AS ROMA NEWS (Ansa) – Adesso è ufficiale: nella prossima stagione la Curva Sud e la Curva Nord dello stadio Olimpico non saranno più le stesse. I due settori, spiega la Roma con una nota, cambieranno look per rispondere «a quanto recentemente disposto dalle autorità preposte all’ordine ed alla pubblica sicurezza in merito allo svolgimento delle manifestazioni sportive».
I lavori in programma all’interno dell’impianto (le cui spese saranno sostenute nell’immediato dal Coni e successivamente ripartite tra Roma e Lazio) riguarderanno l’innalzamento di tutti i moduli e cancelli che dividono i Distinti dalle due Curve nell’area di massima sicurezza, e soprattutto il frazionamento delle medesime Curve che pertanto verranno ripartite in due sub-settori. La Sud ad esempio, cuore del tifo della Roma – ma lo stesso discorso vale per la Norddove risiede lo zoccolo duro dei sostenitori della Lazio – sarà frazionata in Curva Sud Centrale Destra (settori 18 e 19) e Curva Sud Centrale Sinistra (settori 20 e 21), ognuno dei quali con i propri e separati ingressi. Contestualmente è stata disposta anche una riduzione della capienza, con la conseguente perdita di alcuni posti rispetto alla vecchia configurazione.
Un problema non da poco, soprattutto per la Roma che già aveva praticamente rinnovato da mesi tutti gli abbonamenti del settore (la Lazio invece ha momentaneamente sospeso la vendita delle tessere per la Nord proprio a causa della ristrutturazione in programma). Ecco perchè sui social network diversi romanisti hanno già espresso il proprio malcontento per la novità logistica, paragonata da alcuni a una «truffa» o a un «esproprio in nome della sicurezza». Per questi tifosi giallorossi ‘colpitì dal provvedimento (circa 140 per curva) adesso le strade saranno solo due:procedere entro il primo agosto all’annullamento dell’abbonamento ed alla contestuale riemissione su altra seduta dello stesso settore (se ancora disponibile, o in altro a scelta dell’abbonato), oppure richiedere il rimborso poichè con la tessera acquistata in precedenza non sarà più consentito l’ingresso all’Olimpico.


spero di andare via al piu’ presto possibile da sto stadio (tornare solo a giocarci in trasferta)
che nella nostra storia ci portato solo delusioni (finale col liverpool, scudetti persi con lecce e sampdoria e coppe italia con lazio e inter).
Adesso non è che la colpa è di Pallotta? Il provvedimento è in necessaria ed inderogabile esecuzione di un provvedimento dell’autorità nazionale competente in materia di ordine pubblico. Mettere la Roma in croce anche in questa circostanza e per questo fatto è veramente esercizio di mero e strumentale pregiudizio. Piuttosto una riflessione ed una autocritica andrebbe fatta sui comportamenti che, non di rado, sono partiti dalle curve e che, non di rado, sono stati ripresi e condivisi dalle tibune, come i famosi cosi su napoli, la cui repressione era allora si una cretinata ma una cretinata però ugualmente penalizzante per la Roma. So che sto dicendo cose da molti non condivise, ma da vecchio tifoso Romanista amante di questo sport e di questa squadra, non mi faccio scrupolo a dirle.
Spero che andar via velocemente sia sta societa di buffoni incompetenti che sanno solo stravolgere le tradizioni della nostra roma ….tra la juve a trigoria il logo la data di nascita ora dividere la sud…tutte stron…..te x distogliere la realta dagl aspetti sportivi che sono ridicoli ….vergognatevi voi i pseudo tifosi da tastiera come voi
La società Roma e Lazio non c’entrano nulla con questa decisione, anzi hanno dovuto subire i costi della realizzazione di questa divisione delle curve. Lo stadio è del Coni che ha recepito quanto indicato dai soliti burocrati che decidono come debba essere gestita la sicurezza dentro lo stadio…
Manco è iniziato il campionato e già rompono er ca**o! Ma come mai solo le curve dell’olimpico? E l’artri stadi? E che li i tifosi so angeli. allora lo vedi che so loro che vonno destabilizzà l’ambiente. O li fai pe tutti gli Stadi non di priorità o pe nessuno. È come quer porco della giustizia sportiva, alla Roma nessuna intransigenza alla Juve dopo i feriti ja fatto pure festeggià sta mer*a venduta. Sete proprio marci dentro e poi annate in tv a fa i burattini e parlà bene. Ve pijasse ‘n corpo.
L ha chiesto la roma al prefetto gabrielli informatevi…
ciao gennaro io in curva ci sono nato i famosi cori sul napoli sono uguali hai famosi cori di napoli contro i romani quelli dei milanesi dei bergamaschi ecc il punto che rompono solo le palle hai romani guarda se dividono la curva della juve dopo il petardo
Incominciamo a comportarci bene allo stadio o a denunciare subito chi si rende responsabile di qualunque atto contrario alla legge e vedremo che certi provvedimenti non verranno presi..imparate delinquenti..imparate..
ooooohhh… uno che ha detto la cosa giusta. Bravo mirco.
e da dicembre che sto dicendo dell`attacco, ma ancora che ci sono tifosi che la vedono solo da un lato? bene anche io a napoli gridano ` ROMANO BASTARDO` NESSUNA SANZIONE NESSUNA SQUALIFICA NESSUNA MULTA NESSUNA CURVA DIVISA, A TORINO TIRANO UN BOMBONE NESSUNA SQUALIFICA SOLO FESTEGGIAMENTI, A ROMA TIRANO UN BOMBONE IL PAPA` DI FEDERICA MANGIAPELO IN COMA NESSUNA NOTIZIA ZERO NIENTE DI NIENTE, GLI ALTRI RICORSI. a palla noi niente, La giustizia deve essere uguale x tutti no solo ai ronanisti.
Scusate ma solo all’olimpico ci sono i tifosi violenti???
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.