Liverpool-Roma 5-2, le pagelle dei quotidiani: Jesus e Manolas, nottata da incubo. Under fa il solletico alla difesa inglese

31
761

NAINGGOLAN E DZEKO LE CERTEZZE, BENE PEROTTI E GONALONS Salah fa ammattire la Roma e mette a nudo i limiti di questa squadra. La difesa va in confusione totale contro la rapidità dei tre attaccanti del Liverpool, mentre il centrocampo annaspa nel reggere i ritmi indiavolati imposti dagli inglesi.

Per Juan Jesus e Manolas è una nottata da incubo. Malissimo anche Florenzi e De Rossi. Under fa il solletico alla retroguardia dei Reds. Gli unici a salvarsi sono Nainggolan e Dzeko, ok anche i subentrati Gonalons e Perotti. Bocciato anche Di Francesco, che sbaglia la scelta iniziale della difesa a tre.

IL MESSAGGERO (di A. Angeloni)

Alisson 5.5; Fazio 5, Manolas 4.5, Juan Jesus 4; Florenzi 4.5, Strootman 5.5, De Rossi 4.5, Kolarov 5; Nainggolan 6, Under 4.5; Dzeko 6. Subentrati: Schick 5.5, Gonalons 6, Perotti 6. Allenatore: Di Francesco 5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (di M. Cecchini)

Alisson 5.5; Fazio 5, Manolas 4.5, Juan Jesus 4; Florenzi 5, Strootman 5, De Rossi 5, Kolarov 5; Nainggolan 6.5, Under 4.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Schick 6, Gonalons 6, Perotti 6.5. Allenatore: Di Francesco 5.

LA REPUBBLICA (di M. Pinci)

Alisson 6, Fazio 5, Manolas 4, Juan Jesus 4; Florenzi 5, Strootman 5, De Rossi 4.5, Kolarov 5.5; Nainggolan 6, Under 4.5; Dzeko 5. Subentrati: Schick 5, Gonalons 6.5, Perotti 7.

CORRIERE DELLA SERA (di A. Pasini)

Alisson 5; Fazio 5, Manolas 4.5, Juan Jesus 4; Florenzi 5, Strootman 5, De Rossi 5, Kolarov 5.5; Nainggolan 6.5, Under 4.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Schick 6, Gonalons 6, Perotti 6.5. Allenatore: Di Francesco 5.5.

CORRIERE DELLO SPORT (di G. D’Ubaldo)

Alisson 5.5; Fazio 6, Manolas 4.5, Juan Jesus 4.5; Florenzi 5.5, Strootman 5.5, De Rossi 5, Kolarov 5; Nainggolan 6.5, Under 4.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Schick 5.5, Gonalons 6, Perotti 6.5. Allenatore: Di Francesco 5.

IL ROMANISTA (di P. Torri)

Alisson 5.5; Fazio 5.5, Manolas 5, Juan Jesus 4.5; Florenzi 5, Strootman 5, De Rossi 5.5, Kolarov 6; Nainggolan 6.5, Under 4.5; Dzeko 7. Subentrati: Schick 6, Gonalons 6, Perotti 6.5.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa difesa a 3? È stato un errore, meglio attendere
Articolo successivoMonchi: “Costretto a vendere Salah dai vincoli Uefa”

31 Commenti

  1. Di fra ha sbagliato a prepare la partita e la formazione. Ma possiamo anche dire che se una squadra fisicamente e’ così superiore c’e’ poco da fare. Ieri anche tecnicamente ci sono passati sopra ma fisicamente erano di un altro pianeta. Allucinanti. DiFra deve contenere quell’attacco perché le tre pere si possono fare.

  2. Su under avevo gia espresso dei pareri non condivisi,ma purtroppo qui quando un giocatore fa 4/5 gol e’ gia un fenomeno.quando dicevo che e’ leggero e che non vince un contrasto,si sono levate urla di dolore,come gia detto in europa se non hai il fisico ti passano sopra, e cosi e’ stato.schick regge meglio gli scontri ed e’ naturalmente piu’ forte nel gioco aereo.il prossimo anno da quella parte bisognera’ prenderne uno veramente forte,altrimenti non si va avanti.

    • Invece Salah è alto 2 metri e pesa 100 kg , non sara magari che è giovane , salah della fiorentina o quello dell anno scorso non è quello di ieri sera io me li ricordo i gol mangiati a porta vuota , se segnava come quest anno avremmo vinto lo scudetto

    • Amico mio
      Prendere uno VERAMENTE FORTE (traduzione: un Campione Fatto e Finito di 26/27 anni)
      costa una tombola.

      Quesito:
      CHI PAGA?

  3. La partita di ieri sera ancora mi brucia.
    Tutti insufficenti tranne Naingoolan.
    Fazio è lento nonostante sia forte fisicamente e Manolas non ha i piedi buoni per impostare.
    J.J ridicolo e da vendere subito. DeRossi non riusciva a reggere la pressione nel centrocampo e sbagliava palloni facilmente recuperabili. Pallotta deve acquistare ma non comprando giocatori come geison, gerson e via dicendo che puoi sperare nella finale di Champions. Alla Roma serve un ala forte, un terzino e un difensore centrale forte e due centrocampisti di qualità ma forti.
    Monchi ricordate la prox volta di non vendere futuri palloni d’oro a 45 milioni. Visto cosa è successo? Di tutte le squadre inglesi proprio a sti schifosi.

  4. Purtroppo i soldi fanno tutto, il Liverpool è un club straricco, questa Roma con Salah ed un centrocampista forte fisicamente, veloce e tecnico poteva aspirare anche a vincerla la coppa, spero si possa trovare un nuovo Salah e trattenerlo almeno il tempo di arrivare una volta nella vita alla gloria. Detto questo sono certo che Momo sarà il più grande rimpianto della storia del nostro club.

  5. STEFANO55
    La tensione è il bandolo della matassa….
    Messi Iniesta Xavi non mi sembrano dei mostri fisicamente….
    Il ragazzo ha quasi 22 anni….Forse quasi 21…
    Cerca di pensare prima di scrivere….
    Abbiamo perso e perso male….
    Dare addosso al singolo non aiuta o risolve i problemi tattici….
    Il nostro ruolo è sostenerli proprio in questi momenti…
    Gridare magica roma dopo il 3 a 0 con il barca…
    Sono capaci tutti…

  6. Detto questo raramente sono rimasto più sconcertato da velocità e strapotere fisico di una squadra, non uomini ma satanassi, diavoli rossi, bisognerà in futuro scovare questo tipo di calciatori, veloci e forti, i tre davanti ti possono punire in ogni secondo, noi apparte Dzeko non diamo mai l’impressione di poter segnare, serve un attaccante veloce e di profondità ed un grande grande centrocampista per l’anno prossimo.

  7. A me piace il calcio propositivo pressing e difesa alta…ma se i loro attaccanti sono troppo più veloci dei nostri difensori forse una tattica all’italiana ieri sera avrebbe pagato di più..
    sempre forza roma

  8. se metti la difesa alta a 40 metri dalla porta e gli fai fare sempre 1 contro 1 ti suicidi. andrebbe in difficoltà pure baresi. questa l’ha toppata di francesco. bisogna dirlo. siamo stati 2 settimane a dire non concedergli il campo aperto e gli dai il fianco? allora te le cerchi. Poi se riusciamo a ribaltare il discorso all’olimpico tanto di guadagnato.

  9. 4 – 5 – 1 ….con questi a casa loro era molto meglio perfino il modulo “pullman” 🙂 Manca un po di capacità di valutazione degli avversari. Cmq facciamo pure una doverosa considerazione: sono forti
    Ma ancora siamo vivi cmq. Ho sperato nel terzo gol si poteva fare.

  10. Il problema ieri è stato secondo me tattico. E proprio pensando per logica la scelta iniziale di Di Francesco non l’ho capita. Il loro giocatore più pericoloso è senza dubbio Salah che gioca da pallone d’oro sulla fascia e noi abbiamo giocato con la difesa a 3 mandando JJ al massacro. Ieri le incursioni sulle fasce andavano raddoppiate e bloccate, invece c’era chi si permetteva il lusso di lasciare soli JJ da un lato e Fazio dall’altro. Florenzi per me può fare ormai solo l’ala, altro che jolly. Ergo urge un terzino destro vero. Speriamo la lezione di vita sia servita. Per vincere devi saper leggere la partita e saper rimediare in corsa. Purtroppo la mossa giusta è stata fatta solo al 65mo già sotto di 5 gol. Peccato.

    • La mossa giusta l’ha fatta Klopp togliendo Salah. Tutti a criticare Eusebio, dopo. Ma prima? La difesa e’ a 3 sulla carta, ma in fase difensiva diventano 5, con Florenzi e Kolarov. Il problema e’ che se tutti, tranne Naingolan, perdono i duelli, se a centrocampo Strootman e De Rossi durano 20 minuti a quel ritmo, cosa si puo fare? E in ogni caso facciamo che Salah gioca con noi e vedremo un’altra partita.

  11. ma di cosa parliamo?qui bisognava easere umili ,fare il catenaccio come quello che fara’il chievo:con gente scarsa come manolas e jesus si gioca con la difesa alta,solo un pallone gonfiato come di francesco non lo ha capito:sia chiaro che se di francesco arriva quinto in campionato deve essere esonerato!!!!

  12. A me ha ricordato tanto la partita di Manchester. Ma ieri come allora gli inglesi non mi hanno impressionato troppo. (tant’e che un Milan ampiamente sotto di noi li mandò a casa). È solo colpa nostra: a giocare così molli ne prendi cinque da chiunque. Quei due gol nel finale sono però più che una speranza.

  13. Mettiti a quattro dietro e manda il centrocampista a raddoppiare sugli esterni vedi salah fa il macello?Non credo proprio.Se poi lo lasci solo uno contro uno.con jesus allorasi

  14. Steep io non pago di sicuro.ma mi sembra che quest’anno qualche euruccio sia entrato,e qualche altro entrera’,quindi a menoche’ non se li imbertano….poi comunque si possono anche tenere i giocatori che abbiamo,ma con le conseguenze che abbiamo visto ieri,cioe’ figure di mexda extragalattiche.un salutone step.

  15. Leo59 ma che vuoi confondere under con salah,dai fai il bravo!!
    Con questo under mi avete fatto due paxxe come il colosseo!ripeto in una squadra che lotta per vincere,e’ solo una buona riserva,e basta!

  16. E’ durissima digerire una sconfitta così. Si poteva immaginare che ci avrebbero assaltato come cavallette, ma come spiegava il mister, oltre ad evidenti carenze tattiche, si sono visti sanguinosi errori tecnici. La rete che più mi ha deluso subire è stata la quinta e, mi sembra, sia la prima che prendiamo senza opporre resistenza ( a Torino fu una serie maledetta di rimpalli sfigati). A ritmi calati, potevamo riaprire ancor di più la sfida in vista di un ritorno tremendamente difficile. Se li facciamo sfogare e con la tattica accorta di Napoli, dobbiamo sparare le cartucce di sangue, anima e cervello nel secondo tempo e si vedrà che succede. Mai come adesso sosterrò la squadra e continuerò a crederci fino all’ultimo minuto.

  17. io rispetto le scelte di EDF pero dopo 10/15 minuti buoni vedi che non c’è pressione e prendi 2 imbucate terribili e vedi che stai ballando è doveroso almeno nel 2 tempo fare dei correttivi altrimenti si diventa arroganti.Giocatori come Kolarov,Manolas De Rossi eccc non capiscono che al 45esimo sotto di 1-0 e in grande sofferenza devi limitare i danni ed andare a riposo sul 1-0.Macche tutti avanti e vai becchi il 2-0 a campo aperto.Mi sarei aspettato nel 2 tempo un 4-2-3-1 e meno spazio alle spalle per loro ed invece abbiamo preso 3 goal fotocopia sempre uno contro uno sempre in sofferenza io voglio bene a EDF pero per leggere quel primo tempo non c’è bisogno di essere dei premi Nobel.
    Io ragazzi non capisco perche non ha operato in virtu di quel primo tempo proprio non lo…

  18. Enrico da mallorca,allora con questo principio non bisognerebbe criticare neanche juan jesus,e non mi pare che sia cosi’.la mia e’ solo un’ opinione visto che nei post passati c’e chi ha paragonato under a salah,e ieri si e’ vista la differenza.a me under mi sembra un normalissimo giocatore,ma se speriamo di vincere con lui stiamo fuori pista.qui si creano i miti che non ci sono!

  19. PREMESSO che mi rode
    1) per il risultato
    2) per come abbiamo giocato, quando invece il Liverpool si può perforare
    3) perché è il Liverpool
    4) perché arrivati a questo punto si sogna….
    Dobbiamo riconoscere che la Roma ha fatto più di quanto ci si aspettasse, doveva uscire già al girone e abbiamo giocato la semifinale! Deve essere un punto di partenza per costruire qualcosa di più stabile, una squadra più esperta e competitiva.

  20. Finalmente si sono visti i limiti tecnici, caratteriali e di personalità di questa nostra squadra…
    Non hanno vinto un contrasto, non hanno fatto un fallo, una leggerezza e una inconsistenza assurda e poi decine di passaggi sbagliati…
    Salvo solo Naigolan…
    Che peccato!
    Era una grande occasione per riscattare una serie di grandi delusioni del passato…
    Se il coraggio e le palle non ce le hai i risultati che ti puoi aspettare sono solo questi…
    Adesso bisogna stare all’erta con il Chievo e poi dare tutto al ritorno per fare unanuova impresa…

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome