L’Olimpico contesterà. In città 100 striscioni: “Pallotta vattene”

95
1692

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ieri Di Francesco è stato chiaro, lanciando un monito ai tifosi che era più una richiesta d’aiuto che non un giudizio. «Al di là del fatto che non sono soddisfatti, mi aspetto grande sostegno, abbiamo bisogno di loro». Già, ma quella di stasera sarà una serata particolare. Perché di gente non ce ne sarà poi tanta (circa 30mila spettatori) e quella che sfiderà il grande freddo per recarsi all’Olimpico si presenterà con il dente avvelenato. (…).

Insomma, ci sarà contestazione, questo è certo. Basta vedere l’antipasto di ieri sera a Roma quando in giro per la città sono stati affissi 100 striscioni tutti uguali contro il presidente della Roma: «Pallotta vattene». (…).Ma nel mirino non ci finirà solo il presidente, la cui figura era già stata spesso attaccata da inizio stagione.

È probabile che il malcontento investa anche altri dirigenti apicali come il d.g. Mauro Baldissoni e il d.s. Monchi. (…). Ovviamente, nel mirino ci finiranno anche la squadra e il tecnico Di Francesco, con possibili fischi alla lettura delle formazioni e all’ingresso in campo dei giocatori. Insomma, non proprio il clima ideale per uscire da una situazione di difficoltà. La Roma ci proverà lo stesso, seppur in un clima difficile. (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSONDAGGIO: crisi Roma, esonerare Di Francesco sarebbe la scelta giusta?
Articolo successivoDiFra l’unico incolpevole

95 Commenti

  1. Credete che a quelli come me non roda il fatto che si è stati obbligati a dare ai Reds la punta che segna e il portiere che para? Capirai – Alisson era un idolo, qui se ne parlava con Step quando la massa frignava per Coso, andato alla Juve!! Poi se ne fa una ragione perché le strategie sono CHIARE, da sempre, in attesa dello Stadio. E soprattutto NON si tifa contro! A Trigoria nessuno, Pallotta su tutti, vuol far fare all’AS Roma la figuraccia del Milan. E comunque a vincere c’hanno provato, eccome: si pensi alla squadra con Salah, Gervinho, Pjanic, Ninja, Digne, (gente rimpianta), Geko, Manolas, De Rossi, Florenzi più Totti – che ha perso con lo Spezia, travolta dai fischi. Colpa della dirigenza pure quella volta?

    Fate come ve pare.

    • lo ha fatto il napoli, quanti scudetti ha vinto?

      mi sembra di capire che se avessimo tenuto Alisson, Strootman e Nainggolan oggi staremmo meglio.

      Sulla base di quale assunto? a me non sembra stiano facendo sfracelli, ieri Nainggolan è entrato a partita quasi conclusa e ha scatenato un contropiede dell’udinese che quasi pareggiavano.

      è l’unica volta che gli ho visto strusciare la palla ieri.

      Strootman cocco di Garcia prende 2 in pagella ed è contestato dentro e fuori lo spogliatoio.

      Voi siete tifosi degni del Milan, questi dovreste tifare, raccomandati dalla stampa, scriteriati nella gestione, proprio come piace a voi.

      Gli striscioni si sa chi li ha commissionati, se ne guardano bene dal contestare a trigoria, si scoprirebbe subito che sono 4 gatti.

    • Le contestazioni di massa a Trigoria anche se pacifiche verrebbero sedate dalle forze dell’ ordine perché in pratica non sono più permesse;basterebbe una telefonata dal centralino dell’ as Roma e verrebbero tappate ingiustamente le voci libere di tutti.
      In città ed allo stadio nessun vigliacco può reprimere un dissenso non violento.
      Quindi inutile che volete il “governo bulgaro” al potere solo perché vi fa comodo.Le cose vanno male e non ci sono evoluzioni quindi è giusto farlo notare. E si, con Alisson Nainggolan,Salah e Strootman la Roma sarebbe seconda anche con l’ inadeguatezza di di Francesco.

    • tappate ingiustamente le voci libere ? di chi? quelli che vogliono i biglietti gratis.
      Non c’e bisogno di un genio per capire chi c’e dietro questi striscioni.

    • Si,nell’ immaginario si sa sempre tutto.
      Con la fantasia si può fare ogni cosa.

    • Caro Marco, io da buon antisocietario, da settembre ho visto 6 partite (tra le quali 2 di Champions) in tribuna Montemario Top. Nemmeno immagini quanta gente va allo stadio gratis con quei cartoncini plastificati con davanti il timbro a secco e dietro quello ad inchiostro della Roma (prima erano del CONI) Quei biglietti, non sono gratis, li pagano quelli di tutti gli altri settori. Se dico una caxxata basta guardare il settore che è sempre quello strapieno (se è una partita che fa pubblicità al personaggio…) La Roma ha sempre messo a disposizione biglietti e sempre lo farà, una volta andavano alle radio e a politici, oggi vanno a industriali e pezzi grossi dei Ministeri. Guarda la tribuna quando vai allo stadio, guarda se riconosci qualcuno.

    • Alvin, non fare lo gnorri. Sai benissimo che non sono i biglietti delle partite in casa a essere “importanti”.
      Da sempre e in ogni latitudine…

    • Credi di imbambolare qualcuno distorcendo l’italiano con la tua solita propaganda pro-societaria?

      “Tifare contro”, come dici tu, non significa affatto “contestare”.

      Ogni romanista come me, su questo sito, allo stadio, in TV e in qualsiasi altra parte del mondo che si dissocia dalla tua scelta, “CONTESTA” perché “VUOLE TIFARE” una squadra vera, gestita da dirigenti degni che non ridicolizzino il nome glorioso che rappresentano.

      I romanisti “contestano”, ossia in italiano, “CRITICANO” radicalmente l’operato, la gestione e anche lo sprezzo nonché i modi non certo ortodossi di un presidente (e non di uno scaricatore di porto!) che molto volgarmente se la ride a crepapelle (“Laughing my ass off”) sul malumore di un’INTERA tifoseria giallorossa, sfinita e umiliata.

    • Amico mio sono ben altre le umiliazioni che la maggior parte degli uomini debbono subire nella loro vita. Se torniamo alla nostra Roma e ai risultati ho visto di gran lunga momenti peggiori di questo, la dirigenza ha sbagliato molte scelte ma ci ha dimostrato comunque. di valere.

    • Buongiorno Ales,

      sono pienamente d’accordo con te riguardo alle ben più gravi umiliazioni che affliggono l’umanità ma per ciascun commento, che sia lungo o breve, abbiamo a disposizione appena 800 caratteri per esprimere una tifoseria “umiliata” e ovviamente dispensata dell’avverbio “sportivamente”.

      Un caro saluto.

    • Credi di imbambolare qualcuno distorcendo l’italiano con la tua solita propaganda pro-societaria?

      “Tifare contro”, come dici tu, non significa affatto “contestare”.

      Ogni romanista come me, su questo sito, allo stadio, in TV e in qualsiasi altra parte del mondo che si dissocia dalla tua scelta, “CONTESTA” perché “VUOLE TIFARE” una squadra vera, gestita da dirigenti degni che non ridicolizzino il nome glorioso che rappresentano.

      I romanisti “contestano”, ossia in italiano, “CRITICANO” radicalmente l’operato, la gestione e anche lo sprezzo, nonché i modi non certo ortodossi, di un presidente (e non di uno scaricatore di porto!) che molto volgarmente se la ride a crepapelle (“Laughing my ass off”) sul malumore di un’INTERA tifoseria giallorossa, sfinita e umiliata.

    • Memore di quel passato che fa comodo solo a te – il mio italiano, se permetti, è limpido e per nulla distorsivo. Ho detto “tifare contro” e lo ripeto a caratteri cubitali: “TIFARE CONTRO”. Non sarà il tuo caso, ma il fatto che esista una parte del “mondo Roma” che in odio a Pallotta speri vivamente nel fallimento della Roma è un dato di fatto ormai assodato. Basta considerare la questione Stadio. Alla luce di ciò che si vede in giro, negare questa controversa realtà è pura malafede.
      SEMPRE
      FORZA
      ROMA!

    • Tifano contro?

      E allora perché ai 2 goal subiti a Plezn quella ridottissima parte del “mondo Roma” da te accusata e che vedi immortalata nella foto qui in alto non ha urlato di gioia? O meglio, “non ha tifato contro”?
      E perché avrebbe esultato invece al goal di Under?
      Cosa c’entra chi gestisce l’AS Roma con l’amore per Lei?
      Quando al timone c’era Ciarrapico TUTTI lo contestammo come presidente e quasi TUTTI (direi un 99,99%) come uomo (lo 0,1% che lo ammirava era evidentemente composto da estremisti di destra)… ma NESSUNO… e ribadisco “NESSUNO” tra i tifosi ha mai tifato contro o esultato ad un goal avversario.
      Solo i laziali sono noti per aver tifato contro nei match con l’Inter.
      SEMPRE
      FORZA
      ROMA!
      (Vorrei rassicurarti che su ciò saremo sempre TUTTI…

    • Memore, sei intelligente – ti prego, non farmi per favore quell’esempio ridicolo di Pilsen. “Tifare contro” non significa esultare platealmente a un gol subìto, ma molto altro di più e subdolo. Mi limito a dire che significa prestare il fianco, e qualcos’altro, a CHI ha interesse a che la Roma fallisca nei suoi progetti. Sei veramente convinto della “genuinità” di certe contestazioni?
      O vivi sulle montagne del sapone, come Alvin,
      che ci parla goliardamente dei biglietti gratis (sic) in Monte Mario?
      Capisco che certe realtà non si conoscono fino in fondo – il che è anche un bene – tuttavia proprio per questo si dovrebbe star zitti.

    • Nel 2001, Capello, in Coppa Italia venne eliminato in maniera ridicola dall’Atalanta al 1 turno ma vinse lo scudetto.
      Nel famigerato 26 maggio la Roma, venendo da una stagione fallimentare e giocando una stagione quasi come la precedente, provò a concentrare le forze sulla coppa Italia perché essendo l’unica competizione sarebbe stata l’unica a portarla in Europa.
      Da quando la Roma ha iniziato a puntare ai piazzamenti in CL, la Coppa Italia è sempre stata una rottura di palle ed è sempre stata buttata fuori da squadre improponibili (alle quali va il massimo rispetto) perché avrebbe logorato gli uomini che servivano per i piazzamenti per le competizioni che portavano soldi.
      La Coppa Italia non porta soldi ma è un trofeo, una squadra di calcio degna del nome dovrebbe puntare ai titoli.

    • La coppa italia vale come la mitropa cup. Non vale nulla. Il grande milan di sacchi e capello manco voleva giocare in coppa italia!!

    • Marco il Milan c’ha sette Champions, ce la fai a capì la differenza o no? La Juve nonostante vinca de tutto, la coppa Italia la gioca sempre per vincerla. Si chiama mentalità vincente, cosa sconosciuta per voi cesaroni perdenti nell’anima

    • @ Marco

      Appunto, confermi quello che ho detto: il grande Milan di Silvio che spendeva Miliardi e miliardi (non come Pallotta) puntava a scudetti e Champions (ma li vince a)

    • Come no!!! vogliamo i biglietti gratis maledetto americano, perche dobbiamo spendere soldi per vedere un partita di calcio? la Roma e nostra e non vogliamo pagare per vederla!!!

  2. Proprio il fatto che siano venuti fuori tutti insieme questi striscioni e questi volantini sono chiaro sintomo che ci sia una regia dietro che abbia “sponsorizzato” ( a suon di quattrini) l’iniziativa. Sgamatissimi cicci! Tanto, un giorno, verrà fuori tutto! Verrà fuori chi ha interesse in tutto ciò e quali siano gli interessi in questione. Chi appoggia chi ed il perché.. Tutta gente che ha solo interessi personali, che nulla gli frega della nostra Roma e che si trascina dietro le menti più deboli ed influenzabili, le quali, in buona fede, non si rendono conto di quanto meschini siano certi personaggi.Arrivare a contestare addirittura lo stadio non può che essere malafede! Provo ribrezzo..!

    • la penso come te ed amedeo che ho letto sopra, c’è gente che sta manipolando alla grande contro la Roma e contro Pallotta in particolare, il fine non è nettamente rimarcabile, ma guardando quello che sta succedendo per lo stadio della Roma, penso che come al solito ci sia una questione di prestigio e di ancor più di soldi, parecchi soldi. se si pensa poi che se Pallotta dovesse lasciare, tutto tornerebbe in discussione Perfino trigoria. già…. di chi è Trigoria???

    • Tra l’altro non ci mettono la faccia.

      Io in questi anni non ho visto contestazioni con centinaia di persone a protestare.

      Il perché è semplice.

      La regia di mafia capitale con connivenze della ‘ngrangheta che gestisce il bagarinaggio delle strisciate (a cui la Roma ha tolto il pascoscenico della champions negli ultimi anni) organizza 100 striscioni monotematici, perché il problema di inter e milan e appunto di chi non fa più soldi a Roma con i biglietti, è un presidente non minacciabile, non ricattabile.

      Per quello insistono per un presidente “autoctono” e presente, perché se presente lo puoi taglieggiare.

      Il loro problema Pallotta si risolve in un modo soltanto:

      800 milioni nel suo conto corrente.

      Sennò sarà una infinita battaglia contro i mulini a vento.

    • C’hai ragggioneh Adè, è tutto un GOMBLOTTO contro la roma perché facciamo troppa paura. Chissà perché cor Napoli nun fanno così, me spieghi come mai? Il presidente se critica da solo, forse nun hai capito che siamo na squadra de CALCIO e a noi ce interessano i risultati sportivi, no i biglietti o i sordi che guadagnano loro, e visto che a io tifoso penso solo al calcio giocato te posso tranquillamente confermá che so incazzato nero perché Pallotta tuo sportivamente (cioè la parte che deve interessare al tifoso) ha miseramente fallito e de certo nun pe colpa de qualche cupola o complotto

    • @ Amedeo

      Io un idea perché non si protesti più come una volta ce l’ho: DASPO

      Non credo sia una caxxata affermare che la tifoseria della Roma sia quella più bersagliata in assoluto in Italia (anche da prima di Ciro Esposito)
      Secondo te è normale far togliere le scarpe a un ragazzino di 7 anni il 14 agosto per un’amichevole dopo 4 ore di fila o multare uno per uno striscione con Alberto Sordi? (Mentre negli altri stadi fanno quello che vogliono)
      L’unica protesta vera ed intelligente (a mio avviso) è lasciare lo stadio vuoto senza far arrivare soldi allo sciacallo, tanto s’è capito da tempo che se incassi o meno, quelli forti li venderai sempre. 50.000 biglietti sono gli stessi sia all’Olimpico che nel nuovo stadio. (3 anni fa affitto olimpico 2.8 mln non credo si fallisca per…

    • Senti da quale pulpito viene la predica!

      Tu invece la “faccia” ce la metti, vero?

      Per chi ti spacci?
      Per un EVENTUALE nickname “Adelmo” che, sempre EVENTUALMENTE, ha fatto da controfigura nel mondo della cinematografia… o addirittura per Mario Brega in persona, ovviamente risorto?

      Tutti, con tanto di nicknames, godiamo di un certo anonimato su internet… Mica come chi contesta allo stadio che per entrarci deve prima esibire un documento d’identità alla ricevitoria per poi acquistare un biglietto o un abbonamento NOMINATIVO.

      Loro sì che sono facilmente individuabili, rintracciabili grazie anche alle telecamere e ai controlli. Anzi, direi proprio che sono gli unici a metterci la faccia!

      Hai capito? Il bue che dà del “cornuto” all’asino!

  3. Non faccio parte né dei filosocietari né dei mariolones ho sempre ragionato con la mia testa… Reputo Pallotta o chi lo consiglia troppo ingordo ed anche sciocco da non aver capito che la plebe del tifo necessita di qualche osso se non altro per tenerla buona, sarebbe bastato voler vincere anche una misera coppa Italia, pensare solo a plusvalenze e Champions alla lunga ha irritato i tifosi

    • certo…certo con la tua testa ma influenzato dalla testa altrui…una domanda chi vedresti al posto di Pallotta? nn pensarci molto tanto nn hai nomi…le parole le porta via il vento.

    • E poi per molti tifosi come me spero che altri anchecondividono che l’osso semifinale di cui c’ è molto da recriminare e molto da rivedere é meglio di un altra coppitalia.

    • “Chi vedresti al posto di Pallotta?”

      Qualsiasi dignitoso magnate (e ce ne sono già stati alcuni interessati…) a cui gli è consentito di comprare una società che, senza ancora uno straccio di stadio, varrà non più di 350/400 milioni… invece di un miliardo prima e di 800 milioni di euro poi.

      Guadagnarci e più che legittimo… ma sarebbe meglio che Pallotta la finisse di sparare bordate perché su questo dannato pianeta, dopo il cinese furfante che ha rilevato la sola ammollata da Berlusconi, non c’è rimasto proprio più nessuno con l’orecchino al naso.

    • la domanda di Stefano è legittima.

      Dopo il Pallotta vattene, cosa succede?

      perché immagino che se non sei un bambino di 6 anni saprai che se va, vende.

      E per vendere ci dev’essere un compratore.

      I magnati interessati di cui parli sono quelli che hanno smentito?

      perché se prendi per oro colato le balle che girano, stai fresco.

      non bastano le chiacchiere, bisogna cacciare i soldi.

      Dite sempre che Pallotta fa business, bene questo è l’unico modo per mandarlo via.

      Fargli un’offerta congrua.

      Se lui vuole 800 milioni è perché ora ne vale almeno la metà, e prima di lui ne valeva un decimo, e perché pensa di farle avere fra qualche anno quel valore.

      Non la svende di certo, nessuno può pretenderlo, altrimenti vendimi casa tua a 10 mila euro, che fai? dirai di no.

    • caro Adelmo, purtroppo questa gente e’ abituata a sentire le varie tv e radio locali dove parla gente che vuole solo tornare a “MAGNA’ ” perche ‘ Pallotta gli ha tolto la pappa che scucivano alle varie proprieta’ passate…PORTATE I SOLDI E COMPRATELA VOI LA SOCIETA’ altrimenti state zitti ! questo e’ un presidente che ha portato la “SOCIETA ROMA” come struttura a essere una delle primissime in europa, poi arrivera’anche la svolta stadio e con quello vi voglio vedere salire sul carro come sempre accade… roma vincera’!!! squadra e societa’!! FORZA PALLOTTA NON DARE RETTA AGLI SQUALLIDONI E AI DISCEPOLI!!!

    • Evidentemente non ti curi neanche di leggere ciò che scrivo sennò non risponderesti fuori tema come hai fatto.

      Ho scritto che è più che legittimo che Pallotta ci guadagni… ma se il valore di una società si attesta intorno ai 350/400 milioni di euro e lui ne chiede prima un miliardo (e non è una notizia dei giornali poiché ne chiese 600 quando la Goldman Sachs gliela valutò dopo SOLO l’ok dello stadio di 2 anni fa rilasciato dalla Raggi e con ben più top players nella rosa!) e poi ha chiesto il doppio (800)… è il presidente che non si accontenta di chiederne 500!

      E’ ovvio che così facendo, Pallotta allontana ogni possibile acquirente.

  4. Bene così, se hanno le palle lo vedremo stasera… o 3 punti o per me siete morti e sepolti, solo insulti fino a fine anno mezzuomini.

    #AsRoma4ever

  5. Non ha senso andare allo stadio e contestare, se ci vai lo fai per tifare,per sostenere la squadra, per incoraggiare. Se vuoi contestare lo fai ma da un’altra parte. Io tifo per la Roma sempre e comunque, non mi importa chi gioca, chi è il Presidente o chi la constesta. La Roma è la Roma. Punto.

  6. Che tifosi stani avvelenati, quelli interisti, su Spappetti la gazzetta tace..
    Prosciutti prosciutti. .salame e caciotte..
    Prima se magnav e mo a bocca asciutta
    E salamelle belle chella anduja pure..e mozzarelle belle belle mo non se vedono chiu
    Ma comm a fa’vulimm magnaaa..
    Nu puorc mi puorc..me sentmi puorc
    Perciò come so belle sasicce e friarielli..salame campagnolo vino birra e coca- Cola poi t’abbacchia na mezz’ora
    Ma comma fa’ …vulimm magnaaaa
    ( sulle note musicali di NEW YORK NEW YORK)

  7. La contestazione nei confronti di Pallotta è fuori luogo perchè si chiede al presidente di lasciare la società.La roma negli ultimi 5 anni è arrivata 3 volte seconda e due volte terza e inoltre ha conseguito una semifinale di Champions League;ha salvato la Roma dal fallimento e inoltre ha avviato da 5 anni il progetto per la costruzione dello stadio al fine di far crescere la società e la squadra.Ogni società può attraversare annate difficili come quella attuale della Roma ma nella vita come nel calcio bisogna avere il buon senso di ragionare e sostenere la squadra e la società al fine di aiutarla ad uscire dalla crisi.Coloro che contestano stanno sostenendo quei giornalisti che a Roma e non solo dicono falsità perchè vogliono che la Roma ritorni la Rometta dei tempi andati!

    • Quindi noi che criticamo sta società ce staremmo a fa lobotomizza dai giornali, nevvè? Lol. Quindi le partite co Plzen Cagliari AtalantaB Milan Chievo Bologna spal Udinese, i titolari venduti ogni anno a stock e in saldo, le bugie della dirigenza e le prese per il cubo sarebbero tutte invenzioni dei giornali pe fa il lavaggio del cervello a noi? Ancora lol. Cioè pensi che senza giornali non avremmo alcun motivo de criticà sto schifo? Ma stai a di seriamente??? So OTTO ANNI che sosteniamo sto pezzente e ogni anno continua a prendece per cuxo! La Roma la sta facendo tornà Rometta Pallotta e la sua politica fallimentare

  8. in questo periodo è giusto criticare verbalmente la Roma,visto che sta facendo cagare.

    il punto è che da quando si è insediato l’americano,la pressione critica è sempre stata costante e feroce
    (arrivi 2ndo e ti dicono che hai fallito perché non hai vinto)
    (arrivi in Semifinale di CL e ti dicono che è solo merito del Mister)

    L’odio mortale che questa trasversalità di gente prova per Pallotta Baldissoni e Baldini,NON HA NULLA A CHE VEDERE COL CALCIO GIOCATO

    ESEMPIO:
    Secondo voi perché in tanti non vogliono lo Stadio della Roma,a cominciare da un fetta consistente della Sud?

    Come dicono i Detective,l’assassino si trova ponendosi le domande giuste?

    • Te dovresti chiede allora perché pallotta è tanto odiato dai tifosi in generale, non solo da quelli de sud, perché a barzelletta de qualcuno che “manovra” è ridicola e lo sai benissimo. Te potrei da qualche indizio, forse la gente nun lo digerisce per la figuraccia in finale de coppa Italia contro i pastori formellesi, o pe i risultati tennistici in Champions league prima dell’eccezione dell’anno scorso, o pe le promesse mai mantenute, pe le bugie e le offese ai tifosi, perché ogni anno se vende pure l’anima de li mortacxi sua, pe la bacheca tristemente vuota da otto anni, perché mai na volta ha sostenuto o difeso i tifosi in generale (non i delinquenti ovvio). Bastano?

  9. Ancora che andate allo stadio brutti pecoroni!!?? Possibile che non si riesce a tenere lo stadio vuoto con zero abbonamenti ? Avete tutti questi soldi da buttare ? Beati voi… a Sparlotta gli prende un colpo che si farà così ….

  10. Detto ciò in riferimento al post di prima trovo oltremodo idiota attaccare così pesantemente un presidente non avendo un alternativa migliore reale pronta. Io civilmente non do un euro a Pallotta lo farò quando vedrò cambiare politica e spero tanto per L stadio per vederlo senza più alibi, ma invitarlo stupidamente ad andarsene fa il gioco di chi vuole la Roma peggio di come sta ora

  11. Amedeo non è vero quello che dici. Non si è mai provato a vincere. Quando hai preso i giocatori da te citati questi erano solo dei buoni giocatori con una valutazione medio/bassa su cui hai scommesso. Appena hanno dimostrato di essere qualcosa di più li hai venduti per farci soldi. E questo non vuol dire provare a vincere.
    Basta il bluff è ormai svelato a tutti.

    • Ah quindi nun l’hanno venduti pe fa soldi? L’hanno venduti in cambio de banane Amedè?? Come caxxo è possibile che nun c’avemo n’euro pe il mercato de gennaio? Andò stanno i soldi de alisson? I soldi De strootman? I soldi della Champions? Dove sta il giocatore piú forte de Malcom che c’hanno promesso??

  12. Pallotta non ha capito che il popolo minuto ha bisogno di un trofeo per andare al lavoro a testa alta e gridare IO ho vinto! IO sono forte! Dello stadio nuovo, della prospettiva futura, al popolo minuto non frega nulla. Non possiede né la razionalità né gli strumenti culturali per porsi il problema del “futuro”.

    • Egregio Lucio Becker
      il fatto che il popolino demandi alla squadra di club il proprio desiderio di riscatto sociale, in Italia è normalissimo.
      Fra lavori precari,quadro sociale disgustoso,mogli e suocere che rompono i ?,divorzi,figli che ti sputano in faccia,il gatto del vicino che ti piscia in terrazzo….
      È per questo che la Juve ha oltre 10 milioni di tifosi,dai quali fu miseramente abbandonata quando retrocesse.

    • Pallotta non ha capito che il calcio è remunerativo perchè si basa su pochi concetti elementari tra cui l’orgoglio, il campanilismo e la partecipazione, che lo hanno reso ciò che è. Senza questi presupposti, addio tanti soldi.
      Non è tollerabile che un club come la ROMA ed i romanisti debbano percepire il proprio club come la cantera di piazze come Liverpool, Inter e via dicendo. In questo modo si distrugge l’orgoglio e si alimentano complessi di inferiorità e disamore.
      Non è più tollerabile privarsi di tutti i beniamini non appena raggiungano una valutazione adeguata. Ben venga il trading, ma serve equilibrio
      Non è più tollerabile che dirigenza e tifoseria abbiano sempre ambizioni diverse.
      In questo modo è normale che il club si esponga alle contestazioni, sincere o strumentali che…

    • “Il popolo minuto non ha né la razionalità e né gli strumenti culturali per porsi il problema del futuro”.

      Da cosa lo deduce?

      Conosce, per caso, ogni singola persona di quel “popolo minuto”?

      Visto che crede di riconoscersi tra i pochi nel porsi il problema di un “futuro” ignoto persino ai veggenti, perché non ci rivela qualcosa di francamente più documentabile come il “passato e presente” di quel “popolo minuto” che lei giudica?

      Di ciascuno di noi, sarebbe in grado di elencare nome, cognome, età, professione, titoli di studio, condizione socio-sanitaria e disponibilità economica?

      Oppure, è lei, signor LucioBecker, che PRESUME di sapere (invece di SAPERE)… proprio perché non possiede né la razionalità e né gli strumenti culturali per dimostrare ciò che afferma?

  13. CARO ANONIMO in serie A nessuno prende rakitic, Suarez o messi per contrastare la Juve,NESSUNO.

    Il Napoli prende un nostro scarto come Mario Rui e lo fa giocare titolare. Higuain era una riserva del real ed è stato il profilo più alto preso dal Napoli in questi anni.

    La Roma dzeko, l’Inter radja da noi, il Milan Higuain dalla Juve.

    NESSUN PAZZO investire bè più del dovuto con una Juve così. SAREBBE INCOMPETENZA.

    Si investe più per arrivare/stare in Champions che per vincere lo scudetto.

    La Roma in tal modo tra riscatti e tutti in questi due anni ha speso circa 260mln di euro ( contando i prima citati riscatti e soldi dilazinati ).

    Si investe, poi se c’è la REMOTA possibilità di puntare allo scudetto, lo si fa, sennò si va in champions. Questa è l’idea di qualsiasi…

    • Lorysan, quello della juve è stato un percorso virtuoso iniziato parallelamente all arrivo di Pallotta forse anche un anno dopo. La prima juve aveva una rosa fatta di parametri zero ( Pirlo fra tutti) e di acquisti dove il più caro è stato Vucinic a 15 milioni ( preso da chi ?). La verità è che gli imprenditori venuti da noi non sono venuti ad investire ma a gestire a leva con la speranza di fare lo Stadio. La burocrazia li ha incastrati e sono venuti fuori i limiti finanziari. Saputo, il presidente del Bologna, ha tentato anche lui l affare con la speranza di costruire lo stadio, del resto lo aveva fatto anche in Canada con eccellenti risultati. Di fatto sono ricchissimi ( la famiglia ha un patrimonio di oltre 5 mld) ma non hanno mai investito una lira nel Bologna. Questa è la realtà.

    • Esistono anche altri trofei oltre lo scudetto eh, voi ci sta scusa della juve quanto c’è vorrete campà?? È un sogno pe pallotta, avrà sempre la scusa pe nun vince na mazza…. peccato che la Juve è straforte adesso, ma pure l’anno scorso nun era mica così irresistibile

  14. Tutto giocatori cacciati a calci e con la pistola dietro la schiena…
    Riassunto delle puntate precedenti
    Roma-La Spezia : indegni via viaaa tutti
    Roma-Lione : indegni via viaaa tutti
    Roma-Fiorentina (EL) INDEGNI VIA TUTTI
    PALMIERI PIPPA manco 18 mln per Digne
    Pure A SCESCZMY CI SIAMO venduti per ALISSON chi?
    RUDIGHER Pippa
    Via i bambini viziati da Roma ( Lamela)
    SALAH se era un big il Chelsea lo dava a noi?
    Che schifo il secondo posto a-17 dalla juve
    Ma passando per STROOTMANlo zoppo, supermercato Roma, stiamo facendo l’asilo nido.
    Col Barcellona e’stato culo.
    Dove ci presentiamo contro CHELSEA e A.Madrid. per poi a qualificazione arrivata eh pero’fino due ex squadre..chi ca** ci stava sulla panchina del Chelsea? Conte preso a pallonate da difra pero’vulimm a Conte…

    • hai appena descritto lo pseudotifoso romanista post ps4 medio.

      licenzia media, ma dirigente, presidente, allenatore, esperto di tutto secondo lui, di nulla secondo il resto del mondo.

      Elevato a opinion maker nell’era dei social, mentre prima era lo scemo del bar che sparava ca@@ate improponibili.

      Purtroppo viviamo in un’era in cui c’è la rivincita dell’imbecille come parte di un movimento politico, ideologico, e sportivo.

      La società deve vaccinarsi con le badilate sui denti per superare questo periodo, ma alla fine quelli che stanno messi meglio sono quelli che non hanno italiani al comando, perché inattaccabili, irricattabili e indistruttibili.

      Un paio di vittorie e ci sarà l’esodo sul primo tombino utile, non vedo l’ora. Speriamo già da oggi.

    • Per me l’ imbecille è quello che parla di quello che non conosce e soprattutto della gente che non conosce.
      Bisogna essere imbecilli se si pensa che da una tastiera si possa fare giustizia.
      Questo tipo di imbecilli che fanno sfoggio della vigliaccheria sono sempre esistiti.

    • Un paio di vittorie a partire da oggi? Non si capisce se la seconda dovrebbe essere contro la juve o parli di due vittorie da qua a non si sa quando.
      Tra le tante cose che ti sfuggono c’ è la classifica che è pari pari quella che meritiamo. Quanto ai tombini pare che da un paio di settimane a sta parte ci sia stato qualcuno che ci si è nascosto bene bene; tutto ciò per poi resuscitare chirurgicamente oggi come aveva fatto contro la Spal sperando in una vittoria facile (come tutti noi che invece siamo rimasti sempre qua però) per poter tornare in carreggiata a parlare di società all’ avanguardia tralasciando il comtinuo peggioramento di risultati anno dopo anno ed i zero trofei in bacheca.

    • Te nei tombini ce vivi caro adelmo, insieme all’amici tuoi caciottari. Degno posto per gente pari a 0 come te

  15. La juve e’una società potente, a livello economico,politico,mediatico, prende i migliori giocatori, paga di pure 50 mln a mercato di commissioni.
    Ciò nonostante puntualmente vincono pure le partite che non dovrebbero vincere. Ieri sera ci stava unBelotti su Belotti pochi minuti prima del rigore (?) Per la juve..l’anno del secondo posto DI Garcia e’stato pieno di queste situazioni. Ma voi antisocietari vedete solo ciò che vi conviene. Scartando come al solito, o giornalisti rosiconi infiltrati e i laziali pagliacci infiltrati che trolleggiano

  16. Se non abbiamo vinto nulla in questi anni anche Pallotta ha una parte di colpa.
    Ma sono di gran lunga superiori i meriti di quest’imprenditore che ci ha portato stabilmente in CL e tra le prime 3 in campionato.
    Se fosse un po’ più paraculo, dicesse le cose che molti vorrebbero sentire, forse sarebbe più amato, ma a lui non interessa il consenso ma solo essere sè stesso e portare avanti il suo progetto.
    La colpa maggiore che imputo a Pallotta è di non aver trattenuto Sabatini da lui accusato di fidarsi troppo delle sue intuizioni.
    Meglio Monchi e il database.
    Scelta suicida, visti i disastri fatti dallo spagnolo.
    Il confronto tra i due DS è impietoso.
    Pure sulla miglior intuizione di Monchi, Zaniolo, il fumante c’era arrivato un’anno prima.

  17. Amedeo, Step, LucioBecker…chiaro che il vero obiettivo della regia occulta è lo stadio. L’unico progetto che potrebbe consentire alla Roma di sperare in un futuro migliore. Si approfitta della situazione sportiva desolante per sobillare il popolo bue e indirizzarlo verso l’obiettivo sbagliato. Ovviamente Pallotta non mollerà, avendo già traversato le ordalie di tre amministrazioni comunali, due conferenze dei servizi e una letale inchiesta della magistratura. Ma vi confesso che non mi dispiacerebbe vederlo accontentare questa massa di sanculotti e lasciare la Roma nelle mani del miglior offerente…si fa per dire!

    • eeeeeh già Masetti…..

      L’ideale sarebbe cedere la Roma in gestione gratuita a tempo determinato,magari un anno…..

      “la ASROMASPA comunica che per la Stagione Agonistica 2018/19 le Quote Azionarie saranno nella disponibilità del Sig. Alvaro Tal dei Tali noto” Er Guercio”

      Li veramente mi metterei comodo in poltrona a godermi lo Show?

  18. Anonimo hanno provato a vincere alle bocce (ovvero mai, hanno invece puntato a galleggiare ed a fare movimenti e prendere commissioni, mai preso calciatori davvero da valorizzare e su cui puntare per la crescita, lo hanno capito pure le pietre tranne gente che qui sul forum si sente più romanista a difendere l’indifendibile o dice che non è colpa di Monchi ma delle troppe assenze), poi ti volevo dire…per favore…digli se ti chiami Peppino, Calogero o Annunziata così non sarai più anonimo (secondo la scienza di qualcuno che ha svelato a tutti nientepopòdimenoche il suo nome di battesimo in un paese di 60 milioni di abitanti).

  19. La sbandierata e presunta superiorità culturale e morale dei sostenitori di Ballotta è ridicola e non si capisce fondata su quali basi.

    Penosi.

  20. Nomignolo in poche parole hai sintetizzato con la pacatezza che a me manca il punto della situazione seppellendo le chiacchiere con le quali sul forum da anni ci ammorbano, il tifoso della Roma non chiede la luna. Per il resto ci mancherebbe che non si possa contestare, io ero felicissimo quando sono arrivati gli americani, adesso li detesto, c’è un limite a tutto e gli scempi sul mercato sono stati troppi, quest’anno se arriviamo in zona Champions è perché Lazio e Milan fanno ancora caxare, ma dall’anno prossimo la musica è finita se non si cambia registro ma purtroppo ci dobbiamo aspettare un’estate in cui compreranno pincopallini (che saranno quasi tutti flop) per vendere Dzeko, Manolas ed Under….ed io dovrei supportare sta gente? Lo lascio fare ai presunti filosofi della fuffa.

  21. 92 minuti d’applausi pe Nomignolo, ai cesaroni li ha azzerati senza manco abbassatte ai loro livelli da terza media fatti de insulti e frecciatine. Complimenti, hai riassunto in poche righe la sacrosanta verità

  22. Era del tutto evidente che non ci sarebbero state grandi spese nel mercato invernale . Se pensiamo che un anno fa as roma si e’ dovuta privare di un calciatore per 31 milioni di euro causa FPF UEFA si tratta gia’ di un grosso miglioramento . Raggiunto l’equilibrio di bilancio lo si dovra’ mantenere per sempre tentando di aumentare i ricavi stabilmente . Per questo l’impianto di Tor di Valle sara’ decisivo nel futuro . Sia per i vantaggi pratici sia per quelli economici che portera’. Chi pensa il contrario si illude . Non ci possiamo permettere come fa un altro club in Italia di dare 7 milioni all’anno ad un calciatore per tenerlo in panchina mantenendo un monte ingaggi da brividi .Questi per noi saranno perlopiu’ anni di dura semina poi verra’ sicuramente il tempo del raccolto…

    • Quest’anno abbiamo aumentato il monte ingaggi di dieci milioni se non di piú, ma stranamente siamo mediocri e molto ma mooolto peggio dell’anno scorso. Di solito dovrebbe funzionare al contrario, non pensi? Come mai? Puoi avè tutti i sordi del mondo, ma se c’hai 300 milioni e li spendi pe compra Lasagna anziché Cristiano Ronaldo, per dire, beh…. a che caxxo te servono i soldi se nun li sai spende per manifesta e reiterata incapacità?

  23. Vorrei lanciare un messaggio (che è solo un mio pensiero, ci mancherebbe) a coloro che vogliono il caxxaro di Boston a Roma più spesso… Per me se non ci viene più è meglio. Anzi si portasse via pure la spazzatura di dirigenti che ha lasciato.

    • La Mia soluzione: ballotta vattene penso che dallo stadio a sto giro a ballotta gli fischieranno le orecchio sentira tipo 60000 voci all unisono.. Non ce altra soluzione che questa ormai ballotta sta game over.

    • pallotta forse sta game over ma anche la Roma e game over, pensa che bello ora possiamo avere angelucci cioe il ritorno della rometta!!!!

    • Marco togliti i prosciutti dall’occhi, siamo GIÀ tornati a esse la rometta, non c’e bisogno de Angelucci, c’ha già pensato quell’incapace de Pallotta a facce tornà alla mediocrità

    • Qualsiasi Al posto de ballotta va bene tanto pe non vince un caxxo ce so buono pure io.. Poi io so romanista e ballotta no vuoi mette cesaro?

  24. Gli appassionati sostenitori dell’Americano, mi ricordano quei soldati giapponesi nelle isolette del Pacifico che non avevano capito che la guerra era finita e che l’avevano persa perchè un nemico più forte e ricco di loro aveva tirato le bombe atomiche mentre loro, in mutande, sfoderavano le katane.

    • a me invece ricordano voi, quattro gatti costretti ad appiccicare striscioni anonimi durante la notte come dei rubagalline, mai stati capaci di creare una contestazione con un congruo numero di persone, perché appunto siete 4 gatti.

      La guerra non è mai iniziata, non ne siete in grado.

      vorreste venisse qualcuno capace di darvi il sostentamento che avete goduto prima degli americani, ma questo qualcuno non arriverà mai.

      siete voi i giapponesi, ancora non avete capito di contare quanto il due di coppe quando regna bastoni.

      Neanche in un periodo difficile come questo, riuscite ad ottenere qualcosa, vorreste scatenare un tornado, e a malapena vi fuoriesce un peto.

      dev’essere frustrante non contare nulla, e quando torneremo a vincere per voi sarà molto ma molto peggio.

  25. Anselmo lo ha fatto il Napoli appunto dove si trova in classifica il Napoli?perché non vende insigne Martens,koulibali.oltretutto compra bene perché ha un da competente ,vagli a chiedere Allan vedi cosa ti rispondono.invece il tuo grande ds ti prende marcano nzonzi karsdop Santon e via dicendo.e non sono 4 i tifosi incazzati svegliate bambolo

  26. Quello che il tifoso romanista non perdona a pallotta è l’infinita’ di bugie dette da lui e i suoi dirigenti ai tifosi. Se lui e monchi avessero avuto un po’ di più umiltà! Poi non si è mai schierato coi tifosi . . Lo ha fatto con la magistratura! Ha messo le barriere! Ci ha mandato affanc@@o!! Lui allo stadio vuole gente che sta seduta mangia i pop corn indossa la t-shirt e beve la birra venduta da lui! senza contare gli acquisti non azzeccati fatti da monchi! A pallo’ che te pensavi de acquista’ na squadra de baseball??

  27. Condivido l’opinione di Masetti Primo Portiere. C’è una regia dietro queste contestazioni, ci sono personaggi che non vogliono lo stadio e usano il popolo minuto per tentare di mandar via Pallotta. Step by Step ha ragione, peraltro, quando afferma che tanta gente demanda all propria squadra di football il compito di realizzarne in qualche modo l’esistenza (fatto drammatico, ma nei paesi più arretrati economicamente e culturalmente è così, da sempre). Il problema è che bisognerebbe capire dove sia quel presidente in grado di fare della Roma una squadra che finalmente realizzi, con un minimo di continuità, il desiderio di affermazione sociale di tante anonime persone (…)

  28. qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè a Roma l’eventuale premio finale ai calciatori, in caso di vittoria dello scudetto, sia UGUALE a quello riservato per il quarto posto.
    Basterebbe questo a spiegare molte sfumature del “progetto” bostoniano

  29. Il problema è solo uno: se tifa solo per i settori dello stadio, per i conduttori delle radio, per la dirigenza e nessuno tifa più per l’ASR

  30. Mi dissocio Pallotta for ever a meno non venga lo scricco del Qatar. Curva Sud pensa a tifa che strillamo più noi dai distinti…

  31. Prima che mandate via Pallotta, diteci il nome di chi lo sostituisce. Non basta dire via Pallotta. Prima di scrivere cavolate, collegate il cervello. Forza Roma sempre.

  32. E’ scoccata l’ora di Pallotta a casa.
    Speriamo che non ci faccia il regalo di Natale vendendo Manolas alla Juventus-
    Ogni diversa soluzione sarebbe scandalosa: Pallotta ama i soldi non la Roma-

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome