Lo Shanghai riapre la cassaforte: El Shaarawy pronto al dietrofront

29
1159

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Chissà se a Leonardo Spinazzola piacciono i Doors. L’impressione è che abbia fatto sua una massima di Jim Morrison, quella che diceva: “La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo”. Ecco, quello che lui ha sfoderato ieri a Villa Stuart, dopo aver fatto le visite mediche, è la foto ricordo che i tifosi si portano nel cuore della giornata, perché la Roma che nasce ha bisogno di voglia di appartenenza. Quella che incredibilmente (si fa per dire) sembra tornare in discussione nel cuore di Stephan El Shaarawy. 

Com’è noto, lo Shanghai Shenua nei giorni scorsi ha fatto una mega-offerta all’attaccante: un triennale da 40 milioni netti complessivi. Il Faraone ha barcollato, ma tre giorni fa la società cinese aveva fatto un passo indietro, tant’è che lo stesso El Shaarawy in serata aveva rilasciato una dichiarazione all’apparenza ultimativa. Ma si sa che, se lo spirito è forte, la carne può essere debole, e così ieri la trattativa è ripartita da una base: l’ingaggio offerto, che aggradava parecchio al Faraone, e non sono neppure esclusi rilanci.

Occhio però, perché gli ostacoli non sono ancora terminati, visto che lo Shanghai poi dovrà anche trovare un accordo con la Roma. Se tutto stavolta dovesse andare a dama, è probabile che il club giallorosso possa essere soddisfatto con una formula di questo tipo: 15 milioni più 5 di bonus virtualmente sicuri.

A proposito di ricostruzione, la Fiorentina non ha perso la speranza di convincere De Rossi ad accettare la propria offerta. Daniele ne apprezza i vantaggi, tra i quali la vicinanza alla Capitale e la possibilità di avere Coverciano vicino alla sede degli allenamenti, potendo così già cominciare a frequentare il Supercorso per allenatori. Nel frattempo, però, un altro ex viola sta per lasciare la Roma. Si tratta di Gerson, che oramai è virtualmente un giocatore della Dinamo Mosca (domani o martedì le visite mediche), con i russi che dovrebbero versare nelle casse romaniste circa dieci milioni di euro.

Con quella di Gerson la Roma dovrebbe chiudere l’esercizio finanziario 2018-19 con circa 140 milioni di euro di plusvalenze. Detto che Sadiq piace al Partizan, resta forte l’idea di chiudere per Bartra del Betis. Così tanto che la Juventus aveva offerto Cristian Romero (ex Genoa) nell’ambito dell’operazione-Pellegrini, ma a Trigoria hanno gentilmente declinato.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBarella, partita doppia. La Roma mette fretta al Cagliari e l’Inter ci prova per Pellegrini
Articolo successivoManolas-Napoli, siamo ai dettagli. Oggi l’annuncio?

29 Commenti

  1. Se ElSharawi se ne va,come esterni rimangono Perotti Under e Kluivert oltre a Florenzi…
    Ruoli coperti e 20 milioni in cassa. Vai Bello vai…✈

  2. Nella maniera più assoluta io non criticherò mai il Faraone. Un giocatore serio ed educato, che possa piacere o no è un altro discorso ma di fronte ad un offertq del genere nessuno ha il diritto di parlare. Sono tanti tantissimi soldi e ognuno se non tutti farebbero dietrofront…ma quale attaccamento ma di cosa stiamo parlando. Vai Stephen vai non ti curar di nessuno. Mi dispiace certo nessuno può criticare.

    • @Ivo il sodo, se posso:
      Pienamente d’accordo con il tuo commento ??
      Daltronde lo dicevo pochi giorni fà Felicissimo se dovesse rimanere ?
      Però (ostacoli a parte) parliamoci chiaro:
      Per un 26enne “Un triennale da 40 milioni netti complessivi”
      Visti i tempi che corrono, sono cifre da capogiro ??
      Essendo tantissimi soldi, trovo giustissimo farci un pensierino Chi non lo farebbe…
      Onde per cui, nonostante l’abbia sempre stimato se decidesse di andar via nessuno dovrebbe permettersi il lusso di criticarlo Sarebbe solo invidia
      Unica cosa: Fonte Calzetta dello Sport Mmmmm ??

  3. Ivo il sodo,io mica critico lui e tutti gli altri lo fanno per mestiere e fanno bene ad andare dove pagano di piu’io critico i Gaggi che se pensano che je vonno bene ai tifosi

  4. Pratica trita e ritrita attuata dai procuratori quando c’è da rinnovare, a Roma ben conosciuta. Se vuole andare vada ma la pianti con sta pantomima. Se vuoi rinnovare al giusto compenso bene, sennò vai in Cina

  5. Questi giornalai continuano con i dovrebbe potrebbe non avete capito non ci va capisco che cominciate a temerci per le vostre amate milanesi cari giornalai della gazzetta ma forse non avete capito che siamo ancora all’inizio. Forza Roma

  6. Evvai, sul piano delle plusvalenze e delle movimentazioni siamo come il Real Madrid in ambito Champions League, sicuramente questa onnivora tenera società sarà ricordata come la società del monta e smonta compulsivo per rimanere ferma allo stesso punto (anzi per regredire). Ormai fanno tenerezza, passa il tempo e sembra ormai che la gente abbia accettato quello che è un dato oggettivo: questi non fanno calcio, fanno dell’altro ma non calcio, fanno i costruttori, i progettisti, fanno i siti internet, gli accordi commerciali, i “trafficanti umani”, fanno eventi, accordi con Paperino, con case di moda, organizzano tornei….insomma tutto tranne calcio, quello che facevamo una volta. Una tenera barzelletta confezionata ad hoc per teneri Cesarini.

    • Mi spiace darti questo dolore…ma la Juventus non ti lascia vincere neanche quello di trofeo…

    • Non penso Zitti e pedalare, il mercato è lungo e Pallotta plusvalenza anche l’ultimo giorno anzi anche dopo; ci tiene troppo alla prestigiosa Coppa Plusvalenza seconda solo alla mitica Coppa Focene fiore all’occhiello della gestione ammerecana.

  7. ricordare sempre essere migliore marcatore di questa annata di melma, buana !!! chi fare gol in futuro ? petagna ? pavoletti ?

  8. Sta allestendo la classica squadra di pizza e fichi. Barella ? Fossi l Inter mi terrei ninja tutta la vita dopo una bella lavata di testa che a 31 anni gli farebbe anche bene da un punto di vista personale. Se non ricordo male ha anche un paio di figli, se iniziasse a fare il padre invece di passare la sua vita tra discoteche e alcool ne gioverebbero la sua immagine oltre alla sua forma.

  9. prevedo a breve un rilancio di Ruttosporc coi cinesi disposti a offrire fino a 50mln al Faraone, e 6,35 + 0,23 de bonusse alla Roma …

  10. hanno scomodato Jim Morrison con una ridicola citazione da blogger: imperdonabile.
    El Shaarawy non può rovinarsi laggiù a soli 26 anni

    • When the music’s over,
      When the music’s over here
      When the music is over,
      Turn out the lights,
      Turn out the lights,
      Turn out the lights…

  11. Alieno si vede che tu hai dei principi. Stima. Ma per 40 milioni a 26 anni non si rovina di certo lui……………
    La carriera si, ma bisogna vedere se un giocatore che sa che non rimarra’ nella storia del calcio interessi piu del quarantino.

    • grazie MARCO…
      Shanghai è una metropoli che non ha bisogno di presentazioni (è la Milano cinese), ma per provare a viverci servono parecchie “correzioni” alle abitudini nostrane, soprattutto a causa dell’inquinamento ambientale.
      Oltre a questo, il governo sta etichettando i suoi abitanti (finora con presunti volontari) attraverso un sistema di controllo estremo (e relativi punteggi “ad personam”).
      In sostanza, NON ci andrei neanche in vacanza.
      Spero che prevalga il buon senso

    • @Alieno Sdraiato Concordo con quanto dici
      Detto e ribadisco La prima difficoltà che incontri penso sia la lingua e su questo non ci piove.
      Però, se me dovessero offri’ tale cifra…
      Al diavolo l’idioma, er magnà e tutto er resto appresso ???
      Che sia vera o meno tale news Diamine qui parliamo di “40 milioni in tre anni” ???
      Per mette insieme tale cifra me ce vorrebbe nà vita e manco basterebbe??
      Quindi a tale offerta risponderei alla
      Jerry Calà: “Arrivooooo” ???
      Con 4 erre manco cò una ????

    • Tranquillo che tre/quattro anni lì non ce rimane. Tempo un anno e mezzo, dopo aver alzato una ventina de milioni (l equivalente di 5/6 anni di un contratto “normale”), chiederà la cessione per tornare in Europa. Fanno quasi tutti così. E a 28 anni, una squadra interessata, la trova facilmente.

  12. Quaranta milioni, oltre quelli che ha già, a 29 anni torna nel calcio che conta e, se vuole investire dell’immobiliare, con un patrimonio in più di 120-150 appartamenti a Roma di medio/buon livello che ne farebbero un immobiliarista di rilievo…avrà pensato a se stesso ed alle 5-6 generazioni future della sua famiglia, il treno sta passando Elsha, buona fortuna e ,se puoi, torna da noi, io ti capisco…

  13. Ma sinceramente c’è qualcuno di voi che rinuncerebbe a 40 milioni di euro per giocare a calcio qualche anno senza pressioni e giornalisti romani

  14. Non voglio entrare in merito alla veridicità o meno dell’articolo, ma spero vivamente che non lo vendano. Personalmente ritengo Elsha tra i giocatori più talentuosi che la Roma abbia a disposizione.

  15. Ma è intenzione della Roma venderlo o è El Shaarawy che accetterebbe un contratto incredibile ?
    Cosa dovrebbe fare la Roma ora offrirgli 6/7 mln ?
    Non ultimo Fonseca gioca col 4231 pensate che i 3 siano El Shaarawy Zaniolo Under piü il centravanti ? Non è troppo sbilanciata ?

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome