ORE DECISIVE PER LO STADIO DELLA ROMA – È iniziata alle 10.30 la seduta odierna della Conferenza dei Servizi che deciderà il futuro dello stadio della Roma. Le parti in causa si sono ritrovati alla Direzione regionale Territorio Urbanistica e mobilità dove sono presenti sia i proponenti del progetto, sia tutti gli enti chiamati a esprimere i pareri. Assente per motivi personali Simone Contasta di Parsitalia, c’è invece il direttore generale di Eurnova Luca Caporigli.
Sono stati consegnati i pareri dei quattro enti: Roma Capitale, Città Metropolitana, Regione Lazio e Stato. I pareri sono stati consegnati con le relative prescrizioni, che verranno discusse nella giornata di oggi. Si attende quindi una risposta definitiva, anche se non è da escludere che, vista la mole di lavoro, l’esito della riunione possa slittare alla prossima settimana. Seguiranno aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 18:40 – Queste le parole di Michele Civita, assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio, al termine della seduta odierna: “La Conferenza di Servizi si sta svolgendo dalle informazioni che mi danno i membri il clima è molto costruttivo, tutti i pareri unici arrivati sono positivi e la Conferenza sta affrontando le informazioni per armonizzare il lavoro, che è faticoso. Ringrazio tutti i tecnici che hanno lavorato a questo progetto, trapela ottimismo su una conclusione positiva di questa Conferenza. Molto probabilmente verrà aggiornata per concludersi la prossima settimana, lunedì o più probabilmente martedì. Queste riunioni servono per affrontare alcuni dei nodi critici, si sta facendo un lavoro costruttivo nell’interesse della città della Roma e dei tifosi della Roma. Penso che la prossima riunione sarà l’ultima“.
AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – E’ terminata la sessione odierna della Conferenza, che riprenderà all’inizio della prossima settimana. Attese le parole dell’assessore Civita.
AGGIORNAMENTO ORE 16:40 – Continuano le discussioni nella Conferenza dei Servizi attorno al tema delle prescrizioni. La sessione odierna si aggiornerà attorno alle ore 17.00, per poi riprendere all’inizio della prossima settimana.
AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – A quanto si apprende tutti e 4 pareri unici sullo Stadio della Roma arrivati in conferenza servizi, da Comune Regione Stato e città metropolitana, sono favorevoli con prescrizioni. E il nodo della discussione in corso oggi è l’entità delle prescrizione avanzate dalle istituzioni. Si devono dirimere le eventuali contraddizioni tra le diverse prescrizioni, tra cui quelle sulla mobilità, arrivando a una soluzione unitaria. E’ pertanto possibile che la conferenza decisoria non termini in giornata. (Ansa)


Speriamo in questo regalo di Natale che tanto regalo non è dopo 6 anni di tribolazione, dopo essere stati i primi con Viola per uno stadio di proprietà bocciato e ribocciato, dal 1982 la Roma chiede il suo stadio. 35 anni di vergogna
ahahahahahahahah
slitta la slitta……chettoodicaffà…..
Ridi, ridi
e rido sì……forse non è una situazione ridicola?
La tua???siiiii….no forse drammatica ti descive meglio
10 /100 /100/ bastos….che sai le risate lunga vita a lolito che per natale altro che STADIO…avete lo ZAMPONE bonappetito
L’uccello che sta in Gabbia non Canta per Amor ma Canta per RABBIA. Il ricotta stadium lo farete a Focene
hai sbagliato indirizzo aquilotto
Ancora? Pagliacci
Ahhahahahahha muoio!!! O stadio kazzo…ancora con sta storia.
Infatti hai detto bene: questa è storia ; quella della tua squadra è solo cronaca giudiziaria…
L’uccello che sta in Gabbia non Canta per Amor ma Canta per RABBIA. Il ricotta stadium lo farete a Focene
Purtroppo la decisione finale è destinata ad essere rinviata: manca il parere dell’Ecostronxo Di Cicco.
P.s. Oggi l’articolo sul Menzognero è a firma di tal Rossi; il Di Cicco si trova in terapia intensiva al S. Giovanni.
Io non voglio più pensare allo stadio fino a quando non ci sarà la palla a centrocampo per il calcio d’inizio. Sono 6 anni che ci sono solo conferenze di servizi e pareri. Pallotta dovrebbe rivolgersi a un tribunale e chiedere i rimborsi. Sono cambiati 3 sindaci e un commissario e pareri e conferenze, pareri e conferenze! Nemmeno in Ruanda!
A poveracci,,,pensate al vostro di stadio, quello Delle ricotte e dei formaggi a caciottariiiiii!!?!?
A presidè bastavano due bustarelle sei anni fa e a quest’ora stavamo già giocando al nuovo stadio. Che vuoi fare l’americano? Bastava studiare un pochino l’italiota…
eh gia’. glielo potevi dire prima come si fanno le cose a sto scemo venuto dall’america ad investire decine, centinaia di milioni di euro.
tu si che sai come si fa (su giallorossi.net).
un parto.
Sto seguendo con una certa trepidazione l’andamento di questa Conferenza carpendo indiscrezioni di qua e di là. Resta una considerazione di fondo. Nessuno ha il coraggio di fornire un assurdo parere contrario a fronte:
– di una correttezza esemplare da parte dei proponenti che da 5 anni presentano costosi progetti sulla scorta di precise indicazioni del Comune di Roma seppur indotte da amministrazioni di orientamento politico diverso;
– degli scontati disagi elettorali che ne scaturirebbero.
D’altro verso, ed è secondo me l’aspetto più inquietante, tutti esprimeranno parere favorevole ma con assurde (a parare la propria incompetenza e malafede) prescrizioni del tipo meglio due ponti che uno, la via ostiense a 4 corsie, innalzamento a dismisura degli argini sul fosso del Vallerano…
e altre baggianate del genere non considerando l’opportunità di dare un metro quadro in più. A prescindere dagli squallidi giochini politici e di parte sussiste il vero, insormontabile, problema per la classe dirigente italiana al completo: “L’ASSUNZIONE DI PRECISE RESPONSABILITA'”. Meglio esagerare con le prescrizioni per rinviare e buttarla in caciara che decidere mettendoci nome, cognome e faccia tanto il ricco stipendio a fine mese arriva lo stesso per tutti con buona pace.
Ancora prescrizioni? Sono passati anni…che palle.
Ti pareva che potevano mancare le prescrizioni?
Incapaci di formulare un semplice si o no, hanno persino
mandato prescrizioni contraddittorie, come facilmente
prevedibile e previsto.
Ma un controllo sull’efficienza e sulla competenza
dei nostri uffici tecnici no eh?
Stranamente sono gli ufficii più spesso coinvolti
nel giro delle mazzette….
Un pò di pazienza, sig. Enzone, ormai manca poco : non hanno più niente a cui attaccarsi gli Ecointrallazzatori. Un saluto.
Penso che la pazienza abbiamo dimostrato
di averla: con anni e anni di attesa.
Speriamo che questa sia la volta buona.
Ricambio il tuo saluto.
Che dite, esisterà ancora il gioco del calcio quando avranno finito i pareri?
SBRIGATEVE! Mortaxxivostri! Manco pe fa le piramidi tutto sto tempo!
Aldilà di ogni labile prescrizione,di ogni tremante rinvio,se ci fosse una borsa valori di gradimento, da oggi le quotazioni del presidente Pallotta , di Baldissoni e di quanti hanno lavorato al progetto stadio,schizzerebbero alle stelle , quelle di di Marione e Co. sarebbero sospese per eccesso di ribasso.
Lunedì 27 novembre vado al più vicino Roma store a prenotare a scatola chiusa l’abbonamento in Tribuna dello stadio di Tor di Valle : voglio essere il primo!
tutto a posto , filtra ottimismo ….
tutto rinviato alla prossima settimana.
Ah, me pareva che finiva oggi… E io che parlo sempre male dei politici senza motivo….
Cheziovefurmini! 6 anni! (E una settimana!) ??????
Ormai i vari de chicco…ecostronzo….i cialtroni di radio lazzie lazzie…caltabriccone….mafia capitale….a banda della magliana i sorci e i trans di tordivalle….heineken…..merdini…lafuentes e le ranocchie del fosso di vallerano….stanno alla canna del gas…..addio schifosi…x voi maloooxxx per noi daje Roma daje e famo sto stadio….
Sinceramente sono commosso. Ma vi rendete conto l’importanza che ha per il nostro club questo Stadio? Io vorrei precisare alcune cose. La Roma è sempre stata frenata o snobbata dai top player perché non è mai stata una società vincente, diciamocelo onestamente, perché per tutto il resto Roma non ha eguali nel mondo. Clima, passione, cibo storia, tifosi migliori del mondo. A parità di stipendio e di possibilità di vincita nessun giocatore preferirebbe andare nella fredda e piovosa Torino piuttosto che a Roma. Nessuno città crea empatia e amore così forte come noi verso i giocatori. Lo Stadio sarà il biglietto da visita per una società vincente. Anche fosse pronto nel 2023,Grazie Pallotta! Mi sembrano lontani secoli i tempi dei Trotta, Rinaldi, Loria, Guigou, Brighi e altri giocatori da…
Ok ma Rinaldi e Guigou hanno vinto lo scudetto con noi. 🙂
Mettici anche Annoni,Piacentini, Bonacina,De Nadai,Scaratti,Tempestilli e tanti altri : tutti giocatori modesti na che in campo hanno sputato sangue e sudore per la maglia che indossavano.
Nooooo, ed io che mi aspettavo un gran bel regalo di compleanno! Eccheccazzo, c’è dovremo gioca’ a calcio, a ‘sto stadio, mica ce deve di’ messa il Papa! San Pietro c’hanno messo cent’anni, e vabbè, ma a Totti vorrei vederlo gestire i cori da vivo, al nuovo stadio. Aaah lazialacci, dai che na riserva pe favve gioca’ ancora ve la trova la LIPU! Fate biodiversità dal 1900
Un sogno giallorosso che sta diventando realta’ . Se penso alle sfortunate battaglie di Dino Viola per costruirne uno trent’anni fa quasi non ci credo . Questa struttura attesa da tantissimi anni puo’ risultare un volano formidabile per la ns. Societa’ e piu’ in genere per tutta la Citta’ che con i posti di lavoro creati con l’indotto risolvera’ i problemi economici a centinaia di famiglie che se la passano male…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.