ULTIMISSIME AS ROMA – La Primavera giallorossa si presenta questo pomeriggio sul difficilissimo campo del Chelsea per affrontare una delle squadre più forti d’Europa anche a livello di settore giovanile. Ne sa qualcosa Alberto De Rossi che ha avuto modo di misurarsi contro i baby Blues già un paio di anni fa rimediando una sonora batosta nelle semifinali del 2015. La Roma, sconfitta all’esordio contro l’Atletico Madrid, deve provare l’impresa per riaccendere le speranze di qualificazione agli ottavi di finale.
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
93′ – Finita! La Roma espugna il campo del Chelsea e torna prepotentemente in corsa per gli ottavi di finale! Vittoria meritata e nemmeno troppo sofferta per i giallorossi abili a sfruttare le occasioni avute. Deludono gli inglesi, in grave affanno contro l’organizzazione quasi perfetta della squadra di De Rossi. Ora Chelsea, Atletico e Roma si trovano a pari punti, tutte e tre a sei punti. Ormai fuori dai giochi il Qarabag, fermo a zero punti.
92′ – Ancora Chelsea! Ancora McCormick che non riesce a impattare da due passi dopo un bel cross tagliato dalla destra!
91′ – Occasione Chelsea! Dormita stavolta della difesa giallorossa su cross dalla destra con McCormick che sbaglia l’impatto di testa da due passi!
90′ – Tre minuti di recupero.
85′ – Pressione totale del Chelsea che lascia spazi per le ripartenze della Roma. Ultimi cinque minuti.
83′ – Mc Cormick calcia dal limite, conclusione potente ma centrale: blocca Romagnoli!
80′ – Ultimi dieci minuti: Chelsea che prova a sfondare ma la difesa della Roma regge bene.
79′ – Cambio Roma: fuori Bouah, dentro Kastrati.
75′ – Primo cambio nella Roma: fuori Cappa, dentro Masangu.
74′ – Ammonito Valeau per gioco scorretto.
73′ – Occasione Chelsea! Sta crescendo a sinistra il nuovo entrato St. Claire che va via spesso in velocità. L’esterno serve un pallone al bacio per la testa di McCormick che fortunatamente non trova la porta!
70′ – Ultimi venti minuti: ora il Chelsea prova ad alzare il baricentro alla ricerca del gol che riaprirebbe il match. La Roma per ora si è difesa benissimo.
70′ – Occasione Chelsea! Spunto di St. Claire che va via sulla sinistra, entra in area e calcia di potenza da posizione molto decentrata: gran parata in angolo di Romagnoli!
66′ – Ammonito Chalobah.
63′ – Il Chelsea appare frastornato e incapace di reagire, la Roma sta addirittura crescendo.
60′ – Occasione Roma! Bel taglio di Antonucci che davanti a Bulka prova un diagonale sul quale il portiere del Chelsea salva coi piedi! Roma a un passo dal tre a zero!
58′ – GOOOOOOOOOOOOOLLL!!! VALEAU!!! Raddoppio della Roma grazie a uno spunto del giovane centrocampista giallorosso che parte veloce sulla destra, si accentra e calcia col sinistro: conclusione centrale ma il portiere del Chelsea compie una papera spaventosa facendosi passare la palla tra le mani e in mezzo alle gambe!
57′ – Ammonito Sterling per un brutto intervento su Antonucci.
54′ – Occasione Chelsea! Azione che parte dalla destra con pallone che finisce pericolosamente a centro area sui piedi di McCormick che calcia di potenza mandando altissimo!
50′ – La Roma continua a giocare a viso aperto: Celar fa la sponda per Riccardi che calcia dal limite, conclusione angolata ma debole e il portiere del Chelsea può bloccare.
46′ – Si riparte: due cambi nel Chelsea, dentro St. Claire e Taylor-Crossdale.
Primo tempo
45′ – Finito il primo tempo: Roma avanti nel finale di frazione grazie a un rigore realizzato da Marcucci. Partita molto equilibrata e con poche occasioni che per adesso viene decisa da un penalty. A tra poco per il racconto del secondo tempo.
45′ – GOOOOOOOOOOOOL!!! MARCUCCI SPIAZZA IL PORTIERE!!
45′ – Calcio di rigore per la Roma! Fallo di mano di un difensore del Chelsea!
42′ – Roma pericolosa con Riccardi che viene murato da un difensore del Chelsea su conclusione da ottima posizione.
35′ – Partita che resta molto equilibrata e con poche occasioni dal gol.
25′ – Ammonito anche Cargnelutti: sulla coppia centrale giallorossa gravano già due gialli.
19′ – Ammonito Ciavattini.
16′ – Occasione Roma! Celar controlla un pallone dal limite, ha spazio e tira subito in porta: Bulka salva in due tempi!
11′ – Troppo imprecisa e timida la Roma in questo avvio. Tanti gli errori dei giallorossi in fase di costruzione.
7′ – Primo pericolo per la Roma: Sterling parte veloce a destra e mette un cross velenoso al centro dell’area liberato all’ultimo dalla difesa.
0′ – Fischio dell’arbitro, si comincia!
CHELSEA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
CHELSEA (4-3-3): Bulka; James, Chalobah, Ampadu, Grant; Maddox, McCormick (C), Uwakwe; Familio-Castillo, Sterling, Brown.
All: Joe Edwards.
A disp: Cumming, Colley, Da Silva, St Clair, Gilmour, Anjorin, Taylor-Crossdale.
AS ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa, Celar, Antonucci.
All: Alberto De Rossi.
A disp: Greco, Kastrati, Ciofi, Pezzella, Masangu, Petrungaro, Sdaigui.


Match complicato contro probabilmente la u19 più forte del torneo( vincitrice delle ultime due edizioni).
Occhio a Sterling e Maddox.. due portenti.. anche fisicamente.
Per fortuna non ci sta Callum(impiegato nel mondiale u17).. ma sarà un match difficilissimo.
Troppi stranieri , pochissimi romani. Stanno rovinando con L arrivo di Tarantino quello che era un vanto di questa sciagurata squadra. Saranno contenti i non romani del sito di questa perdita di identità. Altro regalo del magnate del tortellino con la supervisione dell esiliato londinese! Povera Roma mia …
Quello che ha detto Mimmo Ferretti alla radio, uno secondo cui la Roma dovrebbe giocare solo con romani. Sono romano e romanista anch’io, ma non per questo potrei fare il centravanti della Roma, come del resto il 99,99 per cento dei miei concittadini dai 16 ai 34 anni. Il centravanti è uno della Bosnia centrale, ma se per te va bene Mirko Molliconi de Via dei Torriani, o Fabbietto Ciotola der Pigneto, allora ok. Poi non lamentarti se arriviamo settimi e al massimo quinti. Negli anni 90 Sensi fece una squadra romana: Giannini, Statuto, Cappioli, Petruzzi, Muzzi, Berretta, Scarchilli, Maini, Rossi, Totti (bambino), allenatore Mazzone. Risultato? Spogliatoio polveriera fra battute e scherzi. Mai mettere più di 3 romani insieme. In caserma, quand’ero militare, ci dividevano. A ragione.
Detto ciò, un bacino di utenza enorme come Roma ha sempre prodotto grandi calciatori, Totti su tutti, seguito da Conti, Rocca, Di Bartolomei, Righetti, Derossi, Peruzzi, Desideri, Florenzi e adesso Pellegrini (senza dimenticare Nesta, Giordano, Manfredonia, D’Amico, Di Canio). Solo che i tempi sono cambiati: adesso per strada a Roma non gioca più nessuno a pallone (il battito della palla sulla saracinesca di un negozio chiuso non lo sento più da anni, ormai). Ci sono migliaia di giocatori di calcetto, ma non di calcio. A pallone sono rimasti a giocare i giovani sudamericani, gli africani e qualche slavo. I settori giovanili di tutto il mondo guardano a quelle aree. Nel Chelsea meno della metà sono inglesi. Sarebbe l’ora di ammetterlo.
Amedeo non ci siamo! I giocatori romani ci sono eccome. Solo che ora se non sei alto 1.90 a 15 anni nemmeno ti valutano. Io ne faccio una questione di identità! Purtroppo voi difensori del pensiero unico pallottiano non ci arrivate proprio. Siete limitati ed acritici. Negli anni amari per le poche vittorie uno dei pochi vanti che avevamo era quello di sfornare giocatori e a volte campioni romani e romanisti tanto da farci una fantastica scenografia. È questo uno dei motivi per cui la Roma non è più un amore ma un passatempo. Poi ci sono gli ascari che dicono di tifare Roma ma poi odiano tutto ciò che è romano. Contenti voi….
N.S.U.R., nei limiti di spazio descrivevo le cause di questi cambiamenti, che oggi vanno sotto l’abusato termine di globalizazzione. Roma è piena di “mancati” giocatori di serie A, per colpa della scarlattina o degli infortuni e scommetto che in città, chiacchieroni a parte, non esiste un 97 attaccante migliore di Sadiq, uno tra l’altro che forse neanche esploderà a gran livelli. Ripeto che il problema è acuito dal fatto che a Roma non si gioca più a calcio, ma a calcetto, ormai da tempo. Tranne Derossi e Florenzi e forse Pellegrini, quanti sono quelli degni di indossare la maglia giallorossa? Tre in diciassette anni non mi sembrano tanti e, col tempo, saranno sempre meno.
Non sono pallottiano, ma romanista.
Ciao
A parte che mi pare di romani ce ne siano svariati, comunque si chiama globalizzazione e – nel bene o nel male – non vale solo per la Roma
40 anni fa era la stessa cosa(esclusi i fenomeni citati) 190 a 15 anni, poi la tecnica te la insegnavano, o speravano di insegnartela. il problema è anche che, tolti pochi , oggi i ragazzi non si divertono più, sono già inquadrati e le famiglie li fanno sentire arrivati. poi i flop.
Eccone un altro, quelli che vorrebbero i “romani” in rosa e poi fischiano al primo errore… eppure i romani ci sono, pensa, la Roma è l’UNICA squadra di livello che ha 3 giocatori romani potenziali titolari… ci sono squadre che non hanno in rosa manco UNA RISERVA della propria città o addirittura regione! Oggi ci sono scout in tuttta italia, già il livello è bassino rispetto ad altre nazioni, poi la concorrenza è forte, un tempo un romano giocava nella Roma, oggi è tutto molto più difficile. Tumminello ad esempio non gioca nel Palermo (o comunque in sicilia), ma è nostro perché giovanissimo è stato preso… Parlare di “quando c’erano i romani” è come il vecchietto che dice “ai miei tempi”…
Robot
Vuoi la Roma dei Romani?
Non sei l’unico:
Fatevela.
La AsRoma non e’dei Romani,e’di tutti.
Non ti sta bene?
Vai a Trigoria e scaccia gli Ascari col forcone.
Step, quello di Robot era solo l’ennesimo attacco alla società, sull’onda delle parole di Mimmo Ferretti. Lagosian, acutamente, ha fatto osservare che i giocatori romani, o italiani, all’interno della Primavera, sono ancora la maggior parte, sconfessando lo stesso Ferretti che, al contrario di Robot, dovrebbe essere informato per motivi professionali.
Per parte mia, contesto chi identifica la Roma SOLAMENTE con un’identità romana. Per me esistono solo giocatori forti e altri meno forti, non romani o meno. Poi, se il giocatore forte è anche romano, romanista, tanto meglio. Altrimenti, chissenfrega.
Non sei un Romanista, pensa alla squadra che t’appartiene.Fammi capire la Roma vince con una delle 3 squadre più forti della youth league e tu invece di essere contento rompi il caxxo con la nazionalità dei calciatori.
Ma dimmi una cosa , in serie A quali sono i giocatori Italiani che fanno la differenza, quali sono quelli che ti fanno vincere un campionato o una Champions. Ma hai visto la nazionale com’è ridotta ? E la Roma per quale motivo dovrebbe avere solo calciatori Italiani ?
Fatti un giro che è meglio
Si vede che non segui la primavera e forse neanche la Roma. Negli undici titolari che stanno giocando contro il Chelsea ci sono soltanto 2 stranieri, Celar e Valeau, Bouah e’ piu’ romano di te.
Sei l’esempio del classico utente che viene ad inquinare questo sito (e tanti altri).
Anzi scusa, piccolo errore, anche Valeau e’ italiano.
Quindi questa squadra piena zeppa di stranieri ha il solo Celar in campo. Sei una volpe.
Semeraro, bpuah e riccardi sono 2001 (16 anni !!!). Comunque la roma ha meno stranieri di tante altre “primavera”. Se seguissi il campionato, non scriveresti inesattezze
Bouah, scusate l’errore.
Io l’avevo detto che CELAR a inizio stagione PERDEVA tantissimi PALLONI e venica ANTICIPATO tantissime volte ,solo per un FATTO di ABITUDINE ,perchè giocava in un CAMPIONATO come quello SLOVENO dove le MARCATURE sono un OPTIONAL ahahahah!!!
CELAR si vedeva che aveva GRANDISSIME doti sia TECNICHE che FISICHE ha un TIRO poi mamma mia poche volte ho visto un TIRO del genere con una PERCENTUALE cosi alta di TIRI nello SPECCHIO !!!
CELAR doveva solo ABITUARSI alle MARCATURE molto SERIE dei campionati EUROPEI e alla FINE è stato anche molto VELOCE ad abituarsi ,e questo adesso SPACCA tutto perchè è davvero un FENOMENO !!!
La giocata che fa nel RIGORE procurato è una giocata che solo uno con TANTA TECNICA e FISICO puo fare !!
in un calcio ormai multinazionale e planetario , le squadre Top in europa sono multientniche.
Se vuoi vincere devi per forza trovare i più forti in giro.
Non è che a Roma c’è la più alta concentrazioni di campioni in rapporto alla popolazione.
Al mondo ci sono 6 miliardi di persone e le possibilità che i campioni escano fuori dai nostri confini nazionali sono elevate.
E’ comunque giusto preservare un parte di identità nazionale e curare i giovani Italiani , ma ripeto per vincere servono i migliori
a amedeo:ha ragione ferretti e tu estremizzi comme al solito i tuoi concetti,trasformandoli in battute per prendere applausi (in questo caso pollici a favore).ma che gli e ne puo’ fregare a uno straniero della roma a parte i soldi!quelli che tu hai nominato a parte due o tre ereno mezze seghe,4con mazzone.se ogni squadra giocasse con i giocatori della propria regione o della propria citta’ si assisterebbe a un campionato migliore,e piu combattuto.chi non darebbe il cento per cento per la squadra della sua citta’?
er ciotola e molliconi falli giocare all’oratorio di casa tua!
stefano55, ma ti sei riletto prima d’inviare? Fai discorsi risorgimentali.
A stefano55, allora se quelli che ha citato Amedeo erano scarsi (e ti do pure ragione), dicce un po’ quale erano quelli forti ? Co quali squadre giocavano ? E parlamo degli anni 90….al giorno d oggi invece quanti romani giocano in serie A ? E In quali squadre ?
Non sono un robot, hai proprio ragione, sono un romanista (grande sfegatato innamorato romanista) del sud italia e sono molto contento se anche la squadra primavera si fa onore in italia e in europa, che poi ci siano tanti stranieri chissenefrega, il mondo ha problemi infinitamente più gravi e tu stai ancora a questo stato? Mah.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Si ma noi co pallotto non vinceremo mai una mazza comunque quindi almeno ci lasciasse le cose come le vogliamo noi.
Giá la prima squadra è uno squallido supermercato stile Genoa e Palermo, piena di stranieri che stanno qua a scroccare uno stipendio per due anni e poi se ne vanno, almeno la Primavera lasciatela com’era che tanto non ci stanno soldi da fare con quella.
E rivorrei tanto gli Annoni e i Cappioli al posto degli Spolli e dei Bastos vari. Era mille volte meglio la Rometta da due soldi di Mazzone che sta squadra supermercato multi etnico de pallotta
Infatti Genoa e Palermo so’ 4 anni che arrivano seconde a parimerito.
So’ 4 anni che vanno in CL.
Hanno un attaccante che ha fatto 39 gol l’anno scorso.
Hanno 12 nazionali in squadra.
“Era mille volte meglio la Rometta da due soldi di Mazzone che sta squadra supermercato multi etnico de pallotta”
Per i Laziali sicuro era meglio quella. A Terracina infatti è pieno.
tu stai a terracina? e pensa a terracina, vis sezze e formia… e nun t’allargà dove non ti compete
a livello giovanile mi sembra che la Roma abbia vinto qualcosina in questi ultimi anni.
dici che 55 sta per 1855?
Il settore giovanile della Roma è stato sempre uno dei migliori e continua ad esserlo anche se adeguato hai tempi moderni, dove ormai,salvo forse Barcellona e Real, tutte le squadre europee fanno un mercato giovani internazionale;semmai ci vorrebbe al più presto l inserimento delle squadre B nelle categorie inferiori(serie B o lega Pro magari)per far fare esperienza a questo ragazzi.
a michele:no sta per 55volte che ti mando a fanc…lo!
eh certo si stava meglio quando non c’erano le macchine e si andava a cavallo
ma che discorsi fate?
il mondo va così, piace o non piace, non cambia niente.
il calcio oggi va così. si pescano giovani laddove offrirgli accademia di calcio e studi a loro conviene, in modo da formarsi potenziali campioni in casa e venderli.
una squadra di calcio è un’azienda che coltiva giocatori.
funziona così. e basta.
se uno ha delle idee diverse le mettesse in pratica. se riesce vorrà dire che aveva ragione e è stato bravo. altrimenti affonda con le sue cazzate
vincere uno scudetto con 11stranieri come l’inter non mi fa proprio impazzire!campione d’italia con 11 parassiti che vengono a mangiare solo soldi e non sanno neanche la storia della citta’cui giocano.un po come fanno i nostri calciatori quando vanno in cina o in america,ma secondo voi che vanno a fare?
Terrificante e avvilente sapere che una persona come te abbia diritto al voto.
Mi auguro tu lo abbia perso per via delle tua infinita ottusaggine.
ma infatti,
io fossi il Barca venderei subito Messi e Suarez, quei due parassiti che dal Sudamerica
so’annati a mangiare i soldi senza sapere nulla del regno di Catalogna,
e quando manderà a casa il Real quel traditore di Ronaldo, il cui Portogallo s’è anche
permesso di scippare il titolo alla Roja, e quello slavo zingaro di Modric?
Per non parlare del figlio della perfida Albione Kane!
E dell’amico dei terroristi arabi Zidane no?
In Inghilterra invece dovrebbero proprio chiudere il campionato, farebbero prima.
Del resto, basta chiedere a uno Juventino: tu preferivi giocare con 11 operai del Lingotto,
o con Dybala, Higuain, Mandzukic, Sandro, Pianic?
E si sa quanto a Napoli diano fastidio Mertens, Callejon, Hamsik, Ghoulam, Allan, Koulibaly…
11 Bortolotti, altrochè!!!!
Infatti il vero problema è l’inserimento delle squadre B, perché attualmente c’è troppa differenza nel salto fra primavera e serie A.
a amedeo: vinci sempre te,ti ho dato pollice su cosi’ hai raggiunto il tuo scopo e sei felice!adios!
Caro Stefano55, qui non esistono gare ma solo opinioni. Non ci crederai, ma sul mio vetusto computer non appaiono i pollici, cui tanto sembri tenere. Personalmente sarei felice di uno scudetto della Roma, sia se ottenuto da una squadra schierata con 11 giocatori dello Zimbabwe, che con un’altra formata da 11 “pischelli nostri”. E’ chiaro che, da romano, quest’ultima delle due fantasiose ipotesi susciterebbe in me sensazioni particolari, ma non – credimi – una gioia maggiore. Se il prossimo Totti fosse un albanese, capace di far sognare i tifosi e impazzire gli avversari, ne saresti felice anche tu. In caso contrario, allora non si tratta di un discorso sportivo – che è quello che mi preme sempre – ma di un altro di natura culturale, cui non mi va per nulla di entrare.
Che me tocca leggere nei commenti qui sopra citati…..credevo che si erano estinti coloro che vedevano solo l’orticello de casa propria…..senza andare oltre il proprio naso…..il confine massimo del mondo vissuto…..maledetta umanità….creatori di confini……tu sei nero…..tu sei biondo….tu hai la mamma diversa dalla mia……oh!!!cazzo….il sangue e uguale…..è rosso!!!!….non sei un fratello……sei il mio nemico……perché sono ignorante…..e vedo il mondo con dei limiti……i miei…..
Grandi hanno fatto una partita praticamente perfetta.
Sempre concentrati,sempre pronti a ripartire.
Complimenti a loro e a mister De Rossi.
a gio’: non ho parlato di colore di pelle,ho parlato di attaccamento al vil denaro,e infatti ho fatto l’esempio dei nostri calciatori che vanno a giocare in campionati minori all’estero pur di guadagnare piu’ possibile.
Chelsea detentore del titolo 2 anni consecutivi 0 – Roma 2
Romagnoli (Civitavecchia)
Bouah (Roma)
Cargnelutti (Latina)
Ciavattini (Roma)
Semeraro (Fasano)
Valeau (Roma)
Marcucci (Roma)
Riccardi (Roma)
Antonucci (ROma)
Cappa (Latina)
Celar (Slovenia)
Leggete bene e smettetela con questi messaggi di protesta inutili, come gli avvoltoi, appena trovate qualcosa dove mangiare vi fiondate. E’ proprio vero, questa primavera che ha battuto il Chelsea (regina d’Europa U19) fuori casa con personalita’ e concretezza ha tutti stranieri e nessun giocatore Romano.
Nascondetevi per favore.
Diciamo NO a questi brindisini stranieri che varcando antichi confini e vie delle transumanze vengano a Trigoria a rubare il posto ai giovani di Torpigna! Semeraro torna a Fasano!
E poi pure sto Lorenzo Valeau… nato a Roma, ok, ma con quel cognome?
Siamo sicuri?
Ma vogliamo dire che Devid Eugene Boua, solo perchè nato a Roma da Cittadini Italiani, possa essere definito Romano?
Ma non voglio tornare indietro almeno di 6-7 generazioni?
Non vogliamo far giocare solo i pronipoti delle guardie vaticane che difesero Papa Pio VII dalle turpi armate napoleoniche?
11 Cesaroni, tutti a nome Cesare!
caro amedeo ai pollici su non ci tengo ,ma alle mie oinioni si!se tu dici che faccio discorsi rinascimentali,non le rispetti.negli anni 80 c’era un limite agli stranieri,che poi e’stato esageratamente e volutamente oltrepassato.siamo tutti malati di esterofilia,per cui un nome esotico seppur scarso attira piu’ di uno nostro endemico!stranamente ci sono tanti giocatori stranieri che vogliono la nazionalita’italiana tramite dubbi legami parentali con avi italiani.la mia idea e’di avere max.2/3 stranieri per squadra e il resto italianissimi!
a lagosian:bravo! sei l’unico che ha capito il senso dei miei discorsi.
No Stefano, sei tu che non hai capito il senso del mio.
Se la Roma compra Masangu o Ghanea o Sadiq o Nura io sono contento lo stesso, non vengo a lamentarmi che non ci sono giocatori Italiani o Romani nelle giovanili, e lo sai perche’? Perche’ la primavera la seguo da molti anni e la Roma e’ la squadra che sforna piu’ giocatori in Italia, poi quelli che saranno da Roma torneranno a Roma. Quello che dice Amedeo e’ giusto, il calcio in Italia non si gioca piu’ come una volta, e per i giovanissimi le scuole calcio sono per la maggior parte troppo care quindi c’e’ meno interesse. Un tempo, finiti i compiti scendevi a giocare a pallone, ora ti accendi la playstation o ti attacchi al telefonino. Il mio messaggio era contro i soliti noti che buttano mexda su delle falsita’ solo per il…
Stef55
Sei difficile da decifrare perche’stai avanti.
La tua lezione verra’metabolizzata dalle generazioni a venire.
sia di ottimo auspicio per stasera.evvai..
mi associo al tuo augurio…
Daje Roma Daje!!!
Grazie, orange! Questo tuo commento è ossigeno puro in una discussione monopolizzata dalla incredibile polemica sulla “perdita d’identità”. Pensa te che argomento! E meno male che commentiamo una vittoria!
a idiot 1.0: ma con il nome con cui ti presenti ancora parli!
vedi, stefano 55, in questo commento c’è tutta la tua essenza e, quindi, la tua bassezza.
peccato!
Che te cambia se un giocatore viene dal Burkina Faso o da Palermo? Italianissimi perché? Mica i soldi te li da a te quello de Palermo. Ovvio se poi scopri Totti romano e romanista lì c’è tutta un’altra magia. E comunque la magia è nata e cresciuta anche con pluto Aldair che romano non era, ma romanista si.
Era più romano Völler di tanti romani… e poi è pure bello che di Totti ce ne sia uno, nonostante comunque in squadra abbiamo sempre avuto tanti romani e romanisti forti
Bravi ragazzi 3 punti d’oro, FORZA ROMA,stasera tocca alla prima squadra,3 punti daje Dzeco segna e facce vince
Romeno e romanista….per la gioia degli Ascari tifosi di Pallotta
Bravi ragassi…cmq il mio piccino l’ho chiamato Salvo Cesar…lo farò passare per brasiliano…
Caro Lagosian, da gran tifoso vedo che segui con molta attenzione e passione la nostra Primavera che, pressochè da sempre, ci dà grandi soddisfazioni, merito anche di quella ottima persona e notevole allenatore che è De Rossi padre. Provo a seguire anche io i nostri giovani e tra questi, dell’attuale squadra, con ottime prospettive future vedo, in particolare, Cargnelutti, Riccardi (su tutti) e Celar con menzione anche per il portiere Romagnoli. Dimenticavo Antenucci, il più noto ma forse non il più forte. Mi piacerebbe avere il tuo parere naturalmente quando ne avrai occasione visto che tra poco si va in campo e per quanto mi riguarda sono già in piena fibrillazione per non dire in trance. Un saluto
Ciao Romano, amo la primavera, quando sono a Roma vado anche a vederla, mi piace.
Sulla squadra di quest’anno le mie impressioni sono le seguenti, Ciavattini-Cargnelutti sono la coppia centrale tra le piu’ forti d’Europa, Cargnelutti mi ha impressionato, Bouah che a 16 anni si muove da terzino vero, con personalita’ e fisico, diventera’ molto forte, Riccardi che dire, uno che ti fa una doppietta in rimonta a Torino e’ segnato, Antonucci e Cappa ottime ali anche loro dotate di grande personalita’. Chi ancora non riesco a capire e’ proprio Celar, ha grandi doti tecniche ma fatica molto per ora, spero migliori. Masangu secondo me e’ fortissimo e anche Ghanea mi piaceva molto fino all’ennesimo crociato rotto. Segue
E’ una squadra molto forte quest’anno a livello di carattere, vincere a Londra, dove il Chelsea era imbattuto addirittura dal 2014, e’ tanta roba. Credo che abbiamo un futuro roseo riguardo il settore giovanile, tra i migliori in Europa, e questo caro Romano e’ un grande plauso alla societa’.
E poi vai a vedere se fuori raccordo o dentro il raccordo la casa natale del nostro campione .
Lo preferite di Tor Marancia o dell’Infernetto ?
Poi si passa alle generazioni . 7 è il massimo per un vero gladiatore .
Concordo Lagosian. però guarda che Celar è forte, anche un bel fisico, non vorrei esagerare naturalmente, ma per fisico e tecnica, tenendo presente la giovanissima età (beato lui) mi ricorda Dzeko. Su questo giocatore credo molto, forse ha bisogno di adattarsi e ambientarsi.Un saluto.
a lupas: ma sei sicuro che e’il tuo?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.