NOTIZIE AS ROMA – Come sarà il nuovo Stadio che, secondo le previsioni della Roma contenute nel progetto definitivo consegnato il 30 maggio scorso in Campidoglio e in Regione, diverrà la casa giallorossa a partire dalla stagione 2019-2020? Nelle carte si legge che sarà “lo stadio di calcio tecnologicamente più avanzato e sicuro d’Italia”. La capienza è rimasta variabile: da 52.500 fino a 60mila spettatori, tutti con visuale a norma Fifa e Uefa con balaustre trasparenti. Gli spalti di tutto l’impianto sono “suddivisi in tre anelli di gradinate sovrapposte” con l’eccezione della Curva Sud“che presenta la caratteristica di avere secondo e terzo anello uniti” a creare, se non proprio “il muro” inizialmente ipotizzato, sicuramente un colpo d’occhio di grande impatto. Il progetto, disegnato da Dan Meis, si ispira al Colosseo: l’intera struttura sarà rivestita in travertino mentre la copertura – acciaio e policarbonato – trae ispirazione dal Velarium (il sistema di tende usato per coprire dal sole gli spettatori dell’Anfiteatro Flavio).
[adrotate banner=”17″]
Dentro lo stadio ci saranno circa 7mila posti “premium”, divisi in Club e Suite. L’obiettivo è comunque di far vivere il complesso tutti i giorni, e non solo in occasione delle gare, grazie alle attività presenti nell’area. L’ingresso principale sarà di fronte la Sud e uno secondario sul lato nord-ovest. Sulla facciata del Roma Superstore verrà posizionato uno schermo gigante “sul quale verranno proiettati partite e concerti trasformando la piazza in un grande cinema all’aperto”, con una capienza minima pari a circa 5.000 persone. I tifosi “vip” potranno acquistare le superpoltrone nei “club” e nelle “suite”: vista privilegiata, addirittura alcuni con l’affaccio sul passaggio dei giocatori da e verso il campo, catering prima e durante la partita. La zona dedicata ai giocatori della Roma si trova al piano terra. I giocatori accedono allo stadio attraverso una strada interna accessibile sia con gli autobus che con le auto private. Gli spogliatoi sono divisi in zona secca (spogliatoio, area fisioterapia) e umida (servizi igienici, docce e jacuzzi), collegate da un’area riscaldamento di circa 100 mq. Saranno dotati di sistema di ventilazione meccanico.
I materiali rispetteranno la normativa FIFA che prevede pavimenti antibatterici antiscivolo e rivestimenti duraturi. Gli spogliatoi sono disegnati per essere accessibili ai disabili.
Nella stessa area saranno collocati lo spogliatoio degli allenatori e dei tecnici, quello degli arbitri, dei medici, la sala antidoping, l’infermeria, gli uffici e la sala relax dei giocatori, che sarà comunicante con il salone delle famiglie mediante pannelli scorrevoli. Per le squadre ospiti sono previsti 3 spogliatoi e una sala riscaldamento di circa 100 metri quadri. Gli spogliatoi, di uguali dimensioni e dotazioni, sono comunicanti. Anche qui, come per quello della Roma, si troveranno anche lo spogliatoio degli allenatori e dei tecnici e quelli dei raccattapalle. Un po’ di gloria anche per i giornalisti: due gli accessi riservati, uno al piano rialzato per i giornalisti accreditati che si recano in tribuna stampa e uno al piano terra da cui si accede alla maggior parte degli spazi riservati alla stampa (accrediti, zona mista, area interviste, studi televisivi e via dicendo). Le cabine per le telecronache radiotelevisive avranno affaccio diretto sul campo da gioco e saranno grandi abbastanza da alloggiare al loro interno due giornalisti e due telecamere.
(Il Tempo, F. Magliaro)


Guardate il dito (Pjanic) mentre io guardo la luna (lo Stadio).
Ma quale luna?!? Con la storia di Pjanic siamo stati per giorni a dire che quelli di mediaset erano dei cazzari. E tu per primo. Poi abbiamo rincarato la dose quando Pallotta ha fatto il comunicato per smentirli. Poi si è scoperto che il vero cazzaro è Pallotta. Pensa quanto ci hanno preso in giro. Quando avremo lo stadio allora ci sarà una grande Roma!!! Tu ci credi? E soprattutto si fara lo stadio oppure è un po come la storia che in 5 anni saremmo stati al top in Europa e nel mondo?
Ci attendono 20 anni di ingegneria finanziaria. Gli under 15 si godranno la luna nel pieno delle loro forze, gli under 40 già un po’ meno, gli under 60 si dessero ad altri hobby.
Sarà tecnologico si…. di questo passo verrà costruito nel 2100…. con tecnologia aliena.
Hahahahahah
Dillo alla sporca politica e non a Pallotta
Se vendono pure quello
simo77, mi confondi con qualcun altro. Ho sperato che Pjanic rimanesse ma non ho mai dato del ca… a Mediaset.
Vedete tutto nero un consiglio cambiate squadra. ……ma se poi vinciamo con un mercato che è solo iniziato e la yuve sta per cedere Pogba così ci pagano Piani e Alves potrebbe saltare
Sono molto fiero di avere tifosi come voi!
Io come Amedeo guardo la luna quello che mi dispiace e che la vedrete anche voi che ora non fate altro che criticare!
FORZA ROMA
Il falso stadio di proprietà…altra parlottata
Figlio mio…ripiate che non stai bene….
Dopo la storia pjanic mi resta difficile. Beato te che da formello te la godi e non si sa perché visto che tira aria fredda
Ninja, carmate! Stai a sclerà e rischi di fare il bue che dice cornuto all’asino…
Dopo la storia pjanic se non scleri altro che asino e bue ( ovviamente stai fuori strada) .proprio inconcepibile dal mio punto di vista
Simo77 said me cazzaro
Who cares? i don’t know!
ahahahahahahah
Ma io ho sentito Sabatini spalletti e Pallotta dire che chi parte sarà sostituito poi che tutti hanno un prezzo poi che tutti quelli che vogliono restare possono restare poi che PJANIC e l’unico giocatore che non può essere trattenuto perché c’è una clausola! Ora mi chiedo perché dite che Pallotta e bugiardo Pallotta prende in giro i tifosi Pallotta che? Pallotta e stato sincero la Roma per ora deve prima vendere e poi comprare perché vi lamentate?
Io sto con Pallotta e la società. Sono stati chiari tutti: l’ unico che può andare via perché ha una clausola e’ Pijanic. Non capisco perché ci sono tutti questi commenti in negativo.
Il 7 aprile parlotta ha detto pjanic resta alla Roma e Spalletti dovevo prenderlo prima. Nemmeno due mesi dopo Pjanic è stato ceduto, io continuo a vedere solo bugie dai tempi di marquinos , lamela , benatia, romagnoli (qui x fortuna) e pjanic
“marquinos , lamela , benatia, romagnoli e pjanic”; quelle che tu chiami bugie sono invece soldi e plusvalenze che ti hanno consentito ogni anno di fare una squadra da vertice senza fallire. Forse ti dispiace?
Se viene una squadra e paga la clausola non puoi opporti. Questo vale per Messi, Ronaldo , higuain …..ed anche per Pijanic
Altro errore , se pagano la clausola il giocatore deve avvalersene ed accettare il trasferimento, la Roma ha pjanic non ha offerto rinnovi per togliere quel vincolo perché doveva cederlo soprattutto dopo l’infortunio di rudiger ed in 12h il gioco è stato fatto.
Altro errore , se pagano la clausola il giocatore deve avvalersene ed accettare il trasferimento, la Roma a pjanic non ha offerto rinnovi per togliere quel vincolo perché doveva cederlo soprattutto dopo l’infortunio di rudiger ed in 12h il gioco è stato fatto.
Sei monotono come il tuo insegnante Marione!!! Se rinnovi a pjanic poi se gioca male e torna a passeggiare in campo come ha fatto piu di qualche occasione con chi te la prendi ??? Te lo dico io con la societa’??? Esempi ??? TOTTI, DDR, DZEKO. La Roma non si puo’ permettere un monte ingaggi come quello del Real o Barca e ti diro’ di piu anche la juve non puo permetterselo per questo ha preferito dare 4,5 milioni a pjanic perche per fermare Pogba ce ne vogliono molti di piu e non se li puo permettere. Sentirvi parlare di coerenza intellettuale quando coerenti non lo siete Bah.Risultante: Rinnovo a 5 mil pjanic =societa incompetente, non rinnovo quindi cessione =societa di incompete, rinnovi scendendo a compromessi (38mil) = societa’ di incompetenti, sentire belareee marione non ha prezzo.
Y, non ti rispondo più, perché della Roma, d’ora innanzi parlerò solo coi romanisti, ossia coi miei simili. Se vuoi parlar di pesca, auto, donne, libri, viaggi, cinema lo farò volentieri. Ciao
Ma quando mai mi hai risposto? Tu ieri ti sei rivolto a me per la prima volta. Mi hai scritto “piacere” ricordi? Forse mentre lo scrivevi indossavi una maschera, il piacere era di forma forse.
E io ieri ti ho risposto per la prima volta. Ti ho scritto “piacere” ricordi?
Facciamo finta che il 10 giugno 2016 non sia mai esistito, continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto in passato, non ci considereremo manco di striscio.
Tanto io ti avevo inquadrato benissimo, so bene a che categoria di persone appartieni. Tu stai bene con gli Adelmi i democratici, un po’ meno con l’amico sardo che da quando ha avuto uno scontro con te non ha più scritto.
Comunque non mi perdo niente, dopo la storia della Mapei e i 22 milioni mi sono reso conto che è tempo perso con te. Salutame er pupone.
Aho, ma ve lo ricordate che il calcio è spettacolo? Beh, a immaginarmi lo spettacolo che potrei vedere da uno stadio (di nome: Casa della Roma) del genere, me brillano l’occhi! Me ricordo ancora l’Old Trafford…minuti senza respirare per l’emozione. Datemi del farloccone, sognatore, come ve pare, c’avete ragione, e ormai resto così. Le proprietà passano, pensano solo ai soldi (tutte!) e non me ne curo; fortunatamente, hanno cominciato a girare tifosi che so’ un saaaacco più sveji, così ce pensano loro e vivo meglio.
Ma sti gran c@zzi dello stadio, intanto servirà solo per arricchire ulteriormente le tasche di parlotta…
Preferirei vedere la partita in ginocchio sui ceci e vincere gli scudetti…
Come sei furbo…..
E vissero tutti felici e contenti
Y, stai calmo. Fatti una vita. Sto al mare, mia moglie in tanga e topless, pensa se posso perdere tempo con un’incognita come te.
Ma stai calmino tu, c’hai ‘ste fortune e ti occupi di me. Mmm che invidia, io invece sono un tipo passivo sai. Un bacione.
Ma poi non eri tu, due commenti più sopra, ad aver promesso che ti saresti rivolto solo ai tuoi simili? peccato che però con questo commento non lo hai fatto.
Ti informo che per me è un orgoglio non far parte della tua famiglia.
Pjanic se ne è voluto andare. Il rinnovo del contratto lo hanno fatto 2 anni fa quando ne mancavano 2 alla fine e il giocatore aveva il coltello dalla parte del manico, quindi ha chiesto la clausola che ora ha sfruttato. Io di giocatori che si sono professati innamorati del tifo e di Roma e di Totti ecc. ecc. ne ho visti diversi salvo poi cambiare idea di fronte al dio denaro e alla divinità fama. Se uno vuole andare via vada pure, salvo ricevere il giusto compenso. Penso che 30 mln per Pjanic siano un po’ meno del reale valore del calciatore, calcolando ancora i 3 anni di contratto ma tant’è. Il problema non è chi va via e dove va, ma con chi sarà sostituito. Pjanic è forte ma non il più forte. Come lui se ne trovano altri. Lo stesso per Radja. Poi se non li prendiamo allora contesto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.