Y. LEAGUE, Roma-Monaco: 1-2 (12′ Grossi, 56′ Bongiovanni, 58′ Sylla). Giallorossi eliminati dalla competizione europea

26
1037

LA CRONACA DEL MATCH IN DIRETTA – Giornata di fondamentale importanza per la Roma Primavera di Alberto De Rossi che questo pomeriggio alle 14 affronterà i francesi del Monaco per accedere agli ottavi di Youth League. Al Tre Fontane si gioca una gara secca da dentro o fuori, con l’allenatore dei giallorossi che si affida ai gemelli del gol Soleri e Tumminello per avere la meglio sui pari età transalpini. La nostra redazione vi racconterà in diretta l’andamento della gara, buon divertimento!

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

95′ – Finita: la Roma esce dalla Youth League, eliminata dal Monaco. Sconfitta tutto sommato giusta per i ragazzi di Alberto De Rossi, che oggi sono incappati in una giornata no. Meglio i francesi specie nel secondo tempo, apparsi più determinati e fisicamente superiori. 

95′ – Il Monaco guadagna punizione vicino alla porta avversaria: per la Roma sembra ormai finita.

94′ – Espulso Ciavattini: la Roma chiude in nove uomini. Speranze ormai ridotte al lumicino.

93′ – Troppi cross dalla trequarti sbagliati, c’è nervosismo tra i giocatori della Roma.

90′ – Cinque minuti di recupero! C’è ancora spazio per le speranze della Roma, che ora devono tentare il tutto per tutto!

89′ – Cambio Monaco: esce Bongiovanni, dentro Zekrane.

88′ – Palla gol monumentale per Marchizza che di testa a centro area manda a lato di un nulla!

87′ – Ammonito Bongiovanni per perdita di tempo.

85′ – La Roma prova l’assalto finale, manca l’ultima zampata. Il Monaco, tutto chiuso, ha ampi spazi per ripartire.

85′ – Ammonito Pellegrini.

80′ – Ultimi dieci minuti, ora servono i gol di Tumminello e Soleri, apparsi oggi poco in palla.

80′ – Tumminello da posizione decentrata prova a sorprendere il portiere sul primo palo, ma stavolta Badiashile è attento!

79′ – Cambio Roma: dentro Franchi, fuori Anocic.

76′ – Salvataggio di Pellegrini provvidenziale su Sylla lanciato in porta!

74′ – Cambio nel Monaco: dentro Ouedraogo.

73′ – Doppia occasione per la Roma che sembra essersi svegliata! Prima Tumminello e poi Soleri mancano il pallone da ottima posizione!

70′ – Venti minuti dalla fine: adesso la Roma deve accelerare e provare a costruire qualcosa se vuole trovare il gol del pari dopo un brutto secondo tempo.

66′ – Cambio nella Roma: dentro Antonucci al posto di Grossi.

65′ – Espulso Serrano! Ecco il secondo giallo che aspettavamo! Ora si giocherà dieci contro dieci, ristabilita la parità numerica!

64′ – Ammonito Bordin. Ora la gara è brutta e spezzettata da tanti falli.

63′ – Ammonito anche Muyumba, praticamente su più di mezza squadra del Monaco grava un cartellino giallo.

61′ – Ammonito Diallo, è il quinto per il Monaco. Eppure, ironia della sorte, è la Roma ad essere rimasta in inferiorità numerica per un doppio giallo.

58′ – Raddoppio del Monaco! Sylla da due passi batte Crisanto dopo una ribattuta del portiere non proprio perfetta. Brutta Roma in questo secondo tempo, dopo l’espulsione di De Santis i giallorossi sembrano spariti dal campo.

56′ – Gol del Monaco! Bongiovanni non sbaglia dal dischetto.

55′ – Altro calcio di rigore per il Monaco! Ciavattini viene ammonito! Grandi proteste dei giallorossi, ma il fallo su Sylla purtroppo sembra esserci.

50′ – Cambio nella Roma: dentro Bordin, fuori Keba.

47′ – CRISANTO!! RIGORE PARATO A SYLLA! La Roma mantiene il vantaggio, anche se ora resta in inferiorità numerica.

46′ – Rigore per il Monaco ed espulsione per De Santis per fallo su Bongiovanni! Il giocatore era già ammonito, scatta il rosso! La partita può cambiare completamente!

46′ – Si riparte, nessun cambio.

 

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo: Roma avanti grazie a Grossi e all’errore marchiano del portiere francese. Il Monaco ha provato a reagire stringendo i giallorossi nella propria metà campo, ma le occasioni create dai monegaschi sono state poche ad eccezione del clamoroso palo di Bongiovanni. Negli ultimi minuti del primo tempo la Roma si è fatta schiacciare troppo, sbagliando tante possibili ripartenze. A tra poco per il racconto del secondo tempo che si preannuncia scoppiettante.

40′ – Ammonito anche Appin nel Monaco.

35′- Spinge forte ora il Monaco, squadra che ha in attacco elementi di ottima qualità tecnica, mentre in difesa i giocatori sembrano meno dotati. La Roma è in affanno.

30′ – Mezz’ora di gioco: dopo il vantaggio della Roma il Monaco ha alzato il baricentro lasciando molti spazi ai giallorossi. Partita ancora tutta da vivere e apertissima.

20′ – Sul ribaltamento di fronte Keba solissimo fallisce l’assist per Tumminello, libero a centro area! Il senegalese si becca gli improperi del suo compagno di reparto!

20′ – Doppio intervento di Crisanto a salvare la porta!

19′ – Ammonito De Santis.

16′ – Roma vicina al raddoppio con Frattesi il cui destro, deviato, viene parato in due tempi da Badiashile! Partita davvero molto divertente e ricca di emozioni!

13′ – Palo Monaco! Che risposta dei francesi! Buongiovanni calcia un gran destro dal limite che coglie l’incrocio dei pali!

12′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLL!! GROSSI!! Errore madornale del portiere del Monaco che in uscita comoda si perde il pallone, per Grossi è un gioco da ragazzi metterla in porta!

11′ – Terzo ammonito per il Monaco: giallo anche per Silva, la difesa dei francesi è già per tre quarti sanzionata dopo appena dieci minuti di gioco!

10′ – Primi dieci minuti di gioco: meglio la Roma in questo avvio, i giallorossi sembrano meglio messi in campo e più incisivi nelle ripartenze.

9′ – Altra grande chance per la Roma! Tumminello manca prima il destro, ma poi calcia col sinistro impegnando il portiere del Monaco!

8′ – Secondo giallo per il Monaco: ammonito Serrano per fallo su Tumminello che stava scappando via.

6′ – Occasionissima Roma! Soleri lancia Frattesi che entra in area e prova a mettere un cross per Tumminello, la palla deviata colpisce il palo esterno!

4′ – Gran palla di Tumminello che smarca in area Frattesi ma il controllo del giallorosso non è ottimale e si fa chiudere all’ultimo secondo!

3′ – Ammonito Mbae per un fallo su Keba.

0′ – Fischia l’arbitro, si comincia!

 

ROMA-MONACO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E. (C), Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Grossi, Anočić​; Tumminello, Soleri, Keba Coly.
A disp.: Romagnoli (GK), Bordin, Antonucci, Nani, Marcucci, Franchi, Valeau.
All.: De Rossi.

AS MONACO FC (4-4-2) : Badiashile; N’Gakoutou-Yapende, Mbae, Serrano, Silva; Appin, Muyumba (C), Diallo, Alioui; Bongiovanni, Sylla.
A disp.: Mifsud (GK), Ouedraogo, Zerkane, Kote, Enjolras, Abanda Mfomo, Delpierre.
All.: Barilaro.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, su Berdini tensione in giunta. Raggi: “Mi aspetto una smentita”. Stefàno: “Valuti dimissioni”
Articolo successivoAg. Dzeko: “Il Real su di lui? Edin è già in un grande club”

26 Commenti

  1. eccola qui la risposta a chi chiede di far giocare i primavera in prima squadra.
    basta alzare un po’ il livello e keba diventa un giocatore inutile,de santis commette ingenuità e frattesi non riesce a gestire il centrocampo.
    la primavera è un mondo,la prima squadra un altro.
    lasciate crescere in pace questi ragazzi e forse uno di loro potrà essere un buon giocatore..

  2. L’ho sempre detto SOLERI è uno SCARSONE come pochi TECNICAMENTE non sa stoppare un pallone ,lui è bravo solo a fare goal davanti alla linea della porta!!

    DE ROSSI come il figlio a volte da FUORI di TESTA ,ma come fai a fare uscire KEBA COLY per lasciare dentro SOLERI ?? ma come fai ?? come fai ?? come ?? come ?? come ?? come ?? sei matto DE ROSSI !!

    Quando rimani in 10 contro 11 ,devi lasciare davanti almeno uno VELOCE e forte nel DRIBBLING perchè solo cosi puoi cercare di fargli male ,SOLERI oltre tutto non sa stoppare un pallone non sa coprire il pallone con SPALLE alla PORTA !!!

    SOLERI è il giocatore piu scarso in questa primavera ,ma l’ho sempre detto !!!

    MARCUCCI pensa di essere DYBALA tanto che si fa il suo tatuaggio PAGLIACCIO!!

    • ma si bravo, ammazzali da piccoli… così imparano che aria tira a roma… coi tifosi come te…

    • E’ inaccettabile sono ragazzini, almeno risparmiate loro da ste sentenze!
      Non vi basta vomitare bile sulla prima squadra?…eppure sono 20 più mister e dirigenti vari…

    • I signorini della prima squadra sono milionari strapagati, dovrebbero solo prendere esempio da questi fantastici ragazzi.

    • La partita di Keba Coly è stata imbarazzante, ma immagino tu ne sappia più di De Rossi, come ovviamente ne sai più di Spalletti e tutti gli altri. In secondo luogo questi toni sono del tutto fuori luogo per dei ragazzi della Primavera, il cui scopo è solo crescere e maturare con serenità.

    • magari ad averne di gente scarsone tecnicamente ma che spacca le porte, gente alla pippo inzaghi o alla luca toni. e con questo non dico che soleri arriverà a quei livelli, dico solo che serve anche gente così!

  3. Altra partita che conferma quanto sia basso il livello delle primavere italiane sia a confronto delle prime squadre che a confronto delle primavere internazionali. Il Monaco visto oggi era superiore in tutto: tecnica, velocità, fisico, personalità. Nettamente superiore ad una Roma che è mediamente la migliore primavera italiana da almeno 5 anni a questa parte.

    • E’ la realtà. Poi Sabatini quando dice che italiani buoni ce ne sono pochi, lo linciano.
      I fatti dicono di una nazionale che se gli togli l’intensità di Conte, come giocatori ha un tasso tecnico imbarazzante.
      I fatti dicono che i migliori giocatori italiani della primavera negli ultimi anni stanno conducendo una mediocre carriera in squadre di seconda fascia in serie A. E sottolineo i “migliori”.

      A parte questo, credo che l’arbitraggio abbia influito negativamente sulla gara.
      Credo che la Roma fosse più forte del Monaco ma che nel caso specifico non sia stata abbastanza forte per battere Monaco e circostanze.
      Peccato.

    • Non sono d’accordo con te stavolta, la formazione del Monaco è composta da 8 elementi di colore, che si sa che hanno uno sviluppo fisico molto anticipato rispetto ai corrispettivi caucasici. La differenza di potenza e velocità si vedeva tutta, e a questi livelli purtroppo spesso è decisiva. Bisogna fare i complimenti a questi ragazzi e dar loro modo di crescere con fiducia e serenità.

    • Matteo, concordo sui complimenti, sacrosanti perché di certo non si sono risparmiati e credo proprio che abbiano dato tutto. Ed in realtà è proprio questo che mi preoccupa: più di così temo proprio che non si potesse fare. Per quanto riguarda il discorso del colore della pelle, non sono d’accordo: vale per gli africani, perché purtroppo spesso l’età vera non è quella scritta sulla carta d’identità, ma credo che quelli del Monaco fossero tutti o quasi francesi. Inoltre, fisico a parte, io ho notato una netta supremazia tecnica dei monegaschi. Li abbiamo sorpresi nei primi 20 minuti perché erano schierati alla Zeman, poi non ce l’hanno più fatta vedere.

    • Non penso sia questione d’età falsa, ma è comprovato che i ragazzi di razza nera abbiano uno sviluppo precoce rispetto a quelli di altre etnie. Questo già crea un grosso gap.

    • Sicuro? Io non ho trovato niente che confermi questa tesi. Anzi proprio recentemente ricordo uno studio che smentiva la presunta ‘superiorità’ fisica implicita dei neri, dovuta invece a diverse abitudini di vita. Ma, di nuovo, questi sono francesi, non vivono negli altipiani della Rift Valley, non vedo perché debbano avere questi presunti vantaggi.. inoltre parliamo di gente di 19-20 anni: a quell’età spesso la maturazione fisica è pressoché completa, quello che manca è l’esperienza.

  4. ma annate a fancxxx e lasciateli stare eeeeee…rompete il casco pure alla primavera mo??? Grande Solarino grande kebab grandi tuttiiii e forza Roma

  5. Siete il nostro vanto, la squadra campione d Italia stabilmente tra le prime 8 in Europa, non si può chiedere di più a questi ragazzi.
    Grazie.

  6. centrocampisti stanchi e pochi dopo gli infortuni….
    il monaco non ha rubato nulla.
    Ma l’arbitro al terzo minuto ha solo ammonito il mediano francese per un fallaccio assurdo da espulsione diretta su keba

  7. Il fatto che siano giovani non vuol dire che uno non possa esprimere un commento. Anche a me soleri non è mai piaciuto è sopravvaluato. Keba è un altra cosa a mio parere a prescindere dalla partita di oggi.

  8. Grazie comunque ragazzi un abbraccio forte forte vi vogliamo bene continuate a lavorare così avrete una buona carriera e magari qualcuno in prima squadra con noi, sempre FORZA ROMA DAJEEE non vi demoralizzate se ci leggete siamo con voi ?❤?❤

  9. Ieri la juve e oggi la Roma sono fuori.Pensavo che si vincesse giocando in casa.Evidentemente siamo indietro anche a livello giovanile.Cio’ non mi impedisce di dire. f a m o s t o s t a d i o.

  10. Comunque oggi il tre fontane era pieno di gente posti solo in piedi tifo e bandiere.
    Il fatto incredibile è che questi ragazzi,tirano più della prima squadra,momenti c’era più gente oggi che ieri all’Olimpico.
    Hanno perso pazienza,diventeranno tutti campioni.
    E attenzione a Frattesi,ha numeri importanti.

  11. Fino a ieri dicevate di portarli in prima squadra, ora li state già mettendo alla gogna, che tifosi che siete, anziché supportare la squadra dopo una sconfitta la demoralizzate ancor di più.
    Bravissimi…

  12. non spariamo ora su di loro , sa il mister chi chiamare in prima squadra ,fate bene a notare che li hanno subito ridimensionati come se non fossero bravi ,la realtà è altro è che a livello nazionale i nostri giovani non son ancora pronti o maturi a tornei internazionali ( al di la delviareggio) si fa ben poco per dar loro una staura che altri club europei non da anni hanno protato avanti con eccellenti risultati ,bene fa ad osservare che una cosa è la primavera e un altra il salto in prima squadra ,,pertanto invito a seguire il comportamento di alcuni ex ragazzi della ns primavera che il salto in club pro ne hanno risentito e molto rispetto alle notevoli prestazioni che con noi hanno fatto nella primavera

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome