L’Olimpico fischia Nzonzi, ma è Monchi il bersaglio

91
1034

NZONZI FISCHI OLIMPICO – Steven Nzonzi ricorderà a lungo la partita di ieri, e non per la scoppola rimediata dal Real Madrid, ma per la pioggia di fischi con i quali è stato seppellito a metà della ripresa. Il francese è rimasto stupito della reazione del pubblico e, visibilmente contrariato, è rientrato negli spogliatoi senza passare per la panchina.

Un gesto che ovviamente non è passato inosservato e che ha spinto qualcuno all’interno del club a consigliargli di tornare a sedersi con il resto dei compagni per evitare ulteriori inutili polemiche. E così il francese si è riaccomodato in panchina per assistere al finale della gara, ma la sua faccia era tutta un programma: deluso, frastornato, infastidito.

E il Polpo non ha tutti i torti: prendersela con lui per la partita persa ieri sarebbe da folli. Quello che però il francese forse non ha ben compreso è che quei fischi dell’Olimpico non erano diretti allo Nzonzi calciatore, ma all’emblema di un mercato che appare sempre più fallimentare.  Quei fischi, insomma, erano più diretti a Monchi che al francese.

Il direttore sportivo continua ad essere al centro delle critiche della piazza: la squadra sembra allestita male e ora che la rosa è falcidiata dagli infortuni le lacune appaiono ancora più evidenti. I risultati non arrivano, e questo non fa altro che peggiorare le cose. L’Olimpico ieri ha provato fino all’ultimo a trascinare la squadra, ma ha anche ribollito di rabbia, criticando apertamente l’operato della società. E i fischi finiti sul testone pelato di Nzonzi sembravano in realtà indirizzati verso la tribuna dello stadio. E anche oltre, fino all’altra parte dell’Oceano.

F. Turacciolo – Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Under frastornato, la società vigili su chi lo circonda”, PETRUCCI: “I fischi a Nzonzi? La gente si è rotta le palle del trading”, AUSTINI: “Allora cambiassero squadra”, CORSI: “La Hall of Fame è una pagliacciata”, PRUZZO: “La Roma sta pensando a De Zerbi”
Articolo successivoCalciomercato Roma: la Samp proverà a riprendersi Schick a gennaio

91 Commenti

  1. Nzonzi è una colonna di grande affidamento, nonchè un leader silenzioso abituato a vincere.

    Detto questo, è costato uno sproposito ed è in evidente fase calante.

    La Roma ha bisogno di un regista

    • NZonzi e’ forte… m ha bisogno di una squadra che faccia possesso e di compagni di reparto adatti, Certo se lo fai giocare in mezzo a ragazzini che deve fa?
      Comunque la Roma dell’anno scorso ieri vinceva facile contro un Real in crisi,,, cosi’ come fece con il Chelsea e Barcellona in casa. Ma quest’anno mezza squadra e’ under-21. Non si possono dare colpe a sti ragazzini che hanno fatto pure bene. La squadra e’ questa e questo rende, fara’ buone partite alternate a meno buone, la spearanza e’ il quarto posto.
      D’altronde, senza stadio, non si va da nessuna parte, i ricavi al momento consentono questa squadra. Opinione personale.FORZA ROMA.

    • Nzonzi davanti la difesa con il Ninja e Strootman, siamo fortissimi. Nzonzi con davanti le palle di fieno, poverino, non ha nessuna responsibilita’. L’unico responsabile qui e’ il Sig. Monchi reo di aver smantallato un intero centrocampo, facendo un danno irreparabile.
      #monchivattene

    • i ricavi consentono questa squadra?
      abbiamo speso un sacco di soldi per comprare 12 giocatori, invece bastava tenersi quelli che avevamo o magari cedere solo il portiere e comprare 3/4 giocatori!
      il problema è che i soldi vengono gestiti male e vengono ceduti e acquistati giocatori sbagliati!

  2. Concordo. Ma almeno sino allo stadio nuovo sempre che lo faremo la società farà solo trading.
    Quest’anno buono solo Zaniolo.
    Che dite del messaggio lanciato alla squadra vendendo Naingollan e Strootman ?

  3. Un Gonalons molto + scarso e molto + costoso, a sto punto era meglio tenersi l’ex OL, probabilmente dopo l’anno di adattamento avrebbe fatto meglio dello scorso anno e sicuramente molto meglio dell’attuale Nzonzi

    • Gonalons si è rotto due volte a Siviglia, se va bene rientra tra 3 mesi . Kolarov e la sacrosanta verità…

    • Guarda che lo so che è rotto, ma sono stati infortuni traumatici (rottura prima la tibia e poi il malleolo) avvenuti in allenamento, quindi dovuti principalmente a sfiga (a meno che soffra di osteoporosi precoce ma non credo) quindi non è sicuro che se li faceva ovunque andava (x esempio Pastore o soprattutto Giuseppe Rossi). Poi il mio è un discorso teorico che si limita a guardare le prestazioni offerte dai giocatori nel periodo in cui sono stati qui (ugualmente mediocri) rapportandole anche a quanto è stato speso x loro (Nzonzi 30 mln, Gonalons 5 mln) e in base a tutto ciò ritengo che era meglio tenersi Gonalons piuttosto che prende Nzonzi. Poi non ci vuole Kolarov x pensare tutto ciò, basta un po’di sale in zucca e di conoscere un po’il calcio, poi ognuno pensa ciò che vuole

    • Nzonzi peggo di Gonalons ? Vabbè allora siamo come la Castelli , ognuno può dire quello che vuole.

  4. Già, il nocciolo della questione è proprio LUI , l’IMBONITORE di Siviglia ha fatto un miscuglio orrendo e questi sono i risultati, che a prescindere da come la pensiamo, rispetto al DS , non MENTONO mai.

    Pastore e Karsdorp due errori imperdonabili, a mio avviso!

    • Monchi ha sbagliato molti acquisti, oltre a Pastore (pagato troppo, sempre rotto e per ora avulso dal gioco della squadra, ovvero del mister), ha sbagliato con Kasdorp (cosa volete che siano poche settimane fermo, su 5 anni di contratto, disse dopo averlo preso rotto… ora quanti anni è che non gioca, per la Roma?), Gonalons, Defrel, Shick, Nzonzi pagato troppo, Bianda (pagato tanto e neanche titolare in primavera), Marcano (chi è costui?, chi l’ha visto?), Cristante è stato pagato tanto per quello che sta facendo vedere…
      Un Direttore Sportivo che, venuto a Roma, non può avvalersi di quanto fatto con il Siviglia, visto che sono storie differenti e nazioni differenti. Inutile dire che dobbiamo dargli fiducia, questa la deve guadagnare e meritare a Roma, con la Roma.

  5. Io ve lo avevo detto già lo scorso anno che monchi avrebbe distrutto la roma.
    Ve lo dissi appena arrivato quando questo “fenomeno” fu eretto a deus ex machina infallibile mentre sabatini ad incapace e lo confermai anche dopo le vittorie con chelsea e torino in trasferta.
    E voi mi avete dato del laziale e dell’incapace.
    Ma ormai è tardi, monchi ha già distrutto la roma.
    Non si può tornare indietro, sono rimasti solo manolas de rossi e dzeko di giocatori di qualità ed entro la prossima estate il greco ed il bosniaco sono destinati ad andare.
    La roma è destinata a chiudere la stagione sotto lazio e milan ed uscire agli ottavi di champions e ai quarti di coppa italia.
    Ecco a che cosa ci porterà il vostro monchi.
    Con sabatini almeno si arrivava secondi a 87 punti

    • Riccardo eravamo in 4 o 5 (spolliciati a vanvera dai vari, patetici,fans a prescindere “In Monchi we trust” ora scomparsi) ad aver capito da subito,visto il ridicolo mercato dello scorso anno e le sue folcloristiche esternazioni, chi era in effetti questo super sopravvalutato sonatore de nacchere e quanto valeva. Per quel che riguarda “il polpo” (non afferra un pallone neanche se lo “sbatti” per bene) mi domando quanto ci avrà messo a fare 2 scalini e a tornare in campo vista la velocità che lo caratterizza. Poverino si è offeso…! Sabatini? hanno avuto in parecchi (ma non tutti almeno) il coraggio di criticarlo ma visto l’andazzo che gli si presentava ha avuto la dignità di andarsene. Lui,come noto, Schick lo avrebbe preso a 4 milioni (vero Alex Zecca?) non a 42, c’è differenza.

    • Eravate in 4 – 5 e siete in 4 – 5 che godete nelle sconfitte della Roma e vi spacciate per tifosi che vanno in curva e in trasferta.
      La realtà è che siete degli isterici.
      Stranamente sparite quando la Roma vince.

    • Ma che dici, ma di che o di chi parli, stai tranquillo e goditi sconfitte, figuracce e soprattutto Monchi. Se però sei soddisfatto e condividi le operazioni di mercato condotte buon
      per te, è solo affar tuo.

    • Semplice forse non te ne sei ancora accorto…ma da una squadra semifinalista di CL (grazie ai giocatori di Sabatini ad eccezione di Kolarov) sono riusciti a trasformarla in una da 6/8 posto….il tutto perché c’avevano da fare le plusvalenze (manco 100 mln della cl bastavano). Con tutto il rispetto la Roma NON è l’Udinese…a Roma i giocatori forti vanno tenuti non svenduti.
      Sarebbero bastati tre giocatori, uno per zona di campo…ma lo spagnolo del cazzo c’aveva da fa il fenomeno ed il Pallottaro si fa sempre consigliare da quel l’anti-calcio di Baldini..

    • Semplice, io invece penso che a questi sopra, come onestamente anche a me, girino vorticosamente i coxxxxni e vedere una squadra senz’anima e senza gioco da inizio stagione per l’80% delle partite disputate. Concordo che sia inutile attaccare tecnico, società, ds o giocatori ma capisco la rabbia nei confronti degli uni o degli altri, anzi la provo anch’io: sono avvelenato! Ci sta anche che quando sei nero devi sfogarlo sui forum, mentre quando gioisci per la tua squadra lo fai con i tuoi amici e ti godi la gioia anche da solo (opinione personale).
      Forza Roma sempre, torna ad entusiasmarci!

    • Romano sei grande con “ Monchi we trust” sei diventato il mio idolo ( chissà quanti lo ricordano). Scompariamo quando la Roma vince, tradotto siamo sempre qui. Ormai continua Pallotta si/no , Monchi si/no, Pallotta il grande non rosica perché la Roma perde ma perché perdendo viene confermata la pochezza del suo amato presidente. In poche parole se Pallotta avesse vinto scudetto e Coppa dei Campioni noi saremmo Verdi di Rabbia. Pallotta il grande fatti vedere da uno bravo… ma bravo bravo bravo

    • Io chiedo sommessamente scusa ma mi trovo costretto a insistere su un punto fondamentale. Come si fa a giustificare e a non prendersela in particolare con il grande Monchi che,a parte le sue incredibili esternazioni che sottendono smisurata arroganza e presunzione, ha disposto comunque in 2 sessioni di mercato di 200 milioni riducendoci in questo stato.Non ci sono confronti al Mondo. E’ Lui il responsabile anche formalmente essendo indiscutibilmente il responsabile dell’area tecnica. Pallotta apra gli occhi e non si faccia ingolosire dalle facili plusvalenze realizzate con gli uomini di Sabatini, dei quali ormai rimasto il solo Manolas (e voglio vedere se si cederà pure lui); questo incapace sta distruggendo la Roma in termini tecnici ed economici.

    • Quando sono arrivati all’aeroporto Pastore e Nzonzi si sono sprecati cori e sciarpate,a conferma che erano acquisti graditi alla massa dei tifosi…adesso sono diventati rottami. Ma non è per caso che c’ha ragione Kolarov?

    • Zenone carissimo per quel che mi riguarda da fesso appassionato quale sono io all’aeroporto ci stavo arrivando ma a quello di Ciampino ad attendere Malcom. Va bene sarà per quando arriva quello” più forte”;mi basterebbe anche uno più forte di Marcano. Vedi mi si accontenta con poco in fondo.

    • L’avevo letta purio la situazione con largo anticipo ma nun ne vado fiero ne me ne vanto. Me rode tantissimo e preferivo de sta dalla parte de quelli che je dicono: te l’avevo detto, te sbajavi stamo a due punti dalla Juve e prima de natale c’è lo scontro diretto!
      Quindi messaggi non ne scrivo. Rispondo solo a quelli che scrivono:io l’avevo detto… Ma sti caxxi! Sai che bellezza.

  6. Io stavo in curva sud posso aggiungere che ce stata una marea Di fischi sopratutto per pallotta peraltro meritatissimi.. Il vero colpevole Di tutto

    • ma guarda se alla fine tocca da ragione a bah…..
      comunque il 90% delle colpe per me è di monchi! di soldi li ha spesi ma tutti in modo scandaloso!
      e se pure pallotta guardasse le partite, appena il suonatore di nacchere gli diceva di vendere il ninja, la risposta sarebbe stata quando ti crescono i capelli lunghi un metro!

  7. Mi dispiace, ma, da tifoso, mi dissocio completamente dai fischi di ieri, sia a Nzonzi che alla squadra. Nzonzi non è un fenomeno, e lo si sapeva anche perchè non è costato una cifra esagerata.Da molte settimane, causa l’infortunio di DDR, si sobbarca da solo il peso della regia e della mediana e ieri non ha demeritato più di altri. Visto come è uscito ieri , non so se quei fischi gli gioveranno per le altre partite che dovrà, comunque, disputare. Altrettanto dicasi per tutti quei giovani che saranno chiamati, vista la miriade di infortunat, a riscattarsi contro l’inter. Usciti tra una selva di fischi, vista l’inesperienza, non saranno in grado di resettare tutto e la palla gli scotterà tra i piedi Giusto fischiare tante mediocri prestazioni, ma stavolta da fischiare era la maledetta…

  8. Scopro adesso che esiste un’altra categoria di Lavoratori e cioè gli Interpreti dei fischi .
    In base alla loro modulazione,al loro timbro e alla loro intensità,capiscono a chi sono diretti e perchè…non si finisce mai di apprendere.

  9. Ieri ha veramente dimostrato grossi limiti. La verità è che si tratta di un giocatore che può giocare a certi ritmi e considerato il fisico che ha ci mette anche molto a carburare e deve essere sempre al top. Ieri, pressato, è andato spesso in confusione. Non serviva a questa Roma, dai via Paredes ( forse prossimo registra arretrato del Milan) per prendere N’Zonzi ? Non c è programmazione. Facendo finta che proviamo a mettere in piedi un altro ciclo non dovresti assolutamente toccare Zaniolo ( ricorda tantissimo Ancelotti) , Under, Coric, Cristante ( a me inizia a piacere) e poi Shick ( va aspettato inutile criticarlo) , Florenzi e kardshorp ( lo hai pagato un boato, vediamo almeno di che pasta è fatto). Fai tornare Gerson ( sta facendo bene) e compri. Kluivert al mittente.

  10. Io credo che alla fine I giocatori monchi ed Eusebio non hanno colpe… Ragionate ragazzi chi ce l ha messo li monchi Eusebio e I giocatori? Pallotta.. E lui l unico responsabile.. Se monchi non e capace se I giocatori non so capaci se l Allenatore non e capace.. Ditemi che colpe hanno? Pallotta ce li ha Messi…. Quindi non scaricate le colpe agli Altri… Cercate la verita Insieme a me cmq sempre forza roma

  11. è vero i fischi erano perlopiù verso i dirigenti che si vantano delle proprie decisioni.
    Io però dico che Pallotta deve cominciare a prendere qualche decisione “impopolare” quelle stesse che ha preso Ramon quando c’ha passato la mietitrebbia sulla squadra….
    Mi aspetto che annunci che Ramon se ne vada e così come baldissoni e Baldini, via sto trio di miserabili incompetenti !E mi aspetto che lo dica con un mese di anticipo in una bettola napoletana mentre mangia la pizza “very good but Ramon is doing the check out” ahahaha
    Serve uno che vuole bene alla Roma e che la vive 24 su 24 no che uno sta in UK n’altro a Liverpool, e poi fanno i danni…manco i fax sanno inviare, guardate con Malcom che è successo…che incompetenza manco gli stagisti fanno sti orrori !

    • E le chiami decisioni impopolari? Sarebbero popolarissime! Impopolare è che i 2 DS più dannosi della storia della Roma restino al proprio posto. Uno aveva pure fatto finta di dimettersi…

    • Ho citato le parole di ramon, quando parlava di decisioni impopolari vendendo mezza squadra…mi sono dimenticato il virgolettato alla frase, era riferito a quello.
      In una sua intervista disse del perchè tutte quelle cessioni, e parlò così dicendo anche che ha bisogno di tempo .

  12. fischiare contro gli assenti non ha senso. inoltre molte evidenze dicono che Pallotta dal lato sportivo decide zero, sempre ammesso che sia lui il proprietario del club. fossi nella curva fischierei (e sfiducerei) i dirigenti residenti a Roma che nessuno mai contesta (chissà perché), ed i consulenti che fanno e disfano senza nemmeno avere il coraggio di metterci la faccia

  13. concordo la speranza dello stadio è l unica …sapendo anche e perfettamente che tra mettere la prima pietra mettere l ultima …aspettare qualche anno perchè non è che il giorno dopo cambia tutto ci vuole tempo ….mbè secondo me se tutto va bene devono passare piu o meno circa una decina di anni.
    non se è meglio cosi o sperare in un cambio di proprietà.

  14. Contro il Real mancavano De Rossi Pellegrini Dzeko dal 30 minuto El Sharawy piu Pastore e Perotti.Fazio ha”staccato” dopo il mundial Marcano e Karsdorp non sembrano avere piu interesse a giocare..praticamente 8 elementi troppi x tutte le squadre.Con Monchi ci si aspettava l’arrivo di giovani sudamericani sconosciuti ma forti gente che morde l’erba quando entra..i fischi non erano x Nzonzi è per l’atteggiamento remissivo fin qui dimostrato dalla squadra

  15. Noto che la mia iniziativa, lanciata dopo l’Udinese, di iniziare a bombardare di fischi e sberleffi la dirigenza con Il gran ciarlatano Magic Monchi in testa, è stata finalmente accolta almeno in parte, ma aumenteranno. Era ora ma bisogna insistere. Unica raccomandazione, non fischiamo i giocatori, per me sinceramente non è colpa loro ,i più danno e fanno quello che possono.

  16. Atteggiamento che contrasta con la veemenza nel rispondere ai tifosi ed alle critiche vedi Kolarov e Florenzi..alle interviste dove si dice ” vinceremo la prossima”. “Non prendetevela con Under”..Alla forza nei rinnovi di contratto sempre troppo alti x i successi che arrivano

  17. Alessio, Quale Strootman?

    Quello del primo anno o il mediocre camminatore dei successivi?

    Al suo ultimo, ricchissimo e immeritato rinnovo, Naingollan ha risposto con la peggiore annata in giallorosso. Con una vita dedita al vizio, all’ alcool e al fumo.
    Un professionista della sua età non può permetterseli.
    Ora che ha ritrovato il pelato, Radja si è giá infortunato tre volte..

    Io non li rimpiangerò mai (nonostante Pastore e Cristante)

    • Naingollan l’anno scorso ha giocato sottotono non certo per il rinnovo di contratto, ma principalmente perché il modulo e il gioco di Di Francesco non esaltava le sue qualità. La sua cessione è stata infatti avallata dal tecnico che non sapeva come valorizzarlo con la sua idea di gioco. Strootman camminava, ma faceva il lavoro che oggi non fa nessuno, e purtroppo i risultati sono quelli che vedi. Pastore non beve e non fuma, eppure passa piú tempo in infermeria di naingollal. Cristante non vale nemmeno uno strootman senza una gamba

    • Si, infatti sto guardando la partita col Tottenham, e sta facendo pena.

      E sia chiaro, Nainggolan lo amo. E proprio non riesco a vederlo strisciato.

    • Lando, provo a risponderti con i fatti. Con Strootman (in giallorosso dal 2013) sei arrivato: secondo, secondo, terzo, secondo e di nuovo terzo. Con il Ninja idem, ma a partire dal 2014.
      Con Ninja e Strootman hai anche fatto una finale di CL.
      Senza loro due, al momento, sei settimo ma, soprattutto, hai collezionato una serie di figure di mxxxa che hanno pochi precedenti.
      E che purtroppo non sono finite, temo.

  18. Non è vero, Nome.

    Nel 4 – 3 – 3 di Eusebio, Radja calzava a pennello, avendo i tempi e gli inserimenti della mezzala.
    La verità è che il Ninja è un calciatore in declino, per una età ed un ruolo usuranti, accentuati dal suo stile di vita. Ne sa qualcosa il CT belga che da quasi due anni, lo esclude regolarmente dai convocati.

    La Roma lo ha venduto perchè il Ninja si era involuto, restando costosissimo ed indisciplinato.

    Dalla sua cessione è nato il capolavoro di Monchi: 25 mln, Santon ed il gioiello Zaniolo. Talento per cui Suning non finirà di mangiarsi le mani..

    • Hai ragione, un capolavoro prendere santon per il ninja, un lavoro eccellente per un ds che va a risolvere i problemi di FairPlay dell’inter rinforzandola e pure di molto, mentre ha massacrato la nostra di squadra. Applausi a scena aperta per questo ridicolo incompetente. Visto i problemi che aveva l’inter, Zaniolo lo poteva trattare pure senza dovergli regalare uno dei centrocampisti piú forti in Italia e non solo. Ma che te lo dico a fa. Comunque lo stesso naingolan disse che aveva difficoltà coi nuovi schemi di di Francesco, e lo stesso mister aveva difficoltà a gestirlo, forse avete la memoria corta. Con naingollan in declino come affermi, siamo arrivati in semifinale di Champions

    • So tutti in declino, pure Cristiano Ronaldo era in declino, adesso arriva pure Marcelo in declino e Isco altro in declino… se non l avete capito la Roma è finita. Questo calcio è per i grandi investimenti e L Inter e il Milan sono in grado di affrontarli. Andranno nel nuovo Campionato di Super lega.. Solo chi ha vinto trofei partecipa, solo squadre storicamente blasonate ( Milan, Inter e Juve) . Se non vinci non sei nessuno, ancora non vi è chiaro.

    • Il calcio è ancora troppo radicato territorialmente per far sì che la super lega veda la luce.
      Anche se la facessero, sarebbe più seguita in asia che in europa, proprio per i campanilismi che ci sono.
      Io ad esempio continuerei a seguire la Roma. Tu segui pure le strisciate “blasonate e vincenti”.

  19. C’è poco da interpretare, i fischi dei fucking idiots hanno la solita motivazione: Fischiare la colonna portante del centrocampo, in assenza dei senatori (titolari), per danneggiare la roma di Pallotta!

    • ..e trascinato in carriola, hai notato come era risentito quando è uscito dal terreno di gioco? pensa ha dovuto percorrere una ventina di metri dal cerchio di centrocampo, dove normalmente sverna, fino all’ingresso degli spogliatoi e poi ritorno in panchina. Lo credo che era stanco e innervosito.

  20. No io a Monchi ci credevo… Sbagliando.
    Nn ho mai creduto a Schick (l’ ho detto subito che era scarso… Solo io lo dicevo mi ricordo mi ammazzavate di pollici “no”).
    Ma sta storia della Roma “di ragazzini”.. io gente pagata 42, 30, 20 milioni nn la reputo “ragazzini” … Coric e zaniolo so ragazzini pagati 2 lire, gli altri sono stati definiti “fenomeni” , hanno ricchi contratti e pretendo che giochino a determinati livelli… Nn ci sto a sto trucco di schermirsi dietro la giovane età della rosa, è l ennesima scusa di sta Società indifendibile.

  21. Qui c’è ancora gente che crede che in un’azienda il Direttore Sportivo faccia la squadra di nascosto, al buio, nottetempo…che poi vada dall’allenatore dicendogli tiè…mo so cassi tuoi!!!

    Ma volete crescere?

  22. Ritengo ingenerosi i fischi riservati a Nzonzi al momento della sua uscita dal campo cosi’ come quelli riservati all’intera squadra al termine di una gara giocata sicuramente in modo sufficiente benche’ molto sfortunato nell’esito. Ho comunque rispetto per il pubblico che ha il diritto di manifestare il proprio dissenso . Non so se ci sia stato un retropensiero tra le menti degli spettatori e se si fosse voluto magari contestare altro . Ho sempre ritenuto e continuo a ritenere la rosa della stagione in corso nettamente superiore a quella della scorsa da ogni punto di vista . Cio’ nonostante i risultati sul campo a oggi ci dicano il contrario. Ma tant’è . Credo che senza il peso di una lunga serie di infortuni e disfunzioni lo avremmo gia’ potuto riscontrare…..

  23. Mi dispiace per Nzonzi. Non è certamente il peggio ma evidentemente non lo conoscevamo e l’abbiamo aspettato come un…colpo ! Purtroppo Nzonzi è questo, forse potrebbe dare qualcosa di più, ma non sarà mai altro che uno dei 22. Quello che dà fastidio è la presa dei fondelli, che stanno perpetrando ogni anno, con l’appellativo di “colpo” ! Ma ormai ci siamo abituati. Guardate… come si parla in questi giorni di “colpi” in arrivo….poi vediamo che si tratta di Rugani, Rafihna rotto, e altri mezzo sconosciuti che neanche giocano nelle loro società. Monchi ci mette del suo prendendo ste pippe, ma pure la stampa gli tiene gioco definendole colpi !

  24. Nessuno dice che Ronaldo pure ieri nessun gol, mister 30 milioni l’anno!!! E che stasera Inter e Napule devono ancora qualificarsi, noi addirittura con una giornata di anticipo!

    • Ecco a cosa hanno abituato il tifoso giallorosso…..ad accontentarsi…..
      Ma rendetevi conto invece del livello della squadretta che abbiamo messo in campo ieri sera…..
      Come una bella provinciale abbiamo resistito fino a che siamo riusciti a pressare come forsennati. Finite le energie la big ha risolto la pratica con due tiretti.
      Aprite gli occhi…..

    • E’ certo sto Ronaldo proprio na grande fregatura….!!! E’ solo capocannoniere in campionato …

      Eh eh eh !!!

    • Immagino che quindi non scambieresti la nostra situazione con quella della Juve della”sola” Ronaldo oppure con quella di Inter e Napoli che hanno sta disgrazia di rischiare di qualificarsi in extremis.
      Ti auguro di essere solo un provocatore…

  25. Rega scusate mo a parte le critiche alla società che ci possono anche stare, abbiamo giocato contro il Real Madrid e gli abbiamo tenuto testa co na squadra de pischelletti, loro avevano giocatori abituati a vincere e tecnicamente 2 livelli sopra. La squadra ha approcciato bene alla partita poi gli episodi non sono girati per una grande parata di Courtois su Shick e per Under che s’è invertito di ruolo con Fazio, io tutto sto disfattismo non lo vedo proprio. Riguardo a Cristante sono 2-3 partite che lo vedo in crescita.
    Forza Roma

    • Il problema sono le tante troppe sconfitte precedenti in casa e fuori, la posizione in campionato, il rendimento scarso di molti dei nuovi e abbiamo perso contro il peggior Real degli ultimi anni e ci siamo probabilmente assicurati un abbinamento proibitivo negli ottavi.

  26. I fischi non erano per Nzonzi ma per il mercato, soprattutto per la triste amara rassegnazione a un destino miserabile, prendere i giovani non per costruire un ciclo vincente ma per fare plusvalenze che vanno a gonfiare le tasche dei vari (quanti sono una cinquantina?) dirigenti amministratori consiglieri… uno passa attraverso 1/2 anni di sconfitte, si arma di pazienza, supera ogni delusione sperando che il progetto prenda forma e sostanza… poi gli disfano la squadra e vede che era solo illusione, si vendono i migliori, che hai sostenuto con tutta quella pazienza e aspettato per anni, contribuendo di fatto alla sua crescita e affermazione, e poi una volta affermato te lo vedi venduto all’asta al miglior offerente… l’anno dopo altri giovani, altre sconfitte e delusioni, altra…

    • Caro PIMrtl quanto ti comprendo.. ma il problema non sono solo i giovani che per quanto mi riguarda possono anche andar bene se pagati il giusto però e non le cifre corrisposte dal santone de Sevilla, 42 per Schick, 17 per Karsdorp, 30 per Cristante ma,soprattutto, per i soldi investiti su chi giovane non è ma anzi quasi 30enne in cerca di ultimo,ricco, lungo contratto come Pastore e anche N. Zonzi che incidono sulle sempre esangui casse societarie complessivamente per circa 130 milioni e che, per quanto se ne possa dire, non renderanno certo le plusvalenze garantite dagli ingenerosamente vituperati Nainggolan e Strootman

  27. Gaetà sta bono ! Ci siamo qualificati con una giornata di anticipo in un girone di pizza e fichi. Con l’unica squadra forte abbiamo preso le sveglie là e qua. Nel girone del Napoli o dell’ Inter stavamo a piagne, damme retta !

  28. Gaetà sta bono ! Ci siamo qualificati con una giornata di anticipo in un girone di pizza e fichi. Con l’unica squadra forte abbiamo preso le sveglie là e qua.

  29. Si continuano a fischiare gli attori di questo imbarazzante teatrino giallorosso.
    Si dovrebbe invece fischiare l’impresario, l’unico vero responsabile del misero spettacolo che lui ci costringe a vedere. Gli attori si limitano a recitare, secondo le loro possibilità, il copione assegnatogli dal regista che a sua volta ha scritto il copione in base al livello di attori ingaggiati.
    Ma ovviamente lui l’impresario si guarda bene da farsi vedere in giro di questi tempi.
    L’unica vera contestazione che ha sempre fatto bene qui a Roma è stata disertare lo stadio.
    Prima lo capite e meglio è.

  30. Ma non ti senti un attimino poco credibile a parlare di Cristiano Ronaldo? Voi siete il vero problema della Roma, il cuscinetto su cui pascolano questi dirigenti inadeguati, la vostra assurda accondiscendenza che non ha nulla in comune con il tifo, il cuore o il bilancio. Ieri Ronaldo il goal l’ha fatto praticamente lui, ma non vi siete stancati di arrampicarvi sugli specchi? Un atteggiamento del tutto patetico, con i gironi di Inter e Napoli con sta squadra primavera avremmo fatto due punti. Per me possono venderli al mercatino tutti in blocco tranne Manolas, Dzeko, Elsha e Zaniolo.

    • Pure Lorenzo Pellegrini vuoi vendere ? E pure DDR? Lo vedi che sei un anti-Roma,darche dogghe…

    • Caro Dark scusami ma secondo te dove va prossimamente a sbattere la testa il ciarlatano de Sevilla per accattare le solite plusvalenze se non sui 4 citati? Ti soggiungo, non avendo tema di pollici versi, che forse forse era meglio qualificarsi per l’Europa League, avremmo accattato meno soldi (che comunque butterebbe il detto ciarlatano) ma almeno potevamo avere ancora l’illusione di competere per qualcosa. Certo,viste le prestazioni con Chievo, Atalanta B, Bologna, Spal, Udinese c’era il concreto rischio di uscire comunque con la prima che capitava. Un saluto.

  31. diciamo che cè poco da interpretare e se NZonzi non c’arriva nonostante un’età non giovanissima significa che non è quel Top che in molti immaginavamo, un Top sarebbe il primo ad essere incaxxto con se stesso per la prestazione e il risultato e la prox partita darebbe il 110% come fatto da Cammellone a Dzeko… senza dimenticarci che i 60000 hanno incitato fino alla fine da veri tifosi, ma quanto costava ieri una Curva o Distinto???
    una ASRoma che t’ha tolto anche la voglia di incaxxxxsi, mi sembra non essere l’unico che non abbia più tanta voja di sfogarsi tra amici tifosi, un piacere per i pallotiniboys ma sicuramente una sconfitta per la ASRoma intesa come simbolo e ideali e non solo come azienda…
    CeSoloLaRoma!!!

  32. A conferma che il vero destinatario dei fischi fosse il D.S., valgono quelli riservati a Karsdorp al suo ingresso in campo.
    Però non dobbiamo dimenticare che fino al gol divorato da Under (ma come se fa?!?!) tutto lo stadio stava incitando, meritatamente, la squadra. C’è molta frustrazione in questa contestazione.
    Gli unici cori contro (a prescindere) erano stati per Pallotta.

    • Ma certo carissimo Kawasaki erano tutti e strameritati per il D.S. La massa dei tifosi,oltre che degli addetti ai lavori, ormai l’ha individuato. In fondo 3 sessioni di mercato sono un termine di valutazione comunque adeguato. Non ci sono più scuse ma vediamo a gennaio se riesce a indovinarne una. Da quel che ne so Zaniolo non sarebbe opera sua ma fortemente indicato da papà De Rossi e inserito alla fine in luogo di Marco Pompetti. Comunque il responsabile é lui e a lui correttamente il merito. Zaniolo è veramente buono ma certamente non basta a giustificare 3 sessioni sconvolgenti. Comunque il pubblico ha sostenuto sempre la squadra come giusto ma altrettanto giusto far capire in qualche modo all’andaluso cosa si pensa di lui, altro che la decantata fiducia che lo circonderebbe.

  33. Non.discuto del giocatore che sinceramente considero una riserva di lusso,costata uno sproposito,ma sinceramente meglio di tanti altri.bidoni passati.in questi anni a Roma. Detto questo purtroppo bisogna guardare numeri e realtà, la squadra è allo sbando,senza una identità, un gioco, un.leader, e soprattutto senza anima e spirito battagliero. Senza voglia di vincere. Di chi è la colpa? In primis purtroppo dell’allenatore che in due anni non è stato capace di.darle un gioco, poi monchi il cui mercato è sotto gli occhi di.tutti e terzo.ogni anno la società sfascia la squadra in nome delle plusvalenze. Ma di cosa vogliamo parlare? Dei fischi a Zonzi? Ed a Fazio ed under allora che dovevano fargli dopo quello che hanno combinato decapitarli?

  34. Carmelino Bene dare dell’anti romanista a me é come dare a te del simpatico (ti trovo “a tal uopo” simpatico come una zanzara tigre in auto), Lorenzo Pellegrini lo do già per venduto, questi mercanti dovranno fare presto cassa e Pellegrini è già con un piede e mezzo fuori.

  35. Pallotta è un imprenditore, ha preso un Ds che aveva un ottima reputazione, il Sig. Monchi. È sua la responsabilità tecnica, ha venduto e comprato con molti milioni. Ilsuo progetto è un fallimento totale, ne ha azzeccati 3 su 11 risultato un forte ridimensionamento, possiamo discutere dalla sera alla mattina ma il campo parla chiaro. Il mago ha fatto dei danni mai visti prima, per lui i tifosi contano zero non è romanista e fino ad ora è il più grande flop.

  36. I fischi di ieri mi hanno ricordato quelli che seppellirono il 17enne Okaka, che Luis Enrique fece subentrare a Totti (che non stava giocando bene) durante lo spareggio (perso) per accedere alla coppa uefa.
    Stavo allo stadio e pensai “che “struzzi”!”.
    Ieri, idem.

    • Concordo, però Okaka di anni ne aveva 21 nel 2011, essendo nato nel 1989. Altrimenti, in panca a Manchester ne avrebbe avuti 13 ?

    • Vero, preso dalla foga ho toppato l’età di Stefanone (classe ’89)!
      Essì che era precoce, eh!

  37. Secondo me Monchi da manager deve attuare la politica aziendale ma non deciderla. Nel quadro della politica aziendale decide lui e se ne assume le responsabilità, ma bisogna vedere con una politica diversa che farebbe. I milioni che alcuni lo accusano di aver sprecato li ha presi dalle cessioni dei migliori, per investirli in altri giovani, bene o male da vedere ma certo non so vince così. I giovani ok ma, a parte che il progetto prevedeva talenti giovani e campioni affermati, e Fazio è il simbolo di che significa affermato per questa dirigenza, vendersi ogni 2 anni i giovani migliori (Marquinos Salah Alisson ecc) oltre ai pochi affermati (Naingolan Strotman quasi pure Dzeko e Manolas) non va in questo senso ma al contrario come si vede dai risultati. Gli altri li aspetti li sostieni, in…

  38. il fatto è che non sono sbagliate le cessioni vediamo Strootman sta diventando un peso per il Marsiglia tra un po finisce in panchina Naingoolan è un ectoplasma nell’Inter non va in panchina solo perchè c’è spallettii anche se stasera non ha potuto fare ameno di toglierlo.purtroppo gli acquisti sono stati al di sotto dell aspettative o almeno doveva assolutamente essere preso un mediano ala Torreira o Allan

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome