ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Torna in campo la Primavera giallorossa per giocarsi le ultime possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale della Youth League, la Champions delle squadre giovanili. Alla Roma servirà un’impresa oggi per restare attaccata al treno che porta al passaggio del turno alla fase finale della competizione. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta la partita dei giallorossi sul difficilissimo campo dell’Atletico Madrid, buon divertimento su queste pagine.
LA CRONACA DEL MATCHÂ
Secondo tempo
93′ – Finita. La Roma perde per due a uno sul campo dell’Atletico Madrid e viene eliminata dalla Youth League: sarà inutile l’ultima partita col Qarabag. Sconfitta giusta per una squadra che si sveglia solo nel finale, dopo aver sofferto a lungo la supremazia degli spagnoli. Ora la Primavera potrà concentrare tutte le sue forze sul campionato, dove non vince da fine settembre.
90′ – Tre minuti di recupero.
85′ – Assalto Roma che non riesce a trovare la porta dopo un’azione insistita e conclusa male da Antonucci con un destro che esce di molto. Ma ora l’Atletico appare vulnerabile e in affanno in difesa.
83′ – Grandissimo numero di Munoz dalla destra che va via a Valeau e calcia in porta: salva in angolo Romagnoli!
80′ – Roma a un passo dal pareggio! Antonucci lanciato in porta calcia col destro ma trova la paratona di Dos Santos a salvare il risultato!
80′ – L’ingresso di Cappa ha dato sicuramente più imprevedibilità all’attacco che ora dà meno punti di riferimento agli spagnoli. Ultimi dieci minuti, la Roma deve trovare il gol del pari altrimenti è fuori dalla Youth League.
74′ – GOOOOOOL DELLA ROMA!! CAPPA! Appena entrato l’attaccante mette in porta con un colpo di testa dopo un cross dalla bandierina! La Roma la riapre, ora speriamo che questo gol serva a svegliare i nostri ragazzi!
74′ – Occasione Roma con Bouah che dal fondo rientra sul sinistro e calcia in porta: salva il portiere spagnolo!
73′ – Conclusione velleitaria di uno spento Celar: il suo destro a giro esce a lato. E’ l’ultima giocata dell’attaccante sloveno: al suo posto entra Cappa.
72′ – Miracolo di Romagnoli su conclusione a botta sicura di Salomon!
70′ – GOL DELL’ATLETICO MADRID. Colpo di tacco del neo-entrato Munoz per Navarro che col sinistro batte un non perfetto Romagnoli. La conclusione era lenta, il portiere giallorosso poteva fare di più. Ora è durissima per una Roma che appare molto scarica e priva di idee.
66′ – Cambio Roma: dentro Bouah, fuori Meadows.
65′ – Atletico Madrid vicino al raddoppio con Isaac che calcia in diagonale su cross dalla sinistra: palla che sfila di poco a lato.
60′ – Mezz’ora alla fine: l’Atletico Madrid sembra meno brillante del primo tempo ma la Roma deve fare di più per arrivare al pareggio. Bene Masangu che ha dato una scossa ai giallorossi, chissà che non possa essere decisivo.
53′ – Masangu prova a concludere dalla distanza ma non inquadra la porta.
49′ – Roma pericolosa su calcio di punizione di Marcucci che taglia tutta l’area e non trova di un soffio la deviazione di Cargnelutti!
47′ – Subito Atletico con Navarro, la sua conclusione termina alta di pochissimo.
46′ – Si riparte. Nella Roma è entrato Masangu al posto di Semeraro.
Primo tempo
45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma sotto di un gol contro un Atletico Madrid apparso nettamente superiore. Gli spagnoli hanno costruito tanto ma non hanno trovato il raddoppio. I giallorossi invece hanno faticato tantissimo a rendersi pericolosi. Serve un secondo tempo diverso, con questo risultato la Roma sarebbe fuori dalla Youth League.
40′ – Cinque minuti alla fine del primo tempo: la Roma prova a alleggerire la pressione ma non riesce mai a rendersi pericolosa quando prova ad attaccare.
32′ – Gran destro dalla distanza di Moya ma conclusione centrale: blocca Romagnoli.
26′ – Ancora una ripartenza fulminante degli spagnoli con Clemente che mette un pallone basso in area fortunatamente non ribadito in rete da nessun attaccante dell’Atletico. Si salva ancora la Roma.
20′ – Atletico Madrid superiore: Isaac va vicino al raddoppio dopo una bella azione tutta in velocità , salva Romagnoli sul primo palo. Ma la Roma è in grandissima difficoltà .
15′ – GOL DELL’ATLETICO: NAVARRO. L’attaccante taglia ancora la difesa con un bel movimento sul filo del fuorigioco, salta Romagnoli e deposita in rete a porta vuota.
5′ – Occasione enorme per l’Atletico: Navarro taglia come il burro la difesa della Roma e si presenta davanti a Romagnoli, fortunatamente il suo tocco sotto finisce a lato!
3′ – Occasione per la Roma con Cargnelutti che dopo un cross dalla bandierina può calciare in porta da due passi: conclusione a botta sicura murata da un difensore dell’Atletico!
1′ – Fischia l’arbitro, si comincia!
ATLETICO MADRID-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
CLUB ATLÉTICO DE MADRID (4-2-3-1): Dos Santos; Carlos Isaac, Aliaga, Aitor Punal, Montero; Carro (c), Toni Moya; Aguero, Clemente, Solomon; Navarro.
A disp.:Â Herrero Linares, Gastanaga, Ferreras Garcia, Munoz, Riquelme, Andy, Salido.
All.: Manolo MartÃn.
AS ROMA (3-5-2):Â Romagnoli; Kastrati, Cagnelutti, Semeraro; Meadows, Riccardi, Marcucci (c), Valeau, Antonucci; Besuijen, Celar.
A disp.:Â Greco, Cappa, Ciofi, Bouah, Masangu, Petrungaro, Sdaigui.
All.:Â De Rossi.


Forza ragazzi!
Daje Roma!
Madrid superiore, ma gol in fuorigioco clamoroso.
Ritengo che di son comportati bene(ampi spazi di migliorare nel gioco di squadra) squadra in gran parte ringiovanita e con acquisti che hanno bisogno di ambientarsi anche se il loro valore di vede Mazinga è i piccolo belga ,squadra che può aggiustarsi è migliorare tanto
Daje Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.