Liverpool, Klopp: “Il 3-0 della Roma al Barça? Pensavo fosse uno scherzo…”

50
924

ULTIMISSIME AS ROMA“Il passaggio del turno della Roma ai danni del Barcellona? Me lo hanno detto mentre facevo le scale, pensavo fosse uno scherzo“. E’ la battuta con cui il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, al termine della sfida vinta col Manchester City 2-1, ha commentato la vittoria dei giallorossi in Champions League contro i blaugrana.

“Non che non rispetti la Roma, hanno una squadra fantastica. Hanno Dzeko – prosegue l’allenatore dei Reds che ora sul loro cammino potrebbero incontrare proprio i giallorossi -. Hanno perso Salah e sono comunque in semifinale, questa è una gran cosa. Non posso dire nulla riguardo alla gara, non me lo aspettavo ma sapevo che era possibile“. “Pensavo a una finale tra il Manchester City e il Barcellona, e ora sono entrambe fuori. Ma ci saranno comunque altre due squadre molto forti, oltre a Roma e noi. Vedremo cosa succederà“, conclude.

Fonte: adnkronos

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMONCHI: “Siamo stati superiori al Barça, è la vittoria di Di Francesco. Ieri ho capito quanto è grande tifare Roma” (VIDEO)
Articolo successivoParedes: “Dissi subito alla Roma che non volevo andarmene ma alla fine ho dovuto accettare il trasferimento”

50 Commenti

    • Io pure…34 anni fa abbiamo perso la finale con loro e se permettete sono ancora un po’ incaxxato (cit. Marcehse del Grillo)

  1. kLOPP..è quello che si è inkloppato la moglie di un suo giocatore ( al Borussia ).
    Spero si ripeta in settimana al Liverpool ,così gli si sfascia lo spogliatoio….

  2. Il Liverpool lo incontriamo in finale…
    È scritto nelle stelle.
    Dobbiamo riprendere una partita ferma sull’ 1-1 da 34 anni….
    È il nostro destino.

  3. Allenatore estremamente scarso.
    Hai fatto la squadra dei centometristi perché tatticamente non vali nemmeno giocatore assiduo di football manager.

  4. Squallido Klopp , ora hai Salah e te fai il fighetto.
    Ma quel Salah venduto non vale uno Shick e uno come Under. Loro si sacrificano e ritornano per la squadra mentre il tuo Salah da noi sprecava gol incredibili e non ritornava a coprire mai.
    Under è il futuro ieri ha fatto 24 minuti sembrava un razzo.
    Shick un mostro.
    Altro che Salah .
    Predi 2 e paghi 1 .

  5. Ecco un altro miracolato da un vergognoso arbitraggio che fa il fenomeno. Sul 2-0 City ieri di imprese ne avremmo viste probabilmente due.

  6. Ammettiamolo, fino al fischio finale stavamo tutti cacati sotto che il Barcellona (più l’arbitro) ci rovinasse la serata. 😀

  7. A ossigenato, pensa allo scherzo che faremo a te, al Liverpool e a quei quattro ubriaconi, brutti, rosci e puzzolenti che vi seguono.
    Tanto per noi oggi è sempre meglio cantare BORN IN THE USA che MICHELLE!!!!

  8. Come fui contento di pescare il Barca nel sorteggio dei quarti, così mi auguro di evitare SOLO il Liverpool di Klopp, in semifinale.

    La storia ed i precedenti non c’entrano nulla, ovviamente. Per come gioca ed i ritmi su cui gioca, questa è ľ unica squadra che ci darebbe problemi immensi.

    Meglio Bayern (se non esce stasera) e Real

    • E’ una squadra rognosa che gioca soprattutto in casa con ritmi elevati e con Salah in stato di grazia che segna attualmente anche bendato. C’è da dire, però, che il primo tempo di ieri ( ho rivisto a mezzanotte la replica e poi di nuovo la nostra amata avendo dormito un’ora, penso mi capirete) sotto il pressing del City i loro terzini hanno sofferto moltissimo e senza un orrore arbitrale, sarebbero stati sotto 2-0 e tutto rientrava in gioco. Con la nostra tigna e determinazione vista ieri, ce la giochiamo eccome.

  9. Anche se sogno una semifinale con Montella.

    Ho molte speranze che ľ aereoplanino scriva la storia, sbancando ľ Allianz Arena

  10. Caro Lando, giunti a questo punto, non so davvero chi augurarmi. Per vincerla devi batterne 2 delle restanti tre. Mi fido però della tua competenza!

    • Battuta sbagliata, il liverpool è stato come un lutto mentre lazzie e rube insieme ce li dobbiamo sorbire anno per anno

  11. ecco un altro che fa l’ ironico e ci sottovaluta ! .. Bene, ci rimarrà male, molto male anche lui, perché per me la nostra Roma al momento in champions è quella che gioca meglio delle 4 rimaste e crederci è più di un diritto !

  12. Se dobbiamo incontrare il Liverpool lo preferisco in semifinale.
    Non ci credo per niente al destino scritto nelle stelle.
    Ci credevo quel giorno all’Olimpico, dopo la rimonta con il Dundee, la finale a casa nostra, tutto sembrava scritto perché finisse in gloria.
    E’ finita come sappiamo ed è stata una delle più grandi delusioni della mia vita.

    No. Il Liverpool in finale non lo voglio.

    Intanto però vediamo come sarà arrivarci, in finale.
    Visto che siamo in gioco, giochiamo.

    • il gol del Liverpool non è stato proprio limpido…. e poi stelle o non stelle ci siamo incasinati da soli. Abbiamo vinto 2 coppe italia con gli errori dal dischetto di Graziani, e chi va a tirare il rigore in CL? Graziani. Poi quando hanno inquadrato le mani di Brunetto che mette il pallone sul dischetto, tremava. non ho dovuto neanche aspettare il tiro, tutt’ora è un incubo ricorrente.

  13. E a chi rimpiange ancora Salah dico: avevamo il Nemico in casa, uno che “sognava fin da bambino” di giocare per loro. Manco fosse nato a Penny Lane.

    • Io pure sognavo da bambino di guadagnare 10 milioni di euro (tanto costa Salah ai reds), poi mi son svegliato e c’erano ancora le lire…

  14. Caro Verità, io quelli lì detesto per davvero. Pur di vincere quella partita sarei disposto a perdere 10 finali consecutive di coppa Italia contro i cugini. Caspita, ora che ci penso, sarei pure disposto a retrocedere in serie B!

    • Accidenti, non pensavo che per tanti romanisti una Champions valesse meno di una manciata di Coppa Italia perse contro i cugini! Forse aveva ragione la Zucchelli.

  15. La partita di ieri (secondo me) non va presa in esame.

    Il Liverpool partiva da 3 goal di vantaggio e poteva gestire diversamente la qualificazione.

    Normale che per un tempo abbondante abbia subito un City disperato dopo la batosta d’andata. Non hanno una gran difesa, ma il problema sono i loro attacchi, portati ad una velocità spaventosa.

    Se dovessimo pescarli, preferirei incontrarli in finale, dove può succedere di tutto. Nei 180 minuti, a mio avviso, avremmo meno possibilità

  16. Caro Lando, mi fido del tuo giudizio. Eppure sul 2-0 al 45’ un po’ di cacarella sarebbe venuta pure a loro, non trovi? Secondo me poteva succedere di tutto.

  17. Secondo me le squadre rimaste sono tutte ostiche. Tra l’altro con tutte e tre abbiamo dei conti da saldare. Tolto il real rimangono liverpool e bayern.forse il bayern e’preferibile. Comunque se la roma e’quella vista ieri se la gioca con tutti,fermo restando che non si possono sempre recuperare 3gol!e con una di queste tre sarebbe quasi impossibile!

  18. Invece caro lando, meglio il doppio confronto, mi ricordo cosa successe col rigore prima dato e poi trasformato in angolo, aI tempi di Batistuta. Ecco solo gli arbitri mi fanno paura. Andata e ritorno col Barcellona CI hanno massacrato. Comunque più ci deridono più se la prendono indercul. Devo essere onesto ieri sera ho esultato come un matto, solo sul terzo gol, mi sono ca*ato sotto sul fallo di Fazio. E se ripenso ai due rigori non dati a Barcellona..ma forse doveva andare così ..Va bene cosi.

  19. anche se la partita durasse 5 minuti, per il cumulo esorbitante di qualità in ogni zona del campo credo che sia il Real quella da evitare assolutamente.
    Non mi fido della classifica spagnola.

    Klopp perde puntualmente le finali e…
    anch’io aspetto la replica di ROMA – Liverpool

  20. Gaetano,

    Se devono farti fuori, gli arbitri ti ci buttano tranquillamente; sia nel singolo che nel doppio confronto. A decidere, ovviamente, non sono loro, ma quelli che li mandano ad arbitrare..

    Ricordo le vergognose semifinali di Uefa (2015). Napoli e Fiorentina le avrebbero vinte senza gli scandalosi arbitraggi ordinati da Platinì, tra andata e ritorno. Quella Coppa doveva andare alla Spagna ed infatti ad alzarla fu proprio il Siviglia..

  21. Esatto alieno.

    È il grande limite di Klopp: quello di perdere le finali.
    Un motivo in più per incontrarlo a Kiev, sperando di arrivarci.

    In Spagna, la classifica è bugiarda. Il Real ha preparato la Champions, snobbando completamente la Liga. Ļ’atletico si è svegliato a dicembre, il Valencia non è da primato ed il Siviglia è squadra da coppe.

    Il Barca si è ritrovato uno scudetto regalato dalle altre..

    • le squadre di Klopp esprimono un calcio spettacolare, anche se non sono tatticamente infallibili. Gode sicuramente di ottimi preparatori atletici.
      Prima di ritirarsi, Cristiano Ronaldo vorrebbe contare 7 Champions (come il suo numero di maglia)…

  22. D’accordo con Lando. La meno peggiore è il Bayern. Oltretutto il Liverpool, essendo un outsider come noi, non ci sottovaluterebbe affatto come invece potrebbero fare le 2 big. Sperando che l’UEFA consenta la possibilità di un sorteggio…casuale

  23. Il Real oltre al marziano, ha un centrocampo mostruoso, alla qualità tecnica unisce ciò che al Barcellona manca:la fisicità! Per me è la più forte tra le forti. Il Bayern non l’ho visto, è un po’ più anziano. Ma Salah adesso segna anche contro le squadre che aspettano? O li non ci sono e ha sempre spazi?

    • Salah contro lo United di Mourinho (il più italiano forse degli allenatori non italiani) non ha visto palla. Molti gol li fa perché ha spazi a non finire, altri li fa perché gli lasciano 35 minuti ogni volta per calciare ed altre volte è completamente solo in area, senza marcature.
      Lui è molto bravo e veloce, però diciamo che lo conosciamo…

      Comunque io temo moltissimo il Liverpool per i suoi ritmi indiavolati. Non la puoi impostare col pressing come ieri, sono delle locomotive, anche se dietro ballano alla grande.
      Ovviamente il Real è un ostacolo terribile, hanno campioni o quasi in tutti i ruoli.
      Il Bayern è sempre una squadra solida, tignosa e con la qualità giusta per far male.
      La Juve mah… sentimenti contrastanti 😀

    • Grazie per la risposta.Purtroppo in questi ultimi anni vedo quasi nulla di calcio internazionale.il Liverpool andrebbe affrontato sicuramente con un’altra tattica. Ancelotti,una volta,sul motivo per cui in Italia non riusciamo a giocare con la stessa intensità delle altre squadre Europee,disse che,secondo lui, era perchè anche le squadre più piccole sono molto organizzate tatticamente e non ci sono spazi, le partite sono un po’ partite a scacchi e c’è bisogno di pensare per riuscire a trovare soluzioni e scardinare le difese avversarie. Klopp farebbe altrettanto bene in italia? Quanta qualità nello stretto ha il Liverpool?

    • Qualità nello stretto ne ha tanta, e ha tantissima velocità, sulle fasce schiacciano come matti. Milner ha trovato una seconda giovinezza.

      Dietro però sono molto traballanti.

      Il vero problema sarebbe affrontare la sfida di Anfield. La Roma ha sempre patito questi match a tensione altissima.

  24. che ci continuino a snobbare, non può che venire a nostro favore
    un Liverpool in finale sarebbe strepitoso, ma chi la regge una finale simile…
    il Real per me ha quel fuoriclasse di CR7 che è più determinante di Messi, gl’abbastano 5 minuti da solo per cambiare la partita e simili partite non le sbaja quasi mai…
    tra Bayer e Siviglia preferisco sempre il Siviglia perchè sarà pure un outsider come noi, quindi non ci sottovaluterà, ma è l’unica che esprime un bel gioco ma cmq non fenomenale con singoli abituati a simili partite che sanno dare la svolta da un momento all’altro…
    che dire… alle semifinali, come scrivevo per i quarti, non c’arrivi per sola fortuna quindi chiunque incontri sarà un’avversario da affrontare con la stessa intensità del Barrcellona…

  25. Klopp è, mi pare, quel tizio della pubblicità dove guida la macchina in piena notte e quando sorride sembra che abbia acceso gli abbaglianti…
    Faccia meno lo spiritoso!
    Comunque, trovo meraviglioso che fino a ieri “accontentiamoci d’esser arrivati ai quarti di finale”, oggi invece tutti a prospettare “è meglio il Liverpool, è meglio il Real Madrid.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome