ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se due indizi sono una coincidenza, ne servono tre per fare una prova. Per poter dire che Schick sia finalmente sbocciato, allora, la Roma lo aspetta al varco di Udine, che ha anche un valore simbolico, a metà strada esatta tra la capitale e la Praga del centravanti. Ma forse, sono soprattutto prove di indipendenza da Dzeko, l’attaccante insostituibile costretto per la seconda volta consecutiva in panchina. Con Di Francesco non era successo mai che ne saltasse due di fila: segno di qualcosa che si muove.
L’allenatore chiederà al suo erede designato di trasformare in qualcosa di più concreto la coincidenza piuttosto rara, da quando è giallorosso, dei due gol segnati nelle ultime due partite ufficiali giocate ( una con la Roma, l’altra con la Repubblica Ceca). «Il pallonetto in nazionale? Gli ho detto che per lui è un gol normalissimo, lo può fare chiunque» la provocazione dell’allenatore che evidentemente punta sulla sua voglia di reagire: « Sta crescendo, ha già dato delle dimostrazioni » .
E quale occasione migliore di un avversario che alla Roma porta decisamente fortuna: con l’Udinese, a proposito di conferme, ha vinto tutti gli ultimi 10 incontri giocati, compresi gli ultimi 5 al Friuli. Il paradosso è che a Schick, dopo essersi fatto attendere al gol per quasi 3 mesi, ne basterebbe un altro per raggiungere Dzeko, tristemente fermo a 2.
Sono amici Patrik ed Edin, ma condannati a giocarsi la stessa maglia: «Sì, il ruolo da esterno non mi piace molto » , ha confessato il ceco. Quanto possa durare la coabitazione dipenderà ovviamente dal mercato, che a Roma stravolge ogni sei mesi la formazione titolare. Dzeko poteva partire già nel gennaio scorso: lo fermò la moglie Amra e l’offerta al ribasso del Chelsea.
Stavolta potrebbe provarci davvero il Real che un “ nove” competitivo in Champions lo vorrebbe, senza spendere molto. E Monchi per età – 32 anni – e durata del contratto (un anno) non avrà occasioni di monetizzarne l’uscita. La Roma non può chiudere all’idea e inizia a guardare avanti. Anzi, ha già iniziato.
(La Repubblica, M. Pinci)


Forza che il market Roma è sempre aperto ….
Se Schick inizia ad inanellare prestazioni di livello allora……
Morto un papa se ne fa un altro o se preferite il re è morto viva il re.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Quindi? Basta uno solo? Sicuro?
Ma quale primavera giallorossa. Quest’anno la roma non si qualificherà in champions, grazie all’operato meraviglioso del suo Ds Monchi, che ha rovinato una squadra.
Il goal di shick alla samp è stata una iattura, perché ha diffuso in molti l’idea che schick si fosse ripreso.
Dzeko deve giocare sempre fino a gennaio se vogliamo avere una possibilità di finire quarti.
ti cito un vecchio detto qui a roma “se mio nonno c’aveva tre palle era un cannone”.
Oggi abbiamo il Pinci…Monnezzaro
La Roma ha bisogno di entrambi.
Giusto far giocare Schick che ha potenzialità enormi, è in forma, anche se in questo momento è ancora un gradino sotto il bosniaco.
Dzeko ha fatto spesso bene in CL mentre in campionato ha deluso.
Spero che si arrivi a quello che auspico da tempo, ovvero avere due centravanti intercambiabili davanti.
Schick e’ ormai in piena lotta per prendere la nomina di vice Dzeko. se meritera’ questa eredita ‘ si vedra’ nel tempo, ma comunque non per gennaio, con una champion da affrontare sarebbe troppo rischioso rinunciare a Dzeko.poi x giugno sara’ un’ altra cosa,e si potra’ scegliere con calma anche un’ altro centravanti per alternarsi con Patrick!
Se disgraziatamente Ramon ie parte la ciavatta e vende Dzeko (cosa probabile) io acquisterei Sabatini per riuscire a farci portare a Trigoria Lewandowski, che di Shick e Ramon non mi fido ?
iniziano gli articoli destabilizzanti,provocatori.SE gioca Patrick vuol dire che la Roma pensa di vendere al miglior offerente Dzego,se non gioca Patrick, vuol dire che non si ha fiducia in lui e quindi a gennaio sara dato via.Come giri giri sempre merda è. Non si pensa che,forse, nelle ultime giornate Dzego è sembrato per lo meno un po stanco,visto che è stato il giocatore piu impegnato della rosa,non si pensa che le prossime partite sono con il Real,martedi, con l’Inter domenica.No Ci si deve mettere quel qualcosa nell’articolo che possa gettare merda e sfiancare il tifoso nelle poche certezze che gli rimangono. Posso dirlo? Tutto questo mi disgusta mi da nausea, ma non voglio cedere perche facendolo rischio di cadere nella merda che questi signori ci stanno mettendo sotto i piedi!
Un altro articolo subdolo che tende a seminare dubbi nel tifoso giallorosso con il solo intento neanche troppo velato di destabilizzarne l’umore . Un normalissimo avvicendamento tecnico tra due calciatori viene ammantato di motivazioni volutamente maliziose e di nebulose previsioni di mercato…
Dzeko ha 32 anni ma costa 40mln.
Monchi lo venderà a gennaio solo per una offerta irrinunciabile
Adesso servono tutti i giocatori in piena forma e se due attaccanti forti sono un problema,ne voglio essere pieno.
Forza Roma
Non ho capito perché per forza uno deve escludere l’altro,ci sono squadre che ne hanno 5 di punte noi non possiamo averne due.
Se non gioca è uno scandalo da 40 milioni perché non gioca e non fanno mai risposare l altro, se gioca allora vuol dire che vendono Dzeko. Poi ditemi voi se questi sono giornalisti sportivi o cazzari patentati .
Infatti il Real vuole Dzeko per la Champion! Ma se ha già giocato con la Roma può giocare in Champion anche col Real? Sono cambiate le regole? FORZA ROMA
Ciao Gerry, si sono cambiate le regole! Da quest’anno gli acquisti di gennaio potranno partecipare e scendere in campo nelle competizioni UEFA anche se nella prima parte della stagione lo avessero già fatto con un altra maglia. Questo porterà ad un mercato invernale molto più intenso e con possibili veri e propri colpi, cosa che era più difficile potesse accadere in passato. Di fatto, quello che era considerato un mercato secondario, diventa una finestra dove le squadre ancora in corsa nelle competizioni europee potranno aggiungere pedine importanti e di prima fascia per il proseguo della stagione europea, anche anticipando, quindi, colpi previsti per l’estate.
Caro Adelmo,
Senza Strootman e Naingollan la Roma si è rinforzata, ma qui c’ è gente che li rimpiange.
Se venderà Pastore e Perotti sará ancora più forte
finalmente Schick avrà la sua occasione, adesso sta solo a lui dimostrare se è un Top o un Buon giocatore… Dzeko nonostante i numeri parlano per lui rimane l’unica vera alternativa ad uno Schick ancora tutto da scoprire, impensabile una cessione a gennaio e a giugno cmq andrà sostituito con un’altro attaccante già pronto e non d’ambientare!!!
CeSoloLaRoma!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.