma non conta niente. Allora perché venite sul nostro sito a rompere il ca**i,? Siamo liberi di gridare e di credere che ca**o ci pare sul nostro sito? Buon campionato di messa come tutti gli anni dal 1970 ad oggi…
Sto girone è praticamente un puttan tour, saranno contenti
Pop corn e magiorette ……….seduti in silenzio all olimpico giovedì si gioca la B dell Europa far crescere i giovani hahhahhahhahah attenti alle figuracce !
BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
Io credo che se anche saremmo passati con il Porto ( per il portafogli sarebbe stato meglio ) non avremmo fatto tanta strada in champions . Guai a snobbare l’E.L. , anzi , proverei a vincerla che ti garantirebbe anche la qualificazione diretta in champions per la prossima stagione e saremmo la prima squadra italiana a vincere questo trofeo … MAMMAGARI .
C’è solo una cosa poco positiva , è che ti toglie tante energie per il campionato e a quel punto si dovrebbe fare una scielta ………. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA ….. Ora pensiamo al Cagliari che è meglio secondo me !!!
Ma oggi son venuti tifosi di tutte le squadre di serie A a sfottere? Avete poco da sfottere, dopo la juve la Roma è la squadra più forte. Le vostre squadrette ndo stanno? Noi in campionato veniamo da 15 vittorie e 3 pareggi, voi? Non vi potete neanche permettere i nostri scarti.
Grande principe…x il resto la presunzione del tifoso romanista non ha eguali…namo famo dimo…a Cesaroni il viktoria ci farà sudare le sette camicie perché mettetevelo in testa che non siamo nessuno…soprattutto non abbiamo societÃ
Te non tieni la società , io la tengo su chiama ROMA.
Gaetano, buona sera, comunque meglio uno che si dichiara di un’altra squadra piuttosto di questi che dicono di essere della Roma e sputano veleno e vituperi, tutti i giorni.
Anche dopo la vittoria con l’UDINESE A 4 a 0 chi è entrato ha detto una malignità , alcuni per l’invidia non ce l’hanno fatta ad entrare,
Come entro me sembra de passà dentro un boschetto de cipressi ahahahh
Buona notte (solo ai giallorossi)
Io sto senso di possesso di tanti romanisti non lo capisco. Per gli ultrà la curva sud è la loro! per i pseudo tifosi romanisti sto sito è il loro. Quando sabatini spende 17mln per gerson tutti si lamentano fossero i soldi loro. Fiorentino è venuto a scrivere qui, scrivendo cose condivisibili o meno ma non mi sembra abbia insultato nessuno e tutti a dargli giù.
Comprateve un sito, comprateve una società , comprateve uno stadio e fatece vedè quanto sete bravi…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.