Youth League, PSV EINDHOVEN-ROMA: 2-2 (3-5 d.c.r.). I giallorossi stendono gli olandesi ai rigori e volano ai quarti di finale

30
1163

sadiq-primavera

NOTIZIE AS ROMA – La Primavera di Alberto De Rossi prova a strappare il pass per i quarti di finale della Youth League, la Champions delle squadre giovanili europee. Questo pomeriggio alle ore 14 la Roma troverà davanti l’ostacolo PSV Eindhoven, squadra olandese che ha vinto il suo girone eliminatorio.

I giallorossi si affideranno ai gol di Sadiq e agli assist di Nura per provare l’impresa. Il match a gara unica si giocherà in casa degli olandesi.

LA CRONACA DEL MATCH

RIGORI

(ROMA) Grossi: GOL! Passano i giallorossi, battuto il PSV ai calci di rigore! Roma ai quarti di finale!

(PSV) Abels: GOL!

(ROMA) Bordin: ALTO!

(PSV) Lammers: PARATO!

(ROMA) Sadiq: GOL!

(PSV) Rigo: ALTO!

(ROMA) Vasco: GOL!

(PSV) Bergwijn: Palo!

 

Secondo tempo

94′ – Finita! La partita termina in parità, si va ai rigori!

94′ – Roma a un passo dal 3 a 2 all’ultimo secondo con Sadiq che calcia alto!

92′ – Bergwijn calcia alto da ottima posizione! La Roma sembra aver terminato la benzina, più pericoloso ora il PSV!

91′ – Miracolo di Crisanto! Si salva la Roma!

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Entra Grossi, fuori Spinozzi.

84′ – La Roma spreca un bel contropiede con Nura! Che peccato, poteva essere una grande occasione!

79′ – Esce Soleri, dentro Tumminello.

75′ – Ammonito Rigo.

73′ – GOL DEL PSV. Verreth appena entrato porta in parità gli olandesi su rapidissima ripartenza di Berden.

68′ – GOOOOOOOOOOOOOLLLL ROMA!! SOLERI!! Grandissima giocata di Sadiq che va via sulla linea di fondo e serve Soleri che stavolta non sbaglia! Sorpasso Roma!

65′ – Ammonito Spinozzi.

64′ – Ancora Roma! Spinozzi servito da Sadiq lascia partire un piattone sul quale il portiere olandese compie un miracolo! Troppe occasioni sprecate! La Roma ai punti meriterebbe la vittoria.

61′ – Risponde subito il PSV con Berden! Bravissimo Crisanto! Partita ricca di emozioni!

60′ – Grandissima occasione per la Roma! Nura parte in una progressione irresistibile, poi serve Soleri in area che calcia troppo centrale! Salva il portiere, ma che chance per la Roma!

58′ – La Roma continua a spingere con maggiore insistenza, mentre il PSV sembra affidarsi alle veloci ripartenze dei suoi attaccanti.

51′ – Psv pericolosissimo con Bergwijn che salta in velocità due difensori giallorossi e poi conclude col mancino: salva Crisanto in due tempi!

49′ – GOOOOOOOLLL!! MARCHIZZA! Il difensore non sbaglia col mancino! 

49′ – Rigore per la Roma! Steso Sadiq in area!

46′ – Si riparte!

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo, Roma immeritatamente sotto di un gol. I giallorossi stanno pagando a carissimo prezzo l’unica disattenzione della frazione. Tante le palle gol per la squadra di Alberto De Rossi, che però non è riuscita a trovare il gol del pareggio. A tra poco per il racconto del secondo tempo!

43′ – Occasione PSV che va vicino al raddoppio con Berden, sul quale salva Crisanto!

41′ – Cross dalla destra di Nura che trova lo stacco aereo di Sadiq ma l’impatto non è dei migliori e la palla sfila a lato.

37′ – Altra occasione clamorosa per la Roma! Sadiq si libera benissimo in area avversaria e poi lascia partire un diagonale che batte il portiere olandese, ma sulla linea salva un difensore del PSV! Che sfortuna per i giallorossi, meriterebbero ampiamente il pari!

35′ – Ammonito Soleri per un intervento piuttosto duro in tackle.

34′ – Ancora pericolosa la Roma: schema su punizione con palla che arriva a De Sanctis che gira in piena area, ma la palla termina alta!

31′ – Roma vicina al pareggio prima con Sadiq e poi con Spinozzi che però si fanno murare dalla difesa avversaria! Spingono i giallorossi, ma manca un po’ di cattiveria negli ultimi metri!

27′ – Buona chance per la Roma su cross di Bordin che viene deviato dalla difesa olandese e rischia di trasformarsi in un clamoroso autogol! Salva l’estremo difensore olandese.

24′ – Ammonito Bordin.

21′ – Ammonito Abels per gioco scorretto.

15′ – GOL PSV. Bergwijn approfitta di una dormita della difesa giallorossa che si fa bucare con facilità: l’attaccante olandese non sbaglia solo davanti a Crisanto.

14′ – Roma pericolosa sull’asse Nura-Sadiq, ma il cross dell’attaccante per Soleri viene chiuso in angolo!

13′ – Botta di  Guðmundsson, blocca a terra Crisanto senza problemi.

12′ – Conclusione di Paal dalla distanza, Crisanto mette in angolo.

7′ – Occasionissima Roma! Spinozzi libero in area avversaria calcia di potenza ma troppo centrale! Il portiere olandese respinge con i pugni!

4′ – Piccolo problema per Sadiq, costretto a ricorrere alle cure dei medici. Nulla di grave per l’attaccante, che può rientrare in campo.

1′ – Fischio dell’arbitro! Si comincia!

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PSV Eindhoven (4-3-3) : van Osch; Abels, Peijnenburg (C), Carolina, Alberto; Duarte, Berden, Paal; Bergwijn, Lundqvist, Guðmundsson.
A disp.: van de Meulenhof (GK), Tanriver, Bannani, Rigo, Verreth, Lammers, Scamacca.
All.: Brusselers.

AS Roma (4-3-1-2) : Crisanto; Nura, De Santis E., Marchizza, Anočić; Bordin, Vasco (C), Spinozzi; D’Urso; Soleri, Sadiq.
A disp.: Romagnoli (GK), Ciavattini, Paolelli, Tofanari, Grossi, Antonucci, Franchi.
All.: De Rossi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLamela: “Totti? Gli manderò un sms per stargli vicino”
Articolo successivoRosella Sensi: “Nel 2009 fu Spalletti a volersene andare”

30 Commenti

  1. m’e’ sembrato de rivede’ er 2-1 salah->Dzeko.

    me stanno a piace’ un sacco Soleri e Marchizza… i migliori in campo secondo me.

  2. Mannaggia non ho fatto in tempo di scrivere che malatia sadiq che questi hanno pareggiato ma vinciamo lo stesso forza romaaaa

  3. bravi bravi… ci ho pure guadagnato qualche soldino 😀
    peccato che mi ero giocato il 3-2 (dato a 78) quelli si che erano buoni…

  4. Grandissimi beavi fantastici ragazzi.
    Incredibile questi di Premium,tifano contro di noi,pure la primavera.
    Gli che gli olandesi sbagliavano i rigori
    Vergogna.
    Nura pazzesco.

  5. Complimenti ai ragazzi, oggi meno brillanti del solito ma avevano davanti una squadra che mi è sembrata molto più forte rispetto al Salisburgo e in generale di alto livello. E’ una bella vittoria e un ottimo segnale in prospettiva, considerando che i pari età della Juve sono già fuori dalla lotta da un pezzo :D. Io mi auguro di vedere Nura in campo coi grandi a breve. Secondo me si deve puntare su di lui e dovrà essere uno dei terzini destri titolari, dato che manderei via subito torosidis, florenzi lo utilizzerei sempre a centrocampo e maicon ha ormai 35 anni…Comunque bravissimi!! Trasmettete il vostro spirito ai grandi!! 🙂

  6. SADIQ se c’era bisogno ancora una volta di dimostrare che è di un’altra categoria oggi arriva l’ennesima conferma dalla sua prestazione incredibile ,ha fatto balle la samba con le sue finte e rifinite dribbling piroette tacchi rapidità pazzesca nello stretto allucinante questo giocatore allucinante ,CAMPIONE !!!

    NURA ,parte male anche perchè è la 3 partita che gioca dallo stop lunghissimo di 3 mesi ,ma dal 20esimo fino al 94 un mostro incredibile pazzesco allucinante dribbling corsa intelligenza fanno si che questo diventerà un CAMPIONE come il connazionale sadiq!!!

    La roma ha giocato male fino al 20esimo ,ma dal 20 esimo fino al 94 solo una squadra in campo dominio totale per 74 minuti ,pero non capisco perchè hanno giocato palla alta fino al 20 contro dei armadi,senza senso!

  7. Sarebbe stata una vera ingiustizia uscire oggi li abbiamo dominati hanno sfruttato gli unici due errori commessi in tutta la partita i rigori sono stati x gli olandesi un regalo immeritato, bravi tutti da crisanto che evita la beffa nel finale a mura che e’impressionante sadiq soleri bravi ragazzi e forza romaaaaaaa

  8. Leggo i commenti sinceri dei tifosi e noto che non c’è ne’ uno dico uno che non abbia un pollice di disapprovazione, veramente incredibile, sarà qualche sbiadito che si diverte così. Poraccio….?

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome