(LIVE!) TORINO-ROMA: 0-1 (69′ Kolarov). Vittoria sporca e pesantissima, decide una prodezza del serbo

87
1128

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo il bel pareggio col Chelsea, la formazione giallorossa è chiamata a ripetere la prestazione di Londra contro un Torino sempre insidioso tra le mura amiche. Di Francesco deve fare i conti con l’emergenza in difesa, ma recupera Schick e Defrel. Per fare risultato contro i granata servirà una Roma al top. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta tutte le ultime sulla partita di questo pomeriggio.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita! La Roma passa a Torino! Vittoria sporca dopo una brutta partita, ma sono tre punti pesantissimi! Recuperati due punti a Inter e Napoli, bene così!

91′ – Grande giocata di Peres che recupera palla, parte in velocità e calcia in porta: Sirigu in angolo!

90′ – Tre minuti di recupero.

86′ – Cambio Roma: esce Florenzi, dentro Bruno Peres.

83′ – Partita che continua a essere davvero brutta, la Roma deve restare concentratissima e portarsi a casa questa gara sporca.

80′ – Cambio Roma: fuori El Shaarawy, dentro Perotti.

78′ – Ammonito Alisson per perdita di tempo.

74′ – Cambio Torino: esce un fischiatissimo Niang, dentro Boye.

72′ – Under converge verso il centro e prova un sinistro dal limite: conclusione troppo debole.

69′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!!! KOLAROV!!! Cecchino, il serbo calcia una punizione magistrale mandando la palla sotto al sette! Stavolta non di potenza ma a giro! La sblocca ancora lui!

65′ – Cambio Torino: fuori Molinaro, dentro Barreca.

64′ – Ammonito Niang per fallo su Under che stava scappando via.

62′ – Cambio Roma: dentro Under, fuori Pellegrini.

61′ – Che errore di Strootman! Al limite dell’area non serve un liberissimo El Shaarawy! Incredibile!

56′ – Squillo del Toro con Ljajic che calcia da fuori, palla a lato, Alisson c’era.

54′ – Destro di De Rossi dal limite, ma ancora una volta non si riesce a trovare lo specchio. La Roma sta alzando il ritmo e cerca di trovare il gol del vantaggio ma serve più precisione.

53′ – Altra occasione per la Roma! Kolarov crossa teso in area per Dzeko, esce Sirigu coi pugni ad anticipare il bosniaco, palla che arriva a Nainggolan che non inquadra la porta!

51′ – Bello spunto di El Shaarawy che poi apre a destra per Pellegrini, il cross sul secondo palo del centrocampista trova Strootman che di testa però manda alto.

48′ – Occasione Roma! Cross dalla destra a tagliare l’area, Dzeko non ci arriva di un soffio!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce 0 a 0 questo scialbo primo tempo. Poche e casuali occasioni da gol per le due squadre, per ora pareggio che sembra giusto. La Roma dovrà fare di più nel secondo tempo se vorrà portare a casa i tre punti. A tra poco per il racconto dei prossimi 45 minuti.

44′ – Occasione Roma! Strootman da due passi non riesce a buttare dentro un pallone che arrivava potente dopo un cross dalla bandierina di Kolarov! Che errore! L’olandese si dispera, mani nei capelli!

43′ – Florenzi calcia dalla trequarti e mette in difficoltà Sirigu, costretto a mettere in angolo!

42′ – Altro rischio enorme per la Roma! Niang va via a sinistra e mette un cross basso per Iago Falque che non riesce a battere in porta per un pelo!

40′ – Non un buon momento della Roma che ora sta concedendo troppo ai granata.

39′ – Occasione Torino! Ljajic lasciato tutto libero sulla trequarti serve Sadiq in area che da ottima posizione colpisce male e sciupa una grande occasione tirando alto!

36′ – Troppi errori di imprecisione in fase di finalizzazione della manovra per la Roma, con diversi ultimi passaggi sbagliati.

30′ – Occasione Roma grazie a un gran lancio di prima per Florenzi che lascia partire un destro a incrociare che però termina a lato!

26′ – Calcio d’angolo di Kolarov respinto dalla difesa granata, palla che arriva al limite a Nainggolan che lascia partire un gran destro: conclusione altissima.

20′ – Trascorsi i primi venti minuti senza occasioni da gol.

15′ – In questi ultimi cinque minuti la Roma ha alzato il proprio baricentro, ma non ha ancora trovato la strada della porta.

10′ – Fase di studio delle due squadre. Il Torino si affida molto ai lanci in profondità per Sadiq, mentre la Roma prova a costruire le sue azioni. Per ora le due difese hanno avuto sempre la meglio.

3′ – Il primo tiro verso la porta è di Sadiq che calcia di potenza da fuori area mandando la palla abbondantemente alta.

1′ – Fischia Damato, comincia Torino-Roma!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 14:10 – Anche il Torino ufficializza la propria formazione ufficiale: gioca Sadiq con Iago Falque, Ljajic e Niang alle spalle.

Ore 14:00 – La Roma comunica il suo undici titolare: confermate le anticipazioni di Sky Sport, Nainggolan giocherà dietro a El Shaarawy e Dzeko.

Ore 13:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma che affronterà il Torino tra pochi minuti, anticipata da Angelo Mangiante di Sky Sport:

Ore 13:00 – Qualche rebus da sciogliere in casa Roma: Moreno dovrebbe esordire dal primo minuto, mentre a centrocampo probabile rientro di Pellegrini. In attacco El Shaarawy favorito su Under. Tra poco le scelte definitive di mister Di Francesco.

 

TORINO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Sadiq.
A disp.: Milinkovic, Ichazo, Bonifazi, Burdisso, Barreca, Acquah, Gustafson, Valdifiori, Berenguer, Boyé, Edera, De Luca.
All.: Sinisa Mihajlovic.

AS ROMA (4-3-1-2): Alisson; Florenzi, Moreno, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko.
A disp.: Skorupski, Lobont, Karsdorp, Castan, Gonalons, Gerson, Bruno Peres, Under, Defrel, Schick, Antonucci, Perotti.
All.: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Damato.
Assistente I: Tegoni.
Assistente II: Valeriani.
IV Uomo: Ghersini.
Var: Guida.
Avar: Rapuano.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Roma squadra in costruzione, ma miglioriamo ogni giorno. Dzeko tra i migliori cinque attaccanti del mondo”
Articolo successivoKOLAROV: “Scudetto? Basta parlare, l’importante era vincere. Sono stato accolto bene, sembra che sto qui da anni”

87 Commenti

  1. La nostra sfortuna è micidiale. Questa partita paradossalmente è più importante rispetto al chelsea. Dai cattivi in campo e non facciamo le nostre solite ca77ate

  2. Per Senza Trofei ma con le Trofie : il ninja è andato all’inda….. Strootman si è sdoppiato :gioca e sta in panca, quando si stanca, si sostituisce da solo……

  3. E Nainggolan sta fra DeRossi Pellegrini e Strootman il duo ElSharawhay e Dzeko.Viste le emergenze per me la miglior formaziome possibile.

  4. finalmente si rivede una partita da vecchi tempi…
    magnata abbondante a pranzo, caffè, sigaretta e birretta sbragato sul divano a tifar la Roma…
    confido in DiFra nel riuscire a fare l’ennesimo miracolo in difesa contro una squadra rispettabilissima ma che cmq non dovrebbe creare troppi problemi neanche in emergenza…
    infine lo ammetto, dovrei andare sotto la Lega a contestare vivacemente per questi orari assurdi ma sinceramente non mi va…
    Daje Roma Daje!!!

  5. Una formazione un po’ di emergenza in difesa da dal centrocampo in su molto interessante che potrà venire utile anche in futuro (4-3-1-2, se non sbaglio). Forza Roma!

  6. Ci dobbiamo rassegnare a De Rossi manca sempre un tempo di gioco. Se non si aggiusta il pallone con due tocchi non lo smista.
    Dai Daniele sorprendici magari con un gol vecchia maniera! Forza ragazzi.

  7. Una partita così noiosa non si vedeva dai tempi della spedizione in Gallia. Squadre trpppo lente e poco pericolose e arbitro che interrompe l’ azione ogni 30 secondi.

  8. Stamo a gioca’ contro una squadra de morti …
    Ma per forza tocca falli gioca’ a De Rossi e El Shaarawy? Gia’ ce sta Najggolan che a forza de bira e ciche nn je la fa più, ma co quii due stamo a gioca’ in 8 contro 11. Metti dentro Under e Gonalos vedi che ne famo 3/4….

  9. De Rossi impresentabile, Pellegrini spocchioso, Moreno grande chiusura, Kolarov sontuoso, il faraone la solita inutilita’! Senza Perotti la fantasia è un optional

  10. Male. A conti fatti tolto l occasione Strootman ha avuto più occasioni nitide il Torino , poi Sadiq È Sadiq per fortuna. Il Torino È poca cosa e la Roma manca Di gente in grado Di dare Un pò Di ordine e geometria. Difra deve prendere coraggio e lasciare fuori DDR anche oggi nullo con diversi palloni sbagliati. oggi, fisicamente, quando È marcato diventa praticamente Un uomo in meno. Serve poi qualcuno Che salto l uomo o perotti o under ma uno serve per creare superiorità.l esperimento con Pellegrini a dx anche da me caldeggiato non mi sembra funzionare. Bravo Moreno a mio parere. Vediamo se inventa qualcosa nel secondo tempo..

  11. Molto bene Moreno. Ma il Toro è messo bene in campo, non ci sono state occasioni nitide per noi. Sinceramente non vedo adatti El Sharaawy e Florenzi per questo tipo di partite. Sono troppo leggeri. Qui ci vuole della potenza per sfondare la difesa. Parere personale.

  12. DE ROSSI è un PROBLEMA per la ROMA è inutile NASCONDERSI dietro un DITO !!!

    Fa 5 partite BELLE al massimo in 50 partite stagionali pazzesco !!!

    Tocca la PALLA 10 volte rallenta sempre l’azione sempre sempre sempre ,gioca sempre facile all’indietro e orizzontale ,cavolo ma prova a fare una giocata RISCHIOSA prendi 6 MILIONI all’anno RUBI lo stipendo apposta per questo no ??? e allora prova !!!!

    GONALONS è vero che sbaglia tanti PASSAGGI ma perchè ha la PERSONALITA’ di provarne tanti per creare OCCASIONI pero tante gli escono ANCHE bene ,facile non sbagliare mai passaggi facendo come fa DE ROSSI che gioca a 2 metri al massimo e sempre ripeto o all’INDIETRO o in ORIZZONTALE !!!

  13. Comunque sta partita ci indica chiaramente una cosa: Sandiq , Liaic e Falquw so tre seghe sconvolgenti e stanno bene a Torino.

    • Sì andrebbe ricordato ogni giorno come un mantra, c’è chi rimpiange sta gente. Uno manco l’ho visto, l’altro ha stabilito il record di fuorigioco e l’altro perdeva palla a fondo campo dopo 5 dribbling.

  14. Oggi abbiamo vinto solo perché di fronte avevamo una squadra che ha giocato peggio di noi. Prendiamoci ‘sti 3 punti in attesa di tempi migliori.

  15. bravi ragazzi 3 punti pesantissimi.
    voglio vedere se c’e’ ancora qualcuno che ha il coraggio di contestare kolarov.
    acquisto azzeccatissimo, chi se ne frega che e’ ex sbiadito.
    grazie aleksandr sei un grande.

  16. Kolarov santo subito. Spero Che qualcuno capisca Che Peres riesce a sbagliare anche in 4 minuti che DDR, ELSHA sono delle riserve e farli giocare titolare e Un limite per la Roma. Strootman spero veramente Che non sia quello Di questo inizio Di campionato se no ben venga chi versa I 40 milioni Di clausola. Bene Moreno, meno bene cengiz .. Mi fermo per non citare naingolan Che cmq va sempre premiato per la sua caparbietà. Dzeko può anche riposare con shick e Defrel..

  17. una vittoria faticosissima con le gambe pesanti….bravi ragazzi………….P.S.ma Peres puo’ al 92′ perdere una palla cosi’……fossi in di francesco ora negli spogliatoi lo farei nero

  18. povero campionato italiano…..se in serie a giocano squadre come il torino allucinanti ma sadik è quello della primavera della roma?? l’hanno rovinato manco le caccole dal naso se sa levare se le appiccica sulle mani e se pulisce addosso…. buono solo il risultato e che non se infortunato nessuno….

  19. Abbiamo vinto una partita “sporca”, che andava vinta. Adesso dobbiamo approfittare di due partite in casa, e poi vedremo dove saremo in classifica. Kolarov uomo partita. Vado a festeggiare.

  20. la roma ha fatto quello che doveva fare,cioe’vincere e questo contava.kolarov e ‘veramente un’uomo squadra.un solo pensiero negativo:a me under comincia un po’a farmi avere dei dubbi,ma non e’che e’iturbe travestito?

    • Voi disfattisti avete messo la scarogna addosso al povero Iturbe e non si e’piu’ripreso.

      Adesso ci provate col 20enne Under?

      Ma quanto e’facile lamentarsi…..

    • Per favore non diciamo fregnacce, poteva fare molto meglio e magari segnare ma non esageriamo il giocatore è intelligente Ed ha numeri, poi l emozione ci sta e quindi ricondurrei I suoi errori a quello…

  21. partita sottotono ma 3 punti importantissimi… 2 punti recuperati su Napoli e Inter con 1 partita in meno…
    partita anche un pò noiosetta alla quale per fortuna c’ha pensato Kolarov, come con l’Atalanta, 2 gol 6 punti, sicuramente il miglior acquisto dell’ultimo mercato (ad oggi per gli inquisitori), mancano ancora alcuni titolari ed oggi avevamo una difesa ulteriormente rimaneggiata con la quale siamo riusciti cmq a non prendere gol, cè molto da migliore ma fortunatamente abbiamo ancora ampi margini di miglioramento… adesso sotto con il Crotone…
    CeSoloLaRoma!!!

  22. Intanto grande felicità per la vittoria, che vale doppio per come arriva. La prestazione è stata indubbiamente moscia davanti, la difesa è il reparto che ha giocato meglio, Juan Jesus su tutti. Kolarov ovviamente man of the match, un giocatore devastante in barba ai geni che lo criticavano. In generale il primo tempo è stato noiosissimo, il Torino perdeva palloni da solo, poi ci ha pensato De Rossi a regalare due contropiedi (e uno Florenzi e Pellegrini a testa) e il Toro si è rianimato. Questa cosa che siamo noi a regalare le azioni agli avversari mi irrita e prestazioni del genere di De Rossi sono insopportabili. Inutile davanti e dannoso dietro. Bruno Peres che perde palla da solo al 92′ è da querela. 3 punti di platino ma prestazione così così, forse per stanchezza.

    • io ho guardato la partita e te lo confermo:
      Bruno Peres ha fatto 15min alla stragrande.
      Capita a tutti di vedere male.

      Ps- ricordo a tutti (per chi non se ne fosse accorto) che la Roma ha fatto il mercoledi’in CL
      il Toro ha preparato la Partita per tutta la settimana.

    • Infatti ho scritto “3 punti di platino ma prestazione così così, forse per stanchezza.” Su Peres ha fatto 15 minuti alla grande, con un errore mastodontico, che poteva pregiudicare la partita. Sono quegli errori lì che vanno evitati a certi livelli. Magari il Torino non ti punisce, ma il Chelsea sì, e lo abbiamo visto.

  23. 3 punti fondamentali contro una potenziale pretendente UEFA. Gran gol di kolarov anche se mi sembra che il loro portiere non è che faccia tanto. Meglio così. Fondamentale quest’anno entrare tra le prime 4 e andare il più avanti possibile in champions

  24. Oggi contava solo vincere! Ma che commentate a fare? Se fossero mancati tutti gli stessi giocatori ad altre squadre avrebbero fatto proclami x mesi!!! Dajjje Roma godoooooo

  25. A De Laurentis ti vanti di aver preso Mario Rui…ecco bravo tienitelo per fare la comparsa nei cine panettoni…
    A chi criticava Kolarov per il suo passato oggi che fate esultate pure voi …
    Per finire un sano è liberatorio vaffanculo al pelato e al suo fantastico catenaccio…

    Sempre e solo Forza Roma

  26. Grazie kolarov grazie Jesus e un grazie a tutti i giocatori della Magica e un saluto a tutti quei tifosi che contestavano Kolarov perché 30 anni fa giocava nella lazie e tutti quelli che contestavano Jesus perché nn alla altezza io alla fine dico un GRAZIE A DI FRANCESCO CHE CON MEZZA SQUADRA STO FACENDO VERI MIRACOLIaltro che il pelato solo un chiacchierone e un pistone ma DIFRA e oltre che un brava persona e anche un bravo allenatore che sa adattarsi a quello che il convento passa oltre agli infortuni che nessuna ha a tale livello nostro tira fuori il meglio di tutti Grazie di nuovo Difra e un saluto particolare ai criticoni

  27. La prestazione pulitissima di Jesus e Moreno al debutto (ci avrei giurato) dimostra che se le Squadre le fanno i Dirigenti e non i chiacchieroni una ragione ci sarà.

    Quei chiacchieroni che ora si affretteranno a dire “e tte credo! Nun c’era Belotti”
    ….perché i chiacchieroni hanno sempre ragione.

  28. tutto bene………3 punti a casa,vinta partita “sporca”,pero’ peres alla fine……avete visto che palla che ha perso?,,,,,speriamo bene

  29. “Ridimensionamento in atto”…”DiFra inadatto, cor pelato le vincevamo tutte”….”moreno è scarso”….”la difesa alta a centrocampo”….”senza salah e Spalletti, Geko non segnerà più”….”DiFra integralista e zemaniano”….”Rüdiger top-player, fazio inadatto”….”se semo sassuolizzati”….”pallotta se imberta i sordi dee plusvalenze”…”paredes campione, Pellegrini chi ?”…..”ninja all Inter, è tutto fatto. Stroot se ne va”….”Sabatini er mejo, monchi chi ?”…….

    P.S. Gentile redazione, potreste mettere al più presto un post su pallotta ? Anche solo un tweet o un sussurro mentre stava al bagno. Così, giusto per far dar fiato a qualcuno che altrimenti oggi c avrebbe poco o niente da di’. Grazie in anticipo è sempre FORZA ROMA

  30. Grandissima Roma, anche se come previsto sarebbe stata una partita di quelle sofferte.
    Adesso, però, c’è molta gente che dovrebbe chiedere scusa a Moreno, che proprio scarso non è, né?

  31. Credo che se non abbiamo visto una bella Roma non è’ da imputare alla condizione fisica precaria conseguente alla partita contro il Chelsea .

    A mio avviso il responsabile della brutta prova della Roma è’ stato il 4-3-1-2 , che come ho sempre sostenuto non è’ idioneo per questa squadra , perché non ti fa sfruttare l ampiezza del campo con gli esterni e le sovrapposizioni tra terzini , mezz ali e esterni d attacco .

    Non è’ un caso che il gol seppur da punizione sia arrivato quando siamo passati al 4-2-3-1

  32. E ovviamente adesso i vari Riccardo, Terracina, Idiolmo, Ilario MUTI a focene ???

    Menzione particolare a Riccardo: con Moreno 3 pappine assicurate…. 0 tiri in porta.
    Quando una ci capisce di calcio eh….
    Poraccio no limits!

  33. Partita brutta ma era prevedibile per vari motivi, vittoria voluta e meritata perché bella o brutta che sia vale tre punti e perdipiù fuori casa che, è bene ricordarlo, è la quarta volta su quattro e zero gol subiti (!).
    Per il gusto della polemica (alla fine è un gioco) saluti a Blouson Terracina evangelista e vari, che ora spariranno in attesa di una notizia su Pallotta.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  34. Perche’ sporca non capisco.Ognuno ha le sue idee e’ giusto rispettarle anche quelli che oggi si sono annoiati.Ed ora ci aspettano all’Olimpico tre partite Crotone Bologna e Chelsea in dieci giorni.Per me sono tre partite di pari importanza .Questo non vuol dire che ho messo il Chelsea sullo stesso piano delle altre due .Ma per noi vincerle tutte e tre sarebbe bellissimo.Ci aspettterebbe ( forse) il Paradiso.

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome