Youth League, BAYER-ROMA: 2-1 (38′ Frey, 55′ Ponce, 92′ Dzalto). Giallorossi sciuponi, la beffa arriva in pieno recupero

20
606

bayer-roma-youth

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Dopo i due pareggi inziali, la Roma Primavera è chiamata a una prova di orgoglio sul campo del Bayer Leverkusen nel terzo match di andata del girone E della Youth League. L’impegno contro i tedeschi, in testa al raggruppamento con 4 punti, è proibitivo per i giovani ragazzi giallorossi, ma Alberto De Rossi ritrova Sadiq e punta all’impresa.

La redazione di Giallorossi.net vi racconterà, come di consueto, il match in diretta:

LA CRONACA DI BAYER LEVERKUSEN-ROMA:

Secondo tempo

93′ – E’ finita, che beffa per la Roma! Giallorossi battuti in pieno recupero, puniti per aver sprecato una serie di contropiedi facilissimi sull’uno a uno. Ora i giallorossi restano a due punti in classifica e sono a un passo dall’eliminazione dalla Youth League.

92′ – Gol del Bayer! Lo avevamo detto, poteva succedere di tutto: Dzalto approfitta di una distrazione imperdonabile della difesa e fa secco Crisanto.

90′ – Tre minuti di recupero. Fasi davvero convulse del gioco, può ancora succedere di tutto.

88′ – Sono saltati tutti gli schemi, stavolta è la Roma a salvarsi su tiro a botta sicura di Dzalto! Che rischio gigantesco!

87′ – Ma cosa sta sbagliando la Roma in contropiede! Tumminello non riesce a servire Sadiq liberissimo sbagliando la misura del passaggio!!

80′ – Ammonito Nura.

76′ – Esce Ponce, entra Tumminello.

75′ – La Roma divora ancora l’occasione del vantaggio! Anocic servito benissimo da Sadiq calcia a lato!

72′ – Sadiq sciupa un contropiede ghiottissimo non servendo Ponce liberissimo!

70′ – Conclusione di Henrics che termina alta.

68′ – Ammonito anche Ponce.

67′ – Ammonito Anocic.

61′ – Bella rovesciata di Sadiq, ma palla troppo centrale. Ora spinge la Roma!

56′ – Cambio nella Roma: entra Soleri, esce D’Urso.

55′ – GOOOOOOL DELLA ROMA!! Ponce!! Invenzione di Vasco che offre un pallone splendido a Sadiq che entra in area e offre un pallone da spingere in rete a Ponce: l’argentino porta il match sull’uno a uno!

52′ – Crisanto salva su destro a giro di Gemein! Tedeschi vicini al raddoppio!

46′ – Si riparte. Cambio nella Roma: dentro Bordin, esce Di Livio.

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo, Leverkusen avanti per uno a zero. Dopo un avvio promettente, la Roma subisce il ritmo e la fisicità del Bayer, che capitalizza al massimo una delle poche occasioni da gol capitate nel corso del primo tempo. Male l’attacco giallorosso: delude in particolar modo Ponce, apparso completamente fuori dal gioco. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

38′ – Gol del Bayer! Grandissima conclusione di interno destro di Frey dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali!

32′– Schema su punizione con Vasco che serve Marchizza da ottima posizione, ma il sinistro del difensore termina di poco alta sopra la travera.

26′ – Salvataggio di Nura, decisivo su cross basso di Frey.

23′ – Sinistro di Carls dalla distanza deviata che per poco non batte Crisanto. Palla in angolo.

21′ – Ci prova Sadiq con un’azione personale, ma lo spunto del nigeriano viene limitato dalla difesa tedesca.

15′ – Dopo un buon avvio della Roma, ora sono i tedeschi a spingere con insistenza.

11′ – Occasione Bayer con Dzalto che salta De Sanctis ma per fortuna calcia debolissimo da ottima posizione!

5′ – Ponce, servito benissimo da Di Livio, ci ha pensato troppo in area e non riesce a concludere!

1′ – Si comincia!

0′ – Calcio d’inizio previsto per le ore 16.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BAYER – ROMA

BAYER LEVERKUSEN  (4-4-2): Kucz; Päffgen, Duschke, Boeder, Carls; Henrichs, Frey, Pütz, Cigaņiks; Džalto, Gemein. A disp.: Bade, Vinčazović, Handwerker, Ghafourian, Osawe, Queckenstedt, Senic.
All.: Peter Hyballa.

ROMA (4-3-1-2): Crisanto; Nura, De Santis, Marchizza, Anocic; Spinozzi, Vasco, D’Urso; Di Livio; Ponce, Sadiq. A disp.: Pop, Ciavattini, Tofanari, Bordin, Grossi, Tumminello, Soleri.
All.: Alberto De Rossi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePjanic, emissario del Bayern Monaco a Leverkusen per visionare il bosniaco
Articolo successivoYOUTH LEAGUE: Bayer Leverkusen-Roma 2-1, le pagelle

20 Commenti

  1. Sadiq Nura e di Livio potrebbero giocare qualche minuto in serie a, si vede che c è talento e fisicità.
    Ponce fino ad ora non si è visto praticamente mai

  2. Ponce ha buttato alle stelle da un paio di metri dietro il dischetto del rigore… Forse tutti quelli che lo volevano in campo in prima squadra dovrebbero vedere sta partita

  3. Come volevasi dimostrare peggior in campo e goal anche se a porta vuota i 3 di centrocampo al massimo potranno fare una carriera in serie c

  4. tutti intenditori e allenatori di calcio vedo……tutta gente che ci capisce di piu di persone che sono 40 anni che fanno questo lavoro, il che non significa che non sbaglino mai, però quanto ci piace chiacchiera!!!

  5. In questa squadra ci sono due o tre giocatori che possono giocare qualche minuto in serie a e Ponce non può essere tra questi, oltre alla palla buttata dentro a porta vuota grazie alla bella azione di Sadiq non ha preso una palla… Fabio ci sono persone che sono 40 anni che fanno questo lavoro e ti portano Radonjc per 4 milioni di euro

  6. ponce non vale soleri!!!!!!!!!!!!!!! 4 milioni buttati. ma albero de rossi , da quant’e’ che non vince niente con la primavera!!!!!!!!!! per me e’ ora di cambiare!!!!!!!!! oggi con ingresso di tuminiello troppo sbilanciati. con ponce trequartista c’era più’ imprevedibila!!!!!!!! abbiamo perso perché’ ci siamo sbilanciati troppo e non sappiamo gestire la palla.ma calciarla nel vuoto!!!!!!!!!!

  7. bravi braavi bravi continuate cosi a roma non cambiera mai niente sempre la stessa storia alla prima o seconda partita (ponce è la seconda partita che gioca con la primavera) che gioca un giocatore subitissimo siete li a etichettarlo come un bidone una pippa ,e dopo quando fanno bene da altre parti tutti a commentare e fare gli ipocriti su questo sito ahahhaha tnati di voi siete una barzeletta bella e pura !!!

    ponce nel secondo tempo è stato uno dei migliori in campo insieme a sadiq anche se ha sbagliato tanti goal sadiq ,ma di calcio biosogna capire per giudicare se no è meglio tacere !!!

    3 settimane fa quasi tutti avevano etichettato kevin mendez come un bidone solo dopo appena 45 minuti una roba incredibile che solo a roma puo succedere pazzesco pazzesco assurdo allucinante!

  8. ibraa, fai il bravo…io capisco difendere i propri giocatori, ma oggi Ponce ha fatto pena. Poi magari sarà pure fortissimo, e sono d’accordo con te sul fatto di dargli tempo prima di etichettarlo come bidone. Però la prestazione di oggi è assolutamente insufficiente. Fine.

  9. Alberto De Rossi non vince più nulla da quando la primavera è sotto il controllo diretto di Sabatini e non più di Bruno Conti. La primavera è stata usata per far giocare tutta la mediocrità acquistata dal ds migliore del mondo in questi quattro anni. Speriamo che almeno con Nura si possa rifare, anche se, da quando se ne parla troppo, ha avuto un bel calo di rendimento.

  10. Ibra ma che partita hai visto? Sempre se l hai vista. Ponce è uscito al 75 ed oltre al gol niente più, va bene dargli tempo e farlo ambientare ma non trovo corretto che ci siano persone che lo vogliono già in campo in prima squadra, dai siamo seri.

  11. Fabio se tu sei un intenditore fammi la pagella di ponce se hai visto la partita se no è inutile proprio il discorso, questo viene preso per giocare in serie a quindi si presume che a livello primavera faccia la differenza e invece nullo tutto il primo tempo dato che ad un certo punto si è anche mezzo preso con il pennellone quello si giocatore promettente sì incaponiva a dribblare e non ne ha azzeccato uno giocava sempre da solo completamente estraneo al gioco poi il goal Be che dire a 2 metri a porta vuota. Poi caro ibra mi dici quali sono i giocatori fischiati a roma che andati via sono diventati fenomeni? Mendez ma chi ca..o è in serie b mezza presenza florenzi fece 11 goal al Crotone ma quale mentalità il buon giorno si vede dal mattino se uno è scarso rimane scarso a roma o altrove

  12. ibra non si spendono 4 milioni per ponce se sei sabatini, massimo lo prendi per 400 milioni di più’ in questo momento non li vale. se non ci vedi mettiti gli occhiali.qui non stiamo a commentare per divertimento. ci siamo rotti di sperperare tanti soldi per i giovani!!!!!!!!!!!!poi in prima squadra giocano torosidis, rudiger, maicon, invece di nuovi campioni.svegliati!!!!!!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome