L’occasione di Piedone Peres

18
758

AS ROMA NOTIZIE – L’uomo-derby si scalda. Ok, non sarà stato tale nelle stracittadine romane ma andatelo a raccontare ai tifosi granata che ancora ricordano quel coast-coast di Bruno Peres contro la Juventus nel 2014, che mise fine ad un digiuno di ben 12 anni per quanto riguarda le realizzazioni granata nei derby (prima di lui, Cauet nel 2001-02).

Quella di stasera potrebbe diventare la gara del brasiliano, finalmente impiegato nel suo ruolo naturale. Ieri Florenzi si è allenato a parte e questa mattina effettuerà un provino. Se dimostrerà di aver superato la sindrome influenzale che lo ha debilitato, giocherà. Altrimenti spazio a Peres, l’uomo dei tabù infranti.

Perché oltre a interrompere per il Toro la serie di sfide senza gol con la Juventus, se la Roma ha superato gli ottavi di Champions dopo 10 anni – per poi approdare alle semifinali – è anche merito di quel piede che da terra, al 91’, ha salvato Alisson dal terzo gol contro lo Shakhtar. Un salvataggio che lo ha reintegrato nel gruppo e fatto dimenticare alla tifoseria qualche amnesia di troppo. Dentro e fuori dal campo.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Liverpool ne fa tre: Roma avvisata…
Articolo successivoGambe stanche ma morale alto

18 Commenti

  1. In effetti a ripensarci bene senza quel salvataggio forse non staremmo in semifinale. Questo dimostra come talvolta un’episodio possa cambiare il destino di una squadra. Comunque a parte questo peres mi sembra che peres ultimamente possa sostituire degnamente florenzi.

    • Le ultime partite che ha fatto BOLOGNA FIORENTINA BARCELLONA è stato uno dei MIGLIORI in CAMPO e secondo me quel SALVATAGGIO che fece conto lo SHAKTAR l’ha fatto sentire davvero IMPORTANTE secondo me esageratamente ma lui sembra che HA PRESO tanta FIDUCIA !!!!

      La cosa che io avevo notato a inizio stagione è che era MIGLIRATO tantissimo nel DIFENDERE ma proprio tanto tanto ,pero il problema era in fase d’ATTACCO ,e oggi ha tutte e 2 !!!!

      Speriamo che continui cosi ,perchè lui le QUALITA’ le ha e un grande giocatore sopratutto in fase OFFENSIVA ma il problema fino ad oggi era la PERSONALITA’ di giocare in una squadra come la ROMA un grande club !!!!

      BRUNO NON DELUDERCI DAJE !!!

  2. La tifoseria non lo criticava prima tanto per, ma perché ci si aspettava da lui quello che nelle sue ultime apparizioni sta mostrando, niente coast to coast ma concretezza, fatturato.

  3. Ragazzi dopo la più grande rimonta in Champions della storia da parte di una squadra italiana, mi romperebbe parecchio perdere il derby…. Sarò sfiduciato ma un pari mi va bene. Questi metteranno il pullman davanti a stracoscia. Preparamose….

  4. Spero continui come nelle sue ultime prestazioni.

    Potrebbe rappresentare una valida alternativa sia di quello che (in teoria) sarà il titolare, che a livello tecnico (per un eventuale cambio di modulo) grazie alla sua duttilità, oltre a togliere una ulteriore rottura di scatole al DS per trovare un sostituto.

    Daje Brunetto, facci ricredere tutti definitivamente (speriamo)!

  5. Io credo che tutte due le squadre cercheranno inizialmente di vincere, ma poi non rischieranno piu’di tanto. A questo punto del campionato anche un punto puo’fare la differenza in ottica champions. La roma tolta la lazio e la juventus puo fare il pieno, la lazio per il quarto posto se la dovra’vedere con l’inter.

  6. A lupo sardo: cio che tu dici puo’essere vero, pero’ non bisogna fare figli e figliastri. In questa stagione ci sono giocatori che hanno sbagliato delle partite e commesso errori piu’ di peres, pero poi il martello va a battere sempre la’, e non e’giusto.

  7. Con quella spizzata Brunetto Peres s’è guadagnato stipendio…riconferma…posto in squadra e tanta riconoscenza da parte di noi Tifosi…se poi facesse pure un gol stasera..troppa grazia…

  8. Stefano55 la tua osservazione è corretta, non perché io faccia figli e figliastri, ma per il fatto che io non ero del fan club Iturbe…..bensì di quello di Bruno Peres; vederlo cosi confuso , credere che non fosse quello visto sino ad ora, mi fa felice…..ma non mi basta.

  9. A lupo sardo: si puo’sempre migliorare e’chiaro, ma peres al di la’ di qualche strafalcione, ha quasi sempre meritato la sufficienza. Comunque lo vedo un giocatore propositivo, che non ha paura di tentare l’uno contro l’uno, magari va sostenuto un po’di piu’. Un saluto lupo.

  10. È pure vero che Peres in quella partita sbaglio il posizionamento in campo un bel Po di volte. Di fatto quell’occasione era anche frutto di suoi errori. Questo non toglie che è in netta ripresa.

  11. Peres al derby è da coccolone anticipato..
    Ed è per questo che oggi più che mai te
    Sostengo daje Brune..daje er gassssssssss…
    Forza Romaààaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. A benjo: ma perche’ stasera chi ha giocato bene? Mi sarebbe piaciuto leggere i commenti su peres, se avessimo vinto il derby con un suo gol! Forse dopo non era piu’mediocre!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome