ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lo stadio Olimpico sta con De Rossi. Ieri sera è andata in scena una grande dimostrazione d’affetto da parte dei sostenitori giallorossi nei confronti del centrocampista, assente per squalifica dopo lo schiaffo a Lapadula. Prima il coro d’incoraggiamento partito dalla Curva Sud a pochi minuti dall’inizio del match, poi lo striscione a favore del numero 16 spuntato a gara in corso che recitava: «Sangue romano…DDR nostro capitano!». I tifosi si sono schierati al fianco del loro leader, finito nell’occhio del ciclone per il brutto episodio di Marassi.
Dopo l’appello di Di Francesco che, pur riconoscendo l’errore del mediano, aveva chiesto a tutti di stargli vicino, ecco la risposta, netta e chiara, della Curva. Ora l’occasione per ripartire: in campionato De Rossi deve ancora scontare un turno di squalifica ma contro il Qarabag potrà riprendere il comando in cabina di regia. In Champions dovrebbero tornare dal 1’ anche Fazio e gli acciaccati Nainggolan e Perotti. Non ci sarà invece Peres, squalificato dopo il rosso con l’Atletico. Out anche Palmieri, assente dalla lista Uefa. Il brasiliano si gode però il ritorno in campionato: «È stato bellissimo ma devo lavorare per tornare più forte di prima».
(Il Tempo, T. Maggi)


Forza LA MAGICA..Forza Derossi..grandissimo Eusebio di Francescooooooooo
Von Masoch glie fa na pippa a sti striscionari
Sui vede che te ne intendi…
“Si”… pardon
Nel mio (piccolissimo) cervello ci sono due pensieri che cozzano un po’ l’uno contro l’altro. Da un lato penso a DDR con il massimo affetto e la convinzione che tenga alla Roma almeno quanto me. Dall’altro penso che se avessimo due punti in più saremmo virtualmente (ammesso di vincere il recupero contro la Samp) la capolista. Non che i due pensieri non possano convivere, e infatti lo fanno. Direi che, almeno per me, mettere una pietra sopra a quello che è successo e guardare avanti mi farebbe sentire più in pace. Forza Roma, vinciamole tutte e basta ? …
PS giocherei contro la SPAL tutte le domeniche, anche col loro DS come arbitro, se vuole…
Condivido ma la questione è sugli equilibri di spogliatoio. Non puoi perdere DDR è lo devi mandare in campo tranquillo se no è un problema per tutti. Di fatto non puoi estrommetterlo e quindi devi fare di tutto per recuperarlo.
Sto con De Rossi, non siamo perfetti, nella vita si sbaglia, anche ripetutamente, finiamola con le questioni ed andiamo a vincere lo Scudetto.
Io sto contro Ddr non perché sbaglia ripetutamente, ma perché è il calciatore più scarso della Roma. Ogni domenica errori a passo lento, passaggi solo indietro, tiri zero e antisportivo. Io a centrocampo preferisco Nainggolan, Strootman, Pellegrini, Gerson, Gonalons o uno della primavera.
Se il DS Monchi gli ha fatto rinnovare il contratto per altri 2 anni quest’estate alla non disprezzabile cifra di 3 ml. l’anno e se mister Di Francesco lo fa giocare spesso nel ruolo più delicato e nevralgico del centrocampo , qualcosa vorrà pure dire in rapporto al valore tecnico di De Rossi. E io, scusami, ho in considerazione di più il loro parere piuttosto che il tuo. Pertanto De Rossi , per me , è un forte e valido centrocampista dell’AS ROMA ,nonchè suo capitano.
” chi Di DDR BORBOTTA , è un gran fjio de na m…..a
DDR NOSTRO VANTO
FORZA MAGICA ROMA❤️?
Niente contro l’uomo,anzi massimo rispetto.
Ma io tifo ROMA, e perdere punti da uno come lui non lo accetto più.
Speriamo non li paghiamo cari.
SOLO ROMA.
Laziali
Ci sarai…come alle elementari, per uno come te…
Vantarsi di avere un capitano violento solo perché ha la vena, bah!!! Io mi vanto perché la Roma ha campioni seri e giocano con passione anche se non sono romani.
X fortuna che non venite allo stadio VOI
Forse è più laziale chi si preoccupa di giustificare e coccolare DeRossi…io invece tifo Roma e di giocatori idioti,che mi fanno perdere punti, non voglio più vederli!!
Con la tua asserzione, vedi sig. Giallorosso o presunto tale ( da te stesso ) tu a ME MI hai insultato, dandomi del laziale, perchè io ho palesamente difeso De Rossi. Io , però , non ti rivolgo alcun insulto, come risposta, bensì ti compatisco , perchè evidentemente non sai, non provi dentro di te, non ti emozioni nelle tue vene, non soffri quando avviene, insomma tu non sai cosa significa essere ROMANISTA. Fammi il piacere,levati quel nick, lo infanghi, per te quello adatto è: ANONIMO !
Io ero allo stadio ieri, apparte un coro che manco tutto lo stadio ha cantato, solo da una parte della curva si sentiva infatti, spero che il signor capitano rifletta bene sulla caxxata che ha fatto, perché potremmo rimpiangerla veramente tanto, come i pareggi con l Atalanta e l Empoli dello scorso anno che ci hanno fatto perdere quei 4 punti che non ci hanno dato lo scudo
Vedi sopra … commento al commento di Giallorosso(sic!)… un saluto , va , pure a te…
Lo striscione è dedicato a tutti quei tifosi da tastiera che hanno massacrato , da dietro una tastiera , il Nostro Capitano .
DAJE ROMA DAJE !!!
AVANTI CURVA SUD !!!!
Dimenticavo , Paglia compreso
Uniti si VINCE… e’ così che si fa’… AVANTI ROMA… AVANTI CURVA SUD..
Ma che messaggio mandano i cori e gli striscioni di ieri? Della serie…fallo ancora che tanto noi ti perdoniamo tutto. E se un giocatore, non romano, dovesse essere lapidato dopo un fallo del genere? Beh…DDR potrebbe andare a dirgli “io so io e voi non siete un c…”. A volte mi chiedo quali siano i vantaggi sul campo di questa sbandierata romanità…
Scusa Chico ( ma chi sei? quello di Zagor? con la panza , anche mentale ? spero di no per te…)
ma quando , e io stavo lì, tu non so, Falcao si rifiutò di tirare il rigore contro il Liverpool nella finale di Coppa dei campioni del 30 maggio 1984 , tu , che punti il dito e giudichi e condanni , che gli avresti detto,che gli avresti fatto? Minimo, a giudicare dalla tua aggressività tastieristica , gli avresti sparato. E lì ci siamo giocati una Coppa dei Campioni , e non una partitella come quella di Genova , che , in caso di vittoria, ci avrebbe cambiato la storia, la storia , dico, e non una giornatella di campionato.Quindi,morale della favola, prima di rendere pubblico un tuo giudizio su un giocatore che ha fatto 500 partite con la maglia della Roma, pensaci e ripensaci. Un saluto.
Io sto con lo striscione e i pollici in basso sono di quelli che in questo sito continuano a dare della quaglia a chiunque, i benpensanti e company ! Sempre Forza Roma e lazio merd@ nei secoli a venire
DDR e’ ultra-recidivo, de che stamo a parla’?
poi ognuno la pensa come vuole, giustamente.
io pero’ me so stufato de regala’ rigori, punti, e altre caxxate varie, a prescindere a DDR o meno.
rigore contro la lazio,
rigore contro il genoa,
rigore contro la spal.
basta con questi cali, le partite durano 95 minuti.
Tu te sei stufato,Maddeche,de fa che? Di pagare De Rossi? Ma perchè , sei il suo datore di lavoro? Tu gli compili la busta paga? Oppure c’hai la memoria corta,anzi rabberciata , e ti ricordi solo quello che ti pare? Come quelle donne che ti rinfacciano che gli hai detto una parolaccia e non si ricordano che gli hai scritto una poesia,come è capitato a me? Fuor di metafora( ci sei? spero) , non ti ricordi , da autoreferenziale tifoso della Roma, quante volte De Rossi in difesa , in attacco, ovunque nel campo, c’ha messo sempre la gamba,senza tirarla indietro, ribattendo un tiro che se no andava dentro, spizzando un corner,beccandosi un giallo sulla ripartenza dovuta all’errore di un compagno?Ma che c’hai , la memoria corta,tu? O che fa comodo a te? Io ce l’ho lunga…
e’ pagato, profumatamente, per fare quello. non per fare danni.
se vuoi capire bene, senno’ amen.
mi sembra che sia stufo pure EDF, o sbaglio?
a che serve un forum se non ad esprimere un’opinione?
quindi siccome non lo pago io personalmente non ho il diritto di esprimere un’opinione? ma allora nemmeno te hai questo diritto. oppure i tuoi diritti sono piu’ importanti dei miei?
ricordati sempre che il calcio senza tifosi muore. i giocatori li paghiamo noi, non direttamente ma attraverso la nostra passione. o credi che qualche scemo paghi €4 milioni di euro ad un’analfabeta che tira calci ad un pallone per divertimento.
gli errori ci stanno ed io non incrimino nessuno per errori tecnici o tattici. ma qui si parla di ripetuti errori comportamentali, ed io me so stufato.
tra parentesi, leggi bene il mio commento:
“a prescindere a DDR o meno.
rigore contro la lazio,
rigore contro il genoa,
rigore contro la spal.
basta con questi cali, le partite durano 95 minuti”
stai facendo casino perche’ DDR e’ amichetto tuo o hai il suo poster in camera?
e che vuoi farci, ognuno ha i propri idoli.
Scusa maddeche,” un’analfabeta” come hai scritto te, si scrive senza apostrofo, altrimenti ti qualifichi come tale.Te lo dico senza cattiveria, non è nelle mie corde.
Dopodichè ti dico che è vero che ognuno può esprimere le sue idee, ma poi , facendolo pubblicamente, ne deve mettere in conto le eventuali critiche,cioè le mie, senza inalberarsi. Un saluto.
errore ti battitura, ci sta, vai oltre e dibatti il merito del mio commento, se puoi.
nessuno si inalbera. semplicemente, sono stufo di certi comportamenti, che secondo la mia modesta opinione, se ripetuti, sono assolutamente da stigmatizzare e assolutamente non da perdonare.
e’ un professionista di 35 anni con 2 figli, guadagna una montagna di soldi. per me non ci sono scuse.
ha perso la mia stima, gradualmente negli anni, e ora ne e’ rimasta poca. quindi per me e’ un giocatore della roma come gli altri e sicuramente non mi rappresetna da capitano. e non tanto per la sberla, ma per quello che ha fatto dopo. da li si capisce la misura dell’uomo.
vai a vedere se gente come zanetti o gerrard hanno mai fatto cose simili in 20 anni di carriera. dal mio capitano pretendo di…
Del resto l’avevo detto che a Roma la memoria è cortissima. Quando ci toglieremo dalle balle anche DDR, saranno solo vantaggi
Ma chi sei ? Un oracolo ? “Io l’avevo detto…che a Roma… ” Ma quanti anni c’haì? Ne dimostri 10,almeno dal punto di vista psico-intellettuale, eppure ti permetti di dire “io l’avevo detto.. “, ma dove stai ? Dentro uno sgabuzzino , con le serrande abbassate anche di giorno e una fioca lampadina che t’illumina appena le sembianze? “Io l’avevo detto..” a chi ? Al tuo simulacro…
ma chi sei te?
parla come magni invece di fare discorsi contorti di lampadine e simulacri.
fai ride.
Se mi conoscessi,smetteresti all’istante di ridere. Cominceresti a pensare. Cosa che ti è sconosciuta.
a me sembra che quello che debba cominciare a pensare sia te.
vuoi difendere a spada tratta certi comportamenti perche’ DDR e’ il capitano ed e’ romano? sei libero di farlo, ma non mi sembra tu abbia argomenti molto validi oltre a quello che sia un figlio di roma? e allora? io giudico le persone in base al loro comportamento e non di certo alla loro provenienza.
15 espulsioni, 12 dirette. sceneggiate ridicole oltre ai danni sul campo. puo’ andare bene una volta, due, tre pure quattro. mo basta. senno’ il rischio diventa di far passare messaggi sbagliati. se sei il capitano DEVI saper comportarti in una certa maniera, sempre. portare la fascia significa farsi carico di responsbilita’ anche morali ed etiche, non solo tecniche.
il popolo romanista si è espresso un’altra volta!!!
Si, come al Colosseo, pollice su… De Rossi può continuare a vivere…
Io a DAniele lo avrei impalato!!!
L’ho insultato e offeso perché così si fa con un amico che fa na cazzata.
Ma sto con la Sud tutta la vita; e passata la rabbia me lo abbraccio Daniele.
E volete sapere perché?
Perché il mio sangue, quello dei ragazzi della Sud e di chi ama questi colori e’ uguale a quello di Daniele.
Iomi incazzo con mio figlio se fa na cazzata e lo punisco. Ma se qualcuno me lo tocca ye salto al collo.
Zenone, parli di giudicare, di aggressività tastieristica e poi sei il primo che offende senza conoscere gli interlocutori. Ma tanto ormai c’è questa moda nei forum che se non si è d’accordo si insulta. Fa parte del livello culturale di questo paese di cui Roma non fa eccezione, anzi. Ho un’età abbastanza adulta, 2 figli, una laurea e una professione soddisfacente. Ti cambia qualcosa saperlo? E nonostante tutto, non sopporto i coatti, sia in campo che dietro le tastiere. Dopo Genoa tutti contro DDR, una settimana dopo tutti indulgenti. Ho il diritto di non essere d’accordo? Zenone, Zenone…il duro fallo altrove
non serve a nulla. entra da una parte ed esce dall’altra. se non ti pieghi ai loro pensieri sei automaticamente persona non grata.
senza l’ombra di un ragionamento, per non parlare nemmeno di un civile scambio di idee.
.Chico,non avevo intenzione di offenderti, e se l’ho fatto ,ti chiedo scusa. Vedo che anche tu, per supportare una tua affermazione, e renderla più significativa, ci aggiungi un pezzo di curriculum vitae”. Io non farò altrettanto, quelle che pesano sono le idee. Anche se uno non è curriculato come te. Ma io ti lascio nel dubbio. Non ti dico quello che sono, non ti espongo come ci sono arrivato. E poi, come chiosa finale, ti assicuro, io sono dietro la tastiera come nella vita. Sì,duro, per primo con me stesso. Non te la prendere,non ne vale la pena…
E in merito a Falcao, non ha tirato quel rigore. Ma ha cambiato la mentalità a una città e ad una squadra. Ha vinto uno scudetto dopo 41 anni. Ci ha portato (insieme ad altri campioni veri) ad una finale di Coppa Campioni. E senza reiterati furti, ci avrebbe regalato un altro paio di scudetti. Tutte cose che DDR da Ostia si sogna, sia x tecnica che x mentalità.15 espulsioni 15.
E che , lo dici a me? Per quanto mi riguarda Falcao, come uomo-squadra, viene prima di Totti. Con lui , la roma è sempre arrivata 1a, 2a,2a,1a…in tutte le competizioni cui partecipava. Comunque questa tua rievocazione non c’entra un emerito cappero con l’esempio da me avanzato. Scusa,ma in che materia sei laureato?
Le stupidaggini le commettono tutti. Vedi Manolas che tenta di prendere il pallone di spalla e impatta sul braccio… 😉
DDR, è vero, ne ha combinate un po’ troppe, e quest’ultima è stata sanguinosamente determinante. Però non sarebbe giusto dimenticare che comunque un posto nella storia di questa squadra se l’è guadagnato. Una seconda… terza… ennesima possibilità non la si nega ad alcuno. E diamine, speriamo che alla conta finale ‘sti due punti siano ininfluenti.
Quindi… fatta la ca§§ata, scontata la squalifica, messo l’obolo nel salvadanaio, speriamo non ve ne siano altre, cerchiamo di guardare avanti.
Piuttosto, ho qualche riserva sul lettering dello striscione (e qui giù spolliciate, ma me ne farò una ragione).
Come ho scritto subito dopo il genoa solo i laziali
tifano contro i propri giocatori e ho preso le parti di DDR.
Poi ognuno è liberissimo di avere le proprie preferenze, ci mancherebbe.
Ad esempio a me non piace assolutamente Defrel, ma ogni
volta che gioca spero che segni o quantomeno che sia determinante.
C’è poi da dire pure che chi decide se un giocatore è da Roma
sono l’allenatore e i dirigenti.
Qua possiamo scrivere fuori De Rossi o Defrel o chiunque altro,
alla dirigenza non gliene frega assolutamente niente.
E meno male che è così…
Per me sbajamo a difende ddr….ha sbajato e deve pagare..non ragionamo come na squadra provinciale ma da grande club internazionale…nei top club nun se sognano a far passa ste caxxate…finiamola co ste bambocciate.CMQ SEMPRE FORZA ROMA
Io credo che la storia di DDR finisca qui. Quando parla la Sud è sentenza.
Io sta storia della romanita’ a prescindere, e del fatto che si deve perdonare sempre non mi piace,la trovo di una provincialita’ incredibile. Forse ci dimentichiamo che DDR e’ stato negli ultimi anni il giocatore piu’ pagato del nostro campionato e che sono minimo quattro anni che cammina in mezzo al campo alla meta’ della velocita’ degli altri e la sua presenza non e’ piu’ determinante a discapito di altri a cui non viene perdonato nemmeno uno starnuto o un minimo di calo di forma(Strotman)solo perche’non e’ romano.Essere romani e capitano della Roma non significa essere un privilegiato o un intoccabile anzi….significa dare piu’ degli altri…essere un valore aggiunto e in questo momento DDR non lo e’. FORZA ROMA
Adoro leggere gli “isterismi da tastiera”. Fatevene na ragione De Rossi è il capitano punto e basta. La Curva Sud s’è messa da sola contro lo stato per le barriere sapete quanto contano le spolliciate seduti su un wc? Ahahahahahahahahahahahahahahahah
Quando ci fu la storia di Mauri, da parte nostra, verso loro, ci furono sfottò, immagini ritoccate, battute, ma non questo odio (e loro dovrebbero essere i nostri NEMICI giurati!) I laziali, difesero l’indifendibile Mauri con le barricate e noi chiediamo l’aumento della pena per 2 punti in classifica! Ma siete normali? Noi non siamo più onesti dei laziali, semplicemente VOI odiate DDR. Chi è senza peccato? Meno male che sta storia è finita. Quando la stampa dice che l’Olimpico è col capitano, per tutto il resto del mondo significa che i romanisti stanno con DDR indifferentemente dalle spolliciate e da quanto vi possa stare sulle scatole. Potete andare su tutti i PC e tablet di Roma, ormai è Legge.
io non odio nessuno.
ma se permetti pretendo molto di piu’ dal mio capitano. molto di piu’.
io perdono e lo faccio molto volentieri. ma perdonare all’infinito significa farsi prendere per il culo.
c’e’ un limite a tutto.
Tu (e tanti altri) dite di non odiare nessuno. Dopo una settimana in cui su questi forum si è letto di tutto, tu ci crederesti se fossi al mio posto? (E questo forum è moderato!) Si è parlato di mancati scudetti per quei 2 punti! Alla 10 giornata! Come se fosse per certa la vittoria finale alla Roma! Fosse la prima volta che la Roma è prima in classifica alla 10 giornata e poi finisce 6 o 7! O no?
senti hidetoshi,
ti ripeto con la mano sul cuore, io non odio nessuno. per definizione, figuriamoci un giocatore della roma.
cio’ non toglie che non voglio e non posso tollerare taluni comportamenti da parte di chi ha il dovere di fare esattamente il contrario.
ti senti rappresentato da DDR. mi fa piacere per te, senza ironia.
io no. non e’ il mio capitano semplicemente perche’ non incarna i miei valori morali e di sport.
gli errori li facciamo tutti. pochissimi sono recidici a questi livelli. rari invece sono gli ultra-recidivi.
per non parlare della scenetta dopo lo schiaffo da omuncolo di bassa categoria.
siamo ai livelli del peggior balotelli per capirci.
mentre io guardo a gerrard/zanetti/baresi/ per capirci.
ognuno il suo.
Raga so stato in curva Sud in mezzo ai boys quando la Roma era pe tutto il calcio italiano na rometta tranne pe me che la vedevo più forte del Milan di allora degli olandesi e del Napoli di Maradona . So come funzionano i meccanismi e fidatevi basta poco in curva per colpevolizzare o meno un giocatore. Chi vo capi capisce. Per me ddr vale zero punto il resto e noia baci
Eh si, ma stavolta pare che la curva sia a favore del calciatore e i social no… O no? Bei tempi di Zappavigna buttafuori al Frontiera e la mattina alle 10 allo stadio… Chi vo’ capì capisce.
Sangue romano 2 punti de meno! Tifoseria ridicola!
Si infatti, tifoseria ridicola il 10 novembre campioni del mondo e il 28 in serie B per colpa di De Rossi. A Giugno c’hanno sfrattati da Trigoria?
L’ho detto e lo ripeterò fino alla nausea: finché DDR sarà un giocatore della Roma, e spero lo resti fino alla fine per poi magari un giorno allenarla, per me va sostenuto. Punto e basta. Senza se e senza ma.
Nei campionati i punti si perdono, li perdono tutti, per errori, autogol, rigori sbagliati, errori sotto porta, pali, sfiga, errori arbitrali.
Il calcio è uno sport di squadra, alla fine si vince o si perde tutti insieme.
Forza Roma, daje Daniele.
pe sta vorta lo perdoniamo ,ma nun s’azzardi più ha pià iniziative tipo genova
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.