CSKA MOSCA ROMA YOUTH LEAGUE – La Primavera di Alberto De Rossi affronta il CSKA a Mosca in una gara fondamentale in ottica qualificazione alla fase finale della Youth League. Dopo i passi falsi contro il Real e il Viktoria Plzen, la Roma, vincendo oggi, potrebbe riprendere in mano il proprio destino nel girone. La nostra redazione vi racconterà in diretta l’andamento del match che inizierà alle ore 12.
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
92′ – Finita! La Roma espugna il campo del CSKA Mosca vincendo per due a uno grazie ai gol di Riccardi e Bouah. Inutile la rete di Eleev, complice una papera di Zamarion. I giallorossi si rilanciano nel girone anche grazie alla vittoria del Real Madrid (1-2) sul campo del Viktoria Plzen. I giallorossi salgono così al secondo posto del raggruppamento a quota 6 punti alle spalle degli spagnoli e davanti di due lunghezze ai cechi. Sarà dunque decisiva la prossima trasferta a Plzen.
90′ – Due minuti di recupero.
88′ – Sostituzione per il CSKA. Esce Zhironkin ed entra Shekhov.
85′ – Tiro a giro di Zhironkin che però finisce a lato di circa un metro.
78′ – Grande occasione per la Roma. Pezzella parte in progressione centralmente e serve Buso sulla sinistra. Il neo entrato calcia sul primo palo ma l’estremo difensore russo è attento e devia in angolo.
72′ – Ammonito Semeraro nella Roma per un tackle falloso lungo la fascia sinistra ai danni di Zakharov.
70′ – Doppio cambio Roma: escono D’Orazio e Cangiano, entrano Chierico e Buso.
67′ – Secondo cambio CSKA Moskva: esce Popov, entra Vostrikov.
64′ – Ammonito Erokhin nel CSKA Moskva per un fallo ai danni Pezzella a centrocampo.
59′ – Occasione Cska! Tiknizyan calcia a rete col sinistro: il violento mancino ad incrociare del numero 7 rossoblù termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa!
55′ – Pezzella ci prova dal limite, conclusione centrale bloccata dal portiere del CSKA.
49′ – Prende fiducia il Cska che è pericoloso ancora con Eleev, stavolta Zamarion è bravo a mandare in angolo.
47′ – GOL CSKA MOSCA. Tiknizyan, dal lato corto sinistro dell’area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 14 rossoblù è maldestramente respinto, in uscita bassa, dall’estremo difensore giallorosso, Zamarion, prima che il pallone, dopo aver carambolato addosso a Bouah, arrivi all’accorrente Eleev, il quale, dai pressi del vertice destro dell’area piccola giallorossa, realizza il tap in vincente con un preciso piatto destro rasoterra.
Primo tempo
45′ – Si chiude qui il primo tempo: Roma meritatamente avanti di due gol sul campo del CSKA, partita per ora dominata dai giallorossi.
45′ – GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Bouah raddoppia! Il terzino sorprende Zirkov con una conclusione sul primo palo dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo!
40′ – Conclusione di D’Orazio dal limite, la palla però esce sul fondo.
32′ – Timida reazione del CSKA Mosca: un colpo di testa di Karpov sugli sviluppi di un calcio di punizione non impensierisce Zamarion.
23′ – La Roma continua a spingere, alla ricerca del raddoppio. Per ora non pervenuto il CSKA.
18′ – Tentativo dalla distanza da parte di D’Orazio: il sui destro è respinto da Zirikov!
17′ – GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Riccardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria da Pezzella, calcia a rete di prima intenzione: Il sinistro a mezz’altezza a giro del numero 10 giallorosso trafigge l’estremo difensore rossoblù, Zirikov, sul secondo palo!!
12′ – Ancora Roma che ci prova da fuori, stavolta con Riccardi: il suo destro non inquadra la porta.
10′ – Meglio la Roma in questo avvio: ci prova Pezzella con un sinistro a incrociare dal limite dell’area, palla che esce a lato.
7′ – Subito un cambio per il CSKA Mosca: esce Konyukhov per un problema alla spalla, entra Avanesyan.
5′ – Prima conclusione in porta della Roma con Cargnelutti: il difensore giallorosso prova dalla lunghissima distanza, ma il suo tiro finisce lontano dalla porta del CSKA.
1′ – Fischia l’arbitro, si parte!
CSKA MOSCA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
CSKA Mosca (4-2-3-1): Zirikov; Zakharov, Erokhin, Karpov, Konyukhov; Eleev, Maradishvili, Tiknizyan; Zhironkin, Popov, Yanov.
A disp.: Edapin, Savinov, Savinykh, Avanesyan, Vostrikov, Silyanov, Shekhov.
All.: Andrey Aksenov.
A.S. Roma (4-3-3): Zamarion; Bouah, Cargnelutti, Bianda, Semeraro; Riccardi, Marcucci, Pezzella; D’Orazio, Bucri, Cangiano.
A disp.: Pagliarini, Trasciani, Santese, Chierico, Simonetti, Besuijen, Buso.
All.: Alberto De Rossi.
Arbitro: Aleksandrs Golubevs (Lettonia).
Assistenti: Jevgenijs Morozovs e Raimonds Tatriks (Lettonia).
Quarto Ufficiale: Alexandra Ponomareva (Russia).
Redazione GR.net


Non vale…l’arbitro è della Lettonia,fino a poco tempo fa unita alla Russia…è una persecuzione
Proprio per questo l’arbitro vorrà vendicarsi della madre Russia….
Studia la storia… i lettoni sono tutt’altro che legati alla Russia, appoggiarono i tentativi di conquista della Russia da parte dei polacchi in epoca storica, di Napoleone e poi dei nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, diciamo un po’ come fecero sopratutto Rumeni e Bulgari (ma anche gli ungheresi) questa è una cosa che spesso si dimentica parlando della dominazione post-seconda Guerra Mondiale del Est da parte dei Sovietici… quindi semmai sono loro a doversi lamentare!
Riccardi….come da me profetizzato…deve giocare in prima squadra come centrocampista al fianco di L.Pellegrini e DDR…tutti e 3 romani e romanisti…senza se e senza ma…
PS : Mister,dammi retta,che sono l’Unico qua dentro che ci capisce di pallone,e non solo…
Dipende ancora da Lorenzo, Riccardi è un giocatore più offensivo, se Lorenzo si ritaglia una posizione da trequartista la vedo difficile, mentre se riuscirà a completare la trasformazione in centrocampista completo e giocare a fianco di De Rossi (ma anche al posto), potrebbe pure essere. Cero che se Lorenzo diventasse un vero centrocampista centrale, Zaniolo confermasse di potergli giocare anche accanto, con Riccardi trequartista avremmo veramente il miglior trio di centrocampisti italiani da qui ad un anno.
Grandi piccoletti, si stanno riprendendo alla grande da un inizio un po’ difficoltoso. Riccardi è un giovane davvero promettente, Forza Roma ?❤️
Evvaiiiii
FORZA ROMA SEMPRE!!!
E pure stavolta Pasquino e company manco un commento. Quando abbiamo perso con VIKTORIA PILZEN E SASSUOLO, ci stavano tutti,e tutti a massacrare BIANDA,ehhh ma loro sono tifosi veri e scrivono solo se stanno incaz per la sconfitta…GRANDI ? NON MOLLATE MI RACCOMANDO RESISTETE. .
Ma bastaaaaaa, madonna che ragazzino
Bene il Real Madrid ha vinto contro il Victoria Pilsen e la Roma si è qualificata per il secondo turno. Daje ragazzi annate a vince la Youth League!! ❤?
I miei più sinceri complimenti a tutto il Gruppo. Ragazzi fantastici e meritevoli.
Stanno ottenendo veramente degl’ottimi risultati
Senza alcuna polemica Ma secondo me:
Alcuni cosidetti “Professionisti” dovrebbero prendere esempio da loro e non “snobbare” le partite com’è avvenuto con la Spal o in altre circostanze.
L’impegno e la voglia di vincere ci devono essere Sempre e Comunque!
Forza Magica!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.