Una grande Roma suona l’ottava: Udinese battuta 2 a 1. Decidono Dzeko e Florenzi

67
1100

Udinese-Roma

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I ragazzi di Spalletti cercano questo pomeriggio al Friuli l’ottavo successo consecutivo, un compito che si presenta tutt’altro che agevole visto che avranno di fronte un’ Udinese agguerrita e affamata di punti salvezza. Per Colantuono oggi si tratterà di salvare la panchina: una sconfitta sarebbe molto probabilmente fatale all’allenatore romano. Dal canto suo la Roma non dovrà fare sconti: serviranno tre punti per mettere pressione al Napoli e riavvicinarsi sensibilmente al secondo posto in classifica.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

92′ – Finita! La Roma sbanca con merito il campo dell’Udinese e vince l’ottava consecutiva!

91′ – Esce Salah, dentro Strootman.

90′ – Due minuti di recupero.

87′ – Ammonito Zapata per proteste.

84′ – Gol dell’Udinese. Zapata difende palla in area e scarica per Bruno Fernades, il cui destro fa secco Szczesny. Un episodio ha riaperto una partita che sembrava chiusissima.

78′ – Ora la Roma dilaga nelle praterie lasciate dall’Udinese! Partenza di Salah che scarica per Pjanic, ma il destro del bosniaco termina a lato!

75′ – Cosa si divora Pjanic! Solo davanti a Karnezis invece di tirare cerca Dzeko che invece era molto lontano e trova solo difensori dell’Udinese!

73′ – Cambio nell’Udinese: dentro Matos, fuori Thereau.

74′ –  GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL! FLORENZI!! Gol pazzesco di Florenzi che servito da Pjanic alla perfezione stoppa un pallone difficilissimo e poi fa secco il portiere dell’Udinese! Grandissimo gol!

70′ – Cambio nella Roma: dentro Pjanic, fuori El Shaarawy.

66′ – Bello spunto centrale di Perotti che calcia dalla distanza, ma anche stavolta il tiro è troppo centrale.

65′ – Squadre molto lunghe, la Roma sembra calata fisicamente rispetto ai primi 45 minuti.

64′ – Dzeko scarica per El Shaarawy che prova il destro a giro ma conclusione troppo centrale.

61′ – Buona chance per Bruno Fernandes che si trova la palla sul sinistro dal limite dell’area ma la sua conclusione termina altissima sopra la traversa.

55′ – Partita che ora sembra decisamente più equilibrata rispetto al primo tempo.

48′ – Brutto inizio di ripresa per la Roma che prima con Thereau e poi con Zapata (palo) rischia di incassare il gol del pareggio!

46′ – Comincia il secondo tempo. Nell’Udinese dentro un attaccante, Zapata, al posto di Edenilson.

 

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo: Roma avanti solo di un gol. I giallorossi hanno dominato il primo tempo costruendo una quantità enorme di palle gol che non sono state capitalizzate. L’Udinese mai pericolosa resta però in partita. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

41′ – Incredibile salvataggio di Danilo su conclusione a botta sicura di Florenzi in piena area dell’Udinese!

38′ – Digne cerca Dzeko con un cross troppo lento, il colpo di testa del bosniaco non può avere forza. Facile la parata di Karnezis.

32′ – Pericolo Udinese con Lodi che calcia dalla distanza, Szczesny tenta di bloccare il pallone ma la sfera gli sfugge dalle mani e termina di poco sul fondo. Il polacco stava per combinarla grossa!

31′ – Ammonito Dzeko per fallo tattico su Hallfredsson.

28′ – Contropiede pericolosissimo della Roma con El Shaarawy che serve Dzeko in area, ma il destro del bosniaco è murato in angolo!

25′ – La Roma sta letteralmente dominando l’incontro, ma deve capitalizzare meglio la sua superiorità.

20′ – Che occasione incredibile per la Roma! Grandissimo El Shaarawy che fa tutto benissimo, ma poi il suo destro a giro da ottima posizione termina a lato!

17′ – Ammonito anche Keita: le decisioni dell’arbitro di regalare due gialli ai centrocampisti della Roma lasciano molto perplessi.

15′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!! DZEKO!! Grande assist di Salah per Dzeko che difende la palla e fa secco Karnezis con un piatto destro!

13′ – Prima conclusione dell’Udinese verso la porta della Roma con Bruno Fernandes che calcia dalla distanza, ma il pallone si spegne a fondo campo.

11′ – Ancora Roma vicinissima al gol con un tacco di El Shaarawy che stava per battere Karnezis!

10′ – Grande azione della Roma con Perotti che va alla conclusione, ancora Karnezis in angolo!

6′ – Ammonito Nainggolan al primo intervento: decisione eccessiva dell’arbitro.

3′ – Subito Dzeko di testa, salva Karnezis!

1′ – Si comincia! E’ iniziata Udinese-Roma.

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 14:35 – Squadre in campo per il riscaldamento: tra poco si comincia.

Ore 14:20 – Sia Roma che Udinese comunicano le proprie formazioni ufficiali: confermate le precedenti indiscrezioni.

Ore 13:20 – Ecco la formazione ufficiale della Roma comunicata da Sky Sport con un tweet di Angelo Mangiante: out Pjanic e De Rossi, giocherà Nainggolan con Keita a centrocampo. In attacco spazio al trio Salah-Perotti-Elsha alle spalle di Edin Dzeko.

Ore 13:00 – Regna ancora grande incertezza sulle scelte di formazione operate da Spalletti: tra pochi minuti si conoscerà l’undici che partirà titolare al Friuli.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Udinese (4-5-1) Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Adnan; Bruno Fernandes, Lodi, Hallfredsson, Badu, Edenilson; Thereau.
A disp.: Meret, Romo, Heurtaux, Wague, Pasquale, Armero, Kuzmanovic, Balic, Iniguez, Di Natale, Zapata, Matos, Perica.
All. Stefano Colantuono

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Nainggolan, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Maicon, Torosidis, Emerson Palmieri, Pjanic, Vainqueur, De Rossi, Strootman, Uçan, Iago Falque, Totti.
All.: Luciano Spalletti.

Arbitro: Mazzoleni
Assistenti: Manganelli – De Pinto
Addizionale 1: Gervasoni
Addizionale 2: Pinzani
Quarto Uomo: Preti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBALDISSONI: “Totti? Tema delicato. Lui e Pallotta continueranno a parlare”
Articolo successivoFLORENZI: “Tre punti benedetti. Sono gli altri a doversi adattare al nostro gioco”

67 Commenti

  1. sembra come se l’udinese é il chealse, e la roma il pescara, da come parlate…

    la squadra messa in campo da spalletti, pure non al 100% é tanta roba cari miei….

  2. Gran bella formazione: centrocampo ottimo in interdizione e rilancio dell’ azione con keita e nainggollan con perotti che sarà corsa al centrocampo andando ad aiutare i tre di attacco per fornire palloni e inserimenti. Unica pecca l’ assenza di Rüdiger, che io considero fondamentale in copertura con la sua velocità e forza fisica e utile di testa anche in attacco, ma non ci si può fare niente. Zukanovic è comunque un buon sostituto ed è mancino, complementare con Manolas. Prevedo vittoria e gol di Dzeko, che se non dovesse segnare con questa squadra creata ad hoc per dargli spazio e palloni vorrebbe dire che qualcosa davvero non va in lui in questo momento.

  3. Anche se a me le sue prestazioni non dispiacciono affatto (a Palermo è stato fantastico) è ormai a raggiunto i gol del tanto osannato Mandzukic, che in più rispetto a Dzeko ha solo un ambiente favorevole che lo esalta pure per una scivolata mal riuscita.

  4. formazione convincente..secondo me. certo che mi chiedo,ma Ucan è propio un mistero..o non si allena bene o è sempre rotto..mah,eppure ne parlano bene! chissà..forza roma.

  5. Salah non mi sta piacendo, non riesce a saltare l uomo. Vediamo il secondo tempo. Bravo zukanovic. Se facciamo il 2 a 0 spazio a strootman..

  6. keita e il ninja ammoniti. si sentono le fatiche di coppa. salah sotto tono.. rinforziamo il centrocampo nella ripresa. Questa partita e’ più’ importante della prossima. Bisogna vincere assolutamente! FORZA ROMA

  7. Attenzione ⚠ alle ammonizioni Mazzolino è anti Roma ci vuole fare giocare in 9.
    Spalletti dovrebbe cambiare questo sicuro uno dei tre ce,lo butta fuori.

  8. Buon primo tempo.. contentissimo anche della prestazione e del gol di Dzeko, arbitro in mala fede.. i gialli a nainggolan e keita non esistono .. iniziamo a fare paura e ce ne accorgiamo anche da questo.

  9. Se Digne si chiamasse ad esempio Coppini valeva 5 milioni. Stesso discorso per Florenzi terzino che non sa difendere nè crossare: se non fosse romano starebbe fisso in panca.

    • Non penso sia la domenica giusta per prendere in giro Florenzi terzino, visto il golletto che ha fatto! 😉

      Detto questo, tutti hanno dubbi su Florenzi terzino… Però lasciamoci pensare a Spalletti per favore se vorrà riportarlo davanti o se lo ritiene “giusto” per fare il terzino.
      Come ha appena detto Adani, se guardi solo il lato offensivo, Florenzi è un ottimo terzino. Deve imparare a fare la fase difensiva in quel ruolo, ma ci pensa Spalletti se vorrà lì lui anche l’anno prossimo.

      Goditi il gol ora.

    • Basta un gol e non capite più niente. Il gol non cambia nulla. Florenzi rimane un terzino mediocre, poi in futuro può pure diventare Lahm, oggi la situazione è questa. Fa degli ottimi inserimenti e sa tirare (cosa che ne farebbe una mezzala perfetta) ma obiettivamente non sa difendere e fa dei cross vergognosi. Basta guardare le partite e non stare solo qua a scrivere per vederlo.

    • Anche per me è una mezzala.
      Però lascio a Spalletti il compito di giudicare se l’anno prossimo verrà riportato in quel ruolo o se ci sono le premesse per migliorare anche come difensore esterno.

      Un gol non cambia nulla, ho detto solo di godertelo perchè tipo da settembre, da inizio stagione, che tutte le domeniche danno contro al Florenzi terzino.
      Quest’anno va così per mancanza di terzini destri (Torosidis e Maicon impresentabili), non c’è bisogno di ripeterlo sempre ogni partita.

    • Un terzino che viene da dietro e tocca così la palla in area (un altro eurogol) non si è mai visto! Forza Florenzi capitano.

  10. Partita MAGISTRALE di Dzeko: da 8 in pagella.
    Non ha sbagliato un pallone, non ha perso un duello. Riferimento “torre” fissa per tutta la partita.

    Chi di dovere deciderà poi se l’anno prossimo vorremo avere un centravanti come Edin o qualcosa di diverso, tipo una punta di movimento o un falso nueve.
    Ma fino a quest’estate LASCIATELO GIOCARE TRANQUILLO. Forza Edin!!!
    Critiche esagerate come al solito e in cattiva fede questa settimana…

  11. Roma con schemi in attacco, dai e vai e veramente divertente ma purtroppo non cinica. Inizierei a tenere alta l’attenzione, anche mediaticamente, sigli arbitri…attenzione perchè iggi la terna era in malafede e in missione per conto delle milanesi…

  12. Roma (4-2-3-1):
    Szczesny; 7,5 solito muro
    Florenzi, 7,5 che magia
    Manolas, 6,5 un solo errore..però costa il gol per il resto gran partita
    Zukanovic,6,5 bene
    Digne; 6,5 buona partita
    Nainggolan, 6,5 anche per lui una buona partita
    Keita; 6,5 lottatore
    Salah, 7 spina nel fianco
    Perotti, 6,5 ordinato
    El Shaarawy; 6
    Dzeko. 6 il gol…poi macchinoso
    Pjanic, 6,5 entra…assist!
    Strootman s.v
    All.: Luciano Spalletti. 6,5 ottava vittoria che altro……!!!

    • 6 a Dzeko questa partita? Hai visto quanti palloni ha tenuto e giocato bene per gli altri, quanti duelli ha vinto?

      Ma voi in un attaccante contate solo i gol? Tra un tiro e l’altro andate in bagno o in cucina?
      Me sembra che non vi guardate le partite per intero…

    • effettivamente hai ragione,sto rivedendo la partita e nel primo tempo è stato grande,un po macchinoso nel secondo.
      comunque volevo mettere 6,5 e mi è scappato il
      6.
      Ma hai ragione il voto visto il primo tempo è 7-7,5

    • hai ragione,sto rivedendo la partita ed effettivamente è più da 7-7,5.
      (comunque volevo dare 6,5 e mi è scappato il 6, così come a cerotti….refusi)
      mi son lasciato influenzare dal finale un po’ macchinoso.

  13. Meraviglia di florenzi. Pianic quel gol lo deve segnare perchè nel calcio poi soffri… Hanno fatto un tiro un gol. Grande zukanovic e il solito manolas . Salah e elsha brutta serata. Su dzeko bene il gol e bravo negli assist ma ancora lento.

  14. Continuiamo a prendere gol nel secondo tempo ed un problema che la Roma si porta dietro da tutta la stagione. Ora inizia la serie di partite dure per la Roma che fino ad oggi, con Spalletti, ha incontrato solo Juventus e Fiorentina una persa ed una vinta.
    Speriamo bene perchè ho visto un calo fisico importante nel secondo tempo

  15. ragazzi,sentendo la telecronaca di carlo zampa,quando radja naingolan è stato ammonito ha detto che salterà l’inter..sapete dirmi se è vero? xD

    • Mi pare che abbia detto una cosa diversa ovvero che andava in diffida come digne e pjanic se non sbaglio ma non ha detto che saltava l’inter.

  16. Finalmente ! Grande Roma e adesso tutti con la testa a domenica andiamo a riscattare quella sconfitta assurda dell andata !!!!!!!!!daje

  17. Noooo Step!!!! Visto che porta bene, DEV’ESSERE BC7 A FAR PARTIRE IL TORMENTONE!!!
    Daje Bc7 fatti vivo: a che pensi, da stasera???

  18. Alex… Salah brutta serata??? Il primo assist per Dzeko è da fenomeno puro. Basterebbe quello ma ha fatto molto altro. Non ai livelli di altre volte ma addirittura dire brutta serata nooo secondo me. Poi ognuno le partite le analizza in maniera diversa, questo è quello che ho visto io. Forza ROMA

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome