ROMA SPAL INTERVISTE – Queste le dichiarazioni di Lorenzo Pellegrini al termine di Roma-Spal ai microfoni di Roma Tv:
Partita difficile da analizzare…Â
Sorprendente per tutti, dal campo avevamo l’impressione di stare a comandare, fino al rigore loro. Stavamo facendo bene, creando molte occasioni. Poi c’è stato il rigore e nel secondo tempo non siamo riusciti a recuperare.
La Roma in alcuni momenti non c’è…Â
Non mi sento di dire questo, abbiamo comandato la partita dall’inizio alla fine ma sono stati più bravi di noi perché hanno segnato due gol. Se vincevamo dicevamo di aver fatto una grande partita. Dobbiamo guardare ai nostri errori e tentare di segnare tutti, nessuno escluso.
I tanti punti persi con le piccole?
Nessuno ha sottovalutato la partita. Non penso ci sia un problema di piccole o grande squadre, dobbiamo giocare tutte le partite per vincerle. Non mi è sembrata una partita sbagliata.
Le occasioni vanno anche lette, il possesso palla a volte è inutile. Mi è sembrato di rivedere atteggiamenti del passato: poca capacità di reagire e tenere alta l’attenzione.Â
E’ anche come dice lei, perchè alla fine abbiamo perso. Sicuramente c’è qualcosa da migliorare, altrimenti avremmo vinto. C’è sicuramente qualcosa da fare meglio. Il possesso palla non conta, parlavo semplicemente del fatto che a volte si sono fatte partite peggiori, come con l’Atalanta. Sentivamo di essere padroni del campo, è andata diversamente e ovviamente devo dare ragione a lei.


“Non abbiamo sottovalutato la Spal” …
…non vi rendete nemmeno conto delle cose che dite…”se vincevamo, avremmo parlato di grande partita”…dichiarazioni che fanno rabbrividire: stiamo molto peggio di quello che pensiamo
Non è la mentalità , la partita l’avete approcciata anche bene…è che siete proprio messi male in campo, con poco equilibrio, quindi siete sempre a rischio di imbucata…anche perché non di rado la squadra si allunga e si spezza…
Forse serve solo un allenatore più pratico ed esperto…
Lorenzo, a parte Te e Olsen, il resto è da prendere a calci in CULO.
Per non parlare del GENIO di Di Francesco, che non fa pace con il cervello e di conseguenza non capisce un CAXXO
Senza voglia, senza pallx..partita squallida, da una squadra sopravvalutata soprattutto da me..
La Roma di Di Francesco in questi due anni ha vinto contro grandissime squadre, sfiorato un’impresa Incredibile contro il Liverpool ed ha perso contro le ultime squadre o comune di rango nettamente inferiore. Se non è un problema di testa questo…. la colpa è sua dell’allenatore che della squadra che della società . Ditemi se alla Juve sottovalutano qualche partita. Hanno il sangue negli occhi. Noi scendiamo a volte in pigiama.
Quando noi stessi tifosi ci facciamo convincere, in primis dalla società , ma non solo, che De Ligt, Barella o Chiesa costano troppo per le tasche della Roma, quando gli altri acquistano CR7, Higuain o provano a prendere Modric. Quando da anni ci facciamo grandi per le favolose plusvalenze, vendendo i pezzi migliori e acquistando giovni promettenti con la sola intenzione di creare altre plusvalenze, arriva il momento che il giochino si rompe e ti ritrovi una squadretta da mezza classifica. Forse, seppur con la morte nel cuore, bisogna srollarci di dosso tutti i se e i ma e prendere atto che è arrivato quel momento.
Per martedì servono i lupi non le dame.Forza Roma.
Per l’appunto siete un ammassa di sopravalutati
Ho letto che statisticamente la Spal non vinceva fuori casa con due gol di scarto da 53 anni!
È una sconfitta pesantissima ed è innegabile, ma non sono d’accordo che sia tutto da buttare.
Di certo devono tirar fuori quello spirito di squadra che smarriscono troppo speso, a cominciare da Dzeko che sembra tornato quello del primo anno.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
La Spal vinse 0-2 proprio con la Roma all’olimpico con un goal su azione e uno su rigore esattamente come ieri!! Lo ricordo perfettamente perché la Roma faceva talmente schifo che andai via alla fine del I tempo quando eravamo già sotto di due reti (avevo una ragazza che mi aspettava per andare a una festa…..questo sì è un bel ricordo)
La ragazza non c’è più, la gioventù neanche, ma la Roma è sempre quella, alti e bassi inspiegabili.
Grazie di aver condiviso il tuo ricordo!
Quando hai voglia raccontaci qualcos’altro della Roma di quegli anni…
lupus in fabula . la ROMA è sempre quella , abbiamo cambiato allenatori , giocatori , dirigenti e presidenti pure i tifosi ma la ROMA è quella te fa’ sogna ‘ poi te svegli e tiaccorgi della sua realtà poche volte abbiamo vinto titoli 9 coppe 3 scudetti una coppa fiere e una angloitaliana ma trofei “veri “,lo sottolineo e ce son voluti anni penso che non è solo questione de società ( con tutti quelli che si son alternati) , ma della “ROMA proprio è cosi’! , e l’accetto cosi’ senza togliermi il gusto di sognare e quando accade che vinci è vera Festa per noi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.